Stupido e cattivo
di nefastia

Eccomi sono tornata! Non volevo abbandonare la storia, non ho recensito perchè ero in vacanza con gli amici e leggo solamente adesso.. Non posso non complimentarmi come sempre! La storia sta prendendo una piaga decisamente buona, mi piace sempre di più e ogni volta che finisco il capitolo ne vorrei leggere subito un altro! Ma per fortuna, come hai detto tu, aggiorni ogni tre giorni quindi l'attesa sarà decisamente breve.
Amo ogni parola di quello che scrivi e soprattutto amo il fatto che non sei mai scontata, che non rendi tutto semplice ma che ogni volta aggiungi un particolare in più che rende tutto più intrigante.. Che dire, brava veramente!
Io amo auesta fic.
Alla prossima!!
Veronica

Ps: riguardo al loro bambino ritengo che adesso abbia abbastanza indizi per credere che la piccola Alma sia la figlia di Hermione e Draco.. Hai reso molto bene l'idea delle emozioni di Hermione in quel momento.. Per un attimo ho pensato di esser lì con lei a sorreggere la piccola.
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 01:34 am)

ho aspettato molto prima di recensire questa storia, ci ho riflettuto a lungo rileggendo anche alcuni passi per essere sicura di cosa stessi leggendo e per avere chiaro come i personaggi si muovessero nella storia.
Devo dire che è la prima volta che m' imbatto in una fiction che tratta questi temi, non ero preparata nonostante tu avessi avvertito sulle "tematiche delicate" successivamente trattate.
la storia è ben scritta, non ho visto errori e sono ben chiare al lettore le dinamiche tra i personaggi, i loro pensieri e i motivi che giustificano i loro comportamenti.
tuttavia lo spunto iniziale della storia mi lascia un po' attonita. non si può stuprare una compagna di scuola perchè sta antipatica e perchè gli amici lo consigliano.
non si può pensare che questa possa godere dello stupro: è inconcepibile.
i personaggi hanno all' incirca 17-18 anni e mi sembra un' età quantomeno giusta per capire la gravità di un atto simile.
e poi una ragazza stuprata non può dormire con il suo aggressore, ne farsi toccare, ne mettersi a battibeccare con lui.
a me sembra assurdo, nonostante tu spieghi nella storia che sono costretti quasi ad una convivenza forzata.
penso che la gravidanza di hermione sia un argomento trattato un po' superficialmente, così come lo stupro in sè.
volendo sorvolare sull' aspetto giuridico della cosa ( non penso che in caso di stupro si possa godere degli arresti domiciliari a patto di starsene in casa con la ragazza che hai stuprato).
inoltre draco sembra avere la profondità e la maturità di un ragazzino di 9 anni, so che la storia si chiamo stupido e cattivo, però è a tratti grottesco come personaggio.
cioè, violenta una sua coetanea con gran leggerezza, e con grandissima leggerezza la prende in giro, le dice che vuole fare sesso con lei, in più di un' occasione la invita in modo esplicito in situazioni intime...
non voglio affossare del tutto la storia, anche perchè è davvero piacevole da leggere, è scorrevole ed interessante, specie in alcuni spunti ( narcissa e lucius sono ben caratterizzati, così come harry) però lo spunto che da inizio al tutto è carente, a mio avviso, di logica e di buon senso.
spero in una tua risposta, così da chiarire alcuni dei miei dubbi. tanti saluti

decisamente non sono contenta per niente delle azioni di cissy per una volta non poteva non dire nulla e anzi non andare neppure da luc, sta rischiando di mandare a monte tutti i sacrifici del figlio. insomma dovrebbe conoscere lo e volergli bene possibile che non si sia accorta che sta mentendo e che non è felice , che lo era solo con la riccia , non ha occhi per vedere la sofferenza del figlio.
decisamente dra non si è ancora ripreso dalle sue crisi e la sua cura è lontana ,lui stesso l'ha allontanata anche se a fin di bene ed ora deve almeno momentaneamente pagarne il prezzo in preda ad una crisi L’ha cercata istintivamente, prima ancora di essere del tutto sveglio e ricordarsi l'amare verità e realta lei non ci sarà a guarirlo ,cullarlo rasserenarlo . Dov’è lei, quando ne ha bisogno? La ritroverà? Quando questo sarà finito ci sarà ancora per lui? In questo momento è sicuro di no. Sa che lei ha letto il giornale, il suo annuncio di fidanzamento. Immagina il suo futuro senza di lei, senza suo figlio. Magari sposato a quella stupida cariatide della Greengrass. No, quello mai. Se non ritroverà suo figlio, se lei non accetterà di avere altri figli con lui, non avrà mai nessun figlio, né sposerà mai una purosangue. La famiglia Malfoy finirà con lui. Non l’ha detto solo per fare dispetto alla sua sciocca fidanzata. È la sua scelta

sa che lei ormai sa del fidanzamento e che le possibilità che lo aspetti ancora si sono quasi ridotte a zero , ma non riesce a pensare al futuro senza di lei , se l'ha persa tutto finirà con lui

la riccia entra al manoro e anche gli antenati la sautano cosiderandola la nuova lady , è un colpo grosso sia per Ast la fidanzata ufficiale sia per la madre del ragazzo senza immaginare minimanente il peso di cio (Levati quel sorrisetto dalla faccia, Malfoy, non sono venuta a farti i miei auguri. Solo a rinnovarti il mio disprezzo. Lo sapevo che eri senza attributi, ma non immaginavo che avresti dimenticato tanto in fretta, dopo tutti i tuoi proclami. Non parlo di me, ovvio, sai quanto poco mi importi di te, e sai esattamente a cosa mi riferisco. Le tue promesse non valgono la bava che ti esce dalla bocca nel pronunciarle «A mai più, Malfoy!»
«Ti sbagli, Granger, non ho dimenticato. Non lo farò mai!» non era riuscito a non sorridere mentre parlava. Perché lei era magnifica!) herm con il coraggio di sempre gli rinfaccia le promesse che ha fatto quella di restare insieme di non lascirsi , ma lo avvisa era certa che alla prima occasione sarebbe tornato ad essere il codardo di sempre e che lei non ha mai creduto alle sue promesse
Ha pensato che lui abbia dimenticato suo figlio. Non si sognerà di rispettare la promessa che gli ha fatto. Lascerà la casa, andrà via.La ritroverà. Potter non la perderà di vista.
La ritroverà? Sì, perché la cercherà fino in capo al mondo.Per fortuna questa storia sta per finire.La settimana prossima andrà a trovare suo padre. Dovrà giocarsi il tutto per tutto, perché non potrà vederlo di nuovo prima di un intero mese. È troppo, non lo può accettare.

dra è sconvolto perché sa che la riccia non minacci a vanvera e teme che lei faccia come lui e non rispetti la promessa di restare nella loro casa , ma sa che la cercherà ovunque metterà il mondo magico o bababno sottosopra ma la troverà ad ogni costo e la riconquisterà poco ma sicuro è stufo di stare senza di lei ed è passato poco tempo , figuriamoci se puo stare all'infinito senza di lei

Hermione non ha più voglia di piangere. Per chi, poi? Per il suo violentatore bastardo che si è rivelato esattamente quello che lei sapeva che fosse? Che c’è da meravigliarsi? Davvero era stata così sciocca da credergli? Ha sperato davvero che lui si preoccupasse per suo figlio mezzosangue? Che mantenesse le sue promesse?No. Non proprio. Però è rimasta, ha lasciato passare fin troppi giorni. Settimane.Ora basta, deve trovare un posto dove stare.
herm pero s sta fermando solo alle apparenze che sono tutte contro dra che è un bravissimo attore ,ha rimesso la vecchia maschera come se non l'avesse mai tolta , e si chiede perché stia soffrendo conoscendolo era ovvio che mentisse , certo che Harry potrebbe anche dirle del piano
la tana la sua seconda casa non è più il posto adatto per lei che è costretta d asistere ai litigi tra pansy e ron , la serpe si rivela più matura del rosso vuole aspettare e farsi una posizione prima di sposarlo e il rosso tira in ballo il biondo e la posizione sociale a cui è abbituata ,è tonto vuole essere certa di poter vivere con le loro sole forze
È affollata, la Tana. Non c’è più posto per lei.

cissy Incomincia a pensare che Draco avesse ragione su di lei.Ricorda con fastidio una conversazione con la sua futura nuora. Era il mattino dopo la prima notte con Draco. Una notte d’amore, sperava, che avrebbe dato presto dei frutti purosangue. Astoria, invece, era venuta a lamentarsi da lei per l’atteggiamento di suo figlio. Ha così scoperto alcune cose del massimo interesse
1 Intanto lui si era rifiutato, o così ha detto, di fare sesso con lei cio mina la credibilità delle intenzioni di Draco.Cercando di discutere ragionevolmente con lei ha scoperto che quello che Draco le ha detto riguardo alla scarsa intelligenza non era un’esagerazione.Purtroppo Draco aveva ragione: lei non è quella perla che le sue origini lasciavano sperare. E, a questo punto, non può che preoccuparsi dell’erede, che avrà metà di quel patrimonio genetico Ripensa per un attimo al figlio potentissimo che Draco ha avuto dalla Granger. Chissà se davvero è perduto
2 L’altra cosa, è l’idea di suo figlio di estinguere la famiglia. Potrebbe anche farlo davvero, considerato quanto sia ostinato e arrabbiato con suo padre.
ma possibile che non capisca

Draco è tornato al Manor, il Ministero ha concesso lo svincolo dall’obbligo di coabitazione con la babbana. Si è fidanzato con la piccola Greengrass.»è una maledizione che dovevo pronunciare e l’ho fatto come dovevo, ma il bambino dev’essere davvero potente perché la mia bacchetta si è fessurata da capo a piedi e mi è sfuggita dalle mani. L’arazzo non ha avuto danni. – lui spalanca gli occhi – E non è tutto qui.»lei è sull'arazo accanto a draco e non si sono sposati è certo e poi gli dice di come gli antenati l'abbiano saluta
È la fine! Se gli antenati l’hanno accettata non possiamo fare più niente. – scuote la testa, sconsolato – Non riesco a crederci, è solo una leggenda! Io non ci ho mai creduto. Possibile che quella maledetta babbana sia così potente?
Lucius, il bastardo non è morto! Credi che mi abbia spaccato la bacchetta da morto?»
«E allora sarà sempre lui il primogenito! MALEDIZIONE! Come è possibile? Goyle mi ha garantito …»
«Goyle è stato arrestato, forse non ha fatto in tempo …»
Scusa Lucius, non credi che se la magia di famiglia ha scelto in questo modo forse significa che il figlio di Draco è potente e che porterà lustro alla famiglia?»
«E noi dovremmo accettare un erede mezzosangue? Dovremmo presentare al mondo una sposa Malfoy mezzababbana? Non lo farò mai, MAI! Non accetterò mai questa vergogna!»
luc è prorio fissato non serve dra sa che il figlio è vivo e a dirglielo è il suo cuore di padre che non si arrende è disposto a tutto per ritrovarlo anche ad allontanarsi dalla sua ragione di luce
se va bene agli antenati perché luc non si arrende sarebbe meglio almeno si risparmia il sanue amaro e la bile anche perché se lo collegano al rapimento sta volta il bacio non gli e lo toglie nessuno , sembra che cissy inizia a ragionare la bacchetta spezzata per lei è sufficiente , non credo nuocerà ancora al piccolo che ammette la potenza.
dubito che dra da sobrio si avvicinerà alla fidanza e conoscendo il modo di pensare e di agire delle serpi starà attento a cio che beve

herm Più di una volta i signori Wilckins hanno proposto a Hermione di trasferirsi da loro. Sembra quasi una soluzione scontata: più semplice per allattare, offre ai signori Wilckins l’opportunità per sdebitarsi nei suoi confrontiAverla in casa loro, poter provvedere a lei, sarebbe l’unico modo per ricambiarla del dono impagabile del nutrimento di Alma. Inoltre ormai la conoscono, hanno visto subito la sua generosità, adesso conoscono anche l’affidabilità, il rigore, la gentilezza, e la determinazione di HermioneSai che potresti essere nostra figlia. Ci siamo sposati ventuno anni fa, e da allora desideriamo avere un bambino. Se avessimo avuto fortuna nostra figlia potrebbe avere la tua età. Sarà come avere la figlia che abbiamo sempre desiderato.» decisamente l'incantesimo inizia a scigliersi prima le sensazioni e poi i ricordi
Non so se è perché è arrivata troppo tardi, o perché ti vedo allattarla ogni giorno e … sento … che non è me che questa piccola vuole per madre, ma sei tu.» L’amo, certo, ma in quale modo, avrei esplicato la mia funzione materna? Di certo lei è tua figlia più di quanto non sia la mia. Almeno fino ad ora.»«Lo so, lo so, tranquilla. So che tu non hai mai voluto prenderti l’amore di Alma ma questo è quello che è.
Quindi, quando ti chiedo di restare con noi, non è una proposta generosa, è una proposta egoista. Se resti qui saremo tutti più felici
Per ora tu potresti occuparti di Alma e noi ci potremmo occupare di te. Poi qualcosa succederà. Decideremo quando sarà il momento.»
Sarebbe stato bello. Lei, però, aveva fatto una promessa, sarebbe rimasta a Slyterin Lane.

E' rimasta per tre settimane. E' rimasta fino al giorno in cui sul giornale non è comparsa la notizia del fidanzamento ufficiale di Draco Malfoy con Astoria Greengrass.

Ormai …

Che senso può mai avere restare in quella casa ad aspettare qualcuno che si sposerà di lì a poco, avrà altri figli, purosangue, giusti per lui, e che ha evidentemente dimenticato alla svelta quello avuto da lei?

Non ha resistito alla tentazione di andargli a dire il fatto suo.
decisamente la tentazione di cedere e tornare a casa e farsi coccolare amare e proteggere dai suoi è grande anche perché è apparentemente inutile restare ad aspettare chi l'ha dimenticata e chi ha rinnegato il figlio visto che sta per sposarsi

continua a pensare che la piccola alma sia in realtà la piccola scomparsa
speramo che dra riesca a far parlare luc se non la vedo dura m anon credo proprio che il matrimonio si farà

Ciao Nefastia, prima di tutto chiedo scusa per la "sparizione" ma non mi sono collegata al pc in questi giorni. Non sai quindi che dispiacere saper di aver perso un aggiornamento di questa magnifica storia ma ho provveduto subito a mettermi in pari.
Questi due capitoli non sono per i deboli di cuore. Mi ha fatto un'infinita tenerezza Hermione alle prese con i suoi genitori - che non la riconoscono - e la piccola che potrebbe essere sua figlia... è davvero una ragazza generosa e molto forte.
Draco d'altra parte ha dimostrato, anzi, sta dimostrando di essere cambiato. Anche se Hermione ha giustamente frainteso tutto, ma fa parte del piano con Harry, no ? Quel famoso "ora tocca a te" che l'ha portato al Manor e pure tra le cosce di Astoria ... grr... anche se non mi sento neanche di giudicarlo per questo, s'è fatto la galera e la castità per mesi e mesi, Hermione poi mica ha detto di amarlo, anzi, il massimo che gli può concedere è un bacio (non la si può biasimare -.-) e lui è sempre un uomo/ragazzo con esigenze fisiche diverse da quelle di una donna. E poi il piano... cavolo vorrei tanto saperlo, perché io pure mi sono chiesta perché cavolo non si è precipitato a vedere l'arazzo, obliviando poi tutti quelli sul suo cammino. Ma forse il piano con Harry è complesso e destare subito sospetti andando a vedere l'arazzo sarebbe stato controproducente...
Narcissa e Lucius sono eletti i nonni peggiori dell'anno!!
E io - cretina che non sono altro - che credevo nel fatto che Narcissa non sperasse almeno nella morte di un bambino innocente o "bastardo"come lo chiama lei.
Spero che muoia tra atroci dolori per mano di Draco, così anche il marito.
La storia dell'arazzo e degli antenati mi incuriosisce, una leggenda sulla famiglia Malfoy ? Stupendo ! Alma poi (sempre se è lei la bimba) ha addirittura spezzato la bacchetta di Narcissa e sembra essere potentissima - Ah, complimenti per il nome ... "Anima" veramente azzeccato ;)
Sai, capisco la tua spiegazione sul fatto di Hermione che non ha ridato la memoria ai suoi, in effetti ci può stare visto quello che le è successo non appena ha tentato di vivere una vita normale, ma sto davvero male all'idea che lei adesso vivrà con loro soffrendo intimamente della cosa, perdere i genitori è una delle cose più brutte che una figlia può provare, ma averli davanti e non essere riconosciuta lo trovo straziante. *-* Scusa ma sono un po' emotiva oggi.
Avrei voluto dire di più, HO da dire di più... ma non ho molto tempo, però che la tua storia mi ha "rapita" lo sai già.
Continua così che già ti sto facendo un busto a dimensioni naturali solo per la scena tra Narcissa e Astoria.
=P
A presto cara, spero di non saltare più tuoi aggiornamenti ma non posso prometterlo perché ho diversi impegni da rispettare e forse devo partire, ma comunque tenterò di tenermi al passo.
Buon fine settimana!
-A-

Se nn ti conoscessi un pochino direi che ami veder soffrire le persone
Ma no, tu vuoi far comprendere come si deve lavorare su stessi, fare un cammino e che tutto nn si può avere con uno schiocco
che sia un Draco o una Hermione ognuno deve comprendere per poi finalmente girare pagina
E poi chissà ricominciare.
La piccola Alma è figlia di Hermione ci scommetto i gingilli che nn ho, lui mi sembra fin troppo calato nella sua parte ( a parte le sue pulsioni sessuali, che capisco ma nn giustifico, mi spiace so che tu riesumi vecchie strutture di Draco per farci capire meglio )
Cmq tornando a prima credo che il suo piano è smascherare una volta per tutte suo padre, e quella cretina di sua madre.
Mi chiedo se ad Azakban ci sono celle matrimoniali, nn credo che il mondo magico sia da meno di quello babbano, e quello che fanno è barbaro oltre che veramente schifoso, è pur sempre la loro nipotina, figlia del figlio, sangue del loro sangue.
Mia madre dice che i nipoti sono diversi dai figli, valgono il doppio
Li odio dal più profondo, suoceri e nonni così al rogo e senza processo..
Il loro cammino nn sarà facile, visto come ci stai cuocendo a fuoco lento...
un bacio e alla prox

Lucius è veramente un povero stupido.... Perdona se esordisco così e non con un normale buonasera :-)
Però è proprio uno stupido coglione!!! Bene, Narcissa sembra non più sveglia ma almeno più intuitiva, ecco. Dov'è sto benedetto bambino??? Inizio a preoccuparmi... Bene sta, questo è sicuro visto che lo ha detto Narcissa... Ma chi lo ha???
Spero che Draco riesca a sistemare questo molteplice casino!
Un bacio e a presto!!

Tu... tu non puoi lasciarmi sulle spine così... ti pregotipregotiprego dimmi che questa storia avrà un lieto fine!
Ok, basta scleri.
Lucius è un grandissimo stronzo, ma da un Mangiamorte come lui non ci si può aspettare nulla di diverso, quella che mi stupisce è Narcissa: è veramente succube del caro maritino, non c'è che dire, speriamo solo che non disilluda l'arazzo prima che Draco si svegli e lo vada a vedere.
Mi è dispiaciuto tantissimo quando Hermione si è resa conto che alla Tana non c'è più posto per lei, speriamo che accetti l'offerta dei suoi genitori e che Harry non la perda di vista e che Draco, prima o poi (meglio prima, però) riesca a parlarle e a spiegarle le sue ragioni...
Bel capitolo, davvero molto intenso e pieno. Complimenti.
Alla prossima.

Stupido e cattivo non si addice più a questo Draco. Certo se fosse stato più chiaro ed esplicito sulle sue intenzioni adesso Hermione non sarebbe così delusa e arrabbiata, tanto da non ritienere più valide le promesse che si sono scambiati dopo la scomparsa del bambino. Bambino... bambina direi; dopo il discorso di Monica persino io credo di aver capito. Spreco due parole e molti puntini per Lucius: ma che grandissimo ...., testa di ...., retrogrado figlio di ......., ....., razza di ......, ......., e poi mi fermo perché nonostante tutto rimango sempre una signora! Bravissima come sempre. Simona

Ok, fermi tutti che Narcissa fosse una debole ne ero certa, che Lucius fosse uno stronzo era assodato, che Draco fosse un emerito idiota beh nn avevo dubbi, ma che tu nella tua perfidia ci tenessi sulle spine davvero nn ha prezzo
L'omuncolo sta facendo di tutto, tranne la cosa più importante.
Ho trovato strano che lei, orgogliosa qual'è, sia andata al manor e nn sò ho quasi sentito un pizzico di malessere nella frase che lei non faceva più parte dei Weasley, solo una mia idea?
Ti dirò, sempre più convinta dell'idea che Alma sia sua figlia, tu sei maestra in questi colpi di scena...ma lasci molliche di pane :)

Ciao !!!
Draco ha paura di perdere Herm ? Come si fa a perdere qualcuno che non e' mai
Stato tuo?
I dissenatori sono tornati , la prima cosa che fa, cerca lei , lei ke non c'e'
E forse non ci sara' piu' , come potra' credere a lui ke l'ha violentata , messa incinta , e alla
Fine abbandonata (quando hanno scoperto ke loro figlio era morto? ) Per sposarsi una purosangue.
Questo e' quello che pensa Herm , che lui abbia gia' voltato pagina , che lei sia stato un intoppo nella
Sua vita agiata.
Il punto di vista di Draci e' diverso , penso ke in un modo tutto suo si sia affezzionato a lei, non
Solo come madre di suo figlio , ma come donna , generosa , bella e intelligente ( qll ke Astoria nn sara' mai),
Forse , anzi sicuramente una spanna avanti a Lui anke se con il sangue impuro .
Ho paura ke Astoria fara' di tutto per incastrarlo , lo so non e' cosi' intelligente , ma potrebbe comprare qualche intruglio e farglielo bere , spero ke se ne vadi presto dal Manor.
Lucius , beh lui non e' ne uomo ne animale , si e' un mostro !!!
Narcissa , forse e' peggio , dovrebbe provare a mettersi nei panni di Herm , non come strega, ma come MADRE, anche se forse non sa il significato di questa parola; Lei ha portato nove mesi Draco nella pancia , come Herm il suo bambino , come ha potuto solo pensare di essere d accordo nell uccidrlo , e dire " alla fine le cose si risolvono anche da sole". No una cosi ' come la perdoni?
Alma ed herm hanno un rapporto molto stretto , beh si puo' ben sperare !!!
La parte di ron e pansy e' stata la piu' leggera e divertente.
A te faccio i complimenti piu' sentiti perche' sei bravissima ! Baci
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 10:42 am)

Aaaaah i capitoli sono troppo brevi, ho sete di notizieee T_T (non prendermi per pazza XD) e Draco perchéééé non sei andato a vedere l'arazzo?! Che diamine hai da fare?! Diamine diamine diamine. In compenso spero che Hermione accetti l'invito della madre e soprattutto sono sempre più certa che Alma sia la loro piccoletta. In più, soprattutto, Narcissa che dubita di Lucius mi piace. E Draco... Draco quando si dà una mossa?! Comunque bel capitolo, così bello che era troppo corto ç_ç alla prossima!

Ciao nefastia!
Per prima cosa volevo farti i miei complimenti, ho letto tutte le tue storie e devo dire che sono una più bella dell'altra.
Seconda cosa: io mi sono persa! Tra questo capitolo e il precedente non riesco a capire che accidenti stia facendo Draco, cioè in tre settimane una persona normale lo lucida da cima a fondo il Manor, o no? E lui, che fa? Le parole crociate? Spero che la sua sia tutta una tattica per incastrare il padre e trovare il figlio disperso e non che abbia seri problemi a leggere un pulcioso pezzo di tela attaccato a un muro! :)
Tanta stima invece per Hermione che è una donna forte e secondo me dimostra di non avere bisogno di lui. Tiè! (Che i maschietti mi perdonino: dopotutto è una donna!)
Sarà per colpa del caldo o della tua bravura che mi sono lanciata in una delle mie rare recensioni? Mah! Ai posteri l'ardua sentenza! :)
Ti rinnovo i miei complimenti e ti lancio un bacio!
A presto
Fra

Credo che come me in molti pensano che Alma sia la figlia di Hermione, tu nn hai mai detto il sesso del piccolo.
A Lucius sembra che il carcere nn abbia insegnato nulla, e certa come un burattinaio anche da lì di tirare i fili.
Per quanto ubbidiente Nrcissa, comincia ad avere dubbi sulle idee del marito, meno male
Per il resto, credo che Draco quando tornerà dovrà strisciare, e nn credo che le spiegazioni di Harry serviranno
Spero che la storia si evolva, ora pare in stasi, i cap come questo sono necessari, ma mi auguro che non li protrai troppo,
o diventerebbe noiosa.
La tua scrittura è scorrevole e molto piacevole.
Penso che leggerò qualcosa d'altro di tuo

Lo sai che mi sono persa? Draco non ha controllato l'arazzo di famiglia o finge di non averlo fatto? No, perchè altrimenti non avrebbe avuto l'incubo dei dissennatori. Sta tentando di incastrare il padre, mi sembra. Due cose: non mi sembra che tu abbia mai descritto fisicamente Alma e non sappiamo con certezza il sesso del bambino partorito da Hermione. O sono scema o sono un genio.
Ti abbraccio, diavolaccio di un'autrice!
Silvia

10/08/13, ore 09:35

Ok, adesso sono proprio sicura che Alma sia la figlia di Hermione.
Nonostante tutto, però, avrei preferito un pò più di suspence... fa niente.
Il monologo di Draco mi ha fatto morire dal ridere :) Fantastico!!
E' andato al Manor per vedere l'albero genealogico, vero? Chissà cosa ci sarà scritto.
Baci.
Sundayrose