Klaine and the city
di lievebrezza

10/08/11, ore 00:22

Povero piccolo dolce ingenuo Blaine! Kurt, proteggilo! Bellissimo capitolo. lo spaccato di vita klaine dalla full immersion nella passione iniziale e dalla quotidianità poi, mi è piaciuto molto. Fantastici loro a dimotrarsi amore in ogni angolo della casa! Bella anche la parentesi nell'appartamento di fianco!

09/08/11, ore 22:21

no,no,no,no... voglio solo Kurt e Blaine felice e contenti per sempre. proprio per questo (come ti dicevo) il secondo capitolo mi ha lasciato male, per quell'ultima frase sul nascondersi le cose. la terza serie di Glee sarà un disastro per loro, credo, quindi li voglio solo immaginare innamorati e felici... e per questo ho scelto la tua Fic.
Bel capitolo, Brittany è meravigliosa poi.
ciao

09/08/11, ore 20:07

Maa posso dirti che adoro le tue fanfiction? Immagino di sì, vero?
"Un'estate da ricordare" l'ho scoperta qualche giorno fa e me la sono letta tutta di un fiato; non so ancora come ho fatto a non leggerla prima, ma sarà perché entro su EFP di rado ultimamente. Comunque, sono una recensitrice new-entry e penso che non ti mollerò più. Essì, dovrai abituarti a vedere una mia recensione ad ogni capitolo.
Beh, innanzi tutto, ho iniziato a leggerla perché parla dei miei Kurt e Blaine a New York, e io sto praticamente sbavando sopra la possibilità di uno spin off del genere. Poi, quando ho letto della presenta di Rachel, Brittany e Santana... beh, me ne sono innamorata praticamente ancora prima di cominciare.
Kurt e Blaine sono adorabili e tremendamente IC, davvero, sei una delle poche che riesce a mantenerli così simili ai personaggi della serie, Rachel e i suoi immancabili pigiamoni rosa sono da venerare, Santana, oltre che Barney mi ricorda Brian di QaF (*__*) e Brittany.. beh, è Brittany, e la amiamo per questo.
In questo capitolo mi sono rotolata sulla tastiera come una deficiente, oddio, soprattutto al “E in quella che cosa c’era di MAGICO, Kurt?”, stavo morendo. E questo Bruce mi convince sempre meno, figuriamoci se non ci prova con Blaine, che è tanto uno strafigo quanto un tonto quando si tratta delle cose che gli succedono intorno. Beh, niente, che dire, aspetto con ansia il nuovo capitolo! *_*

09/08/11, ore 19:06

Provo a rispondere alla tua domada: no, nella vita reale una coppia che funziona è il sogno di tutti, credo, e sei molto fortunata ad aver incontrato qualcuno che ti stia accanto, nel bene e nel male.
Chi potrebbe considerare una persona "sfigata" perché ha un bel rapporto con l'uomo (o la donna) che ama?
E' semplicemente una cosa adorabile, e forse è anche per questo che Kurt e Blaine ci piacciono così tanto.
A renderli speciali è proprio questo, il fatto che sono circondati da pregiudizi e ignoranza, ma stando insieme riescono ad avere la forza per andare aventi, ed è bellissimo il modo in cui si sostengono a vicenda.
Basta pensare a come era disperato Kurt prima di incontrare Blaine, e come dopo invece tutto è iniziato ad andare meglio, e ha avuto persino il coraggio di affrontare Karofsky, proprio perchè finalmente ha trovato un ragazzo che l'ha capito ed è riuscito a stargli accanto.
Detto questo però In 'Klaine and the city' Blaine a Kurt sono nella grande mela, agli inizi della loro vita adulta, e dovranno fare delle scelte non sempre facili, giusto?
Quindi forse qualche problema sarà inevitabile :S
anche se spero che non vorrai essere così crudele da farli addirittura lasciare.
Nel senso, io mi aspetto un litigio tra Kurt e Blaine che comunque sia più simile agli alti a bassi di cui parli anche te nel tuo rapporto, più che una rottura vera e propria.
Perchè, come mi piace ripetere sempre, Klaine is endgame, e sono fiduciosa che anche se succedesse qualcosa finirebbero per risolvere, almeno lo spero tanto :)
Comunque se li fai vivere senza problemi a me non dispiace, ho amato l'altra ff anche per il fatto che Kurt e Blaine erano così felici e pucciosi *_*
Anche perchè, soprattutto a Kurt, gliene fanno succedere sempre di ogni, sia nel telefilm ma soprattutto nelle ff, in un'estate da ricordare almeno ha potuto vivere i suoi momenti di serenità :D

Con questo capitolo Bruce mi convince sempre di meno, potrebbe essere proprio lui la fonte dei loro guai :S
Ma cosa sarà mai successo tra Brittany e Santana per separarle in questo modo?
E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, spero di non averti annoiata troppo con questa recensione decisamente lunga per i miei standard :)

09/08/11, ore 18:52

A me i gremlins piacevano da morire! Forse ero una bambina un po' strana, questo lo ammetto, ma mi piacevano da matti!! Avevo anche il videogioco! :D
Vabbè, chiudendo la parentesi, come al solito il capitolo è stupendo! Pensavo che Kurt ci rimanesse un po' male, invece sembra averla presa benissimo! Io intanto tengo d'occhio il discografico...studierò ogni sua mossa d'ora in avanti. Tanto per capire che intenzioni ha...non voglio che si metta in mezzo ad una coppia così bella!
E questo mi porta direttamente al tuo "sfogo personale", se mi passi il termine.
Io non credo che leggere la storia di una coppia felice sia meno interessante che leggere quella di una coppia finita male, anche perché ogni storia ha il suo fascino, se raccontata come si deve. Personalmente non ho mai apprezzato particolarmente quel vecchio detto che sostiene che "storia felice non fa romanzo" perché, come ho scritto prima, secondo me la bellezza di una storia sta anche nel modo in cui è scrita o raccontata. Secondo me è la banalità quella che uccide una storia e purtroppo se ne vede fin troppa in giro (parlo anche delle mie storie, che non sempre sono il massimo dell'originalità).
Poi è tutta questione di gusti...c'è chi preferisce l'angst e chi invece le storie più tranquille e meno tormentate...Io posso dire di stare nel mezzo e di sguazzarci allegramente :D
Tu continua a fare quello che fai, perché ti assicuro che ti viene bene. Quindi non farti problemi se qualcuno ti dice che le tue storie sono troppo felici. Se a qualcuno dà fastidio il tuo modo di vedere la loro storia lascialo fare, in fondo se la storia è tra le più popolari e le più seguite significa che a molta gente la tua storia piace così com'è :)
A presto,
Rumandmonkey

(questa volta ero decisamente più lucida dell'ultima!)

09/08/11, ore 18:19

I Gremlins mi hanno traumatizzata! Mai quanto i dinosauri di Jurassik Park che mi hanno perseguitata per anni, ma hanno avuto un bel ruolo nei miei incubi pure loro!
Allora: vado in ordine sparso: prima le ragazze, poi Blaine e Kurt e infine la risposta alla tua 'domanda' inziale.
Ho amato particolarmente la scena a casa delle ragazze: l'ho trovata divertente, ben gestita, i perosnaggi si muovono con estrema naturalezza e credibilità. C'è un qualcosa di Santana che mi ricorda Brian Kinney e allo stesso tempo, come hai detto te, Barney. La regola Gremlins è perfetta. Mi incuriosisce di parecchio questo trio e allo stesso tempo, devo dire, mi stai facendo piaciucchiare Rachel. Mai l'adorerò, ma ho meno voglia di metterle le mani al collo, il che è già un bel passo avanti XD
Blaine e Kurt... molto interessante e curioso. L'aspetto boy band mi apre uno scenario su cui mi sono fatta un paio di ipotesi: entrambe sono in parte citate in Queer as Folk, poi ho un'altra idea più vaga e confusa sulla possibile evoluzione di questo aspetto della vicenda, ma per adesso le 'opzioni QaF' sono quelle - ovviamente, visto che è farina del sacco altrui - sono quelle che sono maggiormente delineate.
Nota a parte: ho amato la parte inziale in cui descrivi i primi giorni di convinveza. Si nota la gioia, l'eccitazione, la felicità e un entusiasmo condivisibile ^^
In ultimo, la risposta alla tua domanda: ti parlo a livello di scrittura perché - come spesso mi capita di dire - sono sentimentalmente stitica e oltre al mio cavallo, non amo nessun altro u.u
Comunque... scrivere una storia con una rottura è facile ma difficile... chiaro, no? Una storia con una rottura porta un sacco di problemi gestionali. E' possibile scriverne e scriverne anche bene, ma spessissimo mi è capitato d'incontrare storie in cui la rottura è gestita veramente male e serve a dare un tono angst il più delle volte mal gestito. Altre rotture che ho letto - specialmente in questo fandom - erano finalizzate ad altro perché dopo qualche mese Blaine e Kurt si mollavano e Kurt si metteva con Dave, ma era diverso il succo del racconto.
Scrivere una storia che porti a galla aspetti realistici della vita è difficile: innanzitutto percé in qualche modo signifca esporsi e fare appello alla propria esperienza personale. Poco, ma in qualche modo c'è sempre qualcosa dell'autore in quello che scrive, anche se il lettore non necessariamente lo sa. Secondo: scrivere di una coppia che va avanti tra litigi e incompresioni è quasi più difficle. E' semplice farli molalre per un tradimento, ma davanti alla situazione che stai presentando possono venir fuori tantissime difficoltà diverse che chiamano in causa la gelosa, la diffidenza, il sospetto. Sono cose che se covate possono portare all'esasperazione e a crisi, ma non necessariamente a rotture. O meglio, anche a rotture, ma non necessariamente. Far superare a una coppia i propri alti e bassi è una grande prova: rendere entusiasmante la vita senza effetti scenici effettivi. Se questa è la tua intenzione (e sinceramente un po' lo spero, ovviamente tu fai tutto quello che vuoi, ma non mi piacerebbe eccessivamente se i due si lasciassero e un po' mi coglierebbe di sorpresa) siamo davanti a una storia molto interessante. Un po' poco la mia tazza di the per la gestione del pairing, ma a livello narativo mi stai dando di quelle gioie che non pensavo avrei potuto trovare in una storia che non tratta della mia coppia preferita. Eppure sono qui in trepida attesa dell'aggiornametno, fai un po' te XD
bene, come al solito se non ti sei persa tra incisi e parentesi, complimenti per il bel capitolo =)

09/08/11, ore 13:31

Ooook, tanta tanta roba da dire. Sarai contenta :D
Devo un po' riordinare le idee ma ce la posso fare.

Partiamo dalla tua domanda amletica: intanto ti dico che ti invidio, perchè si sente che condividi un rapporto speciale con una persona che in questo momento a me manca. E forse è anche per questo che riesci a rendere bene la vita di coppia nelle tue storie, il che mi fa confidare per il meglio anche sugli avvenimenti futuri della FF.
In secondo luogo, penso tu abbia ragione. La tua grande sfida, se così la possiamo chiamare, sarà proprio rendere credibile una coppia che sta insieme da anni e continua a farlo. Rachel non sta più con Finn, Santana non sta con Brittany, se facessi lasciare Kurt e Blaine diciamo che sarebbe una mezza tragedia.
Ad essere onesta, nella serie io mi aspetto qualche litigata, mi piacerebbe vederla, perchè darebbe un tocco di normalità alla loro storia ed è comunque giusto che escano dalla fase "rose e fiori", quella iniziale per intenderci, che indubbiamente per alcuni dura in eterno - a me è successo, finchè è durata!
E infatti il succo del mio discorso è proprio questo: tu hai GIA' dato normalità alla loro storia. A parte il fatto che mi sembra chiaro che la storia del discografico creerà problemi, questo capitolo è stato chiaramente un modo per esplorare la loro quotidianità e lo hai fatto in un modo bellissimo. La storia della "Grande Crisi" è così... così DA KURT! Mi hai fatto morire dal ridere!
"Dobbiamo mantenere la MAGIA!"
E poi anche il parlare di aspetti più "umani", insomma, se questo non è "eliminare la banalità" ditemi voi cosa lo è.
Comunque io ti parlo da Klainer completamente persa, potrei mai dirti che dovresti farli mollare?!
Poi l'accenno ai primi tempi di convivenza e al cambiamento, anche quello contribuisce a rendere il realismo, ma il punto è che NONOSTANTE bollette, studio e problemi, loro stanno insieme.

Inutile dire che ho apprezzato la piccola parte su loro che fanno sesso in ogni angolo della casa, perchè mi ricordo istintivamente di tutti i problemi e i trip mentali da prima volta, e adesso lo fanno contro la cassettiera e sul divano e sul tavolo xD
E poi continuano ad essere fluffosi in un modo che mi manda in visibilio. "Kurt, amore..." e poi Blaine che si perde in discorsi inutili e non capisce quando le persone flirtano con lui... ADORABILE. E terribilmente vero tra l'altro, visto che Kurt aveva un cartello con scritto "TI AMO" stampato in faccia praticamente.
Sapevo che Kurt sarebbe stato incoraggiante, ma sento una nota di paura del distacco nella sua voce, e come biasimarlo... specialmente per il pericolo fangirl. Montarsi la testa è facile, non stiamo parlando dei Warblers, parliamo del vero mondo della musica insomma.
Deduco quindi che Kurt probabilmente si farà assorbire sempre più dal suo lavoro di wedding planner e Blaine verrà catapultato nel mondo dello spettacolo tutto lustrini, divertimento e ragazzi facili, il che, per la cronaca, significa PROBLEMI. Ancora una volta, bastano e avanzano. Continua per la tua strada.

Sulla storyline Brittana, sono davvero curiosa perchè Brittany dice di amarla, ma "non può più darle" certe cose... forse "vuole" essere etero? Un po' come nella serie? E poi l'accenno al perdono... Ah, sei proprio brava a lasciare cose in sospeso per tenere viva la curiosità, fai bene!

Diciamo che anche il discografico non me la conta tanto giusta, non so, avrei preferito che gli dicesse di incidere un disco e non di entrare nei Backstreet Boys, per capirci xD
Avrà sicuramente meno autonomia e individualità... è anche vero che è il leader e quando Blaine è leader, beh, abbiamo visto che fa il bello e il cattivo tempo.
Ma se gli altri non fossero docili come i Warblers? O se cercassero di portarselo a letto?
AAA troppe, troppe domande.

Resto in attesa.
Visto? SONO TORNATA! :D

09/08/11, ore 12:54

Capitolo spassosso i ricordi delle loro litigate mi hanno fatto morire dal ridere. Adoro questa storia ogni minuto che passa. Ho trovato divertente anche la scena di Rachel alla fine. Riguardo a Blaine: è proprio vero che non riesce a capire che uno ha una cotta per lui nemmeno se glielo dice in faccia! però è tenero ^^
Aspetto il prossimo capitolo! ciao

09/08/11, ore 12:41

Oh che bel capitolo!

Sono davvero davvero soddisfatta!
E mi ha fatto piacere sapere anche qualcosina su di te!
Inizio col rispondere alle tue domande/riflessioni.
Ho riflettutto per bene e ho concluso che non avevo mai letto una FF in cui Kurt e Blaine non avessero mai avuto dei problemi col loro rapporto, se non la tua "Un'estate da ricordare". E allora ho fatto un piccolo paragone per poter constatare se anche inconsciamente mi fossi legata di più ad una FF in cui il dolore è un sentimento che ricorre. Ho concluso che non è tanto il sentimento (qualunque esso sia) in sé e per sé che ti lega alla storia ma è la qualità e il modo in cui esso viene raccontato!
Voglio dire, non me ne faccio niente di una storia in cui la coppia vive momenti spinosi se poi non è ben scritta o ben ideata.
Qui uso quello che mi hai scritto l'altro giorno: Blaine sente di amare Kurt.  Capita che in alcune FF, invece, si scrive di un Blaine che tiene a Kurt. Per quanto mi riguarda, mi sento più coinvolta dai tuoi personaggi piuttosto che da una storia che racconta di un sentimento (per quanto intenso e travolgente possa essere) come il dolore! La vedo anche come una forma di debolezza della trama. Scrivere di una lite ( e magari concludere con una bella e romantica riappacificazione) è estremamente più facile!
Invece sta proprio nella bravura dello scrittore, di creare un legame tra il lettore e la quotidianità dei personaggi, che non deve essere per forza drammatica ma non deve risultare nemmeno noiosa!
In cuor mio, mi auguro che la storia continui senza che Kurt e Blaine si lascino. Ci rimarrei davvero male! Con questo comunque non intendo dire che non ci debbano essere alti e bassi, per carità! Portare avanti un rapporto richiede a volte molta fatica e anche un pò di spirito di sacrificio! Ma non per questo un rapporto è destinato a morire! Anzi!
Detto questo, ti faccio i miei supermegafoxyawesome(e hot non ce lo mettiamo che non c'entra) complimentoni per il capitolo!
Che mi è piaciuto davvero davvero tanto!
Entrare nella testolina di Blaine è stato bellissimo!
E Kurt fissato con la magia nel loro rapporto, beh faccio fatica a immaginare qualcosa di più dolce e romantico!
Rachel è semplicemente fantastica!Ci vuole carattere per disobbedire completamente agli ordini di capitan Santana!
e Santana...inizio piano piano a inquadrarla!
Non so come chiudere il tutto e siccome mi accorgo che ho scritto un sacco, (se sei arrivata fino a qua, sappi che ti sei meritata una stretta di mano virtuale) finisco così, senza un vero e proprio finale!
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 12:46 pm)

09/08/11, ore 10:25

Allora, inizio dicendoti che il capitolo è fantastico (come al solito...u.u). E Rachel mi ha fatto morire quando ha fatto l'esatto opposto di quello che Santana le ha detto! XD
Adoro il modo in cui Blaine pensa ai primi tempi tra lui e Kurt (chi non vorrebbe fare quella fine?! *.*), e a come la vita sia cambiata per loro col passare del tempo. Per certi versi è anche migliorata!
E mi è venuto in mente il quesito che hai posto all'inizio.
Devo dire che mi hai fatto riflettere: effettivamente è molto più difficile cercare di raccontare una vita felice (insieme) senza cadere nel banale, piuttosto che gli scoppiamenti/riaccoppiamenti del caso. E comunque sarebbe una storia "diversa" perchè la maggior parte delle storie prendono in considerazione vari problemi che portano alla rottura del rapporto...
Inoltre sono troppo coinvolta nella coppia per poter dire che non vedo l'ora che si lascino...u.u...quindi, se proprio dovessi scegliere un qualche "problema" sceglierei una bella litigata con tanto ammmmmmore pacificatore! XD
Un bacione e alla prossima,
Giulia

09/08/11, ore 00:08

Hai citato la mia recensione e mi sembra giusto risponderti.
Mi ha fatto sentire importante per un momento ù___ù XD
Be' forse hai ragione. L'anormalità adesso è che due persone si amino così tanto da non lasciarsi mai. Ormai la gente si odia, si picchia, si cornifica, mente, si lascia, insomma, fa qualsiasi cosa pur di rendere la propria vita un inferno. Ma io ho scritto quella cosa per un motivo: si suppone che la tua fan fiction giri intorno a loro, non al fatto che debbano cantare al karaoke, che debbano formare una boyband oppure cuocere le uova, sbaglio? ^^''
E' un po' come guardare un episodio del Grande Fratello (NON FATELO MAI!). Se sono tutti d'amore e d'accordo non c'è gusto. Se invece i personaggi, tra di loro, si feriscono allora diventa interessante. Per quanto mi riguarda non credo che la tua storia non sia interessante, se no non starei qui a commentare, e non penso neanche che il meccanismo sia esattamente come quello del grande fratello, ma ho scritto quella frase perché ormai ho imparato che il sentimento più forte, quello che mi fa entrare perfettamente dentro la storia, che me la faccia vivere, apprezzare, amare, sia il dolore. Forse perché nella mia vita ho ricevuto più delusioni amorose, forse perché lo capirei, forse perché non so cosa significa amare una persona come fai tu con il tuo ragazzo o come fanno Kurt e Blaine. Il romanticismo è una sensazione banale nelle storie, il dolore, l'angst, se si sa scrivere, sa essere travolgente. Io penso di essere molto brava a saper scrivere di due persone che si innamorano, ma magari non sarei in grado di scrivere di due persone che si lasciano, che si allontanano, anche per breve tempo, di scrivere il loro dolore, la loro delusione, il loro dispiacere. In due persone che si lasciano ci sono tante sensazioni da descrivere, in due persone che si amano ce n'è solo una: l'amore.
Spero di aver chiarito ^^ sono contenta che tu abbia trovato l'amore della tua vita al quarto liceo, è una cosa che auguro a tutti. Io non penso che tu sia sfigata, penso che tu sia enormemente fortunata.
Tornando alla storia... credo di aver capito che Rachel sia vegana xDD ma non ha importanza. E' un po' come quando scrivono che Blaine ha gli occhi castani quando in realtà sono di un verde molto chiaro e bello. La gente non ci fa caso e non è affatto una cosa grave.
Santana mi sembra molto triste e sola. Mi dispiace molto per lei. Brittany, con quella frase, forse non è mai sembrata così intelligente XDD
Sono ansiosa di leggere il seguito, ed anche la risposta a questa recensione. Un bacio.

09/08/11, ore 00:02

io sinceramente non amo troppo le fanfic, i libri, i film, ecc che finiscono male ( anche se non li disprezzo, anzi, ogni tanto me ne guardo qualcuno volentieri, giusto per tornare sulla terra). Come dico sempre: al mondo succedono già tante cose brutte! Che c'è di male in un film con lietofine, o in un libro con una storia d'amore con la S maiuscola che finisca bene o cose così?Mi fanno continuare a sognare che sia possibile vivere quelle situazioni di persona (e poi, come nel tuo caso, a volte succede!), Certo, a volte sembra che non rispecchino la realtà, ma oggi raramente i sogni si avverano solo perchè siamo ignoranti (nel senso buono del termine, sempre che ce ne sia uno), e non perchè non ci venga data la possibilità di viverli. Io la penso così =) scusa per il poema, come sempre bellissimo capitolo, e spero che nonostante tutto (e con tutto intendo Parker, e chissà chi altro hai inventato per torturarci! ), Kurt e Blaine abbiamo il loro lietofine =)

08/08/11, ore 23:43

Buonasera!
Iniziamo dal capitolo, che per una decina di minuti, è riuscito a non farmi pensare a quello che mi è "crollato addosso" nell'introduzione.
Mi è piaciuta molto la descrizione della vita quotidiana di Kurt e Blaine, e voglio proprio vedere cosa succederà a questo provino!
Anche la vita delle donne di là mi piace, voglio proprio vedere se riesce a nascere qualcosa davvero tra Brittany e Santana!

Adesso veniamo al tasto dolente ;)
Ho messo crollato addosso tra virgolette perchè non è successo esattamente in quel momento, ma da quando ho finito il mio stage a fine luglio.
In questi giorni che sto passando da sola (i miei amici sono tutti in vacanza e quei pochi che sono a casa stanno facendo la campagna quindi praticamente è impossibile vedersi e la mia giornata o la passo chiusa in camera a leggere uno dei 5463526 libri che mi hanno dato per le vacanze o ne aprofitto per stare un po' in campagna e allontanarmi dal mondo) sto pensando molto al mio futuro. Ho finito la quarta liceo e sono pronta e carica ad affrontare il prossimo anno, ma è il dopo quello che mi sta facendo dannare. Ho ormai da tempo deciso di andare a studiare all'estero, possibilmente negli Stati Uniti perchè amo la lingua e la cultura di quel paese. Dopo 5 anni a studiare lì potrei anche decidere di fermarmici, chissà cosa mi aspetta il futuro. E' proprio a causa di questo che ormai da tempo mi rendo conto di allontanare le persone, involontariamente in realtà, dagli amici, alla famiglia a qualcun'altro. Si, c'è questa persona che ormai da tempo mi sono resa conto che stava diventando più di un semplice amico, lo conosco da una vita e sono abituata a sentire battute degli altri nostri amici su quanto stiamo bene insieme, prima mi scivolavano sopra e ridevo ora mi rendo conto che potrebbe essere vero. Perchè lo sto allontanando? Perchè non voglio essere troppo legata a qualcuno prima di andare via, perchè ho paura che ci siano delle incomprensioni, perchè in questo anno voglio essere pienamente concentrata nello studio e nello sport (gioco a softball ed è un po' anche questo il motivo per cui ho scelto l'America) che saranno le uniche cose che mi porterò davvero dietro quando andrò via. In questo momento della mia vita non riesco a trovare spazio per qualcuno all'infuori di me, perchè lo vedo come un ostacolo, e vedo solo discussioni all'orizzonte, tuttavia non posso rispondere alla tua domanda con un no, perchè credo davvero che coppie così possano esistere (direi che tu stessa ne sia la prova e ti auguro con tutto il mio cuore che sia sempre così!), forse quando mi sarò completamente sistemata anche io riuscirò a trovare lo spazio per qualcun'altro, anzi lo spero, perchè mi rendo conto di non essere esattamente Miss. Simpatia ultimamente, con nessuno, proprio io che prima ero un 'porto sicuro' per i miei amici che avevano bisogno di tirarsi su il morale.

Bene adesso che ti ho riempito delle mie  cavolate (e sappi che all'infuori di una cara amica non l'avevo ancora detto a nessuno, mi sono chiusa e basta) ti lascio, e aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione garnde, Sem

08/08/11, ore 23:42

Recensiamo!!
Sono quasi scoppiata a ridere nel leggere questo capitolo, specialmente dopo quello che ti ho scritto via mp.
Ho amato alla follia la descrizione dei primi momenti di convivenza tra Blaine e Kurt (nella parte del "mantenere la magia" stavo morendo), e adoro come tu curi ogni minimo particolare, perfino il lato economico e i bisticci per le faccende quotidiane. E' una cosa che, nelle future-fic Newyorkesi, non si vede mai. Forse perchè pensano che convivere con il proprio fidanzato in un appartamento tutto per loro sia soltanto rosa e fiori. Beh, in effetti, in gran parte lo è.
Povero Blaine, troppo tonto e decisamente troppo sexy per accorgersi dell'effetto che fa alle persone. E questa boyband? Fa molto Bieber Fiever. Speriamo di no!!!
Bellissima la scena con Rachel e l'accenno al Brittana. Mi piace molto come stai delineando tutti i personaggi, sei perfettamente IC.
Anche tu guardi HIMYM???? Io lo amo. E' semplicemente geniale.
Aggiorni presto, vero?? Ho proprio voglia di leggere.

08/08/11, ore 23:34

Allora...ti lascio questa prima parte della recensione prima ancora di iniziare a leggere il nuovo cap per rispondere al tuo quesito iniziale.
Io Non voglio che tu faccia lasciare/litigare Blaine e Kurt, anzi!! Diciamo che lo temo perchè - come hai anche fatto notare pure tu stessa - nella maggior parte di loro due come coppia l'autore/autrice finisce sempre per farli dividere, molto probabilmente per movimentare la storia...Ma è indubbio che se tu riuscissi a creare una trama interessante senza dover per forza ricorrere a questo artificio nn solo te ne sarei veramente grata (visto che sono una sostenitrice della coppia^^) ma sicuramente sarebbe un chiarissimo segnale della tua bravura come scrittrice :_)
E sul fatto che un rapporto tra due persone debba per forza essere "noioso" e "banale" (odio questi 2 termini...) se dura da lungo tempo nn mi trovo affatto d'accordo Per 1 cosa  in fondo una coppia nn è un mondo chiuso, ma  è circondata da amici/famigliari, è a contatto con la realtà di tutti i giorni che muta di continuo e con cui deve confrontarsi, è il modo in cui l'affronta restando sempre unita la vera sfida e ciò che la rende speciale. E questo vale nn solo per i personaggi di una fanfic ma anche - soprattutto - per la vita reale, dove ormai "i veri eroi dell'amore" sono coloro che nn si arrendono alle prime difficoltà ma sanno lottare per salvaguardare il rapporto col proprio partner e sanno ricreare giorno dopo giorno la felicità di stare con lui - e parlo con cognizione di causa, visto che pure io sto con la stessa persona da 11 anni ^_^
Quindi sentiti pure supportata da me in modo incondizionato se la tua idea è di scrivere una fanfic dove Kurt e Blaine continuano a stare insieme senza lasciarsi (ahaha, e magari mi freghi ed è l'esatto opposto................)^__________^
Ok...ora vado a leggere il cap così poi ti dico cosa ne penso ;-)

Fatto!!^^
Ohh, ma quanto mi piace come descrivi la quotidianità di Kurt e Blaine!! Ahah, spassosissima la parte in cui Kurt vieta a Blaine di fare pipì mentre lui è in bagno (Blaine, dobbiamo mantenere la MAGIA!")  e poi si fa sfuggire una puzzetta in sua presenza!! AHah, ero piegata, mi immagino il suo imbarazzo!!!
Ok, a parte questo momento "poco magico" della ns coppia sono contenta che Blaine abbia parlato a Kurt della proposta di MrBruce (che comunque continua a nn piacermi, per inteso,,,ci ha provato eccome con Blaine, solo che lui - totalmente incapace di leggere i segnali di corteggiamento per sua stessa ammissione - nn se ne è ben reso conto...), ma sai che mi hai spiazzato con l'idea della Boy band? Nn ci avevo pensato XDXD!! Mi spiace un po' che nn possa cantare canzoni sue, ma magari più avanti,,,,Vedremo ^_^ Come lo avrei forse più visto come cantante solista, ma anche qui vedremo
Nn avevo dibbi comunque che Kurt lo avrebbe incoraggiato :_))
E veniamo alla parte Rachel/ennesima ragazza di Santana/Santana (e Brittany...), così il titolo del cap era riferito a loro (e sì, ho visto il film ...)^^ E brava Rachel che se ne sbatte delle regole della coinquilina (nn so se definirle amiche....) e permette alla ragazza di restare, prevedo una bella sfuriata da parte di Santana al suo ritorno XDXD
Con Brittany nn mi è chiaro bene cosa sia successo, se sono state insieme e si sono lasciate, se nn lo sono mai state,,,comunque quello che è evidente è che Santana è ancora innamorata di lei...Chissà se alla fine riusciranno a risolvere,,,
Lo scoprirò come sempre legggendo ^^
Ti rinnovo i miei complimenti come sempre :_))
Baciiiiii

(Recensione modificata il 09/08/2011 - 12:03 am)