Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

17/04/13, ore 22:02

Sìììì tantissimo amore!!!
Oddio ma che bello!!!
Hela e Loki sono adorabili all'inverosimile... Che tenerezza... "“È un complimento. Il guercio non sarà mai il mio re, ma tu, Loki… Tu sarai per sempre il mio principe.”" Che cosa... %$&$/%$&/%/!!!! Sono troppo bellissimi insieme! (ok... -.- Fucilami... Che cavolo sto scrivendo?)
Thor e Loki... tanto intenso quanto straziante, soffrono entrambi anche se uno sembra avere la profondità di una pozzanghera e l'altro... quella dell'universo!
Mi emozioni sempre immensamente... Con ognuna delle tue perfette parole!
Questo [È ghiaccio che brucia, Loki. È incomprensibile e pericoloso come tutti gli ossimori.
“Per lei eri disposto a morire,” mormora all’improvviso.
“Lo farei anche per te.”
Loki deglutisce con difficoltà. “Dovresti prima passare sul mio cadavere, perché io… Io non te lo chiederei mai.”]
A mio avviso. il pezzo migliore. Mi ha scossa nel profondo per la sua semplicità e per la sua naturalezza che lo ha reso così reale e giusto.
Sei eccezionale, sempre!
Un bacione,
Sophya.

17/04/13, ore 21:04

La fanart di Hela è stupendissima! *w* Complimenti all'autrice.
Ancora un ottimo capitolo, complimenti! Sono sempre affascinata dalla bravura con cui integri mito a narrazione più vicina ai fumetti e ai film. Inoltre mi piace moltissimo questo approfondimento sulla cultura norrena. Era una cultura fortemente omofoba, seppure non misogina come quella greca, e l'accusa di omosessualità maschile era infamante. (Ho letto la fanfic citata ed ho lollato forte!) Loki continua ad essere una divinità dalla natura profondamente ambigua, anche a livello sessuale. La sua capacità di generare e il dono del Seidr lo rendono vicino all'universo femminile e trans-genere e questo, nel mito come nella tua storia, crea profondo imbarazzo ad Odino (Che, in questo capitolo, avrei voluto scuoiare vivo. Ma lasciamo perdere ...) Sicuramente l'universo che stai creando è affascinante proprio perché ha trovato una sintesi perfetta tra narrazioni moderne e miti antichi.
Ah, continuo a provare simpatia per Hela. Sì, può esserci del marcio - pun intended - nei suoi intenti, ma continua a risultare un personaggio ottimamente caratterizzato e per questo interessante.

17/04/13, ore 17:44

Thor e Loki da piccini sono davvero meravigliosi!quando thor gli regala i pugnali per fare pace mi sono proprio sciolta!

17/04/13, ore 17:06

Non si potrebbero avere in coppia e coccolarli a morte? Sono meravigliosi da piccini (anche se condivido le perplessità di Odino, persino quando insulta quel poveraccio di Thor!). Bello davvero, come sempre!

16/04/13, ore 20:15

Pensavo che lo scorso capitolo fosse dolcissimo, ma questo lo è anche di più e credimi, è assolutamente un complimento!
Non mi piacciono le storie mielose, sdolcinate e scontate. Le storie che mi appassionano e mi emozionano lo fanno perchè ci sto male, perchè ci piango sopra e partecipo alla sofferenza dei personaggi a cui mi affeziono. I finali tragici sono i miei preferiti (anche se ogni tanto un bel lieto fine ci sta tutto!)
Però credo che questa storia avesse bisogno di un po'di tenerezza e ormai non mi sorprendo nemmeno più del fatto che tu riesca sempre a sorprendermi. Ogni ingrediente, ogni gesto, ogni sfumatura, è tutto così naturale! Hai usato una dolcezza incredibile senza essere mai stucchevole o fastidiosa e questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che l'ho già letto almeno tre volte.
Ho amato il piccolo Thor, così umano e perfetto, con quel pizzico di crudeltà che hanno tutti i bambini, e mi ha commosso il rapporto tra Loki e Frigga, quell'affetto immenso che solo una madre può provare.
Mi spaventa Hela, non riesco a capirla nè a farmela piacere. Non riesco a provare tenerezza nei suoi confronti, nonostante la solitudine e la sfortuna che caratterizzano il suo personaggio. Si identifica con Loki, rivede se stessa nel bambino di neve ma io non riesco a immaginarmeli più diversi di così. Mi sbaglio? Oltre alle affinità riguardo alle loro origini (entrambi rifiutati, considerati difettosi e abbandonati) li percepisco estremamente diversi, mossi da sentimenti opposti. Se non si tratta di spoiler, mi dici cosa ne pensi? Sono curiosa :)
Ti abbraccio forte, a presto! <3

15/04/13, ore 21:45

Purché restino insieme... Le battute finali mi hanno strappato un sorriso, devo ammetterlo. Sembrerebbero "la strana coppia", se non fosse tutto così epico ed intenso.
Aahh... Che tristezza il piccolo Loki, è così tenero...
Hela... E' fantastica, è un personaggio che mi sta letteralmente stregando. E tu sei magica, la tua scrittura, le tue parole. Sembra di leggere un racconto mitico da un antico libro storico...
Sei eccezionale, non smetterò mai di ripetertelo... ^^

15/04/13, ore 20:01

avevo appena finito di dire che mi sarei buttata sul nuovo capitolo che sono stata travolta dagli impegni e mi sono scordata, come una deficiente, di recensire... -.-
Ok, perdonami...
Questo capitolo è strepitoso... Ma d'altronde i tuoi capitoli lo sono sempre. Non so' più cosa dirti per non risultare ripetitiva e noiosa.
Il continuo passaggio tra passato e presente si fonde in maniera perfetta, è talmente giusto che sembra... come dire... dovuto? necessario? naturale? Non sono molto brava con gli aggettivi ( a differenza tua) =P.
Mi piace da morire leggere questa storia, è un piacere e un vero stupore, ogni volta, divorare il capitolo in pochi minuti ed arrivare al termine senza esserne sazia. Fantastico!
=D

15/04/13, ore 13:24

*comincia a rotolare per la stanza e neppure le pareti riescono a fermarla*

Sublime.
Ho gongolato dall'inizio alla fine. *O*

Loki bambino è qualcosa di così puccioso, di così...carino, che è impossibile non amarlo.
(mentre il Loki adulto è da prendere a sonore pedate nel deretano, la maggior parte delle volte.)

La tua capacità di ricreare le dinamiche interne alle persone è perfetta per una storia in cui la famiglia, seppur composta da divinità, è il fulcro e la radice della maggior parte delle azioni dei personaggi.

Lo scontro tra Hela e Frigga è nell'aria e la protervia di entrambe non mi è mai sembrata più genuina.
Come ho già detto decine di volte, trovo il personaggio di Frigga uno dei più riusciti, una femmina con desideri e paure molto reali, molto umane.

È molto bello questo conflitto tra Hela e Frigga, una guerra fatta di cuore e sentimenti, una guerra in cui nessuna delle due è disposta a cedere il passo.

Ciò che più mi piace è la sfumatura di grigio che possiedono le tue storie, le ragioni mutevoli e mai del tutto schierate verso una parte o l'altra del conflitto.
Entrambe hanno ragione, entrambe hanno torto, e questo ci porta nella dimensione della scelta, laddove bianco e nero hanno smesso d'esistere.

Davvero, complimenti: sono ogni volta più stupita dal tuo talento!

*abbraccia e spupazza* <3
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 01:26 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 05:37 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 05:41 pm)

15/04/13, ore 13:22

Alora, allora... capitolo bellissimo, come al solito! Trovo che la descrizione dei piccoli Thor e Loki sia perfetta (e fai dire bene ad Odino "Abbiamo un figlio rozzo, stupido e fiero della propria ignoranza, eppure anche forte, coraggioso e di buon cuore. E ne abbiamo un altro debole, dipendente, piagnucoloso ma fin troppo intelligente.” Anche se poi da grande Loki mi sembra tutto tranne che piagnucoloso) e, davvero ce lo vedi il principino dorato che cresce e lascia dietro il fratellino, che ora sappiamo avere una crescita più lenta povero cucciolo. Inoltre Hela è inquietante... chi la ferma più ora che ha ritrovato Loki. Ed è giusta l'osservazione di Odino che gli appetiti con il tempo non sempre passano. Staremo a vedere...

15/04/13, ore 13:21

Prima di tutto, quando metti Loki bambino, a me viene subito in mente Bill e quindi, siccome per me Bill e amore sono quasi sinonimi, io vado subito in brodo di giuggiole. Sì, quel bambino gracilino e dall'aria fin troppo delicata ma con il fuoco negli occhi, voglio immaginarlo così. Poi, pensando ai capitoli precedenti mi dico: Loki dimostra otto anni, ma come Jotun dovrebbe essere più piccolo, vero? E fa tenerezza, vederlo determinato, pur con la paura. E' dura confrontarsi con la perfezione di Thor (vera o presunta che sia), cercare di emulare qualcosa che lui stesso per primo ritiene irraggiungibile. E finire per odiare l'oggetto del suo più grande amore. Dall'altra parte c'è Thor, che come ogni adolescente cerca il suo posto nel mondo, allontanandosi da ciò che lo lega all' infanzia. Quello che non capisce Loki, nella sua infantile frustrazione, è che Thor non smetterà mai di amarlo. Non ha smesso dopo che ha cercato di distruggere tre pianeti, insomma, questo la dice lunga.
L'incontro casuale - ah, il destino! - con Hela è inquietante. Loki ricoda la sua voce e lei sono certa che adesso non lo mollerà. Sono curiosa di come Hela diventi la signora dei morti, spero che ce lo dirai. Mi pare di aver capito che i due avranno dei rapporti, in quel periodo (intendo rapporti umani, ovviamente) e mi domando se saranno segreti o se, in qualche modo, Odino e Frigga lo sapranno.
Insomma, boh, non so cosa ho scritto, però come avrai capito sono molto curiosa e attendo sempre con ansia gli aggiornamenti! Al prossimo capitolo!
Sara

14/04/13, ore 23:13

ma nooo, io non riesco ad odiare Thor neanche adesso *^* Ma come potrei? È così stupido e pieno di sé che è semplicemente adorabile XD e poi la scena dei pugnali >.< ahhh, mi ha mandato anche dei flash Hiddlesworth che non c’entrano una mazza in modo diretto, però la questione frusta è sempre lì, quindi...
Va bè, parto dal fondo stavolta, per movimentare un po’ la routine u.u
Quella di Loki mi pare invece bella triste. Tutto il giorno chino sui libri o sotto le sottane di mamma Frigga o ad essere preso per il culo da tutti, fratello adorato compreso. Mi fa molta tenerezza, soprattutto quando cade ed inizia a piangere chiamando la mamma *^* sì, avrei voluto spupazzarlo, lo ammetto, ma solo perché qui è ancora piccolo e innocente, intelligente sì, ma lontano dall’essere il viscido dio che conosciamo (e che alle volte DETESTO con tutta me stessa).
Hela entra nuovamente in scena e stavolta, benché di sfuggita, l’ho apprezzata molto. Il suo modo di approcciarsi con Loki è stato molto delicato ma allo stesso tempo incisivo. Non gli ha detto chi/cosa è né il perché non può aiutarlo, non era il momento, forse. Semplicemente ha aspettato e poi ha agito, ed è ciò che sta facendo anche ora, aspetta. Aspetta paziente ed è un attesa che logora e terrorizza Frigga e Odino (che si mette anche a ponderare le scelte sentimentali del figlio invece di farsi un bell’esamino di coscienza e pensare alle sue di scelte >.> Jane è BELLA! Punto. Odino, fatte li fatti tua >.<)
Condivido con i coniugi questa angosciante attesa ed ora che Loki inizia anche a sentirsi meglio e a fraternizzare con la gazza (e nel frattempo ne approfitta per sputtanare Thor) beh, ho quasi paura di quello che può succedere *^*
Mi piace molto che tu abbia voluto ampliare tanto il passato di Thor e Loki. Ci aiuta a capire il perché di tali eventi, e magari può anche indicarci la strada giusta per rimettere le cose a posto, no? Quel “è già a casa” mi ha fatto sorridere malvagiamente per un po’ +‿+
Big-Thor non è comparso in questo capitolo e mi è mancato, lo confesso >.< spero di rivederlo quanto prima per poter sbrodolare indegnamente sulla sua imperfetta perfezione! *w*
No, cara, per farmelo odiare devi impegnarti molto, ma molto di più u.u

domanda: ma Volstagg c’aveva la panza anche da ragazzo? ò.ò Curiosità da fan, grazie.
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 11:15 pm)

14/04/13, ore 23:09

Il tuo modo di disegnare i sentimenti dei due fratelli è perfetto. C'è tutto il contrasto dell'amore e del fastidio, la tenerezza e l'orgoglio. Una nuova perla. Ormai sarai nauseata dei miei complimenti, ma come posso non fartene?

14/04/13, ore 23:01

Io non riesco ad avercela con Thor. Per me è solo tato, magari un pò scemo, ma non cattivo. Il fatto che gli regali le lame, ecco, merita solo tante coccole *fine del commento scemo*
In realtà mi piace un sacco come stai affrontando il tema della crescita di questi due e come li descrivi. Sembrano due di famiglia XD

14/04/13, ore 22:28

Perchè mia madre non è come Frigga? Ma soprattutto, che hai ancora da rompere l'anima Loki, se tutti ti coccolano e tutti ti vogliono bene? No, vabè lo si capisce, però a me fa tanta tenerezza pure Thor che dace dalle muvole per qualunque cosa e si vede che si applica ma non ci arriva!

14/04/13, ore 22:14

In questa storia così Loki-centrica scopriamo ancora di più circa l'infanzia del secondogenito di Odino. Questo frammento ci aiuta a comprendere la relazione con Thor - il fratello rozzo e a tratti molto aggressivo e irritabile, che però protegge sempre l'altro - e i daddy issues che si manifestano dalla prima infanzia. Frigga continua ad essere l'unico riferimento interamente positivo per Loki: una madre attenta e premurosa, che ama stargli accanto. Inoltre scopriamo che Loki e Hela si sono incontrati anche successivamente alla nascita del puffetto. Interessante.
Come al solito lo stile è impeccabile. L'ultima battuta di Odino semplifica il perché io shippi Thunderfrost: molto banalmente e a rischio di cadere nel cliché, "perché si completano". Credo che la ship Thor/Sif sia in un certo senso molto più realistica, dopotutto sono due persone con un temperamento simile e tanti interessi in comune e quindi funzionerebbero insieme. Però quel che mi affascina del Thunderfrost è proprio la compensazione, il fatto che i due personaggi siano così agli antipodi e così indissolubilmente legati.
Ottimo lavoro ancora una volta!