Klaine and the city
di lievebrezza

01/10/11, ore 14:00

Per le prime 30 righe e ho sudato freddo. Temevo una scena madre in cui tutta la storia della boyband veniva rivelata a Cathy.

Poi mi sono sciolta. Ti spiego. Hai presente quando nei film i protagonisti si ritrovano in mezzo alla folla, poi all'improvviso la folla scompare e rimangono solo loro due? Beh questo è quello che tu sei riuscita a farmi vedere quando hai descritto loro due che ballano in pista. Non so perchè ma questa è l'immagine che ho ricevuto e mi ha fatto impazzire <3!

Poi mi sono arrabbiata. Oh quel Bruce merita un calcio nelle palle da parte di tutti noi. Mi aspettavo che Kurt si arrabbiasse anche con Blaine, perchè ha sempre avuto il sospetto che Bruce volesse altro e lo aveva anche detto a Blaine...ma ho adorato il fatto che non l'abbia fatto. Perchè lui SA che Blaine è innamorato solo e soltanto di lui.

Poi ho avuto un dubbio e forse ho interpretato male quel passaggio, quindi ti faccio questa domanda: perchè Blaine prima di rispondere che ha iniziato l'università solo per se stesso e non per mantenere Kurt ha avuto un attimo d'esitazione (la descrivi dicendo "Blaine si guardò la punta delle scarpe..") Ho interpretato male?

Poi mi sono di nuovo sciolta quando la mano di Kurt è scivolta in quella di Blaine. Per difendere non se stesso ma loro due. :))

Poi ho amato quel gattino (e dire che non sono un'amante dei gatti!)..ho amato il modo in cui Blaine si mette all'opera per salvarlo e quanto questo ha rivelato ancora una volta quanto si amano, perchè sappiamo tutti che non l'ha fatto solo per il gatto....il motivo per quanto mi riguarda era fare qualcosa che sapeva avrebbe reso felice Kurt.

Poi mi sono domandata: esiste nel mondo un uomo sui 30 anni, etero, che abbia le caratteristiche dei "tuoi" biscottini? Nel caso sarei interessata!! ahahhahahahah!!

Come sempre...bravissima!
Kiss
L.
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 02:01 pm)

01/10/11, ore 00:50

Prima recensione... dovresti esserne fiera: mi sono iscritta a efp essenzialmente per leggere questa storia!
Allora, prima di tutto mi piace davvero troppo il modo in cui scrivi, un po' come Piero Angela che qualsiasi cosa spieghi mi ci fa interessare, così è il tuo effetto su di me: potrestii scrivere un capitolo praticamente con pochissimi fatti che risulterebe comunque e sempre interessante e appassionante.
Il Klaine prosegue esattamente come lo avrei immaginato, loro due sempre super innamorati, fedeli e insieme.
Questo capitolo è super dolcissimo vista l'aggiunta della gattina. Me li ci vedo proprio loro due che la coccolano.
Riassumento: tu bravissima, loro stupendi.

30/09/11, ore 22:57

Anche stavolta recensisco un po' in ritardo, ti sembra plausibile che dopo nemmeno due settimane di scuola non abbia neanche un attmo di respiro? E chi ci tira fino alla maturità così?
Comunque niente di più dolce di Kurt e Blaine che curano Duchessa <3 (aaah! che bel nomeee <3, la mia si chiama Asia xD)
E mi fa troppo ridere il 'bisticcio' dell'"hai guardato il sedere al veterinario!" fa tanto sposini *__*
Anche Kurt che si vergogna del gatto e non del povero Finn nella stanza di fianco xD Magari da Jeff potrà fare sonni più tranquilli xD
Adesso voglio sapere cosa combinano per aiutare Finn, vedremo :D
Vado che casco dalla sonno (si a quest'ora, dopo un estate di notti insonni su tumblr alle 11 sono già in versione zombie).
Al prossimo capitolo, un bacio, Sem :)

30/09/11, ore 22:51

bello il capitolo, cara la gattina e loro due che la portano dal dottore sembravano preoccupati quasi come se fosse una persona che teneri, po povero Finn che deve subirsi rumori molesti da Kurt e Blaine anche se Kurt si fa problemi per la gatta e non per il fratellastro molto divertente, poi la telefonata di Burt pensavo gli dicesse di Carol e inve ce a parlato del bonifico e di Finn, poi la mattina con gli altri che parlano fuori dalla camera e poi ci entrano e Kurt vede Britt e San per mano che tenerissime e Rachel che non pensavo riuscisse a tenere il segreto, poi per la scelta del nome mi è piaciuta la lista ma il più azzzeccato era veramente Duchessa visto chge Britt gli ha detto che la devono trattare bene come una Duchessa appunto perchè principessa era troppo scontato e il finale in sospeso mi piace...
N.

30/09/11, ore 18:33

Direi proprio che Kurt e Blaine che si prendono cura di una povera gattina sono fantastici. Sono dolcissimi. Addirittura litigano per darle il latte o per portarla per le scale.
E' bellissimo quando sono gelosi l'uno dell'altro e discutono su chi abbia guardato di più gli altri ragazzi!
Il nome per la gattina è perfetto! Pensa che la mia si chiama Malika, che vuol dire Regina!
Aspetto come sempre il nuovo capitolo e intanto vado a ricontrollare la storia che ho scritto per il contest....!
Un bacio,

Ilaryf90

29/09/11, ore 20:30

Grazie di avermi mandato l'mp!!! In questi giorni sono così uccupata che non ho il tempo per leggere praticamente niente!!!
Comunque sia anche questo capitolo è stato FANTASTICO! (Ma non è una novità!)
La gattina è così dolce....e spero che presto si rimetta in sesto,in più il nome Duchessa è molto bello!!! ^_______________^
Ovviamente Kurt e Blaine non si smentiscono mai....non riescono a stare lontani...anzi non possono!!! Povero Finn....
Beh....come al solito il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Un bacione!
Aurinella

29/09/11, ore 12:20

Ricordo quando un mio cuginetto venne da me con una felpa e dentro due micetti piccoli abbandonati, anche noi facemmo la stessa identica cosa nel curarli (solo che non ho potuto tenerli) Ma ora questa micetta mi è rimasta traumatizzata da quei due come Finn?Mi sa che lui prende la gatta e scappa!
Okay l'ho trovato tremendamete adorabile Blaine che si fa sgamare con la marca dei Jeans. Finn che poi dice che quei due gli bloccano la crescita?Ma quando vuole crescere ancora quell'omone?
La scelta dei nomi è stata favolosa, Katy Perry ovviamente per Blaine non poteva essere diversamente, ma si il nome Duchessa è perfetto!

29/09/11, ore 11:08

Duchessa! che nome meraviglioso! da bambina adoravo gli aristogatti!
Capitolo davvero carino, questa storia del gatto mi ha appassionato molto. E stato divertente quando Finn ha esclamato: “E andiamo ragazzi! Avevate detto che facevate piano!!! Accidenti a voi!”, hahahhaah da sbellicarsi!
Quindi Rachel non ha preso bene il motivo del perchè Finn abbia deciso improvvisamente di cambiare vita, suppongo ci saranno degli svolgimenti nel prossimo capitolo su questa storia.
Aspetto il prossimo capitolo!
ps: anche la tua gattina si chiama Duchessa?

29/09/11, ore 10:59

hai aggiornato davvero in fretta! cmq andiamo per ordine. ti racconterò una storia divertente: quando ero piu piccola, piu o meno 14 anni, avevo un criceto davvero adorabile, io ero molto attaccata a lui, così quando un giorno si ammala mi preoccupo a morte. vado col mio ragazzo di sera dal veterinario con la gabbia in mano e mentre lui cerca parcheggio io entro di corsa nel negozio con la gabbia in mano urlando "Aiuto il mio criceto sta male!"...sai tipo scena americana da pronto soccorso E.R.
peccato che avessi sbagliato entrata e fossi imboccata nella toletta!!! non sai che vergogna, mi hanno guardato tutti male e sconvolti e il tizio col fon in mano mi indica il veterinario che sta affianco. questa è solo una delle mie minuscole figure di merda, ma mi è venuta in mente leggendo il capitolo. ti ho detto che ogni estate faccio volontariato e accudisco cani (che la gente incivile abbandona, no comment) e ogni volta scatta la corsa del nome e il turno per dargli da mangiare. trovo che hai descritto molto bene le patologia, non è un impegno che si prendono tutti di solito, e serve a dare quel tocco di realismo fondamentale in piu alla storia. devo dire che la prima parte del capitolo l ho adorata....i bisticci delle coppie finalmente!!! scherzosi, ma verissimi, mi sono fatta due risate e me la sono proprio gustata. guardare ma non toccare...è un ovvia regola che vale per tutte le coppie, uno quando si fidanza non diventa mica cieco! ahahah bellissimo.
devo confessarti che non vedo l'ora che pubblichi la smut....sarà la mia fine, ma loro sono COSì HOTTTTT!!!!! e tu lo scrivi così bene che ogni volta mi viene l'acquolina.. se fossi finn, vivessi in quell appartamento e li sentissi in continuazione, credo che starei perennemente sotto la doccia gelata...o cmq chiusa in bagno!!
fare sesso davanti agli animali...io una volta ci ho pure litigato col mio uomo. insomma per me non capiscono un acca e non me ne frega nulla se il mio cane si mette sul tappeto ai piedi del letto...lui invece no! si vergognava....ahahahah alla fine ho vinto io, come sempre. burt mi mancava, non vedo l'ora che arrivi lo spettacolo per vederlo di piu...e mi dispiace anche per Finn, la mia amata finchel sta attraversando un brutto momento, ma sono fiduciosa.
duchessa è un'ottimo acquisto alla storia! a presto.

28/09/11, ore 22:34

è davvero bello leggere un nuovo capitolo dopo aver visto la puntata deprimente di oggi...
Povero Finn, gli bloccheranno la crescita sul serio... non farà altro che contare i giorni che lo separano dal trasferirsi da Jeff! (piccolo lui che impara a usare microonde e lavatrice :D)
Duchessa mi piace come nome, è bello poi che sia una feminuccia!=)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ;-)

28/09/11, ore 22:12

Ti amo... perchè hai postato immediatamente :3
ho mollato la tua ff solo per correre a vedere Glee..

mi piace tutto del capitolo, e la gattina è adorabile :3
invidio la tua gatta , che ha preso parte in una storia Klaine, e che starà spesso tra le braccia di Kurt e Blaine.. (??? WTF)

vabbè comunque brava.. non scrivo altro perchè ancora non connetto, rivedere Darren in televisione ha avuto un effetto stravolgente (??? D:) su di me.
vabbè basta non dare ascolto al delirio (tranne quello che riguarda i complimenti per il capitolo)

al prossimo capitolo, giusu

28/09/11, ore 21:11

guarda tu non sai come ti voglio bene in questo momento
sono cosi triste per la puntata di ieri
e la tua storia mi ha reso anche se per poco cosi felice e contenta guarda
la seguo sempre con trepidazione ogni volta che aggiorni e ogni volta rimango sempre cosi estasiata ed emozionata
tu sei davvero bravissima ogni volta
di solito non ti recensisco perche ormai mi conosci un po ma oggi ho sentito il bisogno
per dirti che mi hai trascinato in un mondo magico per un po e mi hai fatto felice
davvero ma davvero grazie mille
BRAVISSIMA

28/09/11, ore 21:06

Sono veramente triste per I Am Unicorn...forse mi sto facendo troppe pare, ma dopo la vicenda unKlaine (se posso dirlo) e dopo un certo spolier, sono veramente depressa, e mi aspetto il peggio dalla testa bacata di RM! :'(
Ma per fortuna ci sei tu, c'è questa fanfiction, ci sono questi Kurt e Blaine e il cuore mi torna a battere velocemente per loro e per il loro amore!
Sì perchè questo capitolo è una meltin' pot di scene quotidiane: il nervosismo di Kurt e il gesto di rimprovero di Blaine, segno della loro confidenza e di quanto si conoscono l'un l'altro; il bisticcio sulle scale per la gattina con immancabile, derilante e spassosissima scenata di gelosia; il sesso con un Kurt drammaticamente pudico (per un gatto XD) che però poi si lascia andare senza tante cerimonie; la sveglia con la telefonata di Burt che si preoccupa delle sorti economiche del suo adorato figliolo e di quelle di un certo invasore di case che avrà le orecchie fuori uso e la mente ottenebrata da certe immagini oscene per un po' di tempo; l'invasione di massa da parte delle amiche e la decisione del nome della gattina (tutte le parti in cui c'era lei ero sempre :3), che sembra (o è?) l'ultima arrivata in una grande famiglia di pazzoidi!
Tutta questa naturalezza mi ha rincuorata un sacco, sei riuscita a farmi tornare il sorriso, e non vedo davvero l'ora di leggre anche il prossimo capitolo, quindi se per caso non avessi niente da fare, e...sì, ecco, volessi continuare con questa velocità nella pubblicazione...sappi che è SOLO MEGLIO!!! :D
Un bacio <3

Ps. Duchessa è un nome bellissimo! E sono proprio felice che tu abbia potuto curare la tua vera gattina, che ora viene onorata comparendo in una delle più belle storie Klaine e sta conquistando il cuore di tutti i lettori! ;)

28/09/11, ore 20:23

mA Ma,,, O.o nn dovevi aggiornare sabato o max domani? Invece guarda qui, nuovo cap!! Nn che mi lamenti, eh^^??
Allora ...devo dirtelo...ho adorato questo Kurt versione bastard inside con Blaine,,,Prima con la storia della (finta?) gelosia per accappararsi il diritto di coccolarsi la micina [a proposito, meno male che nn ha nulla di che, *________* piccina,,,) e poi qui Durante la notte s’erano alternati nel controllare la piccola e darle da mangiare; in verità s’era alzato più spesso Kurt che Blaine, ma non voleva farne una questione capitale. Glielo avrebbe rinfacciato al momento più opportuno.
AhahhXDXD!! Ce lo vedo troppo a fare questo tipo di ragionamenti!!
E che dire della telefonata di papà Burt?
Cathy si è superata "cantare coi barboni sotto i ponti"!! Regina del dramma mod on, eh^^?? Spero che Kurt sia riuscito a rassicurare il povero Burt, già c'è Finn che lo sta facendo preoccupare con la sua fuga,,,Speriamo almeno che il periodo a New York serva davvero a quest'ultimo per maturare,,,Ora come ora poraccio si deve sorbire i rumori molesti del fratellastro e del fidanzato in camera da letto, ahahXDXD certo che quei 2 nn si fanno proprio alcun problema eh? Fan bene,,,IHihi,,,Anche se in questo caso parte (una buona parte mi sa,,,) della voglia di Blaine di saltare addosso a Kurt è stata dettata dal desiderio di nn affrontare le inevitabili decisioni che presto dovrà prendere,,,leggesi lasciare o no studi e lavoro,,,
Vedremo...
Per ora chissà se riusciranno a mettere una pezza al disastro sentimentale di Finn,,,
Almeno Brittany e Santana sembrano davvero andare alla grande, yeah^_^
Un bacio!! Alla prox!!!
xxx

Dimenticavo...Duchessa come nome per la gattina direi che è perfetto ^^, anche se sarebbe stato divertente leggere la reazione della mamma di Blaine nel sentirla chiamare Katy,,,ihihih....
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 08:26 pm)

28/09/11, ore 20:14

I mini commenti te li ho già fatti passo per passo...quindi che altro dire? Sono felicissima per il successo che stai avendo. Te lo STRAmeriti, questa storia è bellissima e tu scrivi in un modo così maturo, così minuzioso e ricco di dettagli fantastici, che davvero non mi sembra neanche vero che siamo al capitolo 20, è passato così in fretta!!
Davvero ti hanno lasciato una gattina malconcia sulla soglia di casa?? E come l'hai chiamata???
Un bacione! -Fra