Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/11/20, ore 20:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Bellissima la trovata delle musiche le ho ascoltate tutte e due la terza, quela di quando arriva thor, mi dice che è stata rimossa sarei curioso di sapere quale fosse.
Intanto i nostri personaggi iniziano a incontrarsi e, devo dire, che lo scontro tra Vader e Accelerator è stato molto ma molto interessante oltre che ben gestito sia per dialoghi che per scene di combattimenti vader ha trovato pane per i suoi denti stavolta XD e nemmeno poco.
L'arrivo di Thor è stato provvidenziale ma, adesso, sono tutti in fuga visto il caos che hanno combinato per aiutare il Dottore.
COmunque anche Xanxus c'e? Ma a quanto pare ti piacciono i tipi molto psicopatici XD.
Ciaoo e alla prossima.

19/11/20, ore 19:21

finalmente eccomi qui.
Dunque comincio col dire che non conosco assolutamente l’opera originale da cui questi personaggi sono tratti ma il capitolo non è stato male perché comincia a delineare come funzionino le cose post Maestro anche sulla Terra. Vedere gli Stormtrooper girare per Kyoto fa un pochino impressione, come tutte le polizie di regime, ed è interessante scoprire come le persone dotate di particolarità come gli esper siano cacciate, se perché possano essere un effettivo problema se decidessero di ribellarsi o perché vengono prese e messe nelle fila dell’esercito del Maestro ancora non è dato saperlo. Accelerator è un mix di psicopatia e tenerezza mascherata da bullo, non è per niente compassionevole con i suoi nemici ma ci ha messo giusto mezzo secondo a sciogliersi di fronte ad una bambina in difficoltà (che parla davvero in modo molto strano, forse per qualche trauma subito? Ho come l’idea che l’opera di riferimento sia molto drammatica). La scena in cui lascia che la bimba dorma con lui è incredibilmente tenera. Tuttavia è stato incauto nell’ultimo scontro e si è esposto alla vista dell’Impero, mettendo in difficoltà anche quella che, a tutti gli effetti, è la sua famiglia. Interessante per questo motivo il suo rapporto con Yoshikawa, praticamente materno anche se, sempre che non abbia capito male, di fatto non abbiano alcun legame di sangue e, devo dire, che questa donna sembra proprio una brava persona pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Anche Aiho mi sembra una tosta dall’immagine con cui ce l’avete presentata, staremo a vedere. Il finale mi ha un po’ stupito, essendo Accelerator così giovane mi sarei aspettata che per Last Order (nome molto particolare tra l’altro, penso nasconda qualche significato che ovviamente mi sfugge) diventasse più un fratellone che un papà ma vabbé, quel che conta è che il ragazzo abbia trovato qualcosa in cui credere che potrebbe portarlo ad assumersi delle maggior responsabilità per regolarsi un pochino nella sua vita sregolata di scontri clandestini. Magari potrebbe anche essere il grilletto che scatenerà la sua presa di posizione contro il Maestro con cui, al momento, sembra avere un rapporto più sul vivi e lascia vivere.
Chissà dove ci porterà la trama di fondo una volta che tutti i personaggi ci saranno stati presentati.
Pian piano lo scoprirò.
Alla prossima
Cida

18/11/20, ore 20:18

Ciao,
eccomi arrivata. Continuiamo ad entrare all'interno di questo multiverso in cui ormai ovunque sono arrivati i tentacoli del Maestro.
Mi ha incuriosito questo nuovo personaggio, il ragazzo dagli occhi rossi e dal nome di un demone.
Sia lui che suo padre adottivo sono molto ben caratterizzati e altrettanto ben caratterizzato è il loro rapporto.
L'ambientazione in Cina mi sembra faccia riferimento ad una Cina di un'altro universo, visto che in pratica non ci sono cinesi, ma questa è una cosa che mi è già capitato di vedere nelle ambientazioni dei manga un po' fantasy, quindi non ha mi ha minimamente disturbato, anzi.
Mi è piaciuto molto il villain della storia, Lord Shen, un personaggio negativo ma anche affascinante. Mi è piaciuto il primo confronto/scontro con Fire durante il ballo. Molto teso e anche inaspettato. Non pensavo che Shen lo attaccasse così spudoratamente in un simile contesto.
Da questo momento inizia la parte più d'azione e in cui scopriamo l'altra personalità di Fire, quella di Royal Noir.
Lo scontro è ben descritto e Shen è un avversario forte e pericoloso.
Per un attimo ho temuto che il povero barbagianni facesse una brutta fine. Mi sarebbe dispiaciuto perché è una spalla simpatica!
Il padre di Fire in questa seconda parte si è visto poco, ma considerando che approva pienamente la lotta del figlio, immagino che tornerà e avrà modo di farsi valere.
Mi chiedo con chi potranno interagire Logan e Fire nell'evolversi della storia. Sul serio! Sono veramente curiosa.
Al prossimo scambio!
AlbAM

18/11/20, ore 18:59

Ciao.
Si ho deciso di leggere tutto e rimettermi in pari.
Innanzitutto ho alcuni dubbi sul piano che vuole attuare il Dottore, ovvero di prendere il Tardis e usarlo per tornare nel passato e fermare il suo nemico.
Allora da come ho capito lo scisma ha distrutto completamente ogni cosa, compreso il passato e il futuro dei mondi, quindi non esisterebbe alcun passato a cui tornare, si riferisce al passato di BTG? Oppure i passati esistono ancora? Chissà.
La missione alla festa mi è piaciuta molto e anche bella l'idea di inserire l'uomo nero come nemico.
Ormai è chiaro che il protagonista di questa fic è Fire, in questi cap è davvero lui la star, visto che fa diverse cose, come stringere un bel rapporto di amicizia con l'albino, incontrare il suo vero padre, che è l'oscuro Sith, per non parlare di tutta l'attenzione che avete dedicato alla sua famiglia biologica e al suo nemico.
Lui è un Dampiro, con il potere dell'energia, della forza e anche benedetto dalla tartaruga, insomma mica scarso^^
Allora i signori del tempo dormono, anche da grandi e non solo da piccoli, questo fatto è chiaro se si vede l'ep speciale the day of the doctor dove 11 parla a Clara dei suoi sogni e si vede uno di essi dove lui e gli altri se osservano il loro "mondo natale" ( sta a voi capire perchè ho messo le virgolette xD), inoltre anche nell' ep sleep no more di 12, lui dice che dorme anche se molto raramente, visto che anche lui è un essere vivente e come tale deve ricaricare le batterie.
Quindi quello che lui dice a Fire è una cavolata, per non parlare dei sogni profetici , ma vabbè è una fic dove c'è un Pokemon che non è un Pokemon quindi sarà una cosa OC xD
Inoltre avete reso Thor troppo vecchio, ok i 1500 anni che gli hanno dato nei film sono fin troppo pochi, ma che esisteva fin dalla Prestoria non credo proprio. Odino esisteva a quei tempi e di recente si è visto che faceva parte degli Avengers prestorici, ma Thor doveva ancora nascere, lo si può capire anche da quello che si vede in questi fumetti, ma qui non mi esprimo più di tanto, visto che ognuno gli da l'età che vuole e niente è certo.
Si scopre un pò di più anche sul passato di Angel, ed ho trovato molto carina l'idea di una scuola multiversale^^
Dopo l'attacco alla villa, il Maestro è nero e dicide di mandare i suoi pericolosi scagnozzi contro il Doc e co, prevedo una mattanza.
Detto ciò ci vediamo!
PS: ho notato alcuni errori di battitura qua e la, ma sono davvero pochi.

18/11/20, ore 14:22

Buongiorno! Eccomi qui, piano pianino continuo la lettura della tua long complessa e coinvolgente. Anche in pochi spazi dedicati, non dimentichi mai di presentare ogni singolo personaggio, tanto da fare comprendere chi sia a livello fisico, emotivo e soprattutto mentale: hai fatto una profondissima introspezione di Anakyn che a tratti è inquietante e turba, turba parecchio. È come se fosse un automa, lavorando in passività totale. Il suo non sapere come relazionarsi non solo alla gente, ma ad ogni singolo evento del quotidiano, anche le cose più semplici… mi ha fatto venire i brividi. È come se vivesse solo es esclusivamente per seguire i comandi, QUALSIASI comando.
E poi cambia tutto, cambiano i personaggi, cambia proprio l’umore, la concezione delle sensazioni stesse della storia: un ritmo più acceso, più rapido di narrare le cose, fatti confusionari come le persone che ne sono coinvolte riportano tutto a toni più positivi. Adoro già la capitana, te lo dico, e così come la ciurma che si fa spezzare già dal ridere. Che cosa bella la loro storia: hai dato spessore e un passato alla coppia, senza fermarti semplicemente alla prima impressione che la gente potrebbe farsi di loro leggendo: Yang è un punto fermo, una presenza che ci sarà sempre per loro, anche se distanti. Mescoli questi piccolli momenti di dolcezza a battaglie galattiche degne di star Wars dove la strategia si alterna a scene di combattimento ravvicinato portato avanti dalla pirateria, e insomma, sapere che potrebbe arrivare in scena proprio Vader, mi fa salire l’hype alle stelle.
Ed eccolo, in tutto il suo splendore, il Secondo del Maestro: ho avvertito una certa epicità nel suo arrivo, e tentato di comprendere ogni sua singola manovra in modo ragionevole, anche perché pure Raven non è tanto sciocca da sottovalutare chi gli sta davanti. Solo lui avrebbe potuto lanciarsi in una cosa simile e riuscire a salire a bordo dal proprio velivolo in quella maniera, il suo potere e la sua capacità sono assolutamente straordinari, e ne fai buonissimo uso oltre che descrivere i combattimenti in maniera dettagliata, creando scene che permettono di immaginare gli scontri come dei film davanti ai miei occhi. La battaglia contro Raven è stata gestita benissimo a mio parere, sia a livello combattivo che di gestione della tensione e della tempistica: ritmi rapidi, incalzanti, poteri fuori dal comune e nessuna voglia di arrendersi fino alla fine, mai. Il finale di questa parte mi ha davvero lasciato l’amaro in bocca, però lei si è salvata con il sacrificio di uno dei suoi subordinati, anzi, potrei dire uno della famiglia: lealtà altissima fino alla morte.
Ecco, penso che se il capitolo si fosse concluso qui sarebbe stato perfetto, ma so che ami scrivere capitoli lunghi e corposi, quindi continuerò con un cambio totale di POV. Qui l’atmosfera è di tutt’altro tipo, molto più leggera, si respira proprio un’aria diversa, qualcosa su cui sorridere: ammetto che sarò cattiva con loro ma le scene della sveglia e dell’esplosione sono quelle che mi hanno fatta ridere di più. Questi ragazzi assieme sono proprio una bomba, e vederli catapultati in un posto simile sicuramente li porterà ad avere parecchie avventure – non certo tutte positive, da quello che ho potuto vedere – che li porteranno un giorno a grandi cose. Ora come ora sono lì a dover pensare a come risarcire i danni, e vederli che vanno a caccia di missioni non proprio legali e riconosciute… beh, rende il tutto ancora più intrigante!
Caspita, riesci a gestire più gruppi di personaggi in modo chiaro ed esemplare, passando da momenti di tensione a pura azione, per poi arrivare a spaccati leggeri di una quotidianità che dista parecchio da quella appena presentata. È un vero piacere leggerti, sappilo, alla prossima e buon lavoro! :3

16/11/20, ore 16:20

Questo capitolo si apre descrizione proprio bella di Darth Vader, tutti lo temono per il suo potere e per le cose che ha fatto, al punto che ormai alcuni credono non sia umano. Le sue riflessioni però mentre osserva l'alba dimostrano proprio il contrario, quello che un tempo era stato Anakin Skywalker adesso è un uomo dubbioso e non sa nemmeno cosa si aspettino da lui coloro che loro circondano. Avverto un certo senso di smarrimento e rassegnazione nei suoi pensieri, nonostante il Maestro abbia mantenuto la parola data.
Mi è piaciuta molto l'introduzione dell'equipaggio della Scaled Huginn, in un momento di svago per tutti che viene interrotto da quella che all'inizio è una bella notizia. Hanno l'occasione perfetta per un abbordaggio senza troppi intoppi e mettere i bastoni tra le ruote dell'Impero. Molto bella la piccola parentesi sul passato di Raven e Tayang che rende ancora più solide le motivazioni per cui si sono dati a quella vita.
Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivano i problemi, ed è la parte che ho preferito di più del capitolo perché è fedele ai toni di Star Wars ma con un pizzico di originalità, come il modo in cui Darth Vader sale a bordo della nave. Il suo scontro con Raven è davvero bello perché la donna riesce a tenergli testa e usa tutte le sue risorse contro l'avversario, addirittura pianificando una mossa suicida pur di salvare l'equipaggio che è una vera e propria famiglia. Un sacrificio che viene impedito da Maine, e onestamente condivido in pieno questa scelta narrativa, che preferisce dare la sua di vita.
Non mi aspettavo una menzione al Dottore perciò è stato un bel colpo di scena e ho trovato davvero simpatica tutta la parte ambientata a Remnant, con Kirby ed Emil che si trovano nei guai anche se non è stata colpa loro.

15/11/20, ore 12:42

In questa storia ogni capitolo sembra essere una storia a parte, per quanto è complesso e per quanti eventi accadono. Devo dire che in questo capitolo ho fatto un po' fatica a seguire tutte le macchinazioni di contorno, non ho avuto problemi con la parte dell'iniziazione e dei combattimenti ma ho la sensazione che ci siano diverse fazioni interessate a questo gruppetto di probabili eroi. Ad esempio, chi è Grugagloragran e chi è il suo padrone? Si tratta di un personaggio positivo o negativo? Salem da che parte sta esattamente? Mi pare di aver capito che lei governi per quanto del Maestro, ma è davvero dalla parte del Maestro?
E che piani anno per questo quartetto King Dedede e James Ironwood?

Mi è piaciuta molto la dinamica del gruppetto che all'inizio si prende un po' di punta ma poi affrontano una grande avventura insieme e arrivano a rispettarsi a vicenda, forse è davvero l'inizio di una grande amicizia, per ora è presto dirlo perché non si conoscono ancora benissimo ma io credo che sia molto probabile. Credo che il mio preferito sia Emil.
Ho visto dalle schede finali che questi personaggi vengono da opere diverse, eppure siete riusciti a raccoglierli tutti mettendoli in un'ambientazione nuova e molto interessante. Mi è piaciuta tantissimo, forse è la cosa che mi è piaciuta di più, la descrizione del mondo e di come funzioni tutta la faccenda delle aure e dei cristalli di polvere, comprese le mutazioni a cui vanno incontro esseri umani e umanoidi, e le mutazioni molto diverse che invece colgono gli animali. È interessante quando viene spiegato a livello pseudoscientifico qualcosa che a prima vista potrebbe sembrare soprannaturale.
Mi sembra che si stia delineando qui una situazione in cui il Maestro e il Dottore si preparano a darsi battaglia su una gigantesca scacchiera, ognuno con i suoi pezzi d'elezione.

14/11/20, ore 21:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questa storia ha così tanti personaggi che prima o poi mi perderò ne sono sicuro ahaha.
Un bel capitolo la parte del combattimento è stata interessante sia per vedere vader all'opera e si vede che non ha perso smalto e i suoi poteri sono al massimo possibile sarà dura da battere. Mi è piaciuto lo spirito della capitana e anche del suo equipaggio si vede che hanno un legame davvero profondo e genuino. Un bel capitolo davvero ed ecco che inserite altri pg XD ma quanta gente c'e in sto universo? ahahah.
Ciaoo e alla prossima.

14/11/20, ore 19:15

Tento di nuovo una recensione paragrafo per paragrafo: spero ti piaccia l'idea!
Allora, il primo paragrafo sembra una giornata quasi normale per il nostro Sith preferito: basta pensare al Maestro come Palpatine ed ecco che tutto sembra un giorno qualunque, una sponda brulla, lo sai che non siamo più nulla, ops, scusami mi son distratto con Guccini.
In compenso ti concedo che hai reso bene un concetto interessante: prima che Boba e Aphra gli confermassero che era padre, in effetti che faceva nelle sue giornate in cui non doveva uccidere qualcuno? Credo che il "non avere bisogni" lo avesse molto turbato...non trovi?
Passiamo al secondo paragrafo...ma seriamente? La battuta finale...ci mancava solo un "OOOOOOOOH" e sentivo già partire la musichetta della sigla di Spongebob! Però povero Vader: mai una volta al comando supremo!
Terzo paragrafo: bell'inizio dello scontro: mi ricorda un po' quello de: I signori dei sith (libro). Vediamo di nuovo il miglior pilota della galassia (dopo il barone Fel ovviamente) al lavoro contro i nemici del suo padrone! Niente male, sembra quasi di essere proiettati in uno dei libri di Star Wars, che io adoro molto più dei film.
Nei paragrafi seguenti ho visto nuovamente quello stile, anzi, quasi un copia-incolla veramente, ma è sempre bello da vedere!
La sola pecca di queste zone è che in una nave non si dice "destra" ma "dritta" quindi occhio!
Il duello invece sì che è stato magistrale! Un vero spettacolo visivo! I miei complimenti, immaginarmi tutto quello è stato magico! La scena in cui il Sith dice al suo avversario che si è guadagnato il suo rispetto poi mi ha ricordato molto: "Boba Fett, nemico dell'Impero" quindi chapeau! Davvero! Mentre l'abbandono della nave sembrava quasi quando quel pirla di Jack Sparrow deve far abbandonare la Perla. (solo che in quel caso abbandonarla sarebbe stato un bene, non era una nave adatta per darsi alla pirateria) Molto toccante, lasciare la propria casa in questo modo è davvero spiacevole...ma nessuno può salvare ciò che gli appartiene se lo schiera contro Lord Vader!

Bravi davvero! Un capitolo eccezionale!

10/11/20, ore 20:48

eccomi per lo scambio.
Questo capitolo parte subito bene con il discorso del Maestro, molto interessante e come sempre folle ma per niente stupido. Il Maestro sa come manipolare le menti.
Fortunatamente non tutti accettano di farsi manipolare e sopratutto, per fortuna, il Dottore sta organizzando la resistenza.
Non conosco nessuno dei Fandom alla base di questo capitolo per cui me lo sono letto come se fosse un originale, d'altra parte sia i personaggi sia la società in cui è organizzato il pianeta Remnant sono ben descritti e quindi non ho avuto problemi a seguire la storia.
Pur essendo ancora un capitolo di presentazione, non manca di azione, anzi.
Per quanto riguarda i personaggi mi è piaciuta l'idea di questo gruppo piuttosto eterogeneo. In particolare mi hanno colpito il fauno lupo e la ragazza androide.
Immagino che i protagonisti nonostante qualche piccolo scontro iniziale diventeranno una squadra di combattenti ben affiatata.
Nel complesso ho trovato il capitolo ben scritto e i personaggi ben caratterizzati e interessanti.
Li vedo bene ad interagire con Accelerator e la bambina che parla in quel modo strano, chissà se nei prossimi capitoli si incontreranno.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

10/11/20, ore 20:16

Ed eccomi qua alla fine del primo atto^^
Ora si inizia con la storia vera e propria.
Il Maestro ha un abilità davvero niente male e anche molto utile, che deriva da quella moooolto più scarsa che aveva quando era un normale Time Lord.
Poi definire il Maestro un normale Time Lord è un eresia, visto che è stato tante altre cose, ma dettagli.
I Signori del tempo hanno un pò di prevegenza? Difficile a dirsi, ma credo di si, anche se minima e si manifesta nei cosidetti punti fissi nel tempo o momenti importanti della storia, in modo che vedono i futuri possibili.
Il Joker è così fuori che non piace neanche al grande tiranno xD
Fatto stà che il Maestro ora è pronto e ci andrà giù pesante.

Rowlet e Fire sono adorabili e si scopre come i due si sono conosciuti .
Povero gufetto, abbandonato dai suoi genitori. Ora però gli animagici hanno geniori o figli come loro, oppure possono nascere da animali normali? Perchè nel secondo caso il gufetto ne ha sofferto, ma i suoi hanno seguito solo la natura, si sa che dopo un tot i cuccioli vengono lasciati a se stessi, certo lui dice che gli avevano detto che sarebbero tornati, ma magari capisce anche il gufesco o barbaggianesco per quello che ne so io xD
Nel primo caso, pessimi genitori. Potrebbero averlo lasciato anche perchè a differenza dei suoi simili parla male, chissà.
Il duo incontra l'esper e figlia e fanno subito amicizia, sono fin troppo simili, saranno un bel team.

Quindi Ruby è la nipote della regina è? Un bel fardello, fortuna che c'è Emil ad aiutarla ;)
Rory Pond... ottima scelta del nome e che bei ricordi, quando i compagni erano belli e non li solo per fare presenza o peggio.
Il doc è pronto a fare la sua mossa finalmente e prevedo non pochi colpi di scena.
PS: James e Penny sono dei veri amici.
Detto ciò ci vediamo.

10/11/20, ore 05:50

Aspettavo con impazienza l'incontro tra Vader e Logan, devo ammettere che nel suo risultato finale è stato molto più civile di quanto mi aspettassi.
Ok, povero nobile è stato quasi strangolato e lanciato contro il muro ma con Vader questo è il minimo. Credevo e temevo davvero che il signore dei Sith l'avrebbe ucciso, come molto probabilmente sperava Shen, in un impeto di rabbia senza ragionare che quel gesto l'avrebbe fatto odiare per sempre dal suo figlio biologico.
Fortunatamente per tutti è riuscito a fare questo calcolo basilare, mi chiedo quindi come la prenderà Shen nel vedere la sua speranza al momento sfumata o rimandata al momento.
La chiacchierata tra i due è stata molto interessante da leggere, soprattutto perchè Vader mi è parso insolito...quasi divertito dalla situazione...all'inizio della conversazione sembrava mostrare una sorta di minimo piacere nel sapere di avere lui tutte le carte in mano.
Anche se già li conoscevo ho trovato molto piacevole da leggere le descrizioni e sensazioni provate da Logan riguardo ai poteri del suo ospite e ho amato la battuta sul termine Jedi.

Ma che bel trio che hai ammesso assieme tra Maestro, IT e Walter ma soprattutto complimenti per l'idea di mettere assieme Forza e Luccicanza in un unico individuo. Creare personaggi così potenzialmente OP da un lato può essere complicato perchè si rischia di sbilanciare la storia da una parte, ma dall'altro credo dia una soddisfazione enorme e a volte bisogna anche lanciarsi.
In ogni caso avendo come contraltare personaggi come IT direi che l'equilibrio tra le parti c'è ancora.
Le piccole citazioni macabre sono state deliziose, proprio come quei biscotti.
In tutto questo c'è da chiedersi quale lavoro stiano portando avanti, Walter è ancora fissato con la torre nera? Ma considerando che ogni piano esistenziale precedente al cataclisma è crollato...non so se può esistere ancora.

Loki direi che è uscito sconfitto dal suo scontro verbale con Auth, direi che una frase descrive perfettamente Loki "Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"
Molti hanno provato a correggere Loki, ma il risultato finale è sempre stato solo di renderlo nemico. Sarà il signore degli inganni, ma ho sempre trovato che per primo inganni se stesso. La chiacchierata è stata molto interessante da leggere, soprattutto per alcune delle idee di Auth.

Ah, il Joker, fino adesso non ha praticamente fatto niente. Mi ha molto divertito la descrizione iniziale di "casa" sua. Trovo che sia una perfetta rappresentazione della sua mente caotica.

Infine torna in scena anche Megatron, da qui si può intendere facilmente come tutti quelli che dal Maestro hanno ottenuto quello che volevano (vedi Loki e Megatron) non sono veramente felici. Io credo che ogni giorno si ricordino che quello che hanno è un regalo di quell'uomo. Non è qualcosa che hanno conquistato dove aver staccato da soli la testa ai loro nemici. Altra cosa che li accomuna è aver scoperto che governare non è poi una cosa così divertente, anche se tra i due Loki è quello che si diverte di più ma si sa che ha la tendenza ad abbandonarsi alla propria autocelebrazione. Comunque davvero non si può sentire qualcuno chiamare Megatron, Megan.

09/11/20, ore 13:23

Ammazza non mi aspettavo che Landa fosse così forte, a dirla tutta credevo che era un tipo senza poteri xD
Se ho capito bene è come una sorta di "avatar" dello scisma o almeno possiede tale energia, un potere che gli permette di tenere testa a super donna OP, anche se poi a quanto pare perde. Non ne sono poi così sicuro perchè uno con un tale potere potrebbe benissimo riformarsi, chissà.
Fatto sta che hanno cancellato una città dalla faccia della terra e questo fatto non verrà ignorato dal grande Maestro, ora le due sono in pericolo.
Kirby si dimostra più determinato che mai, odia il Joker ed è disposto a tutto pur di fermarlo, anche ad allearsi con dei criminali.
Tutto questo rende il pg più interessante, ma quando i suoi amici, in primis Emil, scopriranno questo fatto, ci sarà una bella lite.
Appare anche un altro team di RWBY, ma non conosco la serie quindi non so che aspettarmi da loro.
Angel dopo aver ricevuto un regalo dalla tipa che condivide con il Maestro xD non sa che fare, fortuna che c'è il doc che gli fa una proposta e si capisce già cosa gli chiederà^^
Detto ciò ci vediamo.

09/11/20, ore 11:44

Ciao :)
Anche questo capitolo molto denso e interessante, mi fa piacere vedere Vader così deciso a riavere con sé suo figlio (già nel capitolo precedente lo avevamo lasciato molto provato), ma è vera anche una cosa: se vuole l'affetto del ragazzo dovrà stare ben attento a come agire, perché non sarà l'imposizione di qualcosa ad aiutarlo. L'esistenza di Baelfire pare di per sé già un evento straordinario (visto che tecnicamente una sua nascita non doveva essere nemmeno possibile). E' un po' un mix di "cose" che lo rendono potente e ciò attrae l'attenzione di molti. Come al solito ho adorato il Maestro, che da inizio letteralmente alla caccia (giusto per ricollegarmi al titolo), e ho apprezzato che siano tornati anche altri personaggi (adoro Joker che guarda Psyco-Pass e all'inizio ho adorato il cameo del maggiordomo Sebastian, Kuroshitsuji è stato uno dei miei manga preferiti). E insomma, è tutta una preparazione che arriva poi ad un finale che lascia con il fiato sospeso, perché adesso che si sono tutti riuniti, di certo se ne vedranno delle belle...

A presto :)

Nao

08/11/20, ore 22:15

Si inizia con il braccio destro del Maestro che ha seri problemi mentali xD
Il suo discorso con se stesso mi è piaciuto molto e farlo allo specchio è un classico.
Sono certo che uno dei motivi della sua sconfitta sarà proprio questa doppia personalità. La donna della foto è Padme? Forse, ma non credo^^
Finalmente Angel si ricorda chi è! Direi che era ora.
Il suo rapporto con il Dottore mi è piaciuto molto e lo ha salvato appena in tempo, potente il Soleano.
Il suo rivale percepisce la sua presenza e va ad attaccarlo, purtroppo arriva in ritardo.
Appare il più pazzo della galassia, il Joker! Perchè si, io ritengo che è più matto del Signore del tempo. Con Saxon forse sono araldi del chaos allo stesso modo, ma se prendo il pg di Joker e lo paragono a tutte le vite del maestro e non solo una, allora il pagliaccio lo supera, voi che ne pensate? Chi è quello più folle?
Ora però qui c'è una cosa che non mi torna, come fanno il Joker e co a capire che i cacciatori erano della resistenza? Hanno detto loro stessi che erano degli apprendisti e di conseguenza studiavano all'accademia, quindi non poteva essere solo una bravata? I giovani lo fanno spesso, magari spinti da un qualche tipo di coraggio.
Non c'è niente che li lega alla ribellione, poi si, dopo esce fuori il nome del rosa e allora è tutto chiaro, ma prima non lo era.
Marie ci sa fare con le parole, ma non abbastanza infatti è stata sgamata , inoltre.. la dea che tutto è e tutto può dove si è nascosta? é invisibile? xD
Detto ciò ci vediamo!