Stupido e cattivo
di nefastia

27/08/13, ore 16:25

Non ho motivazioni altolocate in merito.
Ridurmi ad un semplice '' bella'' sarebbe addirittura riduttivo.
A mio parere non ho visto errori, e la storia merita di essere considerata un capolavoro.
Io da lettrice, sono stata vittima di davvero tanti sentimenti, come l'odio l'amore la tristezza e la felicità. La storia ti trascina tutto in u altro mondo, e ne vale la pena spendere del tempo per leggerla e gustarla.

27/08/13, ore 16:22

ma è meravigliosamente meravigliosa *-*
Mi hai fatto tremare, piangere, sorridere, arrabbiare..
mi hai scatenato non so quante emozioni,
grazie mille per questa magnifica Long che ci ha donato.
Bravissima
Davvero.

27/08/13, ore 16:06

Se mi vedessi.. ahimè!
Non puoi farmi morire Draco.
No non puoi :(

27/08/13, ore 15:57

Nn so perchè ma credo che il legame tra Alma e suo padre sia la chiave di tutto
bella la scena della piccola che cerca il contatto con il padre
L'amore è una magia che va al di là di ogni conoscenza..
Che sia tra genitori e figli, fraterno o per il proprio compagno credo che esso apra veramente tutte le "porte "
Speriamo che le cose si sistemino, e chissà che tra loro ci possa essere il famoso avvicinamento

27/08/13, ore 15:29

Così disperato
Questo amore
Bello come il giorno
Cattivo come il tempo
Quando il tempo e cattivo
Questo amore così vero
Questo amore così bello
Così felice
Così gioioso
Così irrisorio
Tremante di paura come un bambino quando e buio
Così sicuro dì sé
Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
Questo amore che faceva paura
Agli altri
E li faceva parlare e impallidire
Questo amore tenuto d'occhio
Perché noi lo tenevamo d'occhio
Braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato
Perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato
Questo amore tutt'intero
Così vivo ancora
E baciato dal sole
E' il tuo amore
E' il mio amore
Non so se è corretto inserire una citazione così lunga, ma ho voluto farlo perchè queste parole mi sono immediatamente venute in mente mentre leggevo il capitolo. E credo che si adattino bene all'maore che ognuno dei tre membri di questa famiglia provano vicendevolmente. Non sempre a livello conscio, addirittura per puro istinto nel caso di Alma, ma sicuramente tutti e tre in modo viscerale profondo. Tanto da riuscire a perdonarsi e andare avanti laddove altri avrebbero fatto già da tempo cento passi indietro. E l'amore che dura è così, anche violento e mutevole talvolta, ma completamente umano e vibrante. Ho sempre amato l'idea che la magia sia una concetrazione di energia che è dentro di noi in misura diversa e che non sia sempre disponibile. Ma la magia esiste in ognuno di noi anche se non siamo in grado di esercitarla, e talvolta riesce a dare sostanza ai nostri sogni.
Ti abbraccio
Silvia

27/08/13, ore 15:28

'Non sappiamo mai cosa sia davvero bene, per noi, né a cosa porteranno le nostre scelte.'
-loveisapromise

27/08/13, ore 15:19

Il Furetto ha salvato la pelliccia anche questa volta! Che carina l'immagine della piccola Alma sbavezzante sulla faccia di papà. Un'immagine molto dolce. Mi viene voglia di spupazzarmi un bebè: mi immedesimo troppo. Alla prossima. Un abbraccio. Simona

27/08/13, ore 15:00

La tua storia è bella ma cioè hai scritto un libro?

27/08/13, ore 14:58

E' o non è la Malfoy più potente degli ultimi quattro secoli?!

E brava Alma, e pure brava Hermione, questo capitolo è molto bello, certamente ci rassicura su quelle che sono le condizioni di salute di Draco, che si sta miracolosamente riprendendo da un mezzo Avada, scagliato con tutto l'intento di ferire, e vediamo come la famiglia... cioè questi tre siano una potenza in grado di smuovere montagne.
Ci sarà un tempo per chiarire i sentimenti in ballo, ma ancora non è questo!
Mi piace il modo in cui il capitolo è portato avanti da Hermione, la sua disperazione nel vederlo riverso a terra, il suo dolore nel vederlo quasi morto, la sua disperazione di madre che vedava Alma china sul padre, e la vedeva come un'orfana, lei che parla parla parla con Draco, per riportarlo indietro, e mentre parla con lui comincia a capire un po' anche lei quello che la lega a lui.
Forse non capisce cosa, ma comincia ad interrogarsi seriamente!

Brava, grande, togli sempre il fiato! Complimenti!
Alla prossima
A

P.S.: Mi piace molto anche la figura del dottor Crowley.
P.P.S.: sai chi mi ricorda Alma? Eltanin... Il gamberetto! Adoro i tuoi primogeniti!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 08:51 pm)

27/08/13, ore 14:24

Cavolo, ma è stata Alma, vero? Ne ero certa, che avresti tirato fuori una cosa del genere... Certo, la figlia di Hermione Granger non poteva essere altro che sorprendente... Una magia bella grossa, questa, però!!
Comunque, tutto è bene... Esito a metterci la parola fine: che ne sarà di lucius? E Narcissa? torna? Resta lontana??
E chi scoprirà il grande potere di Alma?
Comunque, brava!
Baci e a presto!!

27/08/13, ore 14:11

nonostante l'inizio un pò troppo pesante
che mi ha lasciato un pò spiazzata
questa storia si stà rivelando capitolo dopo capitolo veramente bella e profonda
direi una delle tue più bella
complimenti mi dispiacerà quando arriverà alla fine <3

bravissima alla prossima <3

27/08/13, ore 13:59

bello bello bello... clap clap clap clap.... mi sono commosso un pochino!!!
che tenerezza....:)!!!
Li vedo li tutti coccolosi nel lettone!

Bravissima...avevo l'ansia che mi uccidessi quel testone di Malfoy!!!

kisskiss

27/08/13, ore 12:23

Ciao... non ricordo se ho gia recensito in passato la tua storia.. resta il fatto che l ho lasciata in sospeso pper poi riprenderla a leggere oggi.
Veramente bellissima, complimenti!

27/08/13, ore 11:44

oddioooo!!! che colpo di scena..non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!! sei davvero bravissima a scrivere :)

26/08/13, ore 20:56

Ciao Nefastia, questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta, mai avrei pensato che Lucius potesse arrivare pubblicamente a tanto ma, soprattutto, che ci andasse di mezzo Draco con l'anatema che uccide.
Spero tanto che il fatto che non abbia concluso la formula abbia una certa valenza e che non sia morto davvero, mi spezzerebbe irrimediabilmente il cuore - anche se non nego che così facendo mi rimarrebbe impressa a vita la tua storia :D
Tornando alla tua risposta penso che tu abbia ragione, le motivazioni che hai scritto sono più che lecite anche se - prima o poi - si potrebbe tornare al punto cruciale, visto che è la stessa Jean a fare due più due, chiedendosi come abbia fatto Hermione a fare una figlia con uno che a scuola disprezzava.
Ovvio questo era solo il mio pensiero pazzo che si chiede sempre il perché del perché delle cose (una rompipalle insomma xD) non volevo muovere alcuna critica alla tua storia che continua a piacermi tantissimo ed a coinvolgermi in mille modi diversi con altrettante emozioni.
Un abbraccio grandissimo,
Ale