Klaine and the city
di lievebrezza

11/11/11, ore 16:58

Ciao! ^^

Scusa per la latitanza, ogni tanto mi sfugge qualche capitolo, ma sappi che leggo sempre, anche quando non ho il tempo di recensire! =)

Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo; ho apprezzato tanto la scena con blaine e bruce, molto credibile e ben costruita! Non mi stancherò mai di dire che secondo me uno dei tuoi più grandi talenti è la costruzione dei personaggi originali; da Cathy a Bruce, passando per lo svalvolato (sì, mi è decisamente rimasto impresso! xD), riesci a renderli tutti molto realistici, coerenti, ed è una cosa che amo =)
Spero sinceramente che adesso le cose si metteranno male per quel pallone gonfiato... xD

Poi c'è la prima... Che dire, è tutto ben progettato, il capitolo si divora velocemente; mi è piaciuta tantissimo la conclusione, quando kurt dice a blaine che spera sia caduto... è una cosa così spontanea, familiare, la  sua preoccupazione istantanea è molto dolce e denota ancora una volta l'amore profondo che li lega ^^

Tanti complimenti ancora, la tua storia è sempre ben scritta e avvincente, è un piacere leggerla! ^^

Baci, sara

11/11/11, ore 10:37

lo spettacooolooo!! finalmente è andato in scena! xD
Ammetto di essermi persa a un certo punto proprio come il pubblico, però mi è piaciuto, e vedere Kurt e Rachel conciati così è stato divertente xD
Sono davvero contenta che Blaine lo abbia denunciato, Bruce ha davvero passato il segno, conciare così il mio povero Blaine ç_ç Bruce non può davvero passarla liscia stavolta!
La scena finale mi ha fatto molta tenerezza, Blaine che si lascia consolare da Kurt... è una scena troppo dolce!
Sono felice che Kurt abbia capito che non può rinunciare al suo sogno di stare sul palcoscenico, sarebbe davvero un peccato se
decidesse di abbandonare tutto solo per la sicurezza economica...
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.
al prossimo,
Ele

11/11/11, ore 00:05

Eccomi eccomi eccomi! Sorry I'm late! Lunedì Martedi e Mercoledì tre esami (parziali, ma tant'è) e non so bene come dovrei sentirmi, fatto sta che vorrei che le giornate fossero di 48 ore per poter fare tutto quello che devo fare, tra cui leggere con calma!
Ti ho già detto e te lo ripeto: ma dove le trovi certe idee? Hai descritto il musical in modo impeccabile, mi sembrava di essere lì tra il pubblico...
la pomiciata Kurchel (?) mi ha fatta sorridere; del tipo, diamoci dentro alla faccia dei nostri fidanzati incasinati! Ahah!
Il finale ovviamente è una sorta di cliffhanger che mi ha fatta gongolare. Abbiamo già avuto un assaggio di Territorial!Kurt e sono proprio curiosa di leggere la tua versione.
Un bacio!

10/11/11, ore 22:10

Finalmente riesco a recensire la storia! Come avrai dedotto dal mio messaggio privato pieno di punti messi a caso, ero sul cellulare e non riuscivo a scrivere niente di decente. Anche perché ad un certo punto ha deciso di abbandonarmi al mio destino e fine delle possibilità di mettere su almeno un commento.
Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho sofferto parecchio per i lividi di Blaine... povero cucciolo :(
poi mi sono domandata "ma come fa Kurt ad essere schifosamente tenero anche quando è incazzato come una iena?"
E mi sono data anche una risposta, alla fine! Cioè non mi interessa e mi va bene così perché nella mia relatà ideale Kurt e Blaine sono belli carini e fluffosi. E' evidente che questa è una recensione scritta sull'onda emotiva della puntata di ieri sera ;)
Ecco, sono ritornata alle recensioni inutili e senza né capo né coda, ma ci tenevo a lasciare un commento, anche se vengo da due ore di inglese e francese e ormai non mi ricordo più l'italiano. :)
A presto,
Rumandmonkey

10/11/11, ore 17:42

No ma,,,seriamente: ma il leone cosa c'azzecca O.o?? AhahhaXDXD Davvero!! Me lo sono chiesta pure io!!
Mi è spiaciuto che lo spettacolo sia stato un mezzo fiasco (se nn ci fossero stati Kurt  e Rachel poi sarebbe andato ancora peggio,,,,), speriamo che almeno i critici nonostante la trama nn gradita dell'opera abbiano notato la bravura dei ns due protagonisti,,,
Ad ogni modo credo che ora Kurt avrà in mente ben altro, cioè evirare coi suoi famosi sai (^^) il caro Bruce,,,
Alla prox XDXD

10/11/11, ore 15:24

Aspettavo questo capitolo e posso dire di averlo molto apprezzato (anche se il termine è riduttivo) visto che qui si è parlato dell'amore della mia vita: il Teatro.
Mi sono ritrovato in un ambiente molto familiare: la tensione nelle ore che precedono lo spettacolo, la paura di non riuscire, ma anche l'emozione di salire sulle assi del palcoscenico e anche gli scleri del regista, il contatto del sipario, la scenografia che ti catapulta in un altro mondo e il personaggio che interpreti che diventa un'unica cosa con te. Spero di aver reso una minima idea di quelloche ho provato leggendo questo capitolo.
Sullo spettacolo in particolare..... però, che lavoraccio devono aver fatto per le scenografie! E Kurt e Rachel come me li sono immaginati erano strepitosi; e Rufus.... forse è meglio se cambia registro.
Adesso, ho un altro buon motivo per attendere con ansia il prossimo capitolo.
Spero che Kurt mantenga la calma.
C'è bisogno che ti dica che sei bravissima? Sì, ripeterlo non fa mai male: sei bravissima.
Ciaoooo!!!!!

10/11/11, ore 12:23

veramente un capitolo bellissimo, la preparazione e la trepidazione alla prima era come si sentissero, poi la prova generale improvvista di Rachel e Kurt molto divertente...
il racconto della storia era fatto proprio bene e anche l'ambientazione e la descrizione dei costumi...
Blaine che arriva in ritardo per non farsi vedere da Kurt in quelle condizioni mi sembra un comportamento intelligente altrimenti Kurt non avrebbe fatto un buon lavoro...
l'alchimia alla fine tra i due c'è stata e la scena finale ha entusiasmato quindi diciamo che è stato un successo almeno per loro ora bisogna vedere cosa ne pensano i critici...
gli abracci tra i famigliari sono stati molto divertenti alla fine hanno dei figli e degli amici fantastici...
N.

10/11/11, ore 12:01

Questo capitolo è caduto a pennello! Hai visto il quinto episodio? Fantastico! Ma quanto sono dolci questi due?!
Mi piace il modo in cui hai descritto lo spettacolo, lo aspettavo da tanto tempo e il Mago di Oz fa parte della mia infanzia e ci sono affezionata. Bel finale di capitolo! adesso sto morendo dalla voglia di sapere che succederà con Bruce!
Ah... quasi dimenticavo... la scena del bacio tra Kurt e Rachel... mi ha fatto cadere la mascella! Che visione sconvolgente!
Ok adesso vado, spero che aggiornerai presto!

10/11/11, ore 03:45

Anche se lo spettacolo era da intelletualoidi, il capitolo è bellissimo! I nostri divi sono stati bravissimi!! Carinissimo Steve col padre di Rachel. Dolcissimo Blaine che non si fa vedere per non turbare Kurt prima dello spettacolo e che alla fine si fa coccolare!! Li adoro sempre di più!!

09/11/11, ore 21:59

Ehi ciao! Finalmente mi sono messa in pari con le tue due storie! Dirle che le ho divorate in una settimana è davvero un eufemismo! Mi piace molto il tuo stile ed il tuo modo di scrivere e si nota tanto come sei migliorata nel corso del tempo! Complimenti ;)! I capitoli sono sempre scorrevoli e ti fanno venir voglia di leggerne sempre di più! Certo, qualche calo di tensione ogni tanto c'è, ma non l'ho mai trovato pesante o noioso. Poi vabbeh, sono una klainer e non posso che apprezzare la storia e anche come nonostante situazioni delicate tu non scenda mai nel volgare. Inolte, apprezzo anche molto come hai reso i personaggi, non solo kurt e blaine, ma tutti quanti e come sembrino davvero quelli del film e non vadano mai ooc. Ho adorato anche gli accenni al brittana e mi domandavo se, insieme a tutti i tuoi altri progetti klaine centrici, che sarei curiosa di leggere, avessi in mente di farne una proprio su san e brit.
Beh, che dire, davvero complimenti e continua così! Lo spettacolo è stato fantastico, descritto magistralmente!

ps. scusa se ho scritto un pò di tutto qua e non ho parlato solo del capitolo, ma è la prima volta che scrivo qualcosa e non sapevo dove andava meglio xD

09/11/11, ore 19:42

Io uccido Bruce... Ma prima lo faccio soffrire ma tanto ed in modo atroce...
Bastardo... (scusa la finezza)
Ma cosa non è dolce Kurt?? E anche Blaine in questo capitolo mi fa una tenerezza assurda...
Bellissimo e meraviglioso capitolo... Mi hai rapito il cuore con questa storia... Grazie

09/11/11, ore 18:39

Finalmente è arrivato il grande giorno! mi spiace che lo spettacolo non sia piaciuto ai crititci, sembrava così convinto Rufus :) adorabile Blaine che non si fa vedere così conciato per non distrarre Kurt e il Papà di Blaine che abbraccia il padre di Rachel. grandissima come sempre!

09/11/11, ore 18:35

Non mi sembra che lo spettacolo sia piaciuto molto alla critica =(
Ah, lo spietato mondo dello spettacolo..Non ti nascondo che sono curiosa di vedere cosa succederà adesso alla band..
mica si ritrovano davvero tutti e 2 sotto un ponte vero? Ah, già, tanto li amerei alla follia lo stesso =)
Bel capitolo, al prossimo =)

09/11/11, ore 18:33

Nonostante tutti i difetti con cui l'hai descritto mi hai fatto davvero venire voglia di vedere uno spettacolo simile, anche solo per vedere Kurt in mutande (l'unica che forse è mancata nella splendida puntata di ieri). Scherzi a parte, hai davvero descritto benissimo tutta la messa in scena con i costumi le scenografie e la trama. Sono solo un po' in ansia sula fatto che tutti i lati deboli della rappresentazione possano aver fatto passare in secondo paino la recitazione di Kurt e Rachel, che invece, almeno da quello che hai detto, mi sembra di aver capito sia stata ottima. E finalmente Kurt si libera della maledizione di essere troppo femminile, la seconda puntata mi aveva fatto proprio arrabbiare con il trio dei registi del musical. Avrei dovuto davvero vederlo il suo passionale bacio con Rachel.
Invece sono rimasta schoccata per Blaine, non avevo capito che Bruce gli aveva fatto così tanto male. Vederlo in quelle condizioni mi ha fatto provare una pena incerdibile! Spero che Bruce ne paghi tutte le conseguenze!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, so che lo dico ogni volta, ma lo penso sul serio. Questo capitolo mi ha emozionato così tanto... e dopo la puntata di ieri notte credevo che niente più ci sarebbe riuscito. Tantissimi complimenti!!!
Un abbraccio.

09/11/11, ore 18:01

Voglio il seguito! Voglio il seguito!
Sei sadica a far finire un capitolo in questo modo!
Per quanto lo spettacolo sia stato in un certo qual modo affascinante era questa scena finale che stavamo attendendo!
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Hai saputo descrivere nel dettaglio ciò che avviene dietro le quinte di uno spettacolo: l'isteria, la pazzia, le crisi di pianto, il nervosismo, l'euforia! Ci stava tutto!
Non posso che rinnovarti i miei complimenti anche per questo capitolo!
Se non lo avessi capito, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio,
Federica

PS: Kurt che si rende conto che è questo che ha sempre desiderato, ovvero le luci della ribalta, è perfettamente inerente! Davvero perfetto! =)
PPS: Se nel titolo del capitolo volevi scrivere "Sedia vuota", si scrive "Empty chair"... magari un errore di distrazione... =)
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 06:03 pm)