Stupido e cattivo
di nefastia

31/08/13, ore 12:54

odio questo capitolo è stupendo davvero sono triste perchè Lucius a modo suo ha amato suo figlio ma la sua idiota educazione non gli ha permesso di vivere sereno e felice come avrebbe voluto

31/08/13, ore 12:44

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Hermione è sempre presa da mille dubbi, riuscirà mai a persuadersi?
Trovo molto "azzeccata" il frammento del componimento di T. S. Elliot che hai inserito, fa un bel parallelo con la vicenda della Serpe e del Grifone!
Infine, il dialogo finale tra Lucius e Narcissa è molto toccante. Mi è sempre piaciuto pensare che quei due si siano amati molto malgrado la freddezza, compostezza e alterità che li hanno caratterizzati e come 'ultimo colloquio' calza a pennello.
Di nuovo complimenti, a presto!
^^

31/08/13, ore 01:07

Eccomi qui, sulla mia bella barchetta, pronta per farmi la mia settimana di ferie, e mentre prego che parta in fretta cosicché io mi possa mettere a dormire, mi rileggo questo bel capitolo!
Molto bello, forse uno dei miei preferiti, mi piacciono le tante riflessioni e i dialoghi presenti (pochi ma buoni).
Mi piace molto la riflessione di Hermione... Il modo in cui analizza il suo ultimo periodo, rendi il lettore partecipe del turbine che è stata la sua vita... del suo dubbio nel pensare quando e se sarà lei a poter decidere per se! Molto bella quando guarda Draco, e ne 'scopre' la bellezza, che è prima sensoriale che visiva, perché se sembrava a scuola pallido e moscio, ora conosce bene la tonicità di quel corpo che la scalda la notte.
Il mio punto preferito nella sua riflessione?!
Questo: lui le ha dimostrato qualcosa, in questo tempo, e lei lo ha perdonato. Ormai lo ha perdonato con il cuore.... leggere del perdono che ha concesso a quel ragazzino stupido e cattivo!
Le immagini di questa neo famiglia mi piacciono molto, e sono sinceramente felice che Draco si stia rimettendo...
Arriviamo ora al discorso della giovane coppia... o meglio alle confessioni di Draco, ma che è il suo, un modo Malfoy (ovvero molto contorto) per dire che prova qualcosa per lei?! E i sentimenti di Hermione quali sono? Ancora non si sbilancia ma nel capitolo precedente, mi sembrava di aver capito che stesse vivendo molto male questa seconda quasi morte di Draco... Vabbè la che te lo dico a fare, lo sai quanto sono curiosa!!!

Arriviamo a noi, anzi a Lucius, forse ora capisco meglio quella tua enigmatica risposta di qualche tempo fa...quando uno vorrebbe strozzar lo ecco che Lucius Malfoy ti sorprende, ti mette spalle al muro, e ti costringe a notare quanto sia stata triste la sua vita e il suo modo di ragionare, e ti stupisce con frasi tipo: «Pensavo fosse mio dovere … Beh, lo sai, non ho mai sopportato i fallimenti. Suppongo di essermi lasciato trascinare.»
[...]
«Non hai più niente da fare, non per me, non per noi. Cerca di essere felice.»

Dai questo un altro uomo!! Uno diverso, uno che alla fine fa i conti e scopre che ha vissuto una vita senza viverla davvero... questo è uno che ti fa sperare che il dissennatore, con il bacio, se lo porti via, invece di renderlo idiota (anche perché a cretinate Lucius sta messo bene di suo...
Bella anche Narcissa, meno forte di come tu mi hai abituata a vederla, ma comunque bella...
«Draco non è te. Lui ha scelto. Ha fatto qualcosa di completamente diverso da quello che avrebbe dovuto e … certo, non voglio dire che abbia fatto bene, è stato imperdonabile. Però, … quella volta, quando ha aperto la porta, quasi non lo riconoscevo, era così bello! Con quella piccolina in braccio, stretta a lui come se … come se lui fosse la sua roccia …»core de mamma, si dice a Roma!
Che dire ?!
Mi hai stupito! Molto anzi moltissimo, trovo questo capitolo bello, necessario, toccante.
Grazie!
Qui la nave è partita... Buonanotte!
Alla prossima
A

P.S.: questo è il mio pezzo preferito Così hanno deciso che il tempo con papà sarà prima di dormire, dopo aver mangiato ed essere stata pulita. forse perché c'è scritto quel 'papà' o quel 'hanno' ... che ti debo dire, sono una sentimentalona!! Ancora complimenti!!

31/08/13, ore 00:59

É semplicemente FANTASTICO
Mi devi svelare il tuo trucco
Scrivi benissimo
Complimenti aspetto con ansia il prossimo

31/08/13, ore 00:45

É bellissimo non ho parole per descriverlo
Bravissima
Questa storia mi piace sempre di piú

31/08/13, ore 00:42

Povero lucius. È stato uno stronzo bastardo purosangue schifoso ma alla fine comunque era così umano che quasi mi dispiaceva. Draco ed Hermione sono fantastici *_* questa loro discussione ci sarebbe dovuta essere prima o poi. Son contenta, aspetto il prossimo capitolo!

31/08/13, ore 00:32

É perfetto c'é un casino di suspance
Vado subito a leggere il prossimo sei troppo brava!!
Complomenti

31/08/13, ore 00:14

Ciaooo ;)
É STUPENDO anzi stupendo é dir poco é MAGNIFICO
Bravissima il capitolo é perfetto
Alla prossima

31/08/13, ore 00:09

Ciaooo
Come va?
É da un po che non ci si scrive ma in montagna da me non c'é wi-fi
Il capitolo é come sempre stupendo sei bravissima!!:)
I miei piú sinceri complimenti

30/08/13, ore 22:46

Meraviglioso un capitolo bello struggente nei loro confessioni sia tra draco ed Hermione che lucius e Narcissa sono curiosa si sapere cosa farà narcissa x essere felice spero la nonna ciao alla prossima

30/08/13, ore 21:39

mi hai fatto piangere nel pezzo dedicato a lucius e narcissa.
non penso ci sia bisogno di dire altro.

30/08/13, ore 20:22

Che capitolo meraviglioso, come sempre d'altronde!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, sono molto curiosa!
Complimenti ancora, a presto!
:D

30/08/13, ore 20:21

Ciao Nefastia!!!
Ti posso solo dire che ti rifaccio i complimenti per questo nuovo capitolo.
Mi sembra che la lampadina di Hermione si stia illuminando. Finalmente sta capendo che se vuole essere felice deve dare una possibilità a Draco. In fondo lo ama che aspetta ad ammetterlo?
Draco vuole ingrandire la loro famiglia, speriamo che la convinca.
Il dialogo tra Lucius e Narcissa mi ha spiazzata totalmente, non mi aspettavo che ci fosse dell'umanità in lui, della lucidità. Mi fa quasi pena e anche lei. Ama suo marito, lui è il suo mondo e l'idea di vederlo come una larva deve essere devastante.
Alla fine quel sorriso, pensando alla piccola mi lascia l'amar in bocca. Quasi quasi mi dispiace per lui.
Non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto!!!

30/08/13, ore 19:15

ma dico non sanno fare altro che guardare Alma piange e stringe nei piccoli pugni la camicia di Hermione, lei è paralizzata. dottor Crowley ha raggiunto Draco a grandi falcate, scostando la folla, e si è chinato su di lui «Ma possibile che debba sempre vedere quest’uomo più morto che vivo?» esclama il medico.
Hermione si fa attenta. Più morto che vivo. Vuol dire non proprio morto, solo … più MORTO … e meno VIVO?
Ma comunque almeno un po’ vivo?
Non so che dirti, Hermione. Si è beccato un’avada. Non è uno scherzo. Penso che non sia ancora morto perché la maledizione non è stata pronunciata correttamente. Ma, lo sai meglio di me, per quanto conti la formula e il movimento di bacchetta, la cosa principale è sempre la volontà. E Lucius vi voleva morte con tutto il cuore.»«Ma perché si è messo in mezzo? Alma si sarebbe salvata comunque!»
Crowley alza le spalle.
«Io credo che tu lo sappia. Lasciami controllare, adesso.»intende dire che lui la ama e che non essendo bravo a parole ha deciso di dimostrarlo a fatti che nonnpossono essere fraintesi
Nel frattempo la bambina ha ripreso ad agitarsi come fa sempre quando è vicina a suo padre, sporgendosi dal braccio distratto di sua madre, raggiunge la sua faccia con le manine, si aggrappa ai capelli, gli tira l’orecchio, tocca e sbava fin dove arriva. Hermione, senza rendersi conto ha allentato la presa e lei è quasi sdraiata sulla faccia del padre. Ma lei non demorde, strilla fin quando Hermione non la porta di nuovo a contatto con la pelle di suo padre.Soddisfatta, spinge con i piedi verso terra e si aggrappa di nuovo ai capelli, raggiunge l’orecchio di Draco e lo morde con le gengive, continuando ad agitarsi come al solito
civoleva la maledizione per capire che la sola pena adatta era il bacio? vocalizzi di Alma, che di solito la rendono allegra, in questo momento riempiono Hermione di dolore. Non riesce a credere che Draco non si rialzi da terra. Non è morto, è vero, ma da un avada kedavra non ci si salva. Alza gli occhi verso Crowley, che ha mormorato incantesimi fino ad ora.«Una fonte di energia interna. Potrebbe rivelarsi decisiva, ma non so come utilizzarla.»Sta meglio di quanto si potrebbe immaginare. Questo non vuol dire niente, non ho mai visto nessuno salvarsi da un’avada
Le condizioni di Draco non cambiano. Dopo un miglioramento iniziale considerevole, le sue condizioni si sono stabilizzate. Non ha mai ripreso conoscenza e si consuma lentamente per lui cè solo lei non il padre in galera , non la madre al'estero , solo colei che è divenuta la sua famiglia nel bene e nel male in salute e in malattia  pablo amico di entrambi li aiutera con la piccola
Hermione parla continuamente a Draco, cerca di risvegliarlo, o di entrare in relazione con lui, in qualche modo.
O solo di illudersi.
non è detto nessuno sa cosa accade in quei momenti ma è certo che percepiscano la presenza e l'amore di chi sta loro vicino e forse è ora che sia lei a toglersi la maschera e a confessarsi («… ti ricordi quanto ti arrabbiavi quando non ti filavo, a scuola? Non è che ce l’avessi con te, in particolare. Solo … volevo essere lasciata in pace. Speravo che se non ti avessi risposto tu avresti smesso di provocarmi. Ne avevo abbastanza di “attenzioni” di altri che curiosi imerterriti le chiedevano  costringendola a rivivere ricordi che avrebbe volentieri cancellato Volevo solo passare inosservata. Se mi avessi lasciata in pace io non ti avrei mai insultato, né infastidito in nessun modo. Se tu avessi ignorato me, io avrei ignorato te. Forse, se fosse andata così, non ti sarebbe venuta la tentazione di … beh, di farmi quello che hai fatto.E adesso non avremmo Alma.E tu non saresti quasi morto. – una lunga pausa, condita di riflessioni e qualche sospiro – Non sappiamo mai cosa sia davvero bene, per noi, né a cosa porteranno le nostre scelte.Quello che so adesso è che non vorrei dover fare a meno di te, che abbiamo una figlia da allevare e tu te ne stai in questo letto. Al posto mio.Vorrei fare qualcosa per te. Vorrei che fosse semplice come per la storia dei dissennatori. Vorrei sapere cosa fare, avere almeno un’ipotesi, ma non ce l’ho. Non mi sono mai sentita così impotente.) la grnde e saggia e sapiente mente del trio deve ammetttere per una volta di non saper da che parte girarsi di non poter far nulla che i suoimamati libri quando servono non possono darle la soluzione che cerca
A riprendere a vivere, perché adesso … non è che sia proprio vita, la tua.
L’anatema che uccide ti spegne. Non distrugge un organo vitale, non ti priva di qualcosa di indispensabile, come il sangue, o l’ossigeno, semplicemente ti toglie l’energia che fa funzionare tutto.Tu non sei morto, funzioni ancora. Ma nessun mago è riuscito, finora, a trovare il modo di ricaricare le tue batterie.» ma il carica batteria cè solo che per il momento nessuno se ne è accorto ne ha collegato gli eventi che potrebbero spiegare come guarire dra
( tu sei lì, immobile e io vorrei sentire ancora le tue braccia attorno a me, mi mancano. E anche le tue parole, checché tu ne dica. – lo tocca gentilmente, gli prende la mano – Lo so, non te l’ho mai detto, e penso che non te lo direi se fossi … sveglio, ma ormai mi sono abituata a te. È molto tempo che ti comporti quasi bene, con me. Credevo davvero che avremmo allevato insieme Alma e che … saresti rimasto nella mia vita. Questo è un colpo basso , Malfoy, non lo dovevi fare– Ti ricordi la prima volta che abbiamo dormito insieme? La notte dei serpenti.Sai cosa ho sentito quando mi sono svegliata? Ho sentito caldo. Non troppo caldo, mi sono sentita così bene!in quel calore Eri tu, era il tuo corpo che mi proteggeva e mi riscaldava. Che cosa assurda! Tu eri quello che meno di ogni altro avrei voluto vicino,eppure quella mattina, tra le tue braccia, mi sentivo bene. Penso sia cominciato tutto da lì. Mi sono chiesta cento volte come fosse possibile che accanto a te mi sentissi così bene, ma non ho saputo mai rispondere. Credi sia per via della magia … Non ho mai voluto pensarci tanto a questa storia perché l’idea di essere incastrata dalla magia della TUA famiglia mi fa decisamente schifo.Ormai …») che bella la confessione speriamo che dra l'abbia sentita perche non credo che lei la ripeterà troppo presto tra orgoglio, testardaggine, e il passato non certo sereno e il timore di essere derisa imperiranno a lei di ridorlo  lo accusa di voler mancare alla aprola data e lo incolpa di essersi messo in mezzo e «Si può sapere perché cavolo ti sei messo in mezzo? Brutto stupido, che credevi, che Lucius si sarebbe fatto scrupoli a … ad ammazzarti! – afferra il suo braccio, lo scuote – Rispondimi, maledizione! Apri gli occhi, apri questa boccaccia che ti ritrovi e insultami!»è tanto disperata che gli andrebbero bene anche gli insulti
si infila sotto le coperte, insieme a lui, stretta al suo corpo. La sua pelle è fredda, troppo fredda, così lo stringe, lo copre con il proprio corpo, tremando un po’ anche lei, fino a quando il freddo non passa. Le sembra che anche il suo respiro si sia fatto più regolare e più forte, che le sue guance abbiano preso colore. L’ha immaginato, di sicuro. Lo guarda. Non sembra più morto, solo addormentato.La bambina, appena appoggiata sul petto di suo padre inizia la solita danza.Si agita, solleva la testa e tende le mani verso la faccia. Hermione la sposta leggermente, le consente di raggiungere il suo obiettivo. lì ride e gorgheggia, sbava e schiaffeggia con un’allegria che Hermione le invidia. Lei, con la testa sul cuscino, la fronte appoggiata alla tempia di Draco, riceve una parte della felicità di Alma e pensa che a nessuno potrebbe far male tutta quella gioia, tutto quell’amore.
finalmente il dottaore si accoge dell'energia Dev’essere quello che l’ha fatto migliorare l’altra volta.»Draco emette un leggero lamento. Hermione cerca di sollevare Alma dalla faccia di Draco ma lei strilla e si agita fin quando lei la lascia, praticamente a cavallo del collo di suo padre.
«Ba-ba-ba-ba-ahahahaha!» proclama schiaffeggiando ripetutamente la faccia di Draco che muove la testa qua e là, lentamente, respira forte e stira le labbra in un sorriso.
decisamente luc dovrebbe ricredersi è una malfoy con i fiocchi ha guarito il padre
Credo che questo sia un caso simile: la maledizione, mal pronunciata, con una bacchetta estranea e con un movimento impreciso, non avrebbe fatto grossi danni se non  fosse stata sostenuta da una forte volontà, ma probabilmente anche da un odio profondo, senza il quale è perfino impossibile attivare una simile maledizione. Draco ha sfiorato la morte Ogni intervento di tipo medico non ha fatto altro che sostenere e conservare la funzionalità del tuo organismo, ma nessuno dei nostri tentativi è riuscito minimamente a contrastare gli effetti dell’anatema.Solo in due occasioni ho visto un miglioramento evidente e innegabile: il giorno stesso, pochi minuti dopo che la maledizione ti aveva colpito, quando credevo sinceramente che la tua morte fosse questione di attimi, e oggi. In entrambi i casi il tuo corpo era a stretto contatto con quello di Hermione, e con quello di vostra figlia.La bacchetta rileva qualcosa di molto potente, qualcosa che è dentro Draco ma è rilevabile solo quando siete insieme
la forza dell'amore è piu forte dell odio dra come lily ha difeso la proria famiglia che ha sua volta ha voluto salvarlo

Non avrebbe mai immaginato che le sarebbe mancato tanto, che avrebbe provato un simile strazio nel vederlo così, a un passo dalla morte. Di nuovo.
La prima volta, vedendolo in agonia, aveva provato umana compassione e senso di colpa. Lo detestavama non si era sottratta a quello che considerava un dovere morale, aveva fatto tutto il possibile per la sua sopravvivenza, cercando nel contempo di evitare le occasioni di attrito, esercitando la pazienza e la forza di volontà. Questa volta si è sentita straziata dalla sensazione di perdita, ha creduto per un attimo che il dolore avrebbe ucciso anche lei.
Dovrebbe porsi delle domande. Lo farà. Prima o poi.
Guarda i suoi due biondi addormentati, Alma spalmata sul petto di Draco, e sorride.
credo che sarebbe bello dire a luc che ha fallito che dra nonostante lanatema è vivo e vegeto e che ha salvarlo sono state le sue 2 donne la sua famiglia poi dargli il bacio cosi che l'ultima cosa che abbia sentito era il suo errore
decisamente ora che il paggio è passato herm dovra decisamente mettersi a pensare come far continuare la loro vita

30/08/13, ore 18:40

sono d'accordo con dra luc smettera di nuocere solo da morto ll giorno è arrivato e padre e figlio sono uno di fronte all'altro i complici di luc avendo confessato e dato le prove del ruolo di luc si sono visti evitati il bacio peccato mentre c'eravamo potevamo fare un po di pulizia che non guasta mai , nemmeno una volta Lucius aveva espressamente ordinato l’omicidio, per cui, pur essendone l’ispiratore, non era stato accusato di quell’assassinio.È stata inoltre fatta luce sui meccanismi attraverso cui gli ex Mangiamorte ricevevano privilegi e potevano comunicare a loro talento con l’esterno, perpetrando così nuovi reati e mantenendo la loro pericolosità sociale.
Draco ed Hermione portano la piccola con loro. Non hanno voluto lasciarla perché non sanno quanto tempo occorrerà ed Hermione non ha creduto di poter tirare abbastanza latte per due poppate.Inoltre guarderà in faccia il suo aspirante assassino e le fa piacere che lui le veda, entrambe in buona salute. La piccola, in particolare, così Malfoy di carattere e di potenza magica cosi unica Se la corte lo permette, non vorrei separarmene. Lei è la luce dei miei occhi. Siamo stati lontani fin troppo a lungo, a causa di Lucius.» così dicendo Draco guarda intensamente l’assemblea del Wizengamot e stringe a sé la piccola
dra deve deporre e lo fa con la piccola tra le braccia il suo è un discorso sentito fatto col cuore e decisamente ammette la gravita del gesto ma di come da allora sia cambiato (A mia discolpa posso dire solo che ero così stupido e infarcito delle idee di mio padre, da non rendermi minimamente conto della gravità del mio gesto. Solo vivendo accanto a Hermione ho capito quanto le avevo fatto male e non mi basterà la vita per chiederle perdono. Tuttavia, ringrazio Merlino che, da una cosa così brutta, sia nato un fiore tanto splendido – guarda di nuovo Alma, che al sorriso di Draco dà il via al suo spettacolo a base di sgambetti, gridolini e larghi sorrisi – che da un mio sbaglio sia nata una famiglia felice.» un’occhiata nascosta a Lucius, che vorrebbe vomitar).
la piccola con il suo atteggiamento e la dimostrazione migliore e la prova del cambiamento di lui herm e basita non riesce a  credere che sia lo stesso dra di un tempo e teme che sia solo una scena studiata ad arte per convincere i giudici( Possibile che Draco si sia inventato questa scenetta a uso e consumo della giuria?Possibile. Eccome! È una serpe, lo sarà sempre.Probabilmente si sta godendo in pieno l’effetto secondario: un Lucius che se potesse spianerebbe mezzo mondo magico per la rabbia.) non è poi tanto secndario secodo me vuole mostrargli che è cambiato e quale modo migliore se non mostrarsicome padre e marito premuroso insomma una famiglia nel vero senso del termine
ma dra non ha finito («Lei ha denunciato suo padre per aver minacciato la vita di Hermione Granger?»
«L’ho fatto. Allora mi preoccupavo più che altro per mio figlio, che era nel suo grembo. In seguito, conoscendola meglio, ho apprezzato Hermione come merita.»
«Quando e a chi ha riferito le minacce proferite da suo padre contro Hermione Granger?»
«A tutti gli auror che ho avuto modo di contattare.Ho fatto questo pensando che, se l’avessi detto a molte persone, avrei avuto qualche possibilità in più che qualcuno lo riferisse davvero. Non volevo lasciare niente di intentato perché conosco mio padre e so che non ha scrupoli.»«Quindi lei ha deciso di voler proteggere questa figlia contro suo padre.»
«Sì, è così.Non sapevo niente di lei, solo che era mia figlia o figlio, come credevo allora, e che non volevo le capitasse niente di male, fin da subito ho provato sentimenti genitoriali nei suoi confronti. Mio padre mi ha rimproverato aspramente per aver chiamato “figlio” quello che lui ritiene solo un bastardo mezzosangue e mi ha ordinato di non riconoscerlo e pagare Hermione per allontanarla. Quando ha scoperto che questo non era possibile ha deciso di ucciderla.Molto dopo ho scoperto che né io, né mio padre avevamo il potere di decidere la successione della famiglia Malfoy. Forze più antiche e potenti hanno deciso per noi.»«La mia è una delle famiglie magiche più antiche, questo lo sanno tutti, è pervasa e governata dalla magia e la magia della famiglia è più potente di ogni suo singolo componente.Nei secoli, a questa magia primitiva, sono state fatte aggiunte, forse non sempre opportune. Alcune di queste aggiunte, fatte da miei antenati, riguardano la protezione del sangue dalle contaminazioni.»Fin dall’inizio, benché non volessi ammetterlo, mi ero reso conto di quale fortuna fosse avere Hermione come madre di mio figlio. Conosco molto bene il suo valore e non avevo dubbi che un figlio di lei sarebbe stato potente, intelligente e fiero.
Ma solo dopo aver visto all’opera la magia primordiale, quella che protegge la famiglia e garantisce la successione, ho capito fino in fondo che solenni sciocchezze siano le idee di mio padre, e fino a che punto la mia intuizione fosse più che fondata.
So, perché l’ho visto con i miei occhi, che mia figlia, femmina e mezzosangue è la Malfoy più potente che si sia vista da secoli a questa parte. È così potente da averci legati indissolubilmente, lei ha cooptato sua madre all’interno della famiglia.
Anche se non siamo sposati, Hermione è, per i miei antenati e per la magia della famiglia, Lady Malfoy. Non potrò mai, in nessun caso, sposare un’altra donna e non avrò figli che da lei.»
«Questo è assolutamente impossibile!» scoppia Lucius, in preda a un raptus rabbioso.)
decisamente altro che rabbioso ha un diavolo per capello poverino una femmina mezzosangue che vince la magia della famiglia piu antica e razzista che si conosca e si che non ha neppure un anno di vita decisamente da grande sarà un vero portento , e di certo porterà lustro e terra alto il buon nome di famiglia . ma non solo luc ma anche i giudici vogliono la prova delle parole del biondo cosi viene chiamato l'elfo personale di luc che accorre immediatamente «Padrona.» dice con un inchino.
Hermione guarda interrogativa il presidente del Wizengamot. Questi, dopo un’occhiata allo sbigottito Lucius, le fa un cenno affermativo.
«Grazie, Oscar, non ho bisogno di nulla, puoi tornare a casa.»
L’elfo si inchina e si smaterializza con un nuovo schiocco, nel silenzio assoluto, che dura ancora trenta secondi.
«Quella bastarda non sarà mai l’erede della mia famiglia! Doveva morire, e quella sudicia babbana di sua madre con lei!» scoppia Lucius.decisamente o troppo per luc ma dra troppo tranquiilamente lo osserva La magia della Casata l’ha accettata. Mia figlia ha forzato e distrutto tutti i filtri che tu e i tuoi antenati avevate messo contro il sangue babbano. Lei è il futuro, sei tu quello sbagliato.»
«Io ti disconosco! Non sei più mio figlio!»
«Non so se le tue chiacchiere abbiano un seguito. Sia Alma che Hermione sono ormai sull’albero genealogico della famiglia. Comunque non mi interessa più essere o non essere tuo erede. Puoi fare quello che ti pare. Tutto tranne far male a loro!»decisamente dra gli fa lo stesso discrso che fece a cissy a nessuno dei due sembra aver capito l'antifona semma iè lui a ripudiarli come genitori nonn il contrario
«Di questo ti illudi! Continuerò finché avrò vita a tentare di ripulire la famiglia da questa vergogna! Le ammazzerò, prima o poi!»Lucius, ormai fuori controllo e non sembra volersi arredere all'evidenza dei fatti
«Le difenderò con la mia vita, se necessario. Loro sono la mia famiglia e il mio futuro. Loro, non tu.»
Hermione, agitata, si è avvicinata a Draco. Lui le passa la bambina, che lei stringe a sé, e le si avvicina, protettivo.
In quel momento Lucius con uno strattone fa cadere uno dei due Auror e, malgrado le catene, riesce ad afferrare la bacchetta dell’altro, la punta verso Hermione e la bambina urlando
«AVADA KED…»
L’Auror lo strattona e lo getta a terra, impedendogli di completare la formula. Ma il raggio verde è uscito dalla bacchetta, diretto verso Hermione e Alma. Hermione si volta di scatto per mettere il proprio corpo tra sua figlia e la maledizione.la piccola, che si è spaventata ed è scoppiata a piangere. Pensa che la formula incompleta sia stata inutile. Si gira con un sospiro di sollievo verso Draco. Verso il lato dove stava Draco, e adesso nessuno.Draco, faccia a terra, pallido e immoto
io lo ammazzo ecco cosa ma si puo tentare di uccidre il proprio nipote solo per una cazza del sangue , e si che lui seguiva un matto che nelle sue vene scorreve lo stesso sangue mezzosange della nipote , tom va bene e Alma no ., ma tu guarda
dra è stato troppo sicuro luc è pericoloso in ogni momento
non credo che il lialogo con il giudice fosse una farsa ma solo la presenza di un nuovo dra maturo e creesciuto che ha deciso di dimosytrare il suo cambiamento facendo notare che ha compreso la follia fatta e di come debba tutto a lei che lo ha perdonata e dal fatto che da loro sia nato una delle sue gioie piu grandi la piccola a cui da sempre ha senttito un forte senso di attaccamento e  protezione