Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

13/03/21, ore 21:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che Salem è decisamente fuori scala visto come pesta entrambe le squadre come se nulla fosse senza alcun rimorso verso quella che sarebbe la nipote XD.
Meno male che è giunta la cavalleria e li ha portati via appena in tempo da quel massacro.
Il dialogo fra il nostro vigilante e shen mi è davvero piaciuto mi ricordava molto quello tra joker e batman e, il marchio, mi ha fatto tornare in mente bastardi senza gloria non so come mai XD,
Ora quale caspio sarà la ribelle chje da sola sta attaccando la città? O.o chi caspio ha tutta sta potenza?
Ciaoo e alla prossima.

13/03/21, ore 20:55

Buonasera, ahhh quanto tempo! Penso tipo 24 ore dall’ultima recensione a questa storia, ahaha! Noooo volevo vedere la grafica di apertura del capitolo ma non me la fa vedere, me triste… Non importa, sono cose che capitano fin troppo spesso purtroppo qui su EFP. Ed eccolo che appare dunque, l’Uomo Nero, Pitch Black, una delle armi del Maestro e motivo per cui lui ha tanti devoti in fondo: il ragionamento che mostri a inizio capitolo non è affatto male, anzi, è esattamente così come funziona il mondo. Quale metodo migliore della paura stessa per ammansire i popoli, le menti? Ed è così che il Signore del Tempo ha ottenuto il consenso voluto, e noto come mostri anche qualcosa dello stesso Pitch in uno spazio sì breve ma significativo. Dunque era tipo un cacciatore che poi è stato trasformato nella stessa bestia di quelle che cacciava, o qualcosa del genere, per poi diventarne il capo incontrastato? Se sì, è geniale.
Vedere Fire struggersi così tanto per la morte del cacciatore è doloroso e a tratti destabilizzante, tanto nel vederlo cedere davanti a Thor prima e a suo padre poi. La riappacificazione tra lui e quest’ultimo ci stava tutto, ed è strano pensare che è passato così poco tempo (tre giorni in fondo) dove è successo di tutto e dove ne è sbucato vivo per miracolo. Quelle parole sussurrate, la voce tremula, i singhiozzi, qui Baelfire ha mostrato la sua fragilità più profonda: ho apprezzato molto tu abbia mostrato la sua emotività prendere il sopravvento, perché dobbiamo ricordare di avere a che fare con un ragazzo, nonostante sia un super eroe. Un ragazzo che soffre, che ha un cuore oltre che una mente, e che oltre ad avere ideali ha anche sentimenti, e spesso potrebbero cozzare l’uno con l’altro.
Passare a Marie e ad Auth è stato dolorosissimo. Io loro due le adoro, le amo assieme, le amo sole, le vedo come anime gemelle trovatesi nell’universo per darsi pace a vicenda in quell’esistenza che è dura. Vedere lei che se la porta dietro scappando, dovendo allontanarsi da dove furono dopo lo scontro, è stato terribile. Ciò che la creatrice si porta appresso è un fardello tale che toglie il fiato, io penso che quelle sue allucinazioni o sogni, o dir si voglia collegamenti con la propria essenza, la stiano uccidendo dall’interno come Marie stia morendo nel tentativo di andare avanti e salvare entrambe dalla loro stessa esistenza. AMO. Amo, ti giuro, leggerei di loro all’infinito, sappilo. Cosa ha fatto la nosferatu per la dea, la dea fa per lei dopo essere tornata dall’orrore di se stessa: ho amato ciò che ha fatto, l’ha raccolta quasi morente, rinchiusa in sé e con sé, ha ripreso una essenza mortale per poterla nutrire e sopravvivere così entrambe.
E niente, in tutto questo dentro di me ho urlato come una scema, perché avevo davvero bisogno di una cosa come questa, dopo tutta la sofferenza è stato come un calore che ti invade e ti fa stare meglio. Ti vien proprio voglia di augurare il meglio possibile ai tuoi personaggi, tutti, tutti quanti – anche s emi capita spesso di tifare per gli antagonisti, ma perché sono cattivah ahahaha! È sempre un piacere leggere storie così ben scritte, complesse, strutturate in maniera coerente con una trama ben gestita ed efficace. I personaggi hanno spessore, varietà, sono caratterizzati in maniera ottima, ed i dialoghi che li coinvolgono animano la lettura dandole un ritmo sempre incalzante. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/03/21, ore 19:59

Buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura di questa tua storia. Non so esattamente quanto tempo mi ci vorrà per poter leggere e recensire questo tuo capitolo, sappilo, 15k parole sono tante per me ahahah ma ci proverò in tempi non biblici, anche perché ho pure un altro capitolo da dover leggere e recensire, dunque mi butto e via! Uhhh ecco i genitori di Ruby, e che genitori! Una coppia decisamente tutto pepe, con una donna dal carattere forte e un marito innamorato, ribelli, capaci, astuti. Una coppia ben assortita che sa fare il suo lavoro, vedremo che ne uscirà. Deve essere stato scioccante riprendere i ricordi grazie al Dottore, scoprire che la propria vita era gestita da una serie di menzogne fisiche e di comando, dove tutto è ciò che sembra ma solo perché si è portati a crederlo. E allora capisco perché lottano, perché si sono affiancati al Signore del Tempo ed alla Ribellione. La scena attiva di combattimento contro i soldati di guardia è molto efficace – come sempre d’altronde – anche perché c’è il sussidio di tutta la difensiva armata delle mura, che oltretutto è varia e ben studiata, dando attenzione al particolare, all’utilizzo, alla movimentazione di lei e dei nemici. Forte è forte, è una professionista e oltretutto sembra rigenerarsi almeno nelle piccole ferite, ma è anche capace di conoscere i prorpi limiti e sapere quando doversi fermare: che dire, le guardie di Shen non eccellono in combattimento, ma hanno il numero dalla loro.
Ed ecco tornare Fire, in condizioni critiche ma vivo (Shen con lui ha fatto davvero un lavoro certosino, particolareggiato, e goduto sicuramente). Vedere la capacità del Cacciatore è straordinario, sul serio: ho visto gli altri cacciatori, i giovani dell’accademia, utilizzare la Polvere ma lui e la moglie invece incanalano l’aura per poter gestire il tutto a proprio vantaggio e in ogni situazione. È incredibile quello che fa, come e cosa sia in grado di ottenere: guarire Fire, renderlo nuovamente attivo, fermare le emorragie e risanare le ferite… caspita, tanto di cappello, un personaggio composito e stupefacente proprio come la moglie. Anche qui una scena d’azione, stavolta combinata nelle capacità del supereroe e dell’uomo, si destreggiano bene assieme e riescono a cavarsela con una buona dose di sforzo. Scontri particolareggiati, rapide successioni, coerenza con le forze e le armi in possesso: il tutto in pochi minuti, ritmo alto, scene veloci e nemici caduti. Sono una forza, c’è poco altro da aggiungere.
E io che pensavo sarebbe andata meglio: per un attimo ho creduto davvero che tu, autore, avessi dato la possibilità ai tre di scappare e cavarsela.
Con Lord Shen.
In casa sua.
Certo, Ste, certo. Credici.
E infatti per un attimo sono rimasta proprio spiazzata. Una trappola, come ho fatto a non pensarci prima? E ben congegnata, con il vibranio a fare da armatura, e Shen stesso a comparire e recuperare quello che ormai ritiene suo di diritto. Lo scontro pare impari già dall’inizio lì dentro, e senza che Shen intervenga pure. Il problema è lo sfiancamento di fatto, e l’esaurimento di risorse, fondamentale per cercare di sopravvivere. Il fatto che sia stato danneggiato il cristallo di Noir poi è un altro par di maniche, e tanto di cappello ai due Cacciatori, ma ogni corpo ha un limite, ogni potere ne ha uno, e sembra essere stato raggiunto. Come sempre qui trovo Shen affascinante, è un Villain che mi piace davvero un sacco, sul serio: cinico, arrogante, sempre sul pezzo, capace di gelarti anche solo con uno sguardo. E poi quella sensazione di meraviglioso dejavù… ahhh, l’Indominus Rex, non poteva che essere lui! (ho una piccola grande passione per i dinosauri e la preistoria, e non mi sono persa nemmeno Jurassic World se devo essere sincera, quindi yeah!)
L’entrata trionfale della bestia geneticamente modificata è straordinaria: hai reso bene il movimento, il colore bianco, i rumori, il suo ingresso circospetto per poi studiare l’ambiente circostante e permettersi di muoversi a suo piacimento. Sono rimasta a bocca aperta e ho un hype pazzesco, sappilo. Tutto si muove in modo così rapido che faccio fatica a seguire la scena, proprio perché rispetto ad altri combattimenti qui c’è di mezzo la paura, l’irrazionale, l’incapacità di ragionare lucidamente, e il dolore cotninuo e vibrante. Quando l’uomo ha deciso di sacrificarsi per il bene della moglie e di Fire, mi si è letteralmente stretto il cuore in petto, voglio tu lo sappia, perché hai l’incredibile capacità di farmi affezionare a tutti i personaggi che compaiono. È perito per loro e ora devono tornare. Il dolore che traspare dalle lacrime di Summer, dalle sue grida alla fuga, viene presto rimpiazzato: la missione deve continuare, nonostante la perdita.
Ecco, questa è una delle morti che mi ha destabilizzato, cazzarola! E anche se Thor è venuto a salvare i due protagonisti, l’amaro in bocca che mi è rimasto non supera per poco la figaggine del re dei dinosauri che ha fatto quel che ha voluto, e anche se ne ha rimesso, è stato S T U P E N D O.
Te lo dico, tra la lettura e lea recensione mi ci sono volute ore oggi, ma ne è valsa la pena. Una parte di me si augura che non ci siano altri capitoli così corposi, ma l’altra è ancora elettrizzata per la lettura. Come sempre hai fatto un gran bel lavoro con la parte d’azione, mostrando fantasia, capacità di gestione di azione e reazione, spettacolarità delle scene. I personaggi si sono comportati in modo umano, hanno basato i propri gesti sull’emotività scaturita dal momento. Evolvono, ma rimangono comunque emotivi e imperfetti, così come è giusto che sia. Alla prossima, un immenso piacere come sempre, e buona ispirazione! :3

12/03/21, ore 19:31

Ciao,
dopo la parentesi relativa ai pensieri di Soundwave e il breve ma destabilizzante sogno di Accelerator che sembra stia anche lui ricordando sempre più particolari della sua vita precedente, ecco che finalmente abbiamo il tanto atteso incontro tra tuttu i protagonisti della ribellione.
Il Dottore finalmente scopre le sue carte, spiega a tutti l'incredibile piano del Maestro e come sia riuscito a modificare la realtà dell'intero multiverso creando una realtà alternativa della quale è diventato il Dio indiscusso.
Il Dottore spiega anche come sia possibile capire la propria reale provenienza all'interno del Multiverso. In pratica chi è nato prima che il Maestro desse il via alla grande trasformazione, ricorda spezzoni della propria vita precedente grazie a sogni e visioni. Il che conferma che Accelerator sta "ricordando".
Al termine della spiegazione sul multiverso il Dottore espone il suo piano per recuperare il Tardis e ripristinare la vera realtà.
Fortunatamente tutti accettano di partecipare, anche alcuni ospiti inaspettati! 😉
Credo che il conto alla rovescia della caduta del Maestro sia iniziato!
AlbAM

12/03/21, ore 17:08

Ciao, eccomi per lo scambio che ho strappato ad Aury :3
Grazie ad Alucard, che mi ha gentilmente inviato due video sul maestro e sul dottore, adesso ho le idee un po' più chiare su questi due personaggi.
Mi ha fatto un po' ridere l'inizio "Mi chiamo il Maestro". Immagino la gente in un totale wtf a sentire "IL" davanti. A meno che non siano di Milano xD... Il suo discorso iniziale, comunque, mi ha risposto a una domanda che mi facevo in generale: questo tipo, avrà mai avuto un amore?
Beh  ecco. No. Poveraccio.
Andando avanti si scopre che rimane solo un povero posto libero dall'influenza della prima guerriera, che a quanto pare è molto importante. Mi è piaciuta la cosa che ogni cittadino ha un potere chiamato Aura. Sarebbe bello averlo davvero.
Si passa poi ai personaggi, grazie alle immagini, ho adorato la ragazza con i capelli marroncino/rossi, sembra simpatica ed il fiocco rosa la fa sembrare una bambolina <3
Anche il nome mi ha fatto davvero ridere (Penny Polendina), anche perchè all'inizio avevo letto Polentina.
Sia lei che gli altri sembrano interessanti e, soprattutto, descritti bene e ben "diversificati" nel comportamento.
Ammetto che, appena vista, mi era balenata un'idea che non fosse umana. E infatti ci avevo azzeccato...Hurray xD
Non restando solo su di lei, vorrei dire una cosa su Emil. Non mi aspettavo che, fra tutti questi pg messi insieme, ci sarebbe stato un OC. Ne sono felice, ma sarà un nome in più da ricordare... Visto che mi piace la mitologia nordica, penso che lo ricorderò per il cognome...magari farà amicizia con Thor e Loki?.... Soprattutto Loki.
Alla fine non ho capito una cosa, Dedede ha creduto al Dottore e si è schierato con lui? Forse ho interpretato male?
Mi prendo qualche momento per farti i complimenti nel descrivere le battaglie, la caratterizzazione dei personaggi, i loro comportamenti ma, soprattutto, cosa che mi è sempre utile, il caricamento di immagini <3
Alla prossima <3

kioccolat

11/03/21, ore 21:06

Ciao, eccomi con un po' di ritardo rispetto al solito, ma finalmente ci sono.
Dunque il capitolo precedente si era concluso con la battaglia tra Salem e i cacciatori, che chiaramente sono in svantaggio nonostante siano in superiorità numerica. Salem è inarrestabile, non fa esclusione di colpi ed è scaltra, oltre ad avere molte risorse. Insomma è una cattiva che non riesco ad odiare, ma anzi, mi piace tantissimo e ammetto che per un attimo ho fatto il tifo per lei perché mi piace come combatte. Inoltre mi incuriosisce molto la questione dei suoi poteri, su di lei le normali regole sembrano non applicarsi e non c'è limite a ciò che può fare.
Nel momento più disperato per fortuna arriva Neo a salvare il sedere a tutti quanti, tempismo perfetto!
Ma veniamo alla parte che personalmente ho adorato dall'inizio alla fine e in ogni singolo dettaglio: Fire e Shen.
Se prima Shen mi sembrava il classico cattivo che si fa fregare e raccoglie soltanto fallimenti, con questo capitolo l'ho rivalutato tantissimo. I fallimenti sono stati dei gran maestri per Shen, ha imparato da essi ed ha ottenuto ciò che vuole.
Ho apprezzato la menzione al Wakanda e trovo sensato che le proprietà del vibranio miste a un po' di alchimia possano mettere k.o i poteri di Fire, questa volta Shen ha giocato d'anticipo e d'astuzia.
Quello che mi è piaciuto particolarmente è come Shen si serva prima delle parole come arma, instillando dubbi in Fire e cercando di manipolarlo al fine di farlo cedere. Ho adorato un sacco il discorso in cui cerca di convincerlo che loro due sono uguali e che Fire abbia bisogno di lui, è vero che è qualcosa già visto in altri cattivi, ma Shen lo dice in un modo abbastanza convincente e sembra addirittura crederci in quelle parole.
Che dire di Fire, io non posso che ammirare la sua forza e non mi riferisco soltanto a quella fisica, che gli fa sopportare tutte quelle torture fino all'estremo, la sua forza risiede nella mente. Non lascia che quelle parole gli si insidino nel profondo, preferirebbe morire piuttosto che parlare e non è la solita frase fatta da eroe perché in questa situazione si trova davvero a un passo dalla morte. Certo ha paura, chi non avrebbe paura della morte? Ma è proprio questo che lo rende coraggioso, preferirebbe andare incontro a qualcosa che teme piuttosto che cedere per salvarsi la pelle.
Sono curiosa di sapere chi sia questa misteriosa ribelle, una sola persona non dovrebbe essere in grado di fare tutto ciò e perciò è sicuramente qualcuno di potente o con molti assi nella manica.

09/03/21, ore 16:51

Ciao! Sono qui per lo scambio di "Il Giardino di efp".
Avevo letto ieri sera il capitolo e ho voluto rileggerlo oggi, perchè è lungo e dendo di idee. Come del resto tutto il vostro progetto, che mi sembra assai ambizioso: nè una AU nè un crossover, ma un crossAUver, ovvero prendere dei personaggi, sradicarli dal loro contesto e farli interagire in un mondo completamente nuovo.
Almeno, così cerdo di aver capito.
L'idea è certamente intrigante, io amo particolarmente i corssover e - anzi - più audaci sono e meglio è per me.
Ciò detto e premettendo che conosco soltanto Anakin dei tre personaggi qui citati, devo dire che nella prima parte ho visto tanto, tanto di Matrix ma anche (e forse pure di più) di Orwell: la dittatura "psicologica", la manipolazione mentale, la costruzione del diverso come nemico, il conformismo, l'esaltazione della delazione, gli slogan a caratteri cubitali. Qualcosa che davvero fa rabbrividire, uno dei grandi terrori del nostro tempo in cui tutti questi aspetti sono in qualche modo già presenti nella nostra società.
Nella seconda parte, invece, c'è un barlume di speranza perchè esistono ancora  - sia pure magari ai margini della società - persone che si fanno domande e cercano di capire chi sia che li comanda e perchè. Qui ho notato qualche tocco di Fahrenheit 451 del mio amato Ray Bradbury: pagine di libri svolazzanti, misconosciuti e abbandonati (lì erano addirittura vietati e inceneriti) ma anche un guizzo di speranza, una prospettiva di rinascita.
Infine, Anakin: anche qui come nel canon c'è una potente e oscura creatura che lo tenta e lui si lascia tentare. Forse qui la sua caduta verso il lato oscuro (o qualcosa dle genere) è un tantino frettolosa, rispetto a ciò che ci viene mostrato nei film, e tuttavia considerata la situazione (rifiutato dagli jedi, schiavizzato, privato della madre, costretto a cose turpi per sopravvivere) devo dire che non è implausibile.
In fondo, il Maestro gli ha offerto vendetta e potere ma non anche ( pure se in quel momento gli pare di sì) la libertà, percgè mi pare abbastanza chiaro che Anakin sia stato liberato da una schiavitù giusto per subirne un'altra, magari più sottile.
Ad ogni modo, è un progetto di sicuro interessante che spero di riuscire a continuare a seguire.

07/03/21, ore 17:29

KYAAAAAAAAAAAAAA AKUAERERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
.....
Beh ricomponiamoci.
Già che avete messo lui, la storia mi sale di 1000 punti. E' bello come è stato descritto tutto e, grazie come sempre per le immagini. Avete fatto ben capire le persone più importanti fra le quali spicca Yoshikawa  ed Esth- Ah no, quella è una mia fict.
E' simpatico vedere come, in fondo in fondo, si confermi la sua tsunderinità (?) nel voler aiutare Yoshi.
Mi incuriosisce il fatto che nessuno lo abbia mai catturato. Sarà verò che non lo abbiano catturato, o non hanno voluto?
In entrambi i casi, sto qua si fa na bella vita.
Scena coi motociclisti top. Bello scontro
Purtroppo, sai la mia simpatia per Last Order. Sul suo pezzo non mi dilungo troppo e dico soltanto che è FANTASTICO il fatto che lei lo consideri il padre.
Ship malsana addiooooooooooooooooooo MUAHAHHAHAH
Stavolta, non ho notato nessun errore sinceramente.
Mi chiedo se in futuro apparirà qualche bella ragazza che gli ruberà il cuore
Grazie per questo capitolo <3

kioccolat

06/03/21, ore 23:30

Eccomi per lo scambiop del giardino di EFP:
Sti poveri ribelli non hanno tempo di escogitare un piano che subito va tutto in malora.
Carina la scena del ballo e anche il m0omento prima comico e poi romantico ci sta l'ho davvero apprezzato ma la favola dura poco visto che la nostra Salem li ha non solo scoperti ma hanno pure le prove e li sta arando come un trattore in un campo XD li vedo messi malissimo se non interviene qualcuno a dargli mano.
Pure il nostro robin hodd è messo male visto che Shein ha scoperto chi è e lo ha catturato ho apprezzato la lotta tra uccelli che ci haio mostrato è stata davvero entusiasmante.

01/03/21, ore 23:49

Ciao,
Il Maestro comincia a preoccuparsi? Perché questa è la mia impressione!
Ha subito due bei colpi e ora gli tocca pure accettare una collaborazione più stretta con un elemento poco controllabile e totalmente fuori di testa come il Joker... Francamente io al suo posto sarei un po' meno sicura di me. In ogni modo temo per lui che sia appena iniziata la parabola discendente che lo porterà alla sconfitta.
Complimenti per la caratterizzazione El Joker, molto ben fatta.
Nella seconda parte scopriamo il legame profondo da Fire e il suo gufo. Entrambi abbandonati dai genitori ed entrambi isolati dai propri simili sono cresciuti insieme, anche se Rowlet in qualche modo è rimasto più "cucciolo" e Fire si sente un po' "delle responsabilità da genitore" nei suoi confronti. Questo aspetto tra l'altro finisce per accomunarlo ad Accelerator che anche lui si è ritrovato "suo malgrado" a fare da padre alla bambina che parla "strano".
Bello il dialogo tra l'albino e Fire che poco a poco scoprono quanto sono simili le loro esperienze E poi mi è piaciuto come per una volta Accelerator scopre di riuscire a fare "conversazione" e che magari non è così male aprirsi un po' con qualcuno. Chissà che non sia nata una bella amicizia!
L'ultima parte ci mostra uno spaccato di serenità a Vale, finalmente c'è un po' di calma e i ragazzi possono godersi una serata "normale", alla fine però compare il Dottore e quindi anche qui direi che si avvicina una svolta nella vita dei ragazzi, ma anche nella storia.
Riprendo il concetto iniziale della mia recensione: il Maestro farebbe meglio a preoccuparsi perché il suo mondo comincia a subire piccole crepe destinate ad ingrandirsi sempre più!
Al prossimo capitolo.
AlbAM

28/02/21, ore 22:49

Per prima cosa, grazie delle immagini xD
Questo mi è piaciuto molto poiché adoro la mitologia norrena. Non so se la MarVel rispetti o meno la mitologia(?), ma non credo.
Mi sembra uno stile di scrittura diverso dal prologo.... non ho ben capito se fate un capitolo ciascuno o "un mix" tutti insieme.
Come personaggio, adoro Loki e mi è piaciuto comè stato reso.
Amora...mmmh...non so be' che dire su di lei poiché non la conosco. Per adesso mi astengo.
Diciamo poi che non mi aspettavo lo scontro con Thor che è bellissimo, anche se alcune parti mi sembra andassero troppo...di fretta(?).... A questo aggiungo: RIP Asgard.
Per il maestro, devo sempre riandare a vedere come era fatto. O me ne scordo.
Anche questo è stato un capitolo lungo e pieno di avvenimenti.
Mi chiedo se appariranno altri personaggi ^_^

P.s. Auguri ad Aurora

Kioccolat

Caspita, questo è stato proprio un capitolo pieno, e non mi sorprende che sia stato complicato mettere insieme tutti questi personaggi e situazioni (tant'è che questa è solo la seconda parte). Non era facile, ma ogni personaggio è stato ben gestito e soprattutto ha avuto il suo ruolo. Posso dire di aver apprezzato particolarmente Angel, ma anche Blue. E VADER MAMMA MIA, giuro la sua parte mi è piaciuta tantissimo...un momento molto forte emotivamente, anche se non l'unico perché l'intero ha un capitolo molto serrato.
E THOR.
No seriamente, una sensazione di simile a questo sclero l'ho provata mentre guardavo Endgame la prima volta, perciò si capisce cosa intendo... E' successo così tanto che alcuni pezzi me li sono riletta due volte perché non volevo perdermi qualcosa. Però mi è piaciuto davvero tanto e se questo è solo l'inizio, non riesco proprio a immaginarmi cosa troverò nel prossimo.
In ogni caso ottimo lavoro, a presto.

Nao

27/02/21, ore 20:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire il doc non va per il sottile e, devo dire, che la scena è stata gestita molto bene in questo universo non sai mai chi ti può essere fedele e chi fa il doppiogioco comprendo come abbia voluto usare quel verme.
Mazza però pure sta squadra femminile ha elementi di spicco XD visto chi sono i genitori. Comunque, il fatto che siano stati ripresi, non promette bene e anzi ci saranno guai molto presto.
Il dialogo fra Shen e il nostro signore del tempo mi è piaciuto così come la metafora di mosè e il fatto di come gli uomini, nonostante tutto, ricerchino la liberta anche da chi, come dice il maestro, li ha salvati.
Direi che comunque il maestro e alquanto incazzato comunque XD:
CViaoo e alla prossima.

23/02/21, ore 14:08

Dopo l'ultimatum del Maestro Lord Shen è inviperito nei confronti di Fire più che mai, sa che non può fallire questa volta ed è determinato a liberarsi di lui. Scoprire la sua vera identità gli ha fornito un vantaggio non da poco, allo stesso tempo però gli ha posto dei limiti perché non può fargli del male pubblicamente o accusarlo senza ritrovarsi il popolo contro. Shen avrà pure fallito altre volte, ma non è di certo un'idiota e questo suo odio profondo, che è stato alimentato dalla scoperta dell'identità di Royal Noir, lo spinge a non fallire questa volta.
L'ho già detto in precedenza, ma io adoro Remnant e mi è piaciuto moltissimo l'inserimento del ballo perché mostra i due team in un contesto a cui non sono tutti abituati e questo li rende un po' impacciati, a partire da Ruby. Ho trovato molto carino il momento in cui Emil le chiede di ballare e lei con molto imbarazzo ammette che non sa ballare, però il preside le fa notare che non è così diverso dal combattere e perciò si convince. Ho un debole per Emil e Ruby insieme perciò mi è piaciuto tanto il fatto che lei abbia cambiato idea, peccato che poi tutto precipiti a causa di Salem. Cacchio è proprio tosta e ha persino due semblance! E non si lascia intenerire neppure dalla nipote, si trattiene ma neppure troppo con i suoi amici.
La cattura di Fire è stato un gran colpo di scena, non me l'aspettavo e fino all'ultimo ho sperato che riuscisse a fuggire, ma Shen questa volta non accetta che gli sfugga!
Molto originale e coinvolgente lo scontro tra Rowlet e Ho-Oh, il barbagianni chiacchierone è molto furbo e per fortuna nasconde il comunicatore.

22/02/21, ore 23:26

Ed eccomi di nuovo qui, cara, intanto ti dico buonasera ma trovo difficile riuscire a concludere oggi la lettura e la recensione del capitolo, nel dubbio la troverai pronta e pubblicata sul tuo profilo domani pomeriggio al massimo. Beh, tanto di cappello per lo svolgimento dell’azione tra i due gruppi di cacciatori e Salem, qui la sua superiorità è palese sotto ogni punto di vista anche se i ragazzi se la sono cavata sufficientemente bene da sopravvivere fino a quel momento. I dubbi sollevati da Kirby sono più che giustificati, quanto è seriamente straordinaria questa donna? Governatrice non per niente, e le sue intenzioni sono ben note: certo, il fatto che utilizzi ironia e bella facciata, sorrisetti meschini e una speriorità fatta di un volto di porcellana che poi si sfigura nello sfizio di poter distruggere chi gli sta di fronte, la rende ancora maggiormente apprezzabile ai miei occhi. Questa meschinità mi piace, non ci posso fare nulla. E poi appare Neo, la famosa spia che salva il culo a tutti, e bene così perché non gli avrei dato un paio di minuti di più, si stavano già vedendo passare davanti la vita, prima di andarsene, ne sono convinta.
Il POV si sposta a Shen e Fire, e la situazione non è certo a favore di quest’ultimo, perché dire che si trova in una condizione critica è dire poco: è completamente alla mercé del nemico, non ha Rowlet con sé, non può usare i suoi poteri (cazzarola, finoa Wakanda è andato a cercare il vibranio per ottenere attrezzature adatte al contenimento, e bravo il nostro governatore) e ha davanti qualcuno che lo odia infinitamente e che deve portarlo dal Maestro. Bene no? Direi perfetto, proprio perfetto. E il dialogo che segue è uno dei più belli che abbia letto nelle ultime storie che ho seguito, sul serio: si sta impegnando così tanto a distrutggere la mente e la psicologia fragile di un ragazzo, che gli riesce in maniera perfetta. Ogni singola parola che hai scelto riporta nelle mie orecchie il tono con cui Shen parla, i suoi sguardi li ho davanti agli occhi, e seguo con minuziosa attenzione tutto ciò che sta dicendo, studiato appositamente per fare del male e far desistere chiunque.
Non Fire, no, lui non cade.
Avrebbe potuto farlo, ma non lo fa.
E intanto, comincia la tortura. Tutto ciò che Shen fa è lento, quietamente morboso, segue un ritmo tutto suo di soddisfatto entusiasmo e brama, tanta brama viva in quegli occhi di sangue a vedere la sua vittima piegarsi. Ma non si piega, no, grida Fire, ma non cede. E incidergli a carne viva quegli ideogrammi, ci sta tutto: gli resteranno a vita, a seconda di quanto può vivere ancora secondo Shen. Crudele manipolatore con manie di grandezza e odio viscerale, come posso non amarti? Lo stai facendo a pezzi, e anche se non molla, continui col solo desiderio ormai di vederlo morire lentamente tra le tue braccia in una possa di sangue, eviscerato; hai persino la scusa pronta per il Maestro solo per godere della morte del ragazzo.
Shen è salito in classifica, sta diventando il mio preferito grazie a questi due capitoli. Mi piace come tu abbia incentrato l’attenzione su di lui, su di loro, così da dare spazio anche ai Villains, alla loro caratterizzazione particolareggiata, precisa, profonda – così come anche gli altri personaggi – mettendoli alla stessa importanza dei protagonisti stessi. Non spesso trovo questa totale attenzione a tutti i presenti, la trovo una strategia impegnativa e che porta a capitoli più corposi, ma anche molto soddisfacente per me come lettrice. Più vado avanti più amo la storia, più la amo più mi diverto a leggerla, e più mi diverto, più voglio continuare: è un effetto che va in loop e che mi piace tantissimo, ma ora scappo. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3