Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

05/07/18, ore 12:10

Un po' in ritardo a causa degli esami, ma finalmente eccomi qui !
E bravo il nostro Vader, sembra che, almeno in questa vita, sia riuscito a trovare qualcuno disposto a seguirlo nonostante la sua...natura omicida.
Marie si preannuncia come un pg fantastico, e devo ammettere che ho apprezzato molto Auth, in questo capitolo.
La sua natura mi affascina, non posso negarlo.
Fantastico il combattimento tra Emil e Rwby, ora sono costretta a shipparli.
Vedremo come evolverete il tutto.

03/07/18, ore 15:55

Bel capitolo come al solito, solo una cosa... BASTA PERSONAGGI CON GLI OCCHI ROSSI!!!!! SONO PIÙ COMUNI DI(ins. cosa comune)!!!!!
P. S. Potrei aver inviato questa recensione già due volte perché il mio telefono fa il biricchino

24/06/18, ore 15:12

Ciao :)) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp.
Gli ultimi capitoli li ho letti in una distanza di tempo relativamente breve e quindi ciò devo ammettere che mi ha aiutato ancora di più a comprendere l’architettura della trama.
Sembra quindi che tutti i personaggi siano stati introdotti e che la vera e propria storia possa iniziare!
Ti dirò, ora sono ancora più curiosa perché le basi ci sono, il potenziale è altissimo e io sono sicura che verrà reso al meglio ma voglio proprio leggere come! Mi sto aspettando grandi battaglie e complotti, una narrazione ancora più corale e decisa.
Sono tutti presenti quindi adesso devono tutti agire al meglio.
C'è molta suspance e molte domande a cui rispondere ma io aspetterò paziente.
Mi sono piaciute molto tutte le metafore iniziali del capitolo, tutta la questione della differenza tra una storia e il racconto. A me è sempre piaciuto particolarmente l’idea di un racconto nel racconto che commenta se stesso, quasi una scatola cinese.
Le descrizioni di questo capitolo forse sono state le più evocative tra tutte, si alternavano immagini idilliache e serene con altre immagini crude e forti.
Si è rappresentata una divinità, complimenti all’autrice.
E poi... io felicissima per il ritorno in scena del Tardis e del Dottore!
Finalmente un personaggio che conosco e pure molto bene ;)
Non vedo l’ora di continuare. A presto :)

23/06/18, ore 15:02

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp :))
Allora. Questo capitolo è già tutto un programma a partire dal titolo!
Non so perché ma ho riletto le parole del Master come una filastrocca, non mi ricordo del loro contesto ma l’immagine e soprattutto le parole sono state l’apertura giusta per un capitolo che dall’inizio io definirei cupo, malinconico, sempre velato di una tristissima nostalgia.
La parte iniziale l’ho letta tutta di un fiato, c'è stata la capacità di descrivere quella che sembra una normale, tranquilla, giornata in famiglia con un senso di ansia e inquietudine costante. Perché si sentiva, si percepiva, che il disastro era imminente.
Tutto ridotto a nulla, la felicità improvvisamente distrutta. Mi è parso molto cinematografico questo capitolo, la presentazione chiara e netta dei personaggi mi ha aiutato a comprendere il modo in cui si muovevano nei vari ambienti. Mi ha affascinato il personaggio di Angel anche se non conosco il suo Fandom di riferimento.
Il lavoro continua a sembrarmi ottimo, i capitoli sono lunghi ma non difficili da leggere.
Mi complimento come sempre :)

21/06/18, ore 22:22

Vedo che il personaggio di Aphra di piace proprio, lo fai riapparire anche lui. Adesso che so più du si lei dall'altra storia posso dire che questa accoppiata con Vader non è male, ha una base logica.
Molto divertente e interessante la parte iniziale con Acceleretor nella base dei ribelli. Mi è piaciuto il suo confronto con Thor, sopratutto nella differenza di stanza.
Nessun dubbio che Thor potrebbe fare molto male al ragazzo.
Mi è anche piaciuta l comparsa del team Rwby, da un pezzo mi chiedevo quando sarebbe successo. E' bello vedere che alcune cose non sono cambiate.
Tra i vari scienziati, vi è perfino Eggman, questa proprio non me l'aspettavo.
Fa anche la sua comparsa la misteriosa Auth, posso che questa volta la parte dedicata a lei era molto più comprensibile. Ho seguito il discorso e sono curioso di scoprire come sarà in coppia con Maria, da parte mia sono convinto che la vampira non veda l'ora di farsela.

21/06/18, ore 10:22

Eccomi come promesso a recensire il capitolo.
Anche questo capitolo è molto interessante mi è piaciuto n la conversazione tra Kirby e Penny e poi Thor che in qualche modo si fomenta quando gli si nomina il fratello Loki.
Il personaggi di Marie è ben descritta.
Un capitolo bellissimo e alla prossima :)

21/06/18, ore 09:47

Fantastico l\'incontro tra Doc e Fire, interessante il rapporto tra Master e Vader..... EPICO il finale con la comparsa di Crane e l\'imminente apparizione del Joker!

20/06/18, ore 19:45

Wow **
Ok, questo, capitolo l'ho letteralmente amato. Già mi è piaciuto dall'inizio con la conversazione tra Kirby e Penny, per non parlare poi di quando si sono uniti gli altri... Sun mi piace troppo. Però probabilmente la parte che ho apprezzato di più è stata quella che vedeva protagonisti Emil e Ruby... davvero, l'ho adorata.
E povero Thor che si infervora quando gli si nomina il fratello, ma ci sta (nonostante tutto io tifo sempre per Loki, sorry mio biondissimo dio del tuono).
Anche se direi che il personaggio che più mi ha sorpresa è stata proprio Marie. Lei è semplicemente WOW, ho amato com'è stata descritta, il suo piangere dopo aver ucciso le sue vittime non per il senso di colpa, ma per aver perso un'amante... niente, fantastica.
E HAI CAPITO LORD VADER AHAHAH, adoro anche lui, basta.
Un capitolo che mi ha colpito molto, come tutta la storia in realtà ^^
Al prossimo aggiornamento!

20/06/18, ore 19:27

Eccomi qui :)
Capitolo molto interessante e sopratutto bello l'incontro tra il Dottore con Royal Noir.
Un'altra cosa importante nel capitolo è la decisione del Maestro di tenere la festa dell'impero nella residenza privata di Vader (Voglio essere invitata)
L'apparizione dello spaventapasseri (Senon ricordo male non è un cattivo di Batman?)
Molto bello e ben scritto alla prossima :)

19/06/18, ore 23:10

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp :)
Era da un po’ che non leggevo e continuavo questa storia e devo dire che mi era mancata, adoro come l’intreccio stia evolvendo e come continui a inserire nuovi Fandom in equilibrio e senza forzature.
Te lo avrò già detto altre volte ma mi sembra giusto ripetermi perché è un concetto fondamentale: pochi potrebbero ideare qualcosa del genere e continuarla a ritmo sostenuto, con davvero poche sbavature (praticamente nulla) e con attenzione, cura e pulizia.
Ho notato uno stile differente rispetto ai capitoli precedenti, mi ricordo che tu avevi scritto che questa storia è una long scritta a sei mani (ricordo male per caso? Era un’altra) e non ricordo proprio quali fossero i capitoli propriamente scritti di tuo pugno.
Lo stile è comunque sempre scorrevole, preciso, non ridondante, con parole scelte accuratamente e con una narrazione costante.
Ammetto che nuovamente il Fandom protagonista di questo capitolo io non lo conosca ma non per questo ho apprezzato di meno le vicende, c'è sempre la capacità in questa long di farmi comprendere tutto e non solo intuire.
Molto bene così! Complimenti!
A presto, non vedo l’ora di continuare :)

19/06/18, ore 18:06

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, questo capitolo l'ho amato alla follia - come tutti gli altri, del resto.
Ma questo, eh… questo è caratterizzato dai villains e quindi niente, io sono qui che sto saltellando per la stanza come una cretina perché la loro riunione è stata, senza ombra di dubbio, una tra le cose più epiche che io abbia mai letto.
Vogliamo parlare del Maestro coi suoi discorsi filosofici? Diamine, qui l'ho veramente amato.
Vogliamo parlare di Vader, glaciale come sempre, che manifesta la sua aria di superiorità? Ho amato alla follia anche lui.
Vogliamo parlare di Salem, questo nuovo personaggio che entra in scena e che si amalgama perfettamente all'interno del capitolo? Bellissimo.
Vogliamo parlare di Shen che, dannazione, questo è una sorta di Eizan 2 la vendetta, lol. Ho adorato anche lui.
Vogliamo parlare di Scar, che praticamente va a braccetto con Loki se si tratta di manierismi e per l'appunto, parliamo di Loki, il dio dell'inganno, uno tra i personaggi che più adoro - nonché papà di Fenrir, il mio cucciolone bellissimo: Loki mi ha letteralmente uccisa, davvero. I suoi battibecchi con Vorkye sono stati a dir poco stupendi.
Ho adorato anche la scena della danza, descritta molto bene!
In sostanza: un capitolo piacevole da leggere, con la giusta punta di ironia e i personaggi caratterizzati alla grande!
Alla prossima,

Jill ~

19/06/18, ore 14:53

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Adoro le riunione tra i perfidi è sempre emozionante vederli insieme.
Il Maestro è un filosofo, mentre Vader con il suo atteggiamento freddo e con quell'aria di superiorità è perfetto.
Salem che mi pare si sia adattata molto bene.
Io voglio parlare di lui Loki quanto lo amo, mi ha fatto morire dal ridere.
E' stata fantastica la scena della danza.
Complimenti e alla prossima :)

14/06/18, ore 15:19

Eccomi qua, un po' in ritardo a causa di alcuni imprevisti.
Capitolo molto bello, ho apprezzato soprattutto l'incontro tra Fire e il Dottore, assai divertente. Il Doc è davvero un personaggio, e Rowlet è un amore !!!
La parte con Spaventapasseri, poi, è stata assolutamente terrificante. Non vedo l'ora di vedere anche Joker.
Interessante il confronto tra Vader e il Maestro. Loro due sono probabilmente i villain che preferisco della storia.
Alla prossima !

09/06/18, ore 13:59

Già dal titolo questo capitolo doveva essere fantastico e cosi è stato.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove viene narrato dello sbarco e dei controlli dell'armamento e le descrizioni sono fantastiche.
Lo scontro tra Accelerator e Darth Vader definirlo fantastico è poco.
Due mostri sacri che se le danno è qualcosa di meraviglioso, ma poi l'entrata di Thor e non mi aspettavo che Darth Vader potesse tenergli testa.
Uno dei miei capitoli preferiti e alla prossima :)

09/06/18, ore 13:51

Pian piano averò a mettermi in paro con la storia promesso.
I personaggi sono spettacolari e ben descritti specialmente Darth Vader che sembra privo di ogni emozioni come se non gli importasse di nulla e nessuno e non sa cosa deve fare.
Bellissimo lo scontro con Raven.
sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare Arlong di One Piece che sarà un avversario davvero molto tosto.
Come sempre bellissimo capitolo e alla prossima :)