Stupido e cattivo
di nefastia

23/07/13, ore 15:16

Finalmente Draco ha tirato fuori le palle! (scusa il termine) Sì, mi è proprio piaciuto il suo comportamento v.v
Beh, come sempre mi è piaciuto taanto e poi finalmente le cose sembrano migliorare c: aspetto il seguito alloraaaa :3

23/07/13, ore 12:59

Sììììììì!!!! Draco ha tirato fuori gli attributi e ha difeso Hermione alla grande cantandone quattro a mammina. E le ha cantate benissimo, direi. Spero solo che Hermione fosse dietro la porta ad origliare: non è stata una dichiarazione d'amore ma un tributo di stima, gratitudine ed ammirazione tali da portarlo allo sontro frontale con la famiglia. Bravo ragazzo. "ADESSO STA FACENDO LA GUERRA A UNO CHE NON È ANCORA NATO! A UNA RAGAZZA CHE HA L’UNICA COLPA DI ESSERE LA MIA VITTIMA!" Questa frase racchiude tutto il disprezzo e la consapevolezza che Draco sta finalmente provando.
E poi c'è la questione dei loro rapporti: l'istinto li spinge l'una verso l'altro e non solo per il bambino o per normale pulsione, credo, ma la ragione li separa. O meglio, l'eccessiva razionalizzazione di lei. Perchè la ragione in quanto tale ha portato lui a capire la gravità delle sue colpe e a tentare di porvi un riparo. L'istinto porta lei verso di lui come se gli riconoscesse una dorta di imprinting. La battaglia infurierà ancora. Bene.
Un abbraccio colpevole per aver saltato una recensione
Silvia

23/07/13, ore 12:33

Quello che dice Draco é giuto
Mi piace tantissimo questa storia
Complimenti
Alla prossima
Baci

23/07/13, ore 11:53

ohhhh wooooooooooooooooow
cavolo è non ho parole non so cosa dirti davvero ho semplicemente adorato il modo in cui hai scritto l'incontro tra Narcissa e Draco
ma davvero quella donna è pazza oltre che stupida ed un cosa vorrei chiederti ti riscrivo le ultime frasi

Oh, già che ci sei, dà un’occhiata al nostro albero genealogico, ho la sensazione che avrai una sorpresa.»

«Che genere di sorpresa?»
«Non lo so. Ma gli elfi obbediscono alla Mezzosangue come a me. Sai che gli elfi rispondono alla magia della famiglia, vero?»
Narcissa spalanca gli occhi. Impossibile! Questo non può succedere! Non a lei! Non a suo figlio!
che vuol dire questo?
alla prossima
Jessica ;) :)

23/07/13, ore 11:40

Dopo la lettura di questo capitolo, ammiro ancora di più la tua bravura nel tratteggiare questo Draco. Se la metà degli uomini potessero prendere coscienza della loro azioni, così come ha fatto Draco, saremmo a cavallo.
Scusa la vena polemica, ma a guardarsi intorno c'è da avere paura...
Comunque, non ne parlerà con Hermione, ma in questo dialogo con la madre, ha esternato quanto abbia preso davvero coscienza di quale azione indegna si sia macchiato.
Mi piace anche il modo in cui tiene a questo bambino ancora immaginario, pur interrogandosi giustamente sul fatto se sarà in grado o meno di essere un buon padre, non solo moralmente ma anche nell'aspetto pratico, cioè le cure che bisogna prestare ad un esserino così indifeso.
Mi piace, mi piace, mi piace questa storia.
La racconti trasportandoci, come sempre, nella testa e nel cuore dei tuoi protagonisti.
L'unica nota negativa? Che poi non è negativa di per sè, perchè ovviamente è legata ad un mio rimpianto: dopo i Narcissa e Lucius de "la giusta soluzione", questi così diametralmente opposti faccio un pò fatica a digerirli! Come vedi non è una vera critica, anzi diciamo che è più un rimpianto... gli altri mi facevano sorridere, questi li strozzerei volentieri! XD
Ora aspetto trepidante l'arrivo di questo bambino (sono curiosa di vedere che nome gli metteranno...) e di vedere come influenzerà il rapporta tra i due, quali equilibri sconvolgerà e quali migliorerà.
A presto, un bacio.
Laura

23/07/13, ore 11:31

finalmenteeeeeeeee il nostro biondo ha cacciato le palle evvai ora aspetto la nascita del pupo

23/07/13, ore 11:30

Questo capitolo è una vera sorpresa! Fino allo scorso avrei definito Draco meno cattivo di prima ma ugualmente stupido e ottuso, mentre adesso, dopo le sue parole, sembra aver finalmente preso coscienza delle sue azioni e della devastazione che ha causato in Hermione.
Certo magari tutto quello che ha detto è causato dalla paura e dalla consapevolezza della sua morte se Hermione non fosse intervenuta però credo che il ragazzo sia maturato e cominci a diventare un uomo lasciando definitivamente i panni del ragazzino egoista e viziato.
Mi piace la teoria del bambino che funge da polo catalizzatore tra di loro. In effetti i figlio uniscono (nella stragrande maggioranza dei casi) per cui potrebbe valere maggiormente per i maghi.
Mi chiedo come cambierà la loro vita una volta che il pargolo sia nato: DRaco fino ad ora continua a dire di tenere al bambino, lasciando Hermione e la sua persona un pò in secondo piano ma dopo?
Magari potrebbe scoprire che tiene ad entrambi in egual misura.
Aspetto il prossimo capitolo.
P.S.: ti sono mancata? ERo in ferie ma adesso mi sono messa in pari.
Baci BABY

23/07/13, ore 10:57

Wow, Draco ha finalmente tirato fuori le palle: e adesso Narcissa come reagirà? Accetterà la situazione o correrà da Lucius? E quest'ultimo, si muoverà prima o dopo la nascita di baby Malfoy? Felice che per Hermione le cose stiano migliorando, anche se la strada è ancora lunga.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

23/07/13, ore 10:52

Povero Draco....meno male che c'ë Hermione che, dopo tutto quello che le ha fatto, prova pena per lui
Capitolo bellissimo
Ti faccio i miei complimenti
Alla prossima
Baci

23/07/13, ore 10:49

Ciao !!! Oddio voglio vedere Herm alle prese cn 2 bambini , Scherzo Draco nella discussione con sua madre Mi e' piaciuto tanto !!! Ha difeso Herm fino alla fine , e non mi sembrava solo Per contraddire sua Madre , ma perche' le pensava Veramente!!! Preso com'era ha dtt che in poche parole Vale molto piu' Herm che tutte le purosangue. Questo e' sicuramente una bella cosa , ma come sempre , Non voglio illudermi . Con il bambino lui sara' d aiuto ? Non lo so !!! Vedremo Aspetto veramente con trepidazione il prossimo baci

23/07/13, ore 10:25

Mi è piaciuto un botto! Sul serio, ma come fai a essere così brava scrivere? Non vedo l ora di poter leggere il prossimo capitolo ! Quindi aggiorna presto .
Un bacione :))

23/07/13, ore 10:07

Forse forse sta entrando un barlume di comprensione nella testa di Narcissa? me lo auguro di cuore!
Disprezzo profondamente Draco per quello che ha fatto a Hermione, ma non si può non provare un po' di comprensione per una persona tanto sola e così male educata... è quasi strano che abbia delle idee sue e quella scintilla di intelligenza, affetto e orgoglio! Non vedo l'ora di vedere che padre sarà e come lui e Hermione se la caveranno con il bambino!
Ma spero che anche Narcissa si ravveda...almeno un po'!
Brava come sempre!
Baci e a presto!

22/07/13, ore 15:52

Puf..puff. scusa il fiatone ma stavo prendendo a calci il biondino..
Sensibilità pari a zero
Narcisismo pari a cento
Egoismo pari a mille
Idiozia, beh nn ho abbastanza zeri sul pc
Hermione deve sfoderare una grande pazienza, e credimi con lui c'è ne vuole un sacco..
Come sempre mi allieti le giornate, alle tue domande rispondo, si tutto ok
No, preferisco leggere..nn riesco a concentrarmi, e poco tempo
grazie un abbraccio

21/07/13, ore 14:07

Buon pomeriggio!
Avevo intenzione di lasciare una recensione fin dal primo capitolo, ma ho preferito aspettare e leggere anche il secondo.
L'idea non è affatto male, il quadro è chiaro, la trama piace.
Cos'è che, però, non va?
Dal punto di vista della storia in sé, Draco è esagerato, i termini che usa sono contemporanei e la Rowling non li avrebbe mai utilizzati.
Per quel che invece riguarda l'aspetto stilistico e morfologico, la punteggiatura è irregolare, spesso si fa fatica a leggere il periodo; altrettanto fastidiosa è la costante presenza di frasi brevi, mi spiego: la frase spezzata ha un suo effetto, ma ha effetto se ben distribuita, meglio se poco utilizzata.
Un'altra piccola spina consiste negli errori di ortografia: meglio rileggere più volte il testo, prima di pubblicarlo!
Detto ciò, continuerò sicuramente a leggere la storia e a recensire, poiché la coppia è una delle mie preferite!
Un bacio

21/07/13, ore 11:21

Onestamente nn so cosa pensare di questa storia.
Scritta bene, non ci sono dubbi, qui ritrovo il tuo stile che adoro.
Il carattere dei personaggi mi lascia perplesso, li descrivi tra alti e bassi.
Draco interessato solo al figlio, e chiaramente a se stesso. Idiota ( anche se la parola sarebbe un altra )
Lei provata da un esperienza devastante,che l'ha resa dura ed intransigente.
Unico neo ( ma credo che sia un mi punto di vista ) ti perdi.
Hai una trama fantastica da sfruttare, ma giri in tondo. Spero che nn ci propinerai 20 cap con lui bastardo e stronzo e lei dura ed intransigente, e poi come nell'altra storia risolverai tutti i loro problemi in due cap.
Sperando di nn averti offeso attendo con ansia l'evolversi della situazione