Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

26/06/13, ore 14:07

Finalmente trovo un po' di tempo per commentare! Al di là del trauma Loki/Sigyn (non credevo che avrei mai potuto vederli insieme con l'intensità con cui desidero per loro un lieto fine), devo dire che questa parte della storia è davvero potente. Prima di tutto è davvero tanto 'descrittiva' ma nel modo migliore, nel senso che niente è lasciato al caso e spendi il giusto tempo per aiutare il lettore a entrare nell'atmosfera, poi apprezzo moltissimo anche tutta la coralità dell'insieme e il fatto che ogni personaggio abbia il suo spazio e effettivamente possa mostrarsi nei suoi tratti distintivi. Un po' mi dispiace pensare che ci stiamo avvicinando davvero alla fine, perchè, inferno a parte, è stato proprio un bellissimo viaggio.

25/06/13, ore 16:25

E come d'abitudine, angst e tenerezza. a secchiate, tutti e due! Frigga sempre splendida, ma in generale bella e autentica tutta la famiglia. Benché i progetti di Odino paiano terribili (e lo sono), non mi viene da giudicarlo, perchè tutto è perfettamente sensato, visto il contesto. Come padre, in fondo, vorrebbe un futuro innocuo per Thor e uno come Loki poteva rappresentare quel futuro (oddio, è andata in modo molto diverso). Le immagini dei bambini sono meravigliose <3

25/06/13, ore 14:42

Finalmente un inferno raccontato in modo serio, eccheccavolo! Uno compra romanzi e guarda film dell'orrore e ti rifilano della roba che al massimo fa ridere e deve entrare in un sito di ff per prendersi un colpo? Evidentemente sì. Descrizione perfetta e molto 'sentita' in tutti i sensi. Il pov di Tony era perfetto per descrivere un postaccio con gli occhi di uno pieno di buonsenso e abbastanza paraculo da voler restare sano. Loki oscilla tra il cucciolo e lo stronzo, perciò direi che non potrebbe essere più IC di così!

25/06/13, ore 14:39

Frigga è bellissima *O* Mi era piaciuta da morire nel film, ma il ritratto che ne fai è quasi più bello dell'originale (sono sicura che ti approverebbe molto). Il modo in cui si divide tra i figli è perfetto e narrativamente parlando permette anche di non annoiarsi, perchè c'è un bel palleggio dei punti di vista e mai lo stesso fuoco. Complimenti per la resa degli jotun, perchè sono davvero stupendi descritti da te e danno uno spessore nuovo anche a Odino e compagnia. Quanto a Hela, inquietante e terribile come una vera regina dei morti!

25/06/13, ore 14:11

Riprendo finalmente a leggere questa storia, anche se quando stacco gli occhi dalla pagina vorrei qualcuno che mi coccolasse. C'è tantissima violenza, ma l'amore la bilancia in modo perfetto. Da un lato Odino, la guerra, la distruzione, l'aquila di sangue (brr. E per fortuna che l'avevo trovata in Hannibal o avrei pensato che te la fossi inventata di sana pianta e avessi pure un'immaginazione abbastanza spaventosa!), dall'altro Frigga, che è una mamma davvero e una mamma meravigliosa, soprattutto, per come sa prendersi cura di Loki, ma, in un certo senso, per come cerca di tenere insieme tutta una famiglia distrutta di brutto, non da lei, certo, ma da un insieme di circostanze a dir poco terribili. E' interessantissimo come stai facendo incastrare tutti i tasselli di Sotto la pelle. Mi è piaciuto un sacco, per esempio, il fatto che ti preoccupi di giustificare tutto (quindi anche l'ermafroditismo degli Jotun). Non mi aspettavo niente di meno, ma sei davvero sempre una garanzia!

25/06/13, ore 08:56

Posso partire dalla sigla? Dai, fammi partire dalla sigla! Prima che trovassi i tuoi video, pensavo che i trailer delle opere scritte fossero una cosa triste e brutta (basta che uno si guarda anche solo quelli che fanno per i romanzi 'veri' per rendersene conto. Poi, appunto, ho cominciato a vedere i tuoi e ho proprio cambiato parere, perchè trovi sempre degli accostamenti giusti e anche il ritmo giusto. Per il capitolo, mi accodo a chi mi ha preceduto, perchè posso aggiungere poco: si è sentito tutto. L'inferno, il disgusto (bello, quell'aria 'viscida': valeva più di mille parole) e anche la paura. Loki e Sigyn si confermano come due personaggi semplicemente stupendi, proprio per il modo in cui interagiscono, che è davvero strano eppure funziona, è credibile, è adatto a loro e Sigyn, nclpf: merita qualcosa. Non voglio sapere cosa, ma qualcosa le devi sul serio!

25/06/13, ore 07:12

Questa saga è fantastica, non posso credere che stia per finire. Come al solito dimostri di saper tagliare le parti 'inutili', quelle che appesantiscono la storia (solo in un romanzo starebbero bene), e ci hai regalato il meglio: praticamente è stato chiarito tutto, dalla singolarità fisica e mentale di Loki, a inezie come il perchè Odino e molti altri dei siano vecchi (l'ho sempre trovato un controsenso!).

Forse c'è meno da dire rispetto agli altri capitoli, perchè la descrizione del luogo prevale sui feels (giustamente qui li hai un po' ridimensionati, hanno già avuto il loro spazio), ma lasciati dire che io ammiro le descrizioni orrorifiche, da amante dell'horror quale sono. Senza virtuosismi eccessivi, hai descritto un luogo mefitico e rivoltante: un gigantesco budello. Non so se hai preso questa descrizione dal mito (le tue invenzioni sono così geniali che faccio fatica a distinguerle dalle originali), ma il richiamo alle interiora e all'odore dei succhi gastrici è un'immagine perfetta: suscita disgusto.
Erano bastate pochissime parole anche per farmi venire i brividi, tipo l'ombra proiettata dalla servitrice di Jane. Tanto di cappello, non credo che riuscirò mai a scrivere così.

Complimenti assoluti per la tua Sigyn. Non essendo un personaggio di spicco nel mito, nè nel comic, bisogna modellarlo; finora mi sono capitate solo delle marysue in cui le autrici-fangirl amavano immedesimarsi. La tua è praticamente l'unica che apprezzo e accetto: rappresenta un po' Loki e Sif (è da sempre innamorata di un uomo che non la ricambia) e un po' Jane (sa accettare con dignità d'essere accantonata). E' una sorta di parallelo riassuntivo del rapporto tra Thor e Loki/Sif/Jane.

Temo di dovermi arrendere all'evidenza, salvo maestosi colpi di scena: questa non è una Thorki. E' dura, perchè questo è il mio OTP assoluto. Arrivo al punto di odiare Jane per il solo fatto di essersi messa tra loro due.
Ai tempi di Sotto la pelle sembrava una one-sided destinata ad evolversi in una slash completa, ma ora sembra che entrambi i fratelli avranno una donna. Un po' sono delusa, date le mie aspettative soprattutto perchè Sigyn è comparsa tipo ieri e sembra una sorta di ripiego, del tipo 'Thor avrà Jane, Loki non può restare solo'.
Malgrado ciò, non rimpiango di aver letto e amato questa saga.
Fatti il conto che io di solito cerco storie brevi nc17, non tutte sanno scrivere bene e preferisco che il mio amato pairing vada al sodo. E anche se una coppia dell'opera originale mi piace, non la cerco nelle fanfic, perchè è 'scontata' (ad es. Pepper e Tony sono bellissimi, ma per me i film hanno già esaurito la godibilità delle loro interazioni). Io amo il sottotesto, al 99% gay.
La tua è la prima fanfic non slash di questo fandom che amo alla follia, per un solo motivo: è scritta benissimo.

Chiedo perdono per questo post infinito, una volta recensivo di tutto, ora ho l'allergia alla tastiera! E mi tocca riassumerti tutto il mio apprezzamento in un solo capitolo...
La verità è che non troverò mai le parole adatte per descrivere quanto io abbia amato tutto ciò che hai scritto. Ti basti sapere che ho sviluppato una forma di dipendenza per la tua opera. E a prescindere dall'epilogo e dalle mie aspettative, per ora rimane la mia preferita dell'universo di Thor/The Avengers.

Non c'è bisogno che rispondi a questo fiume di scemenze, d'altronde sto spuntando dal nulla dopo decine di capitoli letti in silenzio.

25/06/13, ore 02:02

Assaporando questi ultimi capitoli mi è sfuggito più di un sorriso. Si perchè ti seguo da parecchio ormai e non posso fare a meno di pensare che sei come il vino buono, più scrivi e più migliori. La tua è arte: Baggio, Caravaggio, Senna, Callie Stephanides... si, proprio così, perchè con le parole nulla ti è precluso. Benedico il giorno in cui cliccando per caso ho avuto la possibilità di apprezzare il tuo talento. A questo punto attendo con ansia (molta) il sequel dell'Ossimoro...

24/06/13, ore 20:03

Finalmente ho letto! mi sembrava un parto, non riuscivo mai a trovare un po’ di tempo >x<
Eniuei, siamo dentro ed è già tutto un dire. Fra il video e le tue descrizioni mi aspettavo la sirena di Silent Hill e i brividi sotto la maglia, questi ultimi sono arrivati, credimi ò.ò
Io poi sono facilmente impressionabile, infatti sto cercando di digerire le puzze e le viscide cose che strisciano in quel posto perché le ho sentite così come Tony, sto capitolo mi sono proprio sentita Tony perché, “chissà se c’ha messo la lingua?” me lo so chiesta anche io X°DDD
Batti il guanto, Stark!
Cap che vuoi capirne tu che limoni coi fanciulli, suvvia u.u
Jane è bellissima, io ne sono innamorata, è proprio bellabellabellabella >////< non vedo l’ora che si riprenda Thor, giuro! li voglio vedere abbracciati a dirsi tante cose romantiche con un metro di lingua alla faccia di Sif (che sei bella, ma acida manco Leto) e Loki (che, figlio mio, molla la cintura di castità e fatti na sana scopata che te fa sangue e te dà pure un po’ di colore su quella faccia da cadavere).
Clint e Nat e il loro ricordare vecchie improbabili missioni, sono l’amore proprio XDDD pensa che la loro scena del “Mi sembra di rivivere Bucarest” è una delle mie preferite di tutto il film!
Sigyn, stella bella, ti lascio sempre per ultima, ma stavolta hai visto che un po’ di iniziativa non guastava, eh? ora, mentre aspetti, fatti na sveltina con Volstagg giusto per prenderci la mano, almeno passate il tempo! Poi quando emo-kid torna con il cuore maciullato perché il fratello gli ha detto grazie ma s’è limonato n’altra, lo sdrai tipo canotto di salvataggio e lo “gonfi” per bene, ok?
Chiedi sempre a Volstagg, lui ha fatto na valanga di figli, sa come succedono ste cose.
E tu, sadica donna, pentisciti, perché quello sfiorare di mani, mi ha fatto shippare ancora Jane e Bruce ed è un male dato che li sto amando TROPPISSIMO!

24/06/13, ore 19:23

Che goduria dopo la terza prova leggersi questo capitolo emozionante con tutta calma.
In verità l'avevo legiucchiato ieri fra un'ansia e l'altra, ma non avevo fatto in tempo a recensire.
Che dire, fantastico capitolo, tanta tristezza per Sigyn, la descrizione trasuda dolcezza e disperazione allo stesso tempo.
Dannato Loki (?).
Attendo trepidante il prossimo capitolo *^* Spero che compaia anche Hela, non vedo l'ora di sapere cosa la sua bella testa (bella, oddio........) ha pensato per tenersi il suo bel principe per sempre~

Hime

(Ps: Bellissimo il video! ❤)

24/06/13, ore 18:25

Ommadonnabandettadifoggiacinofila!!!!!!
Si inzia a ballare, e da dove inzio io? Magari da Sigyn, sempre bellissima nel suo amore dolente e dolcissimo. Mi piace come si prende il suo bacio. Ma del resto, è pure difficile immaginare che Loki possa ricambiarla fisicamente, ormai. Ci pensavo ieri. Non è solo perchè è in altre faccende affaccendato, è anche il fatto che lui disprezza il suo corpo, si considera un freak. E immagino che l'essere stato violentato quasi a morte per mesi non aiuti. Dio o mortale, la violnza rende spesso impossibile qualunque approccio fisico.
I luoghi che crei, così raccapriccinati che li vedi. Cujo pompato di steroidi. :D
E poi Sif. Lo capisci o no, stronza di una dea, che non puoi fare l'amyketta di Loki? Su, vai a chiacchierara con i 3 guerrieri meno 1, che Volstagg tine famiglia, e lascia in pace lo psycogattino. ora è tardi, gli hai fatto mangiare troppa polvere e ne hai goduto. Non più davvero aspettarti che ti stia a sentire ora.
Tony è sempre favoloso, e anche Clint si vede.
Jane che ricorda a se stessa come Thor abbia scelto lei, lei e non la dea terminator senz'anima, è meravigliosa.
La teatralità di Loki, infine, è la ciliegina sulla torta.
Il video inziale è da brividi.
E per me inzia un'altra settimana di passione, in attesa del prossimo capitolo.

24/06/13, ore 13:44

Grandiosa; davvero non conosco altro termine per descrivere la tua mano. Le tue descrizioni parlano con tale intensità al cuore che chiunque non può non ritrovarsi empatico con gli occhi e i sentimenti dei personaggi: ho sentito la tensione mista alla sorpresa e al terrore quando Sigyn ha aperto la faglia, i primi istanti nella dimensione di Hel vista con gli occhi di Tony che per altro trovo geniale. Sigyn e Loki sono i miei personaggi preferiti (non dimentichiamoci di Tony, eh). La dolcezza e la muta rassegnazione della ragazza commuove ed è impossibile non provare pena per una simile anima che pur nel dolore non desiste nella sua strada ma anzi l'accetta tenendo a se, caro quanto il più puro e intenso dei sentimenti, quello stesso dolore. Loki è splendido e in questo capitolo l'ho trovato determinato quanto conscio di se stesso: ho amato il pudore con cui non si volta indietro dopo il bacio di Sigyn ( quel "ti aspetto" che ha il profumo di un "ti amo" ma che è, insieme, anche molto più, perché è vero) e la parte finale dove finalmente si comincia a vedere la reale psiche del personaggio. Ma, Loki, sarà davvero "Male"? La purezza risiede nella dolce e ingenua Jane ma qualcosa mi dice che per Hel viaggino molte più anime pure del previsto e persino in Loki c'è la possibilità che possa splendere la luce: me lo ha detto Sigyn stessa e infondo penso abbia ragione perché solo un cuore buono (e puro?) può leggere altrettanta purezza.
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 01:47 pm)

24/06/13, ore 10:47

Ooohhhhh bene, finalmente siamo all'inferno, mi è piaciuta particolarmente la descrizione della grotta dove abita il cagnaccio, e mi ha colpito Tony quando diche che ad ogni respiro gli sembra di aspirare porcherie.... è come quando sei sul treno dei pendolari all'ora di punta! Uguale! anche lì l'aria è viscida e vorresti avere una bombola di ossigeno per non respirarti direttamente l'ascella di qulcuno! Mi sembra evidente come Tony non sia abituato ai mezzi pubblici!
Poi, datosi che io non so una cippa di mitologia, mi ha stupito molto l'immagine del fiume fatto di lame,
e sono così pessima che quando Sygin mangia una bacca di biancospino io ho creduto che lo facesse x il suo effetto calmante! Come se si stesse prendendo un goccino di Valium! ahahaha!

Posso dire che, forse perchè non ho cuore, Loki continua a starmi antipatico?Insomma uno che manco mi guarda dopo un bacio....gli arriva una capocciata sui denti! É un complimento eh, vuol dire che sei IC!

Solo una domanda: ma è "normale" che la guardiana dell'inferno, quella col nome da rutto, li abbia fatti passare così facilmente? Ha capito o no che sono vivi?
Dai su addentriamoci che voglio vedere un po' di botte, ma di certo ce ne saranno. Alla prossima.

(Recensione modificata il 24/06/2013 - 09:13 pm)

24/06/13, ore 08:50

Si può leggere in apnea? Dopo questo capitolo è scientificamente provato. Ed ora che dico? Che Sigyn è uno di quei personaggi che ti restano dentro? Che Loki è splendido: ho amato il pudore con cui non si volta indietro dopo il bacio di Sigyn (quel "io aspetto" è molto più di un "ti amo", sa di verità); ma è anche il duplice dio degli inganni, così manda Sif a quel paese (con buona pace di quelli che speravano non dico in una impossibile calda amicizia, ma almeno in una sotto-specie di rispetto reciproco) e trama qualcosa alle spalle della povera Jane (Anche se: "Hai cuore, Loki. Ne hai più di quel che sospetti, o non avresti letto tanto bene il loro"... zuccone anoressico, sveglia!!); Che forse poi tanto povera Jane non è: qualcosa mi dice che al momento opportuno tirerà fuori le unghiette. Steve che manda Volstagg a casa perché ha una famiglia che lo ama e che deve proteggere è la rappresentazione perfetta dello spirito di Capitan America, un cap che ha il Mjolnir in sovrappiù: mi chiedo quante anime pure stiano scendendo in Hel in realtà. Clint e Nat riescono a ridere e ad amarsi anche all'inferno, che volere di più? Amo incondizionatamente Tony e Bruce, ma l'ho già detto. Ed ora tremando tremando ci avviciniamo tutti ad Hela: mi spaventa l'incontro con Loki perché lei lo considera il suo bambino di neve e lui manco se la ricordava sino a poco prima, e comunque non le associa alcuna emozione. Onestamente, non so cosa questo ritrovarsi potrebbe scatenare in lui; quello che so è che l'amore per Thor è più forte di tutto, così mi accomodo ed aspetto facendo il tifo. Bacio grosso. Efy
P.S. il video è bellissimo: è spaventoso e inquietante, bravissima.
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 08:53 am)

24/06/13, ore 00:04

Oh Loki, ma non sei "il Male", su! Questo ragazzo ha una terribile opinione di sè, che è pure inesatta.
Ancora un ottimo capitolo. Direi che più che la descrizione dei luoghi infernali - che pure ti è venuta decisamente bene, soprattutto quando parli della faglia aperta da Sigyn e dei primi passi nella dimensione che conduce ad Hela, visti con gli occhi di Tony - la tua storia è un continuo indagare nell'animo dei protagonisti, siano essi una coppia di master assassins, che riesce a risultare cameratesca e quasi gioviale anche in circostanze disperate, o una donna innamorata che sceglie di sopportare una lunghissima attesa per l'uomo che ama. Non so se ammirarla, Sigyn, o dirle di rivolgere l'attenzione altrove e non perdere più tempo con Loki. Del resto, il suo amore è del tutto arbitrario e, pur considerato che Loki ha determinate difficoltà ed ha bisogno di tempi lunghi, continuano a non esserci i presupposti per ciò che vorrebbe lei. Alla fine non capisco se l'atteggiamento di Sigyn è saggio e paziente o solo scellerato. In ogni caso, a Loki farebbe bene avere anche solo una buona amica, visto che i suoi rapporti sociali sono ridotti al minimo.
Oh, complimenti complimenti per il video! Sei davvero molto brava e le immagini che hai scelto mettono un sacco di paura. Non oso immaginare cosa vedremo negli ultimi capitoli! D: