Obligation, Judgment or Truth?
di DumbledoreFan

02/01/13, ore 23:07

Wooooow, occhei.. :D Tu Hai Talento, ma tanto anche! Adoro questa storia, anche a distanza di mesi da quando l'ho letta me la ricordo ancora dalla perfezione (è un miracolo che io ricordi qualcosa, quindi ritieniti fortunata ;) Insomma, senza farti perdere altro tempo... Bellissima storia, complimenti e continua cosí :D kiss kiss_ :*

02/01/13, ore 00:04

Giuro che questa e stata la storia piu bella che io abbia mai letto, l' ho aggiunta ai preferiti... cavolo mi ha coinvolto tantissimo e ti dico la verità dato che ti recensisco questa storia a mezzanotte e due minuti.
se io non fossi cosi veloce a leggere te l' avrei recensita alle 4 del mattino XD XD.
Cmq ora ho appena apero una finestra con il continuo della storia, e sono certa che non mi deluderà... ti ringrazio x aver scritto una storia così coinvolgente...
                                                                                                   con affetto una tua lettrice, Alexandra

30/07/12, ore 20:41

Credo che adesso abiia cominciato a far parte delle mie storie preferite
oltre che è una storia meravigliosa e parla per sè stessa oltra
io adoro Blaise è sempre stato e rimarrà
uno degli migliori personaggi oltre che essere adorabile mi è stato simpatico sin dall'inizio
mi complimento
e di mando un Bacio Jessica una tua nouva e vecchia rensitrice ;) :)

23/07/12, ore 23:25

storia deliziosa! di solito le dramione ambientate ad hogwarts non mi fanno impazzire, ma questa è letteralmente d e l i z i o s a!
complimentoni! ciao!

21/04/12, ore 17:22

Eeeeee... SURPRISE!! Sono anche qui! :D Essì perchè, oltre al dono di scrivere recensioni orrende e a quello del dire una marea di cazzate inutile senza arrivare a niente, ho anche quello dell'ubiquità... e quindi, non contenta di romperti le palle già nel fandom di Glee, mi sono evoluta come un Pokèmon e ho deciso di stalkerarti anche in questo xD muahahahMUAHAHAH *risata malvagia perchè mi ti libererai tanto facilmente di me* Ma insomma, era una Dramione, tutta verde-argento, Draco!centric, della mia autrice di ff preferita, io dovevo, DOVEVO leggerla!! (...a few years in late, but it doesn't matter xD) Adoro il tuo Draco, è semplicemente perfetto, ma non avbrbbero mai potuto farlo così nell'originale, sarebbe venuto un infarto a tutte *Q* Anche la tua Herm mi piace, così determinata e agguerrita... appena finita questa cosa che nessuno oserebbe chiamare recensione, mi fiondo a vedere che succede quando giocano a Obbligo, giudizio o verità (anche se una mezza idea l' avrei...)

Il tuo stile è ovviamente cambiato molto, si è affinato, ma anche quattro anni fa scrivevi molto, molto bene...
Però è stranissimo leggere una tua ff su una coppia etero e dal punto di vista di una ragazza (nella nota di una tua one-shot Hummelberry abbastanza recente hai detto che avevi dovuto cambiare tutti i pronomi, articoli e roba varia perchè li avevi scritti tutti al maschile per abitudine xD) penso sempre che prima o poi Draco cambierà sponda e si farà Harry xD Seriamente, non credo che mi ci abituerò tanto presto... ma la storia mi piace molto! :D
Qui è tutto dalla tua stalker number 1, (ma solo per ora, ci "rivediamo" quando aggiorni FC oppure qui)
Lidia <3

01/02/12, ore 16:51

Non so se abbia molto senso recensire una storia terminata due anni fa, ma lo faccio lo stesso perchè.. beh, è davvero bella! Complimenti!
Dunque, la trama è originale e ben sviluppata e le lezioni di Slytherin Way sono uno spasso :)
Mi piace l'idea che hai degli Slytherin, con dei sentimenti normali ma la tendenza a non esibirli perchè potrebbero rimanerne feriti (in fondo mi è sempre parso strano che una Casa intera fosse composta solo da assassini e ipocriti della peggior specie). Blaise è un personaggio fantastico, l'amico che tutti vorrebbero.
Molto carini tutti gli Slytherin, Theo, Pansy e Daphne, un po' fuori dagli schemi e disinibiti, ma molto uniti.
La scena finale è d'effetto, anche se si interrompe un po' bruscamente (ma avendo letto il seguito ne capisco il motivo).
Quindi brava!
un bacio
Giada

18/12/11, ore 14:03

Ciaaaao (:
volevo dirti che avrò già letto la tua ff quelle 10 mile volte e più la leggo, più l'adoro!!
adoro tutto quanto **
Draco in primis, ovvio ahah (:

SereMalfoy

28/11/11, ore 21:08

Leggendo questa storia mi convinco che essere serpeverde è il massimo :D ed io che adoravo grifondoro

25/11/11, ore 16:33

Ho seguito tutta la storia ed è bellissima! Ho iniziato a leggerla che erano le dieci del mattino e l'ho finita la sera. Che dire? Wow. Finalmente una dramione fantastica! Adoro il fatto che Draco non lo trasformano in uno zuccherino, adoro il fatto che non si dichiarano amore così dopo due giorni. E poi adoro tutti i personaggi, come li hai descritti, come li hai fatti vivere di vita propria (escluso Draco, credo di amare Blaise XD). IO AMO QUESTA STORIA.

P.S. Slytherin forever <3

20/11/11, ore 15:30

Questa storia è la più bella che io abbia letto fin ora forse. Sul serio! Mi piace tutto di questa storia, ma la cosa che più mi ha entusiasmata e che più mi ha colpita è stata che sei riuscita a far andare d'accordo DRACO MALFOY e HERMIONE GRANGER!! Cioè due persone così in una stessa frase fanno a pugni (ovvio,sempre che la frase non serva per descrivere una scena di lotta tra loro due :D ), ma tu sei riuscia a farli stare bene insieme nonostante siano diversissimi e mi sento in dovere di farti le mie più sentite congratulazioni perchè in ogni capitolo di questa ff sei riuscita a mantenere lo stesso Draco, arrogante, stronzo, menefreghista, altezzoso e PERFETTO che viene descritto nei libri della Rowling.
Ancora complimenti per questa opera meravigliosa,
Beth

16/09/11, ore 19:55

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia: l'ho trovata solo ora (suggeritami nel forum), e piuttosto che recensire ogni capitolo preferisco recensire l'intera storia :) Come avrai notato, la mia non è una recensione del tutto positiva, ma nemmeno negativa, e spero che tu non me ne voglia per questo. Cercherò di spiegarmi nel modo migliore possibile.
Per prima cosa, non mi è piaciuto il fatto che la storia fosse narrata in prima persona, ma questo più per un mio gusto personale che per altro, quindi non è questo il motivo per cui ti ho dato questo voto. Il linguaggio, la grammatica (ho trovato qualche errore qua e là ma niente di preoccupante, immagino siano errori di battitura e/o dovuti alla stanchezza) e il lessico non saranno di prima categoria, ma la storia è abbastanza scorrevole, anche se di tanto in tanto ricade un po' nello stile "copione" (troppi scambi di battuta, e troppa poca descrizione). La cosa che non mi è piaciuta affatto, è che i personaggi sono totalmente OOC. Inizialmente eri partita bene: Hermione che si rifiuta di trasgedire alle regole della scuola, molto orgogliosa e sempre acida. In effetti, forse lei è l'unico personaggio il cui carattere è stato meglio rispettato. Tuttavia, per il resto i comportamenti dei personaggi sono totalmente inappropriati: un Harry che si comporta come uno zerbino, un Ron che non si arrabbia minimamente (quando il suo tratto distintivo è proprio l'impulsività) un Draco sin troppo dolce, e i Serpeverde che si comportano come una grande famiglia, quando tra di loro dovrebbe regnare il più alto opportunismo e la più grande ipocrisia. Mi è piaciuto invece come hai caratterizzato il personaggio di Blaise Zabini (dato che la scrittrice non ha fornito indicazioni sul suo carattere, posso dire che mi ha davvero fatto divertire!), tuttavia ti sei un po' "rovinata" nel rapporto con Hermione. Credo di non sbagliarmi nel dire che sei ancora giovane, e per questo hai una visione dell'amicizia uomo/donna ancora un po' infantile. Soprattutto il rapporto Harry/Hermione (baci nella bocca, dormire insieme, e altre cose del genere) mi è sembrato piuttosto inappropriato e un po' troppo morboso.
Nonostante questo, la tua storia è davvero divertente. E non sto scherzando: in alcune scene mi hai fatto davvero sganasciare dalle risate :D Le lezioni della "Slytherin Way", per quanto improbabili, sono a dir poco esilaranti, e questo vale anche per il giochino del "Io non ho mai". Da questo punto di vista devo farti i miei complimenti, perchè coinvolgere in questo modo non è da tutti :)
Se posso permettermi di darti un consiglio, ti dico questo: se fossi in te, riscriverei la storia ambientandola magari in un college americano; cambiando i nomi dei protagonisti e apportando qualche piccola modifica (le case potrebbero essere confraternite) secondo me raggiungerebbe un maggior successo; d'altronde, la mia recensione è dovuta al mancato centramento dei personaggi, quindi se fossero "di tua invenzione" la mia sarebbe una recensione più che positiva.
Ovviamente questo è il mio parere personale; in ogni caso, ho letto tutta la storia, e per averla conclusa significa che tutto sommato mi è piaciuta. Spero di non essere stata troppo dura, e mi scuso con te per queste parole. Un bacio grande.

16/07/11, ore 17:21

No perché se Draco Malfoy è brutto io sono la regina dei Goblin!
Questa storia è stra mega super bellissima,come Malfoy d'altronde ! Complimenti !

25/06/11, ore 18:59

E finalmente ci sono anche io su Efp ed ovviamente la mia prima recensione riguarderà la prima storia che vi ho letto, no? Non so se ti ricorderai di me, avevo un profilo di facebook sempre con il nome di Hermione su cui ti avevo aggiunta. Sono quella ragazza che per un po' ti ha assillato con i miei commenti sulla storia ed ora è il momento di lasciare anche qui una piccola breve recensione.
Ho letto altre tue storie, ma questa mi rimarrà sempre nel cuore. E' stata quella che mi ha avvicinata al pairing Draco/Hermione, che ora trovo semplicemente stupendo e che - in un modo a dire il vero molto strano - mi ha fatto conoscere persone stupende.
Quindi ecco, mi ritengo di parte a dirti che la ff è semplicemente bellissima, che ho adorato tutte le tue parole e che le piccole critiche già dette non sono nulla in confronto. Mi ha fatto molto piacere trovare il seguito ormai diverso tempo fa ed ogni volta mi fa piacere rileggere questi capitoli.
Davvero, continua così.

g r a z i e ! Descrivi così bene i personaggi che li rivedo perfettamente quando leggo i tuoi capitoli :D mi è piaciuta la cosa di scrivere dalla parte sia di Hermione che di Malfoy :D è veramente originale .. e lo Slytherin way è una bellissima trovata .. sei molto brava con la fantasia .. sei riuscita ad immaginare tutto questo e a renderlo reale a tutti noi :D Ti prego scrivi ancora un'altra storia <3 Baci

01/05/11, ore 14:27

Questa recensione è per tutta la storia:
ho trovato, anche se un po' in ritardo, questa ff e l'adoro!
Adoro il modo in cui scrivi (mi sono piaciuti molto in alcuni punti della storia quegli interventi diciamo "dell'autrice", di cosa ne pensi).
La storia ha un non so che di magnifico, differente da molte altre che spesso trattano gli stessi temi e la stessa trama (sono un'accanita lettrice di Dramioni).
Questa è una delle mie storie preferite in assoluto e vorrei che ci fosse una casella "preferite in assoluto" per non mischiarla con le altre.
Brava