Stupido e cattivo
di nefastia

02/08/13, ore 00:19

Ed eccolo qua :D Le mie speranze sul fatto che il figlio sia vivo aumentano ^^ mi piace molto l'evoluzione di Herm nei confronti di Draco e viceversa, perché entrambi hanno sempre più bisogno dell'altro :3 l'unico che non mi convince è Harry... Un tempo sarebbe stato il primo a essere sospettoso e diffidente, da quando segue così tanto la legge? :O

01/08/13, ore 19:19

Ciao
come sempre riesci a trasmettere
le emozioni dei protagonisti .
Pensavo che si allontanassero , invece il dolore gli
ha uniti ; entrambi si sentono in colpa , Herm
pensa di non aver amato abbastanza suo figlio (se non verso
la fine ) , Draco di non essere stato attento , una colpa che non
hanno , visto che l'unico che deve pagare per il loro dolore
è Lucius .
Un "Bastardo " che non potrà mai essere perdonato , secondo me .
Spero sinceramente che il bimbo sia nell'orfanotrofio ; se così fosse ,
vorrei che non passasse troppo tempo , prima che venga ritrovato, se non è
già andato in adozione ; comunque si perderebbero i mesi più belli (ma nella tragedia,
meglio trovarlo che no ) . Se non fosse vivo , beh è un dolore che non passerà , gradualmente
ti rassegni e vai avanti , per le persone che ami.
Dopo quattro settimane hanno una pista , un bambino addormentato nella borsa , spero che
l'influenza di Potter possa velocizzare le ricerche . Narcissa , ha detto che ne sarebbe stata
fuori ,  perchè se lei sapesse , non ci sarebbero parole per descriverla ; da una madre una cosa
così malvagia non me lo aspetterei .
Ci vediamo al prossimo capitolo , baci

01/08/13, ore 17:41

O il capitolo è davvero molto struggente o sono io che sono ipersensibile: mi credi se ti dico che ho versato qualche lacrimuccia quando ho letto del dialogo tra Hermione e Ginny? Lì, il dolore è davvero molto palpabile, ma anche quando Draco afferma che sono la stessa cosa perché stanno vivendo lo stesso dolore. Direi che qualcosa si sta smuovendo nel petto del ragazzo, non solo per il dolore della perdita momentanea (anche se si tratta di "semplice" rapimento - cosa che io spero vivamente - sempre di perdita si tratta), ma anche in considerazione dei nuovi sentimenti che lo legano alla ragazza: finalmente sta cominciando a farsi un esame di coscienza (e all'ospedale non era sotto l'effetto-dissennatore).
L'unica cosa che mi dispiace (ma non è assolutamente una critica) è la morte del pediatra: certamente doveva pagare, ma così, chissà l'ira di Draco adesso; probabilmente incolperà Harry di non avergli fatto bere il Veritaserum quando ne avevano l'opportunità (o almeno è così che mi comporterei io).
Adesso smanio per leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà.
Bellissimo capitolo. Davvero molto intenso. Complimenti.
Alla prossima.

01/08/13, ore 16:11

Noooooooooo è già finito il capitolo!!!!!!! Noooooooooo!!!!!!!!!! chi è il bambino?? E dov'è il bimbo di Draco e Hermione??? Uffa io scalpito!!!! Mi piace molto il capitolo e la dolcezza e l'umanità che sono emerse in Draco... e la scintilla di umorismo di Hermione, su Narcissa :) Ed è molto realistica la visita di Ginny e il suo imbarazzo di fronte alla situazione e alla coppia!! Brava, ormai è inutile dirtelo :)

01/08/13, ore 16:10

Bene! Un primo passo nella giusta direzione per quanto riguarda il rapimento. certo, a voler essere catastrofici, lucius potrebbe aver oridinato la norte del bambino per la sicura eliminazione di ogni prova, ma Lucius ha sempre molto sottovalutato il figlio e sicuramente crede che la scomparsa del bambino separi Draco ed Hermione in modo che il ragazzo non possa nemmeno avvalersi della mente sagace di lei. E Draco è un povero manipolabile idiota secondo il paparino, vero?
Ed invece è proprio Draco che ha l'intuizione giusta davanti al cadaverino. Ed è basata su un ragionamento vero anche se istintivo: quando io vidi mio figlio poche ore dopo la nascita era identico a me (poverino), anche se ora non mi assomiglia più in modo così netto (per sua fortuna).
La disperazione di Draco è toccante: il suo delirio di parole affonda le sue radici molto più lontano dell'evento contingente e lo rende quasi infantile, tanto da coinvolgere anche Hermione. Sono due naufraghi sulla stessa zattera portata dalla tempesta ma hanno bisogno l'uno dell'altra.
Questo Draco mi sta piacendo molto, nella sua evoluzione, perchè comicia a comprendere il dolore e a conviverci, il che è una condizione fondamentale verso la maturità e l'equilibrio.
Splendida come sempre.
Un abbraccio molto ventoso
Silvia

01/08/13, ore 15:23

Dimmi che è il figlio di Draco ed Hermione, direi che nn sei nella settimana o mese " carogna ", ma nell'anno :)
Su, su, sorridi..domani e un altro giorno e fa sorridere anche noi..
Ma siamo sicuri che sia Harry, quello che descrivi? Mi sembra che sia un pò " allentato "..
Mi hanno fatto tenerezza entrambi, si stringono nel dolore di chi cerca di farsi forza nella speranza.
Un bel cap dove tutto era palpabile..e devo dire che comincio ad odiare anche Narcissa con la sua indifferenza.

01/08/13, ore 15:02

Ciao Nefastia,
è un po' che seguo questa storia che mi ha preso totalmente. Vorrei farti i miei complimenti, per l'idea originale che hai avuto. E' da poco che seguo il fandome di Harry Potter anche perché in questo giugno ho letto per la prima volta la saga intera. Qui su efp ho scoperto di amare le Dramione e fino ad ora solo poche autrici sono riuscite a conquistarmi. Hai un modo di scrivere fluido e mai monotono. Non so quanti anni tu abbia ma è palese il tuo talento. Non so dove tu voglia andare a parare ma personalmente mi domandavo se la verità sul piccolo potesse venire fuori anche dall'arazzo in casa Malfoy. Se l'arazzo ha riconosciuto Hermione come una lady Malfoy e il ramo di Draco aveva un piccolo rigonfiamento, vuol dire che ora che è nato deve essere per forza di cose segnato su quell'arazzo perché la magia stessa lo riconosce. Spero che Lucius e la sua cricca di mangiamorte paghino per quello che hanno fatto.

01/08/13, ore 13:59

Nn avertene a male, ma credo che per la prima volta lascerò a metà una storia in lettura.
Troppo pesante per i miei gusti, giri in tondo, cap interi dove lui tocca la pancia e lei si strugge.
Capisco che nn puoi correre, e devi andare per gradi
Sei brava e sai che io ti ammiro, ma nn concordo su alcuni punti.
Ti ho amata in Ritorno dall'inferno, idolatrata in Chi nasce serpe nn muore grifone, ho persino letto la fan che hai scritto in coppia e devo dire che la tua bravura nella scrittura è meravigliosa.
Ma nelle due ultime storie, nn ti ritrovo, troppo dispersiva..
Mi spiace, spero di ricredermi alla prox

01/08/13, ore 13:53

Oh my God.
Chi è questo bambino nato da poche ore ? Non certo il figlio di Draco ed Hermione visto che dovrebbe avere almeno un mese ormai. Ma sicuramente il pediatra lo stava portando dove ha portato precedentemente Malfoy jr.
Almeno un piccolo si è "salvato" dal rapimento e ci sono sempre più speranze che il figlio di Hermione sia ancora vivo. Cavolo, lo spero tantissimo.
Questo capitolo è struggente - mi ha distrutta - per la sua intensità e malinconia, le parole di Hermione quando parla con Ginny sono strazianti, così vere... mi hanno commossa tantissimo.
Anche Draco è molto cambiato, il suo bisogno di stare con Hermione - nella sua testa l'unico legame con il figlio - è così profondo ed autentico che mi ha colpita esattamente come ha colpito Harry e successivamente Ginny.
Ho apprezzato molto il pezzo con lei, spero che la farai comparire più spesso insieme ad Harry perché mi piace molto come li fai interagire con Draco.
Confesso che quando si è detto che l'incantesimo di paternità non potesse funzionare sui nati morti ho pensato subito che Hermione volesse fare un test babbano del Dna, almeno per avere lei la certezza, anche se per farlo servirebbe appunto un capello o un po' di altro materiale organico del bambino. Ma credo che al momento nessuno di loro sia così lucido da pensarci, forse Harry, non certo Draco e Ginny visto che presumibilmente non dovrebbero sapere neanche cosa sia.
Ora purtroppo devo andare, ma prima ti bacio e rinnovo i miei complimenti su questa storia, a questo punto non posso far altro che spostarla dalle seguite alle preferite visto che è tra le migliori che abbia mai letto.
-A-

01/08/13, ore 13:10

è vivo allora!!! Peccato non ci sia stato Harry all'incontro con Goyle e che non pensi di pedinare lui stesso Goyle, spero che il bambino venga ritrovato presto, prima di venir adottato da qualcuno. Sei sempre bravissima e puntuale adoro veramente le tue storie, tengono sempre con il fiato sospeso, continua così.

01/08/13, ore 13:08

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è vivo è vivvoooooooooooo cucciolino mio bello mamma mia ci mancava solo qsto ad herm ma che sfiga

01/08/13, ore 12:57

Ciao Nefastia, prima di tutto mi scuso per il ritardo nel recensire, ma ho avuto giorni un po'movimentati.
Ma rimedio subito.
Il primo commento a caldo è " AHHHHHHHHHHHHHHH" il bambino! Poveri, poveri Draco ed Hermione, dopo tanta sofferenza viene portato loro via e pensano che sia morto, non è così spero...
(se è così "te vengo a cercà" xD scherzo)
Comunque sono rimasta molto colpita da questo capitolo, soprattutto nel pezzo del parto ogni descrizione e sensazione sono così reali che più di una volta ho pensato che tu fossi una mamma^^ ma comunque sei bravissima in ogni caso.
– Stringi la mia mano … AHIA! Ho detto “stringi la mano”, non “rompimi tutte le ossa”!» Non sai quanto ci ho riso su questa battuta e te lo dovevo dire anche se magari non ti importa un fico secco ma non ce l'ho fatta a tacere xD !!
Sei geniale comunque, la fine del capitolo mi ha sconvolta, mai mi sarei immaginata di non sapere neanche di che sesso sia questo piccolo e se sia ancora vivo. Volo a leggere il prossimo e mi scuso in anticipo per queste recensioni un po' striminzite, ma il tempo è poco ed il cado tanto....
=(
un bacio
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 12:57 pm)

01/08/13, ore 12:41

Oddio oddio oddio .... dimmi che il bambino ritorna da Draco e Hermione, ti preegoo !!! Ho pianto non so quanto in questo capitolo :'( ... sei sempre bravissima a scrivere, riesci a trasmettere emozioni, dico davvero :)) non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa :))
A presto :)))

01/08/13, ore 12:35

Trovo che questi due ultimi cap, siano i peggiori ( nel senso del dolore ) chiedo venia se nn ho recensito il precedente
ma da cell è una vera impresa.
Ma volevo dirti che ci sono, nn ti ho abbandonato :)
E' vivo,lo sapevo che nn potevi essere così sadica..
Whaooo, sono felice di aver letto anche solo due righe di quello che spero sarà un nuovo inizio per loro.
Ora fremo,e nn sai quanto di leggere il prox cap..

31/07/13, ore 12:54

Ciao , prima di tutto volevo farti i complimenti e dirti che la tua storia è bellissima ! l'ho iniziata ieri e l'ho letta tutta d'un fiato ! Per quanto riguarda questo capitolo posso dire che è molto bello , ma davvero molto triste ! Spero che il bambino stia bene e che questa "sparizione" non annulli tutti i passi avanti che avevano compiuto i due protagonisti ! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! ciao ciao :)