Klaine and the city
di lievebrezza

10/08/11, ore 17:56

wow, nessuno riuscirebbe a reggere così tanto stress senza collassare!
povero kurt!
comunque se non ce la fa a prendersi cura di blaine, io mi offro volontaria! e non si accettano altre candidature!!!! ahahahaahh

capitolo bellissimo, anche senza il klaine (in senso figurato)
penso che in pochi (che poi dai 18 persone non sono poi pochissime!) abbiano recensito perchè essendo agosto molti sono in ferie, non ti preoccupare tutti amano le tue storie!!!

10/08/11, ore 17:35

Davvero hanno recensito in pochi lo scorso capitolo? A me era piaciuto....Ma forse è solo perchè molti sono in vacanza, dai ^_^
Venendo a questo...Uau, quante soddisfazioni per Kurt ^^!! Promosso dalla boss e scelto come protagonista per lo spettacolo della Tisch!! Nn sarà troppo? Più che altro tra i suoi di impegni e quelli di Blaine riusciranno ancora a passare del tempo insieme? Spero di sì...
E veniamo a Cathy,,,Direi che ha decisamente cambiato opinione su Kurt ^_^ C'è però una cosa mi lascia un po' perplessa, il fatto che preferisca appoggiare lui come artista invece che il figlio, nn penso che Blaine ne sarà molto felice quando lo realizzerà in tutta la sua portata...Finora ha accettato di seguire i consigli della madre e andare a lavorare in un ufficio così da poter mantenere economicamente sia lui che Kurt, ma se -  una volta che le parlerà  della sua occasione in campo musicale - lei cercherà  di scoraggiarlo (e io ho il sentore che lo farà...) prevedo tensione, e molta...
Parlando di Brittany e Satana,,,allora è questo quello che è successo??? Cioè, Santana all'ultimo anno di liceo ha fatto credere a Bri che stavano insieme alla luce del sole mentre in realtà lei nn aveva fatto nessun coming Out?? Ma noooooooo!!! Povera, immagino come si sia sentita tradita!! Ma di certo se Santana la rivuole indietro sta sbagliando tutto,,,,,,,,,,,
:_((
Come sempre ho amato oltre misura le scene di vita quotidiana che hai inserito nel cap (questa volta in forma di ricordi^^), come quando Santana trova Kurt e Blaine coi bustini di pizzo e arriva subito a conclusioni sbalgliate (ihih, nn si smentisce mai^^) o quando Kurt becca Blaine in flagrante mentre tenta - con scarsissimi risultati ^_^ - di occultare il pacchetto di biscotti...
Questa quotidianità è ciò che più amo di questa fic,,,.:_)
Bhe, alla prox^^!!
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 07:15 pm)

10/08/11, ore 17:28

E' la prima volta che recensisco, anche se seguo questa ff fin dall'inizio, così come quella prima. Ho deciso di cominciare ora, dato che ho un pò di tempo, e che volevo dire la mia sulla domanda che hai posto all'inizio del capitolo. Purtroppo non ho molte esperienze in fatto di amore ma, come te, penso che non ci sia niente di banale e scontato nel trovare qualcuno con cui passare la vita insieme. Nella finzione le storie tormentate danno un pò di pepe al tutto, basta non esagerare o non essere ripetitivi. Certe coppie poi sono fatte per stare insieme, e non ha senso creare problemi inutili solo per fargli fare continui tira e molla. Blaine e Kurt secondo me appartengono a quest'ultima categoria, insomma va bene che a volte discutano, perchè sempre d'accordo su tutto non si può essere, ma non sono una coppia da tira e molla.
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto, così come tutti gli altri capitoli, scrivi in un modo veramente fantastico. Mi piace come sei riuscita a rendere i genitori di Blaine, e come sei riuscita a descrivere la storia di Kurt e Blaine nel corso del tempo. Adoro il fatto che tu abbia inserito Rachel, Brittany e Santana, che sono tra i miei personaggi preferiti, dopo Kurt e Blaine naturalmente.

10/08/11, ore 17:22

parto per una sola settimana.. torno e mi trovo con un arretrato di ben 3 capitoli!! bene bene! che bello!! :)
purtroppo sono straimpegnata e non ho molto tempo per stare al pc quindi li leggerò e recensirò poco per volta.. detto questo..

povera rachel.. mi fa tanta tristezza vederla senza finn!! che fine ha fatto quel ragazzo? sta con un'altra già da qualche tempo?? nooo!! chissà magari è solo una fase e prima o poi li farai tornare insieme..
bruce parker non mi convince per niente!
mi è piaciuta molto l'ultima scena con blaine che mette a letto kurt, l' ho trovata dolcissima! e soprattutto questa frase: ''Un paio di minuti dopo era sdraiato contro di lui, cingendolo con le braccia e il viso affondato nell’incavo del suo collo; quando lo sentì infilarsi nel letto, Kurt girò il viso e disse semplicemente: “Bacio.”Prontamente Blaine si sollevò sul gomito e gli diede il bacio della buonanotte sulle labbra''

bel capitolo!
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 05:27 pm)

10/08/11, ore 17:21

Oh Dio, ero talmente concentrata su Kurt che sono arrivata a fine capitolo senza nemmeno accorgermi che Blaine non era apparso! Mi è piaciuto molto questo capitolo tutto incentrato su Kurt. Sono così felice per la sua promozione! E anche per la sua parte! Questa del Mago di Oz con i personaggi con il sesso invertito è un'idea fantastica! Non vedo l'ora di vedere Kurt nei panni di Dorothy(Frank).
Aspetto il prossimo capitolo! Ciao

10/08/11, ore 17:08

Ho davvero pochissimo tempo per commentare, ma so che ci tieni tanto, quindi mi sono autoimposta di farlo...XD
Complimenti davvero, la storia si fa sempre più bella (anche se non capisco come farà Kurt a respirare tra tutti i suoi impegni)...e devo anche dire che la voglia di strangolare Cathy mi è un po' passata, via..XD
Un bacione e alla prossima,
Giulia

10/08/11, ore 16:24

Sì, è vero, c'era poco Blaine, ma diciamo che Kurt compensava la mancanza! Sono strafelice per lui; adesso si può dire che entrambi hanno avuto la loro buona dose di soddisfazioni e non c'è niente di meglio!
E poi Cathy, che non ha mai fatto un passo indietro nell'accettazione del figlio e del suo ragazzo, è sempre più degna della mia stima! :)
Non vedo l'ora di continuare a leggere.
A presto,
Rumandmonkey
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 04:24 pm)

10/08/11, ore 16:13

Tu non mi puoi mettere i capitoli così vicini che io mi scordo a recensire poi! xD scherzo aggiorna aggiorna u.u La recensione sconclusionata la lascerò nel capitolo 5, in questa ti dico solo che quando ho letto "arietta"... sono caduta dalla sedia dal ridere! oddio me lo immagino Kurt che ne molla una e diventa viola dall'imbarazzo, povero cucciolo! e Blaine è un bastardo xD però ha ragione quando scappa scappa u.u più tardi leggerò il 5 e ti commenterò anche quello xD Baci,
Andy14

10/08/11, ore 16:02

18 recensioni per il capitolo precedente non mi sembrano esattamente poche, comunque è la settimana d'agosto, molti sono al mare... Parlando del capitolo...Sono così contenta per Kurt: due belle novità in un giorno solo, se le merita! Anche se la vedo dura far fronte a due matrimoni e al ruolo principale nello spettacolo, comunque credo (spero) che se la caverà. In effetti si è un po' sentita la mancanza di Blaine in questo capitolo, ma come ne hai dedicato uno intero a Kurt forse farai così anche con Blaine, e comunque non importa finchè continuerai a farceli vedere insieme. Rufus mi sta simpatico, così rossiccio e che vuole diventare sceneggiatore. Spero che Brittany possa perdonare Santana, anche se non so se io lo farei. Forse può sembrare strano che io parli di loro come persone vere, ma mi sta coinvolgendo troppo questa storia. Ciao, a presto!

10/08/11, ore 15:53

Capitolo Kurt-centrico ma decisamente interessante :D voglio proprio vedere come farà a dormire, mangiare e, soprattutto, STARE CON BLAINE, con tutto questo lavoro da fare. Due matrimoni e un ruolo da protagonista non sono cosa da poco.
Mi era mancata Cathy!! Adoro come sia segretamente (ma neanche tanto) affezionata a Kurt: sembra tessere le sue lodi a tutti, tranne che a lui stesso, ahah!
Spero che Rachel, con questo ruolo, si possa finalmente riscattare. E se non vuoi darmi il Finchel, potresti farmi un contentino con un piccolissimo accenno di Jesse, no??? Ahahahha!
Stai dando davvero una strana piega al Brittana. Mi chiedo quale siano le tue vere intenzioni....ma penso che lo scoprirò solo leggendo.
Insomma, come sempre, bravissima, ma che te lo dico a fare???? Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
PS - una mia amica ha cominciato a leggere insieme a me questo capitolo. Ho provato a dirle che era il QUINTO e, soprattutto, una sorta di sequel di un'altra storia di TRENTA CAPITOLI...ma è un po' pazza (dopotutto, è amica mia.....)

10/08/11, ore 15:34

Lo so lo so che hai appena scritto che Kurt ha avuto un nuovo ufficio e due nuovi incarchi quindi non chiedermi perchè ma ho la netta sensazione che il lavoro di Wedding Planner non durerà ancora per molto....forse perchè la reazione al nuovo ufficio non è stata la stessa di quando ha scoperto di essere il protagonista dello spettacolo di fine anno....vedremo.

Ho notato cmq che tutti e due non sono ancora "liberi" di vivere la loro vita davvero....da una parte Blaine è costretto in ufficio come promesso o concordato con la madre senza la possibilità di fare ciò che realmente vorrebbe; dall'altra Kurt, che per quanto possa amare i matrimoni, è costretto a lavorare per una pazza scatenata, non dormire la notte e farsi in quattro per l'università quando in realtà anche lui secondo me vorrebbe fare altro.

........quando potrò leggere 10 capitoli di amoroso, zuccheroso e stucchevole Klaine??

Questo voleva solo essere un aggancio (anche se davvero voglio leggere 10 capitoli zuccherosi!! )per rispondere alla tua domanda dello scorso capitolo.

Il problema non che sia sbagliato parlare di un coppia che vive felice e si sostiene sempre, la questione è che probabilmente per molti non è la quotidianiità. Non c'è l'abitudine nel pensarla così, ci si spaventa subito e si pensa  "ok, ora va bene ma tanto lo so che succederà qualcosa di brutto".
Si parla sempre di cosa va male e sempre meno invece di ciò che invece va bene.
Si parla sempre di quanto e come la gente muore piuttosto di quanto e come la gente semplicemente vive.
Con questo non voglio dire che il nostro mondo è perfetto, anzi io per prima so che ci sono cose che non sono giuste, troppe cose non mi vanno a genio.....ma mi sforzo cmq di trovare un qualcosa che mi faccia stare bene e spesso riesco a scovarla nel mio quotidiano e perchè no, nelle storie come questa.

Sono una persona romantica ma al tempo stesso mooolto razionale (ah che vita difficile :P) credo nell'amore ma non credo che l'amore sia la perfezione e soprattutto non credo la soluzione per sentirsi completi sia solo quella di trovare la propria metà con un'altra persona.
Io sono la mia metà, ciò che troverò poi sarà una cosa in più, sarà un'aggiunta al mio essere.  Una meravigliosa aggiunta.
Non credo esista il principe azzurro (quello di cenerentola per intendersi) ma credo che invece esistano persone come "blaine", come "Kurt" (allargate il concetto eh!!!!!) , come te e il tuo fidanzato. Che semplicemente si amano. E mi piace sentir parlare di queste persone. Anche se non si parla dei loro problemi, sappiamo che ci sono, solo che per una volta possono anche essere messi da parte, non si fa male a nessuno.

Per quanto mi riguarda non sarà una storia felice a farmi dimenticare i problemi che ognuno di noi ha....fondamentale è il fatto che mi farà anche ricordare ciò che di bello ognuno di noi ha.
C'è solo da scegliere quale tra queste due alternative è la più importante. Io ho già scelto.

Penso di aver detto abbastanza, ora sto zitta zitta fino al prossimo capitolo :)

ANZI NO, devo riperti come un mantra che: adoro questa storia. adoro questa storia.adoro questa storia.adoro questa storia.adoro questa storia

:))
Lau

Ps. dimenticavo, qui forse volevi dire Maggie??
“Ha detto Cathy di alzare il culo.” Certo l’aveva assunta per la sua versatilità: quella donna era una bestia con i dipendenti e i fornitori, ma una duchessa nel ricevere i clienti. Quando gli compariva davanti, Kurt non sapeva mai con quale delle sue due personalità stava parlando.
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 03:43 pm)

10/08/11, ore 15:29

il capitolo (mancanza di scene coccolose a parte) mi è piaciuto un sacco =) quasi mi sono messa a saltellare io al posto di Kurt per la parte nello spettacolo!
e dubito che tu abbia avuto meno recensioni perchè il capitolo era brutto, visto che non lo era per niente =) stai tranquilla che vai alla grande =)

10/08/11, ore 14:58

“Un cavallo?” le rispose lui scioccato, portandosi una mano al petto.

AHAHAHAHAHAH Kurt xD Lo adoro giuro! Lo adoro sempre, ma il tuo Kurt e il tuo Blaine sono fenomenali.

"Inutile dire che prima li aveva accusati di essere affetti da una qualche particolare forma di perversione, poi aveva a chiesto a Blaine quando aveva fissato la data dell’intervento"

Santana xD ahahahahah anche lei terribilmente IC, bravissima!

Allora, in effetti c'era "poco Blaine" in questo capitolo, ma mi è piaciuto, lo sento un po' come una specie di digressione dalla storia per approfondire degli aspetti particolari, come la vita alla Tisch (io non ne sapevo nemmeno l'esistenza quindi non posso esserti d'aiuto, ma mi sembra che te la cavi bene e rendi tutto credibile) e il fatto che gli impegni di Kurt si stiano leggermente... affollando. Infatti pensavo che non fosse contento del ruolo, perchè come cavolo farà a gestire tutto?
Ma mi sembra di capire che tra le due rinuncerebbe ai matrimoni piuttosto che allo spettacolo.

Bellissima l'idea di Rufus (quindi tua xD) di inscenare un musical con tutti i generi al contrario, e inutile dire che solo Kurt poteva interpretare Dorothy al femminile - per fortuna senza vestitino, sarebbe stato strano! - e Rachel come Donna di Latta mi fa sbellicare ahahahah

Sono rimasta colpita anche dal modo in cui hai cercato di "mitigare" l'apertura di Cathy, facendola passare da "scettica omofoba insopportabile arpia" a "suocera maniaca del controllo", il che porterà ALTRI problemi immagino...
Insomma, Blaine dovrà districarsi tra noioso lavoro aziendale, esami universitari e una carriera musicale, Kurt tra musical di fine anno e ben due matrimoni... le cose continuano a complicarsi! Però sento sempre un'aria positiva, come se questa vita frenetica sia un bene per loro, un modo per temprare il loro animo e la loro relazione. Perchè confido che alla fine ne escano entrambi più forti!

Piccolo flashback Brittana: in pratica Santana nell'ultimo anno di liceo ha fatto finta di averlo detto a tutti per tenersela buona? '-'
Uhm, anche qui sento che non sappiamo ancora tutto, o sbaglio?

Comunque per le recensioni, non credo ci sia stato un calo di interesse: mi sa che molti sono in vacanza. Pure nella mia traduzione ultimamente sono scese... credo sia più importante che le letture non scendano, perchè comunque vedi che le stesse persone continuano a seguire. Magari a molti non va di dire sempre cosa pensano. Io non sono una di loro come avrai capito xD

10/08/11, ore 14:40

l'ultimo capitolo non sono riuscita a recensirlo causa mancanza di tempo..quindi qui farò una recensione complessiva, e risponderò al tuo quesito!
iniziamo da quello..io faccio parte delle persone che si, credono che un amore, nonostante tutti i problemi, le difficoltà, può durare. Non capita a tutti sia chiaro (del resto, se dovessi guardare il mio caso, con una storia di 4 anni finita per un incomprensione dovrei affermare il contrario), ma capita..a settembre 2012 farò da testimone a mia cugina (più una sorella, in realtà, visto il rapporto che ci lega)che si sposa dopo 6 anni di problemi, difficoltà, morti improvvise..è resistito, ed è più solido che mai.
Ho il terrore che il discografico miri a tutt'altro che alla produzione di un disco da parte di blaine..e ho semplicemente adorato la reazione di Kurt e quest'ultimo capitolo: trovo tu abbia avuto delle idee innovative, e ho molto apprezzato la descrizione dei suoi mille impegni, nei quali riesce a giostrarsi, al suo rapporto con blaine, che scopriamo capitolo dopo capitolo sempre più speciale, perchè altre parole non ci sono per descriverlo secondo me, al rapporto con Cathy, che finalmente, forse è su una strada giusta.
Aggiorna presto!!
cecy

10/08/11, ore 01:07

Ho recuperato gli ultimi 2 capitoli... lo sapevo che era un discografico... anche se la prospettiva di una boy band per Blaine non so se mi piace... proprio come futuro musicale, al di là dei risvolti che potrebbe avere nella storia con Kurt...
mi piace il lato ingenuo di Blaine nel non capire dei ragazzi interessati a lui comunque ahahah xD
Riguardo a Kurt, nonostante il ruolo di wedding planner gli si addica e lo abbia trovato carino nel primo capitolo, spero che comunque anche il suo futuro sia nella musica, ecco in questa tua ff mi manca il Kurt che vuole davvero il suo posto in questo mondo e si commuove con Rachel cantando su un vero palcoscenico..
Pooooi voglio più Santana e Brittany per scoprire come sono arrivate a quel punto... ho letto un commento di qualcuno che diceva che S. somigliasse a Brian Kinney, non ci avevo pensato ma è vero e quindi non posso che adorare la situazione dato il mio amore per quel personaggio..

Riguardo alla tua domanda... per quanto mi riguarda non credo che una storia in cui i protagonisti sono sempre insieme sia banale, tutto sta in chi scrive, nel saper coinvolgere o meno... sinceramente in questa storia (consideriamo pure l'altra ff) non mi sono mai fermata seriamente a pensare se e quando si sarebbero lasciati,e non me lo chiedo neanche adesso, nè mi aspetto minimamente il momento in cui finirà, suppongo che questo voglia dire che la tua scelta si sia rivelata giusta perchè ci hai tenuti incollati raccontando una storia di sentimenti effettivamente bella...
se mi chiedessi più in generale ti risponderei che, considerando tutti i libri, tutti i film e telefim visti nella mia vita, posso affermare con sicurezza che le storie "tormentate", quelle in cui i protagonisti non stanno insieme sempre, si, sono sempre state le mie preferite! Non sarà quello che mi auguro per la mia vita (sogno anche io una storia stabile e serena come quella che hai tu!) ma è quello che oggettivamente ho sempre amato di più sulla carta... però il peso sta sempre e comunque in come queste storie vengono raccontate, e quindi sempre sui sentimenti coinvolti, e non sull'usare una rottura come colpo di scena (cosa che accade spesso!) quando non si sa come sorprendere, quindi personalmente non sto mai lì ad aspettare una rottura o a volere piuttosto che caio e sempronio (chiiii? :D) ritornino insieme se non è il loro momento (perchè poi mi trovo a lamentarmi che la cosa è troppo affrettata nonostante possa amare quella coppia! roba da matti :D), mi lascio trasportare, penso che anche il non essere d'accordo con chi scrive in alcuni casi faccia bene perchè poi ti può sorprendere in un altro momento...
se prendiamo ad esempio Glee rispecchia questo volere "colpire" nn sapendo gestirne poi le conseguenze, ovviamente per come la vedo io... non ho per niente fiducia sulle doti degli scrittori riguardo le storie d'amore e in alcuni casi le hanno rese banali nel loro cercare di movimentarle, sta lì il fatto, loro non sono stati in grado (per me) di tenere uniti Rachel e Finn (ad esempio) e hanno inventato una trama assurda (il triangolo rispolverato dal nulla) solo per non risultare noiosi, ma sono risultati più ripetitivi e noiosi in questo modo piuttosto che nel puntare sulla normalità di coppia di quei due (che anche comicamente aveva mille spunti da sfruttare), per cui questo genere di "dramma" non mi ha coinvolto per niente e al contrario la nascita di una storia come quella di Blaine e Kurt, semplice se vogliamo, l'ho saputa amare nonostante la mia tendenza alle storie più tormentate... quindi ecco che tutto dipende da come mi si presenta una storia...
rileggendo non mi sono capita benissimo neanche io ma ho troppo sonno °_° quindi auguri :D