Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

03/06/13, ore 17:57

Approfitto del giorno di chiusura della biblioteca per recuperare le recensioni in sospeso!
Gli avvenimenti degli ultimi capitoli mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta: la sorpresa di Loki su Midgard (splendida pantera dagli occhi verdi), il rapimento degli Avengers e l'arrivo su Asgard. Da che parte posso cominciare a farti i miei complimenti?! Perchè non solo tu sei brava a scrivere e a comporre le frasi come se le parole fossero le note di uno spartito, come se fossero i versi di una poesia (oggi mi sono svegliata romantica) ma hai anche una fantasia incredibile! L'assegnazione delle armi è una delle parti che mi sono piaciute di più (e la citazione! non hai idea di quanto ho fangirleggiato ripetendo come una scema "When do we start?") sono sicura che la Vedova sarà una valchiria meravigliosa (e renderà Sif un po' invidiosa...) ma quando Loki si fa il bagno, si guarda, si trasforma - si tocca - ecco lì ho avuto un pizzicotto al cuore. Mi piace moltissimo come stai affrontando l'argomento del corpo di Loki, della sua scoperta, della sua vergogna. E' segreto così intimo eppure sulla bocca di tutti: Odino voleva una vacca, Frigga è stata costretta ad essere madre di un bambino mostruso e bellissimo, e quando anche Thor conosce la verità si imbarazza solo a pensare che quello che credeva fosse suo fratello invece è un'altra cosa. Tutti sanno che cosa è Loki, ma nessuno tranne lui sa che cosa voglia dire essere Loki. Questa è probabilmente l'unica fanfiction che abbia letto in cui viene trattato questo aspetto delicato di Loki, e a mio avviso molto importante per capirne un po' la psicologia. Ribadisco ancora una volta lo spessore e la sensibilità di questa storia, caratteristiche tutte tue (ne sono sicura!) Siamo ciò che scriviamo, no? :) Mi incuriosisce la curiosità di Loki per Jane, nel senso che mi sembra di aver capito che voglia iniziarla alla magia ma non capisco il perchè. E infine, mi manca Thor. Tanto.
Ti bacio e ti abbraccio, alla prossima!

03/06/13, ore 14:55

Finalmente si gioca duro. Capitolo splendido, serrato, intensissimo. Si sente la tensione crescere in maniera palpabile e l'aria e' carica dell'elettricita' prima dello scontro. È il momento di vedere di che pasta e' fatto ognuno - nel bene e nel male. E ci sono davvero tutti, e tutti pronti all'appello,anche se non lo sanno ancora. Devo dire che condivido in pieno la tua scelta di rendere Loki spietato, perché è disperato: e' l'accorgersi del posto vuoto di Thor, casomai ci fosse ancora bisogno di altre dolorose conferme. È il prendere tutto da Jane, anche se sta male per primo. Ed ognuno di loro che in realtà si confronta con se stesso ed i suoi personali fantasmi; da questo punto di vista, Clint che stringe la mano a Natasha quando lei parla di vite a perdere e' poesia. Un abbraccio cara. Efy

03/06/13, ore 12:50

Ed anche io sono rimasta indietro con i commenti!
Tra l'altro, il capitolo precedente mi è piaciuto molto, soprattutto la prima parte con Loki che si confronta col suo dolore, con la sua fragilità, le sue maschere ed anche con la realtà del suo corpo. Per uno che non accetta di essere uno Jotun, farsi una ragione della sua duplice natura sessuale immagino sia una cosa enorme. Però, confindo nella sua determinazione: deve conoscersi per capire ed usare a pieno il suo potere, secondo me. Del resto, solo uno l'ha accettato tutto e senza di lui Loki non sarà mai completo.
Gli altri sono starordinari e veri come sempre, da Steve-integerrimo capitano a Natasha guerriera tra i guerrieri, fino a Tony che finalmente usa il suo brillante cervello.

Veniamo al capitolo nuovo. Il racconto si frammenta tra i vari personaggi e punti di vista. Bruce lo adoro ogni giorno di più, schivo e fragile come non mai, ma forse l'unico che si è sprecato a conoscere un po' Loki e che quindi capisce molte cose. Beh, anche Steve, ma il Capitano ha una sensibilità evoluta da ex sfigato che lo aiuta molto in certe situazioni.
Loki dimostra di avere le idee chiare, ha un compito per ognuno di loro, sa già cosa dovranno affrontare in Hel e deve prepararli al meglio, se vuole avere una possibilità. Per questo si è preso l'incarico più arduo: addestrare Jane. Entrambi hanno di fronte una notevole sfida. Lui, che dovrà mettere da parte il suo disprezzo e la sua gelosia (ma in fondo, Lokuccio, tu hai l'eternità, lei solo il soffio di una vita mortale, via!). Lei, che lo teme come niente altro.
Ma Loki dovrà anche imparare che Jane non è esattamente una pappamolla e devo dire che lei ha iniziato col piede giusto. Tra l'altro, bellissima lei che quando si sente fragile, pensa al pragmatismo di Darcy! Adoro!
Insomma, ottimo lavoro come sempre e non farti venire dubbi che stai andando alla grande, vedrai che riuscirai a gestire tutto al meglio! Alla prossima!
Sara

03/06/13, ore 09:22

Bellissimo spaccato dell'assurdità che i midgardiani stanno vivendo. E loki, adorabile gattino piscopatico! Per essere il dio delle menzogne fa di tutto perchè tutti lo odino. Meravgliosa Sif che si consola con l'idea di una nuova testata. E Jane finalemnte dimostra quanto è coraggiosa.
Magnifico!

02/06/13, ore 21:52

E' difficilissimo commentare questo capitolo. Primo perché sono fuffa, secondo perché c'è tanto da amare! Continuo ad adorare la caratterizzazione di Loki, così determinato nel suo odio da non scomporsi e dimostrare il suo dissenso dinanzi all'intera Asgard, riunita per il banchetto dedicato alla memoria di Thor. Belli i riferimenti alla continuity della Marvel che stai disseminando nei capitoli: la mia conoscenza dell'universo a fumetti è decisamente superficiale, però apprezzo lo stesso.
Finalmente le lezioni a Jane sono cominciate. Yaaaaaay per Loki maestro che nessuno vorrebbe! Bramo di gustarmi un po' d'interazioni tra la Foster e il micio sociopatico. Gh. °w°

02/06/13, ore 21:42

Feels. Valanghe di feels.

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo.
Tratti brevi, disegni leggeri e personaggi descritti attraverso pochi gesti eppure così chiari, così esplicativi.
Mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo.
Ho apprezzato lo spazio che si è riuscito a creare Loki e la forza mentale, nonché il rigore quasi militare, che è riuscito a imporre agli altri, al di là di ogni ragionevole dubbio.

La sensazione di disagio di ogni membro degli Avengers, nascosta dalla rabbia per Natasha, dal sarcasmo per Tony, dalla compostezza del soldato per Steve, sono talmente umane, talmente vere da farmi sbrodolare indecentemente sulle tue capacità.

Nota magnifica su Bruce Banner, perché mi è venuta voglia di abbracciarlo, e su Jane, perché io la shippo tantissimo e perché mi sono ritrovata a pensare al suo cuore a pezzi.

Sei innamorata di un dio - di un uomo - e all'improvviso il nulla: il vuoto d'un futuro annientato.
Insomma, la lacrimuccia mi è scesa, lo ammetto.

Inoltre, standing ovation per le note a fine capitolo sull'universo fumettistico.
Io che sono una nerd piantata mi ci sono ritrovata senza problemi, ma apprezzo moltissimo la tua cura per ogni dettaglio.

Postilla: lo sai che anche Wonder Woman riuscì a impugnare il Mjolnir?
Fu in "DC vs. Marvel" nel 1996.
E anche Superman lo impugnò, compreso lo scudo di Captain America. (JLA/Avengers, del 2003-2004)
Non c'entra niente con il capitolo, però la mia mente nerd ha cominciato a viaggiare e ho pensato che fosse una parentesi carina. :3

I soliti complimenti, più una vagonata di cioccolatini e regali, perché AMOTI troppo. <3

02/06/13, ore 21:07

Oddio, oddio, oddio che bella cosa!
:Q________
Every single feeling dei personaggi, mi è entrato nel sangue. Questo capitolo è stato il trionfo dell'empatia.
Tony è sublime almeno quanto Loki e quando hai elencato le nuove armi alle quali sono destinati i nostri eroi.... Beh... Ero in estasi!!!
Sono un po' di fretta ma... Sappi che gongolerò per almeno altri 3 giorni per questo capolavoro!!
Grazie!
Sophya.

02/06/13, ore 19:54

Ehi ehi ehi wait, non ero mica psicologicamente pronta ad un altro capitolo, non ho nemmeno recensito quello precedente ;_;"
(Vabbè, ho apprezzato comunque l'inserimento di Sigyn~)
Bel capitolo, son contenta che ci si avvicini allo scontro con Hela, da amante degli happy end (non è mica così tanto vero....) spero in un lieto fine.
Non so cosa dire, te l'ho detto, è il prezzo dello scrivere troppo bene.
Al prossimo capitolo ♡

02/06/13, ore 16:51

Perchè ho paura di assistere a un nuovo incontro-scontro Tony-Loki? Perchè mi sento che le battute si sprecheranno? Poveraccio, Stark: da Ozzy all'Al bano di Asgard: ci credo che dà di matto. Bella pure la parentesi con Sigyn, anche se per me Rock of Ages non è un affare da femmine: troppo divah lui per la concorrenza XD

02/06/13, ore 16:34

Che carini, Loki e Sigyn! Sembrano una bella coppia, tutto sommato e meno male che lei non gli è caduta tra le braccia come si legge sempre. una volta tanto una donna innamorata che mostra un pò di carattere! non vedo l'ora di leggere quello che Loki dirà a Tony e agli altri!

02/06/13, ore 16:24

Sarà pure pazzo come un cavallo (effettivamente lo è) e isterico come una diva, ma a me questo Loki piace da impazzire, nel senso che è perfettamente ic al punto che non puoi scommettere sulle scelte che farà, con chi se la prenderà, perchè Loki deve prendersela con qualcuno o non sarebbe Loki. Al tempo stesso ti viene anche da ridere, perchè, disperazione a parte, finisce con il cacciarsi in situazioni in cui esce un po' anche il suo lato ridicolo (vedi il suo impuntarsi con Sif e la capocciata che ne consegue) e alla fine ti resta soprattutto la tenerezza. Non parliamo di quando si rivolge a MAMMA, perchè torna subito un puffo di tre mesi T^T

01/06/13, ore 17:43

Poi dici che non sai gestire la corale dei personaggi... Loki e' solo, nelle sue stanze: il dio degli inganni non si risparmia niente, sino a farsi male, spietato e lucido con se stesso sino in fondo. Ma se non impara ad amarsi come può sperare di riuscire? La vera sorpresa però è stata Sigyn: la lasci ragazzina innamorata e, tutto sommato, insulsa e te la ritrovi donna. Dolente. Con il cuore ferito. Che sa, anche se non fino in fondo, cosa sia Loki, ma che lo ama comunque, anche la parte ultima di lui, non solo il principe cadetto: il Loki più amaro, come dici tu. E che dire di Tony, che nemmeno in questa occasione si smentisce, cercando una spiegazione scientifica al fenomeno che andranno ad affrontare (secondo me questo è un vero monumento allo spirito umano che non si arrende mai - come Thor aveva capito fra l'altro), e che poi orripila di fronte alle ballate asgardiane e si dedica seriamente a sbronzarsi? Onestamente, come dargli torto? Vengono i brividi pure a me se ci penso!! Ma tranquilla non dimentico nessuno ne' Bruce, ne' padre Rogers, ne' Jane. Sono perfetti, tutti quanti. Ed ora coraggio: Hela ci attende e non sarà una passeggiata di salute. Un abbraccio cara. Efy

01/06/13, ore 13:34

Per la serie più disperato di così si muore proprio! interessante la scena al bagno, mi fa pensare che Loki sia davvero determinato fino in fondo, per esplorarsi con l'accanimento che ci ha messo (e che di sicuro non lo rende tranquillo e felice). Chi non è tranquillo per niente, a quanto pare, è Tony, che però tira fuori il meglio (anzi il peggio) di sè. Fandral non sarà più lo stesso!

01/06/13, ore 12:37

Sigyn è stata davvero una sorpresa, perchè di tutti i personaggi che pensavo di ritrovare, non credevo che ci sarebbe stata anche lei. Mi piace molto come l'hai descritta e anche il rapporto che ha con Loki, nel senso che lui si vede che tiene a lei, anche se ha un modo freddo e distaccato di concedersi. E' una lettura del rapporto che mi sembra molto plausibile per la situazione e anche per questo Loki. Ammetto che, tutto sommato, forse insieme potrebbero essere anche carini.

01/06/13, ore 12:12

E' difficile dire quale momento mi sia piaciuto di più in questo capitolo (in particolar modo sono indecisa tra la testata di Sif e il capitano) ma sono presissima da questo Loki semplicemente perfetto. Lo sento proprio realistico per come si muove, per come pensa (e per quello che pensa), per la sofferenza che lo attraversa e diventa uno stato perenne di rabbia. Mi chiedo come andranno davvero le cose e come se la caverà Jane, visti i suoi progetti!