Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

24/05/13, ore 22:08

Oddio tu non puoi capire... Sono rimasta senza connessione e me la sono letta tutta dal tablet di mia cugina (che in questo momento mi fissa con crudeltà; debbo restituire l'arnese, immagino), comunque...
Tu non puoi capire... Io ora DEVO (necessito, ho bisogno, agogno, bramo, richiedo, muoio) sapere cosa si diranno i due perché, francamente, tra Loki che mi sta facendo sbavare (poi mi tiri fuori The Crow scusa...) e Tony che... Beh... é Tony! Con il tablet in mano che praticamente correvo per il salotto di mia nonna...
Ecco. Questo discorso non ha senso... Non è nemmeno un frase, a ben vedere, ed è pure sgrammaticata.
Ma il punto è che tu non puoi capire! Aspetto il tuo aggiornamento come aspetto la mattina di Natale, o la partenza del GP di Laguna Seca, o il prossimo film di Thor!
Io... Non posso esprimere a parole "l'invasamento" che mi sono presa per questa storia. Ti giuro che sono diventata peggio delle fan di Twilight (e ne conosco alcune che fanno davvero paura [il perché non lo comprendo comunque...] tipo che urlano anche solo per aver sentito nominare da lontano il titolo, spero di essermi spiegata -.-) e se dovessi malauguratamente incontrati per strada... Oddio, io credo che mi prostrerei all'istante ai tuoi piedi proclamandoti regina dell'universo, strappandomi i capelli ed urlando come un'ossessa, perché è quello che provo per questa storia: puro, profondo e semplice fanatismo ossessivo.
LA AMO!
Perciò grazie...
In particolare questo capitolo ha avuto la capacità di esaltarmi come fossi ad un concerto degli Iron Maiden, Loki che tende la mano a Tony, lui che rifiuta, che si caca sotto ma non lo da' a vedere. E Natasha... Oddio, oddio, oddio... Sono in estasi.
E' tutto perfetto: l'atmosfera, i personaggi, l'ambientazione, le battute, la tempistica, la trama che sta prendendo corpo.
:Q___________ Questa storia è stupenda! E tu sei mitica!

Ok, penso di averti inquietata abbastanza... Tranquilla, nonostante le apparenti tendenze da stalker, in realtà sono solo un po' pazza... Praticamente innocua =)
Chiedo venia per la "recensione" allucinata da sconvolta quale sono.
Un bacione,
Sophya.

24/05/13, ore 21:07

In realtà seguo dall'inizio la tua storia dall'inizio, ma decido solo ora di recensire.
Lo ammetto, l'entrata di Loki con il "passo del leone" è stato qualcosa di assolutamente epico, e la tua descrizione dell'ambiente, dei personaggi e dei loro anche più piccoli movimenti è così vivida che riesco ad entrare benissimo nell'atmosfera e immaginarmi l'intera scena.

Loki è arrivato, e con o senza magia, i guai arriveranno presto. La morte di Thor l'ha reso sicuramente un uomo più forte, e decisamente pronto ad affrontare Hela e tutto il suo seguito.
Diciamo che gli altri Avengers contribuiranno nel prenderla a calci dove dovrebbe!
Continua così, davvero!

24/05/13, ore 20:09

Loki non mi è mai piaciuto tanto come da quando ho cominciato a leggere questa storia. E' davvero incredibile: intelligentissimo, spietato, sarcastico e, lo ammetto, con un nuovo look che non mi dispiace per niente. Vederlo interagire con il resto della squadra mi ha fatto capire quanto mi mancassero tutti quanti, soprattutto Clint e Natasha, che descrivi come non riesce a nessuno. E vogliamo parlare di Sif? E' una rivelazione in questa storia e non credevo che l'avrei amata così. Ora tifo decisamente per lei!

24/05/13, ore 14:06

bellissimo capitolo!! son curiosa di sapere come reagiranno gli avengers, come tratteranno Loki dopo che lui gli avrà spiegato il suo piano (?).. Loki che chiede aiuto ai midgariani non è cosa da poco, e spero che loro capiscano la sua situazione..
insomma FORZA LOKI!! :)
ciao e a presto ^.^

24/05/13, ore 13:06

Ma quanto maschilismo in Asgard! *prende a padellate* Sif non è affatto debole eppure viene considerata tale perché sceglie col cuore. Come se il cuore non fosse forte abbastanza. Insomma, ci sono tante teste di cavolo, compreso Odino che in una scena cancellata discute con Frigga e, implicitamente, si considera superiore a lei "because he's the king!" (Questo per dire che la tua caratterizzazione-decisione di rappresentare in un certo modo i guerrieri e gli uomini di Asgard è perfettamente in canone col movieverse) Bisognerebbe inviare un esercito pocket di Simone De Beauvoir. O di Pepper Potts e Natasha Romanoff.
Loki è molto figo in questo capitolo e totalmente dangerous. Personalmente non shippo per nulla l'Ironfrost e non lo trovo neanche interessante come pairing - non è qualcosa che stuzzica la mia immaginazione - per cui non apprezzo *in quel senso* i dialoghi tra il Lokicat e Tony, oerò mi stendono nel profondo e aggiungono anche un tocco di comicità all'azione, che non guasta mai.
Gimme MOAR. *w*

24/05/13, ore 12:47

*si cosparge il capo di cenere*

Io arrivo tardi perché ieri ero MORTA, un piccolo straccio consumato e pallido, ma questa meraviglia non potevo perdermela!

Gli Avengers sono tornati e Loki ruleggia alla grande, per cui sto gongolando come una scema.
Di questo capitolo si possono dire tante cose, ma la più importante è la sua dinamicità.
Veloce, preciso, centrato, ironico, nelle situazioni corali dai il meglio di te e credo anche che tu abbia colto l'anima - l'essenza  stessa - degli Avengers e delle loro azioni.
Un lavoro di tale definizione è tipico di chi non solo ha compreso il fenomeno e i personaggi, ma li ama ed è capace di muoverli nel rispetto delle loro caratteristiche.

*sparge amore*

Insomma, Clint e Natasha sono DIVINI, Smilzo Rogers con le coliche renali è stato il bene e Tony è magnifico nella sua caratterizzazione.

Nella sostanza? Ma perché non scrivi tu i prossimi Avengers?

*lancia gattini e strani animali pucciosi*

Complimenti e complimenti! <3

24/05/13, ore 11:56

E sono già qui!!!! *^*
Ormai sono così presa dalla storia, ammaliata dalla tua scrittura, e totalmente innamorata dai contenuti, che i capitoli me li bevo letteralmente in un sorso. ;D Il problema è che dopo aver letto queste scene (spettacolari) e aver sbavato indecentemente su Loki (e su Clint, e su Nat, e su Tony, e su Steve... XD) ora PRETENDO che la Marvel le traduca in immagini su grande schermo. u_u Cioè, daaaai, è bellissimissimo tutto in questo capitolo!!!! *O* Tempi e movimenti perfetti, dialoghi azzeccatissimi, geniali, personaggi così IC che di più non si può, suspance, ironia, *si gasa da sola*
E poi, Loki, oh Loki, questa è la sua versione che più amo, quella da brivido gelido lungo la schiena *sviene* Poi, starei una vita a leggerlo battibeccare 'cordialmente' con Tony-faccia di bronzo *-*
*riversa una camionata d'amore su Callie* Grazieeee! <3 <3

24/05/13, ore 11:48

Ok sono frastornata: come farà Loki? "Salve ragazzi, Thor è morto, io non ho più poteri, vi dispiace scendere in Hel a combattere la regina degli inferi che vi fa marcire e morire di una morte atroce con il semplice tocco? Ah, dimenticavo: è più carogna di me quando vuole e non ha il benché minimo senso morale". Una passeggiata, che ci vuole? Loki è sempre lui: lo ami, ma si porta dietro una certa dose di oscurità: uccidere un uomo a sangue freddo per entrare da Tony, insomma... E' anche vero che è della vita di Thor che stiamo parlando, e quindi il fine (secondo la sua ottica) giustifica i mezzi, ma è anche vero che il biondo nibelungo probabilmente non lo avrebbe fatto. Il confronto fra Sif ed i tre guerrieri è bellissimo a mio avviso: c'è sempre in una donna qualcosa in più. Vallo a dire a Frigga "cuore debole" idiota di un Volstagg. Ed i nostri eroi sono fulminanti, cioè Tony è fulminante, capito cugino anoressico di Brandon Lee??
Ora si gioca duro, mi sa. Loki è incazzato: era ora. Baci Efy

24/05/13, ore 10:14

Standing ovation per Loki e la sua totale epicità!!!!!!
Il cugino anoressico di Brandon Lee è inarrivabile.
E io ti amo. Sposami!
No, davvero, Loki leonesco che cammina sulla scacchiera, blocccando la mira a tutti, chiamandoli uno per uno, coglionando Stark sulla sua stessa materia e parlando in scientifichese per me è come per Gomez Addams sentire il francese in bocca a Morticia.
Se avessi le palle aspetterei la fine per leggerla tutta in una volta, perchè questo ritmo mi sta uccidendo. Voglio di più!!!!!!! Ma ho tanto fermezza morale da riempirci un ditale, guarda.
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 05:26 pm)

24/05/13, ore 08:43

Beh, che dire, l'entrata di Loki a causato i suoi bei casini! Quel ragazzo non riesce a muoversi senza provocare istinti omicidi nei suoi confronti, genera simpatia quanto un'orda di cavallette. Diciamo che i suoi precedenti non giocano a suo favore, però potrebbe essere più conciliante, visto che va a chiedere aiuto. D'altra parte, Loki non conosce molto altro, a parte la coercizione, per farsi dare retta. La diplomazia non l'ha ancora imparata e temo non sarà mai la sua specialità. C'è anche da dire che gli Avengers, visti i precedenti, fanno bene a stare all'erta.
Di tutto il capitolo, ad ogni modo, forse quello che mi ha colpita di più è stata la commovente determinazione di Sif. Il suo essere pronta a tutto, ad ingannare e tradire, a sacrificare perfino la vita, solo per portare indietro Thor. Un amore da guerriera, il suo.
Lo spessore che riesci a dare a tutti i personaggi - non mi stancherò mai di dirlo - è incredibile. Basta una riga, poche parole, e te li vedi davanti, nella loro fisicità e nel loro carattere. Dal muoversi elegante e calcolato di Loki, agli sguardi di Tony e Natasha, fino al ciuffo di Steve, ogni cosa è espressione e caratterizzazione. ADORO. Perché i personaggi sono la cosa più bella delle storie, quello che ce la fa amare e quando un autore li tratta così non puoi che farti venire gli occhi luccicanti leggendo!
Quindi, attendo trepidante il confronto a base di Perrier e ti rinnovo i miei complimenti. Alla prossima!
Sara

24/05/13, ore 00:36

oh mamma mia !
da solo in una stanza con tutti gli avengers senza magia????
è pazzo davvero! XD
bello bellissimo!!
“Sa di me,"
quanto mi piace il Loki pianificatore *sbava*
è ora?
non ho la minima idea di quello che vuole fare o succederà *superansia mode on*
complimentissimi anche per questo super capitolo. *lancia cuori*

23/05/13, ore 22:35

Sono rimasta tipo così *--* per tutto il capitolo, perché lo sapevo che quel maledetto di Loki avrebbe chiesto "aiuto" (anche se lui direbbe supporto morale perché "aiuto" fa tanto debole) agli Avengers e adoro come hai reso i dialoghi fra Tony e il dio, sono semplicemente ashsdbhsdb *--* Per concludere quindi, totale adorazione per il capitolo (anche se mi è dispiaciuto parecchio per Clint, c'ha proprio ha stronzetta per fidanzata) e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Con affetto,
Shyky ;)

23/05/13, ore 20:47

Sei riuscita a farmi odiare Thor e Sif, ma davvero, e non è poca cosa! E una bella fetta della mia rabbia se la prendono anche gli adulti: quelli che dovrebbero controllare il combattimento (un dodicenne contro una diciottenne?) e quelli che dovrebbero educare i diciottenni. Asgard non se la passava mica bene, un millennio fa.
Ribadisco che non ce la vedo un'infanzia di abusi così pesanti, per Loki, ma diamine se mi piace il dramma ;D E lo scambio Thor-Loki del "non ho ancora cominciato" mi ha spezzato il cuore. In modo positivo, guh.

Thor ha la bellezza di Frigga e la forza di Odino. Loki non somiglia a nessuno.
Freccia al cuore che corona un paragrafo-lama.
E, Odino? Crepa, please.

23/05/13, ore 20:44

Mi è piaciuta moltissimo la scena di apertura; sia Thor sia Loki ne emergono naturali, due fratelli piccoli con esigenze, desideri e difetti da bambini. E poi, naturalmente, c'è tutta la carica delle paure/frustrazioni di Loki. Ormai dovresti saperlo che, soprattutto quando trattate alla tua maniera, sono una via sicura al mio cuoricino angst ;)
"Loki sa di essere bruttino". Oh, tesoro. Vieni che ti abbraccio.
Non so se lo vedo pronto a vendicarsi di Thor già così presto, ma il passaggio è davvero intenso, complimenti. Mi si è stretta la gola.
Il confronto nel presente è anche peggio; c'è così tanto che vorrebbero e dovrebbero dirsi, chiarire e perdonare una buona volta, e invece le barriere tengono. Agh. Ci vuoi morti ;_;
Haha, simpatico e obiettivo Odino, il dio stregone che non vuole un seidrmadr per figlio! Guarda, se intendi fargli fare penitenza un giorno (e prego di sì), fagliene fare una umiliante.
...
*legge le note*
*arrossisce*
Oggesù, grazie infinite per la rec! Non me l'aspettavo ed è stata una bella sorpresa in chiusura a un bel capitolo :DD

23/05/13, ore 19:06

Premetto che sono in ritardissimo con le recensioni (e ne ho saltata una, accidenti a me!) quindi ti chiedo perdono, non è affatto mancanza di interesse ma di tempo! Lo so che nessuno mi obbliga con una pistola alla tempia a recensire ma quando leggo i tuoi capitoli e poi non riesco a scriverti subito io mi sento il senso di colpa sulle spalle che mi perseguita. Perchè tu sei troppo brava e questa storia è troppo troppo per essere letta in silenzio.
La piccola citazione in introduzione è Loki, in quelle quattro righe hai colto tutta la psicolgia che si nasconde dietro il personaggio del film (ovviamente parlo di quello perchè sono un po' ignorante ed è l'unico Loki che conosca, non so molto riguardo al Loki dei fumetti)
Per il resto ammetto di aver sentito la mancanza di Tony e delle sue battutine pungenti (e tra l'altro mi è venuta una curiosità, ma se le battute gliele scrivi tu, vuol dire che c'è un po' di Tony anche in te, no? Quindi ho deciso che devi essere per forza simpaticissima, altrimenti non si spiega! Tutti i tuoi personaggi sono assolutamnte OOC, ma Tony è davvero speciale e credo che sia anche uno dei più difficili di cui scrivere e restare fedele all'originale! Insomma tutta questa parentesi lunghissima solo per ripeterti quanto sei brava e simpatica! Non mi offendo se la salti direttamente) e poi vorrei continuare a insistere con la mia idea di coppia JanexBruce. Lo so che avevo detto che mi ero finalmente messa l'animo in pace riguardo a LokixThor, e ThorxJane, ma io sento una chimica tra loro due, una grande intesa! Credo che dovrebbero fare almeno un piccolo tentativo! Tu no? ;)
Inutile che ti dica che il finale mi ha lasciato senza parole, Loki è tornato più incazzato che mai e io non vedevo l'ora!
Aspetto il prossimo capitolo con un mix di sensazioni contrastanti, non so nemmeno io cosa augurarmi :)
Un abbraccio grande, a presto! <3