Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

30/04/13, ore 21:49

Posso dirti che un pò lo immaginavo? Che me lo sentivo, insomma, che Hela stesse depistando di brutto tutti quanti per tirare poi fuori l'armeria pesante. Quello che mi chiedo è come possa viaggiare tra i mondi, senza che Heimdall lo sappia e, soprattutto, come farà Thor a cavarsela (e soprattutto la reazione di Loki!)

30/04/13, ore 20:56

Ho letto questo capitolo non so nemmeno quante volte (probabilmente speravo che si moltiplicasse da solo e arrivasse il resto) ma non ce la posso fare comunque. Adoro Hela, ma se ha fatto qualcosa di male a Thor non so più cosa pensare, perchè Thor è l'unica luce autentica in questa storia e non merita di morire (e io sto andando in apnea, lo so, ma ti giuro che questo capitolo mi ha messo un'angoscia che non ti dico).

30/04/13, ore 20:25

Stavolta arrivo tardi e faccio anche la bimbaminkia, ma ti prego: aggiorna subito! Questi ultimi due capitoli mi hanno sconvolta, perchè me lo sentivo che stava per succedere qualcosa di bruttissimo, solo che non mi aspettavo una cosa del genere. Non è che muore Thor, vero? Se c'è uno, poveraccio, che dovrebbe essere salvato, è proprio lui.
Sono triste T.T

30/04/13, ore 20:15

Mi sento in colpa, perché è passato un sacco di tempo dall'ultima volta in cui ho commentato, ma spesso i tuoi capitoli sono così belli che mi ritrovo senza niente da dire, perchè mi sembrerebbe quasi di sporcarli. Hai fatto un lavoro magnifico con Loki:tutta la sua evoluzione e la sua crescita sono dolorosi e autentici. Il suo rapporto con Thor è costruito così bene che adesso capisco finalmente perchè dicevi che l'incest era, tutto sommato, un elemento trascurabile. Non ti dico, poi, come mi ha lasciato questo capitolo! Spero che aggiornerai presto!

29/04/13, ore 19:37

Ciao! ^^
Perdonami per non aver recenzito più dal primo capitolo, ma sono stata via e appena sono tornata mi è saltata la connessione ed è ripartita un paio di giorni fa... comunque adesso eccomi qui. ^^
Che dire? La storia è bellissima, adoro tutti i flash back che ci sono. Vedere Loki da bambino mi piace davvero un sacco, perchè si capisce molto del perchè è venuto sù così complessato e poco sano di mente... povero tesoro! Thor da piccino era veramente un essere odioso, anche se non tratta male il puffo per cattiveria. Anche Sif non è da meno...
Mi sono piaciuti tantissimo Fàrbauti e Laufey, sei riuscita a rendere "umani" anche loro, e li ho adorati dalla prima volta in cui li hai citati (la prima parte del terzo capitolo è straziante. Stavo piangendo io al posto di Laufey). Certo non sono stati molto amorevoli con Loki, ma nessuno è perfetto. xD
Hela è sempre più bella, mi piace sempre di più. La sua gelosia verso il piccolo puffo è adorabile. Mi piace davvero tanto.
Sigyn deve morire, insieme a Jane possibilmente (no, non l'ho ancora perdonata per aver fatto uscire di testa Loki di nuovo.).
Ma parliamo un attimo dell'ultimo capitolo...
Ho l'impressione che Hela c'entri qualcosa con l'improvviso malessere di Thor, però se me lo fa morire potrebbe non piacermi più. E poi è già morto una volta, non è che Loki può passare la vita a resuscitare lui! Quindi non morirà, vero?
Mi dispiace, ma non ho tanto tempo, quindi la recenzione è un po' cortina.
Ti faccio tantissimi complimenti, scrivi veramente bene (ma che te lo dico a fare?) e la storia è bellissima.
Ah e brava anche per il video, quello all'inizio del secondo capitolo. E' fatto bene, io non ci riuscirei mai. E anche per la pazienza che hai nel documentarti su tutto e nel cercare le parole in norvegese antico, che non dev'essere facile da trovare.
Un bacio!
Connessione permettendo, a presto! ^^

29/04/13, ore 16:38

Via, vediamo se riesco a mettere insieme un commento... E' che ci sono sempre così tante cose nei tuoi capitoli, che non si sai mai su cosa concentrarsi! Veder crescere Loki fa arrabbiare anche noi lettori, perchè è automatico empatizzare con lui, con la sua frustrazione, il suo distacco, i sentimenti che lui stesso fatica a comprendere. E' attratto o no da Sygin? Gli piace o no il contatto con gli altri? Odia o ama Thor? Nemmeno lui sa quale sia la verità. Terribile vederlo obbligato a fare determinate cose per essere accettato, amato da suo fratello. E Thor... Thor è così candido che veramente, pure se ti passa sopra come una mandria di pentapalmi, lo perdoni lo stesso.
E infine, la guest star dell'episodio: la nostra Hela! Ah, subdola, crudele bambina innamorata! Appena qualcuno si avvicina troppo al SUO principe, ecco che scatta immediata la violenza. Bellissima la scena del bacio, orchestrata benissimo, complimenti. Però, cara Hela, se anche potevi avere qualche speranzuccia col principe delle nevi, adesso gli sei andata a toccare l'intoccabile! Solo lui può infierire su Thor, se qualcuno glielo tocca, apriti cielo! (temo, letteralmente, visto il personaggio...)
Beh, non potevi fare un lavoro migliore, il capitolo ci trascina nel modno dei nostri eroi e tu ci fai diventare idrofobi in attesa del seguito, perché ora non possiamo non sapere cosa accadrà a Thor e quale sarà la vendetta di Loki! In realtà, potevo anche saltare tutto il panegirico di cui sopra e scrivere solo queste ultime righe, ma il capitolo è bellissimo e qualcosa dovevo pur dire!
Sara

29/04/13, ore 13:45

Il Fato è contro di me: ogni volta che cerco di lasciarti una recensione, un catacliscma si abbatte sulla mia testa e mi impedisce di portare a termine in mio nobile intendimento. Scherzi a parte, non ti scrivo nemmeno una noticina da tantissimo tempo, ma questa storia è davvero TROPPO - in tutto e per tutto - per non farti sapere del mio apprezzamento! pensa che alcuni capitoli mi fanno entrare talmente in loop che comincio a farmi delle scalette mentali per stendere un papiro interminabile di commenti scemi e sbudinate random, per tua fortuna però riesco anche a trattenermi! XD
Stai facento un lavoro straordinario e accurato fin nei minimi dettagli. L'infanzia e l'adolescenza del principe degli Inganni sono strazianti. Il fantasma della maledizione di Odino non è mai stato davvero fugato, ma anzi, come se i suoi semi fossero germogliati nella stessa case del nobile Padre che li aveva sparsi, hanno tracciato le radici di un figlio di ghiaccio fragile come il cristallo e condannato dal Destino all'infelicità.
I segni della diversità sono talmente forti che opprimono come una spessa coltre il cuore di un Loki già triboltato fin dalla tenera età, ma così puro e dolce nelle sue debolezze di bambino incompreso e vilipeso proprio da coloro da cui maggiormente necessiterebbe di rispetto ed attenzione . E a dir poco pregevole la tua decisione di scavare così in profondità e per riesumare episodi sepolti dai sentimenti e dal tempo per riuscire a sbozzare una costruzione introspettiva  a tutto tondo dei protagonisti ( e per me, che adoro gli aneddoti e le storie dell'infanzia dei personaggi, questa tua scelta è una vera ggggioia! ). L'intreccio passato - presente è assolutamente fantastico, pare un gioco di specchi riflessi in cui Thor rifulge come un astro, il suo cambiamento come fratello e come uomo è viscerale ( pur mantenendo un'ingenua scemità! XD )
E Frigga. Oh, Frigga. Quella donna la sposerei io, altro che il guercio sberciante ( anche se ho adorato anche lui quando ha deciso di portare il figlio della notte tra gli ori lucenti di Asgard e, soprattutto, per le sue eleganti uscite circa un figlio scemo e aitante e un figlio deboluccio e cervellone XD ).
Smanio per l'attesa del prossimo capitolo, non farci aspettare troppo!

28/04/13, ore 09:05

Hela! La bambina marcia tradita e rifiutata non può certo diventare una adulta empatica e caritatevole. Una vita per una vita? Speriamo che l'ingannatore trovi qualche soluzione... Devo dire che mi hai lasciata senza parole: mai, come in questo capitolo sei riuscita a farmi apparire VERA Asgard, ricca e dorata, marcia e spietata al tempo stesso. E mamma mia, povero Loki: la prima volta con una ballerina a pagamento. Se questo potrebbe essere motivo di vanto con gli amici per Thor, per lui non credo proprio, perché è troppo intelligente, ed inoltre ha quella sensibilità anche femminile che l'essere in grado di procreare gli da'. Sigyn... Non so che dire di lei, sino ad ora e' solo una ragazzina innamorata, neanche troppo studiosa. Ma è una ottima occasione per dimostrare come la gelosia di Hela sia più che distruttiva. Splendido capitolo cara, complimenti! Un abbraccio Efy

27/04/13, ore 19:05

Tu sarai la mia morte!
E sul letto di morte gemerò "Datemi un altro capitolo, per favore!!!"
Loki che cresce, che cerca di essere adeguato, come gli altri, è tristissimo. E il suo bisogno di proteggere Sygin, che ha l'unica colpa di provare dei sentimenti per lui, è incantevole e straziante.
Tutto è menzogna, a parte quel bacio, che è vero, strano ma vero. Il resto è scudo per farsi meno male.
e ora? Perché Hela attacca Thor? perchè è lei, mi gioco tre dita.

27/04/13, ore 18:50

Ahhhh! Nuuuuuooooò!
Oddio oddio oddio oddio cos'ha fatto!!! Hela è così %&$£$%&... L'adoro ma...
Thooor! E Loki, wow... Loki è così tormentato così... "Non è vero – non del tutto – ma è sempre stato un bugiardo e non ha intenzione di smettere."
*Cade al suolo in preda ad un'overdose di amore per Loki"
Spettacolo!
Io ADORO distrarmi con le tue opere... Ogni capitolo sembra essere migliore del precedente, poi vado in dietro, rileggo e mi rendo conto che è quello il capitolo migliore, allora vado indietro di un altro e... oops, no, è quello il capitolo migliore!!!
Capisci? No, è normale... Non so esprimermi... Il fatto è che quello che provo per questa storia, in sostanza, è: jhviurewygfheuighekgvde!!!!!!
=D =D =D
Tutto chiaro?
=P
Un bacione,
Sophya.
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:53 pm)

27/04/13, ore 18:24

Lo sai quanto attendevo e temevo questo capitolo, vero? E che se l’ho letto con fiducia è perché c’è il tuo nome in cima, vero? E che se adesso sono un’orgia di feels è sempre più colpa tua, vero?
No, prima di tutto devo dirlo e lo dico forte - e non so come perché fino a due capitoli fa era uno personaggio per me un po’ dubbio - ma io Hela, in questo preciso momento l’ADORO!
Ah, era questo che volevo!
L’attacco a Sigyn, quello a Thor! È questa la mia Morte (ok, suona un po’ così, ma hai capito che voglio dire @x@), è ciò che si cela davvero dietro ai sorrisi e ai fiori nei capelli. Sapevo che non potevi deludermi, dio se lo sapevo >.<
E il primo bacio, la prima squallidissima volta di Loki che solo quel buzzurro di Thor poteva organizzare =_= (Thoruccio, ti amo anche in veste da pappone, sappilo u.u) Tutto molto intenso, molto sofferto, triste a tratti quasi “patetico”, come quel incoraggiarsi di Loki che mi ha davvero stretto il cuore.
Sigyn è molto dolce è molto carina. Potrebbe portare un po’ di calore nella vita di Loki se non fosse così occupato a cercare quello di qualcun altro. Adesso inizio a spostarmi nella fazione Loki-Sigyn per solidarietà femminile XD No, davvero mi è piaciuto questo capitolo di vita semplice, benché le ombre che avvolgono il cuore freddo di Loki siano tante.
E poi torniamo al presente e, che dire, Hela ha fatto la sua mossa ed è una mossa decisamente importante ed è anche l’unica che può davvero toccare Loki.
Thor! Amore mio che t’hanno fatto??? *^* credo che Loki stia pensando più o meno lo stesso in questo momento magari con un po’ più di contegno, un po' meno.
Realmente, adesso, non so con che forza posso aspettare calma e paziente il prossimo aggiornamento. Cioè, è la svolta degli eventi, è iniziata la battaglia.
VOGLIO IL SANGUE!
Voglio soprattutto Odino e la sua reazione, voglio Frigga! Voglio il puffo incacchiato perché hanno osato toccare il suo prezioso respiro di vita!
Questa lettura è stata un po’ una sberla in faccia e posso continuare a sbrodolare come un cane ma non sarò mai in grado di dire realmente ciò che provo. Ah, limiti di una tastiera >.< magari la prossima volta ti mando un file audio delle mie grida. Preparati, potrei esserne davvero capace +__+

27/04/13, ore 16:34

OMG!!!
che finale! e ora come si fa ad aspettare il prossimo ?! poverella me ç_ç
Questo capitolo è bellissimo e lo so che te lo dico spesso ma questo è davvero di un altro livello emozionale.
c'è tutto! leggerti mette l'anima su di un altalena.
l'amore di Loki finto verso Sig , vero verso Thor ,ma perchè non lo diceeeee?! Loki cavolacci tua!
ti ha inseguito e ora è forse tardi? credevi fossi invicibile ..eterno vero?
"Thor ti vorrà bene. " mamma mia che tristezza ç_ç
mamma mia che capitolo! mamma mia come mi fai stare!!!
a mamma fischieranno le orecchie XD
eh mo? che faccio??
già mi immagino uno scontro tra Odino e Loki , immagini tenere di lui che cura Thor ...aaaaarghhhhh ..vado a farmi un tè che è meglio .
complimenti e grazie ..anche di farmi soffrire e sclerare :P
alla prossima :)

27/04/13, ore 16:19

Geniale! E' come La Cavalcata delle Valchirie: il capitolo parte lento portandoci lentamente nella narrazione mentre nel frattempo il tono diventa un lento e inesorabile crescendo. Presto, anche desiderandolo, non si è più in grado di distogliere lo sguardo dalla schermo del pc poiché ormai ogni cellula, ogni sinapsi del nostro cervello è catturata.
Loki qui è sublime: grande è l'equilibrio tra il passato e il presente. Commovente è quel suo affannoso e struggente affaccendarsi a cercare sempre le attenzioni e la compiacenza di un fratello che finalmente sembra aver fatto causa dei propri errori. I dubbi dell'adolescenza si mescolano magicamente con le incertezze del presente: quel senso masochista di controllo e allontanamento. Bellissimo e intenso è quel suo grido finale: somma e cima di tutte le sue domande e risposte.

27/04/13, ore 15:30

La stracciona! Lo straccione! Quello! Era Hela, nevvero? Che bastarda, la amo. XDDD
Posterai prestissimo, nevvero? *w* A questo punto sono assolutamente curiosa di vedere cosa succede a Thor e cosa farà Loki una volta che gli hanno toccato il fratello maggiore. Ora, da piccolo Thor era proprio un bullo oltre che uno zulù. Però mi fa ridere e mi fa anche tenerezza perché è chiaro che sta cercando, a suo modo, di plasmare il fratello in qualcosa di "meglio". E' un povero ignorante, insomma. Che triste il racconto della prima volta di Loki, quello del primo bacio, invece, rende alla perfezione la dimensione psicologica di freddezza e alienazione di Loki ed è una delle scene, credo, più belle della storia.

27/04/13, ore 15:15

Feels. Budino di feels, sappilo.

*diventa una pozzanghera d'amore*

Vorrei essere seria, ma se tu potessi vedermi adesso, noteresti solo una matta che sbatte le mani come una foca impazzita.

È bellissimo.
In questo capitolo si sono
aggrovigliate moltissime sensazioni, dalla cieca ( e incredibilmente onesta) visione del mondo di Thor, alla lunga e faticosa strada per l'accettazione di Loki.

La narrazione parte lenta, ma piena di tutto, per poi culminare nella parte finale e assestarti un pugno alla bocca dello stomaco.

Intensa e naturale la scena het di Loki, un rito di passaggio tipico delle culture guerriere e maschili, in cui il sesso è solo un altro modo per dire "conflitto" e "comando".
Il disgusto di Loki, lo stupore della prostituta, il sentirsi in dovere di fare una cosa ma non goderne per niente, percependosi invece quasi sporchi, quasi macchiati dalla propria volontà che ha ceduto - ha dovuto cedere.

*socchiude gli occhi*

Io lo sapevo che nel vagabondo cencioso c'era qualcosa che non andava, lo sapevo!

*sbatte la mano sul tavolo, orgogliosa*

Muove qualche passo nella sua direzione, appena prima che l’altro si porti la mano alle labbra. Tra le dita, viscoso e quasi nero, cola un denso fiotto di sangue.
“No… Non è niente,” lo sente articolare a fatica, ma un altro conato lo scuote e un altro ancora, finché solo le sue braccia gl’impediscono di crollare a terra.
Una gazza solitaria solca il cielo e offre alla notte incipiente un crah lugubre e metallico come una risata.
Loki, tuttavia, non riesce a sentirlo: il suo cuore urla più forte.

Io MUORO dopo questo pezzo. MUORO.

Thor: il nostro bellissimo e un po' tonto Thor.

*lacrimuccia*

La resa dei personaggi è magistrale, fattelo dire.
L'intelligenza e la capacità con cui articoli le azioni di Thor, con cui ci mostri una forza così dirompente, intrappolata però nella mente semplice d'un uomo e di un guerriero, scalda il cuore.

Vorresti picchiare Thor, perché, come dice Loki "ti calpesta sempre, anche se poi chiede scusa", ma non ci riesci.
In lui c'è una innocenza tale, un bambino mai cresciuto, se non negli istinti e negli appetiti, che tu, che invece sei cresciuto e (nel mio caso) ti allinei di più con Loki, alla fine sei costretto a comprendere: ad amare.

Davvero, bellissimo capitolo e bellissima storia, come sempre.

*sbudina e abbraccia* <3