Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/12/22, ore 23:44

Salve!
Finalmente l'intera squadra riesce a riunirsi per fare il punto della situazione e, beh, il Dottore ha reagito da Dottore, ossia guardando al quadro completo anziché soffermarsi sui singoli avvenimenti - in questo caso la perdita di due membri della squadra - e l'ho trovato molto IC. Giustamente gli altri membri del team non lo conoscono fino in fondo e sentirgli dire una cosa del genere li manda in bestia, e ne hanno tutto il diritto perché Thor e Accelerator hanno rischiato la vita come tutti loro per aiutarlo, tuttavia mi trovo d'accordo sul fatto che Thor non vorrebbe che il suo salvataggio abbia la priorità sulla missione principale.
I sacrifici sono inevitabili quando il destino dell'universo, in questo di un intero Multiverso, è in ballo e ognuno è chiamato a fare la propria parte se si vuole avere una minima possibilità di salvezza, adesso è il turno di Angel e Blue, ma più avanti chissà a chi altro toccherà e quale sarà il prezzo da pagare. È una separazione triste, Blue era tutto ciò che restava del passato di Angel ed è stato la sua guida nella riscoperta della sua natura, anche se non è mai stato una sorta di amplificatore dei suoi poteri, quelle capacità sono unicamente di Angel.
Ma che abbiamo qui? Una rottura della quarta parete? ADORO IMMENSAMENTE, è una scelta narrativa che ho sempre reputato geniale e originale, anche nei fumetti o nei film/serie tv, perché rende ancora più partecipe il lettore, oltre ad aggiungere un tocco in più di "autonomia" al personaggio, che per un attimo non segue la linea prestabilita dall'autore. È qualcosa che si addice tantissimo allo stile del Maestro, un pazzo eccentrico che ha fin troppa energia e che non apprezza essere la marionetta nelle mani di qualcun altro, perciò è molto azzeccata come scelta.
Questa rivelazione sui Beyonders e Najimi cambia le carte in tavola, da un lato abbiamo le classiche entità menefreghiste e che vedono la vita mortale come un intrattenimento per loro, come se stessero guardando la tv, dall'altra un'entità che addirittura desidera essere parte di quel mondo mortale e capace di provare sentimenti positivi per quelle creature. E quando le prime decidono che non si stanno divertendo abbastanza con le vite degli altri e vogliono sterminare ogni cosa, beh, alla seconda non restano molte opzioni dal momento che non può agire direttamente contro di loro e qualcuno dovrà pur "sporcarsi" le mani al posto suo. Najimi è forzata dai suoi stessi creatori a dover scegliere il male minore: la distruzione totale o affidarsi a un criminale megalomane relegato in una prigione inespugnabile persino per lui, non è affatto una scelta facile ed è consapevole che di lui non ci si possa fidare, ma comparata alla prospettiva annientamento è meglio di niente ed è un rischio da correre.
Questa genesi di Battleground ha fornito molte risposte, ma adesso ha lasciato spazio a nuove domande e la cui risposta forse non è così scontata, sono curiosa di capire come mai il Maestro non si sia sbarazzato del Dottore né degli altri eroi.

19/12/22, ore 09:54

Ciao ragazzi! Finalmente torno qui, che lettura immensa poco prima di Natale e a tarda notte. Come sempre devo un po' riprendere le fila di questa storia che penso ormai di seguire da quattro anni, dovrei controllare. Ma comunque. Lo dovreste sapere ormai il mio amore per il Dottore e naturalmente tutta questa analisi psicologica a lui dedicata non potevo che amarla visceralmente. È così, lui prova un caleidoscopio di sentimenti e ha sempre avuto questa sua tendenza umana, questo doppio cuore che gli crea attimi di sconforto e momenti di estrema felicità. Un personaggio complesso, a cui voi avete dato spesso onore e vi ringrazio. Un personaggio triste secondo alcuni, ma di fatto meraviglioso. Ma il capitolo immenso ha tantissimi altri personaggi, Thor tra tutti che mi fate riscoprire (l'ultimo film non l'ho apprezzato e mi dispiace). I colpi di scena sono costanti, adesso come si farà con il Multiverso? Quale asso avete tirato fuori dalla manica arrivati a questo punto?
Spero di continuare presto.

Cress Morlet

19/12/22, ore 01:49

Ottimo capitolo anche questo, mi stavo scervellando sul capire chi fossero i personaggi ma poi ho visto che si trattava di altri vostri OC, quindi ancora meglio! Cado sempre nel tranello che sono talmente costruiti bene e così dettagliati che mi viene naturale pensare siano ripresi in qualche film o anime 😅
Ad ogni modo, come avevo letto del drago avevo immaginato esattamente quello di Blue Dragon! Vederlo poi nell'immagine mi ha fatto sorridere tantissimo, della serie: Ah è proprio lui allora! (di aspetto almeno, da come ho capito.)
Certo che iniziare di prima mattina con una preghiera del genere altro che farti svegliare. Pero' devo dire che la trovo perfettamente in linea con il carattere del Maestro, ci sta benissimo.
Vorkye mi sembra un altro personaggio molto interessante, un potenziale cattivo e difatti non mi ha stupita l'intervento del Maestro.
Devo dire che non ho ben capito se tra Angel e Najimi ci sia del tenero, o meglio...mi pare ci sia, ma non credo stiano assieme (per il momento), anche perché ormai la ship mi è partita. Quindi ci spero eh!
Angel comunque mi ha messo addosso un sacco di tenerezza, sarà che ho un po' un debole per questa tipologia di personaggi complessati e sfortunati. Poi dai, non può andare a fare due passi che subito si trova catapultato da due ragazzine poco rassicuranti e una tizia che sembra un po' TROPPO interessata alla sua anima!🤣
Ma non fraintendetemi, ho adorato tutto e Yuko già ha un posto speciale nel mio cuore.
E' mezza fusa, enigmatica, parecchio ambigua...E mi piace per questo! Adoro come si rivolge al ragazzo e come praticamente lo costringe a lavorare per lei xD
Mi ha fatto molto sorridere il ritrovamento del cappello di paglia, collegandolo a One Piece e anche l'arrivo del piccolo Mokona. Sono cose talmente iconiche e famose che, pur non avendole seguite granché non ho potuto fare a meno di riconoscerle questa volta.
Ad ogni modo il mistero attorno ad Angel si infittisce maggiormente, insomma...Chi è questo ragazzo? Perché anche il suo nome sembra nascondere dei significati, come ha fatto notare Yuko.
Ci sono visti frammenti dei suoi ricordi, che però non fanno che confonderlo e per quel che ne sa potrebbero anche non essere suoi, o magari modificati.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco e non vedo l'ora di scoprire dell'altro!
Anche la vicenda del Maestro mi ha sorpresa (in positivo), quindi alla fine sarebbe una sorta di salvatore? Questa si che è stata una bella trovata! Va beh, ciò non toglie che sia un tiranno con manie di grandezza, ma dettagli.
Ad ogni modo, anche questo capitolo scorre che una meraviglia, dettagliato e curato così bene che invoglia di scoprire il continuo, adoro le chicche relative ad altre opere che mettete ogni tanto, non sarò molto afferrata forse, ma qualcuna riesco a beccarla. Una cura nel dettaglio che si fa sempre apprezzare.
La storia fila liscia, stanno sbucando sempre più personaggi (com'è giusto che sia), ma ben definiti, ognuno riconoscibilissimo e sinceramente ora come ora fatico ad averne uno preferito.
Quando penso di averl* scelt*, ecco che poi nel capitolo successivo ne trovo un altr* che mi piace tanto.

Al prossimo capitolo!❤

Salve!
Era da tanto tempo che non lasciavo una recensione a questa storia ed è un piacere tornare a leggere le imprese dei nostri eroi, arrivati ad un momento decisivo della lotta contro il Maestro. Mi sono presa due giorni per leggere con calma questo capitolo molto lungo, ma questa lunghezza ha il suo perché e ne vale la pena per esplorare a fondo i diversi punti di vista e fare un attimo il punto della situazione.
Si inizia subito in maniera piuttosto movimentata, andando a riprendere dal capitolo precedente, e non c'è niente di meglio che un bell'inseguimento spaziale degno di nota, con qualche momento buffo (grazie a Rowlet) e un immancabile momento in cui tutto sembra andare male. Il tutto mentre i Time Warriors sono ancora separati e impegnati contro i loro avversari, devo dire che ho apprezzato molto il limite di sopportazione di Thor, ha cercato di resistere finché ha potuto, ma nemmeno lui può battersi in eterno senza sfiacchirsi e sarebbe al limite dell'inverosimile una cosa del genere perché anche fumetti e film è così. Ha perso con la dignità e l'onore che lo contraddistingue, lo trovo giusto così e sono sicura che avrà modo di rifarsi in futuro, onorando così il suo popolo.
Accelerator non è messo meglio di Thor, anzi, a dirla tutta si trova a fronteggiare un nemico ben più insidioso (e inquietante) e che non si può battere con la semplice forza fisica perché contro di loro è inutile. Ci vuole cervello in questo caso e lui ne fa buon uso, seguendo un'intuizione non da poco e che nessun altro aveva avuto prima; bell'idea rendere i weeping angels una sorta di mente alveare con una loro ape regina. Quell'intuizione sembra salvargli la vita, ma come si dice...il mai una gioia è sempre dietro l'angolo e la sua stanchezza lo rende vittima di un rapimento, in un certo senso la squadra ha perso mente e muscoli in un sol colpo, anche se ovviamente Thor e Accelerator non sono gli unici dotati di facoltà mentali brillanti e forza fisica.
Ho adorato da morire ogni singolo momento con Fire, arrivata a questo punto posso affermare con certezza che è il mio personaggio preferito in assoluto. Si è ritrovato in una situazione che lo ha scosso emotivamente, qualcosa che farebbe perdere la concentrazione a chiunque, eppure riesce a rimanere calmo quanto basta per andare avanti e lasciare le domande sui suoi nuovi poteri per dopo. Mi è piaciuto molto il suo risveglio improvviso dopo quello che è successo con Vader, un tale potere o si manifesta gradualmente o tutto in un colpo a seguito di eventi particolari, perciò ci sta tutto. Ammetto che per un attimo ho pensato che il TARDIS fosse una trappola o una copia per attirare qualche malcapitato, ma per fortuna non è stato così ed è stato un'ancora di salvezza per tutti gli altri Time Warriors.
È stato davvero toccante leggere i pensieri di Logan come padre, lui rafforza tantissimo il concetto che la famiglia non è solo quella con legami di sangue, ma si può anche scegliere e fondare sull'amore incondizionato, come quello che ha deciso di dare a suo figlio e viceversa. Fire e Logan si sono salvati la vita a vicenda scegliendo di volersi bene come padre e figlio, dandosi supporto e affetto a vicenda nei momenti più difficili, senza nascondere le proprie vulnerabilità.
La battaglia è giunta al suo termine, gli eroi hanno un asso nella manica adesso, tuttavia è prematuro cantare vittoria perché c'è ancora molta strada da fare e devono salvare Thor e Accelerator.
Ottimo lavoro, alla prossima!

26/11/22, ore 10:51

Inutile dire che sono più che contento di vedere finalmente Esdeath fare il suo ingresso, per adesso si è visto poco ma mi aspetto grandi cose.
La situazione ancora una volta si ribalta per i nostri eroi e le azioni dei team warriors ritornano a salire.
Un attacco improvviso che potrebbe minacciare molto il dominio di Loki su Asgard. Se Thor si libera del collare potrebbe essere la volta buona per regolare i conti in maniera definitiva con il fratello, ovviamente non mi aspetto che Thor uccida Loki.
Dopo aver saputo della morte dei suoi nipoti di cui viene incolpato, credo che prima di tutto cercherà di convincerlo della sua innocenza.
Per Shen la vedo molto brutta non so davvero se sia giunta la sua ora oppure no, di certo Fire ha ragione: l'unico motivo per cui Shen era tanto incazzato con lui era perché suo padre gli aveva rubato la ragazza. Onestamente non mi sembra questo gran trauma scoprire che in gioventù lei e Shen avessero una relazione. Sorprendente si, sconvolgente...no, infatti mi piace la reazione di Fire e per un attimo ho davvero temuto che l'eroe si sarebbe messo a struggermi per la cosa in qualche modo melodrammatico. Cosa che fortunatamente non è successa.
Bello il combattimento fra loro due che ho letto con molto interesse, come detto in precedenza rimango dubbioso sul destino di Shen.
Divertenti i commenti e le battute di Shen riguardanti Vader XD

24/11/22, ore 13:50

Buongiorno, eccomi per continuare la lettura! Lo sconforto iniziale presente nella stanza di Yuko è più che comprensibile: i Time Warriors si sento frustrati, abbattuti, oserei dire intimoriti ormai, e come dargli torto? Dopo tutto ciò che hanno saputo, visto, e sentito sulla pelle pure, direi che è normale sentire la pesantezza delle loro sensazioni nelle prime righe. Più che legittimo, come i dubbi posti e le consapevoli paure. I discorsi sono sinceri e terra terra, spinti soprattutto dalla emotività. Le parole strette tra i denti, i punti di sospensione, il vacillare del timbro della voce sono chiari segnali della tensione pulsante in quelle quattro mura ma è bello vedere che c’è qualcuno che non si è lasciato andare, e anzi, cerca di riportare uncontesto combattivo, più che positivo, nel non arrendersi ancora anche quando tutto pare perduto. La presenza di Amora potrebbe essere davvero la chiave, oltre al Tardis, per riuscire a uscire vivi da una situazione simile, tentare di sconfiggere il Maestro ma senza ammazzarlo – che sennò tutto casca e siamo alla fine del mondo – e riprendersi in mano la propria vita.
Non tutto ciò che fa parte del passato, quello no. quello è perduto. E ciao. Cazzarola è dura una cosa simile, eh, se ci si pensa… credevano di avere una speranza, non tutto è perduto certo, una piccola possibilità esiste ma non certo tornare indietro e riavere chi non c’è più. Fa male, sento che fa male, ne farebbe anche a me sicuramente se fossi al loro posto, che dire… uno dei momenti di autorivelazione più pesanti dell’intera storia.
Queste sensazioni contrastanti e molto forti tengono in scacco il cuore di Angel, ultimo guardiano che non si sente nemmeno più in grado di mantenere tale titolo. Il dialogo finale con Yuko lascia aperta una consapevolezza nuova che può soltanto portarlo a trovare in sé la forza che gli servirà per reagire, e poi per combattere. Di quella ne avrà bisogno e tanto, ma non parlo della forza fisica. Il suo viaggio sta per iniziare, il viaggio per arrivare alla sua meta ultima. Vabbè, questo è proprio il modo di far salire alle stelle i feels, e lo sai: adoro quando un personaggio in difficoltà riesce a rialzarsi dopo immense fatiche e perdite, e qui Angel nel suo sogno, nel mondo dove ha incontrato due delle figure fondamentali della sua vita, riesce a ritrovare se stesso e la convinzione di poter dare e fare qualcosa… non solo per lui, non per il proprio passato, ma per il presente che si sta costruendo. E questa è solo la prima parte, perché poi deve recuperare la sua volontà e la capacità di reagire e combattere di nuovo per qualcosa: bella la scena d’azione, un combattimento fatto d’arma bianca, potere evocato e capacità, eppure sento che non è abbastanza, anche se ora Angel pare stare meglio e essersi levato letteralmente un peso di dosso.
Come se mancasse ancora un’ultima cosa da fare, vero?
Una riconciliazione con se stesso, un essersi ritrovato quando si era già perduto. Il tutto ha sapore di nostalgico e di magico, un viaggio mentale intenso e importantissimo perché ha riportato indietro il vero soleano che ha fatto pace con sé e che è pronto nuovamente ad agire.
Ora tocca il difficile, il nuovo incontro tra i Time Warriors e il loro destino e il destino di tutta Battleground. Prima però, una capatina ad Asgard, cosa tutt’altro che facile. Se Loki è riuscito a essere lì dove è significa che ha abbastanza per dare ancora del filo da torcere ai ragazzi. Spero solo che la tempra di Thor e l’arguzia di Accelerator possano aiutarli a sopravvivere fino all’arrivo degli altri, e soprattutto che non muoia più nessuno – o quasi ^^.
Come sempre un capitolo lungo, intenso, e stavolta noto con piacere incentrato intereamente su un solo personaggio piuttosto che sul passaggio di tanti scenari ed elementi differenti. Questo fa comprendere quando sia stato importante ciò che è appena accaduto. Alla prossima, continuate sempre così ragazzi, io sarò qui a sostenervi e fare il tifo per voi! :3

23/11/22, ore 23:32

Madonna.
Mia.
Ok, io di solito cerco di scrivere recensioni estremamente ironiche e piene di battute eternamente stupide e che nella maggior parte dei casi non fanno ridere nessuno... ma sarà veramente complesso seguire questo tipo di format anche in questo.
Uff... dunque, che cosa posso cominciare a dire, esattamente? Non saprei da dove cominciare se non che questo capitolo è stato allo stesso tempo la cosa più bella ed estremamente agghiacciante che io abbia mai letto.
PICCOLO MOMENTO DI RIVELAZIONE: credo di avere una delle fobie più stupide e specifiche dell'universo: La fobia della Fine dell'Universo.
Eh, che originalità ve? Certo, sicuramente tutti hanno paura che da un momento all'altro Ogni singola creazione sul piano della nostra esistenza faccia la stessa fine di quella formica finita per sbaglio nel tagliaerba qualche giorno fa, però io credo di essere l'unico essere vivente al mondo che quando ci pensa he letterali attacchi di panico.
N-non giudicatemi.
Ho anche fobie più normali, come quella dei topi!
Ma detto ciò, il capitolo inizia in... beh, che posso dire? In perfetto stile massacro, con organi teste sparse in giro e due donnine estremamente attraenti che si amano.
You Love To See It.
Comunque l'inizio è... incredibilmente poetico e... leggermente angosciante. Voglio dire, questa storia è comunque vista dal punto di vista di una creatura millenaria, creatura millenaria che praticamente comprende ed ha nella sua zuccona da creatura più vecchia di Noè nozioni che la mente di un semplice e stupido essere umano come me potrebbe comprendere forse alla quarantasettesima incarnazione.
Forse.
Perciò mi piace come il tutto sia descritto in modo molto complesso... ma allo stesso piuttosto comprensibile. E certo, tutti amiamo una dea e la sua sacerdotessa che si amano.
Ma tutti amiamo anche la Fine dei Tempi!
Ed infatti ecco che si parte con forse una delle più trucide, agghiacciante e spina dorsale tremanti descrizioni della fine di tutto che io abbia mai letto in qualsiasi cosa di scritto, o letto... ma che caz- dicevo, veramente agghiacciante. Poche volte effettivamente mi sento turbato nell'intimo da qualcosa che leggo e, a sto giro, veramente si è andati oltre. Mi è quasi mancato il respiro - e poi devo ammettere che l'immagine dei mostri marini giganteschi che portano sul mondo tanta di quella distruzione da ricordare la Guerra dei Mondi sotto steroidi è stato un vero tocco di classe. Sti cazzi, e complimenti - e poi si passa alla real depression e suffering, con Auth che, nonostante sia una dea millenaria, và in mega depressione dopo aver perso la sua waifu.
Oh, e mi tocca menzionare anche quanto sia stata figa l'entrata in scena del Doc, che ha avuto la stessa identica rivelazione finale di qualsiasi protagonista di qualsiasi racconto di Lovecraf.
Insomma, in ordine: curiosità, smarrimento, follia e, in alcuni casi 'Figo, rifacciamolo'.
Credo che il Doc sia uno di quei casi.
Insomma... questo è stato davvero un signor capitolo.
Alla faccia della lore e dell'ansia, non ho mai provato così tante sensazioni in una storia come in questo piccolo momento, veramente i miei più grandi complimenti all'autrice ^^
Spero di tornare al più presto a vedere altri massacri... m-magari non uno dietro l'altro perché sennò la mia psiche va a puttane.

23/11/22, ore 19:55

E capitolo 6 (5) sia!
Uff... i capitoli stanno diventando sempre più lunghi e, se da una parte ovviamente è un lato enormemente positivo visto che ho così tanto da scrivere, dall'altro ho paura di non riuscire a leggerne (mai più) più di uno al giorno... beh dai, almeno cercherò di passare ogni giorno, se riesco! E non è detto che non mi venga lo schizzo assoluto e decido di binge readdarmi ogni singola SILLABA di questa in un giorno in cui sono particolarmente libero.
Suona più come una minaccia che come una promessa.
Che in un certo senso sono la stessa cosa.
Ma sto divagando di nuovo! Ooooh, bene... questo direi che è stato il capitolo con più OC in assoluto... tra cui... credo un'intera razza di OC? E possibile? Perdonatemi - come sempre - la mia ignoranza, o grande entità dalle molte menti che vive al centro dell'universo, ma i Solenni non mi paiono personaggi che avevo già sentito... ma voglio dire, magari me ne sono dimenticato, magari non li ho mai conosciuti o magari nel momento in cui ne stavano parlando io sono diventato per qualche momento sordo.
Veramente una gran quantità di strane circostanze potrebbero avermi portato a non conoscere questa razza. Comunque, vediamo se ho capito bene: praticamente questi tizzi sono partiti come una razza pacifica, ma poi uno di loro (Vorkye, di preciso... che per qualche strana ragione sembra avere il nome di un robot parlante collegato a google. Non so perché la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il nome sia stata questa). Ha sbarrellato ed ha cominciato di prendere la Route Sayan.
Capisco tutto.
Ok, scherzi a parte: veramente figo tutto il flashback del tizio, che tra l'altro potrebbe dare alcuni spunti di lore per capire quello che è successo. Innanzitutto, Credevo che cappello a Cilindro - che ha parlato in maniera più sconclusionata di un Chirurgo Plastico imbottito di Plasmidi - e il Maestro fossero la stessa entità, ma pare sia confermato che non lo sono... un po' inquietante, perché da un certo punto di vista quello del cappello mi sembrava ancora più pazzo, malato ed estremamente più forte del Main Villain - se è lui il main villain, e poi non si scopre che in realtà c'era un cattivo più grosso ancora di lui, a sua volta ancora più grosso di- vabbé ci siamo capiti - quindi non saprei.
Nel dubbio, spero di non incontrare ne Mago Telma ne il Maestro in un vicolo buio, la notte.
Tra l'altro, chiedo scusa se lo chiedo... ma son scappati da QUELL'Akuma?
E sono ancora vivi? (certo, il secondo se lo è mangiato la Fine dei Tempi, ma dettagli)
Ma chiusa la parentesi, lo Scisma praticamente è stato questo: le super mega divinità dell'universo - tra cui probabilmente c'è anche l'autore di questa storia - hanno deciso 'sai che CAZZO voglio fare oggi? Annientare ogni dimensione' e quindi POOF.
That's Pretty Fucked Up, se lo chiedo a me.
Quindi in un certo senso il Maestro è, effettivamente, un salvatore?
Wow, questo è stato un bel twist: pensavo fosse solo un tiranno pazzo, invece è un tiranno pazzo che ha un motivo per esserlo!
Non opprimesse ogni singola cosa non esiste per trastullargli lo scroto magari sarebbe anche simpatico, sai?
Ma chiusa ulteriormente questa parentesi su Backstory varie: ammetto che appena ho letto Angel ho pensato a quello di Buffy, poi ovvio vedendo la scheda personaggio ho capito 'nah, decisamente no' e quindi con tutta la calma del mondo MI AVETE RISVEGLIATO UN RICORDO.
MA QUANTO CAZZO ERA BELLO BLUE DRAGON, SCUSATEMI!?
Certo, non ho capito se è proprio lui il drago che sta rompendo i coglioni al nostro povero protagonista peggio di Yoru con Asa - visto che ha le ali piumate... magari arriva dall'universo in cui Blue Dragon è di Rio? - ma son contento di vedere quel muso da criminale di guerra sullo schermo.
Grandissimo, il chad di tutti i draghi.
Ma detto ciò, Arthur vedo che non è immune dalla sindrome di cui purtroppo soffrono i protagonisti che non vogliono avere un cazzo a che fare con la trama principale: i genitori morti e la loro tendenza a finire in una casa palesemente apparsa dal nulla con due bambine Shining, una padrona di casa più sospetta di Jason con una Motosega ed un piccolo sgorbio parlante.
Ah, poveracci, non l'invidio affatto - tranne la parte della proprietaria sospetta, che probabilmente vuole solo favori sessuali e quindi son disposto a farmi INCATENA- ma... beh, diciamo che almeno per il momento la signora non sembra volere attentare alla sua anima - o al suo basso ventre - quindi per ora è al sicuro. Diciamo che mi mette un pochettino più ansia quella che sta fuori dalla casa a sorridere in maniera non esattamente da persona a cui affiderei i miei nipotini - che non ho ancora, quindi pensa te quanto poco mi fido - e che essendo proveniente da Medaka's Box a PRESCINDERE non è latrice di buone notizie.
E io MI SCUSO per non dire quasi nessun nome, ma a meno che non siano tutti Bobby la mia memoria è quella di un fossile di Nautilo u.u
COmunque sia, un altro capitolo che ci presenta dei nuovi personaggi in un cast già abbastanza ampio e che, in tutta onestà, spero s'inciccionisca ancora di più.
Spero di rivedervi presto!

23/11/22, ore 19:35

(Ho premuto un tasto per sbaglio ed ho avuto paura d'aver perso Ogni cosa. Kira non ha idea di cosa sia un INFARTO.)

Non credo esista (esattamente) un motivo principale riguardante le colonne sonore che decido di ascoltarmi mentre recensisco, in verità. Mi piacerebbe però effettivamente secondo quale macchinazione mentale ho ritenuto che la scelta musicale migliore da ascoltare per passare sotto questi capitoli sia stata una sequiela di colonne sonore di Soul Calibur 5.
Non sapre- sto divagando. Dunque, chiedo scusa, ho saltato un giorno. Vorrei, quantomeno, cercare di riuscire a passare un giorno sì e l'altro pure, almeno a lasciare una mini recensionicina, ma si sa com'è, la vita - la pigrizia - chiede il suo tornaconto. E lo chiede con gli intessi.
Percui mi scuso umilmente per la mia gravissima mancanza u.u ma detto ciò, possiamo cominciare: non posso non negare al fatto che la scelta di fare dei personaggi OC nelle storie e che interagiscono con i vari personaggi e universi già visti sia una cosa veramente figa: Insomma, è sempre figo mettere un po' di originalità e di personaggi nuovi in un'opera pre-esistente (Io mi diverto un sacco a creare villain nuovi per gli universi. A volte completamente a caso, ma son sempre molto sadicamente compiaciuto) ed è anche molto figo - e aggiungerei anche utilissimo - vedere come dovrei immaginarmi i personaggi suddetti grazie alle immagini.
Priceless.
Oh! E vedo che qua sono anche tornati i personaggi umanizzati. Ok, posso dirlo? Lo dico: potrei aver... apprezzato più del previsto questa versione di Lord Shen. Era un 50 e 50, sono rimasto particolarmente e piacevolmante sopreso dalla sua comparsa - certo, ok, se al suo posto ci fosse stati Tai Lung probabilmente sarei diventato RINCOGLIONITO - e considerato il fatto che nel mio libricino dei cattivoni personale non esiste un nemico che sia UNO che non mi piaccia di Kung Fu Panda, posso dire con certezza che ho apprezzato.
Come ho detto su, più di quanto vorrei ammettere.
Oh, e anche il padre/mentore/maestro di Fire è un gigachad/daddy come pochi se ne trovano. Anche se ho avuto un po' ansia, lo ammetto. Quando il verde si fa quei sospetti ho temuto che il capitolo si concludesse con lui che scopriva che il suo amorevole papi in realtà è uno stronzo.
Contento di avere avuto i miei pensieri contraddetti.
Ma detto ciò, torniamo a parlare di Shen: tanto di cappello per averlo reso... almeno il TRIPLO più psicopatico e malvagio della sua versione originila. Ok, sono stato non poco inquietato dal suo discorso sulla morte - il che lo rende, fondamentalmente, l'Emo più potente che io abbia mai visto - e dalla sua ideologia... non esattamente da persona che non merita la sedia elettrica.
Ecco.
Però quando le torce hanno rivelato quell'albero con tutti quei corpi appeso ho dovuto leggere un attimo bene per rendermi conto che questa fanfiction non fosse stata scritta da MIURA IN PERSONA.
MA CHE CAZZO!?
Voglio dire, nel film sto pavone pazzo sterminava un intero villaggio di Panda - e son quasi sicuro che sia per colpa sua che il WWF è stato fondato - e ok, ma qua mette pure in bella mostra dei cazzo di corpi impiccati senza nemmeno chiedere diritti d'autore a Vlad l'Impalatore come modo per mostrare le sue vittime di guerra. Insomma, wow.
Prop totale sul come una storia che aveva ottimi toni da manwha cinese sia diventata all'improvviso - per ora - il capitolo più dark tra quelli che ho letto.
Complimenti.
Ma ora... oh. Quindi praticamente Fire ha un Rowlet parlante come compagno? Figo.
Oh, ma quindi Shen ha un poRCA DI QUELLA PUTTANA DI OH-HO- Si però stai calmo. Tra l'altro son sorpreso che il gufetto non sia stato incenerito.
E' ancora un Pokemon Leggendario.
L'ultima volta che ho controllato lo era.
Ma detto ciò, questi mischiotti sono incredibilmente piacevoli, anche il fatto che praticamente Fire diventi Oliver Queen con un costume di Decidueye. Figo, molto molto molto MOLTO figo. Il pensare che presto rivedrò nuovamente questi personaggi affrontare altri problemi mi spinge brutalmente a proseguire...
Non... posso più fermarmi...
Un altro gran bel capitolo, si sentiva un'ottima atmosfera da fumetto cinese - soprattutto come sono presentati i personaggi... e il fatto che la nobiltà odi tutti - e il twist Arrow finale è stata la ciliegina sul muffin.
I miei complimenti, davvero!

P.S: That Human Shen had me act rather... Unwise.

21/11/22, ore 20:04

(MA CHE PALLE, IO LO VOLEVO VEDERE IL TRAILER! Vabbé dai)
Bene, bene, bene... sembra che alla fine io sia riuscito a mantenere la mia promessa... INCHINATEVI A ME, IL SIGNORE DELLE RECENSIONI! AHAAHAHAH! (il cazzo proprio, visto che sono più rare le volte in cui recensisco per tempo che i Black Lotus).
Beh, innanzitutto: FINALMENTE UN FANDOM CHE CONOSCO BENE. Fin troppo bene, anzi... maledizione riscriverò una cavolo di fanfiction su questo dannato argomento prima o poi, e la porterò a termine. Ma a sto giro non stiamo parlando di me, certo che no!
Innanzitutto: CIAO FENRIS! Come va? Chissà perché mi aspettavo che avrei rivisto il tuo nome sotto l'antro RWBY della storia... oh, e mi scuso per non aver salutato gli altri membri della mente alveare. Vorrei dire che è perché sono timido - è anche per quello - ma fondamentalmente è perché non ci ho pensato.
Nel dubbio, risalve a tutti!
Ora, torniamo alla recensione della storia che, di questo passo, visto che vi tratto come una mente alveare, è stata probabilmente scritta da una delle entità Aliene de 'L'Ombra fuori dal Tempo', e parliamo del fatto che se prima questa storia aveva la mia curiosità, ora ha la mia ANIMA. Innanzitutto, finalmente vedo l'effettivo aspetto di Emil! Che sorpresa! Letteralmente è il classico protagonista pieno di muscoli di qualsiasi picchiaduro in cui se menano le mani nude.
I'm Lovin' It.
Ma ora... ora... ora.
Ci sono motivi per cui questo capitolo è stato il testamento che mi ha letteralmente fatto diventare un fiero credente delle potenzialità di questa piccola perla che ANCORA MI PENTO di non essere passato a recensire tipo subito immediatamente dal primo capitolo. E allora, tanto per cominciare, credo sia doveroso dire che amo alla follia pure io i personaggi umanizzati. Di qualsiasi tipo di storia: se sono animali antropomorfi, adoro immaginarmeli nella loro versione human.
Probabilmente Anime.
Ma no, non è questa la cosa che- Kirby è una trap.
In questo canon.
In questo universo.
In questa dannatissima storia KIRBY è una trap.
...
MA CHE CAZZO DICI!?
Ma questo è stato un colpo al cuore e, non fosse stato che stavo leggendo il capitolo nelle pause a lavoro, mi sarei sicuramente messo a piangere per la commozione. A parte il fatto che è veramente TROPPO BELLO PER ESSERE VERO (anche il suo aspetto) è stata una cosa che non mi sarei mai aspettato. Ho visto l'immagine e ho pensato 'oh, waifu OC' e poi, appena ho letto il nome effettivo, mi sono corretto in 'OMMIODDIO LA MIA PICCOLA PALLINA DI AMORE ED ORRORI COSMICI E' IL BEST HUSBANDO!' e insomma... amore a prima vista per questa versione di Kirby.
Anche se continuo a pensare che la sua versione umana potrebbe essere anche Itadori, ma quella di questa storia è più trap perciò la favorisco. Ma detto ciò, continuiamo và, perché comunque anche se l'apice il capitolo lo ha raggiunto con Kirby anche il resto merita elogi.
E il Maestro è un fascistone incredibile!
Ma porca mi- hitting a little close to home, right there.
COntinuando: SCUSAMI UN ATTIMO!? IN QUESTO UNIVERSO Penny Polendina è nella stessa stanza con PORCA PUTTANA DI JAMES HELLER di Prototype?
Questo non è più una storia.
Questo è un wet dream.
Scherzi a parte, è sempre fighissimo vedere così tanti personaggi di universi diversi interagire, mega piacevole e mega divertente, soprattutto! Ma tornando a noi, mi piace come la lore dei grimm e di Remnant in generale sia cambiata, con il Maestro che per far vedere di avercelo più lungo ha palesemente freebootato Koro-sensei e con Salem che è quasi un governo migliore di quello della Korea del Nord. Tra l'altro, a sto giro, i Grimm non sono solo animaloni pieni di ossa, nerume e ossa infrante, ma sono anche creature commestibili e... Blu.
Non so perché blu, ma è uno dei miei colori preferiti quindi lo accetto.
Tra l'altro, vedo con esagerato piacere che ci sono anche creature diverse da quelle a cui ci siamo abbituati.
O forse sono io che non me le ricordo.
il mega paterone mi sembra originale. A parte che lo scontro è stato veramente figo, mi ha ricordato un sacco Nioh 2. Veramente una gran bella battaglia, e sono anche contento che Emil e James siano già diventati amiconi e bromance.
Ancora più rapidamente di Ruby con Weiss! E cazzo complimenti!
Tra l'altro, mi sovviene il dubbio: temo che il povero Kirby, pur diventato la cosa più bella del mondo, sia dovuto essere nerfato atrocemente. Voglio dire, quel coso roso può COMUNQUE assorbire le galassie.
Uhm... un po' mi dispace per Meta Knight. Sicuramente la sua versione umana mi avrebbe fatto actare in maniera decisamente Unwise.
Ma fa lo stesso, in vero, visto che abbiamo qui per noi il carissimo King Daddy- AHEM, King Dedede in versione umana... e buona, tra l'altro! Non sono abbastanza informato sulla lore di Kirby, però per qualche gioco è stato il boss finale, vero?
Prima, ovviamente, che Kirby cominciasse a fare il culo a tutta la progenie di Azatoth, ovvio.
Detto ciò, se prima la storia mi stava prendendo, adesso mi ha letteralmente incatenato in cantina.
Porca miseria che CAZZO DI ESEMPI DI MERDA.
E conclusosi questo piccolo raid, noi ci vediamo alla prossima capitolazione!
Carissimi, grazie per avermi tenuto incollato allo schermo.
Dubito che non passerò sulle altre vostre storie una volta arrivato in pari con questa...

21/11/22, ore 19:35

Aaaaah... per citare Dunkey: This game has a little something for everyone (anche se forse la più famose è 'It really makes you fell like The Doctor', ma dettagli) Ed infatti, ora, eccoci finalemnte che la mia mente malata da FILTHY WEEB ha la parte che aspettava da tempo! Sì, sono un filthy weeb, e ne vado abbastanza fiero.
E proprio come un filthy weeb, purtroppo non conosco l'universo di Acellerator u.u
Voglio dire, sì, per sentito dire lo conosco anche piuttosto bene, ma purtroppo non mi ci sono mai abbastanza preso bene. Anche perché... esiste il manga? Perché se esiste il manga io me lo MANGIO.
Comunque sia, una cosa più o meno mi pare di ricordarmela: Accelerator è un cattivo di Index, ma viene preso a pugnetti sulle orecchie (forse?) e cambia diciamo bandiera diventato un antieroe estremamente psipatico e propenso a far diventare le tue ossa fini come la cocaina, giusto? Ed ha un suo spin off, se non ricordo malissimo. Ma in ogni caso, sicuramente una delle cose migliori di questa fic crossover grande come l'Interregno è che mi tiene la mano in maniera veramente waifu e mi spiega decisamente bene i vari personaggi/avvenimenti/ e le vare lore dei vari universi.
Certo, l'ultima cosa che mi aspettavo era veder spuntare dei cazzo di STORM TROOPER nell'universo di a Certain Magical Index. Anche se sicuramente Accell non avrebbe nemmeno bisogno di usare i suoi poteri incredibili, visto che hanno la stessa mira di un cecchino cieco che tenta di sparare con un bastone. Ma detto ciò, mi piace già parecchio il personaggio in questione. A parte il fatto che è decisamente un figo perché Ha un'harley Davidson che sicuramente tratterà meglio della sua stessa vita, ma perché è il classico pazzo scalmanato ma che, come ogni pazzo scalmanato - così almeno ci insegna Angels of Death - gli si scalda il cuore innanzi ad una delle potenze più terrificante ed inarrestabili al mondo:
Le Loli.
Sia perchè potrebbero rivelarsi millenari demoni infernali, sia perché potrebbero rivelarsi come armi di distruzione di massa, sia perché se non si rivelano come una cosa diversa da una semplice bambina di otto anni finisci al fresco.
Ma tralasciando a questo fatto, Possiamo decisamente definire Misaka... che non è Misaka, ma Misaka è a quanto pare il suo self insert che fa parte della fanfiction di cui è protagonista mentre parla con DANNAZIONE IL SUO MODO DI PARLARE E' PIU' CONFUSO DELLA TRAMA DI BLAME! Ma detto ciò, Last Order è un nome che letteralmente tradotto significa 'sicuramente questa cosina è l'arma più potente mai concepita da arma umana. Ed è una bambina'.
O almeno, questo è ciò che tradurrebbe il mio traduttore personale (se ne avessi uno). Ma detto ciò, amo la follia e la completa sfacciataggine di Accel, che letteralmente è il protagonista del videogioco giocato dal pro di turno che si fa le fottute run senza prendersi nemmeno uno spelo. Certo, al tempo stesso crea letteralmente un'esplosione più grande di quelle fatte da un'autobomba dell'IRA, ma dettagli. E comunque grazie alla minchia che gli Storm Troopers arrivano subito a controllare.
Magari se il nostro caro protagonista facesse del suo MEGLIO PER NON DEMOLIRE LA CITTA'.
Sai com'è, gli schiavi pecoroni del Maestro te ne sarebbero anche grati. Ma detto ciò, ora Accel e la sua 'famiglia' si devono DARE, e perciò adesso la quantità di Milf con cui il ragazzo vive è aumentato da una a due.
... I SEE IT AS AN ABSOLUTE WIN.
Detto ciò, non credo sia il caso di dilungarmi su quanto siano state le interazioni tra Accel e Last, ma visto che son qui per dilungarmi lo faccio comunque: Le ho adorate. Anche se minchia, sedici anni nemmeno e già papà? Siamo sicuri che nel prossimo capitolo non si chiamerà più Accelerator ma 'El Acelerador?'
Solo in un modo può finire...
Ma detto ciò, complimenti anche per questo capitolo introduttivo!
Non vedo l'ora di conoscere anche gli altri personaggi!

21/11/22, ore 19:14

E già nel capitolo due possiamo decisamente capire che sì, ho fatto jackpot. Ammetto che già subito dopo averlo letto ero già preso talmente tanto bene che avrei volentieri fatto una cavalcata unica fino alla fine dei capitoli attuali, ma per ovvi motivi - lavoro, pigrizia e fondamentalmente il tentare di continuare a scrivere la My storia - non posso decisamente farlo, che già ho la memoria di un povero pescie blob fuor d'acqua che si sta sciogliendo sulla sabbia, se ho pure tutti e 39 i capitoli sul groppone finisce che le recensioni sono talmente confuse che ci finisce pure mia nonna in mezzo (pace all'anima sua).
Detto ciò, quindi, Thor e Asgard. Ok, sono quelli della Marvel - tra l'altro, del Cartone! Che figata! Non mi aspettavo esistessero ancora esseri umani sulla faccia della terra che conoscevano i cartoni della Marvel e che sanno che non sono stati solamente dei film - ma siamo in periodo God of War Ragnarok e sarà veramente difficile non immaginarmi che a distruggere Asgard non siano stati i Decepticon ma uno Spartano pelato e barbuto.
Ma detto ciò, sto capitolo parte già con una cattiveria quasi asfissiante: a parte il fatto che praticamente il Maestro è peggio della mafia per essere già riuscito a farsi come alleati Loki - la sua versione, temo, più cattiva e senza scrupoli - e PORCA PUTTANA DI MEGATRON.
Strano non abbia puntato direttamente su Unicrom, ma voglio dire, non vorrà nemmeno russhare l'Endgame. E lo capisco, altrimenti che divertimento ci sarebbe?
Ma detto ciò, è stata una bella sorpresa vedere subito quest'unione tra Thor e Transformers, e mi ha fatto anche capire una cosa: sono stupido. Ok no, ovviamente questa è una certezza che già avevo, ma diamine: prima che dicessi chi erano questi 'fantomatici robottoni alieni venuti sulla terra' chiamandoli per nome, veramente non avevo idea di chi potrebbe trattarsi.
Infatti quando hai detto che erano i Decepticon mi sono sparecchiato la faccia con uno schiaffo. La mai mente si sta sempre più riducendo alla dimensione di un'oliva. Comunque sia, Vedo che ovunque io vada non sono MAI lontano dai massacri brutali e terribili, e anche in questo caso siamo decisamente in territorio 'fiumi di sangue che potrebbero annegare un continente'.
Tra l'altro, porca miseria, letteralmente a livelli Chainsaw Man: vengono presentati dei personaggi e vengono MASSACRATI nei modi peggiori mai visti al mondo. Diciamo che Megatron non ci è andato esattamente leggero in quanto a 'facciamo in modo che gli Asgardiani vengano dimenticati dai libri di storia'.
Manco è servito Kratos, pensa te...
Comunque sia, ero convinto che il Maestro rimanesse nella penombra per un po' di tempo prima di agire con tutta la cazzutaggine possibile del caso... INVECE MINCHIA, già lì che mette a nanna Thor come Jason mette a nanna qualsiasi Cast di attori finisca a Crystal Lake. Non che abbia disprezzato, anzi: adoro una bella dimostrazione di potere da parte del nemico, è sempre mega hypante.
Anche se, anche se... madonna che figura di merda: tutto tronfio pronto per sollevare il Martello e invece neanche l'ha smosso di un Micron. Non l'ha dato a vedere, ma sicuramente dentro di se stava morendo dall'imbarazzo.
Poverino. Ho provato veramente pena per questo essere millenario ed estremamente privo di manie di protagonismo. Non che il Minchiolnir sia servito, visto che Thor è stato bullizzato - per essere salvato dalla Strega Simp, ma dettagli -.
Fortunatamente, però, il nostro ragazzone biondo platinato viene salvato in Exstremis dal Dottore - improvvisatosi Tony Stark, a quanto pare - che rivela forse una delle più grandi rivelazioni al mondo: Mary Poppins è una Signora del Tempo.
Perché quella è la sacca di Mary Poppins, non me ne frega niente (quindi anche Doraemon in un certo senso lo è? Però)
E tra i traumi che si susseguono nella mente di Thor - ormai ha il cervello che gli cola dalle spalle - mentre il suo regno fa la fine di Atlantide, viene sconfitto da un uomo con dei mocassini e vede un vecchio tenere Mijolnir come fosse una forchetta, il capitolo si conclude con quello che, immagino, sarà il primo acquisto della squadra del Doc.
Insomma, tutto veramente figo.
Adoro un sacco l'eccentricità dei due, diciamo, rivali principali.
Anche se... una è l'eccentricità del Nonnino un po' schizzato, mentre l'altra e quella del nonnino che ha quindici cadaveri in solaio.
Detto ciò, non vedo l'ora di vedere altre diramazioni incredibili in questa storia! Sono ESTREMAMENTE PRESO BENE e non vedo l'ora di continuare!

21/11/22, ore 18:50

Se avessi un michelino per ogni singola storia che sono anni che voglio recensire ma che non ho recensito fino ad ora... avrei considerevolmente molto più che due soli nichelini
Perché sono abbastanza imbarazzante.
Detto ciò, BUONA SERA A TUTTI E... Sei (son dovuto andare a controllare) non credo sia necessario presentarmi, esattamente - conosco già due membri della mente madre che controlla questo profilo che, da ciò che ho capito, è un'entità/mente alveare, e non ci sarà assolutamente nessuna frase che potrai dirmi per farmi abbandonare questa canonicità - Ma lo faccio lo stesso perché voglio dire, ormai è come una specie di rito d'inizzazione: Il mio nome è Tubo Belmont... anche se dovrebbe essere diverso, ma il tempo con cui la dogana cambia il nome su questo sito equivale all'attesa dolorosa aspettando Elden Ring, perciò temo ci vorrà ancora un po'... per il Tubo ci sarà ancora, perciò potrete chiamarmi comunque così ^^ Dunque, come ho spoilerato, questa storia ce l'ho nel piano di lettura da... veramente tanto tempo? M'imbarazza dover ammettere che ci ho messo una quantità immane anche solo per iniziare la lettura... ma la vita e un'entità oscura e malvagia contro cui sono parecchio scarso - la pigrizia - mi ha impedito di cominciare a fare qualsiasi cosa. Ma non vi preoccupate, mi farò perdonare: cercherò almeno di recensire i primo quattro capitoli in una sera, per quanto so di non essere il più capace a mantenere le promesse perciò... prendetela like a grain of salt. Ma mi sono anche dilungato troppo, perciò cominciamo con il dire che, a causa di una delle vostre entità che compongono il corpo principale, mi sono ritrovato letteralmente a trattare i crossover come una droga.
Non.
Riesco.
A.
Smettere.
E diciamo che questo è letteralmente uno dei crossover più GIGANTESCHI E AMBIZIOSI CHE IO ABBIA MAI VISTO. Uno di quelli che potrebbero letteralmente shakerare la terra su cui cammino. Lo sta già facendo... o forse è solo la mia gamba. Sono parecchio iperattivo. Ma detto ciò, ora sarà estremamente divertente scoprire tutti gli universi che si scontreranno, i personaggi e tutto il casino. Sono sicuro che mi aspetterà un'avventura epica ed incredibilmente caotica. Ed effettivamente potrei non aver aspettato tutta la vita per qualcosa di simile. Ma detto ciò, cominciamo con l'inizio che, uhm... dunque, vediao se ho capito: probabilmente dal primo capitolo fino a, non saprei, il decimo? La butto lì.
Dicevo, da qui in avanti è tutto un mega spiegone recappone di tutto raccontato dal punto di vista del Dottore in perfetto stile 'Golden Age' di Berserk? Lo dico perché il vibe che mi è stato dato è questo... ma detto ciò, quindi il filo conduttore o comunque il minimo comune... uh, insomma, il fulcro sono il Dottor Who contro il Maestro. Caspita, sono brutalmente ignorante riguardo a questo universo... purtroppo conosco solamente i Weeping Angel e la scena di Van Gogh... che guardo letteralmente ogni singola volta che io ne ho l'occasione. E so pure che sicuramente è una di quelle serie che mi piacerebbe un sacco vedere, ma mi rode TROPPO IL CULO che le prime stagioni siano state completamente perse nella storia dell'uomo e della scienza!
CAZZO.
Ma detto ciò, l'inzio sembra figo: un'entità che letteralmente si definisce Dio creando una specie di utopia che in realtà è una dittatura perfettamente mascherata. Adoro questo concept, perché mi ricorda un sacco anche Magical Girls of the End e sono elettrizzato. Inoltre devo ammettere che sia il Doc che il Maestro sono decisamente due personaggi estremamente eccentrici e ben caratterizzati.
Mi piace il come il primo parli letteralmente del Boss Finale dell'umanità con un'esaltazione incredibile, come fosse un semplice avversario in una gara di scacchi. Mentre il secondo... beh, sono quasi sicuro che Jim Jones avesse lo stesso tipo di parlantina mentre abbindolava i suoi adepti.
Non esattamente un buon segno.
Ma detto ciò BEH, non credo che Anakin abbia bisogno di presentazioni... e vedo che ancora non ha perso il vizio di farsi abbindolare e lasciarsi convincere da forse le entità più SOSPETTE SULLA FACCIA DELLA GALASSIA a diventare un tirannico e dittatorico supervillain con una spada rossa ed un casco iconico.
Vai così.
Anche se... dobbiamo tutti ammettere che il Maestro con le parole ci sa fare anche fin troppo bene. E' stato molto semplice per lui abbindolare un ragazzino spaventato, inquieto e prossimo al morimento di fame. Senza dubbio e onestamente, in quelle condizioni, mi sarei lasciato abbindolare pure io. Sono veramente contento di aver iniziato questa storia: c'è un incipit figo, un cattivo carismatico e la promessa di un crossover estremamente spettacolare.
Non vedo veramente l'ora di continuare... anche se non ha esattamente senso, visto che ora sono a quattro capitoli letti.
Ma reggetemi il gioco, dai!
Farò del mio meglio per passare ai prossimi.
Per il momento, good bye!

15/11/22, ore 02:09

Oltre ad aver sbagliato la lettura prima, ammetto un'altra cosa. In questo capitolo ero partita in quarta a leggere senza aver letto la nota iniziale, per cui tutto il tempo ero del tipo: "Dai però, quest'anime sembra figo, poi mi segno il nome così me lo cerco in streaming."
Quando ho scoperto che si trattava di OC ci sono rimasta 🤣
Ma in questo caso che dirvi...Complimentoni! Erano delineati talmente bene che pensavo fossero presi da qualche opera, vi giuro.
Mi faceva stranissimo leggere il nome Rowlet in effetti, ma pensavo fosse solo una coincidenza con il pokemon, quando poi ho visto il costume allora tutto è diventato più chiaro.
Ma a parte questo, in generale ho adorato tutta la vicenda, i personaggi sono ben caratterizzati, c'è un bella atmosfera e il legame tra padre e figlio qua l'ho apprezzato particolarmente.
Si vede davvero quanto Logan voglia bene a quel ragazzo, tanto affetto e ammirazione. Quando racconta la sua storia e il momento in cui lo addotta l'ho trovato davvero molto dolce.
In questo capitolo per certi versi ci ho anche visto un parallelismo con Accelerator, per la questione della famiglia, dove entrambi sono cresciuti da genitori addottivi e anche qui abbiamo un protagonista con dei poteri particolari che possono rappresentare un rischio alla dittatura del Maestro.
E' tutto curato come sempre in maniera impeccabile, i personaggi vengono esplorati davvero bene e in questo caso mi viene da farvi ancora di più i complimenti perché questi sono originali.
Credo di aver intuito qualche riferimento ad altre opere, in generale adoro trovare questi piccoli indizi o citazioni qua e la nella lettura. Il rapporto con Rowlet poi lo trovo carinissimo, fa un po' da spalla comica alla fine, mi è piaciuta molto questa loro sintonia.
Anche qui la figura del Maestro fa da sfondo, anche perché ci si concentra su un altro cattivone. Quando viene nominato Lord Shen ero sì in hype, ma ammetto che avevo un po' storto il naso, perché immaginandomelo pavone come nel canon stonava con tutta l'atmosfera della storia.
Ecco, versione umana posso dire di essermi presa una bella cotta xD
Già lo adoravo in versione animale, figuriamoci. Malvagio, spiegato e affascinante, come piace a me. Fortemente convinto delle sue idee e disposto ad eliminare chiunque non la pensi come lui.
Posso dire che ho amato questo scontro tra i due volatili, bella dinamica e tosta, tanto che ad una certa, per come stava preso male Fire, ho temuto finisse molto peggio.
Però ora sto pensando ad una cosa: Se in questo universo abbiamo Shen umanizzato, si vedranno anche Po, Tigre e gli altri faranno qualche comparsata da umani?
Staremo a vedere, qua ci sono sempre più intrecci che non vedo l'ora di vedere tutti questi personaggi interagire tra loro e vedere come si muoverà la trama *-*

15/11/22, ore 02:06

Ecco ehm...Avevo fatto una cavolata e mi ero messa a leggere il 5 capitolo, così eccomi a recuperare prima il 4 pardon! 🤣
L'inizio qui mi è piaciuto particolarmente, con la voce del Maestro in questa trasmissione e poi l'introduzione dei protagonisti in questo nuovo mondo, come sempre vi è una cura non solo nei dialoghi, ma del world building incredibile, si segue tutto sempre con chiarezza, interesse, i personaggi presentati hanno una personalità che traspare bene in questa ambientazione più fantasiosa.
Posso dire che un po' mi dispiace che non sia un racconto a parte? Ho amato troppo tutta la costruzione di questo mondo, le leggi, la storia dei Grimm, l'aura e quei cristalli.
L'amicizia qui tra i due ragazzi Emil e Kirby mi è piaciuta, così come le loro descrizioni, hanno una bella intesa. Emil ho visto che è un personaggio OC e sinceramente se non lo avessi letto avrei detto fosse preso da qualche altro anime, il background che avete costruito si adatta benissimo nel contesto.
Kirby beh, dal nome non ho potuto fare a meno di capire chi sia e premetto che in versione umana lo trovo sempre adorabile. Va che potrebbe diventare uno dei miei preferiti *-*
Adoro questo ribaltamento che fate su alcuni personaggi che nel canon sono beh...Non umani XD
Oh comunque appena James ed Emil si sono messi a litigare ci ho sperato tantissimo finissero in coppia alla sfida, è quel genere di situazione dove DEVE succedere, perché è sia divertente che interessante vedere come riescono a gestirsi, sembrano entrambi due teste calde.
Ma poi fantastico Emil che gli fa il terzo grado sul non uccidere, a meno che non bisogna mangiarli.
Anche James e Penny mi sono piaciuti, in apparenza un'accoppiata piuttosto particolare e difatti immaginavo ci fosse qualcosa sotto, la ragazzina si comportava in modo un po' strano e ho pensato un po' a qualcosa di simile all'androide devo dire, ma non ero del tutto sicura.
Ad ogni modo lei mi piace parecchio, è bella tosta e simpatica. Anche se devo abituarmi a leggere il cognome visto che nella mia testa continuare a leggere "Polentina."
La prova che hanno dovuto svolgere formandosi in squadre mi ha dato un sacco di vibes alla Hunger Games o l'inizio di Horizon Zero Dawn, e non ho potuto fare a meno di adorare.
Sono ancora ai primi capitoli, ma già da qui si respira un'aria di super battaglia, probabilmente ci vorrà ancora un bel po', ma intanto si stanno muovendo i fili della trama e voglio troppo sapere come caspita si finirà ad unire tutto.