Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

03/02/21, ore 11:36

Buonasera, eccomi nuovamente qui sul profilo ma per queso altro progetto stavolta, mi spiace ancora per il ritardo ma sono finalmente riuscita a mettermi in carreggiata con ogni progetto di scrittura, lettura e recensioni. Uhh le cose cominciano ad incastrarsi alla perfezione, i vari pezzi portati avanti in tutti questi capitoli ora si delineano perfettamente sotto la visione del Maestro: dunque Landa eliminato da non si sa chi e Angel che si risveglia – due problemi ben distinti e parecchio fastidiosi – danno già un bel daffare, ma grazie a Joker scoprire che esiste Kirby… mmmh, non mi sembra contento per niente, direi che gli da un sacco da pensare. Joker qui l’hai presentato davvero bene, il dialogo che lo coinvolge è assurdo e geniale, un insieme di parole che denotano quanto sia fuori di testa però enormemente furbo, astuto. Uhhhh Megatron, arriveranno i Decepticon dunque? Stefy spera di sì!
E si torna a Fire e Rowlet, al loro essersi uniti al dottore e chissà cosa potrebbe effettivamente accadergli. Già il fatto che Chen conosca la sua identità credo possa essere un gran problema, se poi si è unito al Dottore. Però ammetto che questa parte è una tra lre più dolci e tenere di tutta la storia letta finora: ciò che ha caratterizzato l’incontro tra i due è costellato di solitudine, abbandono, sensazione di essere unici ma mai più soli, e di aver trovato qualcuno che avrebbe potuto amare l’altro incondizionatamente, senza più la paura di essere lasciato indietro. Ora mi è chiaro il motivo del loro rapporto profondo e sincero, e del loro rispettarsi ed amarsi come fossero uno la famiglia dell’altro. E così si procede all’icnontro con Accelerator e Last Order: vedere Rowlet così con lei è come vedere due bambini che corrono e giocano per la prima volta senza barriere di alcun tipo. Molto spontanei entrambi, in vantaggio di una compagnia piacevole reciproca; l’impatto tra Fire e Accelerator invece è decisamente intrigante, molto strano… ostile inizialmente, all’apparenza disinteressato, ma sono due giovani cresciuti soli e che hanno dovuto imparare a cavarsela nonostante tutto e con le proprie forze. Il punto di forza di questo pezzo è il dialogo costruito sulle personalità di entrambi, che a quanto pare hanno molto in comune e sono in grado di riuscire in qualche modo a capirsi, anche se ffaticano a dimostrarlo. Il linguaggio a tratti volgari è ciò che mi aspetto da un caratteraccio simile, lo ritengo IC e non mi disturba affatto. Sembrano affiatati quasi, affini di sicuro.
Si torna aVale , a Kirbky e a questo momento di leggerezza fatta di una quotidianità quasi strana tra i cacciatori ed in un mondo del genere. Questo momento così “normale” è stato molto gradevole perché stacca e da una pausa da tensioni, morti, combattimenti, paura e sangue; bevute, risate, corteggiamenti e imbarazzo, scambio di informazioni tra semplici conoscenti per il puro piacere di conoscersi – e in tutto questo qualche rivelazione decisamente sfiziosa e molto importante. Sembrano ragazzi a posto, ma ognuno di loro si porta un peso dentro, e tutto viene coinvolto poi nella Ribellione con l’arrivo del Dottore sotto pseudonimo. Che anche James e Penny si uniscano’? chissà, ammetto che non mi disturberebbe, anzi.
Il capitolo è corposo e pieno di informazioni, spostandosi su più POV e riuniendo volta per volta vari versanti, mondi e vicissitudini. Uno o l’altro o i terzi, prima o poi si intrecciano in modi non casuali ma studiati ad hoc, di modo che la fitta trama continui con coerenza e con i dovuti colpi di scena. I personaggi sono ben giostrati nel loro daffare, dalle più piccole faccende ai mostri interiori più grossi e difficili, ma mi piace che siano anche umani, non perfetti, con dei caratteri differenti e con indoli varie e ben studiate. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/02/21, ore 20:38

Ciao, eccomi per lo scambio!
È un piacere leggere di nuovo il punto di vista del Maestro e ho trovato molto interessante la preveggenza, il fatto che il suo nuovo potere l'abbia amplificata.
Ajimu è un personaggio che non è facile da inquadrare, infatti neppure il Maestro sembra avere le idee chiare su di lei, è una sua alleata o fa il doppio gioco? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Il focus sul passato di Fire e il suo incontro con Rowlet è stata la parte che più ho amato in assoluto, mi ha fatto tanta tenerezza leggera di un piccolo Fire che si prende cura del pennuto ferito.
Entrambi soffrono l'abbandono dei genitori, anche se Rowlet non se ne rende conto e pensa soltanto che i suoi si siano persi.
Ho apprezzato tanto anche l'incontro da Fire e Accelerator, i due sotto certi punti di vista sono simili ed è per questo che riescono a conversare in maniera abbastanza serena su argomenti di cui non parlerebbero alla leggera.
In effetti sembrano due genitori che badano ai propri bambini ed è una scena davvero carina da vedere.
A Vale intanto i neo-cacciatori si godono una seratina tranquilla, con una sfida a colpi di alcool e un bel momento di confidenza tra Ruby ed Emil, non è facile per la ragazza appartenere alla famiglia di Salem. È un grande segno di fiducia fargli questa confessione, ammetto che tra i due inizio a intravederci del tenero, (ma quella è una cosa mia che ho la ship facile ahahahah).
Il colpo di scena finale rende tutto ancora più interessante, e il richiamo a Doctor Who con "Rory Pond" è bellissimo, sono curiosa di vedere come si evolverà la questione.

01/02/21, ore 01:22

Ciao, scusami per il ritardo, ma come promesso passo anche se è tarda notte. Una promessa/un accordo si mantiene sempre. Allora entra in scena il gruppo delle ragazze e la reazione del Dottore io l'ho trovata estramamente IC, si è colto un suo lato che non si può lasciare sotterraneo. Rimane il grande Signore del Tempo che ha combattuto la Guerra del Tempo, un uomo che in momenti di guerra sa mostrare pietà ma anche fermezza. Vuole utilizzare il verme della memoria e mi è piaciuta tantissimo questa citazione che rimanda all'ottava stagione di Twelve, ancora gli inizi del nostro Capaldi (yep, ricordo che è anche prima con Eleven per esempio, puntata di Natale con i Pupazzi di Neve. Però ho avuto proprio il flashback della puntata della rapina in banca). O perdere la memoria oppure peggio, non si possono fare sconti e questo mi ha ricordato i momenti in cui il Dottore può apparire senza empatia e semplicemente pronto all'azione militare. Il ritmo del capitolo è stato incalzante, avere in scena poi il Maestro mi è piaciuto tanto. Pensa di avere tutto sotto controllo, ma le cose sembrano star cambiando e nei prossimi capitoli vedremo la direzione di questi cambiamenti.
Davvero complimenti come sempre :)

31/01/21, ore 00:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Inizio col dire che SI ho colto la citazione che viene fatta a pulp fiction ed è geniale davvero XD complimenti per l'idea.
Aldila di questo ho trovato, decisamente molto interessante, lo spaccato che vediamo tra accelerator e il nostro robin hood che hanno delle somiglianze molto più che notevoli. Entrambi hanno un tutore entrambi si vedono come una specie di figura paterna chi per la bambina chi per il volatile che devo dire metterli insieme è come creare una bomba atomica davvero XD.
Mi è piaciuto anche come viene mostrato il concetto di mostro e di coime, entrambi hanno in comune la brama di sangue è stato credo uno degli incontri più belli visti fino ad ora.
Poi va be il Joker è sempre il solito non importa a chi rompa XD deve saempre fare il comico XD.
Ciaoo e alla prossima.

25/01/21, ore 16:46

Direi che questo è proprio il caso di dire che si inizia col botto, non mi aspettavo un attacco così diretto da parte di Landa né immaginavo avesse delle abilità, che derivano chiaramente dalla sostanza nera. Dato il suo carattere, però, il suo modo di fare è coerente e non mancano le sue riflessioni. La sua brutalità qui emerge anche - e soprattutto - dalle sue azioni, tanto che riesce quasi a uccidere Marie che è nettamente più forte e resistente delle persone comuni. Per fortuna interviene Auth e qui assistiamo a un vero e proprio scontro tra titani, distruttivo per l'ambiente circostante e di cui ad Auth non importa, lei ha distrutto intere civiltà che una città è nulla al confronto. Pur di strappare quel velo illusorio è disposta a distruggere ogni cosa, mentre Landa è determinato a mantenere viva quella finta realtà.
La descrizione della battaglia è così dettagliata che sono riuscita a figurarmi perfettamente la scena nella mia mente e l'esito di essa non poteva essere che uno solo, ma Landa è soddisfatto comunque perché pensa di essere morto come un grande guerriero (contento lui ahahah).
Intanto su Remnant ai due team tocca una bella ramanzina, beh Glynda non ha tutti i torti dato che si sono messi contro criminali pericolosi e senza avvisare chi di dovere, ma per fortuna hanno scampato qualunque sanzione grazie al preside. Tutto sembra essersi risolto per il meglio e invece... ecco la verità insospettabile: Kirby ha i suoi informatori direttamente nella banda del Joker.
Il finale con Angel poi semplicemente l'ho adorato e credo proprio che lui rientri tra i "miei" protetti, adesso ricorda tutto e deve scegliere cosa fare, sono curiosa per l'offerta del Dottore che sicuramente riguarda la Ribellione.
Come sempre rivolgo i miei complimenti agli autori, alla prossima!

23/01/21, ore 23:33

Ciao, eccomi qui finalmente, anche se con il solito ritardo. Allora. Ma ci siamo. Sta davvero accadendo? Stiamo avendo gli eroi che si uniscono e ci sono altre grandi battaglie in arrivo? Non penso di essere pronta. Prima di tutto devo sempre complimentarmi per il modo meraviglioso in cui viene gestito il Dottore. Ci tengo particolarmente ed è lui. Si presenta, mi sembra di sentire la voce di Twelve e le tantissime volte in cui il Dottore si è presentato così (con i dovuti cambi di età) e ho tantissima emozione in me. Thor? Appena lui ha iniziato a parlare ho avuto flashback potentissimi dell'inizio di questa storia e mi sono emozionata ancora. Ma poi arriviamo anche a citare Anakin Skywalker e sorrido, capisco la loro rivalità, ma non toccatemi uno dei personaggi che più adoro in assoluto. Le spiegazioni del Dottore sono state assolutamente da lui, con paroloni, scienza, ma un modo di parlare che ti spinge a seguirlo, capirlo e partire. Ho notato anche citazioni de Il Signore degli Anelli e quelle sono sempre molto apprezzate.
Non posso aggiungere altro se non che è tempo di nuova azione, complimenti per la vostra costanza :)

23/01/21, ore 23:06

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Devo dire che, il combattimento di inizio capitolo è stato qualcosa di favoloso e non mi aspettavo tutta questa potenza da Hans che tiene non dico testa a una divinita ma quasi. Bello anche il discorso che si fanno tra lei e lui che, stavolta, il soldato lotta per difendere la popolazione e la rimprovera la divinita dandogli la colpa per quello che sta succedendo ed è vero quando lottano i forti i deboli ci rimettono sempre.
La sgridata era comunque meritata hanno commesso una leggerezza e, a quanto pare, Kirby ne pagherà le conseguenze visto che ha messo a rischio la vita dei suoi infiltrati e la sua facendo quello che ha fatto.
Immagino che, il nostro guardiano multiversale abbia fatto la scelta giusta anche se, il doc sicuramente vorrà avere un elemento così potente in squadra.
Ciaoo e alla prossima.

21/01/21, ore 11:29

Eccomi finalmente qui per mettermi in pari con gli scambi
Allora, devo dire che questo è un capitolo degno di essere ricordato negli annali! Finalmente gli eroi stanno facendo squadra! (semi-cit) quindi penso che il Maestro presto avrà un bel po' di problemi (he he he)
Quando hai spiegato come il Maestro ha ottenuto il suo multiverso personale, devo dire che ho detto WOW, era ora che lo si spiegasse ai comuni mortali!
Ah ho poi notato un altro micro-errore nel testo, forse anche questo inserito apposta per vedere se lo leggiamo veramente: quando descrivi la macchina del tempo hai scritto "un paio dimetri" anziché "un paio di metri" ma pazienza!
Mi sa che si sta preparando una nuova Rogue One qui...e non vedo l'ora di vederla in azione!

20/01/21, ore 20:46

Ciao,
di questo capitolo mi è piaciuto molto tutta la parte dedicata a Angel dal suo sogno che poi è un ricordo dello Scisma, al racconto di come furono create galassie
e universi e infine la tragedia dello Scisma. Penso di poter dire che Angel è uno dei miei personaggi preferiti di questo Cross-over.
L'arrivo del Dottore porta sempre una vena di follia, la rapina in banca e assurda e divertente e la parte ambientata a Tokio anche.
Vorkye non è esattamente il datore di lavoro ideale, ha l'assassinio dei dipendenti un po' troppo facile!
L'ultima parte con l'entrata in scena degli "amici" del Joker mi ha un po' spiazzato, d'altronde loro mi fanno sempre questo effetto. Immagino che lo scontro sarà bello tosto.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

17/01/21, ore 15:00

Ciao, come promesso eccomi qui.
Purtroppo l’aumento della mole di lavoro e il bimbo che non dorme mai mi hanno costretto a ridimensionare un po’ il tempo per tutto il resto, scambi compresi ma, questa volta, ci sono!
Questo capitolo, decisamente corposo, continua a mostrarci come nel multiverso ci sia questa eterna lotta fra le “braccia” del Maestro e chi, fortunatamente, comincia a capire che bisogna lottare per quella libertà che la dittatura del Maestro ha tolto alla vita di tutti.
Ancora una volta viene ribadito come avere delle capacità superiori, a quelli dei comuni essere umani, sia un problema per il Maestro e le sue fila e, guardando i bastoni fra le ruote che gli rifila uno dopo l’altro Royal Noir, non mi stupisce per niente: chi ha i poteri e non sta nella parte giusta, sono un enorme problema da eliminare o riconvertire. Ho trovato un sacco di riferimenti ad opere diverse nel personaggio di Baelfire: a partire dal nome come quello del figlio di Tremotino, al suo essere un novello Zorro (un nobile che non ci sta ai privilegi della casta mentre la povera gente è lasciata a morire) mentre la sua trasformazione mi ha ricordato molto quella di Chat Noir di Lady Bug, richiamato anche dal nome del suo alter ego mascherato.
Il suo passato è estremamente misterioso e, credo proprio, che quel ciondolo avrà una discreta importanza nella sua storia. Il suo rapporto con Rowlet è estremamente dolce e a tratti spassoso (cavoli, ho veramente temuto per la sua incolumità nel suo scontro con Ho-Oh). Mentre Lord Logan, forse per la fan art, mi ha ricordato il buon vecchio Jon Snow.
Ma veniamo al cattivone di questo capitolo: Lord Shen, la rappresentazione del villain di Kung Fu Panda come umano è molto figa ed è venuto fuori estremamente malvagio. La scena degli impiccati sull’albero è veramente tremenda. Sinceramente mi sfuggiva come potesse sapere chi si nascondesse dietro all’identità di Royal Noir ma poi ce lo spiegate con una soluzione plausibile, l’unica cosa che non capisco è come mai si ostini a reggergli il gioco pur sapendo benissimo di chi si tratti. Ok, è troppo orgoglioso per farsi aiutare a risolvere quello che è l’unico reale problema che lo affligge ma non capisco come mai non lo attacchi direttamente, magari colpendo il padre… chissà che dopo quest’ennesima sconfitta non pensi a qualcosa di più decisivo.
Le cose non vanno propriamente spedite ma ho notato che nei vari capitoli c’è un qualcosina in più: prima Accelerator che non approva le leggi del Maestro ma lo contrasta solo per un tornaconto personale, poi nel capitolo precedente si cominciano a vedere le fila di una resistenza che lavora nell’ombra e, infine, qui si trova il primo eroe che combatte attivamente contro i soprusi. Insomma qualcosa si muove ma ho come l’idea che manchino ancora delle pedine all’appello ;)
Alla prossima
Cida

15/01/21, ore 23:06

Eccomi per lo scambio del giardino diEFP.
Il tratto che hai riservato ad Anakin mi è piaciuto moltissimo e rispecchia molto quello che ho dato giusto a un personaggio di Ubeworld anche se è una donna e non un uomo. Bello vedere questo parallelo questo lato chiaro e scuro che dividono una coscienza in maniera,se così possiamo dire, pacifica.
Angel finalmente scopre cos'è in realta e la cosa lo rende praticamente uno dei più potenti dell'intero multiverso mi sa e, a quyanto pare, anche altri guardiani sono li. Se si uniscono al doc la vedo male per il maestro contro tutti questi nemici così.
Ovviamenteil Joker sempre pronto al caos e alla distruzione ho trovato la sua resa perfetta proprio in stile fumetto complimenti la storia si fa sempre più interessante così come le scene e le scoperte che ci fanno scopriure sempre più retroscena.

14/01/21, ore 23:25

Ciao, eccomi qui! Continuiamo con questa storia che sono contenta di star continuando con più assiduità. Mi è piaciuta l'apertura del capitolo con il Maestro, sarà forse perché è tra i pochi personaggi che conosco e che ho analizzato per anni, il vostro mondo è  così variegato e pieno di personaggi complessi. Mi piace come analizzate i Time Lord, ho un debole per loro e quindi trovare una buona analisi mi fa sempre un immenso piacere. Il Maestro poi mi piace in ogni versione, è un personaggio troppo complesso per essere definito semplicemente "cattivo". È stato surreale il dialogo con Joker, ecco lui lo conosco per fama, ma mai visto un suo film in maniera completa. Grazie per avermi ancora più incuriosita (e per fare tanti riferimenti ad Angel, mi sta mancando, nello scorso capitolo è stato così malinconico). Tra le parti più interessanti anche Accelerator, spero di non aver sbagliato il nome, ma anche lui non lo conosco tanto e devo ancora rodare perfettamente. La storia comunque scorre, sarò ripetitiva, ma si vede che c'è tanta cura nel far incastrare ogni percorso. Sembra un film, lo stile dei capitoli si modifica in base al ritmo delle scene ed è un'altra cosa bella.
Complimenti, non vedo l'ora di continuare :)

14/01/21, ore 09:55

Questa scena ha un nonsoché di familiare sai? Mi riferisco a quell'errore che è stato Star Wars 8, ma devo riconoscere che nel tuo caso ha funzionato decisamente meglio.
Mi è pure piaciuta molto l'apparente bipolarismo del maestro! Davvero spettacolare come scena! Mi immagino il pavone che se la faceva sotto...
E francamente non so se sperare che riesca a far fuori il ragazzo o che venga sopraffatto lui... sono indeciso!
Una sua sconfitta sarebbe troppo scontata, una sua vittoria forse troppo triste ai fini della trama... boh lo vedremo!
Perdonami per l'attesa, sono sotto esami, quindi ho dovuto limitare il mio tempo online!
A Parte questo, torniamo sulla storia: i capitoli scorrono oramai, quindi mi sorge sempre più spontaneo chiederlo: vedremo mai tutti i personaggi in una stessa scena? Comincio a domandarmelo, visto che sembrerebbe che il loro numero abbia smesso di salire, ma non si può mai sapere, perciò non escluderei che sia giunto il momento di iniziare a fare una bella cernita (o cernida se c'è qualche veneto tra di voi capirà)
per rendere il racconto più concentrato...
Fatemi sapere, e mi raccomando, andate avanti ancora a lungo!!!

12/01/21, ore 20:30

Ciao,
Il capitolo inizia in modo abbastanza tranquillo, Kirby e Penny incontrano un gruppetto di ragazzi coetanei che immagino ritroveremo più avanti. Da questa scena, che sembra quasi un incontro tra ragazzi "normali" all'uscita di scuola, passiamo a Emil che è andato a caccia per procurare qualcosa di buono per cena e si scontra con una ragazza minuta, ma che si rivela un avversario piuttosto forte. Carino il finale con lui che in un primo momento gongola perché crede di aver vinto e poi si ritrova con un fucile puntato contro il petto, mai sottovalutare una ragazza!
Accelerator malgrado debba usare le stampelle sta meglio e fa la conoscenza di Thor, con cui precedentemente non è che avesse potuto interagire granché. Divertente l'agitazione delle due donne di fronte a Thor, mi ha fatto pensare ai film della Marvel in cui il Dio del Tuono sa essere molto autoironico.☺️
Fire si è appena unito al gruppo di ribelli, vedremo che tipo di interazioni si svilupperanno con gli altri ribelli.
E poi arriviamo a Lord Vader che... Sorpresa non è affatto sfregiato, al contrario è rimasto il gran bel tipo che era da ragazzo. Buon per Aphra! Non immaginavo che fossero amanti. Devo dire che questo momento di intimità tra loro me li ha resi simpatici!
Al prossimo capitolo. 😉
AlbAM

11/01/21, ore 12:48

Ho trovato estremamente interessante il modo in cui è stata gestita la doppia personalità di Anakin e la spiegazione dietro ad essa, mi è piaciuta tantissima la scena del suo confronto con Vader perché fila tranquillamente come una conversazione tra due persone distinte e separate fisicamente, due persone con un interesse comune ma totalmente opposte. Mi incuriosisce la foto in questione per cui Vader se la prende così tanto, è qualcosa che custodisce gelosamente ed è chiaro che Vader non tolleri più di tanto questa relazione con Aphra.
Tutta la parte dedicata ad Angel è un susseguirsi di colpi di scena che lasciano a bocca aperta, non avrei mai ipotizzato il fatto che fosse un soleano, ma con un pizzico in più poiché sua madre è una strega. Potrebbe essere una delle creature più forti del multiverso e ora che la sua mente non ha più restrizioni può decisamente cambiare le carte in tavola, e per una volta neppure il Dottore ha tutte le risposte, il che accade raramente. Logicamente con questo risveglio aumenta anche il pericolo poiché Vorkye può percepire i suoi simili e questo Angel forse non lo sa ancora.
Finalmente appare anche il Joker e ammetto che ero molto curiosa di vederlo, non ne sono rimasta affatto delusa perché pur in un contesto diverso ha mantenuto la sua natura da criminale che approfitta di ogni situazione.
Infine il confronto tra Marie e Landa mi è piaciuto da morire, due persone così furbe e argute che non possono ingannarsi a vicenda troppo a lungo perché l'altro se ne accorge. L'onestà di entrambi durante il confronto è proprio ciò che per ora lascia tutto in una situazione di stallo, Marie non può ingannarlo e Landa non può accusarla senza prove, perciò dovrà attendere finché non può procurarsele.
È stato un capitolo davvero ricco di sorprese, mi è piaciuto un sacco!
Alla prossima