Stupido e cattivo
di nefastia

08/09/13, ore 23:53

Direi una vera ventata di rinnovamento su tutti i fronti, un gran bel cap.
Improvvisamente sembra che il passato sia stato cancellato con un colpo di spugna, dall'inizio che più che stupido e cattivo era un gran co..devo dire che ha fatto un gran salto di qualità
Si sa, se si vogliono gli happy hending è cosi che doveva andare, ed io ci voglio credere, sai ci trovo anche una morale nella storia.
Alla fine gli errori se pur si pagano a caro prezzo insegnano che se al tuo fianco hai la persona giusta, si può cambiare, certo magari il processo sarà lento ma nn per questo, impossibile.
Amore e perdono..due parole importanti

08/09/13, ore 23:27

Che capitolo splendido, è davvero valso l'attesa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, con la festa!
Draco è così dolce, così cambiato! Mi piace molto come lo hai caratterizzato e fatto evolvere! E mi piace anche che sua madre abbia deposto l'ascia di guerra! Sono così carini insieme, e con la loro figlia! A cui suppongo seguirà un fratellino :P
Complimenti ancora per il capitolo e per il tuo splendido modo di scrivere!

08/09/13, ore 23:06

É bellissimo!!!
Bravissima :)
Questa storia mi piace sempre di piú
Aspetto con ansia il prossimo
Baci
Alla prossima

07/09/13, ore 00:49

Che carino che sono lucius e cissy ne almeno non si ritrova a fare solo la balia e ha anche qualche gratificazione fisica se no ...
Finalmente sposi evviva

06/09/13, ore 19:49

La lettera un pò mi ha fatto pensare, anche se nn credo poi abbia così colpito Narcissa, almeno nn subito
magari rileggendola vedrà tra le righe, solo lei consce veramente il marito, e può capire se le parole erano oneste
Sinceramente per quanto si dice che uno anche in punto di morte possa mentire, vuoi la verità struggente se fosse stato un altro, ma da Lucius questo Lucius uhmm boh nn so
Loro si sono sposati e finalmente lei nn potrà sfuggirgli..penso che gli ultimi cap saranno i più frizzanti
Ehmm il resto nn lo commento, ahaha mi sentirei fuori luogo boh ahaha ( sai sarà anche Lucius, ma si comporta come un bimbo, boh mi fa strano )

06/09/13, ore 18:13

Oh mamma!!! Ammetto che questo Lucius un po' mi spiazza.... Mi fa tenerezza e insieme mi sconvolge un po'. Bellissima la lettera che ha scritto alla moglie da Azkaban! E trovo che Narcissa sia molto coraggiosa: cosa si deve provare a vivere con qualcuno che non è più in possesso delle sue facoltà mentali? Forse sbaglio, tu hai descritto scene molto dolci... E non che il vecchio Lucius fosse particolarmente amabile, ma è dura, comunque, a mio parere. Speranze di una qualche ripresa? Davvero, come faranno da vecchi?!
Ooooo si sono sposati!!! Ne sono felice :-) è sempre Draco, nelle tue storie, quello con volontà matrimoniali.... Ed è un papà dolcissimo! :-)
Alla prossima, brava!
Baci!!

06/09/13, ore 16:49

io aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli perché so che saranno fantastici!
magari tu pensi che non siano venuti bene alcuni, ma io li trovo a dir poco perfetti!
la parte di lucius e narcissa sarà quella che mi è piaciuta di più, è troppo tenera e dolce!

finalmente quei due si sono sposati! era ora!
aspetto con ansia il seguito, come tutti gli altri.
midnight

06/09/13, ore 14:45

Una storia davvero stupenda, non c'è che dire! I miei complimenti! è una delle FF più belle che io abbia mai letto, e di sicuro la più complessa e profonda! Mi ha tenuta incollata al pc, mi ha messo ansia, mi ha commossa, mi ha proprio trascinata! Per questo continuerò a seguirti e a leggere le tue storie: sei davvero una scrittrice incredibile, con un grande talento e una grande immaginazione!

06/09/13, ore 14:44

Ahaha, ho riso come una pazza, tu dirai ma ti ha dato di volta il cervello?
No, perchè le spugne son tornate ahahaha nn ci posso credere è la tua firma, come per Harry l'Expelliarmus ahahah
Dove ci sono bimbi e bagni, arrivano le tue spugne...
Ma veniamo a Narcissa, il cui marto all'inizio faceva per così dire schifo, ma a quanto pare ama quel bambino nel corpo d'adulto ..eheheh
mica scema.. ( onestamente forse mi sentirei pedofila )
Alla fine si sono sposati, strano il modo ma hai trovato l'incastro giusto..
Che dire se nn mi dispiace, che stia per giungere alla fine, ma come altri spero in un tuo ritorno a breve

06/09/13, ore 13:18

Apperò, e chi l'avrebbe mai detto che Lucius...?
Davvero commovente la lettera. Finalmente uno sprazzo d'umanità in quell'uomo.
Quello che non mi è piaciuto molto è stata la costrizione al matrimonio. Da inguaribile romantica quale sono, avrei preferito una bella festa, invece così pare che la persona da punire sia Hermione, la quale, però, si vendica subito, negando a Draco il banchetto di nozze se non si impegna a studiare. E ti pareva, secchiona, com'è! E meno male che fino a poche settimane prima pensava che forse non sarebbe mai più tornata come prima, non dopo aver assaporato il dolce far niente. Vabbé che in quel frangente era priva d'energia perché la donava quasi tutta a Draco...
Devo ammettere, però, che davanti al Wizengamot, Draco si è comportato davvero in maniera molto matura. Mi è piaciuto molto, come mi è piaciuta molto anche la parte dedicata a Lucius e Narcissa.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

06/09/13, ore 11:24

Ciao !!!
Perchè ho la sensazione che adesso voleranno schiantismi a go' go ' ?
Draco ha recuperato la bacchetta quindi adesso sono sullo stesso livello , la prima cosa sbagliata che dirà , Herm non esiterà
a metterlo in riga .
A parte tutto , alla fine si sono venuti in contro anche per quanto riguarda il matrimonio , lui avrebbe rinunciato ancora alla magia, pur di non forzare la decisione di Herm , e lei alla fine ha acconsentito a diventare la Signora Malfoy ( anche se ormai lo era a tutti gli effetti ) .
Beh adesso ci sta un banchetto con tutti gli amici , qualcosa di più romantico !!!
La parte di Narcissa e Lucius , è stata più toccante ; sopp la lettera , lui in modo indiretto le ha detto Ti amo , un amore che solo nei loro momenti più intimi , lui faceva trapelare , si è reso conto troppo tardi che non è stato il padre / marito che forse si sarebbero meritati Draco e Narcissa , ma un uomo che ha seguito per filo e per segno i principi che gli sono stati insegnati ; adesso sia lui che Narcissa hanno una nuova possibilità .
Come ha detto lei forse con il tempo potrà frequentare la famiglia di suo figlio senza pensare  al sangue che scorre nelle loro vene.
Una cosa positiva che ha fatto Narcissa è sicuramente non aver  abbandonato suo marito , poteva voltargli le spalle , invece si sta prendendo cura di lui anche se è un "grande bambinone ".

06/09/13, ore 09:42

Un altro capitolo perfetto.
Finalmente Hermione ha acconsentito a sposarsi con Draco!
Sono contentissima per loro. Ed anche per Narcissa che forse sta vivendo uno dei momenti più importanti e felici della sua vita.
Non vedo l'ora di leggere come sarà la visita di Narcissa e Lucius a Hermione, Draco e Alma.
Sicuramente sarà divertentissimo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Spero di leggerlo presto.
Bacioni Tortella

06/09/13, ore 08:02

Ciao Nefastia!
Ho trovato le ultime parole di Lucius commoventi. Non riesco a non provare pena per lui. Sembra quasi ravveduto.
Narcissa e Lucius sono stati decisamente fortunati nella disgrazia del bacio. E' vero che lui è come un bambino ma a quanto pare riescono a godere della situazione con la spensieratezza di due ragazzini che scoprono la sessualità nella prima volta.
Il proscioglimento di Draco mi ha fatto piacere, il matrimonio invece è stato brutto, mi aspettavo una bella cerimonia, un bel vestito per lei e per la principessina. Invece si è svolto tutto in pochi minuti e diciamolo sono stati quasi obbligati creando sensi di colpa in lei. In fondo sono una coppia con una bambina, vanno d'accordo se non lo sposava immediatamente il perdono sarebbe sembrato fasullo.
Spero che il banchetto di nozze sia una cosa più carina e romantica.

06/09/13, ore 00:15

Pena e tenerezza, ecco cosa mi hanno suscitato Lucius e Narcissa. E penso anche che le loro vite ingabbiate nei vincoli purosangue debbano essere state un vero inferno se ora Narcissa riesce a trovare rilassante una situazione che, guardata con totale distacco e assenza di sentimenti, è grottesca. Ma ognuno, fortunatamente, è libero di ritrovare la propria essenza nei modi che più gli aggradano, quindi va bene così. Oltretutto sono anche diventati ufficialmente suoceri di quei due fuori di testa che verranno massacrati dagli amici per un matrimonio così...affrettato.
E visto che sento profumo di epilogo, stai già pensando alla prossima storia, vero?????
Un bacione in assenza di vento (peccato, io amo il vento)
Silvia

05/09/13, ore 22:53

E' così strano il rapporto che hanno ora Lucius e Narcissa... però mi fanno una tenerezza assurda perché tutto sommato hai dato loro il lieto fine. E Draco ed Hermione si sono sposati *_* finalmente direi XD oddio, a me sarebbe andata bene anche che non si sposassero, non sono una grande fan dei matrimoni... però ecco, almeno così ha "scontato" più o meno la pena e poi sono così teneri quei due *-*