Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

03/04/21, ore 09:30

Ciao,
Oh, questo capitolo sembra che prepari la disfatta della resistenza! Royal viene sconfitto e catturato da un ceurdeelissimo Shen e Salem elargisce mazzate ai team RWBY e JEKP. E dire che la festa da ballo era iniziata bene e sembrava che due coppie fossero sul punto di formarsi e invece... se Salem non si ancora scatenata in tutta la sua potenza é solo grazie alla presenza della nipote!
Shen in questo capitolo mostra tutta la sua personalità crudele e sadica e tutto l'odio per Royal. Purtroppo la razzata che gli ha fatto il Maestro ha esacerbato i suoi lati peggiori (ammettendo che abbia lati migliori) e così si è finalmente dato da fare per catturare il ragazzino spina nel fianco, riuscendo anche a scoprire la sua vera identità. Questo gli ha dato modo di prenderlo di sorpresa e catturarlo.
Grande Rowlet che finalmente si ricorda di essere un rapace e non un simpatico pupazzetto e nel duello all'ultimo sangue con Ho-Oh dimostra che tra un rapace e un pavone non c'è storia.
Mi chiedo come Shen prenderà la morte di Ho-Oh, non credo tanto bene.
La vittoria di Rowlet é la dimostrazione che non é così facile sconfiggere la Resistenza, perché la forza di volontà e soprattutto l'amore e l'amicizia possono fare la differenza!
A presto.
AlbAM

29/03/21, ore 10:43

Ho notato una cosa, forse sarà una coincidenza... I titoli, dal capitolo 3, sono uno in inglese e uno in italiano xD
Angel mi fa una pena, sempre a sognare la madre...se non erro anche nell'altro chap aveva avuto un sogno simile...
La favoletta iniziale non l'ho capita molto.... Cioè, mi sembra u po' quello che sta succedendo, ma forse mi sbaglio...poi almeno dateci la fine! Così, se ho ragione, abbiamo uno spoiler xD
PENNY CIAO STAI BENE! (pls poi non morire che ti adoro)...Mi fa ridere pensare che l'han ricostruita da capo..tuttavia, ha un'anima <3...quindi sentimenti?...Dai che la ship con Emil mi si avvera!
Rivediamo Accel sveglio!...Nella parte pediatrica...aahahah beh, per come si comporta ci sta davvero tanto...Ammetto che mi ha fatto molta pena vederlo in quello stato. Ripeto che gli serve una brava infermiera xD
Sto facendo un po' fatica a seguire il tutto percè ci sono un sacco di personaggi che non conosco ma, per il momento, ho preso a cuore: Accel (vbb ovvio), Penny ed Emil.
SURRISE! Arriva/compare Joker! Non manca proprio nessuno xD...mi sembra che non sia successo "niente" e ci sono solo spiegazioni e Slife of Lice/Filler.
E' un capitolo molto bello perchè abbiamo un po' di calma. Che altro dire...Ogni volta che leggo il nome Kirby, mi viene da ridere per ovvi motivi xD

Aspetto qualche momento romantico...sperando ci sia xD

29/03/21, ore 10:22

Buongioro!
Capiolo bellissimo, bello il fatto di averlo dedicato ai cattivi (E carino il video). Una riunione fra loro mi fa, da una parte, ridere  e dall'altra è un'idea davvero interessante. Complimenti. Il Maestro resta per me un personaggio abiguo e dalle strane idee xD...
Mi piace  che ci sia stato Loki. Mi aspettavo anche di trovare Accelerator ma, per fortuna (?) fa parte dei buoni. Mi chiedo adesso se Vader comincerà a satenare immediatamente la sua furia sul nostro esper, oppure aspetterà gli altri xD
Ammetto che, in questa riunione, non mi aspettavo un "balletto" di quel genere xD...Immaginare il maestro a danzare mi fa abbastanza strano.
Salem non la conoscevo. Ho cercato ualche sua immagine e mi ricorda un po' Elsa di Frozen. E' carina e spero di vederla ancora in futuro, magari comparire un po' come protagonista di un capitolo xD
Sono curiosa di vedere chi morirà in futuro x)

28/03/21, ore 21:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Anche l uomo nero fa la sua apparizione in questa storia ovviamente dalla parte del maestro e, usarlo per incutere paura nella mente e anche impedire possibili diserzioni è stata un'idea davvero geniale sotto ogni punto di vista chissà cosa vorrà farci il maestro con pitch e sicuram,ente intendera il party di anakin.
Bello il momento invece della ribellione prima con Thor che piange qualche lacrima per l'amico caduto confortando anche il giovane dicendogli che, morire colò sorriso e per gli altri è l'onore più grande ma anche la chiacchierata tra padre e figlio mi è molto piaciuta si percepiva molto il sentimento di rammarico del giovane che è scombussolato e anche tanto in questo istante.
Intanto il nostro duo di donne viaggia per deserti XD poverine mi fanno quasi pena.
Ciaoo e alla prossima.

28/03/21, ore 19:16

Ciao! Oggi ho un po' di tempo e comincio a recensire.
Dunque, devo dire che tra tutti questi personaggi (già esistenti ed OC creati da voi) sta diventando un po' difficile seguire in modo preciso il filo delle molteplici trame - che almeno al momento sembrano tutte autonome e sganciate tra loro - che state costruendo.
Anche qui, un capitolo completamente diverso, con nuovi personaggi, nuovi poteri, nuove relazioni e nuovi ruoli in quella che s'immagina la lotta contro il Maestro. Mi pare di capire che qui abbiamo a che fare con un team che a lui si contrapporrà, che forse viene selezionato e allenato proprio per questo motivo.
Alcune cose, in verità, mi sono sfuggite: ad esempio, perchè james non vuole che nessuno si avvicini alla sua partner fino all'iniziazione? e per iniziazione si intende quel che hanno fatto oggi o una cosa diversa? Vabbè, magari sono dettagli che chiarirete nel prosieguo.
Spero che vi riuscirà in quest'impresa titanica: ricondurre tanti mondi, tanti personaggi così differenti e una - pur necessaria - unità narrativa.
Finora l'unico filo rosso che lega le trame è il Maestro e infatti la parte che più mi ha interessato è stato il suo discorso iniziale: da una parte si mostra implacabile e forte, inneggiando al fascismo (apertamente, mi ha ricordato alcuni discorso di Mussolini, compresa la folle retorica propagandistica...è chiaro a tutti che gli antichi romani NON erano fascisti!) ma dall'altra svela la sua vulnerabilità, il suo essere a sua volta prigioniero del suo ruolo, della missione che ritiene di avere.
Questo è l'aspetto secondo me più interessante: mentre di solito i dittatori coltivano l'ambizione (l'illusione) che il popolo li ami per ciò che fanno per loro, qui invece il Maestro sa bene di non essere amato, ma al massimo temuto (oderint, dum metuant...novello Caligola!) e ciò lo rende - se possibile - ancora più inquietante, giacchè si immagina che per riportare l'universo alla pace (che non è assenza di conflitti, ma solo di libertà) sia disposto a qualunque atto, anche al più sciagurato.
Senza dubbio un antagonista che mette i brividi, ma subdolamente.
Vi segnalo solo una cosetta che non mi ha convinto: "un enorme drago dalla carnagione marrone"... non so, credo che la parola "carnagione" sia adatta a un essere umano, non a un animale. Avrei usato, più genericamente, "pelle".

Ciao.
E finalmente iniziano gli scontri.
Sono tutti ben fatti, ma quello che mi è piaciuto di più è lo scontro del divino biondo contro il drago. I due sono due valorosi guerrieri e lo hanno dimostrato più volte in battaglia, inoltre il gesto finale di Thor è stato davvero onorevole.
Fire se la vede con il suo caro paparino e mi sono paiciuti i loro dialoghi, hanno un bel bagaglio di disagio familiare xD
Detto ciò ci vediamo.

25/03/21, ore 11:40

Questo capitolo bello corposo ha concluso bene la parte riguardante Fire e Shen, sebbene uno scontro finale tra i due credo sia inevitabile.
L'introduzione dei genitori di Ruby mi è piaciuta un sacco, questa piccola libertà rispetto all'opera originale è più che credibile visto che c'è la possibilità che Qrow sia il padre di Ruby. I due sono molto affiatati, la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che non solo siamo una coppia, ma anche una squadra con una buona intesa e credo che questa sia una delle cose più belle in una relazione.
L'azione non manca di certo in questo capitolo ed è qualcosa che ho apprezzato tantissimo. Immaginavo che non sarebbero mai usciti di lì integri o che le guardie commettessero un errore così banale, era palese che fosse una trappola ideata da Shen, quell'uomo ne sa una più del diavolo!
Non nascondo che ho esultato come una bambina quando ho letto dell'Indominus, io adoro la saga di Jurassic Park e qui la spiegazione circa la creazione di quella simpaticona regge alla perfezione, discostandosi leggermente da quella del film. Il sacrificio di Qrow è lodevole e necessario, sarebbe stato poco realistico se ne fossero usciti vincitori semplicemente ferendo l'Indominus visto che l'Aura rimargina le ferite. Non c'era altro modo per eliminare la creatura e qualcuno doveva pur farlo, o sarebbero morti tutti e 3 lì o qualcuno si sarebbe dovuto sacrificare, perciò non c'era molta scelta.
Il senso di colpa di Fire è alimentato dalle parole di Shen, i due cacciatori erano lì per salvare lui e adesso soltanto una di loro ne è uscita viva, ma addolorata.
Molto bello il pezzo su Thor, che ha ancora nostalgia di Asgard, mi piace che nonostante tutto ancora non si sia abituato a tutta quella tecnologia e che la sua stanza sia arredata in una maniera tale che gli ricordi casa. Per fortuna interviene alla svelta e recupera Fire e Summer prima che arrivino le guardie.
Complimenti per essere riusciti a gestire un capitolo così ricco e senza lasciarvi sfuggire nulla, curando sempre tutto nel minimo dettaglio, a presto!

24/03/21, ore 20:21

Ciao,
questo capitolo è stato abbastanza sorprendente!
Prima di tutto non mi aspettavo che il Dottore fosse così severo, anche se a pensarci non ha tanto torto, é pericoloso fidarsi di tutti. Alla fine però il suo lato più umano viene fuori, é decidere nonostante tutto di concedere la sua fiducia alle ragazze. Mi ha sorpreso anche che le ragazze non si uniscano alla ribellione, pensavo che alla fine si sarebbero unite ai ribelli visto che alcuni sono loro amici. È stata una scelta originale e imprevista.
Ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata scoprire che il Maestro sa tutto, anzi è lui che sta manovrando tutti quanti!
Eppure sono certa che nonostante tutto la sua presunzione e eccessiva sicurezza siano la sua debolezza principale, ciò che lo porterà alla sconfitta. A furia di sottovalutare il nemico si finisce per commettere errori imperdonabili.
Intanto Shen non fa esattamente una gran figura. E non credo che nonostante i vari proclami riuscirà a catturare Royal, non è stato neanche in grado di scoprire da solo che il ragazzo si era unito ai ribelli!
Complimenti, questa storia diventa sempre più interessante!
AlbAM

23/03/21, ore 12:09

Ciao! Accel è tornato! ho particolarmente apprezzato la frase "per sfuggiare alle attenzioni di Last Order". Ma ammazzala proprio, altro che sfuggire. Qulla è in gao di raggiungert fino alla luna.
Lo scontro è stata una cosa fantastica xD entrambi hanno buscat di brutto, qualche volta temevo che Accel morisse ma..andiamo. E' Accel... Anche se vederlo nelle condizioni disastrate... mi è disiaciuto molto.
Ha biosgno di un'infermiera personale. Stop. Lo scontro è stata una cosa spettacolare. L'ho vist davanti a me praticamente. Brai bravi!
Grazie Thor che hai aiutato a salvarlo. Sapevo che fidarmi di te era la scelta giusta.
Mi ha fatto ridere la pare del nome del dottore e....ammetto che è un dubbio che mi sono levata su questo persoaggio xD... sono felice che sia riapparsa di nuovo anche Penny. Orma la shippo con Emil. Mi piace la coppia. spero che nessuno dei due muoia andando avanti.
Grazie per uesto capitolo <3 alla prossima

22/03/21, ore 17:12

Ciao, ragazzi, eccomi per lo scambio.
Dunque, questo capitolo mi sembra un po' diverso dai primi due, forse per lo stile (più asciutto, nervoso a tratti ma comunque efficace rispetto al contesto che state descrivendo, certamente differente dai precedenti) o forse per il fatto che qui non c'è un vero crossover, se non in piccolissime dosi: in pratica, c'è solo un accenno al Maestro, che qui è sullo sfondo della narrazione, mentre altrove era una presenza importante, e poi scopriamo che gli stormtroopers - giustamente - marciano con il cattivone. E come poteva essere altrimenti? :)
Confesso che questi personaggi non li conoscevo proprio, per cui mi sono documentata un po' in rete...certo, si tratta di un manga/anime particolare e intricato, il personaggio di Accelerator è davvero strano...sadico ma anche molto tormentato, scostante con tutti ma disponibile a intenerirsi per la prima orfanella che incontra per strada (e che prima l'ha pure derubato).
Insomma, è un contesto che un po' mi ha fatto tristezza: ragazzini orfani, che manco si ricordano i genitori, violenza per le strade, marginalità sociale, povertà e degrado. In quest'ottica, certo che la campagna dove si rifugiano appare come una sorta di eden incantato, lontano da un contesto urbano deprimente e pericoloso.
La ragazzina è un personaggio originale e intrigante, soprattutto il suo modo di parlare - in terza persona e insieme dicendo molto più di quello che di solito si direbbe con le parole - la rende divertente da seguire.
Sono curiosa di scoprire come questi personaggi, che al momento sono piuttosto avulsi dal contesto generale e dalle vicende del Maestro, si collocheranno nelle dinamiche più ampie della vostra storia!
Infine, vi segnalo una frase che non mi suonava tanto: "se ne stava acquattato nel garage del complesso residenziale, impugnando degli attrezzi da meccanico tenuti nella loro apposita cassetta di ferro rossa, mentre era intento a riparare una chopper Harley Davidson"
Il termine "acquattato" mi parrebbe più adatto a un animale che a un essere umano (forse avrei usato nascosto, rintanato); come fa a impugnare degli attrezzi che sono "tenuti nella loro cassetta"? magari, avrei scritto "che di solito custodiva ordinatamente nell'apposita cassetta".
Vi auguro un'ottima serata, a presto!

21/03/21, ore 17:58

Eccomi. Ok, vedere il prof Verde mi ha strappato una risata xD
Si entra nella trama e BOOOM! BATTAGLIA!
Ben fatto. Mi è piaciuta assai la parte dello scontro. Sempre elogi alla descrizione ovviamente. Non ho ben afferrato se Darth è privo di emozioni (come crfedo) oppure sia stato "scordato". Non conoscendolo mi sto porgendo il dubbio.
Mi è piaciuto come Raven, un personaggio femminile, sia così risoluta e riesca a farsi rispettare per bene! Sconcertante che Vader conosceva i codici, mi è piaciuto. Una scena tipo Hacker e ho apprezzato anche quando ha usato la spada laser. Non so esattamente che poteri abbia in più (se ne ha).
quando lui estrae dal corpo la lama mi ha fatto rabbrividire e soprattutto mi è dispiaciuto un sacco per la morte di quel poveretto...

ah, il ritorno di Polendina <3 che bello, son felice che lei ed Emil siano riapparsi <3

scusate se ho modificato la recensione, ma si era inviata incompleta
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 06:10 pm)

21/03/21, ore 17:53

Ciao, eccomi con la recensione di 1 su 2(forse tre, devo vedere xD)

Come sempre un bel capitolo lunghetto che ho letto in due volte xD...l'inizio è stato pacifico e si è potuto "assaporare" una bella ondata di descrizione sulla natura. Tutto calmo e quadretto tipo uccellini che volano.
Dopo poco, si entra a capofitto nel terrore...menzionando addirittura chimere e leoni da guerra. Per la misera che disgrazia e distruzione. Mi è piaciuto molto come il tutto è stato davvero descrittivo (come sempre dopotutto)
Una particolare lode, per me, va alla spiegazione/descrizione fra la differenza di storia e racconto. Non ci avevo mai pensato sai?
Dato che qui cè l'introduzione di un solo OC, quando negli altri (se non sbaglio) son sempre stati più di uno, è il momento della vera storia!(?)
Ammetto che più leggo e più domande ho. Tipo cosa faranno tutti questi personaggi   (anche se ovviamente ho capito il punto di legame fra tutti.). Per ora ammetto di trovare il tutto assai complesso perchè ci sono tantissimi personaggi e, soprattutto in quest'ultimo, ho fatto un po' fatica a "seguire".
Resta il fatto che scrivete davvero benissimo ed i vari capitoli si amalgano perfettamente (nello stile). Auth per adesso mi piace parecchio. Ha avuto diverse scene in cui sono rimasta piacevolmente sorpresa della "sensualità."
Spero che il prossimo capitolo mi dia qualche risposta.
Un bacione

20/03/21, ore 23:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo un capitolo davvero ricco d'azione a non finire con dei bei colpi di scena.
L'indominus rex XD un chiaro richiamo agli ultimi jurassic park è stata un'idea che ho molto apprezzato dispiace per il nostro cacciatore che ci lascia così visto il talento e le capacita che aveva.
Shen mannaggia a lui non è crepato nonostante tutto speriamo che patisca le pene dell'ìinferno.
Direi che, il nostro vigilante, è costato la vita a un ribelle importante per la ribellione speriamo che questo gli dia un motivo in più per lottare e vendicarlo.
Ciaoo e alla prossima.

15/03/21, ore 10:03

Ciao, eccomi per la seconda recensione. Sorry se non ho fatto ieri sera

Si ritiene che il battito d’ali di una farfalla, se fatto nel punto giusto, possa creare una tempesta al di là dell'oceano > questa frase mi è piaciuta molto, mi ha riportato al tempo in cui vedevo i replay di Life is Strange. Probabilmente non centra nulla xD (o si?)
Oltre alla frase della farfalla, tutto il pezzo iniziale mi è piaciuto molto: descrittivo e lo conssidero un po' effimero <3
Avevo appena iniziato a fare "awww" quando la sveglia ha suonato. E ci sono rimasta più che male,
Sono andata a cercare Najimi Ajimu e, per ora, mi sembra la classica amica di infanzia xD segretamente innamorata del protagonista.
Sarà così?
Mi ha fatto sorridere la parte di Kirey Kotomine. Messo in quel modo, sembra uno degli adoratori di una setta satanica xD
Quindi in codesto chap, conosciamo maggiormente Angel Arthur e Vorkye. Fra entrambi ho preferito Angel. Per il modo di pensare
Passando all'altro, è strano che abiti in un posto chamato "Sole della via lattea" ma ammetto che fa molto figo. Appena scritto umanoidi ho pensato a Polendina ma, quando si è aggiunto dei tratti animali, ho scartato l'idea che si conoscessero.
Vorkye cerca un "soleano" dalla pelle blu. Forse è quella che vede A.Arthur?
Qui ho incontrato un errorino (forse di battitura o svista) "Certo Signoe".
Abbiamo poi la trasformazione in drago... Accurata e simpatico il fatto che si trasformi davanti lo specchio per....ammirarsi. Un po' megalomane eh?
Non capisco esattamente perchè vuole tenersi i poteri. Sempre per il fatto che è megalomane, o cè altro? tipo il menzionato fratello a cui potrebbe essere successo qualcosa?
Mi sono un po' stranita mentre han detto che l'Universo stava venendo distrutto... Oddio, è vero che nei precedenti capitoli si sono riuniti tutti personaggi "disagiati" (IN MODO BUONO), ma non penso siano arrivati a questo punto. Non di già
E' stata bella l'idea della data di nascita... Mi chiedo se queste leggi valgano per ogni specie (Tipo se incontra qualcuno di un altro pianeta, che però ignora questa cosa).
Apprezzo molto il fatto che sia stato citato Gil.
Povero piccino...con la casa distrutta.
Son incuriosita da che ruolo importante possa avere il demone che l'ha distrutta...Magari una bestiolina domestica del Maestro xD?

A presto

14/03/21, ore 20:09

Buonasera! Ed eccomi a un nuovo e lungo capitolo(che ho letto in due volte xD) Carina la descrizione del nuovo ambiente che questa volta sembra un po' più toccabile con mano(realistico intendo). Plot Twist, capitolo per un oc! Anche se i bimbi dell'orfanotrofio vengono da IT, la mia mente è volata a the promise Neverland. Molto attivo(?) L'incontro e conoscenza tra i nuovi parenti e poi questo strano avviso dell'evento. Avevo pensato a una specie di festa per il Maestro. È stato molto bello come sia stato approfondito il nostro caro protagonista: descrizioni varie, pensieri e un elogio particolare va alla scelta del nome! Fire mi ricorda un po' quei personaggi che sono teste calde, che non cambiano idea e che si buttano a capofitto in una battaglia. Che tenero. "Rowlet" e Belfire mi piacciono molto per adesso, lo stesso non posso dire di Lord Shen. Ma questo, forse, è per il fatto che non mi piace Kun Fu Panda(?) Non mi aspettavo lo scontro del Maestro e l'altro...pensavo restasse un po' dietro le quinte. Cè proprio taaaaanta gente in questa storia. Mi chiedo come farete se ci sarà una grande battaglia finale! Aspetto con gioia altre scene di combattimento belle quanto questa☆ (Grazie mille come sempre per le immagini) kioccolat