Klaine and the city
di lievebrezza

08/08/11, ore 23:23

un altro fresco capitolo e sono la prima a commentare (se non sono preceduta mentre sto scrivendo). Il riassunto della vita quotidiana di Kurt e Blaine è molto tenero, riesci a rendere la magia anche in quello che loro pensano non lo sia. Ho trovato adorabile e adattissimo a Kurt il gesto di poggiare le mani sulle gambe di Blaine, è così da madre premurosa e saggia, è davvero azzeccato. Le regole dei remlins poi sono fantastiche, anche se da quello che ho capito non sono farina del tuo sacco. Capitolo sempre carino, anche se aspetto con ansia di entrare di più nel succo della storia. A presto!

08/08/11, ore 23:19

prima di tutto voglio dirti che il tuo capitolo è Bellissimooo!!!! e che lo aspettavo con ansia.. avevo già fatto il conto dei giorni che mancavano all'aggiornamento.. pensa come sto messa.. ahahaha

comunque rispondendo alla tua domanda:
io trovo abbastanza scontato il fatto che ci devono essere per forza delle "atrocità" (passami il termine) nella coppia, si, lo penso davvero e trovo molto squallido il fatto che ci siano persone che vivono di maligni pettegolezzi gratuiti che fanno solo male e basta. credimi io credo fermamente a quello che ti ho detto, nella vita reale.
spiegandomi meglio, questo è un sito di fanfictions, quindi io lo interpreto come un sito a cui dare spazio alla fantasia, un mondo dove posso dare alle mie passioni una vita, una favola.
generalmente una fanfiction lunga ha in se degli inconvenienti che fanno da trama, nel senso che sono propio quelle litigate, quelle incomprensioni che in se fanno appassionare a una ff, un pò come un telefilm, se fosse tutto rose e fiori, se tutto fosse liscio come l'olio nessuno lo guarderebbe, perchè diventerebbe noioso e ripetitivo al massimo! nel suo piccolo anche glee, con i suoi vari cambiamenti, con le varie combinazioni di partner ti tiene incollato allo schermo..
come non ricordare di quando molte di noi avrebbero voluto dare fuoco a jeremiah quando blaine aveva una cotta per lui...
ecco per rispondere alla tua domanda io credo che queste siano cosa normali in un tf o ff che sia, non nella vita reale dove non lo accetterei mai.
perchè infondo credo che le persone vogliano credere che la loro vita sia un pò piu "perfetta" di quella degli altri...è sempre più facile sparare fango che riceverlo

spero di non averti annoiato troppo e spero davvero di ricevere una tua risposta (come sempre del resto! ahahahha) comunque grazie per averci regalato il piacere di leggere una ff così bella!

08/08/11, ore 22:37

Che bello non riesco a starti dietro con l'aggiornamento, quando ho tempo di accendere il pc vedo già un capitolo!!! posso dire che questo capitolo mi è piaciuto più del secondo? ma solo perchè l'altro è finito con:" gli stava nascondendo qualcosa di importante per un motivo molto stupido " e mi ha spaventato!!!! tantissimo!!! che bella l'intimità che hanno, andare a dormire insieme, il " bacio" della buona  notte!!! bellissimo!!!!!!

08/08/11, ore 17:43

Tre giorni di ritardo, picchiami D:
Ma una promessa è una promessa, e recensirò tutti i capitoli di questa fanfic, fosse l'ultima cosa che faccio!

L'amicizia tra Kurt e Rachel è stupenda *-* Ho sempre creduto che potessero andare d'accordo se solo avessero lasciato un po' da parte il loro carattere da diva, ed eccoli lì**
Nella scena in cui la porta a letto mi ricorda molto un fratello maggiore :') Awwwwwww *-*
Ok, ora mi riprendo dal momento fluffoso LOL. Per quanto riguarda Finn e Rachel, credo che possano restare insieme solo nel caso in cui lui la segua a New York, altrimenti mi immagino un finale come il tuo. Ma tutti i mali non vengono per nuocere, no? Magari questo Rufus è ok ;)
Passiamo a Blaine. Lo sapevo che non c'era da preoccuparsi, ma a differenza di tutti quelli che hanno già recensito non avevo minimamente capito che il tizio fosse un discografico. Ahahah le cose le capisco sempre dopo, è normale così a quanto pare LOL. Non so perché ma oggi continuo a perdermi in un bicchier d'acqua, ritorniamo a Blaine e a questo signor Parker. Sarebbe davvero una bella opportunità** e, con tutto il rispetto per Cathy, credo che non muoia nessuno se in una coppia entrambi sono artisti u.u Anche perché lavorerebbero in ambiti diversi, quindi credo proprio sia un discorso inutile xD
Kurt e Blaine mentre vanno a letto sono dolcissimi *w* Io mi sciolgo sempre mentre leggo questo tipo di scene **
“Mmm… non sto dormendo, sto solo riposando gli occhi.”
Qui sono morta dal ridere, lo dico anch'io a volte *autoconvincimento: mode on*
Non saprei più cosa dire, questa storia mi prende sempre di più. E' meraviglioso come tu riesca a descrivere scene come questa continuando a scrivere uno dei tanti piccoli gesti quotidiani senza cadere nel banale oppure essere sdolcinati (che sia chiaro: io adoro il fluff, ma questa ff è stupenda anche perché descrive la loro vita non come una favola, ma come potrebbero davvero andare le cose nel loro futuro).

Anche questa volta ho scritto tantissimo, ma visto che a te piacciono queste recensioni lunghe lunghe immagino sarai felice! ;)
Un bacione, al prossimo capitolo!

Sele

07/08/11, ore 19:54

L'inizio mi ha quasi spaventata! Ma poi mi sono detta "E'Lievebrezza che scrive, qualunque fine faccia fare a Klaine sarà ottima!". E anche Klaine and the city promette bene, ancora complimenti :)

07/08/11, ore 18:07

come al solito sono dolcissimi insieme. E devo dire che ho apprezzato il "cambio di ruoli". Mi sembra realistico, anche perchè sono sempre stati insieme e l'uno è sempre stato l'unico uomo dell'altro,ed è normale che sperimentino tutto ciò che possono e vogliono, e che si godano (passami il termine, non ne trovo uno migliore)a vicenda. Come sempre un bel capitolo e sono curiose di sapere chi è questo nuovo personaggio che sembra turbare leggermente Blaine.

07/08/11, ore 12:22

Temo che maggiolino si scriva 'Beetle', solo i Beatles usano la parola con la a, perché è una deformazione fatta apposta ^^''
Okay, mi ero ripromessa di commentare solo quando sarebbe finita, ma questa cosa te la dovevo dire quindi a che sono qua ti dico anche qualcosina in più ù___ù
Mi piace la storia ** però ho una cosa da dire: Kurt e Blaine saranno sempre coccolosi e zuccherosi anche in questa fan fic? Oppure ci sarà qualcosa che li dividerà per dare un po' di drammaticità alla storia, e per non renderla banale? Comunque questo Bruce Coso non mi piace molto ù___ù

07/08/11, ore 09:32

Oddio, quel Bruce non mi convince per niente :S Sono contenta per Blaine che finalmente ha l'opportunità di realizzare i suoi sogni, ma quel tizio mi inquieta tanto, spero di star sbagliando! Mi ero chiesta che fine avesse fatto Finn, anche se immaginavo che si fossero lasciati :( Peró forse è davvero meglio che Rachel riesca ad andare avanti, anche perchè quel rufus mi sembra davvero un bravo ragazzo :) La scena in cui Blaine porta Kurt a dormire é dolcissima, li amo sampre di più *_* Bellissimo capitolo come al solito, attendo con ansia il prossimo :)

06/08/11, ore 22:20

"Bacio" *______*

“Mmm… non sto dormendo, sto solo riposando gli occhi.”
Io lo dico sempre ahahahah

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Non so perchè, ma non mi ero minimamente chiesta che fine avesse fatto Finn '-'
Forse davo inconsciamente per scontato che di fossero lasciati. Mi è piaciuto come hai approfondito la cosa, un po' come hai fatto prima per Santana (anche se come ho detto sento che manca qualcosa) e poi l'atteggiamento di Rachel è al massimo dell'IC. La storia del maggiolino fantasma è bellissima, e poi è plausibile che Finn sia rimasto a Lima a lavorare con Burt. Diciamo che la Finchel mi piace, ma riesco a farne anche a meno, quindi non mi pesa molto la sua assenza e poi non poteva andare tutto a rose e fiori per tutti quanti, insomma.
Mi lascia un po' il gusto amaro in bocca leggere che Rachel, quella che ha detto "Non devo scegliere, perchè il palco è il mio grande amore", non sia riuscita ancora ad ottenerlo, spero proprio che la sua situazione si evolva perchè la adoro, nonostante sia il più delle volte insopportabile.
Inutile dire che amo anche l'amicizia Hummelberry, insieme sono meravigliosi.

Avevo intuito che quel tizio fosse un discografico, e capisco gli scrupoli di Blaine specialmente per Cathy, ma è anche vero che certe occasioni non ricapitano... immagino che questo sarà uno dei fili conduttori della storia, un modo per lui di evolversi e forse anche motivo di crisi della coppia, crisi risolvibile spero.
Il brutto delle future-fic secondo me è proprio il fatto che è molto più inverosimile che le storie durino, perchè è la vita, la vita vera, con il lavoro, le bollette, la monotonia, ed è difficile sviluppare una trama romantica senza cadere nello sdolcinato perchè non si è più al liceo e non si parla più di adolescenti ma di giovani uomini.
Per questo temo sempre che finiscano male, ma ovviamente non posso pronunciarmi, siamo ancora a 3 capitoli.
Per ora restano adorabili, come sempre **
Per me lo sarebbero pure ad ottant'anni!

Che bello, mi sono rimessa in pari :D
Your private stalker is BACK!

06/08/11, ore 21:40

Allora. Come al solito questo capitolo è fantastico. Intanto sono stra contenta che Blaine non abbia ancora chiuso con la musica. C'ero rimasta un po' così quando avevo letto che aveva smesso di esibirsi. Spero solo che il nuovo produttore non ci provi troppo. Toglietemi tutto ma non la Klaine. Cambiando argomento.... povera Rachel!!! Dimmi che la farai tornare insieme a Finn. Rufus mi sta già antipatico. Cmq anche con questa storia mi sto appassionando sempre di più. Adoro come riesci a rendere realistici sia i personaggi, sia i dialoghi, sia le cose che succedono. Sei forse la migliore degli autori/trici che scrivono. Aggiorna presto ti prego. Sono super curiosa. Grazie.

06/08/11, ore 20:14

"Anche grazie agli interventi di Kurt e Blaine, spesso giunti in soccorso come pacieri quando Santana cercava di assalire Rachel fisicamente."

Ahahah queste piccole perle le adoro!
Immagino già COSAS MALAS! Come fanno a convivere Rachel e Santana? La vedo durissima!

La storyline di Santana mi lascia un po' perplessa, perchè si faceva problemi sul fare outing a scuola, ma ora è a NYC, non dovrebbe essere un problema. E infatti non lo è perchè esce con delle donne. Immagino ci sia qualcosa che non ci hai ancora detto, qualche litigio o fraintendimento tra le due che impedisce loro di stare insieme, perchè altrimenti se Santana è apertamente lesbica è strano che non stiano insieme se non per un buon motivo. Attenderò.
Per il resto comunque sono entrambe molto IC (Brittany e la storia del suo arrivo AHAHAH)

Ma passiamo alla cosa clou, e cioè Blaine che si arrapa semplicemente vedendo la pelle di Kurt *w*
Ma quanto è sexy?!
"QUELLA cosa" ahahahahahah
Adoro come siano improvvisamente sicuri della loro sessualità, ti fa capire quanto sia passato il tempo, però ci tieni legati alla FF prima con un filo sottile, in questo caso quello del flaconcino rosa **
Carino anche il piccolo flashback sulla prima volta di Kurt attivo!
Carino tutto.

Vedo che i problemi iniziano già, cosa che non mi dispiace perchè comunque è giusto, hai già presentato i personaggi e anche chiarito alcuni punti: il lavoro di Blaine e Rachel, perchè vivono lì eccetera.
Blaine nasconde qualcosa per un motivo stupido... speriamo allora che non sia qualcosa che mi faccia arrabbiare u_u

Il terzo lo leggerò al più presto, ora devo proprio staccare... comunque la storia si preannuncia molto bella!

06/08/11, ore 19:50

Uh, mi piace, tanto!
Cosa banale da dire, ma è così.
All'inizio ho letto con un sopracciglio alzato perchè mi dicevo "Qualcosa non quadra" e alla fine tutto ha avuto senso xD
Maggie sembra un po' quella del Diavolo veste Prada ma in versione wedding planner!
La cosa che adoro di più sono i loro accenni di quotidianità, che la differenziano moltissimo da quella precedente dove non erano ancora indipendenti... è un aspetto che sicuramente cambia tutto.
Anche gli accenni agli eventi della serie, sembra che tu voglia spaziare, ampliare i confini e coinvolgere più persone, quando invece in quella prima non si sono viste tranne che per il compleanno di Kurt.
Sono commenti un po' random, lo so, ma agli inizi sono sempre così. Vedrai che a poco a poco troverò il mio filo logico e tornerò alle mie mega-recensioni.

"La conseguenza diretta era che Blaine non riusciva a tenersi addosso i pantaloni in sua presenza e che quindi le sue ore di sonno si erano ulteriormente ridotte"

Ahahahahahah ma tu mi butti ste frasi, NON PUOI!
Eh Blaine, dopo la prima volta ci ha preso gusto e vorrei vedere...

Perchè finisco sempre per essere sconcia?
Ok, seriamente. Immaginare loro che vivono insieme è meraviglioso, e il modo che hanno di rapportarsi l'uno all'altro è più maturo, meno esitante, ma sempre "uguale", non so come dire. Si sente che sono sempre loro, i TUOI Kurt e Blaine, ma leggermente cresciuti.

06/08/11, ore 18:33

Cheeee belli!! :D :D :D :D
Spero che Blaine apra presto gli occhietti, prima che il produttore si faccia strane idee e prima che Kurt possa cogliere qualcosa... non me la racconta giusta per niente, quello...
Non vedo l'ora di vedere come va avanti questa cosa!
Perdonami la recensione, che puoi tranquillamente inserire nella lista delle peggiori recensioni mai ricevute, ma sono stanca morta ho acceso il pc solo per controllare se c'era questo capitolo
a presto
rumandmonkey

06/08/11, ore 18:00

Anche questo bellissimo capitolo. Sono contenta del rapporto che hai creato tra Kurt e Rachel, ho sempre pensato che quei due si volessero più bene di quanto non dessero a vedere. Mi dispiace, invece, per la storia tra Finn e Rachel, secondo me sono una coppia bellissima!
Posso sperare in un ricongiungimento? Sopravviverei lo stesso, naturalmente, infondo quello che mi interessa sono Blaine e Kurt insieme! Spero che aggiornerai presto...

06/08/11, ore 17:32

Oh Bambi!
Ma quant'è bello il rapporto tra Kurt e Blaine??
Sei riuscita a mantenere lo stesso clima che avevi creato in "Un'estate da ricordare", in questa nuova ff nonostante le circostanze evidentemente siano cambiate!
E' incredibilmente bello leggere di loro, quando sei TU a scrivere! Non so come spiegarti qual è la differenza tra la tua Klaine e quella di altri..proviamo così: quando leggo le tue ff, Klaine profuma di rose, di pane e di aloe!
Quando leggo altre ff (non voglio generalizzare troppo, per carità!) succede che il profumo sa di rose, certo! Ma quel profumo che spruzzano sulle rose finte: essenza!
Bah, vabbè io poi mi faccio i miei viaggi!
Avrò creato un pò di confusione! Ma se il mio sproloquio sui profumi ti ha incuriosita -e so già che non sarai riuscita a coglierne il senso- fammi un fischio e sarò lieta di provare a spiegarti quello che intendo! Nel caso in cui non ti abbia incuriosito beh..ti do il permesso di usare rose, pane e aloe per mettermi a tacere! :)
Momento serietà: continua così perchè sei sulla strada giusta, profumo o no, la storia funziona e le recensioni lo dimostrano!
Clap!