Stupido e cattivo
di nefastia

23/08/13, ore 14:38

Ciao!! Bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto molto come Draco difenda Hermione, dal momento che ha ragione, con suo padre, questo gesto lo rende molto più uomo e maturo e come lo investa a pieno del ruolo di padre che dovrà ricoprire! Un bel dialogo fra i due, mi è piaciuto molto! Soprattutto mi piace il fatto che quella coltre di malinconia e tristezza che ricopriva la storia nei primi capitoli finalmente si sta diradando, il sole sta tornando a splendere sulla vita dei due giovani. Mi piace molto questo contrasto fra tenebre e luce... magari, l'ho notato solo io, ma anche se non voluto è bellissimo!
E poi la parte dell'autoerotismo è veramente... wow! Emozionante, bella veramente. Hai descritto benissimo, senza esser volgare, con un bel linguaggio e bei termini le emozioni di Hermione... ripeto, wow!
Complimenti come sempre, mi piace sempre di più la storia! Spero che alla fine Hermione riesca a superare definitivamente la paura dell'altro sesso, e spero che sia proprio Draco, come credo che sia, a farlo dal momento che è stato proprio lui a causarle un trauma del genere...
Ad ogni modo, aspetto il tuo aggiornamento, a presto!
Bacio,
Veronica.

22/08/13, ore 16:54

Ciao bella, finalmente ho trovato un po' di tempo per mettermi in pari ed è stato bello poter leggere tre splendidi capitoli tutti insieme!!
Sono troppo contenta che Draco abbia ritrovato Alma (mi ha fatta ridere Narcissa : «Perché parli al plurale? E che è questo alma?» ) ed anche Hermione che finalmente sta riacquistando fiducia in lui, permettendole di "varcare" una soglia di intimità mai provata.
Ma poi le spiegazioni di Draco ai genitori di Hermione verranno date ? Cioè nessuno dei due si chiede come siano andate le cose tra loro, visto che è nata una bambina ? Sicuro le tratterai in seguito, solo che mi ha fatto strano vedere Draco parlare con il "suocero" senza che venisse sfiorato l'argomento.
Mi piace molto come si sta evolvendo Draco, come sta maturando, quando difende Hermione è veramente magnifico, peccato che lei non senta mai quello che dice.
Spero che manchino ancora tanti capitoli alla fine e, soprattutto, che siano intensi come questo.
A prestissimo :)
Ale
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 04:55 pm)

22/08/13, ore 13:37

Ciaoooo!!!!
Draco è stato straordinario quando è andato a parlare con il signor Granger per fare in modo che perdonasse la figlia per le scelte passate.
Anche se secondo me dovrebbe ringraziare il cielo perché se non avesse fatto così loro sarebbero morti.
Mi domando se i signori Malfoy abbiano del sale in zucca. Narcissa è assurda prima si lamenta perché ha messo quella cosa davanti ai suoi genitori, che loro non la riconosceranno mai come membro della famiglia, poi tutta offesa indignata si lamenta perché lui non le ha presentato la piccola? Posso schiantarla al posto di lui?
mi fa piacere sapere che tra Draco ed Hermione ci sono dei passi avanti,la strada è ancora lunga. Riusciranno in breve a sistemare tutto o i Malfoy attaccheranno ancora?
Posta prima che puoi, ti prego!

22/08/13, ore 12:58

E non vorrei che il timore di Draco fosse un brutto presentimento...vabbè, confido nella tua bontà d'animo.
Ci sono molti progressi in questa bella fmiglia, vedo. Onestamente, Draco si sta comportando come pochi uomini saprebbero fare. certo, ha una grande colpa alle spalle, ma credo che lui abbia capito totalmente la portata del suo gesto e voglio pensare che anche il suo aiuto nei confronti di Hermione non sia dettato solo dalla voglia di fare l'amire con lei serenamente ma sia anche una sorta di espiazione, una frustrazione pesante autoimposta come punizione per il suo peccato. Ed Hermione apprezza e registra sia pure inconsciamente. E comunque, la spiagazione di draco al suo desiderio di lei (non solo sessuale) vale quanto un ti amo al lume della luna o anche di più
bacione
Silvia

22/08/13, ore 10:07

AWWWW *_* non so perché questa storia la trovo scritta meglio delle altre. Anche le altre erano scritte bene, ma questa è meglio. E poi lei e Draco sono andati oltre... e lui che le professa il suo amore fa ridere anche a me, un po', anche se so che è vero XD i box della doccia ahahah che sono teneri questi due <3 e Draco che parla col suocero XD splendido, aspetto il prossimo capitolo!

22/08/13, ore 09:33

Buongiorno, sono sempre qui, la tua stalker del cuore... ok, basta sciocchezze!
Comincio dalla fine, perché sicuramente la scena finale e le preoccupazioni di Draco sono una delle cose che mi hanno maggiormente colpito, perché sento puzza di bruciato?
«Siamo i migliori maghi su piazza. Siamo insieme. Io non ho paura.»
Ancora silenzio, il respiro di Hermione si fa più lento.
«Io sì.»

Perché la paura di Draco mi preoccupa? E' un po' che non ci parli di Lucius, e sono davvero curiosa di sapere cosa passa per la testa di nonno Malfoy!!

Mi piace molto il modo in cui Draco matura, è notevole che sia andato a parlare con il suocero, per Hermione, solo per lei, ed è bello, e davvero molto amorevole il modo in cui si prende cura di tutta la sua famiglia!
E' molto coraggioso quando chiude bruscamente con sua madre, e si sta rivelando una persona migliore di quella che era all'inizio.

E' anche bellissimo il modo in cui tratti l'intimità tra Hermione e Draco, lui paziente e mai prepotente, e lei che lentamente si lascia andare... la violenza subita pesa ancora su entrambi, ma finché Draco nuovo, seppellirà il Draco stupido e cattivo, tra loro le cose andranno bene,e potrebbero evolversi positivamente.
Credo che sia presto per parlare di amore, anche se comincia ad essere molto curiosa di conoscere i sentimenti di Hermione... quelli di Draco? Bah, secondo me lì è un casino, lui non ha idea di cosa sia l'amore...
«Granger, sei romantica come Gazza! Un uomo ti dichiara il suo amore. o quello che è, e si deve sentir parlare della cabina della doccia!»
...mi sembra ancora confuso il ragazzo...
«Amore o quello che è … interessante, molto romantico!» Mentre questa frase di Hermione mi mette qualche dubbbio, o meglio un sacco di curiosità di conoscere meglio i suoi sentimenti verso il padre di sua figlia, se ci sono...
Squisita come sempre, adoro il tuo stile e la tua scrittura!

Alla prossima
A

P.S.: resto ancora un po' preoccupata per Draco...

22/08/13, ore 00:27

molto bella la vicenda con il padre di herm e squallida narcissa che ascolta ancora l'idiota di lucius e cosa dire del finale ha fatto il botto con tanto di .... ahahah ciao alla prossima

21/08/13, ore 23:11

Wow. In effetti non si può dire che Robert Granger non abbia ragione, ma sarebbe giusto mettersi nei panni della figlia anche se ovviamente non può capire appieno. Scommetto che il discorso di Draco ha avuto molto impatto su di lui, soprattutto per le molte cose che gli ha raccontato, ma che Hermione gli aveva nascosto!
Narcissa ovviamente dopo essere stata con Lucius non capisce una cippa neanche nel discorso 'famiglia'! Da lei mi aspettavo più compassione, ma è pur sempre una Purosangue, sposata con Lucius Malfoy, perciò non possiamo aspettarci chissà che è.é Lucius, dal canto suo, un altro po' di Azkaban se la merita Tutta! Ma non dovrebbe essere condannato al Bacio per tentato omicidio, di due persone? (Harry era riuscito ad incastrarlo, no?)
Draco sta diventantdo un agnellino e la come me gusta :') Vabbè a parte gli scherzi Draco sta diventando davvero dolce, gentile ed altruista. Forse non molto, ma ricordiamoci che è pur sempre, Il Principe Delle Serpi, Un Malfoy! Vabbè, va bene così. Infatti mi sono emozionata tanto quando ha detta che la sua famiglia è composta da solo tre persone: Lui, Hermione ed Alma. <3
Ora vado, grazie di questo bel capitolo
-loveisapromise

21/08/13, ore 23:00

Devo ammettere che Draco è maturato in fretta: prima va a parlare col "suocero" affinché accetti le ragioni di Hermione e poi dà il benservito (finale?) a Narcissa. ma lei aveva veramente intenzione di uccidere la bambina? Nell'altro capitolo sembrava che avesse rifiutato l'incarico datole dal marito... Beh, comunque ora è in francia, anche se l'ultima frase di Draco mi ha fatto sorgere un dubbio. È solo pessimismo o teme che accada davvero qualcosa?
Bellissimo capitolo, soprattutto la scena dell'autoerotismo: hai saputo veramente mostrare le emozioni di Hermione. Complimenti.
Alla prossima.

21/08/13, ore 22:30

Questo capitolo è stato un mix di emozioni davvero ben assortite.
La difesa di Hermione da parte di Draco è stata appassionata e denato quanto lui abbia capito di lei e del suo carattere.
Il "battibecco" con Narcissa mi ha fatto sorridere perchè sembra che Draco abbia preso le misure a sua madre e che Narcissa tenti di tenere il piede in due scarpe, dimostrando una ubbedienza mista all'insubordinazione verso Lucius.
Infine l'ultima scena è stata dolce e delicata come solo tu avresti potuta descriverla ma mi ha fatto ridere da matti sul finale con questi due che non sanno assolutamente parlarsi in maniera romantica. Per fortuna i gesti parlano per loro.
Mi preoccupano le ultime due parole di Draco. Spero che sia un pessimismo legato ancora ai Dissennatori.
Baci BABY

21/08/13, ore 20:43

Uh ma che tenerezza!!
Ho cenato davanti al pc, in modo da leggere subito il capitolo!
E dunque: sì, Draco non conosce l'amore, ma è sulla buona strada.
Di sicuro è innamorato pazzo di sua figlia e dentro di sé sa cosa è il rispetto.
Ci vuole coraggio a rompere con i propri genitori, anche se sono Lucius e Narcissa: ma per lui si è aperta una nuova strada, direi.
Narcissa voleva conoscere la bambina.... o solo vederla??
Un bacio e a presto!

21/08/13, ore 20:36

Un bel cap, davvero e come sempre descrivi molto bene le situazioni per come dire " erotiche "
Sinceramente, nn so se Hermione ammetterebbe o farebbe autoerotismo, specie davanti a lui, questa è l'unica mia perplessità.
Ma tu riesci sempre a stupirmi
Bello, il pezzo dove lui praticamente si auto disereda, eheh finalmente Lady Narcissa ha avuto quello che si merita il disprezzo di un figlio.
Unico neo di tutta la storia o meglio dubbio è il finale ( sei ancora nel periodo buio? ) no perchè questo fa presagire che nn c'è nulla di buono in arrivo..

21/08/13, ore 20:30

Ciao !!!
Draco non ha piu' dei genitori, sua madre fa una pessima figura
Da purosangue !!!
Il gesto di Draco l'ho apprezzato molto, parlare con il suocero
Non e' facile, ma lui lo fa , per il bene di Herm.
I Granger sono gli unici nonni per Alma, come e' giusto ke sia.
Il rapporto tra i due ragazzi cresce sempre di piu', hanno fatto dei passi
Avanti , anche se Herm e' sempre bloccata.
Draco ha paura , e se alla fine dovesse morire ? Suo padre non ha subito
Ancora il bacio, oppura Astoria si vuole vendicare, vuole colpire Herm e lui
Si sacrifica ? No dai adesso mi hai
messo sto dubbio!!! Non
Staro' tranquilla fino all'epilogo.
Baci .
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 10:59 am)

21/08/13, ore 16:19

Mi piace molto il tuo modo di scrivere,semplice e diretto e mi piacciono le tue storie. I tuoi personaggi non sono monodimensionali o banali. Li trovo vivi e i comportamenti sono credibili. Sono solo un pò perplessa dal risvolto della storia.  Spero che tutto non si risolva con troppa facilità,perchè digerire un inizio come il loro, e detto in questi termini è un eufemismo, non è semplice.aspetto con ansia il proseguo per vedere come si svilupperà e come arriveranno a superare i loro problemi relazionali.

21/08/13, ore 14:43

Seguo la storia più o meno dal capitolo 9, ma non ho mai recensito poiché volevo vedere dove "andavi a parare", ecco. Solo che adesso mi ritrovo a farti una recensione generale ahah! Prometto che dal prossimo recensirò ogni capitolo.
L'inizio è diverso dalle solite storie - mi ha fatto piacere che la Granger non fosse stata affetta dalla Sindrome di Stoccolma - ma volevo vedere comunque come si sarebbe sviluppata in seguito. Devo dire che mi è piaciuta soprattutto la parte in cui lei è costretta ad andarlo a trovare ad Azkaban e si sente quasi un'assassina quando lo vede ridotto così male. Anche l'idea della legge magica secondo il quale i due genitori sono costretti a prendersi le loro responsabilità fino alla maggiore età del figlio, secondo me, è stata davvero geniale. Complimenti, quindi, davvero.
Per quanto riguarda il resto dei capitoli ho amato vedere che - un po' come in tutte le tue storie - raccontano di spezzoni di vita quotidiana, che potrebbero sembrare inutili ma alla fine sono quelli più importanti. Insomma, sono i piccoli gesti che fanno in modo di legare due persone! Che sia amore o semplice amicizia. Già che sia nato un rapporto civile fra Draco ed Hermione è importante.
Mi è dispiaciuto molto vedere che Malfoy Senior è riuscito nel suo intento, ed è stato davvero carinissimo quando Draco invece che guardare suo figlio appena nato si è concentrato su un Hermione - povera cara - svenuta. Per il resto era abbastanza esplicito il legame naturale fra Hermione e Alma: dire che non mi aspettavo che fosse la figlia sarebbe una grossa cavolata. Ma ho tirato un grosso sospiro di sollievo quando l'hai presentata.
Ho ammirato molto il cambiamento di Malfoy durante tutta la storia. Insomma, anche rimanendo il solito ragazzo infantile in molti dei suoi atteggiamenti, è cambiato molto, è maturato, ed ha messo davanti a tutto il resto la voglia di ritrovare suo figlio (che alla fine si è rivelata essere una figlia, cosa in cui avevo sperato). Anche se voleva dire passare del tempo con quelle due donne insopportabili a Malfoy Manor. L'unica cosa che mi ha destabilizzato un po' è la parlantina di cui è dotato, ma è più che altro un problema personale, dato che io sono abituata ad immaginarmi un Draco un po' schifo, che è più fatti che parole.
E' stato comunque fantastico come hai risolto il tutto, anche se forse troppo velocemente! Ho apprezzato il fatto che hai aggiornato più in fretta per gli ultimi capitoli, magari per lasciare i lettori il meno confusi possibile. Mi è piaciuta la conversazione Draco/Harry, che hanno finito anche loro per trovare un punto di incontro, e adesso sembrano avere un rapporto quantomeno civile.

Di questo capitolo mi è piaciuta in particolare questa parte:

«Senti – Hermione è esitante come non è mai stata – scherzavi, vero?»
«Quando?»
«Quando hai detto quella cosa del … che saremmo destinati uno all’altra.»

Ho trovato molto dolce Draco in praticamente tutto il capitolo, ma l'esitazione che ha Hermione quando gli chiede se davvero pensava fossero destinati l'uno all'altra è praticamente la cosa più bella di tutte, perché da qui trasudano tutti i sentimenti - di qualunque genere siano - che inevitabilmente lei ha iniziato a provare verso il padre di sua figlia. *^*
In ogni caso, non vedo l'ora di sapere come andrai avanti. Aspetto il momento in cui finalmente Hermione accetterà di provare ad avere un rapporto con lui - accontentandolo finalmente -, ma spero che non risolverai il tutto troppo velocemente. Insomma, non è certamente tanto facile tornare ad avere rapporti dopo una violenza, poiché di solito si hanno non solo gravi danni psicologici ma anche fisici. E poi non dimentichiamoci che c'è stato anche un parto in mezzo, ahah.

Scusa per la lunghezza, credo che tu ti sia stancata di leggere una vita fa! Comunque la storia è davvero bella.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. xx
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 02:46 pm)