Stupido e cattivo
di nefastia

26/08/13, ore 16:56

Posso piangere vero? POSSO? Eddai, diamine, tutto sta andando per il meglio e poi? No. Non ce la farò mai ad aspettare. Draco non può essere morto, anche se lo sembra. Non può. Lo dico io è illegale. Non puoi spezzarmi il cuore così. Non me lo aspettavo davvero, potrei rimanere qui a vaneggiare per ore e scrivere pagine e pagine di "no", ma alla fine concludo semplicemente dicendo che sei brava come sempre, per avermi fatto apprezzare questa storia fin dall'inizio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

26/08/13, ore 13:01

Occristo. Questo non me lo aspettavo.. Zan zan zaan.
Continua presto!

26/08/13, ore 08:38

Cominciare questa recensione è davvero difficile, non sto scherzando non so da che parte cominciare...
Allora, a Lucius il bacio adesso non lo leva nessuno, vero? Perché se lo merita davvero!! Poi Lucius è consapevole del fatto che suo figlio si è frapposto tra lui e Hermione?! Poi, per una moglie 'scelta dalla magia' uno non si mette in mezzo tra lei e l'anatema che uccide o sbaglio?
Ricomincio, ho detto un sacco di cose, e con pochissima chiarezza.
Mi piace molto tutto questo capitolo dedicato al processo, anche se sembra proprio che Lucius non pagherà davvero, per tutti i suoi crimini e per le sue colpe, mi chiedo solo se i nuovi avvenimenti potrebbero far rivedere la sua pena... tu che dici?
Non credo che nonno Lucius si aspettasse che suo figlio si sarebbe messo in mezzo, ora mi chiedo, è consapevole di aver colpito suo figlio? Questo gli provoca qualche senso di colpa, rimorso, o qualsiasi umano sentimento?
(Probabilmente no, visto che in carcere quasi lo fa ammazzare, peggiorando le condizioni della sua detenzione, solo perché voleva difendere suo figlio...)

Ora arriviamo alla nostra giovane coppia...
Hermione è Lady Malfoy, questo ormai mi sembra certo, non credo che anche lei ormai abbia dei dubbi... ma...
Ok, non resisto, ci ho provato...
Draco non è morto vero?! Anche se lo sembra moltissimo, e tu ormai odori fare questi cliffhanger da mozzare il fiato, Draco continuerà ad essere la serpe boriosa che è? Come farà Alma senza il suo papà-zerbino?
Ok, sono calma, mi sono un po' sfogata, faccio un altro passino indietro.
Draco che mette se stesso, tra Hermione (non Alma, Hermione, perché già la madre stava proteggendo la figlia con il suo corpo)... non è che forse forse questo ragazzo qualche sentimento lo prova, ma non conoscendo i sentimenti, è un po' un casino?!
Parlo al presente perché sono sicura che non ucciderai Draco.
(Per precauzione mi vado a rivedere le note che hai messo a questa storia).
Ancora complimenti, è inutile dirti, credo, con quanta attesa io stia aspettando il prossimo capitolo.
Alla prossima
A

25/08/13, ore 19:17

credo proprio che Alma mostrera' al "nonno" di cosa e' capace una Malfoy mezzosangue,povero lucius(con la l minuscola perche' e' un uomo minuscolo!)

25/08/13, ore 16:40

Ma ma ma... DRACOOO ç_ç non è morto, vero?! Vero VERO?! ç_ç non ha completato la formula, Lucius ç_ç uffa ç_ç ora starò in ansia per i prossimi 3 giorni! devo saperlooo ç_ç mi è piaciuto il capitolo, il processo, ma ora posso solo pensare CHE STO IN ANSIA ç_ç

25/08/13, ore 16:10

Oh mio dio!! Draco non può morire...ok forse nei primi capitoli si è comportato come un vero st****o egocentrico però poi é cambiato e lo ha dimostrato proteggendo Hermione e la bambina!! Ti pregoooo fai che la maledizione, essendo incompleta, non abbia ucciso Draco ma solo ferito!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa è realmente accaduti.
Continua a scrivere e bacii (con tante lacrime amare per Draco ç.ç)

25/08/13, ore 15:33

Tesoro, Internet mi rema contro e non riesco a postare la recensione. Riassumo per pigrizia congenita: adesso che il ragazzo ha definitivamente sputtanato Lucius non è che me lo fai venire meno, vero? La Granger vedova prima ancora di diventare moglie non si può leggere!! Confidiamo nell'incompletezza della maledizione e speriamo in bene. Ma sbaglio o Draco ha fatto scudo alle sue donne? Abiamo bisogno di altre prove, signori della corte, per giudicarlo redento a pieno titolo?
Perdona l'idiozia ma quando litigo con la rete mi irrito.
bacione tecnologicamente disturbato
Silvia

25/08/13, ore 13:42

Ciao!! Avevi ragione Lucius è ancora più bastardo di prima... Ma non mi aspettavo questo!! O meglio, sì ma non che il capitolo finisse con un Draco a terra immobile... Adesso sono curiosa, voglio sapere cosa gli è successo!
Ti devo fare i complimenti per come hai gestito il processo, ricorda molto la burocrazia e la legge del codice italiano, in più i componenti del Wizengamot sono risoluti e autoritari proprio come la Rowling ci dice. Non accettano rimproveri ne richieste da parte di nessuno, tendono a seguire il codice magico e basta (questo spiega anche la fermezza nel gestire il precedente processo a Malfoy jr. di fronte lo stupro di una ragazzina). Tutto molto realistico e ben descritto.
Io ho fiducia in te, so che non farai passar a miglior vita il nostro Draco, ma non si può mai sapere!!
Sono curiosa di come continuerà la stora!!
Un bacione,
Veronica.

25/08/13, ore 11:16

Ciao! è da un po' che sto seguendo la tua storia "in silenzio" ma questo capitolo non si può non commentare...
Noooooooo non puoi farmi questo proprio adesso! Ora che le cose stavano andando per il verso giusto, Draco, Hermione e Alma erano una famigliola felice e Malfoy senior stava per avere il fatto suo, tiri un colpo del genere?! Confido totalmente nel prossimo capitolo!!!
Volevo dirti inoltre che trovo questa storia accattivante, mi ha preso fin dal primo capitolo. Ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero molto bene, in modo scorrevole e piacevole e con vocaboli anche ricercati. Continua così!
A presto ^^

25/08/13, ore 10:51

no!!! no dai non può essere morto1!!! ti supplico fa che non sia morto!! sarebbe estremamente triste e ingiusto! mi piacciono troppo i lieto fine perchè sia morto!!! aspetto il prossimo capitolo e spero sia solo svenuto o giuro che uccido Lucius con le mie mani!!! a presto un bacio
ps Nefastia sei sempre la mia preferita!!

25/08/13, ore 09:10

Ciao nefastia!
Questo processo mi sembra una burla, mi da tanto dei processi italiani per stalking, fino a che non ti ammazzano non si può fare nulla. Lucius con quel sorrisetto beffardo mi da il voltastomaco, è insopportabile. Mi fa schifo il modo in cui continua a comportarsi. Possibile che non riesca ad accettare che la magia della famiglia abbia accettato Hermione ed Alma nella famiglia Malfoy? Addirittura il suo stesso elfo la riconosce come padrona che altro serve a Lucius per ingoiare il rospo?
E' stato parecchio sadico da parte tua terminare il capitolo in quel modo? Quanto dovrò aspettare per sapere cosa è successo a Draco?
Posta presto!

25/08/13, ore 01:09

oddio no draco non può morire ti prego proprio ora che le cose vanno bene no no no

25/08/13, ore 00:22

E ma allora se l'è propria tirata (la malasorte)!
Per fortuna la formula non era completa per cui c'è la speranza in una sua ripresa. Che non sarà a breve immagino.
Però spero che almeno adesso la sorte di Lucius sia segnata per sempre e che non abbia più modo di nuocere.
Forse così Narcissa imparerà a prendere le distanze da lui e comportarsi da brava moglie nonna e (forse alla fine) suocera.
Baci BABY

25/08/13, ore 00:16

°-° <----- La mia faccia ad "AVADA KED" e subito dopo " fa che non sia morto, fa che non sia morto, fa che non sia morto". Capitolo fantastico, e troppo fatto bene, nessun errore e il modo in cui mi stai tenendo in ansia è dannatamente preoccupante. Non stravedo per Malfoy, ma per Hermione, mi dispiacerebbe per lei.

25/08/13, ore 00:14

E no adesso pure questa poveretta herm ma come Minimo appena alma si rende conto farà un putiferio ciao alla prossima