Recensioni per
Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 631 recensioni.
Positive : 629
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/10/20, ore 17:05

rieccomi pr lo scambio libero.. scusami ma fra chiusura turno e commissioni varie ci ho messo un po'
ooh ma vedo che qui versiamo altra carne sul fuoco.. di Thor Loki e Heimdall ho una conoscenza ampia grazie a Tom Hiddl.. eehhmm alla Marvel ^^' ma apprezzo che tu ti ponga al lettore come se non conoscesse quello di cui parli, spiegando ogni volta tutto quanto così si ha una più chiara visione di insieme.

Amora invece non la conoscevo, ma anche solo dall'immagine e dalle descrizioni che ne hai fatto è praticamente un Loki al femminile... e a quanto pare è innamorata di Thor, cosa che fa nascere la pericolosa alleanza fra i due.

anche dei transformers so meno di nulla, il mio ex mi aveva portato al cinema a vedere il 5 e l'ho fatto , ignorando qualsiasi prequel ecc.. immagina quanto ne abbia capito XD ma quel poco che ho capito mi è piaciuto lol ... qui invece vedo solo i Transformers cattivi ... che i buoni vadano su Battleground dal Dottore?

oooohh quanto amo i parallelismi assoluti... Loki alle prese col Mestro e lui stesso si stupisce del grande potere di quest'ultimo... accidenti, quei due insieme conquisterebbero l'Universo cosa che in realtà sembrano aver fato però no, Loki, cucciolo, lui voleva solo il suo dominio su Asgard, povero patato, lui che sarebbe un re così giusto... invece è tutto un unganno, anche Asgard crolla al suolo
Non amo jane particolarmente ma era ovvio che Thor si prodigasse a salvarla.. Sif invece l'adoro e ci ho letto un po' di gelosia nei confronti della Terrestre.

il piano viene svelato, Thro a amomenti ci lascia le penne, se non fosse per l'intervento di Amora che secondo me cattiva non è , non con lui almeno , e gli salva la vita, che gesto altruista.

tornando al discorso dei parallelismi assoluti, dicevo se da una parte abbiamo il Male... ecco che arriva il Bene.. l'incontro fra il Dottore e Thor e così canoon ahaha il Signore del Tempo che si offende per esser stato chiamato demone (con Dieci questa cosa avrebbe fatto ancora più ridere XD ) e poi il ftto che in tasca (adoro le tasche multispaziali più grandi all'interno ahah.. mi ricordo che Undici dentro ci teneva un bicchiere d'acqua pieno ahah ) il cacciavite sonico che tnto stranisce il Dio del Tuono e ta dan il Mjolnir ce lo aveva lui, può sollevarlo come nulla fosse e Thor ci rimane di sale ahahah , ma il Dottore può tutto XD

sigh pensare che lui e il Maestro erano così amici (io li shiippo sappilo, è più forte di me)
che bello che c'è anche River <3

e ora che succederà? sempre più appassionante, alla prossima <3

Recensore Master
05/10/20, ore 14:56
Cap. 1:

Ciaaaoo carissima, eccomi qui per lo scambio dell’ABC
Alla fine ho preferito partire dal prologo, essendo la prima volta che mi avventuro a leggere qualcosa di tuo c’è più da dire.
Tranquilla, non c’è nulla di ‘non legale’ nell’usare un profilo condiviso e commentare dal proprio ^^

Il titolo è sempre la cosa su cui pongo maggiore attenzione.. diciamo che è già molto fantasy con quel ‘cronache del multiverso’ … magari non sarà originalissimo, ma se non altro ci fa capire cosa stiamo per leggere ^^
Oh beh, l’introduzione invece cattura un sacco l’interesse, io ho un amore particolare per il Maestro (finora ho conosciuto solo quello di Five e Ten … ho un modo particolare di seguire DW un po’ saltellante.. però posso dirti che amo entrambe le rigenerazioni, specie quella che affronta Ten e so che quella di Dodici dovrebbe essere Missy)

E si parte proprio da Dodici.
Mi piace lo stile narrativo in seconda persona, non facilissimo da gestire, ma di certo di grande impatto.

ooh bellissimo tutto questo discorso introduttivo per poi spiegare perché il maestro ha approfitto di tutto ciò e ora sta vincendo e mi piace che poi la narrazione torni normalmente in terza persona, non fatico a immaginarmelo che si è creato questa realtà dove tutti lo venerano come un dio,
Ok non tutti, c’è quel gruppo in minoranza che si ribella e ora si sta dirigendo a Battleground, da cui il titolo, ma chi potranno mai essere?
Non potrò dirti molto sull IC di Dodici perché ancora non lo conosco ma so per certo che è molto scorbutico e brusco di carattere e questa cosa mi pare sia stata rispettata.
Il fatto di essere così logorroico e di dire ‘Bingo!’ lo vedo molto da lui ^^
Oooh è così il Dottore svela ai pochi ribelli i piani del Maestro e si prepara a contrastarli, mi piace, mi piace

Trovo un po’ confusionario quel Prologo buttato lì a metà storia… così come, questo è un gusto personale eh, trovo molto estraniante l’uso delle immagini all’interno del testo… ci sta un banner all’inizio a mo’ di cover (io lo uso sempre) oppure nelle note di fine capitolo quando presenti i personaggi … ma, ripeto, gusto personale, c’è a chi piace.

LOL ‘giuro sui miei cuori’ è così da Maestro (aaaww ma è quello di Ten, lo adoro particolarmente ) e sì, è da lui cantare.
Di Anakin non so nulla, ma mi sembra un ragazzino fondamentalmente buono e ingenuo , ma con un gran potere insito, che con l’inganno (ovvio o non sarebbe lui) il Maestro travierà a suo piacimento.
è così da lui anche parlare di quello che ha mangiato e che sia un sacco di roba ahahah

Sono curiosa di sapere che accadrà, tanto ho il prossimo capitolo da leggere ^^
grammaticalmente nessun errore, molto brava

Recensore Master
05/10/20, ore 12:56

Ciao!
Finalmente il povero Angel fa qualcosa xD
Il sole e i suoi abitanti sono i protagonisti di questo Cap e si scopre come è nato l'universo.
La cosa della chiave che cerca la razza degna è molto carina come idea, tuttavia i Signori del tempo vengono descritti come una delle prime razze, quando non è esattamente così.
Certo sono antichissimi, ma è ormai chiaro che esistono razze molto più antiche o molto più potenti di loro.
È sbagliato anche il fatto che la chiave li vede come pacifici quando in passato erano più guerrafondai dei Sontaran, basti pensare che Rassilon ha dichiarato guerra a mezzo cosmo e che prima di lui c'erano i tempi oscuri dove avevano costruito la zona della morte.
Comunque la chiave fa bene a scegliere i Soleani xD
Mentre Angel e Co si gustano i prodotti locali del sole, la sua nemesi tenta di riprodurli in laboratorio ignaro che esistono già, un po' mi fa pena.
Mi è piaciuta molto la parte che vede come protagonisti il rosso e il doc, perché hanno il classico rapporto Dottore/Compagno.
Poi la rapina mi ha steso xD
Infine si ritorna nel secondo mondo più importante della galassia dove Kirby e Co si trovano contro un tipo e due cattivi DC che tra parentesi sono molto belli.
Detto ciò ci vediamo.

Recensore Master
05/10/20, ore 12:07
Cap. 1:

Ciao, eccomi per il nostro scambio!
Questo prologo è davvero promettente per un crossover unico nel suo genere, non avevo mai letto nulla di simile prima d'ora e già solo quest'introduzione mi ha intrigata non poco.
Le premesse ad inizio capitolo stabiliscono il contesto in cui si svolge il tutto, catapultando direttamente il lettore in questo multiverso e le sue "leggi". La descrizione curata fin nei minimi dettagli rende chiarissimo il mondo in cui vivono questi personaggi, su com'è strutturata la loro società e la mentalità in vigore in essa.
L'introduzione del Dottore mi è piaciuta tantissimo, il personaggio è molto fedele alla serie e trovo una scelta azzeccata affidare a lui il ruolo di "guida" per gli altri personaggi che fanno da comparsa in questo primo capitolo. Inoltre è l'unico che conosce il Maestro meglio di chiunque altro, quindi il suo coinvolgimento è fondamentale, conosce le sue strategie ed i ragionamenti che segue nell'attuare un piano. Gli basta raccontare la verità agli altri per instillare in loro il dubbio che li condurrà alla libertà mentale di cui sono stati privati.
La seconda parte invece catapulta il lettore dall'altra parte della Galassia (e del tempo), da grande amante di Star Wars mi ha fatto immensamente piacere leggere cosa sta succedendo in quella parte del multiverso. Ovviamente qui la storia ha preso una piega diversa dall'originale, ma funziona benissimo a mio parere e trovo plausibile il fatto che Anakin non sia stato ammesso tra i Jedi perché supera l'età stabilita. Questo rifiuto getta le basi per il desiderio di vendetta di Anakin verso tutti quelli che l'hanno portato a ritrovarsi in quella cella da solo, a patire la fame e solo al mondo dal momento che sua madre è morta. Il Maestro approfitta della situazione e esattamente come fa Palpatine offre ad Anakin qualcosa che desidera, portandolo dalla sua parte e presentandosi a lui come "amico" che ha soltanto l'intento di aiutarlo. Anche in questo caso il Maestro è molto fedele alla serie, con il suo essere chiacchierone e la sua abilità nell'apparire quasi come un salvatore.
Davvero molto bello, si vede moltissimo l'impegno ed il lavoro che c'è stato dietro la stesura di questo crossover impegnativo, perciò non posso far altro che complimentarmi!
Spero di poter continuarne presto la lettura, a presto!

Recensore Veterano
04/10/20, ore 10:34
Cap. 1:

Eccomi qui per la correzione al mio sbaglio di ieri! (a tutti capita di sbagliare: uno sbaglio diviene un errore solo quando non si è in grado di correggerlo o ci si rifiuta di farlo, cit. Thrawn)
Ammetto di essermi pentito alla stragrande di non essere passato da qui in precedenza! porca loca, questo progetto pare una cosa a dir poco fenomenale! Sei autori, insieme per un'unica opera... e che opera!
Non mi ci è voluto molto per immaginarmi il dottore come un David Tennant un po' invecchiato, (ammesso che fosse lui la dodicesima incarnazione, non le conosco tutte nell'ordine: non sono un grande esperto in materia del dottor chi, chiedo venia) quindi direi che ci avete preso alla grande con lui.
Enigmatica la figura del "maestro" questo è certo: non sappiamo che aspetto abbia, chi sia, da dove venga, quanti anni abbia, quanto sia intricato il suo piano... ma sappiamo che ha funzionato, almeno fino ad ora... prevedo che qualcuno vorrà mettergli un po' i bastoni tra le ruote, e che presto vedremo che inizieranno a farlo... ma potrei sbagliarmi: sarebbe in effetti una bella sorpresa che tutto questo non porti ad alcun cambiamento: che colpo di scena sarebbe eh?
La parte del caro Anacleto Camminacielo è stata a dir poco magistrale invece... gli Jedi lo han rifiutato (odio gli Jedi) e rispedito su quella discarica di Tatooine, ed a causa loro gli è pure morta la mamma... se Palpy lo avesse preso con sè in questo momento, avrebbe avuto un apprendista ancora più letale forse... ma qualcun'altro lo ha battuto sul tempo...qualcuno che pare avere piani, se possibile, ancora più macchiavellici e spietati del mio amato Imperatore: una sorta di Enrico Dandolo ancora più ambizioso dell'originale! (Se non sai chi è Enrico Dandolo, era un doge che a 95 anni prese il comando di una crociata e la vinse comandandola in prima persona e guidando pure una carica di cavalleria tre anni dopo...e sopravvivendo)
La narrazione incalza! Il ritmo mi piace, la trama promette bene, e non ho manco trovato veri errori di grammatica o di narrazione... Porco Giuda, sembra davvero uno dei progetti più ambiziosi che potessi trovare su EFP!
Me la aggiungo seduta stante alle storie seguite, e ti (o dovrei dire "vi" dato che siete in 6) prometto che ai prossimi scambi tornerò molto volentieri! Mi ha sconfifferato non poco, quindi sono ansioso di vedere come proseguirà!
Ciao ed a presto; e scusa ancora per il lapsus di ieri!

Recensore Master
28/09/20, ore 21:50

Ciao!
Ed eccomi con la seconda rec del giorno.
Ormai è chiaro che voi adorate Renmant, visto che la maggior parte dei vostri pg è nata li o vive li, tipo quelli della ribellione.
Sostanzialmente Kirby e Penny fanno nuove conoscenze o meglio le fa Penny visto che il rosa li conosce tutti tranne una.
Sul serio anche qui c'è un Sun Wukong? Bel pg, ma ormai è abusatissimo in ogni dove xD Questa versione comunque mi sta simpatica.
Il lupacchiotto si mena con la sua futura ragazza, si secondo me sarà la sua futura tipa.
Lo scontro è fatto davvero bene e mi è piaciuta anche la trasformazione bestiale dei fauni.

Finalmente ci viene presentata la base della ribellione, Accelerator conosce il mitico Thor e secondo me tra i due nascerà una bella amicizia, oppure un rapporto allievo/maestro che non sarebbe male.
Anche il buon Fire è arrivato in quel mondo e il re polaretto gli fa da guida, secondo me sucederà un casino con questo gruppetto è poco ma sicuro.

E ora vengono le domande, perchè sono curioso e voglio capire di più sul pg di Auth.
Prima dico che la vampiressa mi è piacuta molto e che il rapporto che ha con le sue varie amanti è ben fatto, fa capire che lei si accetta per come è, visto che non piange perchè beve il loro sangue ma piange perchè ha ucciso una persona che ama , questo la rende umana.
Però ho notato che è un tipo di vampiro molto strano, che razza/ tipologia è? Perchè le 4 ali non sono molto comuni nella sua specie.
Arriva Auth che ha un aspetto molto singolare.
Ora lei non è Dio e ok, però.. da quello che dice qui e da quello che si è visto nel suo cap precedente lei è una cosa molto simile a dio, visto che creava e distruggeva multiversi come gli pareva.
Poi qui dice che creava interi phanteon, ma il punto è, dove? No perchè per come la vedo io sembra una che non se la considera nessuno e questo posso dirlo prendendo in considerazione le opere che avete usato, in particolare Marvel, DC, doctor who e quelle che hanno una terra simile alla nostra.
In queste opere, ma anche in altre la gente crede in Dio o altre entità simili come la presenza, One-Above-All ecc... e non credono in lei, quindi è venerata altrove? Oppure i famosi dei delle opere li ha creati lei? In sostanza la domanda è? Come si rapporta con le altre opere e nel cosmo in generale?
Comunque è un bel pg e ci vuole coraggio ad usare entità del genere che tutto possono xD E si sono certo che finisce con la Vampira^^

Infine conosciamo la ragazza di Vader, ci stà ed è al capo del progetto CYBERMAN, io adoro i Cyber, ma il Maestro deve davvero smetterla di usarli xD Sul serio, anche se credo che la vostra versione delle lattine sarà OC così come molte cose qui.
Qui si nota bene il cambiamento di personalità dell'oscuro, visto che i suoi occhi cambiano colore e sul serio nei film di star wars non si vede questo sdoppiamento di personalità, quindi io no ne sapevo nulla, quindi grazie per l'informazione ;)
Top per Eggman, bel pg, magari c'è anche Sonic? Potrebbe essere anche un fauno riccio in questo universo.

Detto ciò ci vediamo!

Recensore Master
28/09/20, ore 14:39

Ciao!
Si sono finalmente tornato.
Il capitolo inizia con Angel che non fa praticamente niente xD Si sogna cose del passato o della sua amica, ma alla fine tranne un leggero alone di mistero che circonda la sia figura non c'è altro. Poi si, lavora xD
Comunque è palese il paragone tra l'uccellino e il Maestro visto che prima o poi anche lui si schianterà, ma non prima di aver fatto altri danni ;)
Najimi è il vero mistero, perchè si è capito che protegge il rosso ma allo stesso tempo è stata lei a dare i poteri al Maestro, chissà come mai.

Si passa poi a Vader che è insieme al suo capo e dopo varie discussioni riguardanti la sua antipatia per Shen, il Maestro dice una cosa alquanto strana: << Salutami Anakin. Ho molto apprezzato le sue recenti…proposte di legge >>
Allora.... è? Anakin Skywalker è lo stesso Vader quindi il tipo soffre di sdoppiamento di personalità? é stato talmente plagiato dal Maestro che il guerriero e il politico si sono divisi? Oppure Vader è la sua identità segreta e parla in terza persona per non rivelarla, ma li non si trova con gente a caso, ma con il suo capo che sa già chi è.
Forse è un figlio con lo stesso nome? Questa cosa mi ha confuso quanto affascinato e sono davvero curioso di sapere la verità.

Felice di spapere che l'esper sta bene, dopo una battaglia del genere poteva davvero rimetterci le penne.

Ed eccoci alla parte che più mi è piaciuta in questo cap, ovvero l'incontro tra Decidueye e il Doc xD
Non solo perchè si capisce di più il passato del verde che me lo fa piacere ancor di più, ma anche perchè ci ho colto tre riferimenti:
Il primo è la correlazione Logan/Fire e Gaius/ Merlino della serie TV Merlin che adoro. Forse non vi siete neanche ispirati alla serie, ma la parte dove Logan consola suo figlio è similissima a quello che accade appunto li, visto che sia Merlino che Fire chiedono ai loro tutori se i loro poteri li rendono dei mostri e loro gli rispondono di no. Un' altra similitudine è il fatto che devono tenerli nascosti, Merlino perchè il Re uccide gli stregoni, Fire perchè il Maestro li arruola a forza nel suo esericito o peggio.
Il secondo è ispirato alla donna che visse il sesto ep della nona stagione del doc, sul serio è uguale, l'unica differenza è Fire al posto di Ashildr/Io e meno male direi, visto che Fire è adorabile mentre la tipa non la tollero, ma per il resto il Doc che fa il pirla c'è, la carrozza pure e non manca neanche la foresta XD
Poi magari non è un riferimento ma solo una coincidenza ma ok XD
Il terzo riferimento è che il doc qui sembra Nick Fury che recluta gli Avengers, dice anche delle frasi simili.
Il paragone tra K9 e il gufetto mi ha steso xD e in effetti i due si somigliano.
Ora il fan Pokemon che è in me avrebbe voluto che la piccola palla di piume fosse davvero un Pokemon, visto che sarebbe stato anche un ottimo supporter in battaglia oltre che una spalla comica, ma avrebbe reso davvero strane altre cose, quindi va bene anche così.
Poi si, mi sono immaginato il Maestro alla guida di un esercito di Pokemon che conquista i mondi xD
Oltre a tutti i riferimenti il doc dice a Fire che conosceva sua madre che era una ribelle e che lo ha sempre tenuto d'occhio, bè ci stà e finalmente il verde entra a far parte della ribellione.

I membri del team JEKP parlano tra di loro per conoscersi meglio e si scopre un pò più del loro passato e nel caso del rosa quello dei suoi genitori, interessante.
James capisce che forse forse si è cacciato nei guai nel conoscere i due amici xD

Infine ecco lo Spaventapasseri un bellissimo cattivo DC che è comandato da un'altro cattivo DC ancora più bello^^
Ah si ci stà davvero tanto un bel torneo, adoro i tornei.
Detto ci vediamo!

Recensore Master
20/09/20, ore 23:47

Ciao!
Io devo farti i complimenti ogni capitolo è stupendo e sempre ricco di nuove cose, di descrizioni, di personaggi sempre molto interessanti e ben caratterizzati.
Questo è un altro capitolo che adoro, ci si può sbizzarrire nel descriverlo, dolce, malinconico e anche a tratti romantico. Riesci a gestire molti personaggi, rendendoli sempre molto IC.
Adoro Darth Vader, e uno di quei personaggi che seppur appartiene al lato oscuro non puoi odiare, ma solamente amare.
Lo descrivi in modo pazzesco ogni suo gesto e pensiero e devo dire che anche il personaggio di Leda la trovo perfetta.
Lei che è divisa ama delle persone completamente diverse, si potrebbe dire che lei si trovi in mezzo alla situazione di dover scegliere il bene e il male, la luce e l'oscurità. Diciamolo l'oscurità affascina di più.
Il bambino e qualcosa di triste, lo deve lasciare andare, ma sono curiosa di sapere qualcosa in più sull'anello di Baelfire.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 11:54 pm)

Recensore Master
15/09/20, ore 23:14

Ho molto apprezzato i cambiamenti di Lada come la continua lotta contro i ribelli la logori, giustamente fai notare che per quanto lei possa essere stata crudele contro i criminali del proprio regno non ha mai cercato di colpire gli innocenti. Alla lunga ha solo cominciato a vedere massacri per ogni futile motivo, dopotutto lei non è mai stata una persona crudele ed era impensabile che questi continui omicidi non lasciassero il segno.
Da oscar il primo incontro tra lei e Vader, l'imbarazzo di lei in quel momento è stato troppo divertente. Seriamente, in quel momento devono aver entrambi insultato il maestro non poco nelle loro menti.
Romantica la scena di Lada e Anakin sulla montagna e devo dare ragione a lui, una donna che rimane femminile (senza muscoli mostruosi) capce di sollevarti di peso...può essere interessante...XD
Cmq veramente bella la scena in cima e mi ha colpito che abbia voluto parlare anche con Vader, per non dire baciarlo. Mi chiedo solo come Anakin posso aver inteso...insomma, va considerata una relazione a tre?
Come ho detto inizialmente ho amato come lei è cambiata nel tempo, infatti riesce finalmente a comprendere gli errori fatti con Shen. Ho proprio apprezzato quelle righe.
Ben fatta la battaglia e ammetto che ero curioso del primo incontro di lei con Thor...odio...ammetto di aver pensato che si portasse a letto anche lui per un attimo...dato le vecchie citazione su come lei sembrava una valchiria. Cmq assieme hanno dato vita proprio a un bel combattimento contro un mostro che ho trovato interessante seppur nella sua classicità.
Per il resto del capitolo posso solo farti i complimenti, l'ho apprezzato dall'inizio alla fine. Domanda, quella storiella sul serpente è reale o una tua creazione?

Recensore Master
13/09/20, ore 18:44

Ciao *-*
Aaaaaah, come tutto ebbe inizio, le origine di Fire! Io boh, ho amato troppo questo capitolo, è così dolce, malinconico, anche romantico! Lada e Vader che si incontrano non sapendo cosa creeranno insieme, e poi finiscono con l'innamorarsi. E ho trovato bello, bellissimo il fatto che Lada ami Anakin quanto Darth Vader, ama di lui sia la luce che l'oscurità. Poi giuro, Lada e il Dottore qui sono BROTP indiscussa, a parte che è così rassicurante con Lada, però davvero, un bellissimo legame.
E poi arriva la parte più struggente, ovvero Lada che deve lasciare il bambino, anche se in un certo modo promette di esserci sempre. E' un po' come inserire il pezzo mancante, il piccolo Fire non sa ancora cosa dovrà affrontare, ma sua madre invece immaginava già quanto sarebbe stato difficile...

Bellissimo capitolo, a presto *-*

Nao

Recensore Junior
11/09/20, ore 22:00

Eccomi!
Perdonate il ritardo, ma sono ancora un po' impegnata con la uni a causa dei ritardi con gli esami ( maledetto Covid!!! ), e questo capitolo era bello lungo, quindi me ne sono letta un po' ogni sera negli ultimi quattro giorni.
Tranquilli, ormai so che, nonostante i vostri tempi di aggiornamento, finite sempre con il regalarci capitoli chilometrici e ricchi di contenuti che compensano senza problemi l'attesa.
E questo cap l'ho sicuramente amato, poichè aveva come (co)protagonista uno dei miei villain preferiti della storia, ovvero Shen. I miei complimenti a Rory Drakon per come ha saputo giostrare questo magnifico personaggio, regalandoci un antagonista a tutto tondo con cui è possibile simpatizzare, pur mantenendolo un pg assolutamente spietato e terrificante come nel film. Tra l'altro, nonostante il vostro Shen abbia una storia molto diversa dalla sua controparte originale, siete comunque riusciti a mantenere il carattere e la personalità che mi aveva conquistato durante la visione della pellicola.
Anche qui mi ha fatto provare molta tenerezza, e la sua storia con Lada è stata a dir poco struggente da leggere.
Parlando di Lada...mi è bastato questo capitolo per amarla subito. è un personaggio femminile complesso, drammatico e dotato di una grande forza d'animo, il tutto unito al fatto che è praticamente una versione femminile di Dracula! I romanzi da cui è tratta mi interessano non poco, penso che ci darò un'occhiata.
Il Maestro è sempre d'un pezzo, così carismatico, gioviale e affascinante nella sua malvagità, un villain praticamente perfetto. è davvero difficile non fare il tifo per lui, visto come si comporta, ma per fortuna gli eroi di questa storia sono altrettanto ben realizzati e carismatici, quindi direi che siamo a cavallo. 50/50, non ci sono vie di mezzo.
E ora abbiamo anche un nuovo cattivo, che però non conosco. O meglio, ho visto di sfuggita il trailer della Torre Nera, ma non ho mai visto il film, nè letto i libri, quindi con lui mi trovate impreparata.
Detto questo, la sua personalità e modi di fare mi ricordano un po' Pitch, antagonista che adoro alla follia, quindi penso che darò un'occhiata almeno al film. E chi lo sa, in questi giorni stavo proprio cercando qualcosa di nuovo da leggere, quindi potrei dare uno sguardo anche ai romanzi della Torre Nera.
Mi consigliate più questi o quelli di Lada? Decisioni, decisioni...
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere la seconda parte e l'incontro con Vader!

Recensore Master
06/09/20, ore 23:04

Ciao!
Questo capitolo è stato molto bello la storia di Lada mi ricorda quelle tipiche che la storia ci ha sempre proposto. Un regno piccolo sotto il controllo di quello grande e matrimoni combinati.
Non mi piace Vlad, vede la figlia come merce di scambio e per questo che lei si affeziona molto a Andrej lo vede come un padre, ma anche il primogenito del regno della Cina non ha vita facile, alla fine mi piace anche il suo piano.
Uccidere il sovrano Valacchia, cosi la figlia avrebbe ottenuto il trono e sposarla.
Come ho detto mi è davvero piaciuto questo capitolo, la narrazione è stata scorrevole e devo ammettere che siete riusciti a creare qualcosa di davvero straordinario, gli intrighi, le alleanze sono perfette.
Ho adorato anche le descrizioni di questo capitolo.
Vi faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

Recensore Master
06/09/20, ore 20:51

Ciao **
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto perché mi ha ricordato, per buona parte, quei drama cinessi/coreani storici che mi piacciono tanto. L'ho trovato molto avvincente e interessante, a partire dai due personaggi su cui la storia si concentra. Shen e Lada sono estremamente diversi, eppure simili. Mi sono piaciuti entrambi, con le loro storie tragiche, tristi e malinconiche. Lada mi ha fatto tenerezza sin da subito, immaginarmi questa bambina appena nata che viene guardata con una certa diffidenza dal padre che non si sforza nemmeno troppo di trovarle un nome originale (povera xD). E poi Shen, con la sua diversità che lo rende strano agli occhi di tutti. Insomma, due persone che erano destinate a trovarsi, e così infatti è stato. Mi è piaciuta tantissimo la loro storia, qui lo devo proprio dire, tragica e dolce amara come vedo nelle serie. Per no parlare poi di questi continui rimandi al drago e alla fenice, due figure molto presenti nella mitologia cinese e che danno sempre un certo fascino. Eppure tutto ciò è avvenuto ad opera di un'entità più grande, quindi forse era semplicemente così che doveva andare.
Complimenti, a presto :*

Nao

Recensore Master
06/09/20, ore 10:52

Veramente molto ben fatto e approfondito il passato di Landa e Shen, ammetto di aver preferito il passato di lui ritrovandolo come personaggio attivo della storia.
E' stato molto interessante da leggere il passato della sua famiglia, mischiato con elementi della storia di Mulan, e assistere come questo interferisca nella sua vita a sua volta condizionata dal fatto di essere un albino. Altro aspetto altrettanto interessante da leggere è la sua vita da bambino e ragazzo, in particolare "il problema" del caldo e di come per tutti il suo albinismo fosse simbolo di una debolezza che avrebbe potuto essergli fatale in qualsiasi istante. Si capisce molto bene quanto lui abbia dovuto lottare contro l'idea di tutti di essere uno scarto. Un prodotto mal riuscito della madre, in quanto di solito era incolpata la donna di questi eventi. Possibilità che secondo me viene confermata dall'analisi della società che viene fatta in alcune righe, dove si parla di come per sua visione tenda a stigmatizzare certe figure e ruoli.
Sia chiaro che non tolgo niente al passato di Lada fatto altrettanto bene, anche il suo non è stato un passato facile essendo lei stata ridotta a una semplice mercanzia per padre. Le è stato almeno risparmiata la sofferenza di essere trattata con disprezzo dalla sua società, essendo lei una persona normale e almeno in questo è stata più fortunata di lui.
Molto bello l'impressione di entrambi al loro primo incontro, si capisce bene come in cuor loro provino un certo sollievo nel notare che l'altro non è un cesso vivente capace solo di dare disgusto. Questo era poi cosa probabilmente si aspettavano.
Ammetto che vederli assieme è stato proprio tenero, pur sapendo che poteva finire solo male tifavo per loro.
Senza dubbio era impossibile che la politica non si mettesse in mezzo, in quel caso secondo me Lada è stata ingenua pretendendo troppo.
Sedendo sul trono della Cina avrebbe potuto benissimo alleviare le sofferenze della Valacchia, ma quello che lei chiedeva era l'indipendenza in un'ottica assolutamente irrealizzabile.
Non saprei dire se l'intromissione del maestro abbia complicato ulteriormente la cosa portandola al punto di non ritorno il loro rapporto o se invece la loro era una relazione destinata a fallire a priori per cui qualsiasi intervento non avrebbe mai cambiato il risultato.
Vedere Walter Padick è stato interessante, ho visto il film e qualcosa del personaggio conosco.
Molto bella la battuta del maestro sul "Piano immobiliare senza precedenti"...è già...
Un bel capitolo la cui lunghezza almeno per me non è stata di nessun disturbo.

Recensore Junior
07/06/20, ore 20:14

...
*legge di nuovo*
...
Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?! Ok...datemi un secondo....WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATH?!
No, sul serio...Vader è il padre di Fire?! Come...quando...dove...
Io...sono scioccata. No, direi che il termine "scioccata" sia troppo riduttivo. Sono completamente spiazzata ed ESTATICA al tempo stesso! Sul serio, questo è forse uno dei migliori plot twist che abbia mai letto all'interno di una fan fiction, non me lo sarei MAI aspettata. Eppure, al tempo stesso, avete piazzato alcuni indizi sulla cosa per tutta la storia...niente, siete davvero dei geni, complimenti. Non sarà certo ai livelli del "Io sono tuo padre" del film, ma cavoli se ci siete andati maledettamente vicini. Soprattutto perchè avete costruito i personaggi di Fire e Vader talmente bene da permettermi di relazionarmi con entrambi, rendendo le rispettive reazioni alla notizia perfettamente coerenti e coinvolgenti.
Naturalmente, anche il resto del capitolo è stata una vera corsa sulle montagne russe. Angel e Vorkye hanno finalmente il loro primo incontro faccia a faccia, e la battaglia che ne deriva è stata resa benissimo, piena di riferimenti anime che ho apprezzato non poco. Se c'è una cosa che vi viene davvero, DAVVERO bene, carie miei, è proprio la creazione di battaglie assolutamente adrenaliniche.
E parlando di battaglie...quella che coinvolge Pitch è Thor è stata la mia preferita. Il tonante riesce sempre ad infondere in questi scontri un'atmosfera a dir poco epica, merito della sua parlata ( e di questo faccio i miei complimenti a colui che lo gestisce, perchè è tale quale ai fumetti ) e del suo stile di combattimento che sprizza POTENZA da tutti i pori. Per non parlare del mio amatissimo Pitch, avversario assolutamente degno, che con la sua lingua d'argento e manipolazioni psicologiche altrettanto infide riesce a tenere testa perfino ad un personaggio del calibro di Thor.
Molto bravi anche i vari cacciatori, i quali sono riusciti a sopravvivere ad uno scontro diretto con il re degli incubi in persona.
Ora Angel è messo davvero male, ma spero che il Doc troverà il modo di aiutarlo. Ma la persona per cui sono più preoccupata è Fire...mi sa che avrà un crollo psicologico.