Stupido e cattivo
di nefastia

12/09/13, ore 21:00

Che bellissimo capitolo, davvero stupendo! La cerimonia è stata dolcissima e anche divertente, praticamente il prototipo del matrimonio ideale, e le poesie che hai scelto sono davvero belle. Mi sono quasi emozionata leggendole!
Poi Draco che dice quisquilie, mi ha fatto stra ridere!
E infine, trovo che il discorso tra lui e sua madre, come la lettera di Lucius, siano molto toccanti! Che dire, spero di leggere presto il prossimo capitolo, e spero che il padre di Hermione non uccida Draco :P

12/09/13, ore 17:51

Ma io ti amo: Neruda e Gibran, due autori che adoro, assieme a Tagore e Dickinson. Sì, devo ammettere che ti sei ampiamente fatta perdonare per il matrimonio affrettato.
Oddio, a qualcuno è veramente scappata la notizia sul fattaccio: per ora, pare che Draco sia scampato alla furia di papà Granger, ma in futuro?
E che dire della lettere di Lucius al figlio? Se con quella che aveva scritto a Narcissa mi ero commossa, con questa non so, non riesco a chiarire il sentimento che lo lega a Draco. Non è una critica, ovviamente, solo che mi dà l'idea di un uomo che non si sia pentito del tutto di quello che ha combinato finora... Quindi, sì, il bacio ci sta tutto, come anche la regressione: magari questaè una seconda opportunità anche per Draco di approcciarsi finalmente al padre, chi lo sa?
Bel capitolo, a tratti divertente (m'è piaciuto molto il tuo "Luciolino-ho-male-al-pancino"). Complimenti.
Alla prossima.

12/09/13, ore 13:46

Ti faccio i miei complimenti per una storia di nn facile argomentazione
Perplessa sin dall'inizio, hai sciolto i dubbi anche se credo che una cosa simile possa avvenire solo sulla carta
Hai saputo portare avanti questa trama, facendoci vivere il dramma di entrambi.
A volte sinceramente l'ho trovata, e perdona, un pò ripetitiva e noiosa, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce
bene.
L'amore conquistato a fatica a vinto
Belle le citazioni. Scelte con sapienza, si vede che ami la lettura.
Brava ti dò appuntamento alla prox storia

12/09/13, ore 13:31

Ho trovato stupende le promesse, complimenti
Solo tu potevi fare di un momento come il matrimonio una sorta di parodia ( alla fine come dice il ministro loro sono già sposati, e quella è una formalità )
La lettera di Lucius, nuovamente mi ha fatto riflette, a modo suo chiede scusa, ma spiega il suo punto di vista, ora vederlo che si comporta da bimbo mi fa tenerezza, ma credo che in fondo sia una sorta di riscatto. Ha quello che nn ha mai goduto, un infanzia.
Stupendo, brava, questa storia e tu mi mancherai, spero presto in tuo ritorno

12/09/13, ore 13:05

oh.... che tenero questo capitolo... le promesse sn bellissime come le poesie e COMPLIMENTI davvero per la storia fantastica!!!! è scritta benissimo e mi ha attirato ed emozionato moltissimo!! è una delle sotie migliori che ho letto su efp!! bravissima!! cn un grandissimo affetto giulia
ancora i miei complimenti!!

12/09/13, ore 11:56

Uh mamma!
Certo che è pesante.... un'ammissione di amore, alla fine.
Quanto pesa sentire una cosa del genere e sapere che il rapporto non si può più ricostruire?
Un rapporto con il proprio padre, per di più.
Bè, mi piace comunque che Draco abbia avuto la possibilità di conoscere l'amore di suo padre, alla fine... Come Narcissa ha la possibilità di amare la nipotina.
Bellissime le nozze di Draco e Hermione, come sempre.
E grazie per avermi regalato un momento tra Harry e Ginny.

A cosa serve ormai dirti che sei brava?
Repetita iuvant.

Baci baci!

12/09/13, ore 11:40

Ciao !!!
mi sono commossa , quando finito le due poesie ( molto belle ) si sono scambiati delle parole molto toccanti , Draco è il mio preferito, non dico che Herm non sia cambiata e cresciuta , anzi essendo donna dovrei avvicinarmi di più a lei , ma Draco penso ke sia quello che abbia stravolto la sua vita , come se fosse rinato una seconda volta .
Lucius , non si è smentito, è rimasto fedele fino all'ultimo alle sue idee , comprendendo però che i tempi sono cambiati e che le regole della società si sono rinnovate ( finisce dicendo un Malfoy riesce sempre a cavalcare l'onda , quindi ha visto un vantaggio in quest'unione e in fine vuole che Draco racconti a sua nipote quello che è successo , perchè dagli errori del passato si può imparare, questa è la cosa più giusta che abbia detto ).
Mi spiace moltissimo che sia praticamente finito questo racconto  , spero di leggere altre tue storie .
bacioni e complimenti !!!

12/09/13, ore 11:09

Una degna conclusione di tutto quello che c'è stato in questa storia.
Probabilmente ci saranno altri capitoli, ma questo mette fine a molte situazioni sospese.
Molto belle le due poesie e la lettera di Lucius che, in ogni modo, rimane fedele a se stesso.
Baci.
Sundayrose

P.S. Ti sei dimenticata di mettere le note a piè di pagina :)

12/09/13, ore 10:09

Mi sono piaciute molto le promesse e anche le battutine da tipica coppia che scherza per alleviare la tensione e la lettera di lucius molto bella ciao alla prossima

12/09/13, ore 08:57

Le poesie erano davvero emozionanti! Sono di tua invenzione?
La cerimonia è stata molto romantica, per non parlare di Harry che alla fine si è ripreso Ginny... Mi sembra la stessa situazione in Harry Potter e Principe Mezzosangue!!
Peccato che Lucius alla fine non sia cambiato poi molto, lo dimostra nella lettera.
Dopotutto, era ovvio... Ma si può sempre sperare(?)
Scommetto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo vero?
Aaaaa, che tristezza :((
Baci,
-l.i.p.
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 08:57 am)

12/09/13, ore 07:45

Mi piace molto come hai descritto la festa, sei sempre bravissima e mi sarebbe piaciuto leggere come è avvenuto il primo incontro dopo tanti anni tra Narcissa e Andromeda (visto che Andromeda ormai fa parte della vita di Draco era ora che si ritrovassero), sei bravissima continua così.

12/09/13, ore 07:40

Ciao Nefastia!
Finalmente è arrivata la festa con un po' di sano romanticismo. Ho trovato le poesie molto dolci. Le hai scritte tu?
Hanno dato quel tocco in più.
Il resto della festa è stata spassosa con gli scambi di battute tra Draco ed Hermione, Lucius nella panna, l''incredulità di Ron; anche Narcissa si è sciolta un pochino almeno con la piccola.
Il momento più alto e suggestivo sono le ultime parole di Lucius quando era ancora in sé. Le parole di un padre che sa di aver sbagliato ma rimane fermo nella sua posizione. Un uomo che cerca in tutti i modi per razionalizzare certi avvenimenti. Si libera delle responsabilità e spera che suo figlio abbia avuto la vista più lunga della sua.
personalmente non riesco a non provare un pochino di tristezza; uno che scrive certe lettere un poco di ravvedimento e lucidità deve averlo avuto per forza. E' vero gli è andata abbastanza bene però mi dispiace lo stesso.
Narcissa dice che è vecchia ma al massimo ha 45 anni, prima erano abituati a sposarsi subito a 18 anni. Lei ha ancora una vita davanti e non so quanto possa essere piacevole avere a che fare con un uomo con la mente di un bimbo di tre anni. Spero che almeno si possa riappacificare con sua sorella.

12/09/13, ore 00:09

Nn so che dire sinceramente,l'euforia del capitolo per così dire leggero mi strappato a morsi il cuore
Voglio pensare che era un modo bizzarro d chiedere scusa.
Alla fine torniamo sempre a quelle parole che ultimamente uso spesso, l'amore è la più potente delle magie
Nn so in questa storia, c'è molto del giorno d'oggi, tutto quello che accade alle donne spesso succube e maltrattate, eppure c'è sempre la fiamma della speranza di un cambiamento, e loro sono cambiati, a carponi hanno risalito la china ed infine si sono porti la mano
Bella storia, e brava tu a toccare certi argomenti...ora nn resta che la fine :( un bacio

11/09/13, ore 19:55

certo dra è felice ma dire ai suoi suoceri che si sono gia sposati praticamente in segreto non è stato facile anche perche hanno gia dovuto digerire la verità sulla figlia , ritrovarla madre e anche coinquilina con il padre della piccola insomma almeno un matrimonio tradizionale speravano di riuscire ad averlo ma le leggi magiche sono assai retrograde ed hanno impedito anche questo  la novità deve essre portata a cissy ma nessuno sa come reagirà , ed eccoli tranquilli a ber del te , dra ne approfitta per spiegare bene alla madre com andarono le cose ssenza tralasciare niente e al sentire la parola stupro salta in piedi indignata «Dovrai spiegarmi anche come ti è venuta in mente una cosa simile! Non è certo frutto dei miei insegnamenti!» uno sguardo traverso alla nuora, quasi di scuse.
Più che altro è stato frutto di amicizie sbagliate e soprattutto del mio stupido timore di perdere la mia fama di duro mi restava altro che l’apparenza, non volevo perdere anche quella … non ho giustificazioni, in realtà lo dico, madre, io l’avrei sposata subito. Quando ho capito che lei era la madre di mio figlio ero euforico. Per voi sarà stata solo una Sanguesporco, ma io la conoscevo bene.Lei non ha voluto. Aveva le sue ragioni, ovviamente, i nostri rapporti sono sempre stati determinati dalla mia cattiva condotta nei suoi confronti. Sono stato condannato a quattro anni di prigione più altri due senza bacchetta. Potevo tentare di convincerla a sposarmi, in caso contrario sarei stato interdetto dai pubblici uffici a vita.) della prigionia e di come lei l abbia salvato in estremis perdonandolo e portandolo a casalo ha curato come se le importasse , lo  ha guarito.si siamo aiutati tra loro a superare i loro  problemi, mentre Lucius continuava a tentare di ammazzarla si ea affezionato a lei, riusciva a farlo stare bene. Ha anche iniziato a immaginare come stavano le cose:Poi è nata la  bambina ed è sparita.L’ordine era di ucciderla, ma il medico, per fortuna, si limitava a vendere i bambini hanno fatto di tutto per ritrovarla. Sono stati fortunati.e si si sente colpevole per la pena di luc ma non si è pentito e non si sente minimamente colpevole. È lui che ha scelto la sua strada. Sapeva cosa i suoi comportamenti gli avrebbero attirato. Se avesse davvero ucciso figlia, come era sua intenzione, credo che l’avrei ucciso io stesso, con le mie manifinendo in carcere certo ma felice della vendetta avuta Ha preteso che ci sposassimo e noi l’abbiamo fatto. Ormai era solo una formalità. Vorremmo festeggiare, però. A casa nostra, con gli amici e i parenti. Sarei felice se voleste venire, tu e il padre. O solo tu, se ti imbarazza che altri lo vedano.»
Vorresti dirmi che presenteresti a tutti come tuo padre un cinquantenne che, a causa del bacio dei dissennatori, ha il cervello di un bambino di tre anni scarsi?» «Io non ho nessun problema, ha pagato il suo debito. L’uomo di cui mi sarei vergognato non esiste più.» ed è vero è del padre padrone che dra si vergognava non certo di uno che si comporta come un bambino poicè non puo farne a meno  cissy fa i primi passi verso herm che vorrebbe ce la donna la vedesse come la compagna del figlio , a lei l'ex lady chiede scusa per il comportamneto avito causa della sua educazione In realtà la magia della famiglia mi aveva già convinta. Non voglio dire che sarà spontaneo per me … avere rapporti … alla pari … ma la mia testa lo sa che sei una Malfoy, né più e né meno di me.– Sentivo di dover mantenere il punto, per una specie di lealtà nei confronti di mio marito.»
l'esame va ha gonfie vele e dra puo dedicarsi a cose ssai piu piacevoli come il banchetto di nozze a cui sono invitati i professori dell'università e della scuola, ma soprattutto per trovare un regalo adatto ad herm e cio lo porta ad assentarsi spesso da casa anche se quando è li nullla appare combiato Doveva immaginarselo che non appena libero avrebbe ripreso le sue abitudini. In fondo sa bene chi è lui, credeva forse che sarebbe cambiato per lei?  ma dra da bravo osservatore nota che qualcosa non va e le chiede il perche è Mi stai dicendo che, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, tu non hai fiducia in me?»«Non è una questione di fiducia. Prima eri costretto a starmi vicino. Adesso sei mio marito e sei libero. Non puoi sposare un’altra, ma … beh, ti capirei se …»
«Se io mi incontrassi con altre donne? Davvero mi capiresti
«No! Per niente! Penserei che sei lo stronzo che ho sempre saputo che fossi e che sono una stupida ad averti creduto. Forse anche ti schianterei.
Credi che sia stato felice del matrimonio solo perché mi porta dei vantaggi?»«Sarebbe così strano? In fondo tu non hai mai creduto che fossimo pari, sono sicura che senti di esserti abbassato a stare con me. Hai dovuto accettare, non l’hai fatto liberamente.»
«Non dire scemenze! Vieni qui. – la attira tra le sue braccia – Scusa, volevo farti una sorpresa, ma se devi tormentarti e coltivare questi pensieri su di me è meglio lasciar perdere le sorprese. Sto solo organizzando una festa per il nostro matrimonio. herm è preda ancora delle vecchie paure ma in che lingua deve farle capire che è felice del matrimonio e che semmai sarebbe lui a dover temere di nonn essre alla usa altezza
(Lo so che siamo già sposati. Ma mi piacerebbe fare con te qualcosa … che non c’entra con la magia di famiglia né con gli adempimenti burocratici dovuti alla mia condanna. Una cosa tra noi, come uno scambio di promesse. Un impegno personale, ma davanti a tutti, una cosa solenne.
Farlo davanti a tutti è … è come se non ci si potesse mai più rinnegare, dopo. Non sto parlando né delle promesse rituali, né della magia. Solo di quello che è nato in questo anno eIn tutto questo tempo che abbiamo vissuto insieme, che mi ha cambiato che ci ha cambiato. Solo di quello che proviamo l’uno per l’altra. Vuoi?»Devo ripeterti quanto sei importante per me? Non lo sai che sei l’amore della mia vita?»non riesco a crederci. Come è successo? Perché vedi anch’io … ecco, mi sono affezionata a te.») decisamente è ora che anche her si metta a nudo anche perche dra ha piu volte ammesso di amarla ora tocca a lui senire il ti amo di lei
che bello tutto sembra finalmemte sereno

11/09/13, ore 19:25

luc è arrabbiato con cissy poichèha interrotto il loro gioco ed ora sta facendo il mulo e dei disatri con la magia involontaria
A Draco non lo direbbe mai, ma non tutti i giochi preferiti di Lucius sono proprio infantili. La mente di Lucius ferma all’età di tre anni, cerca il piacere con un abbandono che mai la sua mente adulta, prima del “bacio”, si sarebbe mai sognata. E il suo corpo di uomo ricorda cose a cui la mente non presta attenzione A Narcissa non dispiacciono i giochi di Lucius, né quelli sotto le lenzuola, né gli altri, ma la dolcezza ingenua di questo amante bambino la fa felice più di quanto vorrebbe ammettere.Stanno entrambi recuperando qualcosa che non hanno avuto mai: infanzia, spensieratezza, cure amorevoli, date e ricevute, azioni senza calcolo, gratuite. Lei, ora mamma, ora compagna di giochi, dimentica spesso chi è, o chi era, presa da questo nuovo ruolo. ha suo marito … bambino. Ed è tornata bambina anche lei.decisamnnte direi che gli è andta anche troppo bene visto il casino che ha fatto ma infondo sono felice per loro che finalmente possono stare insieme senza pensieri
davvero commuovente la lettera d'addio di luc in cui mostra il vero se che la vita gli ha impedito di essere sapeva di sbagliare e se pente e chiede scusa ma le conferma che l'ha amata sempre  per la copia è giunta l'ora di una nuova visita al tribunale sono cambiate molte cose permette di proporre l’estinzione immediata della sua condanna, a patto che la signora Granger sia d’accordo …»«Ovviamente sì, Presidente.» interviene la ragazza.
«… e che accetti il matrimonio, che, a questo punto non pare abbia ostacoli.»
Hermione spalanca gli occhi. Questa non se l’aspettava. Come aveva fatto a dimenticare le leggi magiche? ma dra comprendendo i dubbi di lei cerca inutilmene di prendere tempo (il legame che ci unisce è ormai talmente forte che oserei dire che non necessita di altre formalità. Malgrado tutto questo, sarei, ovviamente, onorato e felice se Hermione Granger volesse sposarmi, anche se so che lei ha ancora dei timori e delle riserve nei confronti miei e del matrimonio magico. Abbiamo del tempo per parlarne o dobbiamo dare subito una risposta?»«Per noi la cosa migliore sarebbe che vi sposaste oggi stesso, in questa sala. Ci consentirebbe di emettere immediatamente la sentenza e chiudere qui la questione altrimenti non possiamo disporre il suo proscioglimento. )ma che tontiun po di tatto che dico insomma il matrmonio è uno solo  dra è disposto ad aspettare per non metterle fretta ma lei è d'accordo per la gioia del biondo che non vede l'ora di saperla sua anche davanti alla legge