Klaine and the city
di lievebrezza

15/09/11, ore 11:42

Ok, scusami da subito se troverai strani errori grammaticali nella recensione ma vado tremendamente di fretta! Ho adorato questo capitolo, sono felice che abbiano fatto pace (e in grande stile per di più!). vedere Finn geloso e poi sentirgli dire tutto quel discorso sul fatto che vuole restare a New York mi ha fatto sciogliere (IO voglio che resti a New York!)
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!

15/09/11, ore 10:01

NON E' POSSIBILE!!!!! TI GIURO NON CI CREDO!!!! hahahahahahaah io LO SAPEVO, me lo sentivo che il regalo sarebbe stato un pianoforte. sono una veggente ù.ù
innanzi tutto io non devo leggermi questi capitoli alle 10 di mattina appena sveglia, mi fa male alla salute, sul serio, se da una parte è semi-inquietante che conosci tutti questi diversi tipi di lubrificante, dall'altra quest'ultimo rosso, caldo freddo mi ha ricordato una cifra il fiore di the sidhe. si sono malata lo so da me. mi fa quasi sorridere pensare al primo capitolo in assoluto di questa saga, quando Kurt si è chiuso in bagno, e vedere dove sono arrivati adesso. E' normale crescere, e aprirsi con la stessa persona, che si ama, ma mi fa cmq un pò strano. hai superato te stessa in questa scena smut, e per questo non vedo l'ora di leggere la storia che hai in serbo per noi. la cosa del theme di HP mi ha fatto morire dal ridere, sul serio, e la festa è stata carina. personalmente io odio i compleanni e le feste in generale, non sono misantropa ma non sono nemmeno abituata, essendo nata in piena estate non ho mai potuto farne una perchè i miei amici erano tutti in vacanza sparsi...ok ora sembro un pò la piccola fiammiferaia, ma i miei genitori si sono sempre impegnati a farmi divertire..fatto sta che non amo le feste. un hipip urrà per Finn che si è svegliato, sai che faccio il tifo per lui....rufus il maniaco lo lasciamo a Nadia. almeno ora è geloso e si da una mossa, in fondo è intelligente ce la puo fare a realizzare qlks. Dov'è la mia Mercedes??? non farmi aspettare ancora tanto please!!!Bruce....ti giuro lo amo, sono l'unica? fa nulla. ora che gli hai anche dato questa vena di umanità ( verissima e molto azzeccata tra l'altro) lo adoro ancora di piu. sono attirata dal fascino oscuro, e poi è simpatico. ora che mi hai fatto brad come JD mi sento ancora piu legata a lui!! ahhahaha non preoccuparti se non aggiorni in fretta, stai facendo un bel lavoro prenditi il tempo necessario!

15/09/11, ore 09:37

BAM stesa!!!!!
La parte su Harry Potter mi ha dato il colpo finale. Se Kurt esistesse davvero volerei in America e andrei a canticchiargli il famoso motivetto per vedere se scateno qualche reazione particolare. Mi piace questo suo lato moooooooolto disinibito. Ma anche Blaine non è da meno. Lì vedremo mai in azione con gli occhiali tondi? Dopo quello stupendo pianoforte Blaine dovrebbe soddisfare ogni desiderio del suo perverso (<3) fidanzato!!!!
Bruce=schifo. Il suo personaggio mi ripugna proprio, anche se, per la prima volta, ho provato un pizzico di pena pure per lui. Detto questo non finirò mai di detestarlo. Spero proprio che Blaine come anche Jeff, e tutti gli altri membri della band riescano a raggiungere il successo in una maniera differente. Non sopporto che stia a contatto con quel viscido, mi dà i brividi.
Continuo a sostenere l'alleanza Brittany e Finn per riconquistarsi rispettivamente Santana e Rachel, in fondo Amelia può essere bisessuale e può pensarci a lei a consolare il povero Rufus. Sarebbero tutti felici e contenti in questo modo...... tranne Bruce (ma l'ho già detto che lo detesto?).
Comunque ancora una volta capitolo bellissimo e.... sbaglio o il riferimento al Melatini era un richiamoa Scrubs???
Grazie.

Ps. Dubito che tu ti possa chiamare Teala (ma che nome è????), ma per un secondo puoi tapparti un attimo le orecchie e goderti tutto il resto.
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 09:42 am)

15/09/11, ore 08:24

Oh, finalmente hanno fatto pace....*.*
Bellini loro! XD
Il regalo di Kurt è fantastico! Niente di pi azzeccato, direi...e poi mi sembrava di vedere gli occhietti di Blaine tutti eccitati come quelli di un bambino alla vista del pianoforte.

Mi è piaciuta da matti l'idea della musichetta di Harry Potter..ehehheheheh! Porcellini! XDXDXDXD
E, diciamocelo, immaginare Blaine con un paio di occhiali rotondi non è difficile...ehehehheheh

Bruce è uno stronzo (perdonate il termine volgare espressamente vietato, ma non sono riuscita ad essere meno volgare di così...-.-).
Ed è un porco pure...la sua filosofia di vita spiega un sacco di cose, ma sogna se pensa di riuscire a mettere le mani su Blaine. Credo che Kurt preferirebbe cavargli gli occhi e sporcare di sangue l'ultima giacca di Marc Jacobs...u.u

Finn è un bietolone...ma questo è risaputo d'altro canto. u.u
Sempre lì a pensare che tutte lo aspettano (che poi, detto intra nos, fosse tutta sta bellezza...boh...è un tizio normale, ma con il cervello di un criceto...)

Ah, se ti interessa io mi prenoto per il bravo ragazzo cattolico...XD Si, mi piace. Che poi è strano, solitamente i biondi-occhi-azzurri non mi dicono nulla, ma quello è tremendamente carino e, non potendo avere Blaine, o Kurt...XD

E, ultimo, ma non per importanza....

BUON COMPLEANNO!!!!! XD
Anche se direi che il regalo l'hai fatto tu a noi con questo bel capitolo XDXDXD

Un bacione,

Giulia

14/09/11, ore 20:15

anche se è terribile vedere i miei amati Klaine litigare, questo capitolo è bellissimo! è il motivo per cui adoro il modo in cui scrivi, riesci a rendere tutto così vero, le tue storie sono realistiche, i problemi che fai affrontare loro sono quelli legati alla vita quotidiana. E' triste quando si rinuncia ai propri sogni per seguire la via più facile, ma sono sicura che sia Kurt che Blaine sapranno risollevarsi, anche se magari ci vorrà del tempo e probabilmente dovranno discutere ancora.... beh intanto sono sicura che faranno pace visto il fantastico regalo che Kurt ha preso a Blaine, spero di averlo indovinato....
al prossimo capitolo
baci
Ele

14/09/11, ore 10:14

Ciao Lieve!
Mmm...che dire...un capitolo così prima o poi doveva arrivare!
Per quanto riguarda la boyband sembrano tutti simpatici e hai fatto bene a mettere in gioco un vecchio Warbler che conosciamo tutti! Inutile dire che Brad mi sta un po' antipatico...
Finn in questo capitolo è un'ombra silenziosa, ma mi ha fatto morire dalle risate quando alla battuta di Blaine "si guardò intorno confuso"! XD
Ho adorato Blaine...
E' così affettuoso: anche se sa che Kurt ce l'ha con lui si fa sentire vicino aiutandolo premurosamente mentre si strucca, poi quando scivola nell'abbraccio con lui per trovare la posizione migliore per dormire è semplicemente fantastico! :3
Adorato un po' meno Kurt...
Ovvio che può essere amareggiato per la scelta di Blaine della boyband, pensando che tutto il suo vero talento sia oscurato e nascosto dietro sorrisi ammiccanti e look rockettaro, però non può trattarlo così, considerando che un po' sta facendo la stessa cosa...
E sinceramente non ci avevo pensato fino a che non ho letto la tua nota...sta forse davvero scelgliendo la strada più facile -quella del successo e dei soldi facendo quello che gli piace- invece che quella che richiede più sacrifici e impegno ma che è quella per cui è nato, è la realizzazione dei suoi sogni - sempre che ami la musica e lo spettacolo tanto quanto faceva da adolescente.
Secondo me potrebbe semplicemente incastrare le due cose, anche se richiederebbe un tempo davvero pesante di impegno e stanchezza e stress...ma dai, Kurt ce la può fare...no?

Comunque spero che chiariscano presto il loro litigio e si comprendano a vicenda!
Intanto grazie ancora e vai tranquilla, anche se a volte sei in ritardo noi non scappiamo da nessuna parte: siamo sempre qui pronte a ricevere un tuo messaggio con l'aggiornamento ;)
Baci <3

Ps. Sono curiosa di sapere come sta andando tra Rufus e Rachel...e anche Finn...ma mi sembra quasi che tutto ciò sia un'altra storia, data l'intensità dei fatti che succedono tra K e B...e questo mi va più che bene :D

13/09/11, ore 23:34

Buonaseraaa :) Mi fa piacere sapere che il tuo esame si andato bene!
Quando ho finito di leggere il capitolo ero in modalità depression, leggere di Kurt e Blaine che litigano mi fa abbastanza male, però so che in qualche modo tutto si sistemerà perchè loro sono Kurt e Blaine cavolo!
Anche se il succo del capitolo non è dei più felici hai comunque scritto divinamente, ma in fondo ormai dovresti saperlo che il tuo stile mi piace!
Anche perchè la tua è l'unica fanfiction Klaine che sto leggendo!
By the way mi piace un sacco quando Blaine chiama Kurt 'Amore' *-*
Miraccomando aggiorna presto che ora che il 19 settembre incombe (non è solo il giorno dei miei 18, purtroppo è anche il primo giorno di scuola, grazie al cielo è l'ultimo anno in questo liceo infernale) Glee è una delle poche consolazioni che mi rimangono, quando penso che presto dovrò tornare in 'carcere'.
Al prossimo capitolo, un bacio, Sem :)

13/09/11, ore 23:02

Nonostante sia sempre brutto per me vederli litigare per assurdo è in capitoli come questi che trovo che  l'amore che Kurt e Blaine provano l'uno verso l'altro si fa più evidente,,,In fondo se ci si riflette sopra nn litigano tanto perchè pensano che l'altro nn li stia appoggiando nei propri progetti ma perchè si preoccupano che il proprio compagno nn stia davvero seguendo i propri sogni (Blaine con la storia della boyband rinunciando ad avere successo con le sue canzoni e Kurt trascurando lo spettacolo perchè attratto dalla possibilità di poter fare facili guadagni con il suo lavoro da Wedding Planner...)
Tutta la situazione descritta nel capitolo è molto realistica, di certo la realtà nn può essere tutta rosa e fiori e prima o poi i problemi dovevano arrivare,,,Spero comunque che riescano a chiarirsi al più presto, in fondo come dice lo stesso Kurt "
Tutto gli sembrava di colore più spento, quando sentiva di aver ferito Blaine.
E scommetto che anche Blaine si sente allo stesso modo,,,

P.s. E' un pianoforte il regalo per Blaine, giusto^____^??

Questa recensione fa pena, scusami,,:_( Tu scrivi sempre meravigliosamente, ci tenevo a dirtelo^^
Un bacio!!

13/09/11, ore 19:52

Ciao, penso sia la prima volta che recensisco questa storia, però ci tengo a farti sapere che ti seguo dall'inizio, dai tempi di "Un'estate da ricordare" e che penso che tu scriva davvero bene e, soprattutto, che tu abbia una fantasia ILLIMITATA.
Sai avevo letto (onestamente non mi ricordo proprio dove) una recensione dove una ragazza lodava una storia diversa dalle altre, dicendo che è sicuramente meglio di leggere di due ragazzi a NY che inseguono i propri sogni.
Be, ci tengo a farti sapere che probabilmente è l'unica che la pensa così.
E' vero che gli AU, se fatti bene, sono particolarmente interessanti perchè si legge qualcosa di totalmente nuovo, ma la tua scelta di ambientare la ff a NY lo è allo stesso modo! A parte che io non ho mai letto nessuna ff su Kurt e Blaine a NY dopo la scuola, ma poi hai una tale che fantasia che non può essere noiosa!

Passando al capitolo, partirei proprio dalle note in fondo: sono perfettamente d'accordo con la tua spiegazione. E' verosimile al massimo che accada una cosa del genere nella vita reale, se poi pensiamo a Kurt, mi viene subito da pensare che più IC di così si muore!
Inutile dire che è una situazione in cui è davvero difficile prendere una decisione. Forse non esiste nemmeno una scelta giusta e una sbagliata, per entrambi.
Blaine deve rinunciare all'idea del successo, solo per perseguire un obiettivo davvero arduo da realizzare?
E Kurt deve rinunciare ad un lavoro soddisfacente e a uno stipendio da paura, per qualcosa che sfiora l'impossibile?
Mi chiedo cosa farei io al loro posto.. Probabilemte impazzirei :)
Comunque, penso di sapere almeno quale sarà la decisione di Kurt.. mentre Blaine, rimane un mistero

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo:)

Bacio -Robby

13/09/11, ore 19:36

Intanto congratulazioni per l'esame.
Nonostante in questo capitolo non sia successo davvero qualcosa di felice hai nostri protagonisti, mi è piaciuto leggerlo perchè mi è sembrato molto scorrevole.
i ragazzi della band sono davvero simpatici! mi è dispiaciuto tanto per Blaine per le cose gli ha detto Kurt... ma è logico che ogni coppia litighi ogni tanto.
Non ho idee su come si evolverà adesso la storia, perciò sono molto curiosa!
Aspetto pazientemente di leggere il prossimo capitolo!

13/09/11, ore 16:57

Ti avverto che in questi giorni mi metterò in pari con le recensioni di questa storia. Sono tornata da NY la scorsa settimana ma quando ero lì tenevo d'occhio i tuoi aggiornamenti e si,  non ho resistito, leggevo prima di dormire!!!! Inoltre sappi che ti ho pensata quando improvvisamente mi sono ritrovata davanti al Nobu!! Sono stata lì ferma in attesa di vedere uscire Blaine che scappava per andare all'appuntamento con Bruce ed ero anche convinta di intravedere tra i vetri oscurati (non c'è verso vedere l'interno nemmeno volendo!!!) Kurt solo al tavolino!!!! Si è vero, HO dei grossi problemi!!! :)

Veniamo a questo capitolo!
L'inizio di questo capitolo è assolutamente realistico. Sin da quando Blaine si ricorda dei primi tempi nella nuova casa, l'amore che ha la priorita' su tutto, tanto da farti credere di vivere costantemente in un sogno. Poi piano piano la necessità di trovare l'equilibrio tra quel  sogno e la vita vera....da qui le prime litigate e le prime incomprensioni....ma fammi essere estremamente romantica (kurt e blaine riescono a farmi diventare assolutamente zuccherosa): quando c'è il vero amore non si supera tutto??? :)
Trovo ESILARANTE la parte della Grande Crisi dell' Ottobre 2012...ho riso come una matta quando l'ho letta e mi risuccede ogni volta che la rileggo!!

Anche se ho già letto i capitoli successivi, la prima volta che ho letto questo ho subito pensato alcune cose che poi si sono "diciamo" avverate:
1. Sapevo (lo giuro) che Kurt non fosse sincero con la storia della boyband. E non perchè c'era di mezzo quel Bruce (ohsignorecomelopicchiereivolentieri!) ma semplicemente perchè Kurt voleva e vuole di più per Blaine.
2. Blaine è assolutamente uno stordito se pensa davvero che Bruce (dinuovolavogliadipicchiarlo!) abbia nei suoi confronti un atteggiamento solo professionale.

Avendo già letto gli altri capitoli non posso aggiungere altro se non come "sempre" bravissima!!

Lau

Ps. io ho iniziato ad ADORARE i Germlins solo dopo essermi assicurata di non ricervene mai uno in regalo!!

13/09/11, ore 16:47

Capitolo bellissimo come al solito!!!
Essì...stà venendo fuori proprio un bel casino tra Kurt e Blaine! Con tutti questi litigi e sogni nel cassetto cosa succederà????
Spero che alla fine pero facciano pace perchè vederli litigare non mi piace,anche se ineffetti la vita non è sempre rosea!
Scusa vorrei scriverti di più ma ho poco tempo perchè devo correre a studiare matematica!
Al prossimo bellissimo capitolo che spero arrivi presto!
Un bacio.
Aurinella

13/09/11, ore 15:46

ok, ok, è brutto vederli litigare, ma ci voleva!
Sono cose normali, reali, e i tuoi personaggi non potevano non farci i conti! =)
Mi piace il fatto che tu abbia ben chiare le loro motivazioni, si vede che dietro c'è del lavoro.
Anche perchè stai raccontando delle sfumature del loro carattere e non è sempre facile rendere il tutto credibile.
Ovviamente, almeno secondo me, ci sei riuscita benissimo, lasciando intravedere i loro sentimenti attraverso le loro azioni, senza spiegarli, ma lasciando al lettore il divertimento di interpretarli! =)

Qundi complimenti per il capitolo - e per l'esame!- ;)

Baci, Sara

13/09/11, ore 15:22

L'annosa questione su cui anche il vecchio e saggio professor Silente ci ha invitato a riflettere.
L'hanno fatto anche i Led Zeppelin, ma forse Silente è un esempio più immediato per i più giovani :)
Io penso che per Blaine ci sia una possibilità più interessante della boy-band, perché ha talento e perché nel magico mondo della scrittura vige la regola del merito e non del culo.Purtroppo nella vita reale è il contrario, a quanto pare. :(
Come al solito il capitolo è bellissimo, mi ha un po' rinfrancato dal mio ultimo primo giorno di liceo (due ore di francese con una pazza schizzata in cattedra sono da suicidio!!).
Sono curiosa di vedere come prosegue la storia, anche se spero che la cosa si risolva presto! Mi fa male vederli bisticciare...
A presto,
Rumandmonkey

13/09/11, ore 14:40

Ok,ora lo posso dire:nemmeno io impazzivo all'idea di Blaine in un boyband,sarebbe decisamente sprecato! E credo che in fondo lo pensi anche lui...
E capisco perfettamente che Kurt si senta sotto pressione... Non sono mai stata tanto impaziente di leggere un nuovo capitolo!
A presto :) e non preoccuparti di rispondere tardi,davvero!