Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/12/18, ore 07:14

Per curiosità ho fatto una piccola ricerca su Landa, per capire da dove l'avessi tirato fuori. Sicuramente un personaggio affascinante e capisco perché hai deciso di usarlo nella storia.
Ben fatte le sue deduzione osservando il cratere.
Finalmente appare Neo, ero curioso di vedere quando sarebbe apparsa. Il combattimento era ben fatto, ottima la descrizione delle tecniche usate.
Su Vorkye ho compreso perché ha agito in quel modo e ho molto apprezzato alcuni dei suoi principi (Conosco altri quattro individui che si definiscono predatori che concorderebbero con lui XD) ma anche così non mi ha colpito molto.
Su Angel almeno una cosa si è capita, un mistero in meno dei mille che ricoprono questo ragazzo. Mi chiedo solo se il dottore riuscirà a sbloccargli la memoria così facilmente, chissà il perché ma immagino altri problemi.

11/12/18, ore 16:01

Hans Landa è stato descritto alla perfezione sempre in ordine con le medaglie ben visibili segno che vuole dimostrare il suo grado.
Mi piace il fatto che hai descritto con la pipa e il modo in cui fa gli interrogatori.
Un altro personaggio che mi piace tantissimo è Weiss Schnee devo dire che le descrizioni sono state fantastiche e ogni personaggio è ben equilibrato.
Complimenti e alla prossima :)

08/09/18, ore 16:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Ogni volta che passo nel tuo profilo, sono sempre attenta a controllare esattamente quale aggiornamento devo seguire: leggendo in parallela 3 long differenti, devo vedere dove posso continuare :) (sai, noooo non mi piace come scrivi ahahah!)
Sono in pari con Planeswalker e con Hero of the Empire, dunque vengo qui: non è un ripiego, è la mia lettura da attesa aggiornamento, che seguo comunque con trepidazione e so di poter trovare sempre lì, pronta pronta.
E adesso basta blaterare direi, si parte!
Un piccolo appunto iniziale per il protagonista: ohhhh che bene, non ho a che fare con il classico buonismo, con il tutto bene tutto bianco e nero di turno. Un bastardo? Può darsi. Poco affidabile? Perché no. Un alternativo appassionato di chopper e che sicuramente non ha la fedina penale pulita? Ancora meglio. Personaggio interessante appunto perché diverso dal solito.
Poi siamo in un posto che non è sicuramente dei migliori: quartiere delle popolari, periferia, posti malfamati e via dicendo. Una buona cornice per una storia che promette guai (e che a me piace decisamente).
Yoshikawa dunque è l'unica persona davvero importante nella vita di Accelerator, un motivo per lui per continuare a fare ciò che fa, definendosi un teppista non sano di mente: vuole sentirsi in pace, e vuole aiutarla perché le deve tutto. Le vuole bene, anche se non lo ammette.
Un Esper, eh? Qualcosa che non può essere tenuto in libertà, nel mondo creato dal Maestro. Pericoloso, potente, spaventoso: da rinchiudere. Eppure nessuno ancora ci è riuscito. La scena del combattimento con la banda dei motociclisti è stata fantastica, ben descritta e "naturale". Violenta al punto giusto, sadica e ironica.
L'incontro con Last è stato una svolta nella sua vita: le salva la vita. Salva una bambina che non svela nulla del suo passato, proprio come lui. Parla in modo anomalo, non totalmente comprensibile. Vivace, assurda, sola al mondo e molto emotiva. Se la porta a casa? Ben venga, magari comincia davvero ad addolcire un poco quel caratteraccio da Esper sadico che si ritrova. Bello che venga accettata anche dalla donna, senza problemi, ed il fatto che cominci a cambiare davvero anche Accelerator lo trovo molto carino.
Sono costretti a scappare per via di un altro "incidente", mannaggia ne combina sempre una e sempre più gente vuole ucciderlo: mai un attimo di pace! :D Last si trova bene anche con Yoshikawa, ed è adorabilissima!
Mi spiace solo non aver avuto possibilità al momento di ascoltare la musica negli spezzoni della storia :(

Punto forte, come sempre, i dialoghi. Aiutano perfettamente a caratterizzare i personaggi in maniera precisa e differenziata, con tutte le sfumature dedicate. Ambientazioni interessanti e alternative, fuori dal comune e per questo più gradite.
Come sempre un lavoro che ho apprezzato davvero, dunque alla prossima (presto mi auguro) con qualsiasi aggiornamento tu voglia continuare.
Ciao, e buon lavoro! :3

22/08/18, ore 00:51

Ciao! Eccomi qui, come sempre puntuale, come sempre al limite, per vedere quali sono gli aggiornamenti con cui posso deliziarmi stavolta. Controllato Planeswalker e Hero of the empire, ora continuo con la lettura di questo crossover che ho cominciato proprio per potermi tenere in pari con il tuo profilo. Quello che mi piace di più quando vengo qui, è che trovo sempre qualcosa di qualità.
Poi se ho a che fare con l'universo Marvel, ci sta tutta la curiosità e la voglia di continuare! Ottimo specchietto iniziale riguardo Asgard e le figure più importanti che la abitano; scopro di avere a che fare con Loki, fantastico! Affiancato da Amora, si sente pronto al recupero delle truppe. Già il primo dialogo tra i due delinea esattamente il tipo di personaggi che sono: infidi, meschini, decisamente furbi e affascinanti, in grado di muovere masse, irretire, ingannare. Ognuno dei due è convinto di avere l'altro in pugno, e la loro collaborazione frutta soltanto per un tornaconto personale. Il dio sicuramente ha fatto leva sulla voglia di possessione che Amora ha verso Thor, dunque presumo che Jane verrà coinvolta suo malgrado. (D'altronde, non è proprio questo il suo punto debole?)
Sulla Terra le cose non vanno granché bene, insomma come diversivo sono stati mandati i Decepticon! Proprio loro, che tanto adoro! Non ricordo se avevo già avuto modo di dirtelo, ma li amo. ^ ^ Sbucano fuori così, a tentare di distrarre ed attirare il dio del fulmine proprio lì: beh, decisamente missione compiuta. Loki ora ha via libera per dirigersi verso Asgard: un vero disastro. Con chi si è mosso verso il palazzo di Odino? Megatron, cioè wow! Spettacolo, un'entrata in pieno stile. Thor fortunatamente arriva in tempo nella stanza del padre, nel tentativo di proteggerlo da quell'attacco meschino da parte del fratellastro. All'arrivo del Maestro, rimango stupita del modo in cui riesce a tenere testa al dio del tuono, nonostante tutte le conseguenze che i colpi inferti arrecano tutt'attorno. Immagino la rabbia, la frustrazione e la sensazione di odio profondo che sa vivendo Thor, nel non riuscire a gestire nel migliore dei modi lo scontro, nell'aver trovato pane per i suoi denti insomma. La facilità con cui il nemico lo mette al tappeto è disarmante, come lo è sapere che ha tranquillamente risucchiato tutto il potere scaturito dai dio stesso. Il Maestro è lì per eliminare l'unica minaccia al suo Impero dunque, e come nulla fosse, ha ucciso Odino.
Così, a schiocco di dita.
Sul serio, chi è questo essere così portentoso?!
Come immaginavo, Amora era stata soggiogata dalle parole di Loki, ma rinsavita dopo tutto quello che è accaduto, ha raggiunto Thor aiutandolo a fuggire; l'amore che prova nei suoi confronti permette al dio di riuscire a sfuggire da morte certa. Trasportato in un luogo sconosciuto, viene raccattato dal suddetto "Dottore", che lo recupera e lo salva; il risveglio del dio e il dialogo che ne consegue è davvero interessante. Mi sta affascinando parecchio la figura di questo signore del tempo (di cui non conosco assolutamente nulla purtroppo, dunque faccio molta fatica ad inquadrarlo, così come il Maestro,) e sto cercando di comprendere come sia possibile che i due si conoscano. Soprattutto, esattamente come ha fatto ad impugnare e sollevare il martello di Thor? Solo chi è degno può riuscirci.
Ci sono più domande che risposte qui, e questo incuriosisce me e il dio alla stessa maniera: la fine del capitolo getta le basi per il prossimo in maniera davvero interessante, infatti vorrei poter procedere per capire esattamente cosa mi manca.
I tuoi capitoli sono complessi e pieni di informazioni, centellinate nel giusto ritmo, così da incuriosire il lettore nella continuazione; ci sono pochi refusi, ed i dialoghi scorrono bene. Gli eventi tragici sono presentati nell'interezza, con cinismo e dal punto di vista del nemico. Hai unito personaggi di mondi molto diversi (che adoro moltissimo! Se penso a Thor e a Megatron, sono tipo a fare il tifo con le bandierine e le trombette ahahah!) facendoli interagire in modo davvero interessante.
Che ne verrà fuori adesso dalle notizie che si apprenderanno dal Dottore? Cosa sarà rimasto adesso di Asgard? Loki continuerà ad avere a che fare con il Maestro? Ho tante di quelle domande stavolta, aiuto!
Alla prossima dunque, e buon lavoro! :3

01/08/18, ore 20:32

Ciao caro :) Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp!
Visto che Polar Opposites non è ancora stato aggiornato continuo con questa long, il cui titolo del capitolo è oltremodo perfetto e calzante per tutta la narrazione che abbiamo avuto qui.
Descrizioni ci sono state ma questa volta il ritmo è stato serrato, veloce, i dialoghi si sono susseguiti l’uno dopo l’altro senza sosta perché il caso e la scena lo richiedevano. Si vede che ora si è nel vivo della storia, gli avvenimenti sono stati tanti e la presenza del Dottore mi ha fatto tanto sorridere felice perché mi mancava e perché mi piace come lo rendete. È proprio Twelve.
Entrata in scena di Thor? Memorabile. Sempre più curiosa di vedere com’è andrà avanti la storia e come proseguiranno questi scontri.
Qui nulla è scontato e mi piace!
A presto :)

25/07/18, ore 16:07

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire… un altro capitolo davvero sensazionale!
Ormai sapete bene che adoro questa storia e lo stile di scrittura di ognuno, ma in ogni capitolo riuscite sempre a superarvi.

Ormai è palese il fatto che Angel viva una quotidianità alquanto movimentata [la parte della rapina col Dottore è stata stupenda].
Ad ogni modo, bellissima e "bruttissima" la parte del sogno: bellissima perché è stata scritta molto bene, "bruttissima" perché non me lo aspettavo!
Avete presente quando siete lì e pensate: ODDIO, cosa sta capitando, mamma mia anche ansia e poi si scopre che è un sogno, illusione, frutto di ipnosi e chi più ne ha, più ne metta? ECCO, esattamente.
Per questo "bruttissimo" l'ho scritto tra virgolette: non perché è una parte brutta del capitolo, ma proprio perché ci sono rimasta di sasso.
In ogni caso, il personaggio è stato analizzato molto bene dal punto di vista psicologico, cosa che adoro.
Molto bella anche la leggenda raccontata da Yuko: l'ho trovata profonda e molto interessante.
Poi beh, è arrivato Joker e la sottoscritta sta bellamente impazzendo.
In sostanza, un capitolo davvero fantastico, come tutti gli altri, del resto!
Complimenti e alla prossima,

25/07/18, ore 14:02

Ciao! Ok, ok ok ho deciso di cominciare questa tua long, la terza che seguo per la precisione, perché sono in pari sia con Planeswalker che con Hero of the empire. Notando i messaggi con il link che lasci come commento ai programmi di recensioni del Giardino, ho letto che questa rientra tra le tue preferenze, dunque mi preparo a seguire pure questa :)
Dunque: già la presentazione fa la sua porca figura, oltre allo specchietto iniziale esplicativo. Non ho a che fare con un'opera a quattro mani, neppure a otto: bensì 6 autori diversi che si mescolano l'uno con l'altro per creare qualcosa che mi sa di mastodontico. Gran lavoro insomma, e difficoltà pure a mettersi d'accordo a volte, presumo.
La prima parte da un'immagine di come il Maestro sia riuscito a "manipolare a proprio piacimento" l'umanità, così da essere seguito e venerato, sovrastando le masse. Un inizio generale ed interessante, esaustivo così da far comprendere come attualmente la gente viva.
Il dottore dunque è una di quelle figure "illuminate" che ha compreso il gioco di potere e di manovra del Maestro, intuendo la metodologia con cui è riuscito praticamente a conquistare l'umanità e soggiogare gli esseri viventi. Un pugno di persone ha compreso ci fosse qualcosa di sbagliato, e raggiungendo questo personaggio cerca risposte che non sarebbe in grado di trovare da nessun'altra parte. Se penso a quanto debba essere terribile per ognuno scoprire che il mondo, con le proprie certezze, non è altro che un'illusione... Beh, immagino lo shock ed il tremendo sconforto che tutto questo può suscitare.
Una domanda sorge spontanea naturalmente: questo Dottore come ha fatto a scoprire tutto questo, se il Maestro è stato in grado di agire così subdolamente da intrappolare gli uomini in tutta questa ideologia distorta?
Ora sono al punto in cui il Maestro è appena arrivato sulla terra, presumibilmente in una foresta equatoriale a contatto con una popolazione di indigeni: c'è un punto meravigliosamente interessante che ha risvegliato in me un paio di quesiti.
1- lui all'inizio è inconsapevole, vuoto, poi d'improvviso recupera una memoria apparentemente perduta. Reincarnazione?
2- riferimento ad un pianeta natale. Dunque non è terrestre, bensì ci è appena arrivato. Immagino questi due punti avranno modo di trovare chiarezza più avanti.
Ora il Maestro si porta all'interno della prigione contenente Anakin, così da poterlo liberare: liberare in cambio di fedeltà, in cambio dell'adesione alla sua causa. Libertà per seguirlo ovunque, e sempre. Che dire, il ragazzo stava morendo, solo e disorientato, affamato ed assetato; avrebbe accettato in ogni caso.
Ci avrei scommesso quanto vuoi sulla presenza del giovane Skywalker, sapendolo uno dei tuoi personaggi preferiti in assoluto. Le altre figure protagoniste di quest'opera sono affascinanti e carismatiche, ognuno con i propri obiettivi e la capacità di perseguirli fino alla fine. Immagino avranno in pugno il mondo, e molte cose cambieranno da qui in poi.
A parte qualche refuso, rimango ammaliata come sempre da crossover simili: amo come intersechi personaggi infinitamente lontani, così da dar vita a storie dalle mille sfaccettature, che portano ad abissi e paradisi della mente umana, dove tutto accade e tutto cambia. Come sempre, complimenti: questa ufficialmente sarà la terza serie crossover che seguirò assiduamente sul tuo profilo :)
Alla prossima, e buon lavoro ragazzi :3

21/07/18, ore 15:58

Capitolo veramente bello, ho molto apprezzato l'approfondimento psicologico del personaggio di Angel.
è fantastico il modo con cui state intrecciando tutte le varie vicende.
Divertentissima la scena della rapina, forse il mio pezzo preferito dell'intero capitolo.
Grande hype per l'arrivo di Joker !

19/07/18, ore 17:01

Ciao! Davvero un bel capitolo!

Non avevo capito che inizialmente Angel stesse sognando, ci sono rimasto proprio di sasso quando ho afferrato! Beh, sono certo che più avanti avremo uno sviluppo maggiore del sogno in questione!

Anche la fantomatica rapina al bancomat è stata proprio uno spasso, immagino la faccia di Angel quando ha visto all'opera il cacciavite sonico, oppure quando si è ritrovato da Londra a Tokyo con quasi uno schiocco di dita!^^

Bello il pezzo legato al libro letto da Yuko, sono certo che getta le basi per il futuro di questa fic!

Per il resto alla prossima!
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 05:08 pm)

19/07/18, ore 11:22

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un altro capitolo non solo ben scritto, ma anche pieno zeppo di contenuti, cosa che adoro!
Dunque, ho apprezzato molto la parte iniziale dove vi è la conversazione tra Kirby e Penny [tralasciando il fatto che adoro entrambi, quindi è sempre un piacere vederli interagire].
Poi beh, Thor che va in escandescenza quando gli viene nominato Loki trascende qualsiasi dimensione: è una cosa bellissima e l'avete resa davvero bene!
Molto bella non solo la parte in cui Accelerator si trova nella base dei ribelli, ma anche il suo "confronto" con Thor.
Io AMO Accelerator, credo sia praticamente il mio pg preferito di questa storia… il punto è che, per quanto forte possa essere, è impossibile che Thor lo lasci senza alcun graffio [amo anche Thor, quindi vado a nozze - MA QUANTO SONO SADICA/MASOCHISTA] e quindi niente, sono in un loop infinito dal quale non riesco ad uscire, lol.
Bellissimo il combattimento tra Emil e Rwby e il personaggio di Marie è stato descritto divinamente.
Insomma, un altro capitolo che non mi ha affatto delusa!
Complimenti e alla prossima!

Jill ~
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 11:23 am)

18/07/18, ore 13:46

Ammetto che non ho cose particolari da dire. Il capitolo mi è piaciuto come sempre e la qualità rimane alta.
La scena del dottore al bancomat è veramente comica, il trucco è geniale. Talmente mi chiedo se per caso non sia successo veramente da qualche parte. Se non è stato il furto perfetto poco ci manca.
Il Dottore mantiene in qualsiasi istante la sua vena comica e anch'io voglio un cacciavite sonico.
Buona descrizione dello stupore dei Stromtrooper, direi che in qualsiasi universo non brillano per intelligenza e fortuna.
Sulla scena iniziale di Angel, ammetto che se ci sono riferimenti a qualche gruppo di eroi di non averli colti.
Bel trio di criminali con Roman, Croc e Harly. Roman vedo che è rimasto un chiacchierone. Su Harly non ho mai capito di cosa avrebbe di pericoloso, è pazza ma non ha doti particolari.

17/07/18, ore 20:18

Niente, è destino che Angel non può stare tranquillo. Prima fa un sogno strano che lo fa risvegliare nel cuore della notte (anche se secondo me è più di un semplice sogno), poi si ritrova coinvolto in una rapina con Il Dottore... insomma, immagino che siano cose che capitano, no?
La parte in cui Yuko legge della favola/leggenda è a dir poco incantevole. Non ho idea di come abbiate fatto a creare una cosa del genere, ma mi è piaciuta un sacco, devo dire degna di un romanzo fantasy.
Ci si sposta poi da un'altra parte e... sono abbastanza certa che le cose precipiteranno (ma va, è quello che c'è scritto anche a fine capitolo), però, capite cosa intendo.
Niente, ho adorato questo capitolo, aspetto il seguito :3
A presto ^^

17/07/18, ore 13:22

Ciao eccomi qui a leggere questo nuovo capitolo.
L'inizio è stato favoloso e non sembrava un segno, anche a me sembrava un dettaglio reale e quando Angel si sveglia ci sono rimasta malissimo.
Secondo me è un sogno premonitore e chissà cosa succederà nei prossimi capitolo, sono troppo curiosa.
Capitolo scritto benissimo e con descrizioni e dialoghi perfetti.
"potere in dieci frammenti assegnando loro un colore e una virtù e infine l’affidò ad altrettanti eletti." Ho apprezzato particolarmente questo pezzo e poi ogni colore un simbolo è stato perfetto.
Alla prossima :)

10/07/18, ore 23:23

Ciao:) Sono qui per lo Scambio Libero di Recensioni del Giardino di Efp!
A causa di impegni vari avevo interrotto la lettura di questa long, ferma proprio al capitolo in cui tutto stava davvero iniziando dopo quello che potremmo definire un ‘grande prologo’ perché sono stati presentati tutti i personaggi! Eh beh, ora la storia è iniziata ed è iniziata con ‘il botto’ possiamo dire ;)
Battaglia spaziale in corso. Per una fan di Doctor Who e in generale della fantascienza non ha potuto fare altro che grande piacere questa lettura, le descrizioni e il ritmo più forte e veloce.
Protagonista è un personaggio che in realtà io conosco solo di nome perché ti dissi già una volta che i suoi film non li ho visti ma so come ti piaccia e come tu ne sia appassionato quindi complimenti per come lo hai portato nella storia.
Ed ora? Attendo con ansia di leggere come continua perché ne sono sempre più curiosa e ormai ‘i giochi sono fatti’. (Ma quante virgolette ho messo in questa recensione? :0)
A prestissimo :)

10/07/18, ore 20:55

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, un altro capitolo davvero molto bello e interessante. A differenza degli altri, questo è più un capitolo di passaggio, ma è stato comunque veramente intrigante. Inoltre, proprio come suggerisce il titolo, "i pezzi sono allineati": ogni personaggio è dove dovrebbe essere e si prospettano grandi movimenti per i prossimi capitoli - che non vedo l'ora di leggere.

L'inizio mi è piaciuto molto, con Angel piccino e la madre che gli racconta la poesia. Molto belle le metafore che sono state utilizzate, le ho adorate.
Poi ancora, è stato molto bello rivedere Fire, mi mancava, aw ~
L'incontro tra il Dottore e Royal Noir è stato esilarante come solo voi potevate renderlo - in senso positivo, ovviamente.
Inoltre, la scelta del Maestro di tenere la Festa dell'Impero nella residenza di Vader l'ho trovata molto interessante [il Maestro non finirà mai di stupirmi, comunque!]
Molto bella anche l'apparizione dello Spaventapasseri e non vedo l'ora dell'apparizione di Joker!
Insomma, un capitolo molto pieno e ben scritto, complimenti come sempre!
Alla prossima,