Stupido e cattivo
di nefastia

14/08/13, ore 17:10

Tilly è fantastica!!!!
Ma entrambi gli elfi di Draco (e Hermione) lo sono, veramente!
Che super trovata di genio quella di Harry che assiste in incognito all'incontro fra Draco e quel coglione di suo padre!! Certo che Lucius ha proprio la spocchia degli ignoranti ricconi che si credono intelligenti...
Che bella invece la famiglia di Hermione, pur con un sottofondo di tristezza per il mancato riconoscimento... Brava!!
Bacioni!

14/08/13, ore 16:23

Bè a questo punto ci starebbe che Hermione facesse due più due.
Insomma, tra il cancello e il portone aperto, i ritratti che la chiamano Lady Malfoy, gli elfi che la obbediscono, Tilly che chiama Alma "piccola signora" ... ce ne sono tanti indizi per capire che lei è la vera Lady Malfoy e che la sua sorellina è in realtà sua figlia.
Ma d'altronde è pure giusto, con tutto quello che è successo non ci avrà fatto nemmeno caso.
Mi piace come hai fatto smascherare Lucius. Spero proprio che ora non trovi una scappatoia.
I Granger stanno riacquistando la memoria, sarà la presenza di Hermione?
Baci.
Sundayrose

14/08/13, ore 15:23

Quello che accade a Lucius lo ammetto nn mi fa altro che piacere, e spero che ora nn possa più nuocere.
Narcissa per quanto abbia un cervello, sembra che l'abbia messo in naftalina, succube di suo marito, nn si rende conto del gestoche ha fatto ed ai danni nn solo del figlio ma anche di suo nipote
In quanto a Draco, più che stupido lo ritengo idiota, accetta passivamente, si, dici che è triste eppure sembra
che la cosa nn lo sfiori.
Generalmente l'avrebbe cercata subito, e spiegato, ormai quello che volevano ottenere l'hanno ottenuto
Sinceramente, questo cap l'ho trovato un pò strano.
Lei che si trasferisce dai suoi genitori, l'elfa che si prende cura di lei quando si ammala, la piccola che accetta solo le cure di Hermione
Monica che per quanto ci provi, nn si sente l'amore che dovrebbe.
Eppure nn so qualcosa stona, nn a livello narrativo, ma nei personaggi.( ti prego nn mi sbranare )
Sembra che la sua famiglia abbia flebili ricordi, però nn coglie.
Vero che lei forse nn conoscerà alla perfezione le " regole " per così dire dell'unioni magiche, però mi pare che lui saltuariamente le abbia spiegato qualcosa.
Ci sta tutto, però io rimango dell'idea che o è cieca, o le è andato in pappa il cervello, possibile che nn si renda conto?
Bene ora ti lascio, il cap mi fa pensare quindi mi ritiro e rifletto

14/08/13, ore 09:10

Questa volta mi permetto di fartela io una critica, che riguarda però il solo punto di vista narrativo.
A mio parere, sta diventando troppo evidente chi tira le fila della storia, ovvero tu: la tua mano dovrebbe restare nascosta, invece è evidente e rende meno credibile dal punto di vista umano il comportamento dei personaggi, oltre a rischiare di irritare il lettore.
Mi spiego. Hai deciso di dare una soluzione molto positiva alla sottrazione del bambino e alla perdita dei genitori da parte di Hermione,  facendo sì che siano stati proprio loro ad adottare la nipote. Capisci che già di per sé la coincidenza è tirata, ma il lettore può starci perché è ciò che desidera leggere: e vissero tutti felici e contenti. Hermione ritrova genitori e bimba in un colpo solo, non potremmo desiderare di più.
Ma poi, sempre a mio parere, hai dato troppi indizi. La piccola prende il latte solo da Hermione, "Monica" non sente l'attaccamento che dovrebbe verso Alma mentre la bimba risponde e si attacca solo ad Hermione, l'elfa chiama Alma "piccola padrona". Il lettore inizia a chiedersi: siccome Hermione non è così stupida, l'autrice sta tergiversando per allungare la storia?
In questa storia, è vero, hai dato in genere ai tuoi personaggi una sfumatura, permettimi di dirlo senza offenderli (sono solo personaggi) davvero più stupida: stupido ci appare, come ha effettivamente sospettato la moglie, Lucius, che non si rende conto di come stiano le cose e non avverte il tradimento di Draco, stupida fino in fondo Narcissa, che pare vivere tra le nuvole, ma questo lo possiamo accettare. La storia del male che si rivolge contro se stesso è parte integrante di ogni letteratura, noi in fondo ci aspettiamo che i cattivi siano stupidi: non è stato stupido Voldemort a non capire che Harry era il suo ultimo Horcrux?
Ma che sia stupida Hermione non è facile da tollerare. Anche l'episodio del Manor contribuisce a peggiorare l'affresco: questa ha combattuto per gli elfi domestici e non sa che rispondono solo al legittimo padrone? I ritratti la salutano e lei non coglie? Non è sposata e dunque deve essere solo perché è la madre ma non lo intuisce?
Ora, spero di non irritarti e ti assicuro che la mia non è un'osservazione del tipo: il personaggio non mi piace. Sarebbe un'idiozia, il personaggio non deve piacerti, deve essere solo coerente con se stesso. Ora, se vuoi dirmi che Hermione in fondo non è così intelligente, ci sto. Ci devono essere anche storie in cui la nostra protagonista non sia una cima. Ma non mi era parso che facessi questo, all'inizio, quando in fondo l'hai innestata nel suo ruolo canonico a scuola.
E soprattutto, personaggio a parte, resta il sospetto del lettore: come fa chiunque, pure un cane, a non capire da tutti questi indizi che Alma è figlia di Hermione?
Detto questo, cosa dovevi fare, secondo me? Darli in maniera molto più velata, gli indizi, e non darne così tanti. Lasciare appena una mezza frase, che solo il lettore più attento poteva capire e che l'altro avrebbe ignorato, o che si poteva leggere in due modi. Insomma, lasciare il mistero e svelarlo dopo.
Per il resto, continuo a seguirti con grande interesse e piacere e mi scuso se sono stata logorroica, ma siccome so che hai l'idea, giustissima, di iniziare a scrivere qualcosa di solamente tuo, ti dico con grande sicurezza, da lettrice che divora un libro al giorno, che quelli che funzionano sono quelli in cui non sai fin da metà qualcosa che il personaggio non sa, ma quelli in cui il personaggio sa qualcosa che tu non sai.
Buon proseguimento e alla prossima!
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 09:12 am)

14/08/13, ore 08:58

Eccomi!
Leggendo la tua ultima risposta alla mia recensione, ancora mi chiedo, come potrà Lucius stupirci di nuovo? Alla luce del capitolo appena letto poi, se condannato al bacio, come potrà stupire? Ultimo gesto d'altruismo di un condannato a morte? O stupire perché farà peggio di quello che già ha fatto? E cosa c'è di peggio?
Basta! Ti sto rincitrullendo di domande, alle quali tu non risponderai comunque, quindi la smetto...
Mezzo capitolo è di Tilly, e questa piccola elfa mi piace tantissimo, peccato che Hermione non abbia la mente (o il cuore) aperta per cogliere quello che lei le sta dicendo, oppure non ricolleghi i fatti avvenuti al Manor, o non capisca, che Lady Malfoy ormai, sia lei.
Torno indietro, ultima parentesi dell'incontro tra Draco (molto coraggioso e tenace nell'affrontare così il suo stesso genitore, fino alla possibile condanna al bacio) e suo padre, perché non potevano dirlo ad Hermione? Perché non le hanno spiegato perché Draco è dovuto tornare al Manor?

Ora torniamo a bomba su Hermione, e sulla piccola, meravigliosa Tilly....
«Solo Tilly, madre di signora, solo un elfo domestico, nata per servire. Signora non vuole che io chiami padrone, ma signora sta male e piccola signora piange! Signora ha bisogno di pozione perché ha febbre molto altissima!»
Piccola signora?!
«Colazione è pronta. Signora ha bisogno di mangiare, tra poco si sveglia piccola signora e lei ha tanta fame!»
Piccola signora?!?!
«Chiamava te “signora”, me “madre di signora” e Alma “piccola signora”. Era buffa, molto gentile. Brutta, però con certe orecchie …!»
Piccola signora?!?!?!
Allora forse forse Alma è la sua, anzi loro, bambina...
...ma questo arazzo Draco è riuscito a vederlo? Com'è fatta questa bambina? I capelli, gli occhi?
Possibile che ad Hermione un dubbio non sia venuto nemmeno quando ha sentito che il nome del pediatra era lo stesso?!
Basta così, troppe domande e troppe poche risposte, ancora buon ferragosto!
Alla prossima
A

P.S.: Adoro il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, complimenti!

14/08/13, ore 08:31

Finalmente forse Lucius pagherà per le sue malefatte!
Non ho ancora capito se lui sa che la piccola sta con i nonni materni o meno.
Credo che giusto il bacio dei dissennatori possano fermarlo.
Dove è finita l'intelligenza di Hermione? Possibile che non sappia cogliere i segni? Perché non ascolta l'elfo?
Come riuscirà a capire che la piccola è la sua bambina?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Posta presto!

14/08/13, ore 08:18

La mia felicità sarebbe perfetta se avesse potuto vedere la faccia di Lucius mentre si rendeva conto di essere stato ingannato. E fregato soprattutto.
Purtroppo Draco ha dovuto pagare un prezzo abbastanza alto per poter mandare Lucius all'inferno (posto che gli spetta di diritto). Hermione se ne è andata e non credo che tornerà tanto presto.
Però, da brava strega brillante, penso che alcune domande se le stia facendo.
Innanzi tutto lo strano comportamento del Manor e degli Elfi e poi anche l'affiatamento che prova per Alma e l'appellativo "piccola signora".
Credo che i genitori di Hermione comincino a ricordare anche senza controincantesimo e sarebbe tutto perfetto se la verità venisse a galla e Draco completasse il quadro.
Ok mi sa che devo aspettare la fine della storia per questo; nel frattempo di auguro un buon ferragosto.
Baci BABY

14/08/13, ore 08:05

E' così, ci siamo! L'epilogo è vicinissimo. Testarda la grifona! ma non è una novità, a questo punto solo la piccola Tilly sa la verità. Starà all'elfa condurre Draco alla sua famiglia, senza tradire l'ordine della sua padrona. COMPLIMENTI sei troppo brava. Non ho mai seguito una storia incompleta passo passo, ma questa casualmente mi ha coinvolta dall'inizio, vivo d'ansia :D. Perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Io azzardo: Non è che mi faresti un regalo di ferragosto, pubblicando domani?  Non rispondere subito no, pensaci con calma :D A presto e ancora complimenti sei veramente talentuosa
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 08:08 am)

14/08/13, ore 02:53

bellissimo anche se un po surreale
mi piace la piega della storia anche se non ho capito se Hermione ha capito di Alma o no ....fammi capire??
Bravissiomo Draco con suo padre finalmente giustizia

alla prossima <3

14/08/13, ore 01:58

Ma queste donne Granger... hanno gli occhi foderati di prosciutto e le orecchie piene d'ovatta? Più chiaro di così non potevi dirglielo. Ma una non ascolta e l'altra crede di sognare! Sono senza speranza e dire che Hermione è una ragazza intelligente. Per fortuna c'è Draco, molto più sveglio e deciso, almeno per incastrare il padre; aspetto di vederlo arrivare a casa Granger/Wendell a cavallo di una scopa (bianca, come ogni principe che si rispetti) e riprendersi donna e figlia. Alla prossima. Simona PS Questa volta mi sono trattenuta e comportata da signora, perchè altrimenti la prima riga avrebbe fatto arrossire uno scaricatore di porto!

14/08/13, ore 01:24

Mi chiedo quando i due babbi apriranno gli occhi. C'è Tilly glielo ha praticamente detto! E pure Jane ci ha messo del suo! Mah, che babbei! Comunque, la storia è bella, davvero. Mi piace la persona di Narcissa e anche l'uso di Harry e semplicemente divino. Per Lucius, beh...cavoli, ben ti stà! E un bel bravo anche a Draco, finalmente esce fuori il coraggio da uomo!
Aspetto il prossimo!
E non scriverlo troppo tardi!
Baci
Jasmine

14/08/13, ore 00:39

Bene e beccati questa Lucius, spero che ci marcirai ad Azkaban
Draco ha sferrato un bel colpo al padre, ora tocca alla madre si merita ..bah lasciamo stare o mi cacciano dal sito
per istigazione
Speriamo che Draco si muova e faccia qualcosa, e quella testona d Hermione cominci ad aprire gli occhi
Per ora sono ancora annebbiati, da tutto il dolore che l'ha sconvolta
Tenera la Tilly, adoro i tuoi elfi sono dolci, umani, e li descrivi così bene che posso immaginare mentre parlano

14/08/13, ore 00:25

Lo sapevo!!! Il ragazzo si è ripreso alla grandissima ed ha ripagato papino con la sua stessa moneta!!! Adesso manderà al diavolo la deficiente sicuramente bastarda, vero? Tilly è un amore e la scena con mamma nonna e nipote è meravogliosa. Certo che gli elfi sanno che l'ultimA dei malfoy è viva ed il manor anche. Ah, Hermione, sei troppo stressata per non vedere ciò che hai sotto gli occhi, ehehehee. Al biondo padre piacerà il nome?
Ora bisogna che Draco faccia ammenda completa e gli elfi si mettano di mezzo. Anche lady narcissa dovrebbe avere la sua parte, mi raccomando.
bacio un pò assonnato e vado a rileggermi il capitolo
Silvia

Ciao, perdona il ritardo, ma sto ancora tentando quella folle teoria, tardi recensisco, prima arriva il capitolo (in più devo lavorare, chiamare l'eni e fare una serie di cose noiose che a te non interessa).
Questo capitolo mi piace molto, anche se la sua struttura è completamente nuova, non è di facilissima lettura, perché spezza la linea temporale (o almeno questa è l'impressione che ho avuto io); il capitolo comincia con Draco che vive di nuovo il dissennatore di mezzanotte e si fa forza da solo per ricacciarlo via, raccontando gli avvenimenti della giornata, quindi facciamo un passo indietro... Hermione che scopre del suo fidanzamento e arriva al Manor, riconosciuta dagli antenati e dalla magia dei Malfoy...
Hermione che vive il suo rapporto con Alma e sua madra...
Narcissa, che finalmente scopro non essere stupida, ma solo superficiale, e capisce che forse il sangue pure non è sinonimo di magia potente, visto quanto sembra essere potente quel mezzosangue di suo nipote... Lucius è sempre cieco, e temo che così resterà sempre.
Mi dispiace che Hermione voglia lasciare casa di Draco, ma accolgo con piacere i pensieri del biondino:
La ritroverà. Potter non la perderà di vista.
La ritroverà? Sì, perché la cercherà fino in capo al mondo.
Per fortuna questa storia sta per finire.

Bene, mi hai conquistata ancora, aspetto aggiornamenti, anche se mi auguro per te che tu faccia un po' di vacanza!
Alla prossima
A

Ciao :)
Mh.. mi sembra un pò incasinato questo capitolo, soprattutto la parte iniziale. Alcune frasi ho dovuto rileggerle più volte, ma forse è solo colpa mia e del fatto che mi sia appena svegliata :)
Non ho capito cosa ha provato a fare Narcissa. Ha provato a bruciare l'arazzo o ad uccidere il bambino?
Nonostante quello che abbia fatto, però, credo che stia cominciando ad avere dei dubbi sull' onnipotenza di suo marito. Forse potrebbe anche convertirsi completamente e decidere di aiutare suo figlio.
Baci.
Sundayrose