Stupido e cattivo
di nefastia

16/06/13, ore 16:08

Hermione sbaglia su una cosa: il suo ruolo di vittima è durato lo spazio del rapporto o meglio dello stupro, ma ora lei è giudice, giuria e boia. Solo che non lo sa. L'esperienza in sè è stata devastante, lo sarebbe per chiunque, ma per lei di più per una serie infinita di motivi: non è ,ao stata òa classica principessa sulla torre in attesa della slavezza da parte del principe, ha una maturità di giudizio e pensiero superiore alla sua età. ha vissuto esperienze forti e traumatiche che l'hanno segnata e non sconfitta, è una ragazza che ha sempre posto in secondo piano il lato fisico rispetto a quello intellettuale. Al di là di tutto, è una donna che ha subito una violenza. Eppure, si chiede cosa abbia potuto fare per provocare il gesto di Malfoy, perchè il suo cuore non riesce a capire cosa possa scatenare tanta violenza gratuita. Ma lo ha schiacciato. Lo ha annientato e reso nulla non agli occhi degli altri (peraltro, le stesse donne di Slytherin lo considerazione un poveraccio che si è abbassato addirittura ad uno stupro) ma ai suoi stessi occhi. Malfoy ( ancora non merita l'uso del nome) ha agito da stupido e cattivo ma non è nè l'uno nè l'altro: altrimenti non starebbe macerandosi in un senso di colpa fatto di mille altre sfaccettature sulle quali non ha tempo di soffermarsi (per esmpio la scoperta della bellezza di hermione che lui sa di non essere solo fisica) perchè sopraffatto dalla progressiva consapevolezza dell'enormità del suo gesto. Tutta la sua rabbia, la sua invidia, la sua frustrazione sono spazzate via dall'unica arma che può veramente ucciderlo: l'indifferenza di lei, l'essere meno che niente agli occhi dell'unica persona della quale cerca costantemente e goffamente l'attenzione. "Draco ricorda di averle detto che non doveva permettersi di ignorarlo. In effetti è la cosa che gli dà in assoluto più fastidio, l’insulto peggiore. " E sei hermione lo ignora, lui per chi esiste come persona e non solo come nome?
Come vedi, sono già innamorata senza rimedio di questa storia e la colpa è solo tua. Perchè scavi nell'anima dei personaggi e lo fai con tocco lieve, con uno stile pulito ed elegante, privo di autocompiacimento e autocelebrazione. Perchè affronti temi forti in una fanfiction e offri spunti di meditazione profondi. Perchè scrivi così.
Ti abbraccio con affetto e stima
Silvia

16/06/13, ore 15:56

Prima la stupra e poi si chiede perché lei reagisce con freddezza, visto che non è stato violento, ma si è comportato come con le altre? Ma le altre le legava? Le altre le obbligava anche se non volevano? E si stupisce pure che Pansy e le altre ragazze lo schifino? Deve solo ringraziare di non essere stato denunciato, lui e i suoi degni compagni di merende!
 Mi piace come hai descritto le sensazioni che prova Hermione, così come i sentimenti che cominciano a fare capolino in quella testa bacata di Draco, che veramente qui sembra quello più vicino a quello descritto dalla Rowling.
Complimenti.
Alla prossima.

16/06/13, ore 15:40

Bene... E ora come la mettiamo? Intanto hai concluso splendidamente "La giusta soluzione"! E voglio proprio vedere che ti inventi con Azendrach e la Stiffler (sì, lì sto leggendo!) per cambiare un po' le carte in tavola! Ok. Ora dopo i convenevoli mi sa proprio che mi tocca. Già. Devo recensire... Diciamo che se cercavamo scene violente bastava rileggersi i primi capitoli de "L'indomabile libertà", opera con cui e per cui ti ho conosciuta. Contesto diverso, certo... E anche violenza diversa. Il titolo dice già tutto. Malfoy è quel Malfoy lì, quello che JKR dice di non idolatrare perché il bravo ragazzo e Tom Felton, non Draco Malfoy che è comunque cattivo. Stupido e cattivo. Perciò diciamo che l'idillio lo vedo piuttosto lontano. La vedo proprio lontana la Dramione e il lieto fine... Non so davvero se aspettarmelo. Certo già dal primo al secondo capitolo c'è un'evoluzione, a modo suo (un modo sbagliato comunque) Malfoy modifica le sue iniziali intenzioni. Perché la Mezzosangue non gli fa poi così schifo. Però il caro Malfoy pensa possa bastare un abbraccio e qualche attenzione per privare una violenza del suo contenuto malefico... Il dolore non è il problema principale. La mancata consensualità lo è. Hermione a quel punto si isola e come ben si accorge Draco passa da vittima a carnefice. Non voleva essere ignorato? È questo quello che si merita e che ha ottenuto. Tra le altre cose ho intravisto (ma posso sbagliarmi) nelle intenzioni di Draco quella di un rapporto di Dominazione/Sottomissione... Se così fosse la vedo davvero dura per lui... Vedo paradossalmente più probabile il contrario... Vabbè... E ora le scuse... Voglio proprio vedergli rivolgerle la parola... Secondo me la prima risposta sarà uno Stupeficium... Tu che dici? Ok... Scompaio. Domani ho un esame! Un bacio alla solita, meravigliosa Nefastia! Flame <3

16/06/13, ore 14:54

Ho appena finito di leggere i due capitoli della nuova storia e sono imbestialita! Mai e poi mai avrei pensato che avresti permesso a quel demente di stuprare Hermione, credevo l'avresti fatto rinsavire PRIMA, non dopo un mese! E che cavoli! Bella dimostrazione di superiorità: quattro per prenderla, due per portarla in camera e le corde per tenerla ferma. Draco si salva un minimo per essere stato non violento e aver impedito al branco di partecipare! Era già successo nell'Indomabile, ma c'era la guerra a fare da sfondo (contesto in cui tutta la morale viene calpestata), qui sono a scuola! "Stupido e cattivo" mi sembra il minimo! Va be', rimango qui a sbollire aspettando il prossimo aggiornamento. Chissà che hai in mente. Simona

16/06/13, ore 13:25

Sempre storie incisive, ben scritte..., le parole scivolano via, non perchè siano banali, scontate, ma perchè sono quelle giuste, quelle che si formulerebbero anche nella mia testa se avessi abbastanza idee e talento come hai tu...

16/06/13, ore 12:50

Ciao :) Che bello rivederti così presto :)
Prima di tutto: l'ultima frase mi è piaciuta un sacco! Credo che renda molto bene l'idea dell'intensità di quanto è successo.
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Solo un piccolo appunto: mi è sembrato un pò strano che Draco abbia abbracciato Hermione dopo averci fatto sesso; insomma lui ancora non si era "pentito" della situazione, perchè abbracciarla??
Per quanto riguarda il resto è stato tutto fantastico: le parole che hai usato, il tuo modo di far capire pienamente quello che provano entrambi...Brava!
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

16/06/13, ore 12:37

Ciao !!! Questo e' sicuramente Un capitolo molto delicato, Hai toccato tematiche forti, premettendo che e' una storia, Hai reso bene lo stato d'animo di Herm e sopp quello di Draco. Herm si sente sporca , in colpa quando lei non ha ftt nulla , e' la vittima Anke se nn vuole sembrare tale . Draco vive cn i sensi di colpa... Le scuse Sarebbero un bel passo avanti, anke se certe esperienze ti segnano per Sempre !!! Nn voglio essere melodrammatica !!! Scrivi sempre molto bene A presto baci

16/06/13, ore 09:07

Che Merlino lo perdoni, Draco è la peggior specie di mago esista sulla faccia della terra. Ma dico io , quella ragazzina ti ha salvato il didietro da un futuro di stenti e schiavitù a cui tuo padre e quel pazzo a cui leccava il culo l'aveva portato, e cosa fa, la umilia cercando di violentarla.
Poi, spiegami come si possa far una cosa così meschina, come possa un uomo, un ragazzino compiere questo gesto convinto poi di ottenere il rispetto invece che più disprezzo che è giusto ottenere al solo pensare di compierlo questo gesto.
Non oso immagino are la ira degli amici se sapranno , ma la preside dove diammine è la preside?
Mi inquieta scoprire che Hogwarts non è più sicura, se uno si permette di rapire una compagna e cercare di violentarla.
Sì sono sconvolta Nefastia, sono abituata a leggere questo tipo di cose in un ambiente fuori dalla scuola, durante la guerra , al manor ma non lì dopo che è finito tutto.
Vediamo cosa ci combini e se alla fine la ragione illuminerà il caro buon vecchio Draco, lo spero.
Kiss

15/06/13, ore 21:28

Oddio che orrore!!
No, assolutamente: uno stupro sotto il tetto di Hogwarts, dopo per giunta che è finita la guerra e Hermione è una del magico trio che ha riportato la pace?
A chiunque altro direi: assolutamente no, si parte da un presupposto folle.
Metterebbero al rogo Malfoy per averlo fatto con chiunque, figuriamoci con Hermione.
Dopo che i Malfoy sono stati dalla parte di Voldemort, dopo che hanno combattuto come Mangiamorte. Draco compreso.

Però...però. Tu hai già dimostrato che sai sorprendermi e sai trasformare delle situazioni irreali (per il mondo di Harry Potter) in storie brillanti. Quindi, ingoierò lo schifo per questo stupratore sudicio e spererò vivamente che Hermione gliela faccia pagare e lo scuoi pezzo per pezzo. Prima della love story, ovvio :)

Tanta tanta fiducia per te :)))

bacioni

15/06/13, ore 16:15

Bentornata...ahaha, qui ti riconosco!
Beh come ha detto qualcuno un inizio con il botto, bene sono propria curiosa come te la cavi hai tra e mani " una patata bollente"

15/06/13, ore 01:35

Premesso che io sono una che per la maggior parte delle volte (quasi sempre, a dir la verità) leggo in silenzio, amo molto le tue Dramioni e il tuo stile di scrittura (a proposito, sai che mi stai influenzando in questo senso?).
Ho appena finito di leggere "La giusta soluzione" e ho appena scoperto questa tua nuova fic, che mi incuriosisce parecchio. E sì, ora sono proprio curiosa di vedere come si evolve il rapporto fra i due, anche se a dir la verità, ho fatto un po' di fatica a immaginare questo Draco diciassettenne e già quasi stupratore...
Brava, come sempre.
Alla prossima.

14/06/13, ore 23:21

Ma per la miseria, tesoro. Sono appena uscita da una situazione lieve e leggera come una piuma e mi ritrovo in un girone dell'inferno!!!
Mi sto sfregando le mani, so che la faccenda sarà intrigante come lo è già ora.
Ho una mezza idea di come potrebbe andare a finire questa cosa indegna organizzata da Malfoy (niente Draco, adesso perchè è stupido e cattivo) che ancora non sa quanto gli si ritorcerà contro. Tutto quello che dice Hermione è sacrosanta verità: invidia e senso di inferiorità sono le uniche cose che Malfoy sta trasmettendo e sfogando su di lei. Ed anche la sua mascolinità (non virilità in questo caso) ne esce assolutamente svilita. E chissà che anche il suo inquilino delle parti basse non abbia di che lamentarsene, visto che già il cervello sta prendendo in considerazione l'assoluta follia della situazione.
L'ha anche silenziata, l'idiota. E se Hermione non gli risponde a tono facendolo accecare dalla rabbia come fa atrovare la forza per portare a termine l'impresa. Sarà una lunga notte, ma forse più per lui che per lei.
Scontato dire che mi avrai di nuovo tra i piedi
Un megabacio
Silvia

14/06/13, ore 23:16

Ciao,
quando poco fa ti ho detto alla prossima storia, non credevo che sarebbe stato qualche minuto dopo!
Comunque, ben lieta che sia così, ormai sono davvero innamorata del tuo modo di scrivere e delle tue dramioni!
Certo che questa parte davvero in salita. Mentirei se ti dicessi che questo Draco mi ha un pò spiazzato, soprattutto perchè arrivo da quello di "la giusta soluzione", come dicevo un pò ottuso, ma sicuramente non così rabbioso!
Ma ho piena fiducia in te, e mi sento di dire che mi porterai ad amare anche questo.
Hermione, bè è lei al cento per cento, c'è poco da dire. E' coraggiosa, ma non stupida. Sa che può rischiare grosso, quindi si mostra comunque forte, ma dentro giustamente sta morendo di paura.
Non posso che aspettare con ansia il prossimo capitolo, e rinnovarti i complimenti perchè non solo sei bravissima, ma anche molto prolifica nel sfornare storie una più bella dell'altra.
Ciao e a presto.
Laura

14/06/13, ore 23:12

Wow davvero un inizio col botto!!
Devo dire che questa storia mi incuriosisce molto e credo che a stento sopporterò i giorni che separano la pubblicazione del prossimo capitolo. Voglio proprio vedere che gli combina!!
Bene. Ottima impressione per adesso.
Baci.
Sundayrose

14/06/13, ore 22:13

Ciao nefastia!
E' un inizio spettacolare, mi incuriosisce davvero molto, anche se il carattere di Draco non mi va proprio a genio (ma và?). Vedremo nei prossimi capitoli.
Aggiorna presto!