Stupido e cattivo
di nefastia

08/07/13, ore 18:57

ciaoo..complimenti! sono dei bellissimi capitoli e sinceramente non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo..dimmi quando lo metti voglio leggere un'altra tua opera....oh giusto..nefastia è il tuo vero nome o è un nome d'arte?

08/07/13, ore 13:53

Mi chiedo se l'idiozia sia nel corredo genetico di Malfoy oppure a certi elementi fanno un corso accelerato quanto entrano nella pubertà.
Nn ho parole, ma che razza di domande fà?
Nn male questo cap davvero, almeno si sono come dire confrontati, anche se lei rimane ferma sui suoi punti, chiaramente a ragion veduta.
Bella l'idea della medicina babbana, un mix che farà capire, speriamo, a Draco che questi ultimi non sono così inutili..anche se privi di magia se la cavano comunque.
Credo che da qui in avanti ne vedremo delle belle.. brava, brava

08/07/13, ore 11:58

Confermo quello che ho detto nella mia recensione precedente: Draco, per adesso, è un emerito idiota. Come ha fatto a non accorgersi che lei non voleva? Lui dice che non la sentiva rilassata e che quindi avrebbe fatto di tutto per riuscire a farla rilassare, ma per Merlino!, l'ha tenuta legata per tutto il tempo! Se fossi stata Hermione, invece di spiegargli l'ABC, lo avrei cruciato a sangue, e poco importa che stava male, tanto, per come ha reagito appena ha scoperto che si erano rivolti alla medicina babbana per curarlo... e ok che aveva appena avuto degli incubi, però, cavolo! Ho già detto che sono vendicativa?
Complimenti.

08/07/13, ore 11:54

Mi piace questa tua trovata di rendere magia e medicina babbana intercambiabili (scusa il termine un po' infelice, ma è quello che più si avvicina a ciò che voglio dire, e io non sono molto brava con le parole).
Concordo con Crowley: Draco Malfoy è un perfetto idiota. Sono però curiosa di scoprire come farai per farcelo amare, eheheh...
Adesso, non resta da scoprire come proseguirà questa convivenza forzata... chissà se una volta guarito tornerà a essere lo stronzo di sempre o la prigionia l'ha fatto maturare almeno un po'.
complimenti.

08/07/13, ore 11:31

Quindi è come avevo immaginato: Draco e Hermione, anche se non si sposeranno mai, non potranno contrarre altri matrimoni. Per Draco forse è una fortuna non dover più sposare la donna scelta da suo padre, però mi dispiace molto per Hermione, che a quanto pare ha ceduto e ha detto di averlo perdonato. come già detto, io non so se sarei riuscita a provare pietà, ma io sono vendicativa e non so cosa sia il perdono.
A quanto pare è stata Narcissa a incontrare Hermione, anche se solo per sputarle addosso il proprio disprezzo. Del resto non ci si poteva aspettare nulla di diverso dalla degna moglie di Lucius, soprattutto in considerazione di quanto stravede per il figlio...
Complimenti.

08/07/13, ore 11:25

Super-stupenda Hermione!!!!
Con la sua logica di ferro e il coraggio immenso!
Un dialogo davvero bello e intenso, complimenti! Ormai sto diventando ripetitiva da quante volte te l'ho detto, ma ammiro molto la tua capacità di esprimere con frasi semplici dei concetti enormi,
senza mai ridurli a cose banali.
Molto brava! E un finale proprio hermionesco ;)
Baci e a presto!

08/07/13, ore 11:16

E così, Lucius è subito passato ai fatti, senza dar tempo a Draco di avvertire per tempo Hermione... Peccato che non siano riusciti a trovare le prove della sua colpevolezza... Draco sta sempre peggio e Hermione comincia a essere rosa dai dubbi... Sinceramente, per quanto buona possa essere (modalità modestia off), non so se sarei mai in grado di perdonare il mio stupratore, anzi, per usare le stesse parole di Hermione, il mio dissennatore, perché è esattamente questo che è uno stupratore. Curiosa di vedere come reagirà Narcissa se mai Hermione deciderà di incontrarla...
complimenti.

08/07/13, ore 10:59

Ahi ahi ahi... Si prospetta qualcosa di molto brutto per Hermione. Certo che Azkaban a Lucius non è servita poi molto, visto come continua a pensare. Invece, pare che Draco cominci a riflettere, certo, per ora pensa solo a suo figlio e non alla ragazza, ma è già qualcosa...
anche questo capitolo è molto bello, complimenti.

08/07/13, ore 10:37

Rieccomi qui a recensire. Scusa il ritardo, ma per quindici giorni non ho pensato ad altro a sole e mare, soprattutto perché un giorno faceva bello e il giorno dopo, beh, a mezzogiorno scappavamo dalla spiaggia, e non per il caldo... Però un po' ho cambiato colore.
Tornando alla storia, uh, che bello, tanti bei capitoli da leggere e recensire. Dunque, non c'è che dire: Draco è veramente... cioè, ma lo è o lo fa? Come si fa a dire a una ragazza violentata che decine di ragazze avrebbero voluto essere al suo posto? Azkaban ci sta tutta, e riguardo al matrimonio, d'accordissimo con Hermione: anche qui, è ovvio che non si può obbligare una persona che ha subito violenza a sposare il proprio aguzzino? Però, se ho capito bene, sentimenti a parte, non le più concesso sposare altre persone, giusto?
Ok, corro a leggere il seguito.
Bel capitolo, brava.

08/07/13, ore 10:18

Tipico di Hermione pensare allo studio prima di tutto. Anche se in questo caso è una valida scusa per stargli lontano.
Ma ora? Lucius troverà il modo di metterla fuori gioco anche dalla prigione? O ci penserà Narcissa? Non avendo ancora letto di lei non so se la descriverai comprensiva o perfida e crudele. Ma ripensando a come ha risposto ad Hermione protenderei più per la seconda opzione.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

08/07/13, ore 08:46

Ciao !!! Malfoy appena riacquistato un po' di lucidita' E' tornato ad essere lo spocchioso purosangue Ke detta ordini ed e' disgustato dai babbani, anke Se penso ke questa sua reazione sia dovuta ad uno Scombussolamento, non si e' reso subito conto di dov'era e Tutto il resto; un passo avanti l'ha fatto le ha chiesto scusa Per la sua reazione da bimbo viziato. Lei e' una santa ! Draco Ha un attaccamento molto forte verso quel bambino non Ancora nato, non campisco se e' solo per paura , pensa ke Herm Possa portarlo lontano da lui (come ha fatto intendere quando parlava di visite programmate), oppure se pensa ke quel Bambino sia l'unica persona ke potra' amarlo veramente (anke se Lui nn sa' ke vuol dire amare) mi piace questo legame invisibile Padre-figlio. Hanno parlato di quello che e' successo , penso possa servire Ad entrambi , per superarlo e andare avanti ,lui non si da pace , pensa Di essersi comportato come sempre ; ma non si e' reso conto che lei tutte Quelle attenzioni non le voleva; lui non vuole parlare con sua mamma, da qui Ho la certezza ke e' proprio solo . Aspetto il prossimo capitolo !!! Brava cm sempre baci

08/07/13, ore 01:06

Hai ragione piccoli passi, uno piede davanti all'altro
un bel cap, direi che almeno si sono parlati..
" Fräulein " Hermione è un panzer, una montagna che se Draco vorrà smuovere, dovrà chinare il capo..
Oddio lui in alcuni tratti, è ancora uno stupido borioso, fa domande idiote, meno male che lei è paziente..

08/07/13, ore 00:46

E santa pace!! meno male che disinfettante e cotone non erano accanto al letto perchè il biondo quasi cadavere si sarebbe ritrovato cadavere completo nel giro di pochi minuti. Ed Hermione sta avendo davvero una pazienza incredibile, che va al di là del fatto di non voler essere responsabile della morte di Malfoy!! Forse perchè sta arrivando a capire quanto lui non abbia ancora capito bene tutto quanto: nè la gravità dell'atto compiuto nè il danno che ha procurato a lei. Continua a ripetere di non essere stupido quasi a voler rassicurare se stesso, ma è come un alieno che sta tentando di capire come vivano gli abitanti del pianeta sul quale è precipitato. E dato che, saggiamenye, preferisce tenere fuori i genitori dalla faccenda, Slytherin lane si trasformerà davvero in un mindo a sè stante, dove entrambi dovranno riprendersi dalle ferite mortali che si sono inferti. Mi chiedo se basterà il tempo di una gravidanza...
Questa storia è bellissima e difficile e molto stimolante alla riflessione. Sei stata bravissima a rappresentare l'umore e i pensieri altalenanti e contraddittori di Draco. La strada è lunga, senza dubbio. Hermione, inoltre, sta sopportando un carico di stress non indifferente che potrebbe anche aumentare nel momento in cui ci saranno inevitabili interventi esterni. Malfoy dovrà prepararsi a tirare fuori gli attributi e nel modo più difficile. Posso dire che mi sfrego le mani leccandomi i baffi al pensiero dei giorni a venire?? Mica solo le autrici hanno una vena di sadismo.
Ti abbraccio affettuosamente
Silvia

05/07/13, ore 21:58

decisamente il nostro dra è messo maluccio e l'unico posto vicino sembra essere la tana non che molly sembri felce di vedere colui che ha rovinato quella che per lei è una seconda figlia ma noo riesce a riconosce nel moribondo in quell’essere derelitto, con lo spocchioso ricco, viziato, bellissimo purosangue? per la prima volta l'amore che moly solitamente dona a tutti senza condizioni sembr aver trovato un eccezione.
herm sa che è un inqualificabile rifiuto umano ma ha diciotto anni, come lei, come non puo e non vuole sentirsi responsabile della sua morte, non se lo perdonerei. Che potrebbe mai raccontare al figlio se mai dovesse macchiarmi di quel delitto

ma molly da madre premurosa che pensa al bene della figlia le ricorda che nessuno la giudica. sia che lei decida di salvarlo che di lasciarlo dov’era. È stato lui ad iniziare tutto, e la prigione è stata la conseguenza del suo comportamento, non colpa sua.

La diagnosi del medico è vasta e articolata: grave pleurite, forte denutrizione e disidratazione, intossicazione alimentare, il vomito ripetuto ha danneggiato l’esofago ed escoriato la gola, la pelle è secca e ulcerata, la circolazione periferica compromessa, come se avesse subito più volte un principio di congelamento. decisamente ci manca poco che ci lasci le penne

appena a cas gli elfi si allarmano vedendo il padrone in quelle condizioni e iniziano a chiamare herm padrona cosa che irrita la ragazza contraria allo sfruttamento degli elfi che in quel caso erano sempre pronti in attesa del padrone

herm chiaa un suo professore babano quannto lei a con la laurea in entrambi i mondi e non solo conosce il giuramento di idi Ippocrate, che rispetti il segreto professionale, che abbia un’etica vicina alla sua, incredibile la salvezza di dra sta nella madicina babana
«Il tuo amico è conciato davvero molto male.» dice il medico mentre scendono le scale.
«Non è affatto mio amico.»
«Da come ti preoccupi per lui avrei detto che lo è.»
herm gli racconta della violenza e della gravidanza e se non fosse stato costretta avrebbe dovuto pure sposarlo si è rifiutata di sposarlo e lui è stato mandato ad Azkaban, condannato a quattro anni. Solo il suo perdono avrebbe potuto commutare la pena in arresti domiciliari .lei sarebbe stata disposta a rinunciare alla bacchetta e uscire per sempre dal mondo magico pur di non sposare Malfoy.
(Quello che non capisco è cosa ti abbia spinta a prenderti cura con tanta sollecitudine di qualcuno che odi.»
«In realtà non ne avevo alcuna intenzione. – riflette per un attimo, non vuole essere fraintesa – Vede, io non sono così vendicativa e priva di scrupoli da mandare in prigione un ragazzo di diciotto anni a cuor leggero, ma l’alternativa era averlo sempre vicino, dover abitare con lui.
Faticavo a scendere a patti anche solo con l’idea che avrei dovuto lasciargli conoscere e frequentare mio figlio, che non avrei mai potuto dimenticare tutto e rifarmi una vita, che ero ormai legata a lui per sempre, attraverso il figlio. Ho pensato che avrei utilizzato questo tempo per abituarmi all’idea.Lui mi ha supplicato di risparmiargli la prigione, aveva molta paura, ma anch’io avevo paura. Non credevo che sarebbe successo … questoSono stata costretta, capisce, lui non ha più altri che me,Non posso essere responsabile della sua morte. Lui è il mio stupratore, ma io non voglio essere la sua assassina. Solo io potevo tirarlo fuori di lì.
Ora mi tocca tenermelo. Spero di riuscire a sopportare. Non avrò mai il coraggio di rimandarlo in prigione. Non sapendo quello che ora so
) be l'dea di herm non era malvagia e avrebbe anche potuto funzionare se dra non avesse avuto il problema di salute adesso dovrà abituarsi più rapidamente visto che vivranno insieme
lo spirito grifone il il buon cuore sono tornati a vinceere sulla paura la rabbia e il giusto desiderio di giustizia

Non ti conosce, o nemmeno un Malfoy potrebbe cadere così in basso da fare del male a una ragazza come te.»

«Eravamo compagni di scuola da sette anni, quindi mi conosceva. Ma tra noi non c’è mai stata amicizia. Anche in guerra eravamo su diversi fronti.»

«Un perfetto idiota, quindi.»
sono d'accordo col dottore ma credo che l'idiota abbia capito la follia fatta e stia cercando di cambiare e porre rimedio credo che sia cambiato e che appena in forma cercherà di mostralo alla riccia

05/07/13, ore 14:12

E la tua " tosta " Hermione entra in modalità salviamo lo stronzo.
Molly è Molly, la su natura di " mamma " nn sarà mai in grado di fare del male volutamente ad un ragazzo
Che pena Draco, sicuramente si riprenderà con le cure adeguate, ma spero che questo gli serva da lezione.
Mi piace la tua Hermione, determinata e ancora sicuramente in fase di metabolizzazione.
Mi chiedo se riuscirà mai a superare, brava