Hottest Sexiest Ronnie.
di Miza

08/03/11, ore 18:28

f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!un Ron così nn l'avevo mai visto!troppo bello come l'hai reso!Mi piace anche questa Hermione!troppo bella!troppo bella!troppo bella!

08/03/11, ore 17:00

Eccomi!! Anche questa volta sono in ritardo, ma ho una scusa: ero a Londra!!!
Come al solito, ho divorato il cap appena tornata, e, non ci crederai, ma mi sono commossa leggendo la dedica, non perchè voglia farmi gli affari tuoi, ma perchè è davvero tenera, anche se un po' malinconica... :-(  Tuttavia la malinconia ha dato un qualcosa in più a questo capitolo, un diverso punto di vista che sei riuscita a rendere in parole con sensibilità. Inoltre, mi è piaciuta la tua idea della ricerca sugli Avvincini!! Non so se te l'avevo già detto, ma apprezzo ancora di più una ff di Harry se gli scrittori riescono a metterci dentro anche un po' di mondo magico!! in fondo Harry, Ron, Hermione & C. sono dei maghi no??!
Grazie ancora una volta per la tua storia che adoro ogni capitolo di più!!!

06/03/11, ore 16:59

CuggiaH mia cara, di ritorno dal camposcuola ho finalmente letto il nuovo capitolo!
Molto delicato e pieno di dolcezza, mi è piaciuto molto, anche se è velato da una sottile tristezza che, probabilmente, ti stai portando dentro in questo periodo e che quindi traspare in pieno in questo capitolo.
Brava comunque, anche questa volta non hai deluso le mie aspettative e Ron ed Hermione, insieme, sono decisamente belli <3
La dedica immagino di sapere per chi sia: il passato torna sempre a tormentarci un po', questo lo sappiamo tutti, quindi, se qualche volta hai bisogno di sfogarti un po', non esitare a chiamarmi, ci sono sempre per te :3

05/03/11, ore 07:17

Domando perdono per essermi attardata enormemente (non nella lettura, bensì nella nobile arte della recensione). Un capitolo più riflessivo degli altri, con meno spazio per follie et deliri vari (beh, eccettuata l'esilarante scena degli Avvincini XD).
Bello. Bello davvero. La frase finale mi ha fatto emettere un "Aaawwww" decisamente sonoro.

Un bacio, e al prossimo capitolo.

04/03/11, ore 18:14

Un capitolo di cui forse avevo bisogno *-*
Un capitolo romantico. Semplice. <3

Stupenda la scena di quando escono dall'acqua :
"Ron si sdraiò vicino a lei e la osservò.
-Sai cosa ho sempre pensato?- le domandò prendendole la mano -Che è questa la vera Hermione.-
Hermione osservava le nuvole distrattamente. -In che senso?- gli domandò.
Ron sorrise.
-Questa qui. Questa con i capelli bagnati e disordinati, con le guance arrossate dal sole, con i fili d'erba addosso. Questa che non si preoccupa di fare il bagno con l'acqua ghiacciata e che si butta per terra. E' questa qui la vera Hermione.-
Hermione avvertì una piccola fitta al petto.
Sfilò gentilmente la propria mano da quella di Ron e si voltò a guardarlo.
-E dov'è il vero Ron?- gli domandò con voce incerta.
Ron strinse gli occhi azzurri, perplesso.
-In che senso? Ron è sempre Ron!- le disse, sfiorandole il naso con un dito.
Hermione sospirò e si tirò su.
-Vorrei che fosse vero. Non immagini quanto.-" *-*

Bravissima come sempre :DD <3

Al prossimo capitolo :3

04/03/11, ore 12:37

Eccomi! Scusa il ritardo, sono un po' presa! :) Che bel capitolo, adoro i bagni negli stagni e la cattura dell'avvincino da parte di quegli scalmanati dei gemelli è memorabile! XD Però Hermione ha ragione: dov'è il vero Ron? In fondo quello è creato da quella pozione... Avanti, avanti, avanti!!! Aspetto con ansia la prossima parte!! monipotty

03/03/11, ore 23:35

Ho davvero poco tempo, spero mi perdonerai per la recensione piuttosto breve. Divertente, spiritoso, romantico e riflessivo: davvero un bel capitolo questo! Aspetto il seguito per vedere cosa possa succedere! complimenti :)

03/03/11, ore 21:42

Riesci sempre a stupirmi...ottimo lavoro! Non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia.

03/03/11, ore 18:07

* occhi sbrilluccicosi mode on*
Ma che tenerezza!!!! Questo capitolo è adorabile! é adorabile Hermione che vuol farci credere di essere confusa  e di non sapere cosa le sta accadendo (certo, come no XD). è adorabilissimo Ronnino ciccino che torna a cercarla e la convince a fare il bagno! E poi è bellissimo il bacio e ciò che ne consegue e son felicissima che Hermione si sia sciolta un pò! Era proprio ora! Inoltre ho apprezzato molto quando lui le dice che questa è la vera Hermione, perchè dimostra che la conosce davvero bene!
Scusa il ritardo, ma sono stata sommersa di studio ed esami in questo periodo! Attendo con ansia il prossimo capitolo! Bacetti!
Thalia!

03/03/11, ore 17:17

Se è possibile sei diventata ancora più brava e questo capitolo lo ha dimostrato in pieno.
Senza tradire -se così si può dire- il tuo stile fresco, sincero e scorrevole hai scritto qualcosa di profondo e riflessivo. Se la prima parte è stata carica di una leggera ed orginale ironia, quell'ironia che non manca mai nelle tue storie :), la seconda mi ha fatto riflettere a fondo e ha evocato una parte di me che di rado esce allo scoperto.
In assoluto la scena che più ha colpito -tralasciando un attimino il bacio inaspettato tra i due *_*- è stata quando Ron chiede ad Hermione quale sia la vera lei. Forse tanti prima di me te l'hanno detto, forse tutte noi abbiamo questa tendenza ad identificarci in lei, forse perché anche a me è stato detto più volte, mi ci sono rispecchiata un sacco.
Sempre così posata, misurata, controllata e poi all'improvviso viene furoi la parte impulsiva, istintiva, irrazionale... non so più se sto parlando di lei o di me, sul serio.
Per questo di dico grazie, grazie, grazie.

E poi quella dedica, così intima, così toccante, così profonda. Non so cosa ti sia successo ma mi ha aperto gli occhi, come il consiglio di un'amica fidata che mi dice sottovoce di buttarmi, quali che siano le conseguenze, prima che magari sarà troppo tardi.
Ti faccio ancora i miei complimenti.

A presto e ti mando un bacio grande grande grande!!!!!!
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 05:18 pm)

03/03/11, ore 14:15

Eccomi, finalmente recensisco anche io.
Questa volta non sono proprio riuscita a farlo subito, principalmente perchè ieri ho fatto l' animatrice per una festa di bimbi di quattro anni ed ero uno straccetto, ma anche perchè questo capitolo mi ha lasciato un po' così.
Prima che tu fraintenda e pensi che non mi sia piaciuto, specifico che questo è, a mio parere, uno dei capitoli più intensi che tu abbia mai scritto.
Mi hai scosso, davvero.
Non so dirti esattamente perchè e forse è questa la ragione per cui al momento mi sento leggermente spaesata e ieri sera ho avuto difficoltà ad organizzare le idee. Ho l' impressione che tutta quella travolgente passione mi abbia colta impreparata e mi abbia mostrato palesemente quanto mi manca. Non qualcuno in particolare, anche se, specialmente con la dedica, hai rievocato un solo volto (come penso per chiunque sia uscito scottato da, beh, nel mio caso è opportuno definirlo "qualcosa"), solo la sensazione di perdere il controllo, fregandosene del rischio di bruciarsi e farsi male.
Voglio anche complimentarmi per la costruzione di alcune frasi che ho trovato sorprendenti, tra cui quella in cui descrivi l' uscita dall' acqua con la ripetizione di "continuarono a baciarsi" che rende ancora più frenetica l' atmosfera e il finale:
"Ron osservò le nuvole per qualche istante.
Ce n'era una che somigliava ad un cuore, e si stava sfilacciando lentamente, trasportata dal vento.
Sospirò.
"
Insomma, devo aggiungere altro? Mi hai lasciato a bocca aperta. Poi io adoro queste conclusioni che ti fanno cristonare perchè vorresti andare a fondo e sai che non puoi farlo. Concludere un capitolo con una parola soltanto su cui pesa tutto il resto della narrazione è, secondo me, un colpo da maestra.
No, non ho ancora finito (sulle mie storie preferite non so proprio limitarmi), mi continuano a sbucare appunti mentali da non so bene dove e voglio essere esauriente, visto che non sono riuscita a scrivere prima.
Data la mia disorganizzazione, indovina di cosa ti voglio parlare adesso? Ma dell' inizio, naturalmente!
Amo il fatto che tu riesca a gestire più personaggi nello stesso momento, senza perdere mai di vista nessuno, come se ci dessi la possibilità di sederci sul pavimento della stanza di Ginny, guardando Hermione mentre pensa a Ron e contemporaneamente vedere la più piccola dei Weasley svegliarsi o di prendere posto al tavolo, mentre fanno tutti colazione (SPLENDIDA SCENA). Tieni saldamente per le redini la situazione che descrivi, senza però renderla eccessivamente costruita.
Cavoli, dopo questo tema io ti mando un bacio enorme e vado a pranzare che sono le due e un quarto e qui finisce che muoio di fame!
A presto tesoro, ancora bravissima.
*love*
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 02:17 pm)

02/03/11, ore 22:33

Bellissimo, mi ha colpito molto la fine del capitolo, beh speriamo che ritorni il suo vero Ron! a presto mi raccomando non farci attendere troppo :)

02/03/11, ore 21:53

Molto, molto bello... Finalmente si sono baciati, ma ci sono ancora dei problemi,vedo... La battuta: "Questa qui. Questa con i capelli bagnati e disordinati, con le guance arrossate dal sole, con i fili d'erba addosso. Questa che non si preoccupa di fare il bagno con l'acqua ghiacciata e che si butta per terra. E' questa qui la vera Hermione." mi ha colpita tantissimo, perchè ho sempre visto hermione come una persona un po' troppo severa e rigida, sia con se stessa sia,a volte, con gli altri e quindi ho pensato che dovesse avere un lato più... sbarazzino? Anche perchè a questa età chiunque diventa così, chi meno chi più, ma tutti. Comunque il capitolo è bellissimo, e scritto molto bene (mai pensato a una cariera come scrittrice ^^) quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti più sinceri! :) Un kiss, Hoara*
P.s.: mi accorgo ora che la mia domanda nella scorsa recensione è stata scortese, avrei dovuto pensarci, e quindi mi scuso perchè magari ti ho fatto ricordare qualcosa che ti fa soffrire. Scusa ancora, Hoara

02/03/11, ore 21:38

Ciao cara! E' stato molto bello vedere il tuo aggiornamento! ^__^
Capitolo di una delicatezza, un romanticismo ed una emotività assoluta!
Davvero molto bello il modo in cui Hermione, riconoscendo il vero Ron, si lascia trasportare baciandolo per poi rendersi conto, tristemente, che quello non è il Ron di cui è innamorata, eppure dietro tutta l'amarezza io so, ne sono convinta, che questo è solo l'inizio.
Insomma, anche se al momento Ron non è realmente se stesso... E' comunque innamorato di lei da sempre e, probabilmente, questo bacio, questa "nuova emotività" di Hermione aiuterà Ron ad essere più sincero con se stesso e con lei.
Mi è piaciuta molto la frase iniziale e anche il capitolo!
Il bagno nel lago l'ho trovato molto carino, soprattutto il suo avvicinarsi e abbracciare Ron con un gesto spontaneo, niente di premeditato o imbarazzo solo abitudine e sentimenti.
Bello, bello davvero! ^__^
Grazie per aver aggiornato!
Apresto, un bacione! ^__^

02/03/11, ore 21:05

Beh, con questo capitolo hai raggiunto un romanticismo che ha colpito (piacevolmente) all'improvviso, con quel bacio inaspettatonato da un'impulsività un pò strana da vedere in Hermione e che mi ha davvero sorpreso :).
Un gesto che dimostra che l'amore è un sentimento impossibile da ignorare quando vuol farsi sentire, impossibile da controllare quando vuole colpire.
L'attrazione di Hermione per Ron è così infatti: quasi impossibile da trattenere o arrestare, e prima o poi deve venir fuori.
L'allontanarsi di Hermione verso la fine del capitolo dopo le sue tristi parole lasciano però dietro un pò di compassione per lei, a cui comincia a mancare il vecchio, insicuro Ronald.
Spero per lei che il vero Ron torni presto, al prossimo capitolo! ^_^