Stupido e cattivo
di nefastia

02/07/13, ore 11:03

Sei magistrale, un vero e proprio diamante che brilla in questo fandom.
Sei una donna sensibile, intelligente e molto matura, non potrebbe essere diversamente dopo aver letto i capitoli pubblicati di questa storia sinora.
Oggi tralascio tutto, solo per dirti che l'evoluzione del personaggi di Draco denota davvero questo in te, una grande capacità di trattare temi diversamente difficilissimi e troppo spesso "abusati" (come stupro/perdono) da autrici che non sanno nemmeno da che parte cominciare.
Brava, brava, brava, davvero complimenti.
So che Hermione ancora non pensa al perdono, ora è solo un non diventare a sua volta una "criminale", nel senso di non essere lei la causa indiretta della morte di Malfoy.
Ma da qui si può partire, e come lettrice mi trovo ad immedesimarmi in Hermione, perchè appunto la tua capacità di rendere verosimile questa storia me lo permette, mi porta a chiedermi "io cosa farei al posto suo?" (per quanto, rimane il fatto che non si potrà mai davvero capire determinate situazioni senza averle provate...).
Insomma, credo di averti fatto capire che sono totalmente convinta della validità della tua storia, e ovviamene, di te come autrice!
Un bacio
Laura

02/07/13, ore 10:10

Oh cavolo sto rabbrividendo!!!!
Povero Malfoy..... Come biasimare Hermione? Non è assolutamente una persona cattiva e vederti davanti uno ridotto in questo stato....
Sì, capisco che non lo possa perdonare ma non lo voglia nemmeno ammazzare!
Brava, un capitolo davvero toccante... mi ha molto colpita la frase in cui lui esprime paura di tornare ad essere quello che era prima e che le aveva fatto del male.
Ma mi viene pure un dubbio: com'è che Lucius sta bene ed è tutto felice e controlla i suoi loschi traffici indisturbato e Draco è ridotto così?
C'è qualcuno che lo sta avvelenando? O è meno resistente alle angustie di Azkaban?
Comunque fa davvero inquietudine, complimenti per le descrizioni!
Brava e a presto!

02/07/13, ore 09:27

Bellissimo. Commovente. Lacrimoso. Povero il mio piccolo Draco, così solo, malato e triste. Ho cominciato a provare pena per lui alla prima riga, quando toccava la pancia di Hermione ero in lacrime, quando lei torna dal ministero mi strappavo i capelli per lo strazio (rendo l'idea?). Se penso che quel gran bastardo di Lucius era al corrente delle condizioni del figlio eppure non ha fatto nulla per aiutarlo, mi va in ebollizione il cervello. Per non parlare della "calorosa" Narcissa: non l'abbiamo ancora vista ma mi sta già sulle balle! Inizia la convivenza e avrò di che divertirmi perché, per quanto Draco adesso sia moribondo e pentito, appena si riprenderà anche il suo carattere riemergerà ed Hermione reagirà di conseguenza: prevedo fuochi d'artificio! Sei sempre bravissima! Un abbraccio. Simona

02/07/13, ore 00:58

Contavo sul " buon cuore " di Hermione..
Questo cap parla da solo, descrizioni così son da guinnes, bravissima ho le scene negli occhi.
Nn voglio dirti cose che sicuramente altri avranno già detto, posso solo ripeterti che nn mi deludi mai..
Sembrava si stare in un lager, credo che tu abbia narrato alla perfezione Azkaban che nn era un albergo a 5 stelle prime e con la fine della guerra nn credo che sia cambiato molto

02/07/13, ore 00:52

Un capitolo che stinge il cuore e mostra la sofferenza e le privazioni che un uomo, seppur colpevole, ha dentro un luogo malsano come una prigione. Molto bello e toccante, brava.

02/07/13, ore 00:29

Ho capito il tuo piano, baby: vuoi liberarti in un colpo solo di Draco e di me!!! Onestamente, non mi stupisce che Draco stia morendo e si sia ridotto così male. Lui era abituato agli agi, ad una vita comoda e confertevole e alla libertà. Fisicamente, la reclusione in uno spazio così angusto e fetido farebbe ammalare uomini ben più robusti di lui ( vorrei tanto vedere quanto resisterebbe ad Azkaban il caro Ron, giusto per fare un nome). Psicologicamente, la presenza dei dissennatori è un tocco in più, credo che basti l'idea della privazione della libertà a far crollare qualunque essere umano dotato di neuroni funzionanti. Oltretutto, i pensieri che tengono compagnia aDraco non sono certamente piacevoli e l'idea di morire senza conoscere quella che lui riconosce come la sua unica possibilità di riscatto, il figlio, lo sta annientando. C'è un passaggio che mi ha dato una stratta al cuore, quando Draco esprime la sua paura di poter tornare come prima, di poter fare del male a hermione o al bambino. Credo che il suo senso di colpa unito al carcere e alle condizioni disumane in cui versa gli abbiano dato una visione distorta della realtà, come se guardasse al vecchio se stesso attraverso una lenye di ingrandimento; è vero, Draco era un bullo prepotente e razzista ma non un violento per vocazione, se la sua frustrazione non gli avesse annebbiato totalmente il cervello non avrebbe accolto la proposta di Bullstrode. Non è un violentatore seriale che gode a seviziare le donne e lo ha dimostrato nel momento in cui si è trovato da solo con Hermione. Ora lui vede se stesso così, e questo indica che la misura è colma: la punizione ha sortito i suoi effetti e sta andando oltre. Fortunatamente Hermione lo capisce o meglio, lo percepisce inconsciamente, e decide di non volere la sua morte. hai perfettamente ragione quando dici che le tue storie parlano di crescita e maturazione e si sa che è un processo lento e, spesso, molto doloroso. Ora bisogna far sì che tutte le zioni impresse sul corpo e sull'inconscio vengano recepite razionalmente e tradotte in comportamenti adeguati. Non sarà facile, ma sia lui che lei sono tipi tosti e intelligenti.
Un' ultima annotazione prima che tu decida di uccidermi per la lunghezza del papiro: Hermione, per la prima volta dopo mesi si lascia toccare da qualcuno, guarda caso da lui, per compassione e umana pietà. Ma provare compassione per qualcuno non significa riconoscergli lo status di essere umano?
Mi preparo agli insulti per il tempo che avrai perso leggendomi, ma, coraggiosamente, ti abbraccio.
Silvia
P.S. Credo che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto. Non dico il più bello in assoluto perchè ci sono tutti quelli che devi ancora scrivere
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 12:32 am)

02/07/13, ore 00:09

Wow! Un capitolo bello forte direi.
Sinceramente mi ha sconvolta e non poco.
Ora sono davvero curiosa di cosa accadrà fuori. Riuscirà Draco a riprendersi velocemente o ci vorrà un pò? I suoi genitori ostacoleranno Hermione o tenteranno di farla fuori??
Vedremo.
Baci.
Sundayrose

01/07/13, ore 23:52

Povero Draco, che fine stava per fare! Devo ammettere, questi capitoli sono stati desolanti, non dal punto di vista ortografico, ma di emozioni! Come si può una persona ridurre in queste condizioni? Il Draco che abbiamo sempre visto è decisamente andato in vacanza, lasciando dietro di sé quello che non è altro che un corpo privo di vita! La bontà di Hermione è davvero stupefacente, non riesce a farsi toccare da nessuno, eppure non priva il suo stupratore di sentire suo figlio scalciare, e quando lo vede ormai al limite delle forse agisce d'impulso e lo libera! E' davvero una grifona fino al midollo, avendo coraggio nell'affrontare uno stupro, una gravidanza e tutto quel che ne comporta, anche essere minacciata da Lucius Malfoy! Il che è assurdo, non solo Draco la stupra, ma deve pure "scomparire" perché porta in grembo un figlio Mezzosangue? Oltre il danno pure la beffa! Speravo che Narcissa andasse contro Lucius e aiutasse Hermione, ma purtroppo non è stato così! Spero più avanti però le cose migliorino. Di certo la famiglia Weasley appena saprà della scarcerazione di Draco andrà su tutte le furie, soprattutto Ron conoscendolo! Che dire, bravissima come sempre Nefastia, all'inizio devo ammettere questa storia non mi entusiasmava come le altre, invece si sta rivelando veramente bella, ma quando mai tu mi deludi?! Decisamente mai! Sempre tua fedele lettrice, Amortentia7.

01/07/13, ore 23:52

Guarda... forse è perchè sto sotto esame e ormai ho una crisi isterica per un nonnulla, ma quando Hermione ha fatto toccare la sua pancia a Draco sono scoppiata a piangere come una disperata. Non so spiegare il motivo, forse è stato il tuo modo di descrivere la situazione, forse la pena per Draco, forse ho provato quello che provava Hermione in quel momento. Questa storia è davvero bellissima e molto coinvolgente. Complimenti!

01/07/13, ore 23:47

Devo dire che questo cap mi ha colpito, le descrizioni ti catapultano in quello che narri
Come sempre mantieni alta l'attenzione
felice che lei si sia resa conto che se nn lo tirava fuori lui sarebbe morto, anche se la scusa è quella che nn vuole essere lei ad ucciderlo.
Giusto per rimanera ferma sulla sua posizione
Ora speriamo faccia tesoro della possibilità che lei gli offre, nn commettendo altri errori

01/07/13, ore 23:40

Perdona, ma credimi questo cap mi ha fatto stringere il cuore, ho ancora i brividi, ho visto la scena e tu sei stata veramente brava nel saperla descrivere
Sono felice che lei si sia messa una mano sulla coscienza, ora speriamo che lui migliori sotto la guida di lei, comprenda gli errori e faccia ammenda..
Grazie per averci regalato questo cap, qui su efp è una noia assoluta, meno male che ci sei

01/07/13, ore 22:18

herm di nuovo da da e sembra preoccupata per il suo stato non lo riconosce dovè finito il bel principe? ra è stupito gli ha portato una medicina ce non ha chiesto quindi le fa pena ma non cosi tanto da perdonarlo , le dice delle intenzioni di luc ma lei sembra aspettarselo ma ho capito perché me lo stai dicendo,
«No, Mezzosangue miei problemi solo tu li puoi risolvere.»
l'avvisa che nonostante l'isolamento suo padre è riuscito a vederlo e che sembra aver ancora molti agganci dentro e fuori Ha detto che dopo dovrò sposare la mia promessa, sperando che suo padre non abbia annullato il contratto e darti dei soldi per non dover riconoscere tuo figlio allora bisognerà farla sparire”(Dentro di te c’è mio figlio. Io non riesco a restare indifferente a questo. Ho cercato di dirmi che è un bastardo mezzosangue ma è mio figlio. Sarà una persona vera, con il mio sangue nelle vene, che mi somiglierà e che dipenderà da me. E … io me lo immagino e mi piace! Mi piace anche che sia un po’ come te. Magari i capelli no, ma altre cose potrebbero andarmi bene.
Che lo vogliamo o no, per quanto male sia iniziata questa storia, io sono un padre e tu sei la madre di mio figlio. Saremo legati per sempre.
Non lo so davvero, cosa provo, ma so che non ci voglio rinunciare. È figlio mio, solo io posso decidere che fare con lui, se accettare o meno questo ruolo, questa responsabilità Quindi sta solo a noi …) adoro il discorso di dra è molto umano mostra tutte le indecisioni tipiche di un giovane che si scopre non essere più un ragazzo ma un uomo che sta diventando padre di un altra creatura con i dubbi di chiunque , in pou cè la questione dell'esempio di padre che ha avuto la paura di divenire come lui , di non essere un buon esempio per lui , la situazione inizia le che lo ha portato in cella , il fatto che riconosce di essersi affezionata all'idea e di aver capito che sono legati nel bene e nel male sono e sempre saranno una famiglia di come si sia opposta per la prima volta ai piani del pade , ma herm lo ferma mi sa che ha aura che prosegua che mostri che sta cambiando non sentirlo parlare come se fosse il suo fidanzato, come se questo figlio fosse un felice incidente. Lui è il suo violentatore. Non se lo scorderà mai. Non è sicura nemmeno che riuscirà ad amare come è giusto questo figlio che sarà il ricordo vivente di quello che ha subito. Spera solo che la natura del legame sia più forte dei brutti ricordi. il legame e l'affetto materno è più forte di tutto !
dra non vuole rinunciare al figlio. Ci tiene. . Lui intende davvero ucciderti prima della nascita del bambino. Io non ho nessuna voglia di sposarti, ovviamente, e credo che anche tu non sia così entusiasta di me, ma intendo proteggerti come posso, quindi intanto te lo dico, stai in guardia.
Quindi le chiede di rivolgersi … che ne so? A Potter, a qualcuno di cui si fidi.»
«Non ti preoccupare per me. Né per il bambino. Sono in grado di proteggere mio figlio.»
«Tu non sai di cosa è capace mio padre.» lei gli racconta di come la sua casa sia bruciata con l'ardemonio e che abbia perso ogni cosa ogni ricordo
«Granger, non mi hai ascoltato? Io ci tengo a mio figlio, non ti farei mai del male, voglio proteggerti e … occuparmi di voi … quando potrò.»«Lo so. Non continuerò a chiederti di perdonarmi. Lo farai tu, se mai vorrai, quando sentirai di poterlo fare. So di non meritarlo, non sono stupido. Adesso vi ho messo anche in pericolo, senza volerlo
Io invece voglio conoscerlo, voglio provarci ad essere migliore. Ma per farlo ho bisogno di te, Granger, ho capito che non mi tirerai fuori di qui. Non importa. Sconterò la mia pena ma promettimi che, se sopravvivrò, mi aiuterai ad essere un buon padre, che non mi allontanerai da mio figlio, che sarai così generosa da correggere i miei errori in modo che io possa accettarlo, senza farmi sentire lo stupido che sono, senza stuzzicare troppo la mia bastardaggine.»C’è uno come me dentro la tua pancia. Lo odierai per questo? – lui ha un tono polemico, lei sussulta. Non ha mai pensato a questo. Lo odierà perché gli somiglia?( dra ha capito che è meglio non insistere e lasciare che sia lei a decidere di perdonarlo ma insiste sul fatto di voler conoscere il piccolo e di voler cambiare per lui ,le chiede di aiutarlo nel difficile compito di essere padre , e le domanda anche se odierà il piccolo perché gli somiglierà. )

Fammi uscire, Granger – un sospiro – come posso occuparmi di te da qui dentro?»
«Non ho bisogno di niente.»
«Hai bisogno di una casa e io ho una casa per te. Ma non ho nessun modo di … va da mia madre, ti prego, dille che ti mando io, che deve consegnarti la casa
«Non farò niente del genere. Sto bene dove sto. Quando potrò prenderò una casa in affitto.»
«Ma non ti viene versata la cifra stabilita dal Wizengamot? Li hai i soldi per l’affitto e puoi ricomprare quello che ti serve. Se non ti bastano chiederò che …»
«Io non voglio i tuoi soldi. Li ho fatti versare su un fondo che andrà a mio figlio, gli serviranno per studiare e … tutto quello di cui avrà bisogno in futuro. Io non voglio niente da te.»
Quei soldi non sono per te, sono comunque per mio figlio, far stare bene te, adesso significa prendersi cura di lui, quindi non è tuo diritto prendere quei soldi e usarli per renderti la vita comoda, è tuo dovere, Granger. Fallo o farò in modo di obbligarti. Arrivederci. Mi aspetto di rivederti presto e con notizie migliori.»( dra sembra veramente disperato vuole proteggerli ma da li non può nulla ha le mani legate quando scope che on vuole il suo denaro si inalbera quei soldi sono per il piccolo che ora dipende da lei dalla sua serenità , dalla cura che lei da ha se stessa e la minaccia di farsi sentire se non farà quello che gli ha chiesto sono curiosa a di scoparie come la prenderà cissy se lì aiuterà o se le metterà i bastoni fra le ruote
lei si sente in parte colpevole vederlo cosi le fa un certo effetto sapere di poter aiutare qualcuno e non farlo non è nel suo carattere
tutti alla tana le sono vicini anche pansy che ora sembra uscire con ron ma le cose non sono cambiate lei non riesce a farsi toccare abbracciare da colore che sono i suoi fratelli e la sua famiglia Non riescono nemmeno a parlare come prima, è troppo strano non toccarsi continuamente iwasly come una fortezza inespugnabile l'hanno sempre protetta e tenuta lontana dai curiosi e dai giornalisti Ma, iniziando a frequentare la scuola, ha dovuto riprendere a uscire regolarmente e la notizia della gravidanza è letteralmente esplosa.Alla fine, per mancanza di alimento, anche questo fuoco si è spento.
povera herm non può stare sola e in pace un momento sono contenta che la sua amicizia con pansy sia continuata e che anche lei possiamo dire sia stata accolta nel clan del rosso
ora bisogna capire cosa accadrà se dra è riuscito in parte a scuotere un po' il cuore e l'animo della riccia

30/06/13, ore 22:07

Non ho recensito subito, ho aspettato un po' di capitoli per farlo ... perché sì, lo ammetto, un Draco così stupido mi fa un po' male. Il personaggio questa volta ha un'ombra bella pesante, e non deve cacciarla solo per dimostrare ad Hermione di essere degno di lei e del rispetto che generalmente si deve a un altro essere umano, ma lo deve fare anche per sé. E deve fare decisamente qualche passo in avanti anche per la mia stima: non sempre mi piace in tutte le fanfic, ma di solito è un personaggio che mi cattura. Stavolta sono costretta a vederlo in abiti che non mi piace vedere addosso a nessuno, tantomeno a lui, e sono molto curiosa di come diavolo vuole affrontare la questione.
Il tema, uno stupro, è molto delicato, e in ballo ci sono emozioni, stati d'animo da trattare con precauzione: tutto compito di Draco adesso cercare di conquistare Hermione e farsi perdonare.
Ha commesso questo gigantesco errore principalmente a causa della sua stupidità (a suo dire credeva di farle piacere- sintomo di grande ignoranza e di sensibilità degna di una pietra), e la sua stupidità consiste nel non tener conto minimamente dei sentimenti altrui. Li ha ignorati bellamente, li ha calpestati, li ha piegati, e adesso, come un bravo artigiano, deve riparare: l'errore, i sentimenti di Hermione, quella parte di sé stesso sbagliata, tutto. Nelle mani di Draco c'é la sua futura vita, quella di Hermione e del bambino.
E' un perdono grosso come una casa, insomma. Intanto ho notato che Hermione ha cominciato a parlargli, un cambiamento dall'ultimo capitolo.
Se, e solo se, riuscirà a mettere tutto a posto, glie lo andrà a dire lui al figlio come è stato concepito ... ha tanto da fare e io non saprei da dove cominciare, perciò mi chiedo: e ora?
Tema interessante, complicato, sono veramente curiosa di come si svolgerà la matassa ... a presto!
Falesia

(Recensione modificata il 30/06/2013 - 10:11 pm)

30/06/13, ore 21:49

ciao questa è una delle prime recenzioni che scrivo,e devo dire che all'inizio la storia non mi piaceva molto,pero ho continuato a leggerla perche mi piace il modo in cui scrivi :)
Adesso la storia sta prendendo forma e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, aspetto con anzia il prossimo :)

30/06/13, ore 17:41

nooo il mio dracuccio in cella noo, herm si buona! dra cade dalla stelle alle stalle per uno abituato ad ogni confort ad avere subito ogni cosa quel posto è peggio dell'inferno, non è abbituato ad essere trattato come scarto , molto peggio di come vivono gli alfi in certe case di purosangui(È in prigione, in un luogo infernale da cui non riuscirà ad uscire. È solo. Nessuno può aiutarlo. Prova a pensare ai suoi genitori, che lo amano. Davvero lo amano? Li ha delusi. Perché dovrebbero cercare tra le loro conoscenze qualcuno che lo aiuti a sfuggire quell’incubo? Non lo faranno, non è stato mai il figlio che volevano, e adesso ha messo incinta una nata babbana. Non lo perdoneranno mai.
E nemmeno la mezzosangue lo perdonerà mai. Quattro anni sono troppo lunghi, non ce la farà. ) sull'amore di luc non scommetterei neppure un galeone , ma su quello della mamma si certo deve riprendersi dallo schiok per la pazzia che ha fatto ,ma si sa l'amore di una madre supera qualunque cosa, certo herm impiegherà tempo per perdonarlo anche perché deve darle un buon motivo per farlo .Il dissennatore passa ogni otto ore, si ferma davanti alla cella e guarda dentro. E Draco sente svanire ogni speranza, sente che la sua vita non ha più alcun senso, che nessuna coperta, nessun fuoco, nessun abbraccio potrà mai più scaldarlo.(mi fa una pena poverino)

nonosante sia vietato padre e figlio si incontrano e luc non sembra contento del fatto di vederlo li Quattro anni ad Azkaban per una stronzata simile?»«Lei è rimasta incinta.»Ora sì che Lucius è arrabbiato!
«Ma sei idiota? Ci manca solo un erede mezzosangue! Come hai fatto a non pensarci?»
tenterò di convincerla a perdonarmi, perché non credo di poter sopravvivere qui dentro per così tanto tempo. Poi vorrei esserci per la nascita di mio figlio.»
«Tuo FIGLIO? Hai chiamato FIGLIO il bastardo mezzosangue! Non ti azzardare nemmeno a pensarlo come un “figlio”, te ne devi solo liberare e al più presto. Le darai un po’ di soldi e la spedirai dove nessuno la può trovare. Quando esci di qui ti sposi con una del tuo rango e avrai, dalla donna giusta, un vero figlio.»
Se sposassi quella Mezzosangue, saresti costretto a riconoscere il bastardo e a sporcare la linea di sangue della famiglia!»
«Ma il Ministero non mi consentirà di non riconoscere il bambino!»
«A questo penserò io. Ho ancora qualche conoscenza,Tu bada a non farti incastrare con il matrimonio.»
«Non c’è problema, lei non mi vuole.»
«Devi averla spaventata per bene!»
«Lei non ha paura, mi disprezza.»
«Tutte pose. Le donne vogliono tutte la stessa cosa, il nostro nome e i nostri soldi, niente altro.»
Padre, ancora sei convinto che dovrei sposare la piccola Greengrass? Che tu lo voglia o no avrò un figlio mezzosangue che non mi sarà permesso di disconoscere!»
«Ti ho detto che troverò io la strada! Quella è solo una Sanguesporco ...»
«Hanno fatto l’incantesimo di riconoscimento di paternità davanti a tutto il Wizengamot!»
«E perché?»
«Perché lei ha rifiutato di sposarmi e ha detto che l’ho violentata! E … lo sai chi è lei!»
La Granger! Ti pare che la potrai screditare?»
«E tu, pezzo di imbecille, con tante ragazze a disposizione ti vai a scopare proprio quel disastro ambulante Deve sparire.) luc non capisce la gravità del gesto del figlio come se per il sol fatto che fosse mezzosangue tutto è concesso ma se si fosse tratta di una purosangue le cose sarebbero diverse . non ha ancora capito che non tutte le donne sono oche e che herm non un oca che creca solo di approfittarsi ma anzi che del loro cognome non sa che farsene .dra sembra deciso a voler essere fuori e riconoscere il piccolo . gia luc ha un diavolo per capello ma quando scopre che la madre è herm capisce che non puo screditarla e che deve farla sparire »io luc lo ucciderei visto che se dra ha commesso la follia è colpa delle idee razziste e stupide che luc gli ha inculcato fin da piccolo

(Granger, io sono nelle tue mani. Ho capito che niente di quello che ti dirò potrebbe mai convincerti a cambiare l’opinione che hai di me. Quindi l’unica cosa in cui spero è la tua bontà, Granger. – ome credi che stare qui dentro possa mai aiutarmi a capire i miei sbagli e a migliorare se ogni giorno, tre volte al giorno i dissennatori passano e mi rubano … ogni ricordo positivo, tutta la speranza e – lasciano soltanto lo schifo che sono e che mi circonda. Non riesci proprio a perdonarmi? Perché se tu lo facessi avrei una possibilità di … di vivere, di cambiare. Non si cambia da morti, e qui sono un morto, non farti fregare dal fatto che cammino, sono morto. E continuo a morire, tre volte al giornoDammi un motivo qualsiasi perché io debba portarmi a casa il mio dissennatore.»
Draco boccheggia. Non ha parlato a caso L'ha paragonato a uno di loro.
Non c’è nessun motivo. Nessun argomento che possa convincerla.) il discorso di dra è commuovente ed in parte ha ragione da li dentro non puo cambiare non quando suo padre è cosi vicino , ma sa anche quanto le chiede chissa che continuando a vedersi e parlarsi non riescano ad arrivare ad un compromessi
(Quando mai suo padre si è preoccupato della sua approvazione?E adesso dovrebbe essere contento che Lucius “risolva il problema” per lui.
«Lo faremo sembrare un incidente. Via la Mezzosangue e via il bastardo. Probabilmente tu dovrai restare qui comunque fino alla fine della tua pena, ma quando uscirai sarai completamente libero.»
«Che intendi con “libero”? Libero di sposare la donna che deciderai tu, immagino.»
«Perché hai un’idea diversa?»
«Se fosse?»
Non mi provocare. Sai benissimo qual è il tuo dovere, Draco. Non voglio sentire storie. Ho la possibilità di chiudere questa faccenda e lo farò. E tu sposerai la Greengrass, il tuo erede sarà un purosangue. Non c’è altro da dire.»
«Come farai a organizzare una cosa del genere stando qui dentro?»
«Avere soldi e conoscenze qualche volta serve. Io posso comunicare con alcune persone fuori di qui senza problemi. Sta tranquillo, la cosa è perfettamente fattibile.»
«E tu credi che nessuno penserà che tu … no, non tu, che IO abbia mandato qualcuno ad ucciderla? Non pensi che potrei essere accusato di omicidio e rimanere qui dentro per sempre e che tu non avrai nessun erede,Preferisci rischiare l’estinzione piuttosto che la contaminazione?»
«So quello che faccio …»
«Certo, tu sai sempre quello che fai, per questo adesso siamo entrambi in questo splendido posto!
Se tu non fossi un tale coglione potremmo essere una famiglia tranquilla e felice, non divisa e rovinata in questo modo!»
«Cambia atteggiamento, ragazzino! Sono tuo padre e mi devi rispetto!»
«Tocca mio figlio e ti dovrò soltanto un omicidio e sarà il tuo!»
Draco guarda suo padre con occhi di fuoco. Nemmeno lui sa bene perché, ma non vuole che Lucius tocchi suo figlio. Forse si è abituato all’idea di essere padre, di quella specie di “promozione” che, per la prima volta non gli è stata imposta da suo padre. Forse l’idea di quel figlio SUO, è l’unico pensiero felice in una situazione disperata. )

luc è pazzo a furia di stare con un matto lo è diventato anche lui è chiaro che considererebbero dra il mandante , ripeto devono farlo fuori solo cosi il mondo magico sarà al sicuro luc è pericoloso anche dalla cella .per la prima volta dra si ribella alvolere del padre non sposerà un oca che lui vuole ed è stupito che luc preferisca l'estinzione al suo bambino.e gli rinfaccia tutti gli errori fatti errori di cui ora lui deve scontare la pena , per colpa sua non sono una famiglia come le altre e lo avvisa non deve toccare suo figlio o andrà in prigione per l'omicidio di suo padre ,
dra non sa perché ma è protettivo con il figlio e l'affetto e l'amore paterno che iniziano a parlare in lui , il desiderio di dimostrare che può essere diverso da luc , che può nonostante tutto essere un buon padre . solo il figlio è ora la sua speranza e la sua luce
direi che dra sta cominciando a cambiare il serpe inizia a mutar pelle è certo un processo lento ma i risultati possono essere inesperti