Hottest Sexiest Ronnie.
di Miza

02/05/11, ore 19:44

Fantastico!
Questo capitolo è stato fantastico! Eccezionale... lasciato in sospeso laddove dove essere lasciato in sospeso! C'è molto talento... solo una cosa. Ho notato che non accenti i "sé" quando sono accompagnati dalle propsosizoni (e invece andrebbe fatto), inoltre Ron chiama Hermione "Madame", mentre dovrebbe dirle "Mademoiselle". Insomma è una ragazza, non una donna sposata...
Ma a parte questo, il capitolo è stato moltp piacevole da leggere. Un turbinio di emozioni e sentimenti, ben descritti ma nel contempo lasciati anche alla libera interpreatzione del lettore. E la conclusione, sulla riga delle riflessioni e delle stelle, è stata straordinaria!

02/05/11, ore 19:33

Lo dico e lo ripeto, davvero molto, molto simile alo stile della Rowling, complimenti! Mi sta piacendo sempre di più come hai deciso di impostare questa storia... troppo bella! A Ron in questa veste non avrei mai pensato, davvero! Tanto di cappello alla tua originalità!
Ora, non mi resta che sapere cosa cercheranno di fare Harry ed Hermione! Insomma, la situazione si sta facendo incandescente!

02/05/11, ore 19:24

Buonasera!
Ciao cara, ma che piacevole coincidenza! Non chiedrermi come sono arrivata alla tua storia perchè non saprei dirtelo, in compenso posso tranquillamente affermare che hai uno stile davvero piacevole: nessun errore di battitura e/o grammaticale, buona attinenza con lo stile padre di HP (vale a dire quello della Rowling) e una bella dose di originalità! A me la Ron&Hermione piace davvero, sarà perchè so i veri motivi che hanno spinto l'autrice a scrivere di questa coppia e perchè, tutto sommato, queste due personalità così diverse mi ispirano fiducia, se poste insieme.
Fred e George sono due miti, li adoro. Questo nuovo complotto ha avuto una vittima inaspettata... che sorpresa! Inutile dire che sono curiosa di leggere il seguito. Quindi, se non ti dispiace, mi accomodo a recensire i prossimi capitoli.

28/04/11, ore 10:28

Se tu sei in ritardo, io ho circumnavigato l'Africa e sono tornata. Pardon!
Come al solito, bellissimo capitolo. Romantico, tenero. Uno zuccherino.
Poi Ron è sempre così puffo e dolce, anche sotto pozione!
Bravissima cara, e scusa la recensione striminzita ma devo andare, che Apollodoro mi aspetta. (L'utilità di sapere che Edipo se la fece con sua madre, =.=").
Alla prossima! Bacio
♥♥♥♥♥

22/04/11, ore 14:21

woow!!! sei stata in Inghilterra!!! accidenti, come ti invidio... xD
capitolo stupendo!!! non riesco a scrivere di più perchè sono (-.-''') in punizione, e se mi beccano sono nei guai fino al collo, ma ti assicuro che stavolta hai superato te stessa!!!
un bacione
starinlove

15/04/11, ore 12:13

Ohi ohi ohi... Scusami davvero tanto se commento solo ora -con un ritardo megalattico e io, purtroppo, non posso dire di essere stata in Inghilterra, perché questa sì che è una motivazione con i fiocchi *_* - ma è stato e, effettivamente continua ad essere, un periodo un po' particolare e abbastanza instabile.
Comunque dopo questa piccola premessa, passiamo alle cose serie.
Allora come al solito non hai smentito le tue capacità: come ti ho già ripetuto tante e tante volte, la cosa che più mi piace delle tue storie è il tuo stile unico, riesci sempre a scegliere le parole più adatte, le battute più azzeccate, le situazioni più indicate.
Stavolta poi, secondo il mio umile e modesto parere, la carica emotiva  che ha accompagnato ogni signolo capitolo della storia, crescendo a poco a poco, ha raggiunto davvero il suo apice.
E la dimostrazione di ciò l'ho vista proprio in quella frase finale, "in quel letto che sapeva ancora di loro due" che, grazie alla tua abilità, mi ha dato la possibilità di sentire ciò che sente Hermione.
Tra tutti i momenti che hai descritto non sono in grado di scegliere quale sia il mio preferito, perché rischierei di citarti, parola per parola, tutto il capitolo.
Aspetterò con ansia un tuo nuovo aggiornamento, che spero arriverà presto, perché ho davvero bisogno di emozionarmi ancora graze alle tue parole.
A presto,
un bacio!

14/04/11, ore 20:10

Arianna stava sonnecchiando febbricitante sul divano, mentre scambiava due chiacchiere sull’orrenda chat di fb con i pochi che, come lei, non potevano godersi il pomeriggio primaverile. Il sole che faceva capolino dalle finestre,  intristiva la novella drogata di tachipirina  e nulla sembrava poter risollevare le sorti oramai segnate della giornata.
 Ecco però, avvolta da una luce diafana e miracolosa, una finestra di conversazione fare la sua apparizione sullo schermo:  “ho aggiornato la storia”, fatidiche parole.
La nostra eroina, già sopraffatta dall’ emozione, aveva aperto la pagina già con mani tremanti.

Un inizio un po’ scemo per un capitolo che mi ha privato dell’uso della parola per una mezz’oretta buona.
Come avrei dovuto cominciare questa recensione? Beh, forse così:
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie. Sei grazie, uno per ogni mese da quando ho cominciato a leggere le tue storie.
Meglio, vero?  Più intenso.
Miseriaccia che confusione, e pensare che lavoro a questo commento (paragonabile in lunghezza ad un tema di Pozioni di Hermione, ed è tutto dire) da un sacco di tempo, senza riuscire ad arrivare a sentirmi completamente soddisfatta.
Lasciamo perdere la mia vena divagatoria e veniamo a noi.
Ricordo alla perfezione il momento in cui mi sono imbattuta in un tuo racconto, sai? Era un pomeriggio di metà ottobre e (per l’ennesima volta in più di dieci anni) avevo un bisogno quasi fisico di Ron ed Hermione. Conclusa la rilettura di ogni, singolo capitolo della Saga, mi sono ricordata che su Efp, molto tempo prima, avevo trovato un paio di belle Fanfiction che mi avevano permesso di non deprimermi eccessivamente per quella che per me era stata la vera e propria conclusione di un’epoca.
E sei semplicemente arrivata tu.
Ho cominciato a leggere “Una fidanzata per Ron” e nel giro di poche ore, tra una risata e l’altra, mi ero già innamorata del tuo stile, del tuo modo di vedere i personaggi, della tua fantasia.
Da quel momento non ho più potuto farne a meno.
La cosa strana è che mai avrei creduto di incontrare una persona come te, qui.
Insomma, non è proprio comunissimo aver modo di incappare in qualcuno che con così tanto in comune, ma che non si sia mai visto di persona (anche se faccialibro è pur sempre un inizio). Non importa però, perchè tengo stretta una sorta di affinità elettiva (spero che a Goethe non dispiaccia se prendo in prestito il termine) con la parte di te che traspare dalle frasi che impili una sull'altra, delineando un ritratto così simile al mio da poterlo considerare quasi uno specchio: uno strumento per osservarsi e forse capirsi di più.
Non posso chiedere di meglio.
Ma passiamo al capitolo.
L’ho adorato, lo sai? Sei stata impeccabile, dedicandomi tutta la passione (cavoli, io sono una super passion-addicted) e la tensione con cui hai farcito ogni parola. Non ti sei smentita perché nonostante l’ambiguità maliziosa che ha fatto da linea guida, hai lasciato molto spazio a sentimenti altrettanto intensi, come l’affetto, la tenerezza, la confusione, la frustrazione o la tristezza.
Forse è questa la ragione principale per cui adoro tutto quello che scrivi. Hai la capacità di manipolare le emozioni in modo tale da non farle sembrare mai banali, amalgamandole per far sì che possano essere mutevoli e mai forzate.
Momenti preferiti?
-Resterà Ron a casa!- esclamò poi dando una spintarella al figlio -Credo sia la cosa migliore!-
Fred, George, Harry e Ginny spalancarono la bocca, shokkati.
-Mh, mamma...- iniziò Fred, cauto.
Ma la signora Weasley incrociò le braccia.
-Ho detto che resterà Ron. Per lui non è un problema, vero caro?-
-Oh no, affatto!- ridacchiò Ron -Proprio per nulla!-
-Molto bene, allora siamo tutti d'accordo!- annunciò felice Molly.
-E a dirla tutta, penso sia meglio che se ne stia a casa. E' parecchio strano ultimamente- aggiunse poi sottovoce, dando le spalle al figlio.
Pochi minuti dopo, la famiglia Weasley ed Harry uscirono.
-Cosa credi che succederà?- sussurrò Harry a Ginny, mentre si dirigevano verso la passaporta.
-Oh, non ne ho idea- sospirò Ginny -Spero solo di non diventare zia prematuramente.-
Indovina? Qui ho rischiato di cadere dalla sedia per le risate (sempre la celeberrima senza una rotella, con cui hai complottato per attentare alla mia salute innumerevoli volte) e ho trovato questo tipo di ironia assolutamente adatto alla caustica Ginny. Own, insomma: Momento Preferito Number One assegnato.
Il secondo posto (parliamo di ordine cronologico, non di gradimento, altrimenti schizzerebbe in pole positon) va alla “sfida” lanciata da Ron alla sua adorata Grangy. Mannaggia, mi viene ancora caldo adesso O_____O. Ho amato l’intensità e allo stesso tempo la delicatezza con cui hai descritto attimi così intimi. Ancora una volta sei uscita vincitrice da una situazione difficile da gestire.
Della serie, adorazione via cavo.
Sei stata anche molto poetica, specialmente nella frase conclusiva.
“Quella notte pianse, pianse tantissimo, in quel letto che sapeva di loro due”
Sarà che ero arrivata alla fine di una pagina che mi ha caricato di emozione, sarà che le ultime righe sapevano di esperienze vissute non troppo semplici da ricordare senza lasciarsi trascinare in quell’inevitabile vortice di sensazioni, ma ho sentito la stessa disperazione di Hermione, rischiando di singhiozzare come una pazza isterica.
Adesso passiamo alla dedica.
Cara, è meravigliosa, devo dire altro? Quando l’ho letta mi sono venuti gli occhi lucidi. Ancora adesso sento una stretta al cuore, a ripensarci.
Non riesco nemmeno a dilungarmi più di tanto al riguardo, non vorrei sgualcire uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto. Centinaia di parole per un’amante sfrenata del suono di ognuna di esse; un dono meraviglioso, davvero.
Ho scritto questa recensione, per poi cancellarla, almeno un migliaio di volte, ma più che farti sapere quel che penso di una delle mie storie preferite, è difficile riuscire ad esprimere quanto io sia stata felice, quel pomeriggio di ottobre, di aver trovato quella tua ff che pare acerba, confrontata con questa, ma che ricordo con tantissima nostalgia.
Grazie, non c’è nient’altro da dire.

14/04/11, ore 14:01

sempre meglio!!! queste situazioni che nascono per caso ma che cadono a fagiolo! Quando Hermione ha detto a Ron "Ti voglio" sono rimasta senza fiato pensavo che la passione avrebbe prevalso sulla ragione ma la frase seguente mi ha nuovamente ricordato il dramma interiore che la nostra eroina sta vivendo....ha ragione non sarebbe stato giusto, ma sono sicura che prima o poi tutto si sistemerà, allora arriverà il momento giusto, il posto giusto, tutto sarà giusto! Perchè non c'è niente di più giusto dell'amore...
al prossimo capitolo
un bacio
emmax5

13/04/11, ore 21:58

Capitolo davvero bello! Divertente quanto Hermione ha cominciato a ridere e piangere quando ha scoperto di essere sola con Ron. Ahaha.
Furbo Ron, però! Sapeva che lei nn avrebbe resistito ad averlo così vicino. E, pensare, che per un attimo ho immaginato che la nostra piccola Hermy non fosse così stupida di dire qualcosa che fermasse Ronnie. E invece lo ha detto!
Povero Ronnino! Chissà come ci è rimasto male! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ELISA

11/04/11, ore 17:35

Bello bello bello. Hermione ha la febbre, poveraaa però con lei c'è Ron *.*
Ho riso tanto quand0 Herm ha capito di essere da sola in casa con Ron e ha iniziato a ridere e piangere e gli occhi spiritati poi ahahahahahahahah
Ron è cosìì hot <3 vabbè brava come sempreeee attendo con trepidante attesa il continuo xD Baci Baci

10/04/11, ore 17:53

Allora, arrivo sempre per ultima, ma ci tengo a precisare che ho letto tutti i capitoli in circa... mezz'ora! E ho commentato solo ora perchè ero così... presa che dovevo finire!
Grande storia davvero, molto bella e scritta davvero bene. Senza contare che io adoro Ron ed Hermione fin dalla notte dei tempi.
Quindi ancora complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Sono sulle spinissime :D
Giuls.

09/04/11, ore 20:17

Sei meravigliosa. Non solo perché riesci a far apprezzare a una anti-Ron/Hermione come la sottoscritta questa storia, ma anche perché è la seconda volta che ci casco - ti commentai anche Ghost, ai tempi, e come forse ricorderai mi piacque immensamente. Ma parliamo di questa, che ho adocchiato molto tempo fa ma che ho avuto tempo di leggere solo stasera. Inutile stare a rimarcare la tua originalità, le situazioni divertenti che sai creare e la bella gestione dei dialoghi. Quello che mi piace delle tue storie è che si vede che scrivi con il cuore. Non ti sbrodoli in descrizioni prolisse, non cerchi strani significati astratti in qualsiasi superfluo dettaglio; sei semplice, sei elegante, vai dritta al punto, e sai far traboccare i tuoi testi di emozioni. Sai toccare le corde giuste nell'animo dei lettori, sai creare la suspance e trasmettere, seppur tra una risata e l'altra, quell'ombra di tragicità - derivata dal fatto di trovarsi a che fare con un fake!Ron - da cui Hermione è pervasa nel rendersi conto che non sta vivendo altro che un sogno, in compagnia di qualcuno che desidera ma che nello stesso tempo, forse, vive come un estraneo. E' una commedia, questa storia, ma è anche amara, è sfumata, ed è per questo che mi piace tantissimo. Come capirai, attendo impaziente il prossimo capitolo. Baci

05/04/11, ore 16:08

*.* bellissimo cap complimenti! tranquilla ho aspettato ma ne è valsa la pena :) alla prossima!!! :D

04/04/11, ore 11:03

mi devi scusare per l'assenza ma anche per me sono state settimane piene... sia questo capitolo che il precedente sono fantastici, le battutine di Ron sono il massimo! mi metto a ridere da sola come una deficiente xD la storia mi intriga sempre di più sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire! E tu sei sempre più brava! A presto spero! ciao ciao (:

03/04/11, ore 21:13

Questo capitolo è splendido.
Lo dico in anticipo, visto che adesso mi perderò in un’infinità di scuse e non mi sembra giusto renderti partecipe del mio parere dopo circa un migliaio di parole.
Pronta? Cominciamo.
Mi dispiace davvero tantissimo essere sparita così, dissolta nel nulla (*puff*), ma è stato un periodo veramente difficile, considerato che molte delle mie certezze si sono frantumate nel giro di un paio di giorni e ho trascorso le ultime due settimane a raccogliere cocci.
Parallelamente il mio sistema immunitario ha deciso di prendersi una pausa di riflessione dal mio corpo, lasciandomi in balia di virus e batteri di ogni specie; sono perennemente ammalata da un mese e scrivere è faticosissimo, così come stare davanti ad uno schermo (ho riletto tutti e sette gli HP e altri tre libri, oltre che votarmi ai test in preparazione del test di medicina).
Vabbè,  Santo Zenzero Candito, qui bisogna soprattutto trovare una cura per la lagnite! (concedimi la simpatia del quindicidiciotto, è quella di una ragazza che nell’ultimo mese è uscita quattro o cinque volte)
Ora passiamo a cose serie.
Quando ho letto questo capitolo, oramai qualche settimana fa, mi sono fatta un sacco di risate (l’ho riletto per rinfrescarmi la memoria e la reazione è stata perfettamente identica *asciuga una lacrimuccia*).
Innanzitutto, come ogni tuo racconto-barra-capitolo è possibile respirare questa costante e intensa aria spumeggiante;  è molto piacevole e stampa sulle labbra un sorriso (di gran sollievo, specialmente nei momenti no).
Amo il tuo modo di presentare le immagini, sempre molto vivide: la veste di Molly, i capelli di Tonks e l’abitino a fiori di Hermione (lo voglio anche io, così come le ballerine verde bottiglia **).
I veri e propri scrosci di risa sono arrivati con gli stupendi, vagamente imbecilli e maliziosissimi doppi sensi di Ron:
Madame et monsieur, voilà!
Number One:
-Si chiama Tronchetto della felicità, si dice che porti fortuna!-
Le due si misero a parlare degli ingredienti, ed Harry si sporse verso gli amici.
-Siete sicuri che sia una buona idea? Secondo me gli sta passando, sembra molto più tranquillo og...-
-Ehi, Grangy!- urlò Ron -Lo vuoi il mio Tronchetto della felicità?-
Poi scoppiò a ridere da solo per la sua splendida battuta.
Appena sono arrivata a Tronchetto della felicità, ho cominciato a tremare per Hermione. Qui la cara Molly gliel’ ha davvero servita su un piatto d’argento *il termometro dell’amore per la mamma Weasley schizza alle stelle*.
Number Two:
Lanciò all'amica uno sguardo angosciato, domandandole -Allora?! Te l'ha dato???-
Ron scoppiò a ridere e si passò una mano nei capelli.
-Eh, io avrei voluto, ma oggi la piccola Granger fa un po’ la sostenuta!-
Harry camuffò una risata con un colpo di tosse.
Hermione era talmente affranta che non riuscì nemmeno a dargli una rispostaccia.
Ok, parliamone.
Ma come si fa a non cedere ad un umorismo così “sottile”?
Qui la regia – indovina? la mia adorabile sorellina, naturalmente - sostiene che il mio range di battute sia molto simile a quello di Ron-latin-lover, il che, effettivamente, forse forse, è un pochetto vero (tradotto: i doppisensi  sono la mia droga).
A questo punto, la storia si fa sempre più avvincente. Speriamo e allo stesso tempo temiamo, il momento in cui Ron tornerà se stesso. Sono veramente curiosa di sapere cosa ti inventerai  *freme*
Ed infine, bravissima. È l’unica conclusione che sia appropriato utilizzare.
Un bacio grande :*