Stupido e cattivo
di nefastia

23/06/13, ore 21:12

Bello mi è piaciuto da morire questo capitolo,Hermione l'ho sentita così forte e allo stesso tempo così fragile soprattutto nell'ultima parte ..ma io sono con lei cavolo,ha fatto veramente bene forse Draco meriterà il perdono ma non adesso,non così.
Però Draco è de coccio è..."era solo uno scherzo di cattivo gusto" dio che schifo ...
Ora voglio sapere come si comporterà Hermione in seguito con lui e con suo figlio :)

21/06/13, ore 10:45

Ciao Nefastia, di solito non lascio recenzioni ma leggendo l' inizio di questa storia non me la sono sentita di rimanere nell' ombra senza esprimere un parere. Sono un' appassionata delle tue storie su harry potter e in particolar modo della tua serie "di ritorno dall' inferno" e seguiti. Tuttavia l' incipit di questa storia mi ha lasciato perplessa come d' altronde mi aveva lasciato "l' indomabile libertà": credo che un episodio di violenza non possa portare in nessunissimo modo ad uno sviluppo amoroso, mi sembra abbastanza irreale e potrebbe risultare  fuorviante e diseducativo, perchè le donne non devono essere portate in alcun modo a pensare che si possano perdonare o giustificare episodi di violenza, anzi questo può essere offensivo per le donne che di violenze ne hanno subite davvero, e che al proprio aggressore vorrebbero soltanto fargliela pagare cara. Ci può essere solo odio verso una persona che ti fa una cosa del genere, di sicuro non amore, neanche dopo un milione di anni e un milione di accadimenti. Sono comunque convinta che non era affatto tua intenzione offendere qualcuno e non credo che la storia in se si meriti un giudizio negativo perche come al solito scrivi molto bene e sei capace di appassionare i tuoi lettori.
Un saluto

20/06/13, ore 23:13

Ciao cara,
ti scrivo giusto due righe per farti sapere che sono qui e che seguo con interesse questo tuo nuovo lavoro.
Vorrei scrivere qualcosa di ispirato ma la verità è che sto semplicemente aspettando di vedere come fai evolvere la storia.
Siamo solo all'inizio,potrebbe sembrare tutto già visto o comunque scontato,ma sinceramente non credo che sarà così.
Ci hai abituate troppo bene!! />
Buona giornata cara e a presto
B.
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 07:31 am)

20/06/13, ore 20:15

che herm accettasse l'amicizia di pansy è bello , non sono amiche, non appartengono alla stesa casa ma sono entrambe donne e come tale la serpe le si avvicina , sa che avrà bisogno di sostegno e che è sola in quanto gli amici di sempre non sono con lei, non si scoraggia davanti all'atteggiamento e al fatto che lei la ignori sa che è anche un modo per difendersi da chi fino a quel momento non le era mai stato amica , di proteggersi dal mondo ,ma che avrà comunque bisogno di sfogarsi e si offe per ascoltarla e consolarla( Non mi guardare, se non vuoi, e non parlarmi. Ti capisco. Vorrei possedere anche solo una piccola parte della tua dignità. So quello che ti è successo, quello che Draco ti ha fatto. Non riesco a crederci, mi ha sconvolto. È sempre stato uno stupido, immaturo, fissato con la sua superiorità del cazzo! Ma ti giuro che non l’avrei mai creduto capace di arrivare a tanto. tra noi non c’è mai stato nessun rapporto positivo. Te lo dico lo stesso. Puoi contare su di me per qualsiasi cosa. Io sono dalla tua parte. Se deciderai di vendicarti ti aiuterò. Se chiederai giustizia testimonierò per te. Se avrai bisogno di un aiuto io farò per te tutto quello che posso.Adesso vado. Non pretendo che mi saluti per i corridoi. Se non ti dispiace mi avvicinerò a te ogni tanto, come ho fatto ora. Se non vuoi, trova il modo di farmelo sapere. Capirò.») apparentemente sembra che quel monologo non abbi interessato la riccia ma non è cosi è stupita , una serpe che è dalla sua parte è strano e medita
ma se almeno pansy viene ascoltata e presa in considerazione la stessa cosa non si può dire per dra (Granger, ho bisogno di parlarti.»
“Non è niente. Non esiste. Non ho sentito nessuna voce.”
Nessuna risposta. Prosegue lungo il corridoio. Lui la supera e le si mette davanti. Lei lo scansa sempre senza guardarlo e senza nessuna espressione.
Non esisti”
Granger, ti sto parlando educatamente, fermati per favore e rispondimi altrettanto educatamente.»
Niente di niente.
“Non esisti.”
L’afferra per un braccio. Pessima idea. Nemmeno si accorge dell’altra mano che lo colpisce come un bolide. Uno schiaffo potente e inatteso gli gira la testa e lo manda a sbattere con la faccia contro il muro) dra sembra essersi dimenticato che herm non è brava solo con la bacchetta ma anche con la mano visto che è la seconda volta che lo colpisce e un detto babano dice non cè due senza tre e data la cocciutaggine del biondo credo che il terzo arriverà presto di questo passo .cosa della parola non esisti il biondo non capisce, gentile avrebbe dovuto esserlo prima adessso è tardi e si raccoglie quel che si semina e per l'lui il raccolto è indifferenza . dra non sopporta di non poterle parlare , visto che pansy cè riuscita ,(Però può tentare di fare come lei. Di avvicinarla di sorpresa, mentre è distratta.Più facile a dirsi che a farsi. Lei non si lascia sorprendere. E non è mai distratta.Ha tentato di avvicinarsi in molti modiNon riesce a capire come fa, ma non gli consente di stare a meno di due o tre metri da lei. Si sposta, senza urgenza, senza parlare, senza dare nell’occhio. È un mistero, non riesce nemmeno a passarle vicinoHa tentato un’altra volta di costringerla, come faceva prima, stringendola all’angolo. Ma, senza capire come, lei aveva in mano la bacchetta, e una faccia così gelida e sconvolta che ne ha avuto paura, una faccia da maledizione senza perdono. Si è allontanato cautamente, senza perdere di vista la sua bacchetta.“Meglio per te non esistere”).
i suoi complici non contenti del casino e del comportamento di herm vogliono darle una seconda lezione forse offesi a loro volta dalla sua indifferenza o convinti che lei avesse paura di loro, pare l’abbiano affrontata ma sono loro ad essere messi male e ammete che Adesso … – un sospiro nervoso, scuote la testa – adesso è peggio di prima. È stato uno sbaglio.»
«Va beh, ho capito, hai assaggiato la sua passera e ti sei innamorato. Che ha di speciale?»(mi sa che non è poi cosi lontano dalla verità)
pansy tenta un secondo approccio e ha differenza del primo e di dra ottiene una risposta si lentamente la riccia inizia a fidarsi di lei (Io sono qui. Quando vuoi …»
«Grazie Pansy.»
Pansy si volta e la guarda stupefatta. Le ha risposto. Senza guardarla in faccia, vero, ma ha risposto.
«Non c’è di che, Hermione.»
Si alza e si allontana, con un sorriso sulle labbra).

(Ormai Draco sogna di notte la Mezzosangue, e incontrarla gli dà i brividi. Di rabbia, di frustrazione, nemmeno lui lo sa. Sa che la odia così tanto che ha le allucinazioni, gli pare di sentire il suo pianto nei momenti più assurdi. E che odia anche se stesso per essersi esposto in questo modo. Ormai è sicuro che il più ferito, da quella situazione, sia lui.Tra venti giorni sarà a casa, lontano da quell’accusa vivente, dall’unica al mondo capace di farlo sentire piccolo, sporco e inutile.Certo, non saranno tanto migliori le cose, visto che dovrà accoppiarsi con quell’antipatica, “puzza sotto il naso” di Astoria. Sposarla) chi la fa l'aspetti la vendetta di herm è arrivata anche senza che lei l'abbia progettata e si perché ast sarà una punizione con i fiocchi , e l'ossessione di lei non lo lascerà più .

(Si scopre che herm è in infermeria La Parkinson le ha portato i compiti, pare che debba stare lì un paio di giorni.»La Granger sta male?È colpa sua?
Penserà sempre che è colpa sua, d’ora in poi, qualsiasi cosa le capiti? Magari non c’entra proprio niente. Però gli piacerebbe cancellare quel senso di colpa che gli amareggia la vita. Basterebbe che lei tornasse a parlargli. Per insultarlo, andrebbe bene lo stesso. Tutto come prima, come se non fosse mai successo. Perché così non va bene. Per niente.
E lui, imbecille, ha fatto tutto questo per domarla, per farla sentire inferiore. Come è possibile che invece si senta ... peggiore. Un po’ più … indegno, sangue o non sangue.)
per lo meno ha capito che è sbagliato e che è un idiota e che è chiaramente colpa sua se sta male e che niente tornerà mai poi come prima per una volta si è dato dell'imbecille da solo bravo

al riparo da orecchi indiscreti le 2 ragazze gettano i ponti per una amicizia durevole e si confidano(«Senti … io ti ringrazio per quello che hai fatto per me, ma … davvero, non ti devi preoccupare. Non voglio che perdi le tue … amicizie per colpa mia.»«Non dire cazzate, Granger. Quando dici amicizia intendi Draco, vero? Beh, dopo quello che ha fatto non lo vorrei più nemmeno per scendilettoNon voglio sminuire quello che hai subito, ma io gli volevo bene. Ho sempre giustificato il suo modo di essere … un idiota. Per la sua storia, per quello che ha subito, per le sue insicurezze. Quello che ha fatto mi ha deluso così tanto! Mi ha fatto capire che forse non lo conosce più Dopo questo non lo so più. Non è lui, capisci? Non è il mio amico di sempre.»Tu non sai come stanno le cose tra noi. Io e lui non siamo innamorati, siamo amici, innanzitutto. Eravamo. Lui è promesso alla sorella di Daphne. È una ragazzina antipatica, lui non la può vedere. Non la frequenta, la detesta proprio, quindi veniva con me così, in relax.»Non avrebbe mai dovuto farti quella cosa. Ci credo che la pensi così. Non voglio giustificarlo, ma penso che si sia lasciato prendere un po’ la mano. Sono quasi sicura che l’idea non sia stata sua. «Non importa di chi sia stata l’idea o se lui si è immaginato che potesse perfino piacerti. Quello che ha fatto ha delle conseguenze per te ed è giusto che le abbia anche per lui.») è commuovente pansy è evidente che è legata a dra ma fa fatica a riconoscerlo e mette in dubbio la loro amicizia , e la informa di come abbia gia pensato lei a dare una prima lezione alla serpe

e che è in cinta evidente che il padre sia dra ,pansy le espone cio che ha pensato( Allora, in principio mi sono dispiaciuta per te, ovviamente. Un figlio deve essere una cosa meravigliosa, se è concepito con amore, ma così … mi dispiace davvero, Granger.
Poi però mi sono venute in mente altre cose, scusami, ma ho pensato a Draco: questa cosa lo manderà in bestia e gli sta davvero bene, ma alla fine potrebbe essere una buona cosa per lui, se non altro si libererà di quella piaga della Greengrass.
Forse anche per te, alla fine, se riuscirete a superare le vostre divergenze.
Perché, vedi? Anche se questa cosa è partita parecchio male, ti ci vedo con Draco, almeno con il Draco che conosco io. E infine ho pensato a Lucius, lui di sicuro schiatterà di rabbia! Se lo merita, quello stronzo.») pansy sei grande è la stessa cosa che penso io , se superano il trauma saranno una coppia bellissima ma soprattutto lo fare solo per far venire un accidente a luc, sa che dara si arrabbierà ma anche lui vedrà in questa l'occasione di sbarazzarsi di Ast , tutto pero dipende da herm

secondo la legge deve sposare il padre del piccola , lei spiega alla preside come è successo e la donna è scandalizzata e furiosa( Non lo farò, preside. Non sposerò quel … Non lo sposerò mai.»«Non credo che lei abbia scelta purtroppo
Quello che mi è successo … vorrei dire che non è colpa mia. In realtà se fossi stata più attenta e diffidente non mi sarebbe capitato.»)Ora che si trova nella deplorevole necessità di sposarlo non vuole farlo ma continua a proteggerlo. Io non la capisco signorina.»Anche se nessuno più di me sa che lo merita, so che non riuscirei a non sentirmi in colpa. Se potrò scegliere di lasciare il mondo magico e vivere tranquilla con mio figlio mi dimenticherò di lui e non vorrò conoscere il suo destino. Se si comporterà ancora male farà la fine che merita e io non ne sarò in alcun modo coinvolta

minerva è sconvolta è capitata la cos più brutta e per di più a colei che ama come una figlia e a cui vorrebbe potendo aiutare a evitarle inutile e ulteriore dolore, ma non puo la legge è legge

adesso vedremo come la prenderà ill biondo la convocazione del tribunale magico , mi sa che luc inizia a preoccuparsi e farà bene adesso vedremo come i 2 sapranno gestire la nuova soluzione

20/06/13, ore 17:50

NO! non può sposarlo! io lo ucciderei la prima notte di nozze. Ti do un suggerimento: falla sparire dalla circolazione, per molti anni e non se ne parla più :-)

20/06/13, ore 13:43

Chissà perché mi aspettavo un'eventuale gravidanza. Ora resta da aspettare per vedere cosa deciderà Hermione. Se ho ben capito ora ha due soluzioni: sposare Draco, con tutti gli annessi e connessi, o denunciarlo, anche se questa seconda opzione, ora che ha parlato con la McGranitt è più che altro una mera formalità. Piacevolmente sorpresa, ma anche qui un po' me l'aspettavo, da Pansy: quello che non mi aspettavo, però, era che fosse stata lei a mettere in giro la voce sul misfatto di Draco; credevo che fossero stati i suoi compagni di merende a vantarsi.
Che dire? Sono curiosa di vedere come si evolve la situazione, se alla "Chi nasce Serpe..." o all' "Indomabile...". (Io spero in questa seconda probabilità).
Alla prossima.

20/06/13, ore 09:41

Devo dire che le parole di Pansy mi hanno incuriosito. Forse c'è molto di più dietro a questo Draco "stupido e cattivo".
Di certo ora si renderà conto appieno che ogni azione ha delle conseguenze ed in questo caso direi conseguenze catastrofiche per entrambi.
Mi piace molto questa "punizione del silenzio" che lei gli sta infliggendo e che lui non riesce quasi a comprendere. Mi sa che qui ci sia più di molta strada da fare. Forse potremmo parlare di maratona o di giro del mondo.
Non credo di averli mai visti, in nessuna tua storia, più distanti di così.
Ho riso troppo quando ho letto di quello che era capitato agli scagnozzi:spero proprio che la scritta sia indelebile.
Ci sentiamo alla prossima.
Baci BABY

20/06/13, ore 00:43

Chiamasi frittata megagalattica con uovo di struzzo!!! Adesso sì che la situazione si complica. Da una parte, se Draco fosse realmente pentito del suo gesto e non stesse semplicemente cercando un modo per liberarsi del suo senso di colpa così estraneo e fastidioso, il matrimonio sarebbe una benedizione per lui: si libererebbe della Greengrass,farebbe ammenda con la Granger e potrebbe fare il padre felice di un maghetto/a sicuramente molto potente. ma Draco è Draco e sarebbe capace di fare il deficiente purosangue anche in questa circostanza. Per non parlare di nonno Lucius.....
Dall'altra parte c'è Hermione: sarebbe costretta a rinunciare alla magia ma avrebbe un monumento vivente dell'origine dei suoi mali; il matrimonio con un "fantasma" è un'opzione che non riesce nemmeno a prendere in considerazione e tantomeno la denuncia del suo aggressore. Perchè la sua tempra morale è talmente forte da non volere Malfoy ad Azkaban. Ma è in un cul de sac dal quale è difficile uscire e nel quale ancora una volta è lei la vittima. Non parlerà con malfoy, ma il Wizangamot scoprirà tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Una nota per Pansy. assolutamenete deliziosa, dimostra un'inaspettata solidarietà femminile e insospettate doti di veggente.
Un abbraccio carico di attesa
Silvia

19/06/13, ore 22:59

Premetto che quello detto nell'altra recensione era un mio pensiero e nn una critica a te..
Cmq chiarito ciò ora direi che stiamo entrando nella trama.
Che lei rimanesse incinta era ovvio..se no nn poteva dar vita alla tua storia.
Che farà lei, onestamente nn saprei.
Ci sono diverse soluzioni e tutte con varianti ma che portano alla fine allo stesso risultato
Come sempre mi catturi, e mi ritrovo a ad aspettare con ansia, perchè sai tenere alta lamia attenzione
Brava, anzi faccio la ola, sarà anche una storia simile a mille altre ma so già che la fari tua facendoci impazzire.

19/06/13, ore 22:39

Che dire, è una storia bellissima! L'ho seguita da subito, ma all'inizio non mi affascinava, cioè, Draco Malfoy si è un ragazzo altezzoso e tanto altro, ma arrivare ad uno stupro! Ma penso che le cose miglioreranno, o almeno lo spero! Come sempre hai stupito tutti, le tue storie mi fanno appassionare, davvero! Sempre tua fedele lettrice!

19/06/13, ore 20:38

Ok lo sapevo.
Lo sapevo che mi avresti stupita.
Ti ho espresso le mie perplessità, perchè dubitavo che la Hermione che abbiamo conosciuto nei libri non sputasse fuoco per una cosa come quella che le è capitata. Qui, cioè. E invece.... ci sta perfettamente. Fila, risponde al suo carattere, è in un certo qual modo "hermionesco": perfetto, preciso e puntuale. Mi piace moltissimo la parte con Pansy, che nei libri ho sempre visto come un troll... qui per me significa che di fronte a un orrore del genere non c'è diversità che tenga e lo trovo un messaggio bellissimo :)
Malfoy.... è molto ben approfondito, psicologicamente.
La punizione che Hermione ha inflitto ai suoi scagnozzi merita un Oscar...
Ma il finale? Sono senza parole!!!! In effetti, una regolamentazione delle nascite per circoscrivere la magia...mmmm...interessante!!!!
Brava!!
Bacione!

19/06/13, ore 19:31

Il capitolo mi è piaciuto soprattutto l'avvicinarsi di Pansy ad Hermione , in genere nella maggior parte delle storie sono rivali e si odiano invece e qui lei le fa capire che la comprende per quello che le è successo e visto che a Hogwarts è sola questo può essere solo un bene. La storia della gravidanza devo essere sincera io almeno non ci avevo pesato perchè la storia è partita in un modo passami il termine "strano" che non sapevo cosa aspettarmi. Di sicuro alla fine dovrà sposarlo e poi non merita di rinunciare alla sua magia per colpa di Draco che ha fatto un gesto troppo esagerato.

P.s nell'avatar sono damon ed elena del telefilm the vampire diaries

19/06/13, ore 19:27

Sapevo che alla fine sarebbe rimasta incinta, era quasi ovvio, un cliché molto usato da tutte noi che scriviamo Dramioni. Speravo in qualcosa di innovativo, ma non ne sono delusa, forse mi aspettavo qualcosa che non è arrivato e questo mi ha lasciato un pò di amaro, ma tranquilla continuo a seguirti.
Il matrimonio riparatore ora veleggia sulla testa di Hermione, lo scandalo presto la investirà, Draco rischia grosso. Se lo merita, certo, vorrei capire come farai a far evolvere le cose se lei non intende parlargli e se lui finisce ad Azkaban .
Attendo le illuminanti novità.
Posso dirti che la parte che più mi è piaciuta è l'avvicinamento di Pansy. Quella che proprio non mi è piaciuta è l'introspezione di Draco. Immaginarlo innamorato mi fa senso, pensare che una persona prima violenti e poi, come se niente fosse, si innamora di chi ha stuprato. Con quale coraggio, con quale cuore si è così insensibili, poi di cosa si è innamorato? Ha violato Hermione nel profondo.
Penso che sia irreale come cosa, anche se tu sei maestra nel sapercela mostrare, questo punto mi lascia dubbiosa.
Comunque voglio seguire e capire dove arriverà questo stupido idiota... perchè al peggio so che non c'è limite e questo Draco sta toccando il fondo.
Kiss.

19/06/13, ore 19:04

ciao
Mio dio draco e un idiota ecc... pero non si merita questooo !!!!!! Il bambino lo puo cambiareeee ,in più hermione non può rinunciare alla magia...... e la sua vita . Ringrazio il suo orgoglio per non aver denunciato dracoooo
Il capitolo come i precedenti mi piace molto e stupendooo ....
buon lavoro

19/06/13, ore 18:53

Ciao !!! Ke dire , sono contenta dell'amicizia tra Pansy ed Herm, Si e' dimostrata umana e nn solo una serpe. Per quanto riguarda Herm e Draco, ci sara' il matrimonio? O il carcere? Secondo me il matrimonio , quando si sapra' Lucius cn i soldi risolvera' il problema E dovranno sposarsi. Alla fine Draco in un modo o nell'altro lo verra' a sapere quindi potrebbe Trovarla se lei nn glielo dicesse. Un altra soluzione sarebbe anke l'affidamento congiunto Anke se e' una cosa babbana e nn da mago , ma visto il modo in cui e' stato concepito Nn ci sarebbe l'obbligo del matrimonio ma entrambi sarebbero partecipi alla vita del bimbo. Aspetto cn ansi il prossimo capitolo. Baci Ps avrai sicuramente delle ottime idee per continuare la storia.