Stupido e cattivo
di nefastia

05/07/13, ore 13:54

Devo dire che sei veramente brava, sai descrivere in modo molto personale temi delicati.
Hermione si sta prendendo cura di Draco, ma riuscirà mai a perdonarlo davvero?
Il manor, gli elfi hanno riconosciuto in lei la Lady, ma sarà abbastanza per proteggerla contro Lucius?

05/07/13, ore 12:49

Ciao cara,
questa volta ti scrivo appena letto il capitolo,sfruttando l'occasione di un pc sottomano(sottobanco!)
Il concetto della medicina babbana più efficace,almeno in questo caso,mi piace molto;in effetti anche la mitica "rimpolpasangue" o la "rigeneratrice" sono pozioni assumibili oralmente,e quindi assolutamente inutili per Malfoy.
Mi incuriosisce molto il comportamento degli elfi nei confronti di Hermione,come potrebbero sapere che la Granger custodisce il figlio di Draco e perché dovrebbero trattarla da padrona laddove neppure Narcissa è voluta intervenire per aiutarla in tal senso?Come ha potuto Draco agire dalla prigione?
Tutti dubbi che tu,scrittore onnisciente ci toglierai!
Per ora assistiamo ai tentativi della Granger e confidiamo nelle flebo dispensatrici di ogni ben di Dio.Curando gli altri a volte curiamo anche noi stessi.
A presto,un abbraccio.
Barbara

05/07/13, ore 12:27

ciao !!!
se Herm fosse andata un giorno dopo all'incontro, di Malfoy non
rimarrebbe che un corpo freddo su cui "piangere".
ma per foruna questo nn è successo, anche se non è fuori pericolo spero
e credo si salvi, altrimenti non sarebbe una dramione.
Ritornerà più il furetto biondo di un tempo ??? credo di no !!!
Alla fine mi rendo conto ke Draco è veramente solo , Herm si fa amare da tutti
ha sempre amici su cui contare Harry , la famiglia Weasley e anke il suo professore.
Grazie a questo credo sia riuscita ad andare avanti.
adesso oltre a pensare a se stessa , fra pochi mesi avrà un neonato , che richiede molte attenzioni e un
malfoy che avrà bisogno di altrettante attenzioni, non sò come riuscirà ad andare avanti ops c'è anke lo
studio !!! Draco avrà bisogno di almeno un mese per stabilizzarsi e altri per rimettersi in piedi e tornare
ad avere l'aspetto di una persona e non un morto vivente .
come sempre aspetto il prossimo capitolo ....brava brava !!! baci

05/07/13, ore 11:38

Leggendo questo capitolo mi è venuta in mente una cosa, e cioè che quasi tutte le tue storie parlano di medicina, o almeno se ne fa molto uso.
Interessante il fatto che Malfoy possa essere curato con le flebo e non con la magia. Decisamente un colpo notevole per chi crede che la magia possa risolvere tutto.
In ogni caso, spero si riprenda presto. Almeno per vedere come conviveranno.
Baci.
Sundayrose

05/07/13, ore 06:37

Bello l'appoggio che Harry le offre sempre, trovo perfetta la loro amicizia come la descrivi tu
Draco è messo male, ma credo che Hermione per quanto " dura ", nn lo abbandonerà.
Impareranno a convivere tra alti e bassi, e speriamo che lui impari l'umiltà
Brava, un altro cap stupendo ...

05/07/13, ore 02:35

Mi ha davvero stupito la reazione dei Weasley all'arrivo di Draco alla Tana! Certo, Molly è buona e compassionevole, ma mai avrei creduto che lo fosse anche con lui! Che dire, spirito Grifondoro fino in fondo! Hermione alla fin fine tenta di salvarlo, e dove la medicina magica non arriva, arriva in soccorso quella babbana! Credo che Hermione senta il bisogno di salvarlo, non solo perché non lo vuole avere sulla coscienza, ma perché crede che Azkaban lo possa aver fatto maturare e forse diventare una persona migliore, lo spero per lui! Povero però il nostro Malfoy, spero si riprenda presto, non riesco proprio a vederlo in queste condizioni così penose e angoscianti! Non ho ben capito come questo dottore non sappia chi sia lei e quale ruolo abbia avuto nella Seconda Guerra magica! Capisco che ha studiato sia nel mondo babbano che in quello magico ma non mi capacito di questa cosa! Comunque mi è piaciuto molto il fatto che Hermione si aprisse con questo dottore, anche se non era tenuta a farlo ha giustificato il perché dei suoi gesti, molto da Grifondoro insomma! Sicuramente sarà per la fretta e mi dispiace fartelo notare ma hai scritto "Vingardium" invece di "Wingardium", una cosa da nulla ma io che sono una tipa abbastanza precisa ho voluto dirtelo! Come sempre non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, il capitolo è ben scritto e anche se non è un capitolo con grandi colpi di scena o altro era necessario anche per far capire bene la situazione di Draco quanto fosse effettivamente messa male! Continua sempre così, sei la migliore! Tua fedele lettrice, Amortentia7.

05/07/13, ore 01:31

"Mi dica cosa devo fare per fare in modo che questo cadavere possa tornare a darmi guai." In poche semplici parole hermione ha raccontato il suo passato, presente e futuro. La domanda è: se non ci fosse il cadavere biondo (fagli ricrescere i capelli, please) hermione sarebbe stata Hermione? Anche nei libri, se ci pensi, è Draco a darle per primo la consapevolezza del suo status e di ciò che esso potrebbe comportare nela guerra contro Voldemort? E' Draco che alla finale mondiale di Quidditch consiglia, a modo suo naturalmente, di portarla via. E' Draco che si scontra fisicamente con Harry ma le prende da lei. Quindi, in un certo senso il cadavere ha la sua utilità. Al momento pari a zero, ma noi ben conosciamo le risorse nascoste del "ricco, viziato, bellissimo purosangue". Lo hai ridotto da far schifo ed immagino che la tua vena sadica stia ballando la conga, ma facciamolo riprendere, su...la Granger potrebbe sentirsi snarrita senza qualcuno con cui litigare H24.
Sei Slytherin anche tu, confessa.
Abbraccio verde argento
Silvia

04/07/13, ore 19:08

Ciao cara,
devi scusare i miei scarsi interventi su questa storia ma quasi sempre mi lasci basita a rileggere e a pensare.
È una storia complessa e difficile e i temi che tratti hanno poco della lettura d'evasione.
A partire dalla violenza sessuale e il cambiamento delle emozioni e della quotidianità stessa della vittima,passando attraverso le situazioni carcerarie (per non andare troppo lontano mi viene in mente un film che ho rivisto lochi giorni fa "Hangher" e il Draco che hai descritto in questo capitolo era diventato,ai miei occhi,Bobby Sands).
Tutto questo per dirti che stai facendo un gran lavoro,che sei partita davvero dal fondo per far risalire questi due disperati.Sei brava ad imporgli questa consapevolezza lenta e dolorosa.Qualcuno diceva che per crescere ci volevano sangue,sudore e lacrime e pare che sia vero!
Continua così che sei brava davvero.
Un abbraccio
Barbara
P.s.
Ovviamente il paragone con Bobby Sands riguarda solo l' immagine della decadenza fisica,che sia chiaro!
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:14 pm)

04/07/13, ore 18:04

povero Draco e distrutoooo malato ....però menomale che Hermione sta capendo che anche se Draco ha fato una cavolata e le ha fatto molto male e per questo ci vorra molto per perdonarlo non si merita la morte ho Azkaban......
ne sono felice ........
il capitolo mi piace ...
buon lavorooo

02/07/13, ore 22:02

Un capitolo davvero forte e da brividi per le desrizioni così dettagliate che hai fatto, Draco è ridotto non male ma di più, è tenuto in condizioni che manco le bestie trattano così, mettici i dissennatori che gli causano pensieri non felici e il gioco è fatto. Mi chiedo come faccia invece Lucius a non essere nelle sue stesse condizioni... Hermione non è riuscita ad essere indifferente di fronte a uno spettacolo del genere, Draco per quanto male le ha fatto è pur sempre un essere umano e non merita una fine del genere, la convivenza non sarà certo semplice ma conto su un cambiamento da parte di lui. Penso che abbia capito il suo errore

02/07/13, ore 21:31

sono passati mesi dall'ultima volta ed ora la pancia è ben visibile , mentre lei stenta a riconoscerlo è più morto che vivo è uno scheletro, non ha più muscoli. Sembra oscillare sulla sedia come se si opponesse a un forte vento. lui si scusa ma non strabene e non sa se possa essere pericoloso per il piccolo cosi le chiede di stare lontana ma chiede subito del piccolo quello è il suo primo ed unico pensiero e non sentendo risposta
Lei si avvicina di più.Sono mesi che nessuno la tocca. Ma la pena verso quell’essere umano la soffoca talmente che, senza quasi rendersi conto di quello che fa, gli prende le mani gelide e le pone sulla sua pancia. Prova un brivido di fastidio, ma il bambino, come richiamato, inizia a muoversi vivacemente.il piccolo anche inconsciamente ha riconosciuto un tocco diverso da quello della madre
Adesso il suo nemico la tocca. Tocca la pancia che contiene suo figlio. Malgrado sia piuttosto tesa, le pare di non potersi sottrarre, di non averne diritto(sembra assurdo da tempo nessuno la tocca ma il primo che puo farlo a cui lei permette di farlo è anche colui che per ultimo l'ha toccata e messa in cinta è un po come se il cerchio si chiudesse per essere lasciato finalmente alle spalle per poter ricominciare una vita insieme come una vera famiglia
(«È vivo! Merlino, è vivo, sta bene! – Malfoy si anima, sembra un cumulo di stracci mosso dal vento, ora – Non puoi capire, Granger! Ogni giorno, tre volte al giorno, quando passano i dissennatori, per un paio d’ore almeno ho la certezza che non nascerà mai, che morirà o che è già morto e che ucciderà anche te, così io non sarò più solo il tuo stupratore ma anche il tuo assassino.»Che hai Malfoy, cosa sono questi spasmi?»
Non ti preoccupare. Vomito parecchio in questo periodo, ma il mio stomaco è vuoto, non rischi brutte esperienze.»Lui l’ha violentata. Lei vuole ucciderlo per questo?
«Sta bene. Stiamo bene. Tranquillo, va tutto bene. Tu come stai?»
«Non preoccuparti per me. Adesso va meglio.» meglio? Come è possibile che questo sia “meglio”?) lei inizia davvero a preoccuparsi e a sentirsi in colpa , dra continua vuole che vada in quella casa che è solo sua l’ha eredità direttamente da sua nonna. Vuole che ci viva lei e suo figlio. È una casa comoda, ci starete bene. di dirlo a sua madre.
la riccia lo informa che ha parlato con sua madre,l'ha ha cercata lei. Ha detto che non crede chelui l' abbia violentata e che non avrà nulla dalla tua famiglia e non sarò mai la signora Malfoy. Le ho risposto che siamo perfettamente d’accordo. dra è dispiaciuto e si sente uno stupido! e si domanda come abbia fatto a pensare di potersi fidare di lei? doveva aver parlato con Luciuis. Non fa niente senza la sua approvazione.
Questo mi rattrista molto io credevo che nonostante l'amore per luc cissy avesse carattere e un volontà propria diversa da lui che non fosse così succube di un bastardo che ha fatto di tutto per rovinare la famiglia e che ora per poco non rischia di uccidere il loro nipote solo perché è di sangue impuro , decisamente per ora del sangue black in cissy non cè traccia
dra ribadisce che è quasi tutto finito il figlio erediterà ogni cosa anche se cissy amministrerà ogni cosa e lui che stupidamente credeva ee sperava in sua madre ,«Non servirà, è tanto tempo che ... Ormai vomito tutto. Lasciami solo stare un po’ qui, vicino a te. Questo è tutto quello che avrò di mio figlio.» chiude gli occhi, appoggia la guancia la richiesta di dra mi ha commossa evidentemente è cambiato

Hermione è condotta presso l’ufficio competente del Ministero e lì lasciata in compagnia del responsabile ha delle comunicazioni urgenti e poi tornare al carcere Hermione compila la richiesta altrettanto velocemente.“Perdono Draco Malfoy e chiedo il permesso di portarlo via con me oggi stesso, in considerazione delle sue precarie condizioni di salute.
In fede Hermione Granger Questo prevede la sentenza del Wizengamot. Basta che controlli.»«Naturalmente, mi scusi.» Non l’ho fatto per lui, ma per me stessa. Non voglio la sua morte sulla coscienza.sta morendo lo stesso. Non so perché, ma l’ho visto e so riconoscere uno con un piede nella fossa.»
fortunatamente l'arrivo di Harry permette i accelerare le pratiche a cui avvisa che convivranno e dra potrà tentare di farle cambiare idea sul matrimonio ma se garra torna in cella
harri nota la situazione della cella es i domanda come sia possibile ed anche il cibo è pessimo e chiede l'inizio di un controllo vuole scoprire cosa di marcio si nasconde , va bene che sono carcerati ,ma sono pur sempre essere umani e deve dare ragione all'amica dra è praticamente uno scheletro

Gli si avvicina e lui di nuovo si appoggia a lei, con la testa e con i palmi delle mani.«Grazie.» appena un soffio. Lei porge la pergamena all’Auror, che la srotola velocemente e la legge.
(Malfoy, ascoltami, puoi venire via con me … se accetterai le condizioni contenute in questa missiva.»
«Come?»
«Ti sto dicendo che puoi uscire, ma dovrai vivere sotto il mio stesso tetto e … non infastidirmi. Leggi.»
«Mi prendi in giro, Granger?»
«No, leggi.»
«Ah, dev’essere un sogno.» si appoggia, cade, quasi, all’indietro, addosso al muro) dra ha talmente tanto sognato di uscire che ora che puo crede sia uno scherzo frutto delle sue condizioni mai lei lo perdonerà ne è sicuro
(– E tu saresti disposta a … vivere con me? ti fideresti, dopo quello che ti ho fatto?»
«Non mi fido di te. E non voglio vivere con te. Sono disposta ad abitare sotto il tuo stesso tetto. Non sarò io la responsabile della tua morte. Ma tu … non farmene pentire.»
«Forse dovresti lasciarmi qui. Ormai sono rassegnato. Se torno fuori e … guarisco, come farò a non … essere quello che ero? E se ti facessi ancora del male? Se ne facessi a …» non conclude, guarda la pancia gravida di suo figlio.
«Correrò il rischio. Io avrò la bacchetta e tu no. Se solo la toccherai tornerai in galera in un baleno.) dra è incredulo lei lo ha perdonato e si fida di lui tanto da vivere sotto lo stesso tetto ,ma ha anche paura di poter tornare ad essere il vecchio dra lo stronzo che è colpevole di cio che è successo , teme di poter farle di nuovo del male a lei e alla piccola ma lei sembra volergli dare comunque un occasione

Non si è mai vergognato della propria nudità, certo come era della perfezione delle sue forme. Adesso, invece, gli stracci di Azkaban coprono un corpo denutrito, ruvido, coperto di ulcere schifose, dall’odore fastidioso. Un barlume del vecchio orgoglio gli fa stringere i denti all’idea che la Mezzosangue provi pietà per lui.

povera herm per un po dovrà fare da madre prima del previsto perché il biondo mi sembra conciato davvero male . speriamo che la situazioni migliori
non vedo l'ora di leggere della loro convivenza

02/07/13, ore 14:03

Devo ammettere che l'inizio di questa storia mi ha lasciata un attimino perplessa. Ho continuato a leggerla perchè conoscendo il tuo talento, ero troppo curiosa di scoprire come sarebbe proseguita, anche se il Draco che violenta mi ha fatta storcere il naso. Il buon cuore di Hermione non si smentisce mai, e la sua scelta dimostra la forza di cui tutti sono a conoscienza. Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli. A Presto.
Caos

02/07/13, ore 12:29

Direi che non si può provare pena per il Draco che hai descritto e per come l'ha ridotto Azkaban.
Hermione fa un atto di carità verso un altro essere umano che penso nessuno avrebbe rifiutato di compiere avendone la possibilità.
Non so come sarà la convivenza ma credo che per prima cosa lei dovrà assumere il ruolo di infermiera.
Baci BABY

02/07/13, ore 12:16

Mi piace! Descrivi tutto benissimo, riesco ad immaginare le condizioni di Draco, la sua stanza della prigione... Sei bravissima ** Aspetto il continuoo :D

02/07/13, ore 11:47

Ciao !!! Nn sn brava cn le parole quanto te! Ma la descrizione di Draco e' stata veramente forte. Sono riuscita ad immaginarmelo e questo vuol dire ke Tu sei riuscita ad arrivare a noi lettori. Se Herm e' rimasta traumatizzata per l'abuso, Draco e' rimasto Segnato se nn piu' di lei, quanto lei. E' stato trattato alla stregua di un animale randagio. Ha paura di farle ankora del male, beh se dovesse ricapitare ha segatura Al posto del cervello, io nn mi sognerei di tirarle un capello , dopo i 6 mesi Ke ha passato. La parte in cui Draco appoggia le mani sul grembo di Herm , mi e' Piaciuto un sacco ( io vedo del romanticismo ovunque), ed e' stato Sorprendente visto ke lei nn si faceva toccare da nessuno; forse deve Ricominciare da lui e andare oltre. Al prossimo capitolo !!! Grazie per aver aggiornato prima , io sn una Di qll lettrici ke nn vogliono aspettare <3 baci