Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

27/01/19, ore 11:57

Eccomi per la recensione.
Da star wars a avengers con tanto di trasformers povero Thor si trova contro sul serio dei nemici problematici tanto da venir sbalzato via per sua fortuna il dottore lo ha trovato.
Non vedo l ora di vedere cosa succede alla prossima.

17/01/19, ore 18:55

Ciao ^^
Sono reduce da un viaggio e ho tipo un'influenza da cani, ma volevo passare adesso e non rimandare, spero di non dimenticarmi pezzi per strada. Mi piace come il capitolo si apre, con un'introspezione tutta sul maestro, che preoccupato si ritrova a riflettere preoccupato e il suo pensiero in particolare va ad Angel, che ha risvegliato il suo potere.
La telefonata con Joker è ovviamente fantastica, mi piace com'è stato caratterizzato, molto IC e incredibilmente realistico. Forse la mia parte preferita è stata quella fra Fire e Rowlet, intanto perché insieme mi fanno ridere e i loro battibecchi "scherzosi" sono adorabili, e poi Rowlet... che piccolo, davvero, ma si può adottare? Mi ha fatto una tenerezza...
Ovviamente segue la parte con Accelerator, che ormai ritrovo con piacere ovunque.
"Era meravigliosamente liberatorio sfogare con qualcuno l’odio e il disprezzo accumulato in tutti quegli anni e che aveva forzatamente represso a causa della legge", ah, cito questa frase perché è tipo ciò che vorrei fare io SEMPRE, un mio pensiero è stato messo nero su bianco. Quindi siamo a metà dell'opera? E' da molto che seguo questa storia, ormai mi chiedo cosa succederà, chi ci lascerà, LA CONCLUSIONE.
E' stato un piacere, alla prossima ^^

Nao

12/01/19, ore 01:27

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ebbene, arriviamo alla fine del primo atto di questa storia che ormai mi ha presa tantissimo e, lasciatevelo dire, non potevate concludere in maniera migliore.

Il Maestro e Rowlet, qui, fanno la loro bella figura.
Il primo in maniera quasi tenera perché vederlo sotto questo aspetto preoccupato mi ha piacevolmente sorpresa, il secondo invece per la sua storia, un passato assolutamente triste, che ti maciulla il cuore nel senso più letterale del termine.

Però, devo essere onesta, la parte che più ho amato è quella con Accelerator – e ovviamente non lo dico perché sono estremamente di parte, perché amo questo personaggio fin dalla sua prima comparsa e perché mi basta sentirlo nominare per impazzire, ASSOLUTAMENTE NO (sono proprio anti-sgamo, lol).
Ad ogni modo, mi è piaciuta davvero molto perché, ancora una volta, lo avete caratterizzato benissimo, diviso tra un carattere forte, deciso e irruento e uno invece più amorevole e perché no, anche paterno.
Poi, lui e Fire mi sono piaciuti tantissimo, anche questa è da considerarsi una sorpresa alquanto piacevole.

E ora mi chiedo cosa accadrà, dopo la fine di questo entusiasmante primo atto… non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

08/01/19, ore 23:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, sono felice di continuare la lettura di questa storia, come ti ho già detto la trama mi aveva incuriosita e parto subito dicendoti che anche se siamo solo all'inizio questo capitolo si presenta molto bene su tutti i punti, in particolare ho apprezzato la caratterizzazione dei vari personaggi che sono veramente ben descritti e delineati. Inoltre a me personalmente piace il fatto che ci siano le varie immagini per poter rendere così al lettore più facile immaginarsi i protagonisti, le descrizioni sono davvero impeccabili e una cosa che ci tengo a dire è che si nota quanto lavoro c'è dietro un capitolo di questo genere. Dato che è una crossover ovviamente ci sono vari mondi che vengono raccontati e se non viene fatto bene c'è la difficoltà di poter fare un brutto lavoro ma sicuramente non è questo il caso. Apprezzo il fatto che all'inizio di ogni scena c'è impostato il luogo in cui avviene, Thor e Loki sono dei personaggi interessanti e in particolare ho adorato il modo in cui hai rappresentato Thor in questo capitolo, sono tanto curiosa di come svilupperai le vicende.
Che cosa posso dire, state facendo un ottimo lavoro, continuate così! E buon anno nuovo!

Alla prossima.
Shakana

07/01/19, ore 21:18

Rowlet è così...così...puccioso ! Voglio spremerlo come un cuscino, strizzarlo e ricoprirlo di baci ! Sul serio, la sua storia è troppo triste, ci voleva poco che mi mettessi a piangere.
Accelerator è il top dei top, con quell'atteggiamento bad ass all'esterno ma un cuore premuroso all'interno. Lui e Last Order sono la cosa più bella del mondo, un padre e una figlia come non se ne erano mai visti prima.
L'esper è giovane e ha sofferto molto, eppure ha deciso di farsi carico del benessere e della felicità di una bambina. Se questo non gli fa onore, signore e signori, non so cos'altro serva.
La sua conversazione con Fire è stata a dir poco esilarante, posso già vedere i primi segni di una fratellanza a dir poco esplosiva. Ovviamente, nel caso diventassero amici stretti, mi aspetto che nessuno dei due lo ammetterà mai.
E, OMG, oggi è proprio la giornata della pucciosità, perchè Ruby ed Emil sono l'epitome della coppia adorabile. Mi avete fatto shippare pure loro...
Nota finale, il Maestro versione capo depresso è stato il colmo, pure essere un dittatore ha i suoi bassi. Ovviamente, solo Joker potrebbe riuscire a infastidirlo !

07/01/19, ore 20:34

Ce l'ho fatta ! Scusate il ritardo ma, tra famiglia e vacanze, ho avuto poco tempo a disposizione per visitare efp.
Ma ora sono pronta più che mai e, WOW, questo capitolo è stato una vera bomba, un meraviglioso susseguirsi di eventi che hanno trovato il loro apice nel meraviglioso quanto dinamico scontro tra Landa e Auth, che qui da il meglio di sè.
Non è un'eroina, non è qui per salvare la giornata e fuggire verso il tramonto con un cavallo bianco : è una dea a dir poco bad ass con una visione imparziale della vita, in cui bene e male sono solo semplici parole create dalle forme di vita senzienti con il semplice scopo di controllare i tropi e le idee della società.
E per questo la adoro ! E la shippo anche con Marie, assieme sono troppo adorabili. Una serial killer vampira e una dea misantropa...cosa puoi volere di più da una coppia yuri ?
Landa è stato un cattivo sensazionale, mi dispiace davvero che ci abbia lasciato così presto, ammesso che non lo facciate tornare. Un po' ci spero.
Per il resto, interessante l'idea di usare Neo come informatrice, non me l'aspettavo.
E il Doc fa la proposta pure ad Angel, immagino che l'incontro tra i vari protagonisti, ormai, sia dietro l'angolo.

07/01/19, ore 17:57

Ciao cari!
Eccomi di nuovo qui!
Allora, da terribile e incallita shippatrice Starker che non sono altro, non posso leggere di una storia in cui Thor si infervora non appena viene nominato Loki. La mia mente da fangirl folle comincia subito a volare, le fate prendere un viaggio di solo andata e mai più ritorno! Se non si fosse capito, tra tutte, ho amato particolarmente questa scena che, lasciatevelo dire, avete reso benissimo e che mi ha fatto lanciare gridolini estaticiti, degni di quelli di una brava fangirl. Ma come si fa a non amarli?
Okay, cerco di tornare seria.
Ho adorato anche il confronto con Accelerator, tutti personaggi che prima non conoscevo minimamente e che voi mi avete fatto conoscere in questa grande avventura, e poi il personaggio di Mari.
È tutto molto... mistico.
Ci sono stati di nuovo tanti contenuti, ogni capitolo sono bombe di informazioni.
Mi piace! Continuate sempre così e non mollate, mi raccomando.
Complimenti :)

06/01/19, ore 23:35

L'immagine iniziale dello starter di tipo erba Rowlet è bellissima, fa tantissima tenerezza.
Passiamo alla recensione: Il maestro mi piace moltissimo sembra quasi umano.
La storia di Rowlet è tristissima e mi viene voglia di abbracciarlo.
Devo dire che la parte interessante è stata quella di Accelerator insieme a Fire, si potrebbe dire l'improbabile coppia, ma devo dire che stanno bene insieme.
Complimenti per il capitolo e alla prossima :)

06/01/19, ore 21:54

Molto ispirata, poetica dire, la descrizione dell'abilità di predizione del futuro e dei suoi limiti.
Devo dire che la scena del Maestro che sospira riconoscendo il suo interlocutore mi è veramente piaciuta, mi è sembrato terribilmente umano mentre rimuginava sul fastidio di avere una discussione con i suoi sottoposti.
Sul serio, mi è sembrato quasi che volesse dire "Fottuti rompi c...i! Ma chi me l'ha fatto fare di essere a capo dell'universo? "
Ha fatto quasi tenerezza...quasi.
La storia di Rowlet è davvero strappa lacrime, mi ha ricordato molto quella di Big Mam di One piece. Certo però che quel barbagianni sa essere davvero fastidioso. Simpatico si, ma anche rompiballe.
Acceleretor e Fire un duo improbabile ma che mi è veramente piaciuto, direi la parte migliore di questo capitolo. Leggere della chiacchierata di loro due è stato veramente divertente.
Se le affermazioni di Acceleretor sono corrette fremo all'idea del suo prossimo incontro con Vader. Solo mi chiedo come abbia fatto a calcolare i vettori? Non dovrebbe almeno conoscere la forza? non so se le nozioni su di essa si possono trovare in un libro.
Cmq questo è forse l'inizio di un'amicizia improbabile ma dannatamente interessante. Sono curioso di vedere come si evolverà.
Ah,ah,ah Nora è sempre mitica in qualunque universo. Parente di Thor? Beh...non troverei la cosa nemmeno strana visto tutti i riferimenti al famoso eroe.
Nipote di Salem...ok, questa volta sono sorpreso. Avevate fatto intuire qualche legame tra Ruby e Salem ma questa non me l'aspettavo.
Cmq sono d'accordo sul deridere i francesi, perculare la Francia è sempre giusto.
Da come si conclude, nel prossimo capitolo mi aspetto una bella trappola per i ribelli su Renmant

30/12/18, ore 22:04

Gran bel capitolo pieno avvenimenti, in cui un cattivo c'è ma ancora non si capisce bene chi sia. I personaggi come al solito sono ben caratterizzati e memorabili, così come memorabile è il combattimento tra Auth e Landa, molto ben descritto e pieno di dettagli.
Insomma, gli intrecci sono tanti e tutti ben gestiti, complimenti a tutti voi.

Nao

30/12/18, ore 10:47

Ciao cari! Perdonate tantisismo il mio ritardo, ma finalmente eccomi qui!
Il capitolo ha un inizio che mi è particolarmente piaciuto, Angel bambino e la madre che racconta, con un utilizzo delle metafore che io ho molto apprezzato proprio perché anche io le amo e mi piace ritrovarle usate bene in altre storie.
E il Dottore? Ogni volta che leggo di lui in questa storia io mi sciolgo, adoro, adoro, adoro. Così come per il Maestro, riuscite a renderlo carismatico così proprio come lui è e non smetterò mai di ripeterlo: non è assolutamente semplice, quindi complimenti per come lo state gestendo.
Un capitolo di passaggio, è tutto allineato.
Ora... biosgna vedere cosa succederà ancora :)
Complimenti, bravi!

29/12/18, ore 22:38

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Arrivo proprio all'ultimo, ma fortunatamente ce l'ho fatta.

Dunque, che dire?
Un altro capitolo come sempre ben scritto, interessante e ricchissimo di particolari, cosa che, come ben sapete, adoro sempre ritrovare in una storia.

Il combattimento tra Landa e Auth può essere descritto con tre semplici parole: superbo, incredibile e mozzafiato.
Davvero, dire che mi è piaciuto tantissimo è estremamente riduttivo!
Inoltre, entrambi i personaggi sono stati caratterizzati divinamente.
Ed ora mi domando: chi è, effettivamente, il vero cattivo in tutto questo?
Non vedo l'ora di scoprirlo, anche perché questo enigma apre svariate porte e ci sarebbero tante, ma davvero tante considerazioni da fare.
Ora che Angel ha ritrovato i suoi poteri, poi… aiuto, chissà cosa accadrà.
Speriamo che ne facciano buon uso, ma mi fido del dottore, quindi potrei anche concedermi il lusso di tirare un sospiro di sollievo… chissà.

Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

28/12/18, ore 16:58

Eccomi qui! Innanzitutto complimenti per l'idea (e il coraggio!) di un cross over del genere che, coinvolgendo personaggi molto noti, si riempie da solo di aspettative. E complimenti per riuscire a gestire il lavoro in sei, cosa che immagino non sia facilissima.

Veniamo alla storia. Per adesso la trovo molto intrigante. Mi ha colpito il monologo iniziale del Dottore; è molto intenso e significativo ma scorrevole e ben scritto e aiuta un po' a inquadrare la situazione.
I tre personaggi in generale sono descritti molto bene, e soprattutto lasciano intendere che non è stato ancora detto tutto di loro, cosa che da una parte aiuta ad ambientarsi in questo universo alternativo, dall'altra riempie di curiosità verso di loro.

Sono ansiosa di scoprire come si dipenerà d'ora in avanti la storia, al momento quello che mi incuriosice di più è il ruolo che andrà a ricoprire Anakin, personaggio che adoro e mi ha fatto piacere ritrovare in questa versione differente.

Complimenti!!! :)

27/12/18, ore 12:58

Ciao scusami se non sono passata prima, ma questo periodo tra feste e abbuffate sto rotolando.
Molto interessante il duello tra Landa e Auth, mi ricorda molto Saint Seiya e Dragon Ball.
Devo dire che il discorso di Landa è interessante e devo dire che il personaggio di Auth è molto interessante e ben descritto.
La domanda che mi viene in mente chi sia il crudele cattivo in questa situazione.
Complimenti e alla prossima :)

26/12/18, ore 22:05

Grandioso il combattimento tra Landa e Auth. Per questo "scisma", ti sei ispirato a qualcosa per il suo "aspetto"? Mi ha fatto pensare al potere di barbanera di Onepiece per come si presenta.
Ho apprezzato molto il discorso di Landa, sul "Perché?" e in fondo è vero. Lui voleva solo proteggere la città.
Mentre per Auth quello che è successo è senza importanza.
Quindi...chi è il cattivo? Il sostenitore dello stato quo che non avrebbe ucciso più del necessario o una divinità desiderosa di cancellare una realtà falsa ma per cui la distruzione di una città è senza valore?
Ci sarebbe da discutere all'infinito.
Però Auth mi è piaciuto, sono molto curioso di vedere quale sarà la sua prossima mossa. Quanto accaduto non può passare inosservato.
Se Shen è vivo, credo gli potrebbe venire un colpo...non potrei dargli torto.
Più che fedele al personaggio la descrizione della professoressa Glynda Goodwitch, hai saputo rendere più che ben il timore capace di incutere negli studenti.
Neo come informatrice...un'idea interessante.
Credo che il dottore saprà fare fare un buon uso dei ritrovati poteri di Angel.