Stupido e cattivo
di nefastia

06/10/13, ore 12:41

Ciao bella.
Finalmente sono riuscita a finire la storia. Non aspettavo altro.
La fine è stata strepitosa e - come avevi annunciato - con un bel lieto fine. Secondo me hai fatto un lavoro magnifico, sia per l'evoluzione dei personaggi che per il modo in cui hai narrato le vicende.
Hai chiuso tutti i cerchi - compreso quello dei genitori di Hermione, sul fatto di sapere o meno dello stupro - ma soprattutto sei riuscita a farmi provare empatia per Narcissa. Un altro personaggio che ha avuto un forte cambiamento nella storia, all'inizio la odiavo, adesso non si può non amarla. Quando ho letto dello “spiedello” sono morta dalle risate.
Ti faccio di cuore i miei complimenti.
Questa storia mi rimarrà sempre nel cuore e la consiglierò sicuramente in giro.
Prima o poi leggerò anche le altre storie che hai scritto e tornerò a romperti le balle con i miei commenti.
Un bacio enorme e scusami ancora per il mio ritardo cronico nel recensire.
-A-

04/10/13, ore 12:28

Cara Nefastia, quanto tempo!
E così siamo giunti ala fine di questo bellissimo racconto! Che tristezza T.T mi ero talmente affezionata che nel leggere l'ultimo capitolo, benchè sia come al solito scritto benissimo e abbia aperto un fantastico scenario futuro per i protagonisti, ho sentito un po' di vuoto una volta terminato. Volevo farti di nuovo i complimenti, anche se ormai penso di esser diventata monotona hahaha! Hai scritto una storia molto coinvolgente dall'inizio alla fine, per nella banale, con molti colpi di scena, facendomi disperare e sciogliere un momento dopo l'altro! Lo stile poi è ricercato e curato, e che dire, mi ha catturato subito. Davvero brava, continua così, mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto!
A presto
^^

24/09/13, ore 09:36

Questo capitolo mi ha travolta, ho adorato il discorso tra Draco ed Hermione ma ho apprezzato ancora di più quello tra Lucius e Narcissa.
La paura del "bacio", il pensare a come sarà il "dopo", se mai ci sarà, mi ha dato parecchi spunti di riflessione, non mi ero mai soffermata a pensarci. E la cosa mi è piaciuta.
Ho la febbre e non so quanto riuscirò ad andare avanti con la lettura, ma dovevo ribadire quanto AMO questa storia ed il tuo modo di narrarla.

24/09/13, ore 08:45

Ciao bella,
sono mortificata di non aver commentato più la tua bellissima storia ma alcuni imprevisti mi hanno tenuta lontana dalla lettura. Nel frattempo tu hai anche finito la storia ed io ho deciso di riprenderla per finire la lettura dal punto in cui l'avevo lasciata.
Questo capitolo è stato stupendo, avevo già intuito che il miglioramento iniziale di Draco fosse dovuto alla vicinanza di Hermione ed Alma ma poi ne ho avuto la conferma a fine capitolo.
Il monologo di Hermione sul letto di Draco è stato non solo molto commovente ma anche molto IC con il personaggio. Mi è piaciuto moltissimo.
Finalmente la ragazza inizia ad interrogarsi sui sentimenti per Malfoy, su quello che prova realmente per lui...ok, la curiosità mi sta divorando, volo a leggere il prossimo.
un abbraccio.

22/09/13, ore 12:15

Bellissimo finale, davvero degno di te!!
Il fatto che Narcissa sia diventata una specie di nonna rock che va ai concerti e fuma gli "spiedelli" mi ha fatto morire dal ridere, davvero una trovata geniale!! :D
Molto bello il fatto che tu abbia fatto vedere i figli già cresciuti e con le loro vite e le loro scelte da fare.
In un certo senso il cerchio si chiude e l'hai fatto nel modo migliore.
Grazie a te per questa splendida storia e per permettere a noi lettori di perderci ancora nel mondo della Rowling :)
Baci.
Sundayrose

19/09/13, ore 22:38

dopo tanto tempo lìho finita!!!!
che dire? bellissima!
ovvio dire che hai una immaginazione favolosa.. e scrivi benissimo! tu devi fare la scrittrice!!!!

19/09/13, ore 18:27

Devo essere particolarmente rimbambita ultimamente perchè davvero non mi ero accorta che avevi postato l'epilogo.
Che dire!
Ogni volta che concludi una storia io mi ritrovo a sospirare come un'adolescente davanti al suo primo amore. I tuoi lieto fine sono sempre meravigliosi perchè danno uno scorcio della loro vita futura facendo intuire quanto la loro felicità sia duratura nel tempo e soprattutto quanto abbiano imparato nel corso della storia.
In questa, in particolare, penso che Draco abbia fatto il cambiamento maggiore. Ha sbagliato, sofferto ha capito e alla fine è rinato come un altro uomo. E' vero che a volte si impara dagli sbagli e non si può mai sapere dove ti porterà uno di essi, però Draco ha davvero rivoluzionato tutta la sua esistenza per poter espiare alla sua enorme colpa.
Ha toccato il fondo ed è quasi morto ad Azkaban ma alla fine ha vinto contro la vita che gli era stata tracciata da altri.
Di Hermione non ho molto da dire se non che si è innomorata dell'uomo che è rinato dopo l'esperienza di Azkaban e che ha dimostrato di saper amare e di tenere a lei e alla loro famiglia più che alla sua stessa vita.
Mi è piaciuto molto vedere anche una Narcissa dimentica dell'etichetta e degli insegnamenti ricevuti per lasciare il poasto ad una donna attempata ma libera di poter essere tutto ciò che vuole e che non ha mai potuto essere.
Grandissima la scena dello spinello!!!
Concludo il mio sproloquio dicendo che penso tu sia riuscita a destreggiarti benissimo trattando un argomento molto delicato e da sempre controverso. Hai motivato il sentimento di Hermione nel cambiamento profondo di Draco e nel bisogno reciproco di aiutarsi costruendo qualcosa insieme.
Perfetta, come sempre.
Baci BABY

18/09/13, ore 22:20

Ciao Nefastia!
sono norma, ho letto questa storia in silenzio, senza mai recensire, perchè essenzialmente l'ho scoperta solo quando mancavano gli ultimi capitoli, così ho deciso di recensire direttamente alla fine.....bè, cosa posso dire, fin dal primo capitolo questa storia mi ha davvero colpito, tanto da leggerla in pochi giorni senza quasi prendere fiato, e più andavo avanti e più la trovavo fantastica! il tuo stile mi è piaciuto moltissimo, perchè hai la straordinaria capacità di trasmettere le emozioni e i sentimenti dei tuoi personaggi, facendoli evolvere durante la storia e donando loro uno spessore profondamente umano, non cadendo mai nel banale. Mi ha colpito molto il percorso di Draco, per esempio, e la sua incredibile evoluzione nella sfera emotiva; grazie all'aiuto di Herm e della figlia ha saputo maturare se stesso, basando il suo cambiamento sull'amore e sulla fiducia....in altre parole è l'esempio di quanto l'amore possa nascere anche da situazioni inizialmente orribili e riscattare anche le anime apparentemente perse. Herm è stata la sua luce nel mare di oscurità in cui si era perso, l'unica capace di perdonare con tutto il coraggio e la forza necessari, senza pretese o recriminazioni, e ho ammirato tantissimo questo personaggio per questo. è riuscita a tirare Malfoy per i capelli e farlo cambiare, con le buone o le cattive, senza mai arrendersi ma attingendo a una forza interiore davvero invidiabile. E non ha cambiato solo lui, ma praticamente tutta la famiglia Malfoy; Lucius infatti è un altro personaggio che mi ha colpito molto per la sua profondità, perchè hai saputo analizzarlo sotto un'altro punto di vista, quello di un uomo che ha sofferto molto a sua volta e che crede fermamente nelle sue convinzioni, semplicemente perchè sono le uniche cose che ha, un uomo che ama la moglie e il figlio, ma che non può fare altro che seguire ciecamente le sue assurde idee, anche se queste lo porteranno a fare cose orribili e a distruggere le persone che ama, oltre che se stesso. Se all'inizio mi ha fatto solo rabbia e disgusto, all'ultimo mi ha fatto solo una pena infinita. Questa storia mi è piaciuta tantissimo e spero di avere il tempo di leggere ancora qualcosa di tuo!
con affetto
norma

18/09/13, ore 16:43

Uuuuuhhhh potrei innamorarmi di loro figlio :D :D o forse lo sono gia ;) meraviglia delle meraviglie questa storia. Punto e basta.

17/09/13, ore 08:23

Ciao Nefasta!
Mi viene una tristezza a sapere che questa meravigliosa e insolita storia sia conclusa. Sei riuscita a regalarmi l'orrore, il dolore, i sorrisi e l'amore.
Questo epilogo è particolare mi fa sorridere lo spaccato di vita futura. Vedere una Narcissa libera e anticonformista al massimo personalmente mi sembra troppo eccessiva ma dopo anni di costrizioni cerchi qualcosa per spezzare i vecchi legami.
Alma e Regulus che vivono la loro vita come meglio credono e Draco ed Hermione che dopo vent'anni di matrimonio si amano ancora come il primo giorno.
Grazie di avermi fatto compagnia e di avermi fatto sognare.
A presto... alla tua prossima avventura.

17/09/13, ore 00:48

Ciao!! È un po' triste che la storia sia terminata, ma tutte le cose belle hanno un inizio ed una fine. E la tua fine è fantasmagorica! Come sempre hai dato il meglio di te stessa, ma in questo capitolo ti sei suoerata. Non solo è un lieto fine meraviglioso, ma è persino comico e sprizza allegria da ogni parola! Sei riuscita come sempre a farmi calare nella scena, potevo sentire odori, sapori, vedere colori, facce, ascoltare rumori e frasi. Sei stata formidabile! Sono sicura che ti seguirò ancora, nel frattempo posso comunicarti che la storia verrà tranquillamente spostata fra i preferiti, perchè li vale tutti. Buonanotte e alla prossima!
Bacione :)
Veronica.

16/09/13, ore 23:54

Grazie , le tue storie mi sono sembrate strane all'inizio , dialoghi e pensieri non convenzionali , ma mi hanno sempre coinvolto e continueranno a farlo ........quando scriverai una nuova Dramione , per questo ti ringrazio e ti terrò d'occhio ....buona scrittura !!!

16/09/13, ore 14:44

Nooo é finitooooo
Non volevo
Ma é stupendo bravissima
Certo continuerò a leggerti
baci alla prossima

16/09/13, ore 11:04

Storia davvero bellissima!! mi è piaciuta un sacco e l'epilogo è l'apoteosi ^^ complimenti davvero bravissima! :)

16/09/13, ore 09:52

Finalmente ho un po' di tempo per recensire! Una sola parola per questa storia: unica. Hai superato te stessa, non posso altro che farti i miei più sinceri complimenti come sempre! Purtroppo non ho potuto recensire per mancanza di tempo ma ho sempre seguito la tua storia, anche solo leggendo in silenzio! Sei riuscita a creare una storia davvero emozionante e travolgente, soprattutto con il presupposto in cui è partita! Ma voglio analizzare tutti i personaggi che mi hanno colpito:
Draco: che è diventato un uomo, rispetto al ragazzino viziato e borioso che era. Le sue crisi dovute ai Dissennatori hanno dimostrato il suo lato umano, così tenero. Il suo amore per Alma è qualcosa di unico, così vero e puro che lo ha fatto maturare e sciogliere! Ho amato ogni singola scena in cui Draco dimostrato il suo amore per quella bambina tutta pepe e così potente che ha trascinato sua madre dentro la sua famiglia! Hai fatto bene a smistarla a Corvonero, insomma dopo Luna tutto è possibile e lei è così esuberante che non l'avrei vista nè a Grifondoro nè a Serpeverde! Ho sempre amato i tuoi Draco nelle storie, e anche questa volta è così.
Hermione: santa donna, veramente! E' riuscita a superare uno stupro, diventare madre prestissimo, il dolore per la figlia scomparsa, il non riuscire a farsi toccare da nessuno e poi farsi aiutare da chi le aveva creato il blocco! Una Hermione degna della casa di Grifondoro. Nonostante tutto è riuscita a diventare quello che desiderava senza togliere tempo alla figlia o a Draco.
Narcissa: ho avuto un attimo di esitazione nell'ultimo capitolo, l'ho riletto due volte per vedere se stavi parlando proprio di Narcissa, la stessa donna algida e altezzosa che intendevo io, l'hai trasformata in una donna che non ha più niente da perdere e si gode la vita! Questa intesa che poi crea con suo nipote poi, è meravigliosa. L'hai fatta vivere, certo, assomiglia più a una ragazzina di venti anni, ma in fondo non è così male, anzi ho adorato questa donna in questo ultimo capitolo!
Ogni volta che arrivo all'ultimo capitolo di una tua storia ho sempre un po' di malinconia, soprattutto perchè so che ti stai dedicando ad un altro genere invece che alle mie adorate Dramioni! A quando una tua prossima creazione Dramionesca? In attesa di una nuova storia, un bacio tua fedele lettrice Amortentia7.