Stupido e cattivo
di nefastia

21/08/13, ore 03:08

Mi piace molto il capitolo, è dolce, tranquillo e semplice. La storia sembra giungere verso un lieto fine, ma se ho imparato qualcosa sul tuo conto da come scrivi, so che hai in serbo per noi qualche altro colpo di scena. Per il resto mi ripeterei, amo come scrivi, è scorrevole, le immagini che ci proponi sono sempre semplici e chiare e spesso riscontrabili nella realtà per cui non c'è da sforzarsi molto per capire. Detto questo ti saluto, al prossimo capitolo!! Continua così, sei in gamba! ;)
Ho aggiunto un'altra tua storia fra le seguite... Presto mi metterò anche su quella!!
Bacio.
Veronica,

20/08/13, ore 13:06

Oh ma come sono carucci :D
Sbaglio o la storia è quasi finita? A meno che tu non intenda far scoppiare un altro colpo di scena.
Vedremo, ma questo mi sembra proprio un bel lieto fine :)
Baci.
Sundayrose

19/08/13, ore 15:41

Mai vista Hermione così esitante e sulle difensive così come Draco non è mai stato così...rassicurante ma anche tenero e giocoso. Indubbiamente, e per assurdo, sa come prenderla. Lei è confusa dal precipitare degli avvenimenti ma non può fare a meno di sentirsi bene e "a casa" tra le braccia di Draco e il problema maggiore sembra il fidanzamento con la Greengrass più che essere stata cooptata tra i Malfoy. Hermione accetterà di sposarlo solo quando lui le dirà qualcosa che non le ha ancora detto, forse perchè non è ancira arrivato al cervello e quando si accorgerà che il trauma è superato. ma sicuramente Draco è sulla buona strada.
mega bacio
Silvia

19/08/13, ore 12:56

Awwww *_* che sono teneri gli sbaciucchioni *_* comunque Alma è l'amore, e sarà anche più potente di quei due messi insieme da grande. E tutta la storia... ha reagito bene tutto sommato, Hermione XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto diventando una drogata! XD

19/08/13, ore 12:43

Un'emozione più forte delle altre. In pochissimo tempo Hermione ha ritrovato la sua bambina, ed è tornata a vivere con Draco.
Ora ha anche scoperto che per via della potenza della sua piccola la magia della famiglia Malfoy la riconosce come nuova Lady Malfoy.
Se non le prende un colpo apoplettico ora non le prende più.
Riuscirà Draco a conquistarla, sedurla e a convincerla ad accettare la realtà dei fatti?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

19/08/13, ore 11:22

Direi che Hermione l'ha presa meglio del previsto ma forse non si è ancora resa conto bene della situazione.
Draco sembra sicuro di riuscire a convincerla e che il peggio (il ricordo della violenza) sia passato o comunque perdonato.
Lui in effetti è cambiato e il suo atteggiamento, specie nei confronti della figlia, è davvero maturato.
Mi chiedo però se ciò sia sufficiente e se Hermione possa sopportare di più di qualche bacio mozzafiato.
Baci BABY

19/08/13, ore 09:33

La famigliola di nuovo riunita è davvero carina!
Draco nel suo amore spropositato per Alma è davvero tenero, più che altro perché si lascia andare incondizionatamente ai suoi sentimenti, senza nessuno schema Purosangue o di classe o di etichetta; apprezzo moltissimo anche la sua maturità nel parlare con Hermione, almeno per quanto riguarda il loro passato, si assume la responsabilità di quello che ha fatto, ammette ad alta voce (a se stesso e a lei) di averla stuprata, e questo credo che sia un buon passo per creare qualsiasi cosa...
Le spiegazioni circa quanto accaduto invece, sono ancora troppo farraginose, è difficile per lui ammettere che le è mancata, e lei (pur non volendo) gli mostra chiaramente il suo fastidio nei confronti della Greengrass... Draco nel parlare di lei è esilarante...
Sono ancora piegata dalle risate, oppure quando...
«Mi devi ascoltare – Draco deglutisce. È il momento che ha temuto di più – Vedi, lei ti ha trascinato dentro la mia famiglia, ci ha destinati inevitabilmente uno all’altra. Siamo obbligati ad amarci, Granger. – lei resta in silenzio per un tempo un po’ troppo lungo – Solo … ti prego, io sono disposto a tutto, ti sposerei a qualunque condizione, ma mi piacerebbe davvero non dover rimanere casto a vita. Come vanno le masturbazioni?»
Lei gli molla un calcio. E ride.

Mi piace la sintonia che si crea tra loro due, sono molto complici, si sanno divertire, e pur non sapendolo dire, Draco sa mostrarle quanto la vuole:
«E che vuoi allora?»
La guarda a lungo, prima di parlare.
«Ti andrebbe di baciarmi?»
«Vuoi essere baciato?»
«Sì. Da te. Lo faresti?»
«Te lo meriti?»
«Certo che no! Ma come puoi resistermi? Baciami, Hermione.»

Ed è molto bello, e delicato, il modo in cui Hermione cede a lui!
Perfetta la fine del capitolo:
Draco ride e l’abbraccia di nuovo. Le cerca le labbra senza chiedere, stavolta.
Lascia una bella porta aperta sui prossimi avvenimenti, certo che non mi scordo i Malfoy senior... come la prenderanno? Come reagirà Narcissa quando vedrà comparire il nome di Alma sull'arazzo dei Malfoy? E Lucius? E il bacio?

Sono troppo presa da questa storia!
Ancora complimenti e grazie mille!
Alla prossima
A

P.S.: Credo che ce ne vorrà di tempo a convincere Hermione sulla questione matrimonio...

18/08/13, ore 23:22

Spero nn ti offenderai per quello che sto per fare.
Mi piace come scrivi, ma ho notato che stai facendo della risoluzione delle tue storie in due cap un tuo marchio.
Ci hai fatto vivere i loro drammi interiori le loro paure, con lentezza quasi angosciante
Tu dirai, ma nn siete mai contente.
No, nn è così, e che trovo gli ultimi cap quasi voler chiudere la storia in maniera veloce e quindi in maniera poco credibile.
Improvvisamente il ritrovamento della piccola ha dato una svolta alla trama, che sembrava " bloccata "
Vero loro nn si sono ancora avvicinati del tutto e forse neanche perdonati, ma tutto quel dolore sembra essere svanito, come una bolla di sapone.
Vero anche che tu fai assomigliare i personaggi più ai giovani del nostro mondo, ma trovo questo troppo nn plausibile.
Sono confusa e spiazzata..pensavo che lui si spiegasse meglio, le facesse comprendere i perchè ed i per come ed invece ha liquidato tutto con poche parole.
Perdona, ma è il mio pensiero da lettrice pignola
Ps: nn metto bandiere perchè le trovo denigranti per chi scrive, ed eccessive per chi legge, nn siamo dei critici, ma esprimiamo solo il nostro misero pensiero.
E si può anche nn essere d'accordo senza quel colore azzurro o arancione, che poi nn sta a significare nulla se nn come ho detto il pensiero di chi legge.
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 11:28 pm)

18/08/13, ore 23:21

Oh, ma che carini!!!
Draco nel dare le spiegazioni fa un po' pena (io, che deploro i giri capziosi, lo avrei strozzato) ma bisogna perdonarlo in virtù dell'amore per sua figlia!
Un nome babbano, eh? Perché no, è anche femmina: una bella rottura con le tradizioni purosangue di casa Malfoy. Se ora Draco parlasse chiaro e confessasse a Hermione che tiene a lei saremmo a cavallo!!!
Brava, come sempre!!!

18/08/13, ore 22:27

meraviglioso stupendo mi piace come draco spiega ad herm come sono andate le cose ciao alla prossima

18/08/13, ore 21:27

Scusa se mi permetto ma questo capitolo non mi piace quasi per niente non perchè non sia ben scritto solamente è l'idea che non mi convince mi piace
dirti questo è come se la scrittrice volesse solamente allungare la storia così scusa se mi permetto sta diventando noiosa , l'intelligenza di Hermione è sparita come fa a non capire quello che dice l'elfa ed inoltre
un'altra cosa madre della signora . signora ." Piccola signora " non meglio dire padroncina ? suona molto meglio spero ci siano i cambiamenti nel prossimo capitolo
Jessica ;)
ps- spero di non averti recato nessuna offesa

18/08/13, ore 21:01

Nn so che dire ormai le parole con te si sprecano
L'unica cosa che mi stona e che ho notato è questa
improvvisamente corri.
In due cap hai risolto tutti i nostri dubbi, si certo di strada ne hanno da fare e forse le spiegazioni sono solo all'nizio, ma onestamente sono un pelino delusa.
Mi aspettavo che ci dessi più una visione allargata.
Cmq va bene lo stesso, e ti faccio una domanda quanti cap mancano alla fine?

18/08/13, ore 19:56

Finalmente Tutto combacia!!
Alleluia! Non vedo l'ora di vedere il resto della vita a Slytherin Lane(si scriveva così?), i preparativi del matrimonio.. Aww!
Hermione sembra molto più toccata di quanto non voglia far notare, qui sono davvero morta dalle risate:

'«Beh, in effetti lei è piuttosto … non so come dire, tecnicamente credo si possa definire troia. È una che la dà, anche se va in giro a naso all’aria come se fosse irraggiungibile. Ma io sono stato quasi casto anche con lei.»

«Ma smettila!»

«Puoi crederci, non è stato per esserti fedele. Avevo solo una paura fottuta di metterla incinta. Ho fatto gli incantesimi con una bacchetta prestata e non mi fidavo. Ho pensato anche ai contraccettivi babbani, ma se non mi fido degli incantesimi, figurati di quella roba! Non ho voluto correre rischi.»

«Ovvio, perché mai avresti dovuto essermi fedele?» troppo acida per essere disinteressata come vuol sembrare.

«Ti piacerebbe che ti dicessi che non volevo andare con lei perché vorrei venire con te?»

«Figurati, che mi importa? Con me non ci vieni, quindi …»

«Allora posso andare con chi mi pare?» Draco ride della punta di gelosia che Hermione nasconde male. Non ha intenzione di dirle che davvero non avrebbe voluto toccarla, che mentre lei gli stava addosso lui pensava alla sua mezzosangue.

«Va’ al diavolo! Finisci di raccontare, piuttosto!»'

Qui invece un Hermione poco timida!:

'«Quanto sei faticosa, Granger, adesso ficcati sotto le coperte, chiudi la bocca e apri le orecchie.»

Ha alzato la voce senza nemmeno accorgersene. È teso, sa che quello che deve dire non sarà accolto bene. Forse è meglio rimandare. Dirle solo la faccenda di Potter e del fidanzamento.

«Maledizione – mugugna Hermione – non ho preso nemmeno un paio di mutande. Accidenti! Come faccio a …»

«Ti presto io qualcosa, non cercare scuse.»

Le mette in mano una maglietta e un paio di boxer elasticizzati.

Lei si cambia in bagno e corre verso il letto per nascondersi al più presto sotto le coperte, anche se la maglietta le arriva quasi alle ginocchia.

«Mmm, Granger, quanto sei sexy con le mie mutande!»

«Non fare lo scemo!»'

Ma ora tralasciamo le parti più divertenti e andiamo al Succo. Ho amato quando Draco ha preteso Hermione, dicendole che erano destinati ad amarsi, che Alma l'aveva trascinata dentro la sua famiglia, che la magia ormai aveva deciso e che era dalla parte di Draco. Davvero, dolcissimo.
Lui si è veramente innamorato e non saprebbe che fare senza lei. Ed anche la Granger lo sa molto bene, ma non lo vuole proprio ammettere.
Draco le ha aperto il suo Cuore ed è stato così gentile le ha chiesto pure il permesso per baciarla, o quasi.Infatti:
'Draco ride e l’abbraccia di nuovo. Le cerca le labbra senza chiedere, stavolta.'

Al più presto,
-loveisapromise

18/08/13, ore 19:22

Premetto che l'ho letto due volte, nel caso mi fossi persa qualcosa la prima volta
allora io nn ho avuto tutte le risposte che cercavo, si vero che lui l'ha condita " come dico io,
ha detto tutto e nulla, e penso che Hermione sia d'accordo come me
Le sue scuse nn bastano.. gira intorno al problema reale.
Adorerà la bambina, si vedrà perso nel suo profumo, ma un figlio per quanto importante, nn è sufficiente per fare una famiglia
Resto in attesa di capire meglio.

18/08/13, ore 18:00

Dunque dunque dunque... il momento tanto temuto per Draco è arrivato, ma Hermione è davvero difficile da convincere: e come darle torto? Spero per lei, però, che i suoi genitori l'ascoltino meglio di come lei ha ascoltato Draco, anche se credo che sarà comunque difficile per lei far digerire loro la cosa, in fondo non è compito dei figli proteggere i genitori ma il contrario. Ecco, forse, e dico forse, Draco potrebbe far leva su questo punto per avvicinarsi a lei: lui per proteggere la propria famiglia ha preso il Marchio e stava quasi per commettere ben tre omicidi, mentre Hermione ha obliviato i suoi genitori: da questo punto di vista potrebbero essere più simili di quanto siano disposti ad ammettere.
Intanto, Draco è riuscito a compiere un altro passo avanti verso la ragazza: vediamo se saprà sfruttare la situazione a suo favore.
Anche questo capitolo, come tutti gli altri, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti.
Alla prossima.