Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

24/05/20, ore 19:34

A parte la lunghezza il capitolo è molto sostanzioso e ricco di informazioni, ma andiamo per ordine.
Angel e il dottore si sono infiltrati nella festa di Skywalker e Angel si rivela subito il cocco dei capo dei camerieri. Devo dire che guadagnare su ogni vassoio svuotato beh devo dire un lavoro che vorrebbero fare tutti.
Intanto alla festa è giunto anche Vorkye, mi piace tantissimo il personaggio proprio per il disgusto che ha per determinati esseri umani che vantano solo un titolo.
Mi piace come la pensa, ma mi piace anche il rapporto con la sua segretaria, visto che la sua fiducia la da a poche persone e lei è una di queste.
Vorkye improvvisamente avverte la sua preda e in tutta furia, va a cercarla nella sala.
La parte che mi è davvero piaciuta e quella di Accelerator, lui che voleva solo vivere in pace, si trova nuovamente a dover affrontare una guerra e in un certo senso si sfoga con Thor che gli racconta la sua storia. Ho adorato quella parte e il fatto che Accelerator sia sorpreso che gli abbia raccontato quel ricordo facendogli capire anche il significato.
Ho trovato questa parte molto bella e realistica.
lo scontro di Vorkye e Angel molto bello. Tutte le altre scene sono ben descritte e i personaggi sono mossi molti bene, rendendoli alla perfezione. ma Vader è stato un bel colpo di scena lo ammetto.

A quella parole, Vader compì un passo in avanti, scrutandolo con una tale intensità che, per un attimo, l'adolescente temette di rimanere bruciato dall'intensità di quello sguardo.
<< No… IO sono tuo padre. >>
Silenzio.
Io qui sono rimasta senza parole e chi se lo aspettava davvero, non avevo idea che in questo capitolo venisse fuori una bomba del genere.
Ti ho copiato la parte che mi è piaciuta leggendo e devo dire che mi ha ricordato in qualche modo anche quella del film.
Vader è rimasto come dire scioccato, visto che non si aspettava neanche lui di vedere e scoprire di avere un figlio di diciotto anni in quel modo.
Ripeto il capitolo è stupendo e mi è davvero piaciuto, ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/05/20, ore 15:35

Ciao ^^
No vabbe, io non ho parole, questo capitolo è stata una cosa incredibile e sono SCONVOLTA. Va bene, è meglio se parto dalla rivelazione finale. E' vero, ammetto che non mi aspettavo che Fire fosse figlio di Vader. Certo, quest'ultimo non ha gli stessi legami che ha avuto nel canone, però da qui a immaginare che Fire fosse suo figlio ce ne passava. Sono scioccata io, figurarsi il povero Fire, stava rischiando una crisi. Comunque non è stata l'unica cosa a piacermi, ovviamente. Il Dottore e Pitch insieme ho amato, è stato molto divertente, ma poi quanto è IC il dottore che gli chiede tutte quelle cose sui capelli e Pitch che si scazza? xD
Altra cosa divertentissima, gli stormtrooper e il brarbagianni, questa cosa ci sta un sacco.
Accelerator mi è piaciuto un sacco. Sì, lo capisco, nel senso, il ragionamento che fa non è sbagliato, da la colpa al Dottore perché con il suo arrivo poi è andato tutto in malora, però stai calmo figliolo, non fare così. Thor l'ho amato tantissimo, a raccontare della sua storia e poi qui è così saggio. Vorkye e Angel, adoro. Sto riscoprendo che anche Angel mi piace tantissimo come personaggio, il preferito rimane Fire, ma comunque lui è quasi allo stesso livello.
Lo so, sono andata a ritroso, ma dovevo! E adesso? Vader è convinto che rivedrà suo figlio, e quando succederà non so come andrà.
A presto :*

24/05/20, ore 11:36

Mi ha fatto morire che Rowlet chiamo Thor Totò, inevitabilmente certe scene le ho immaginate con il Principe de Curtis al posto di Thor. Sempre sul barbagianni la scena con gli stormtroopers è stata magnifica, confesso che gli stormtroopers dopo un po' fanno anche tenerezza. Loro ci provano, l'impegno si vede, a essere un corpo militare degno di lodi è il destino che gli è avverso proprio non permettendogli di dimostrare il proprio valore. Sono di animo troppo buono, dei veri e rudi soldati non si sarebbero fermati davanti a un uccello in un momento di emergenza. me li immagino mentre in coro si fanno scappare "Ohh, che carino!"
Non so se Lucas si rendeva conto di che gag comica avrebbe creato su questo corpo militare negli anni successivi, quando decise che non avrebbero centrato un solo colpo nei suoi film.
Immagino che la tentazione fosse troppo forte per non inserire una versione alternativa di "Io sono tuo padre!"
Sono rimasto sorpreso e ci sta come cosa. Molto bella la frase di Vader quando dice che i fallimenti di Shen sarebbero diventati un suo problema perchè si capisce tutto il disprezzo che prova per il proprio alleato.
Una domanda su Vader, il respiro affannoso è in questo caso solo un effetto scenico? Se originariamente questo era dovuto alle profonde ferite riportate, qua non ha ricevuto le ferite causa di enormi difficoltà di respirazioni. Ha solo la funzioni di farlo sembrare più minaccioso?
Tra tutti i combattimenti quello che ho preferito è stato quello con Pitch e sono d'accordo che il fulmine possa ferirlo, basandomi sull'idea che le cose intangibili possano interagire in quel modo fra loro in questo caso elettricità e paura. Molto bello il dialogo con il dottore più comico, mentre più interessante quello con Thor dove vengono menzionate le sue paure. Credo però che Pitch potrebbe essersi offeso all'idea che le sue parole siano state dette già da altri, credo che mettere in dubbio la sua inventiva possa offenderlo. E' sicuramente un personaggio molto orgoglioso della propria astuzia e un confronto con Loki potrebbe essere interessante. Possono che si accuserebbero di essersi copiati a vicenda.
Su Vorkye ho molto apprezzato i suoi pensieri sulla carne da macello e l'ipocrisia nell'aria. Mi piacerebbe un confronto tra lui e Trish, credo che si piacerebbero.
I combattimenti sono tutti quanti scritti bene e con la giusta logica, i contendenti di entrambe le fazioni hanno combattuto bene analizzando e agendo di conseguenze. Non ci sono state "cazzate" particolari di parte di nessuno, darei solo un un punto in meno a Vorkye per la sua idea di dare tempo al suo avversario di riprendersi. Me lo vedo dare spiegazioni al Maestro su questo. Per me comincerebbe a chiedersi se ha assunto degli idioti? Cmq un gran bel capitolo che ha saputo divertirmi ed entusiasmarmi in più parti.

04/05/20, ore 18:09

Ce l'ho fatta!
Era un capitolo bello lungo, ho dovuto spezzarlo per poterlo leggere, ma alla fine sono riuscita nell'impresa ;)
Non che sia stata un'esperienza negativa, al contrario, perchè ho davvero amato questo aggiornamento!
Specialmente le parti riguardanti Accelerator e Fire, li sta sviluppando davvero bene. La loro relazione è davvero coinvolgente e la costruzione della loro amicizia è una delle più dettagliate e interessanti che abbia mai letto in una fan fiction, libera dai soliti clichè e carica di sentimento.
Accelerator è tale quale a quello di Index, i miei complimenti per averlo reso così bene, un anti-eroe a tutto tondo con un passato incredibilmente oscuro e drammatico, una persona che ha difficoltà nel far avvicinare gli altri. E proprio per questo ( ironicamente ) Fire è forse l'individuo più adatto per allacciare un qualche tipo di amicizia con lui, poichè non è certo il tipo di persona che tende a giudicare un libro dalla copertina. Inoltre, hanno personalità, atteggiamenti e filosofie piuttosto simili.
Io ADORO quando Doc ed Angel interagiscono sullo schermo. Mi sembra quasi che, tra tutti i Time-Warriors, Doc abbia instaurato con il rosso una sorta di relazione mentore/allievo. Sarà che la loro rapina alla banca li ha costretti a fidarsi l'uno dell'altro ed abbandonare qualsiasi dubbio o diffidenza, per far fronte ad una situazione in cui potevano lasciarci la pelle.
Lol, Fire e Weiss che fanno la parte dei fidanzati non me l'aspettavo, sono stati molto divertenti.
E poi, come non parlare di uno dei miei personaggi preferiti della fic? Darth Vader, qui nei panni di Anakin Skywalker.
Già di suo è uno dei migliori antagonisti mai creati, forse il migliore nella storia del cinema, e questa vostra idea di accentuare il suo disturbo della personalità è a dir poco geniale, adoro il modo in cui cambia da macchina omicida ad affabile gentleman.
Il suo dialogo con Fire è molto attuale, forse il mio preferito del capitolo.
Ora non vedo l'ora che arrivi l'azione ;)

03/05/20, ore 17:10

Questo capitolo nonostante la lunghezza mi è davvero piaciuto.
Voglio partire con ciò che chiedi nelle note, se l'amicizia tra Fire e Accelerator piace e la mia risposta è si. Mi piacciono come interagiscono e come siete riusciti a creare questo legame tra i due.
Mi è piaciuto anche la parte dedicata a Vorkye che si sta preparando per partecipare alla festa di villa Skywalker.
Vorrei partecipare anche io, ma vabbè. Mi piace molto il modo in cui è stato descritto specialmente quando se la prende con la segretaria, ma poi chiede scusa. Bello anche il ricordo del primo incontro di Angel con Blue.
Il capitolo è stato molto bello anche leggerlo e nonostante sia lungo non ho avuto nessun tipo di problema.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà visto che si preannunciano guai.
Complimenti e alla prossima :)

27/04/20, ore 22:44

Direi che hai (o avete) sviluppato perfettamente questo capitolo che precede l'inizio dell'azione vera e propria, non che fin'ora non ve ne sia stata ma è palese che da qui in poi ogni battaglia si farà più violenta e cruciale.
Posso dire di non fidarmi minimamente delle informazioni in possesso del Dottore, mentre lo sentivo dire di come tutti i collaboratori del maestro sarebbero stati tutti impegnati con Empire Day sui rispettivi mondi o luoghi. La festa su Scariff pare essere una vera eccezione, il fatto che nessuno di loro ci sarà mi pare a dir poco sospetta.
Gli amori all'interno del team Rwby mi lascino abbastanza indifferente, ma per curiosità chi di voi sostiene la Yang x Weiss?
Ottima descrizione di Weiss nelle spoglie di Winter e Fire nelle vesti di nobiluomo cosa che in effetti è. Ma soprattutto ho amato la descrizione dei partecipanti alla festa, di questa elite che giustamente è come se vivesse su un asteroide. Persone che hanno in queste feste il loro "principale lavoro", molto bello il discorso finale tra Fire e Anakin del quale condivido alcune idee.
Lo sviluppo dell'amicizia tra Fire e Acceleretor mi piace come è stato trattato perchè pare naturale e realistico, si capisce bene che nessuno ha ben chiaro cosa sta facendo... e d'altronde nessuno sa come nasce un'amicizia. Voglio dire, passi tanto tempo con una persona e un giorni ti accorgi che è tuo amico. Non sapresti dire quando o come è successo, sai solo che è così. Questa cosa si capisce bene tra loro due, non hanno un copione con le battute scritte e non c'è niente d ovvio. Questo li fa apparire spontanei come Acceleretor riguardo alla sua cicatrice.
Ammetto che veder Acceleretor gonfiare i muscoli davanti allo specchio è stato divertente. Anche se la cosa migliore è stato il soprannome Fifi a Fire. Non avevo mai realizzato quanto potesse essere pericolosa l'alleanza Last Order - Rowlet. Cmq Last Order in questo capitolo è stata la migliore secondo me, mostrando una incredibile saggezza.

26/04/20, ore 19:57

Ciao! Anzitutto devo dire che, sebbene la lunghezza del capitolo mi avesse spaventata, in verità non è risultato così pesante come pensavo. Anzi, in realtà mi sono ritrovata alla fine prima che me ne accorgessi.
Mi è piaciuto come è iniziato , con un sogno riguardante il primo incontro tra Angel e Blue e il fatto che poi Angel vada col Dottore, mi piace il modo in cui questi due personaggi così diversi stiano collaborando.
Nelle note chiedi se mi è piaciuto come si sta costruendo l'amicizia tra Fire e Acelerator, è la mia risposta è assolutamente sì, sicuramente una delle cose che più mi è piaciure. Piango tantissimo per Fire, ma soprattutto per Accelerator... Penso che Fire si senta giusto un filino in colpa a causa del litigio che hanno avuto. Più che altro perché Accelerator non è il mostro senza sentimenti che potrebbe sembrare e come tutti lo definiscono. Anzi, tutt'altro, credo sia stato proprio questo a far male, viene un sacco facile empatizzarci. Poi beh, la festa degli Skywalker, ma che cosa dovrà essere? Voglio andarci subito. Anakin poi (adesso che sono fan della saga lo posso finalmente dire) rientra nella top 3 dei personaggi preferiti ed è così IC che mi sento commossa per non parlare del bellissimo dialogo con Fire, proprio al bacio, mi è piaciuto un sacco, direi la degna conclusione per un capitolo così pieno. E' tutto sempre molto interessante oltre che curioso, aspetto l'aggiornamento per capire ora cosa dovrebbe succedere.
A presto :)

22/04/20, ore 17:27

Eccomi qui!
Finalmente un raggio di sole in mezzo a tutta questa pandemia, mi sento morire dentro ogni giorno di più. Per fortuna, sarà presto tutto finito ( almeno, questo è ciò che dicono i giornali ).
Ma basta perdersi in chiacchiere e passiamo subito al capitolo!
Un vero e proprio preludio alla guerra, a quanto ho capito, visto che nel prossimo aggiornamento avremo l'inizio dell'azione.
Posso dirvi quanto amo l'immagine scelta per Loki? Davvero stupenda, si sposa perfettamente con l'animo tormentato del dio presentatoci nel testo, assai più fedele alla controparte cartacea rispetto a quella macchietta dei film MCU post Thor 2. E quando dico chè è più fedele...intendo dire che è uguale, motivo per cui non posso fare a meno di amarlo! Ma poi, vogliamo parlare della conversazione con il Maestro?
Lui è proprio un cattivo per cui è difficile non fare il tifo. è così sadico e carismatico! Il che è un bene, è sempre meglio quando sia buoni che cattivi sono in grado di attirare il tuo favore.
Parlando di buoni, ma povera Ruby! Volevo entrare nello schermo e spupazzarla, ci sono stati momenti in cui mi ha fatto davvero tenerezza. Stessa cosa per Fire, il mio povero ragazzo complessato che si strugge ad ogni cosa...ma portatelo a Disneyland, ha bisogno di un po' di gioia in quella sua anima perennemente tormentata.
La parte in cui lui e Ruby si confrontano è stata davvero stupenda, mi è quasi scesa una lacrimuccia.
Punti a favore anche del team JEKP, se non altro hanno provato a ribaltare la situazione...senza molto successo, ma almeno hanno fatto un tentativo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/04/20, ore 16:32

Ciao **
Il capitolo si apre con una bellissima introspezione di Loki, molto ombroso e forse anche lievemente preoccupato, me lo sono proprio immaginato seduto sul suo trono, nervoso, mentre pensa ad un modo per NON farsi spodestare da Thor. Ed ecco che il flusso dei suoi pensieri viene interrotto. Ovviamente non potevo non amare l'entrata in scena del Mestro in stile Kuzco, lui e Loki sono agli antipodi ed è stati divertente vedere il dio degli inganni cercare di non dare di matto. Ora chiariamo, io sento un certo trasporto affettivo verso "gli eroi" della storia, ma - come molta gente - ho una fascinazione per i villain, quindi mi gaso proprio quando ci sono loro, e così è più dura, perché mi affeziono a tutti e non so per chi parteggiare. Poi mi è sorta una domanda riguardo al Dottore: ma quale dei tanti è? Lo chiedo perché io ho recuperato la serie una cosa come quattro mesi fa e non ricordo se era stato dentro, ad ogni modo lo amo a priori.
Insomma, è stato un capitolo divertente, malinconico ed entusiasmante, tutte cose insieme.
Complimenti e al prossimo aggiornamento ;)

15/04/20, ore 07:44

Micro crossover con le "le follie dell'imperatore" è stato bellissimo vedere il maestro entrare in quel modo, tutto il dialogo iniziale con Loki è stato divertente, sopratutto si avverte bene il fastidio del dio degli inganni per quella mancanza di forma. Diciamocelo, Loki ama gli atteggiamenti della nobiltà con inchini e roba simile non c'è quindi da stupirsi che lo spirito libertino del dottore possa irritarlo.
Così le due donne finiranno nell'arena, già da qua posso dire che si tratterà di un gravissimo errore destinato a portare solo guai al dottore.
Sono sicuro che Loki farà del suo meglio per rispettare gli ordini ricevuti, ma farà qualcosa... perchè è nella sua natura ingannare e gioire del tormento di chi cade nei suoi tranelli. Può il piacere di ingannare il maestro valere di più del trono di Asgard per lui? Secondo me si.
Ovviamente non mi è sfuggito il riferimento al film 300.
Rwby che dice le parolacce...mi sento come se fossi stato stuprato XD
Molto ben fatta la parte introspettiva, hai espresso bene il dolore di Rwby ma anche l'immenso disagio che prende tutti seppur in modo diverso secondo il carattere di ciascuno. Hai dato l'impressione di come le ragazze siano costrette a crescere più in fretta di quanto credessero.

13/04/20, ore 12:38

Buona Pasquetta.
Il capitolo è stato bellissimo e devo dire che le descrizioni e i dialoghi sono perfetti.
Ti faccio i complimenti per l'immagine iniziale che trovo stupenda. Devi sapere che Loki è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che la mia parte preferita è proprio quella dove si parla di lui.

<< Boom baby! >> esclamò il Maestro, allargando ambe le braccia con fare teatrale. mi sono immaginata il Maestro vestito come Kuzco delle follie dell'imperatore e stavo ridendo davanti al pc.

Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

03/02/20, ore 07:16

Non l'ho mai pensato ma sono contento di sapere che cmq Accelerator e Fire saranno solo amici, grazie di questa precisazione.
Non credo che riuscirò a lasciarti una grande recensione, il capitolo è scritto bene ma non succede molto a livello di eventi.
Acceleretor mi fa pensare che stesse cercando qualcuno che lo accusasse, una sorta di giudice che potesse accusarlo e dargli la giusta pena per redimersi. Peccato solo che questo non potrà mai accadere, non credo che nessun giudice o punizione potrebbe mai alleviarlo. Come si dice in questi casi. bisogna prima perdonare se stessi.
Nel mentre ho travato molto interessante i pensieri di Fire, direi che voi autore avete in ente qualcosa di particolare per il suo rapporto con Shen.
Che possano avere una qualche parentela? Al momento non credo, ma non saprei quali altre possibilità considerare.
Forse il legame con Fire è indiretto e passa attraverso i suoi veri genitori? Con Shen che lo odia a priori visto di chi è figlio.
Boh...
Vedendo all'altra parte sempre belle le battute del maestro, lo vedrei bene in televisione a fare lo showman. Lo scontro mi è piaciuto perchè era da un pezzo che mi chiedevo come Auth sarebbe andata contro il maestro.
Credo che il fatto che abbia due cuori sia la minor stranezza, visto il resto. Ovviamente poteva solo perdere, ma è stato lo stesso un bel incontro da leggere. Non posso però chiedermi cosa capiterà alle due donne adesso bloccate dai detriti con un Maestro infuriato a pochi passi da loro.

02/02/20, ore 14:28

Ciao 😄
Wow che capitolo, era da tanto che non leggevo di questi personaggi. Accelerator mi è piaciuto tantissimo, coso come la sua conversazione con Fire. Penso che questo potrebbe essere un punto d'incontro per una solida amicizia, anche perché sarebbe divertente vederli combattere fianco a fianco. Poi wow, adoro il Maestro, anche se mi dispiace per il destino di Marie e Auth (che sono in guai grossi quanto una casa), lui mi sta troppo a cuore, come la maggior parte dei villain, quindi diciamo che sono sempre combattuta, ecco xD
Il capitolo mi è piaciuto molto, corposo ma non pesante.
Non mi resta che dirvi "a presto" 🙂

31/01/20, ore 20:14

Sono molto felice di vedere che siete tornati con un nuovo capitolo.
La prima parte abbiamo Accelerator con i sensi di colpa ed è molto strano vederlo in questo stato.
Mi è davvero piaciuta la conversazione con Aiho e devo dire che mi ha fatto capite come Accelerator possa avere dei legami specie con la piccola a cui sembra molto legato.
Io penso che Aiho cerca in qualche modo di aiutarlo e starle vicino, ma il nostro caro Accelerator ha un bel caratterino, anche se poi si pente per l'ultima frase che ha pronunciato.
Devo dire che questo capitolo è ricco di conversazioni e di bellissimi dialoghi e anche quello tra Accelerator e Fire dove quest'ultimo comunque si confida.
Entrambi hanno un bel caratterino e devo dire che insieme non li vedo, ma come migliori amici li vedo davvero bene.
Entrambi comunque cercano un luogo dove poter stare soli e poter riflettere.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

31/01/20, ore 17:15

Sono felicissima di vedere che siete tornati su questa storia, ero davvero preoccupata che non l'avreste più ripresa!
Non preoccupatevi, passerò anche per la Jelsa fic, ma prima dovevo assolutamente leggermi questo nuovo capitolo, visto che l'ultimo aveva lasciato in sospeso il destino di Auth e Marie.
Sapevo che per loro le cose si sarebbero messe male, ma non pensavo così tanto! Voglio dire, gli altri personaggi si sono beccati il sottoposto di turno, mentre dalle nostre eroine si è presentato il Maestro in persona! La cosa ha senso, considerando il fatto che Auth è stata capace di distruggere un'intera città, per non parlare di uccidere Landa.
E come con Thor, anche qui il Signore del Tempo si è dimostrato un avversario praticamente imbattibile.
Ok, ora vi sembrerò un po' cattiva...ma adoro vederlo menare le mani. Sarà che sono molto affezionata a lui, è un cattivo che adoro, e vederlo dominare ogni personaggio in questo modo non fa altro che rimarcare perchè sia considerato uno dei migliori, è un mix perfetto di intelligenza, sarcasmo e potenza, molto stile Ade ( tra l'altro, mi sembra che ad un certo punto lo abbia pure citato, lo adoro ).
Detto questo, Auth mi ha fatto davvero pena, per non parlare di Marie. Ne stanno passando di tutti i colori, mi sa che ci provate gusto a farle soffrire.
In realtà, penso che ci proviate gusto a far soffrire tutti i personaggi, non glie ne va bene una!
Fire ha di nuovo i tormentoni, volevo entrare nello schermo e strizzarlo come un cuscino piumoso, mi fa troppa tenerezza.
La conversazione tra lui è Accelerator è stato un punto davvero alto per questa storia, ho adorato il modo con cui si sono psicanalizzati a vicenda, e lo sfogo dell'albino era perfettamente inerente all'atteggiamento mostrato nell'anime, quello di un personaggio che cerca costantemente di allontanare gli altri perchè non si considera degno dei loro affetti o della loro fiducia.
Maledetti Kiharaaaaaaa-kuuuuun ( scusate, dovevo farlo )!!!!
E ora sono preoccupatissima per Marie e Auth, mi chiedo cosa il Maestro abbia in serbo per loro...
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 05:15 pm)