Stupido e cattivo
di nefastia

24/08/13, ore 23:36

Avevo cominciato a leggere questo capitolo stasera durante la pausa cena, solo che non ce l'ho fatta a finirlo. Così, una volta arrivata a casa, mi sono rimessa a leggerlo. E meno male! Come avrei fatto altrimenti a continuare il lavoro sapendo Draco morto? No, ti prego, resuscitalo in qualche modo, magari grazie alla magia di Alma: Silente diceva sempre che l'amore è la più grande magia, e Alma ha già dimostrato di essere una strega potente ammaliando i suoi nonni affinché la scegliessero come figlia adottiva... Tipregotipregotiprego, aggiorna tra poche ore con un Draco vivo. Ovviamente sto scherzando (sul tempo, non su Draco!), ma aspettare tre giorni per scoprire cos'è successo realmente, sarà peggio che ricevere dieci cruciatus...
Posso capire che aumentare di soli cinque anni la pena di Lucius possa sembrare assurdo, però, dimmi: ti sei per caso ispirata alla realtà? No, perché sembrava un processo all'italiana, dove venivano riconosciute attenuanti anche dove non ce n'erano... *modalità cinica on*
Comunque, bel capitolo. Davvero pieno e adrenalico, soprattutto il finale. Complimenti.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:35 am)

24/08/13, ore 22:15

ciao sono sempre stata una lettrice silenziosa ma stavolta non potevo non recensire,amo questa ff,ma TI PREGO non far morire Draco :( Altrimenti mi avrai sulla coscienza ....

24/08/13, ore 22:14

Oh. Mio. Dio.
MA CHE FAI SCHERZI?
No,no,no,no,no,no.
Come farò a dormire stanotte? Mi viene anche da piangere! Senti nefastia, aggiorna il prima possibile, con un DRACO MALFOY VIVO!
Un Grande Bacio,
-loveisapromise <3

24/08/13, ore 21:08

Nooooooooooooooooooooooo :( non fare la cattiva !
Ti prego, Draco non può morireeeeee....

24/08/13, ore 20:56

Non puoi farci una cosa del genere!! Ti prego non far morire Dracoo D: avrai una piccola me sulla coscienza :'(

24/08/13, ore 20:50

Nooooooooooooo.......cattivaaaaa.... Aspettare il prox capitolo sarà un'agonia!!!
Cmq complimenti adoro questa ff....ma ti prego non farlo morire!!!!!! :(

24/08/13, ore 19:56

Conoscendoti un pò, spero che nn sia come sembra
Mi auguro che Lucius sia condannato al bacio, sicuramente ora Hermione comincerà a vedere Draco sotto una nuova ottica
Ora attendo il prox cap, e spero per te che avvenga il miracolo, o è meglio che metti la contraerea sul tetto di casa tua, perchè sono in arrivo molte maledizioni ;)

24/08/13, ore 19:48

Aiuto!!!!!!!!!!!
O____________________________O

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo non doveva finire così!!!
Ammetto che la storia sembrava procedere verso un naturale finale felice e questo mi aveva già insospettita, perchè so bene che con te niente è mai banale o facile.... ma porca miseria!!
E' morto!!!!!
Ora cosa succede?! Che Alma mi tira fuori un potere maggiore di quello di Silente????!!!!
Povero Draco, era diventato così carino.... -.-

Molto bello il processo: abbasso la corruzione, anche quella nel mondo magico!!!
Baci e alla prossima (spero non per il funerale!)

24/08/13, ore 19:32

Prima di tutto complimenti per la storia bellissima ma spero per te con mi fai morire così malfoy dai ti prego, secondo me la magia di alma lo salva. Ti prego scrivi non lasciarmi così :) complimenti ancora

24/08/13, ore 19:10

Ciao!!
devo dirtelo , sei stata una serpe . =)
partiamo dalla fine , lo sapevo , qualcosa sarebbe successo , Draco lo sentiva , il gesto
che ha fatto è stato bellissimo e sopp le parole ( le proteggerò a costo della vita ) e così sembra.
Adesso che aveva capito , sapeva che fortuna era avere hermione al suo fianco , deve succedere
questo .
Non lo so è morto ? secondo me in coma oppure paralizzato, meglio ancora vivo e vegeto  !!!
devo dire che se fosse morto ( e spero di no ) sarebbe cmq un finale particolare , ma non voglio pensarci .
Quando, tempo fa hai detto che Malfoy sir  ci avrebbe stupiti, non pensavo a questo .
Adesso il bacio non glielo toglie nessuno a parer mio ; devo dire che Herm adesso potrebbe perdonarlo , alla fine le ha salvato la
vita .
Se avessero una seconda possibilità spero che possano ricominciare da li , guardando al futuro e lasciandosi il passato alle spalle .
Tornando alla prima parte del capitolo , Herm è sempre scettica su tutto quello che dice Malfoy, pensa sempre ci sia un secondo fine, invece
si è dimostrato sincero , le parole di affetto verso di lei e la loro bambina erano vere.
tre giorni , come facciamo ???
va beh dai ti aspetto baci

24/08/13, ore 18:56

Spero per te che Draco sia stato protetto dalla magia d sua figlia ( bah è l'unica idea che mi è venuta in mente ), se no un avada nn te lo toglie nessuno
Ora spero che il tribunale prenda provvedimenti seri nei confronti di Lucius e nn solo 5 anni
Nn voglio neanche immaginare il seguito e quello che prova Hermione, che secondo me grazie a questo gesto comincerà a rivedere le sue idee..
Aspetto con ansia il prox cap

24/08/13, ore 18:55

Non si fa cosi , non si può lasciare un povero lettore in questo modo.
Comunque la storia è bellissima.Ciao

24/08/13, ore 18:50

Aaaargh!! Draco!!! Scrivi ti prego fallo!!! Ne ho bisogno!!!! Ti aspetto con impazienza!!!

24/08/13, ore 18:47

Molto bello come sempre, mi piace quando Lucius perde la calma; ma non posso credere che Draco si sia beccato la maledizione (non voglio dire morto), il suo è stato un gesto bellissimo.

23/08/13, ore 15:50

la vita al momento sta sorridendo ad herm ha ritrovato i suoi e la sua bambina ed anche forse dra al cui centro del mondo, assieme a lui, ci sono le sue donne.perché ormai Hermione è parte ella sua famiglia, che lei lo accetti o meno, il suo futuro non prevede altre donne che lei, quindi ne ha la stessa cura che ha per sua figlia e per se stesso. e sappiamo quanto i malfoy siano narcisisti .
i grenger si sono traferiti più vicini alla figlia che ha trovato difficile e doloroso raccontare gli eventi che l hanno portata a prendere la decisione di modificare loro la memoria e mandarli lontano. Suo padre, in particolare, non riesce ad accettare che lei, ben lungi dal ricercare la protezione paterna, abbia preso decisioni gravi, che l’hanno portata a correre rischi enormi e, addirittura, giocare con il futuro e con il cervello dei suoi stessi genitori, seppure con le migliori intenzioni. Non è così che dovrebbe funzionare.non riesce a perdonarle di non aver rispettato il ruolo di genitore. Non sopporto l’idea di lei in pericolo, mentre loro non sapevo niente.»
alla fine dra sapendo quanto herm soffra per la situazione decide di parlare con il suocero e spiegargli anche i fatti che lei ha taciuto per fargli capire il rischio che hanno corso non sapevano nulla ne potevano diferdersi o difenderla anzi sarebbero stati il suo tallone d'achille il punto fragile che il nemico avrebbe potuto usare per farle del male , costringerla a cedere Lei era la mente del trio. Sapeva che Voldemort l’avrebbe trovata ovunque, sapeva che non avrebbe esitato un attimo a vendicarsi su di voi delle grane che lei gli procurava. Non prenderla così, tenta solo di evitarvi una inutile preoccupazione a posteriori. Io te l’ho detto solo perché vedo che tu sottovaluti drasticamente le ragioni di tua figlia.E non credere che quello che ha fato a voi sia alla portata di ogni mago diciassettenne. Non voglio dire che sia stata la scelta migliore, ma credo che sia stata l’unica che poteva darle la speranza di sapervi salvi e non macerarsi nella paura per voi.
il discorso tra uomini ha funzionato e bob lentamente torna a parlare con la figlia

Jean è così presa della nipotina, che non pensa più al passato, ed è grata a Hermione di averle conferito un ruolo, nei confronti di Alma, che sente molto più congeniale di quello materno Per il momento, Hermione e Draco giocano alla famiglia, si godono la loro bambina e la tranquillità di sapere Lucius sorvegliato speciale Ogni volta che Draco torna a parlare del legame che li unisce e fa di lei Lady Malfoy, ride e liquida la faccenda come una solenne stupidata ma prima o poi cederà se non altro per lo sfinimento

cissy tenta l'ultima carta e va a fare una visita decisamente il dialogo tra i due è pesante e nuovamente dra le rimprovera la mancanza di amore materno e ribadisce di non riconoscerli come famiglia che ora è compostada lla piccola e da herm
(«Preferiamo stare tranquilli, non sarebbe sicuro per Alma, dopo quello che abbiamo passato …»
«Perché parli al plurale? E che è questo alma?»
«Alma Hermione Malfoy sarebbe tua nipote – le volta le spalle precedendola in casa e prosegue a voce bassa, quasi inudibile – se tu fossi mia madre.»
«Che hai detto?»
«Che Alma è quella che ha avuto la fortuna di essere rapita alla nascita per ordine di tuo marito, hai presente? Ah, scusa, mi sbagliavo, il caro nonnino ha ordinato di ucciderla, non di rapirla. E parlo al plurale perché la mia famiglia è composta di tre persone: io ed Hermione ci preoccupiamo allo stesso modo di nostra figlia.»
la piccola guarda la donna inquietante senza sapreche è sua nonna ma si sente al sicuro tra le braccia del padre
La TUA FAMIGLIA è composta di tre persone, infatti, e nessuno di noi si preoccupa di quella bastarda. Non mi convincerai mai che sia una Malfoy, femmina, addirittura!»
«LA MIA FAMIGLIA è quella che vive sotto questo tetto, io, Hermione e Alma. Voi due avete smesso da tempo di esserlo, o forse non lo siete mai stati. Siete solo dei sepolcri imbiancati, pieni di marciume e di ipocrisia. Mi avete messo al mondo solo per potermi usare.»
«Tu credi di potermi giudicare? Tu che ti sei presentato alla mia porta a sputare menzogne, come se ti fossi pentito del tuo comportamento verso di noi, ci hai illusi e ingannati, me, tuo padre e quella povera ragazza! Traditore del tuo sangue e della tua famiglia! Ci devi tutto e non ti sei sognato minimamente di fare il tuo dovere verso di noi e verso i tuoi antenati!»
I miei antenati hanno salutato la mia ragazza chiamandola Lady Malfoy, credo che si siano espressi piuttosto chiaramente in proposito.
Quanto a voi due … ho più che pagato il piccolo debito che avevo nei vostri confronti! Sarebbe ora che voi incominciaste a pagare il vostro. Ma non a me, io non voglio niente da voi né mi interessa cosa farete. Voi non siete più affar mio. Vivete o morite, sperperate i vostri soldi, diseredatemi, disconoscetemi fate quello che vi pare. Per me non siete più niente! –)
decisamente dra cè andato giu pesante ma è vero qualunque prezzo lo ha gia pagato con il marchio e con l'essere stato costretto a diventare cio che non voleva essere
ora dra è un vero drago che non teme di sputare fuoco e fiamme per proteggere la sua famiglia .

primi giorni dormivano con la porta socchiusa, per essere certi di sentire l’eventuale pianto della bambina.E si davano un sacco di baci. Hermione si imbarazzava perché le sembrava di stare “in mezzo alla strada” per via di quella porta aperta. Poi hanno scoperto l’utilità degli elfi.
È Tilly che sveglia Hermione, porgendole la bambina che ha bisogno di essere allattata. Hermione, ancora piuttosto confusa, si rende conto che è mattina presto, l’ora della poppata. Ringrazia Tilly. sarà lei a portargliela se srarà necesario

(«Certo che “voglio fare qualcosa”, lo sai, voglio fare un sacco di cose, ma le faremo quando tu sarai pronta. Ti posso accarezzare, però, così ti abitui ogni volta un po’ di più. Se non ci avviciniamo mai non sarai mai pronta! Come vanno le tue attività solitarie?»Hermione, io voglio solo che tu stia bene, che abbia una vita normale. Mi sono preso questo incarico, ricordiA me è rimasto solo questo da sbloccare: il sesso, che è troppo importante per una vita sana.Voglio che tu stia bene e voglio fare l’amore con te. Davvero, sono stufo di sognarlo. D’altra parte sarebbe il mio giusto premio per il lavoro svolto, ti pare?»
«E per il MIO lavoro svolto? Qual è il mio premio?»
«Sblocchiamo questa situazione e il tuo premio saranno le mie strabilianti prestazioni sessuali! Ho qualcosa da farti dimenticare.»
Anche con Draco, in realtà, sono andati oltre i baci. Lui la tocca quasi dappertutto, e la sua eccitazione sale alle stelle. Anche lei lo tocca.
Sei meravigliosa. – le sussurra all’orecchio – Sposami, per favore. Anche se non ce n’è bisogno, anche se sei mia per sempre anche così e io sono tuo per sempre anche così. Ti voglio perché senza di te non respiro, voglio farti felice.»

«Che ti prende? Ti fa sempre questo effetto
Vorrei davvero che mi sposassi.»

«Perché?»

«Metti che mi succeda qualcosa. Qualcosa di brutto, intendo. Alma sarebbe comunque la mia erede, ma tu non avresti nessuna tutela. Quei due viscidi esseri che si ritengono miei genitori potrebbero anche tentare di toglierti la bambina.»

«Non ti succederà niente. Dormi.»

«Come fai a dirlo?»

«Siamo i migliori maghi su piazza. Siamo insieme. Io non ho paura.»

Ancora silenzio, il respiro di Hermione si fa più lento.

«Io sì.»
dra ed herm stanno riuscendo a vincere lentamente ancehe la paura di lei ce ormai non riconosce più quel dra gentile da colui che l'ha violata
dra le chiede di sposarlo sa che è comunque sua ma vuole che lo sappia anche il mondo intero
nonostante apparentemente tutto sa tranquillo luc in isolamento , cissy oltre manica , gli auror a disposizione dra ha comunque paura di perderle ora che le ha ritrovate