Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

08/11/20, ore 22:15

Si inizia con il braccio destro del Maestro che ha seri problemi mentali xD
Il suo discorso con se stesso mi è piaciuto molto e farlo allo specchio è un classico.
Sono certo che uno dei motivi della sua sconfitta sarà proprio questa doppia personalità. La donna della foto è Padme? Forse, ma non credo^^
Finalmente Angel si ricorda chi è! Direi che era ora.
Il suo rapporto con il Dottore mi è piaciuto molto e lo ha salvato appena in tempo, potente il Soleano.
Il suo rivale percepisce la sua presenza e va ad attaccarlo, purtroppo arriva in ritardo.
Appare il più pazzo della galassia, il Joker! Perchè si, io ritengo che è più matto del Signore del tempo. Con Saxon forse sono araldi del chaos allo stesso modo, ma se prendo il pg di Joker e lo paragono a tutte le vite del maestro e non solo una, allora il pagliaccio lo supera, voi che ne pensate? Chi è quello più folle?
Ora però qui c'è una cosa che non mi torna, come fanno il Joker e co a capire che i cacciatori erano della resistenza? Hanno detto loro stessi che erano degli apprendisti e di conseguenza studiavano all'accademia, quindi non poteva essere solo una bravata? I giovani lo fanno spesso, magari spinti da un qualche tipo di coraggio.
Non c'è niente che li lega alla ribellione, poi si, dopo esce fuori il nome del rosa e allora è tutto chiaro, ma prima non lo era.
Marie ci sa fare con le parole, ma non abbastanza infatti è stata sgamata , inoltre.. la dea che tutto è e tutto può dove si è nascosta? é invisibile? xD
Detto ciò ci vediamo!

08/11/20, ore 18:59

Quest'interludio l'ho trovato super interessante, Auth è un personaggio a trecentosessanta gradi e descritto in ogni sua sfumatura, una cosa per niente facile dato che è un'entità cosmica, non tanto diversa da quelle presenti nei fumetti della Marvel.
La scena a cui assiste da lontano all'inizio del capitolo è descritta minuziosamente in ogni suo dettaglio, tanto che sono riuscita a immaginarla perfettamente. Come tutte le entità e divinità Auth osserva senza intervenire, apparendo spietata e senza rimorso mentre i suoi fedeli muoiono in suo onore. Perciò sono rimasta colpita nel vedere anche un lato di lei completamente opposto, un lato di lei amorevole, pacifico e materno, in fondo è la Madre di tutto.
Vanisya mi è piaciuta tantissimo, quasi uscita da una fiaba ed è una piccola bolla, in apparenza sicura, per Kyrie che è la cosa più preziosa per Auth e totalmente indipendente da lei. L'amore che le lega è l'unica cosa che non è influenzato dal potere di Auth, ma ecco che quest'idillio viene distrutto dallo Scisma, che non risparmia neppure l'entità cosmica stessa.
Non mi aspettavo di rivedere il Dottore nella parte finale, che da Londra si ritrova catapultato su Remnant nella maniera più bizzarra possibile e senza alcun ricordo. Adesso sono curiosa per il vero e proprio inizio, perciò alla prossima!

08/11/20, ore 17:52

Allora...questo capitolo non può lasciarmi altra reazione che quella di una bocca spalancata con un'espressione di terrore!
A un certo punto mi sembrava di leggere un passo dell'Apocalisse di S. Giovanni reinterpretato da Savonarola! Se ti metti a leggerla su un pulpito con indosso un saio da frate potresti essere credibile sai! Provaci, ti prego! Se dovessi finire sul rogo dirò che te l'ho chiesto io!
Non so perché, ma Auth me la sono immaginata tipo Ghaladriel del signore degli anelli! Per come ne parlavi sembrava proprio lei! E non sai che dispiacere quando la sua "stella perfetta" è morta! (Anche se insisto a dire che paragonare una persona ad una palla di gas che brucia non mi sembra un complimento, ma lasciamo perdere!)
Solo una cosa mi ha deluso...avrei voluto che l'essere tipo aragosta che il dottore trovava, non fosse un Grimm ma fosse Zoidbergh! Mi sarebbe piaciuta troppo la sua aggiunta in questo crossover! (E non dirmi che non ci avete pensato pure voi! Brlblblblb)
Quindi questa apocalisse è stata creata dal Maestro per attuare il suo piano o doveva comunque accadere? Mi par di capire che da ora dovrebbero iniziare ad incastrarsi i pezzi spero...perché sennò la carne al fuoco diventerebbe troppa, col rischio che una parte vada a male!

Infine devo fare i complimenti per la parte iniziale! La storia del bacio era perfetta, mancava solo la citazione "un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo" ( o tra le parole "franco'forte")
E poi con la scena delle spighe temevo l'ingresso di Massimo Decimo Meridio nel cast della serie!
Bel capitolo! Mo mi è tornata la voglia di buttarmi su sto testo! Bravi a tutti!

08/11/20, ore 17:15

Eccomi qui per lo scambio libero.
Capitolo abbastanza lungo e mi sono divertita moltissimo a leggerlo.
Vader è un personaggio che mi affascina tantissimo e il suo modo di fare e di agire riesce sempre ad ottenere quello che vuole.
Il resto del capitolo procede molto bene, mi piacciono talmente tanto i dialoghi e poi le descrizioni, ma sono stata felicissima di ritrovare Loki, un personaggio che amo tantissimo e apprezzato in questa storia.
Adoro il modo di scrivere e descrivere luoghi e personaggi, sembra di stare li con loro ed è molto emozionante.
scusami per la recensione bruttissima, ma mi è toccato recensire dal cellulare.
Alla prossima :)

07/11/20, ore 18:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, questo capitolo, è ricco di descrizioni a un livello molto elevato e, dal parlare di personaggi, siamo arrivati a parlare delle divinita che controllano il multiverso e la cosa mi è piaciuto.
Ottimo il modo in cui ci mostri la distruzione facendo dei piccoli flash sulla terra e altri mondi per poi giungere al nostro dottore che è stato quasi coinvolto in tutto questo marasma che davvero è uno scenario apocalittico che pochissime volte ho visto.
Questo è l'inizio di tutto e, sono curioso, di vedere cosa succedera.
Ciaoo e alal prossima.

07/11/20, ore 14:26

E' davvero un capitolo particolare, non conoscevo nessuno dei personaggi qui presentati e mi piace come siano stati inseriti nel contesto del crossover: stormtroopers a Kyoto, gli esper cercati e catturati per ordine del Maestro - ma non tutti, non Accelerator che è il più in gamba di tutti loro e non si lascia prendere.
Questa bambina, Last Order, è anch'essa un personaggio dell'opera originale, giusto? Confesso che odio tantissimo il suo modo di parlare, non sopporterei di averla in giro per casa XD e inoltre si prende un sacco di confidenze, altra cosa che sopporto poco nei bambini. Accollarsi così alla gente, prendendere che un tizio appena conosciuto diventi una figura genitoriale... ma boh, forse anche lui ne aveva bisogno. Forse questa bambina nella sua innocenza è stata la prima a non trattarlo con prudenza o paura. Comunque mi è piaciuto molto anche il rapporto di Accelerator con Yoshikawa, che mi sembra come una madre per il ragazzo. Ah e complimenti a una donna che ha lo stipendio di una commessa da fast food e accetta così tranquillamente una nuova bambina in casa... che cuore.
Comunque alla fine lui possiamo dire che "alza un po' troppo la testa" e rischia di essere trovato dagli stormtroopers, e comunque gli esper sono ricercati quindi sì... meglio telare.
Ma com'è che lui ha questo atteggiamento da "fottesega del Maestro", se il Maestro sta dando la caccia a quelli come lui? All'interno del grande gioco, Accelerator avrà una parte da buono o da cattivo? Mi sa tanto di anti-eroe.

04/11/20, ore 21:39

Buonasera, eccomi qui per continuare a leggere questa storia ricca e particolarmente articolata. Quanto meraviglioso contrapporsi c’è tra l’inizio, il mondo che si sveglia, la natura che segue il suo corso: suoni, colori, sensazioni, profumi di alba e di vita, di quotidiano e di normalità.
Certo, finché non si alzano gli occhi e si scruta poco più in là, verso ciò che è accaduto, e qui tutto si trasforma. Dalla placida sensazione di quiete che hai infuso ad ogni particolare, fai altrettanta attenzione a ciò che riguarda lo scenario da brivido che cozza così tanto con il precedente. Sei molto particolareggiata nella gestione delle descrizioni di ogni tipo, ti soffermi appositamente su tutto ciò per riuscire a creare immagini vivide nella testa di chi legge, scatenando sensazioni contrastanti e ben attente. Ogni corpo, ogni viscera, ogni arto mozzato, ogni respiro strozzato e morto li ho percepiti forte e chiaro, come la potenza della figura che si erge tra loro a monito di chi, che sia di pro o contro, muore comunque.
E riesci a stupirmi in ogni momento di più, perché ora stacchi, salti completamente dalla mera esistenza terrena dei comuni mortali per passare a qualcosa di estremamente delicato, onnipotente, meraviglioso e incommensurabile al tempo stesso: sono rimasta rapita dal momento dedicato alla creazione, alla consapevolezza, all’agire di chi tiene tra le mani l’esistenza stessa di ogni singola cosa. Hai dato una voce, un colore, un volto e una consistenza ad Auth attraverso le sue parole ed i suoi gesti, dove tutto sembra piccolo, dove tutto sembra normale, quando invece si scopre che regna sull’universo ed ogni singola esistenza. Vita, morte, modifica, ciclo senza fine di nascita e distruzione.
Idea meravigliosamente azzeccata quella di ricreare un angolo, uno spazio negato a chiunque se non alla creazione stessa e alla sua creatura prediletta. Ha ujn che di abbagliante, di onirico, di straordinario e impensabile all’occhio e all’intelletto, dove Auth va, dove Auth sorride, dove Auth ama.
Sembra un equilibrio perfetto di tutto e niente finora, dove va come deve e dove tutto si rimescola ad altro tutto. Ho come però la sensazione che tutto possa cambiare da un momento all’altro, sconvolgendo ciò che ho appena potuto ammirare.
Ed ecco che è accaduto, è stato davvero terrificante, è astato abominevole vedere tutto disgregarsi dappertutto, i mondi crollare e disintegrarsi cadendo in altrettanti a distruggere e distruggersi, cadere, spezzarsi, e tutto fino al pilastro primordiale che tutto reggeva. Quello che mi ha fatto più male per assurdo non è la completa perdita dell’universo in ogni singolo suo elemento, ma la dipartita della dolce metà della creatrice, e quando anche quest’ultima è stata fatta in milioni di pezzi, ho sofferto nel leggerlo: hai gestito in maniera esemplare il tutto, creando una fortissima reazione emotiva in me come lettrice, perché vedo la sofferenza stessa di colei che ha gestito tutto e vederselo scivolare dalle mani in maniera così violenta, assieme a Kyrie, beh, wow, sul serio.
Qualcosa è sopravvissuto, una sorta di coscienza che sta andando avanti rispetto allo Scisma, e pensa, soffre, si addormenta e non vuole sapere altro.
Altro scenario, altro mondo, altro personaggio: anzi, altro mondo tra mondi nel multiverso, ed il Dottore appare in tutta la sua gloria diciamo, in un momento decisamente indelicato, senza forze, né memoria. Cosa accadrà? Sono assolutamente ispiratissima all’idea di scoprirlo, di come andrai avanti e porterai la vicenda a compimento, penso che questo sia davvero il tuo miglior capitolo: a livello tecnico, di stesura – anche se ho trovato qualche piccolo refuso – e di gestione dei personaggi hai davvero dato il meglio di te, ricreando scenari e situazioni da mozzare il fiato. Alla prossima, è stato un vero piacere immergermi nuovamente nella tua storia, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/11/20, ore 20:41

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Non conosco il manga a cui è ispirato il capitolo per cui l'ho letto un po' come se fosse un originale.
Ho trovato abbastanza singolare il protagonista, presentato come un ragazzo dai poteri incredibili, violento e per certo versi quasi crudele, scopriamo che invece é capace di provare sentimenti molto profondi, prima di tutto per la donna che lo ha "adottato" e poi per la strana ragazzina che ha salvato e di cui finisce per sentirsi padre.
Altra cosa che si scopre è che in realtà la sua violenza per quanto terribile non viene sfogata in modo casuale, ma su persone che diciamo, non sono esattamente raccomandabili e spesso lo sfidano quasi per scommessa, commettendo un errore non da poco.
Mi è piaciuto che il Maestro appaia, ma sullo sfondo. Accelerator non lo ama e in qualche modo riesce a precipere che qualcosa non quadra ma, per il momento, la cosa non gli interessa in modo particolare. Penso però che nella guerra contro il Maestro, Accelerato, la strana bambina che parla in modo strano e la Madre adottiva di Accelerator si schiereranno con il Dottore.
Vedremo nei prossimi capitoli, sono curiosa di sapere quali altri personaggi entreranno in gioco e cosa succederà quando inizieranno a relazionarsi.
A presto.
AlbAM

02/11/20, ore 15:21

Inizio col dire che la riflessione presente ad inizio capitolo l'ho adorata un sacco, è veramente molto bella.
Anche qui vi è l'introduzione di alcuni OC, partendo da quel ricordo di Angel e quel suo strano sogno, che sembra anch'esso una specie di ricordo nonostante in quella circostanza Angel si veda cresciuto. Ma ecco un dettaglio importante che mi spinge a pensare che non si tratti di un comune sogno: il ciondolo con la stessa stella che gli ha donato la ragazza misteriosa. Come verrà detto più avanti nel capitolo nulla è una coincidenza in quell'universo.
Il ruolo di Flickerman non è così diverso da quello dell'opera originale, e lo ricopre perfettamente perché se c'è qualcuno che riesce ad entusiasmare le masse è proprio lui.
L'introduzione di Vorkye mi ha intrigata un sacco, soprattutto nella ricostruzione della sua storia e della sua specie, curata in ogni minimo dettaglio ed approfondita. Tutta la spiegazione sui Soleani, a partire dalle caratteristiche fisiche ed abilità fino alla struttura della loro società è davvero interessante, Vorkye è ambizioso a differenza di molti suoi simili e suo fratello non era da meno. Il Maestro da grande stratega qual è sa come ingraziarselo tocca proprio l'unico punto debole di Vorkye, ossia governare con suo fratello senza che nessuno li possa ostacolare. Ammetto che la scena in cui il Maestro riavvolge il tempo ogni volta che viene ucciso mi ha ricordato tantissimo Doctor Strange che si serve del medesimo trucco contro Dormammu e perciò l'ho trovata davvero buffa.
Ed ecco che si ritorna al "non esistono coincidenze" perché il Soleano della profezia, di cui il Maestro e Vorkye vogliono sbarazzarsi, è legato in qualche modo ad Angel. E credo che sia proprio questo uno dei punti di forza della storia, ossia che tutto si incastra come i tasselli di un puzzle in una maniera naturale.
Non conoscevo il personaggio di Yuko, ma è molto eccentrica, enigmatica e abbastanza strana perciò mi piace un sacco, ed il fatto che abbia gli stessi occhi della madre di Angel mi fa supporre che le due provengano dal medesimo luogo. Per usare le sue parole, era inevitabile che Angel la conoscesse così come il ritrovamento del cappello che sembra provenire direttamente dal passato del ragazzo, un altro dettaglio da non sottovalutare.
Io non posso far altro che complimentarmi per il grande impegno che c'è dietro questa storia, la suddivisione dei capitoli e personaggi è gestita così bene che l'intera opera sembra scritta da un'unica persona. Ma soprattutto c'è coerenza, può sembrare banale da dire ma non è una cosa così facile quando si gestiscono tutti questi personaggi provenienti da universi così diversi tra loro.

01/11/20, ore 16:49

Eccomi qua! Ti ho lasciato l'onore della prima mossa, ma non c'era da temere: per la nostra A B C settimanale non potevo mancare... anche se devo ammettere che questo capitolo mi ha confuso davvero molto!
Allora, i poteri del rosso Angel lo fanno rientrare presumo nella cerchia delle persone ricercate. Come ormai di consueto non ho la benché minima idea dei fandom a cui sono ispirati i personaggi, così ho finito con l'immaginarmi Angel col volto di KJ Apa (Archie di Riverdale per intendersi) visto che non riuscivo ad immaginare altri personaggi adatti.
Il caro drago invece mi ha fatto pensare al Gigante di ferro. Quello del libro eh! Non il film, anche se rimarrà sempre tra i miei cartoni preferiti!
Non so se tu abbia mai letto "L'uomo di ferro" da cui è tratto il film, ma nella seconda parte arrivava un drago vasto quanto l'australia che il gigante sconfiggerà costringendolo non ricordo come a entrare nel sole... quando hai scritto che i draghi erano soleani ho pensato subito a questo...
Però addirittura le preghiere al Maestro...dio mio dio mio, perché mi hai abbandonato, si staran dicendo i cristiani sulla terra! Mi sembrano a dir poco eccessive!
Ah, ora che mi viene in mente, in una scena la segretaria ha detto "SIGNOE" al posto di "Signore" (più forte, SIGNOOOOORE! Più forte: SIGNOOOORE! ta-dan Chi osa interrompere il sonno di Pdor, figlio di Khmer...ok scusami sto divagando, ma mi è saltata in mente e non ho potuto fare a meno di pensarci)
Ma ciancio alle bande: in questi vari capitoli sto vedendo introdurre solo nuovi personaggi, nuove storie, nuove dinamiche, legate tutte al filo conduttore delle azioni del Maestro: un po' come Tremotino in Once Upon a Time! Ma non sto ancora capendo lo scopo di tutto questo! Dove ci porterà? Quando le varie parti inizieranno ad interagire? Lo faranno mai? L'idea della storia mi piace molto ancora, ma sto cominciando a perdermi tra i vari universi...cosa mi sai dire? Qualcosa accadrà o ognuno rimarrà nel suo?
Scusa per le domande, ma necessito un chiarimento...

31/10/20, ore 18:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un altro personaggio ci viene presentato anzi più di uno ahha.
Il nostro soleano rosso l'ho trovato interessante e anche molto agguerrito e, il maestro, sa che corde premere per fare accordi visto quello che gli ha fatto stipulare è davvero subdolo.
la parte di Arthur devo essere sincero l'ho trovata un'po complessa sarà per via di quanti personaggi appaiono e anche perché, tra quelli visti fino ad ora, la sua storia è quella più articolata a quanto pare.
E come mai il maestro è preoccupato dal drago blu? Che cosa può fare per fargli così noia?
Ciaoo e alla prossima

30/10/20, ore 15:33

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute.

Capitolo molto interessante, ben descritto e curato nei minimi dettagli. Uno stile che mi piace davvero molto, ti faccio i miei complimenti.
La parte che più mi è piaciuta è stata quella del discorso del Maestro, l'ho trovata molto appropriata e ben fatta.

Non mi resta che scoprire che cosa accadrà nei prossimi capitoli, la storia mi sta davvero coinvolgendo molto. Alla prossima.

28/10/20, ore 19:44

Ciao, eccomi di nuovo.
La prima cosa che ho notato è questo capitolo ha uno stile completamente diversi dal prologo.
Ho trovato molto ben descritto Loki, Amora invece ammetto che non è un personaggio che conosco però mi sembra la classica villain innamorata del buono che non capisce perché non viene ricambiata.
Mi ha sorpreso non poco veder coinvolti i Decepticon ma in effetti essendo un mega crossover la loro presenza al fianco del Maestro ci sta.
E a proposito del Maestro trovo che il suo scontro con Thor sia una delle parti migliori di questo capitolo. Tra l'altro non mi aspettavo che avrebbe battuto Thor con tale facilità, fortunatamente non è degno di sollevare Mjolnir, perché sarebbe stato davvero disastroso se fosse riuscito ad impossessarsene.
Mi chiedo cos'altro escogiterà ora che ha distrutto Asgard.
L'entrata in scena del Dottore cambia un bel po' il registro della storia che da drammatico diventa più disteso e ironico.
Fantastico il modo in cui ha tirato fuori dalla tasca il Martello di un Thor che passa da una sorpresa all'altra, poveretto prima viene sconfitto dal Maestro e ora di ritrova davanti uno strano personaggio che maneggia Mjolnir come se si trattasse di un oggetto qualsiasi!
Sono molto curiosa di vedere quali altri personaggi entreranno in gioco e come si rapporteranno tra loro.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

28/10/20, ore 12:11

Buonasera, eccomi qui tornata con piacere alla lettura di questa long interessante, complessa, davvero ben costruita e gestita. Mi immergo in questo momento idilliaco di famiglia che si ama e che vive un insieme di attimi meravigliosi, proprio da cartolina, davvero una Mulino Bianco traditional family, e già qui, non so, la sensazione era strana. Sul serio, tutto troppo bello, perfetto, tutto così deliziosamente limpido. Le cose sono due, mi sono detta: o stanno per morire tutti per qualche motivo che non conosco ancora, oppure…
Ecco, la seconda ipotesi: un sogno. E ci ho azzeccato, veder tutto scorrere così, volare, risollevarsi, la stella, la ragazza ed il ciondolo, il bacio, ed ho incamerato tutto dell’atmosfera onirica sentendomi scrollare come con la sveglia che ha suonato. Mi presenti il protagonista che ha un passato doloroso alle spalle, fino a dove lo ricorda: non so perché ma ho un debole per i personaggi con problemi di memoria, mi piacciono un sacco perché sono complessi, e vivono delle dinamiche non sempre semplici. Simpatica e peperina, non ha peli sulla lingua la controparte femminile, mostra già parte del suo carattere anche solo nella vivacità dei dialoghi in cui coinvolge l’altro. La mia attenzione però viene attirata dal cronista, che personaggino infido e senza filtri, così, in televisione! Proprio una lingua lunga che non ha paura di dire ciò che pensa, direttissimo per poi piazzarci il Maestro lì, proprio lì, come si presume faccia tutte le mattine in piena ovazione. Me lo sono immaginato stile film anni ’70- ’80 stile prediche in chiesa alla Blues Brothers con un Alleluja sostituito dalla parola Maestro, penso di essermi fatta capire: efficace, decisamente. Ed è proprio quello che ho visto, ma l’entusiasmo qui manca, anzi: sembra di vedere un lavaggio del cervello in diretta televisiva. In questa parte sembrano due semplici persone che hanno il loro presente da vivere e mandare avanti.
E poi via, si passa ad un’altra scena, altre razze, altra atmosfera decisamente. Spieghi il tutto come fosse naturale avere a che fare con tanti tipi differenti di esseri viventi, e mi piace perché non sento il peso di qualcosa di inventato a cui devo fare finta di credere: mi sembra davvero d’avere a che fare con cose che vedo tutti i giorni , perché non c’è alcun tipo di forzatura nei tuoi salti temporali e spaziali. Affascinante questa specie, e devo ammettere che sembra davvero una manna dal cielo che esista pure. Certo, se non fosse per questo simpaticissimo elemento nato con manie di protagonismo e una certa megalomania a mandarlo avanti con la sua azienda ed i suoi scopi. Scalata sociale ed economica, arrivando vicino al maestro, presumo lui sia praticamente invischiato ovunque ed importante come pochi. Sono rimasta rapita dalla storia di Vorkye, della sua stirpe e del pianeta, del fratello e di come abbia incontrato il Signore del Tempo: rapita, piacevolmente ipnotizzata, il racconto cinico e tragico che mi fa capire come girino le cose per lui al giorno d’oggi è stato d’impatto ed ha catturato completamente tutta la mia attenzione.
Il maestro e lui, legati da un accordo, vedremo come andrà. Da una parte il drago rosso, e dall’altra Angel che ha dalla sua il drago blu quindi? Quello che dovrebbe essere ucciso da Vorkye per conto del Maestro? La cosa si fa sempre più interessante mano a mano che passa il tempo, uhhh!
Angel sembra davvero una persona in grado di attirarsi le sfighe ad un certo punto, ma non credo proprio sia così: il lavoro perso, il contatto con Yuko, la possibilità di lavorare per lei, il desiderio espresso ed il cappello di paglia – IL cappello di paglia, riconoscibilissimo perché c’è solo quello secondo me, con le immagini mandate al cervello al ragazzo – fanno presagire che nel suo passato c’è molto di più di ciò che si voglia e possa credere. È circondato da persone misteriose e mistiche, particolari, ma pure l’amica lo è a quanto pare, e sembra tentino di aiutarlo, o per lo meno di controllarlo. Che tutti sappiano qualcosa di cui io e lui siamo all’oscuro? Chi è veramente? Perché soffre di amnesia e perché il drago gli appare? Insomma, questa lettura ha tanta della mia curiosità addosso che non hai idea, ci sono molti interrogativi a cui non vedo l’ora di rispondere continuando con i prossimi capitoli. I personaggi non sono molti, vengono ben gestiti, caratterizzati in modo particolareggiato, e soprattutto mossi a turno di modo che si incastrino perfettamente l’uno con l’altro alternando i POV. È sempre un piacere leggerti, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/10/20, ore 12:02

Eccomi qua per lo scambio extra!
Allora... visto che non ho la bencheminima idea su chi siano i personaggi, visto che vengono tutti da fandom che non conosco, ho dovuto lavorare un po' di fantasia in questo caso, per riuscire a capirli: le immagini mi hanno aiutato per fortuna!
Ah una piccola nota: non è che il nome King Dedede sia così insolito! Ti ricordo che esiste un attore che si chiama Rider Strong (quello di "Crescere che fatica" per intenderci) quindi con nomi strani o genitori infami ci si ha fatto l'abitudine oramai!
Ma ciancio alle bande! Debbo dire che per fortuna aver accidentalmente letto prima il capitolo 4 e poi il 3 non va ad influire molto sulla scorrevolezza della trama, visto che ancora i vari capitoli non si intersecano molto!
Il rapporto tra uomini e fauni mi ha fatto pensare subito a "Carnival Row" non so se la cosa fosse voluta, ma in ogni caso il paragone era abbastanza azzeccato!
Mentre la scena dell'addestramento e della simulazione...non so, mi sembrava presa da "Starship troopers" (film sottovalutatissimo!)
Il caro Giacomo Ferrolegno invece mi perplime un po' ... e non so proprio dirti il perché! Sarà anche quello sguardo che gli hai dato nell'immagine... boh mi fa strano!
Ma levame una curiosità: l'idea che ogni uomo abbia una sorta di "potere" e che ogni fauno abbia parti di un qualche animale ma messe (mi par di capire) a random, è vostra o l'avete presa da qualche parte? Boh non saprei... mi sembra carina come idea, ma ho la vaga sensazione che sia... riciclata!
Ad avermi colpito è il discorso del Maestro!
Ama il fascismo, ma poi spiega in che senso... boh... è comunque un discorso leggermente maligno eh! Ma devo riconoscere che ha il suo potenziale... andrebbe solo cambiato un pochino ha ha ha.

Dai con questo mi metto in pari con le recensioni!
Ci vediamo alla prossima con il capitolo 5! Speriamo di non avere più questi qui pro quo (e qua?) anche se almeno ci han fatto raddoppiare le recensioni ha ha ha
sciaooo