Klaine and the city
di lievebrezza

19/08/11, ore 17:48

Sono appena tornata dal Montenegro dopo una notte di guida insonne e già sto leggendo tutti i capitoli che mi sono persa in questi 15 giorni di assenza. Sono malata, ne sono consapevole. Che dire? Come al solito non deludi mai le aspettative. Questo capitolo è bellissimo. Mi piace davvero un sacco come riesci a descrivere la quotidianità delle persone e le vicende passate attraverso i flashback. Mai pensato di sceneggiare una serie tv? Uno dei momenti migliori è stato la triste vicenda del povero Blaine che ha osato entrare in bagno mentre Kurt è immerso in vasca e tutto quello che ne è seguito. Se non mi sono rotolata a terra dal ridere è solo perchè sono troppo stanca anche solo per pensare di potermi alzare dalla sedia. Quei due sono troppo fluff insieme. Così teneri che si tagliano con un grissino. E, per rispondere alla domanda che hai fatto prima del capitolo, davvero sarebbe meglio se non litigassero o almeno non pesantemente. Ma un piccola discussione come quella che mi pare si stia per profilare (Blaine svegliati un attimo fuori!!! <3) non ci starebbe poi così male. Non ascoltare però i miei consigli, sei decisamente più brava tu.
Il vero colpo di genio resta comunque la convivenza di Santana e Rachel. E' perfettamente disfunzionale e divertente come dovrebbe essere. Ma da quando Brittany mi è diventata così intuitiva? Povera Rachel però. Sembra proprio che un po' di pace sentimentale questa ragazza non riesca a trovarla. Spero in bene.
Ora mi accingo a leggere e a  commentare gli altri due capitoli sperando che il prossimo arrivi presto, così, come un regalo dal cielo. Saludos!!!! Grazie e baci.
P.S. Rileggendo sopra quello che è vietato fare nelle recensioni mi sono accorta che non è gradito "parlare di altro rispetto alla storia", cosa che ovviamente ho fatto. Chiedo scusa, eviterò di farlo negli altri commenti.

19/08/11, ore 14:53

In questo capitolo il brittana mi è piaciuto come l'hai trattato perchè si è intravista un pò di quella gelosia che secondo me dovrebbe esserci da parte di Brittany nei confronti di Santana perchè a prescindere da quello che le due di brutto si possono fare si amano e quindi anche se fosse una cosa incoscia ci deve essere...il klaine viene trattato ovviamente bene anche se a volte come fatto notare in altre recensioni non può essere sempre tutto rose e fiori perchè qualsiasi coppia a volte ha dei litigi magari lievi ma ci sono e servono anche per far crescere e solidificare il rapporto perchè sennò dopo un pò le cose diventano monotone e perdono di interesse...i personaggi nel complesso sono trattati bene anche se a volte Kurt è troppo autoritario e Blaine un pò "sottomesso", Brittany a volte sembra troppo intelligente e qua e là ci starebbero bene qualche battuta stupida delle sue sopratutto nei discorsi seri che fanno gli altri, Santana mi piace è stranza al punto giusto e a volte si lascia andare a momenti in cui è adorabile, Rachel sembra quasi come nello show tra le sofferenze per il suo amore per Finn e i suoi rapporti più o meno di amicizia con gli altri...

19/08/11, ore 14:45

Non ricordavo di aver recensito solo un capitolo della storia! Sono imperdonabile T.T
Mi piace questo gruppo a NY,fa tanto "How I Met Your Mother"..e Santana assomiglia veramente tanto a Barney! Mi dispiace per lei e Rachel però...non avrei mai immaginato Rachel,Santana e Brittany come coinquiline,sono uno strano trio ma funziona...e scommetto che Blaine e Kurt si divertono a vederle litigare xD (qui mi viene in mente la sfuriata dopo le nazionali!
Bella l'idea di Kurt wedding planner,non ci avrei mai pensato! Deve veramente farsi in quattro per fare tutto,povero...
Quanto a Blaine,beh,non sarebbe più lui se si accorgesse di piacere a qualcuno xD questo discografico non me la racconta giusta...
Ok,chiudo con questi pensieri inconcludenti,complimenti davvero per la storia...al prossimo capitolo! :D
P.s. "Quando avrete fatto QUELLA cosa,perchè non fate un po' di sesso?"
Qui sono morta dal ridere,è proprio da Brittany uscirsene così! Aggiungo che Blaine incapace di tenere le mani lontane da Kurt mi piace veramente tanto ;)
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 02:49 pm)

17/08/11, ore 01:03

Alluraaa... In ritardissimissimissimo recensisco la storia...essì, non questo capitolo, ma la storia pubblicata fino ad 'ora :D

Kurt e Blaine... OMG!! Sono andati a vivere insieme, a NY *_* Vabbè...era ovvio...ma rimane comunque stupendo xD Per quanto riguarda Kurt, sono felice dei suoi successi...ma come wedding planner non percepisce uno stipendio? Non riesco a credere che un essere umano riesca a fare 3 cose così impegnaive come studiare, lavorare in una caffetteria e organizzare matrimoni xD

Blaine rimane il solito scemo dolcissimo (o "adorabile pirla" cit. :D) che vive nel suo mondo fatato non comprendendo i chiari segnali che gli esseri umani gli mandano xD E il discografico...be se ha adocchiato Blaine mica è scemo u.u

Santana & Brittany: Storia complicata, soprattutto alla luce del fastidio di Brittany nei confronti di Santana e le sue girls... Spero in un flashback che ci mostri il  litigio per via della loro relazione, così da farci comprendere di più gli atteggiamenti di entrambe :D

Rachel: Figlia mia...vai avantiii! NY è piena di ragazzi e alla Tisch chissà quanti cantanti che possono starle dietro vocalmente (altra cit. xD) si sarà trovata di fronte... io nutro speranze per lo sceneggiatore u.u magari la donna di latta senza cuore ne troverà uno nel magico mondo di oz :)

Però c'è qualcosa che non riesco a percepire in questa storia...Forse anche il mio ritardissimissimo commento è dato da questo mio dubbio...Non sento la "magia" che c'era nella prima storia, le "emozioni" che Kurt e blaine riuscivano a dare.. Succede tutto troppo velocemente, non riesco ad assimilare bene gli eventi che avvengono...forse io personalemtne sento la necessità di più flash sul loro ultimo anno, perchè alcune cose si capiscono dai dialoghi, ma spesso non riesco a comprendere fino in fondo ciò che è successo e il perchè di determinate sfumature "nuove" (per quanto riguarda R, S e B non prensenti nell'altra sotira) di alcuni personaggi! :) Ovviamente ciò è dato anche dal cambiamento di storia...Forse mi sentivo più vicino alla precedente anche perchè ricoprima un lasso di tempo immediatamente successivo alla fine della 2° stagione e non a questa, in quanto mi sento un po' "perso" :P Però continuerò fedelmente a leggerla, perchè continuo ad amare il tuo modo di scrivere che mi ha fatto stra-adorare la prima storia :D

16/08/11, ore 17:23

Ciao! Scusa se recensisco solo adesso ma con il ferragosto in mezzo questo è il massimo che sono riuscita a fare. Ok, quel Bruce mi ispira sempre meno fiducia ogni minuto che passa e mi sembra che Blaine si stia facendo fregare un po'. Di questo capitolo ho apprezzato sopratutto la parte finale, mi ha divertito. Ho anche adorato quando hai scritto che Blaine non rifiutava le avance di Bill perchè adorava troppo il cioccolato! Kurt questo lo sa?
Spero che aggiornerai presto! Ciao!

16/08/11, ore 14:03

Adoro questa storia! Ti leggevo già da "Un'estate da ricordare" e già lì ti adoravo. E' stata una delle prime fanfiction su Klaine e su Glee e mi hai fatta innamorare. Sei bravissima a scrivere, mi sembra davvero di sentire Kurt e Blaine parlare e la trama è magnifica. Se dovessi immaginare Kurt e Blaine a New York lo farei seguendo la tua storia. In più mi piace che hai aggiunto anche Santana e Brittany (di Rachel lo sapevamo tutti che sarebbe andata a New York con loro xD). Per concludere, altrimenti questa recensione non finisce più, questa storia è fantastica e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

15/08/11, ore 23:22

Come sempre eccomi quiiii!!
Bel capitolo davvero, anche se in 'solitario', ma in fondo volevamo sapere anche cos'aveva combinato Blaine durante la giornata!
Bruce continua a non piacermi, Rachel/Santana sono fantastiche, mi piacerebbe vedere una lite così anche in Glee e Brittany gelosa è molto tenera :)
Kurt e Blaine sono così carini che non so neanche come descriverli!! <3

Domani parto per la montagna, mi ritiro lì un paio di settimane e la connessione costa abbastanza, quindi prometto di leggerti quando avrò un attimo di tempo (come potrei non farlo?!), ma non ti assicuro di recensire, dipende da quanto tempo manca prima che scatti il secondo pagamento (ogni quarto d'ora) però prometto solennemente di recuperare le recensioni mancanti in una supermegarecensione al mio ritorno! :)
A presto, un bacio, Sem :)

15/08/11, ore 22:46

Queste scenette di vita nell'appartamento delle ragazze sono davvero esilaranti. Davvero, stai riuscendo a farmi piacere tanto questo strano trio a cui non avevo mai dato particolare importanza (ma forse perché in generale poca importanza ai personaggi femminili... io sono principalmente per il male slash, ergo guardo solo i personaggi che slasho... gli altri se mi capita :3). Ho trovato bellissima anche la scena della partita la vecchio videogioco degli anni '80 (ovviamente nella mia testa il tutto aveva la faccia di Star Wars u.u). Mi è piaciuta anche Santana e il suo modo di fare: ce la vedo e secondo me è un personaggio molto riuscito, le hai dato tutti i tratti che le anno dato nel telefilm così come l'hai personalizzata, aggiungendo quei particolari che la rendono indubbiamente interessante.
E' a un capitolo ai miei occhi molto di transizione in cui getti le basi per eventuali sviluppi sia a livello caratteriale che a livello di trama. Un capitolo che se la prendesse un poco più con calma rispetto a quello scorso, più frenetico, se si pensa al lavoro di Kurt.
Un buon lavoro, come sempre in effetti =)

15/08/11, ore 21:01

Iniziavo a sentire la loro mancanza! Sono semplicemente stupendi... e la gentilezza del capo mi puzza di secondo fine, ma stavolta non mi sbilancio in giudizi affrettati, dato che l'ultima volta che l'ho fatto ho scoperto di aver tirato le sfighe peggiori ad una persona buona, in fondo.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli :)
A presto,
Rumandmonkey

15/08/11, ore 18:58

a me quel discografico me la racconta sempre meno giusta..>.<"!
e blaine è decisamente ingenuo..ma anche tenero, quello dell'orchidea è stato davvero un bel gesto!^^
e santana e rachel che litigano sono fenomenali..ogni volta che lo leggo ripenso alla litigata post nazionali!XD
aggiorna presto!!
cecy

15/08/11, ore 16:17

ha-ha! ed ecco che Bruce comincia a mettersi in mezzo e fare domande!bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo =) buon ferragosto anche a te =)

15/08/11, ore 14:15

Santana VS Rachel!!!! sappiamo tutti benissimo chi avrebbe vinto...
se non ci fosse Kurt a mettere tutti d'accordo ci sarebbe stata una strage!
Super conteso Blaine in questo capitolo, tra segretarie maggiorate, postini innamorati e inquietanti produttori discografici: TUTTI PAZZI PER BLAINE!!! ricordati che il ricciolino è solo di Kurt!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

15/08/11, ore 13:36

ahaha.....immagino la scena di Rachel e Santana litigare furiosamente e poi sedersi sul divano davanti a Kurt come due bambine appena colte sul fato... =)
mmmmm....mi è sembrato di percepire un po di gelosia nelle parole di Britt....o sbaglio? =P
immagino anche la tipa bionda che fa vedere le tette a Blaine e che dopo che ha scoperto che è gay, lo saluta con quella faccia da cosa ti sei perso! ahaha molto divertente
Kurt da paciere lo vedo benissimo
beh alla prossima
leti

15/08/11, ore 12:44

"Vivere con Kurt era come essere nel backstage durante un magnifico spettacolo di Broadway, sapendo che solo da lì era possibile cogliere la vera essenza dello show."

Ma che bella questa frase **
Ce lo vedo così tanto Blaine che ama vedere Kurt in un modo in cui nessun altro lo vede, che si sente privilegiato per poter vedere la parte più autentica al di sotto della lacca e dei bei vestiti e dei modi curati. La perfetta essenza della convivenza, inutile dire che spero di poter dire la stessa cosa io un giorno.

Stessa cosa vale per la storia di Kurt che nasconde vestiti negli anfratti della casa, che mangia il gelato dal barattolo con aria colpevole e che si impone di mangiare solo mandarini (non so perchè mi ha fatto ridere la scelta del frutto) per rimediare a quante cose ha comprato. Come sempre, sono cresciuti ma sono sempre loro, e mischiare insieme i loro modi di fare immaginandoli perennemente a contatto è bellissimo. Spero che anche nella serie si possa vedere un po' di questo, ovviamente non di convivenza ma almeno scorci di vita quotidiana. In caso contrario mi accontenterò di leggerla qui **

Santana trionfo dell'IC, con Blaine che le fa il bollettino ahahahah bellissimo, veramente!
E la storia di Kurt che organizza le tregue stabilendo termini precisi xD in questo capitolo hai sfornato idee geniali e carine una dopo l'altra, i miei complimenti.
Peccato esserci persi lo scontro perchè un bel "COSAS MALAS!" ci sta sempre, così come la faccia di puro terrore di Rachel che io adoro ahahah

“Ciao ricciolino, mi sembra di non vederti da un milione di anni.”
AAAAWWWWWWW ma fluffosità a palateeee **
Se non mi viene il diabete con tutte le Klaine che leggo, davvero non mi verrà mai più. E' un buon test della glicemia :D

Ho notato ovviamente anche la nota "dolente" del tizio che ci prova con Blaine (ah dimenticavo la segretaria/portapenne AHAHAH) anche se a lui la cosa poco importa, e più di tutto quella del discografico che inizia a inquietarmi sempre più... gli ha pure chiesto da quanto stanno insieme! Non è normale '-'

Detto questo, buon ferragosto a te :D

15/08/11, ore 12:31

Sarà che sono particolarmente affezionata a Blaine....ma davvero, questo capitolo è un capolavoro!!!
Ho amato la metafora di Kurt e la vita di Broadway. Quando hai scritto dei mandarini mi ha ricordato molto chiedi alla polvere di Fante, libro bellissimo. Ho amato la partita alla x-box, la tacita amicizia tra Santana e Blaine (più che altro, sembra pura abitudine) e tutti i suoi pensieri decisamente poco eterosessuali. Quando ho letto del seno come portapenne ho smesso di leggere per le troppe risate.
E poi ancora la giornata-tipo al lavoro, la telefonata di Bruce (e quanto ho goduto quando Blaine ha declinato la sua proposta di uscire!!!! Beccati questa, denti lucenti) e tutto il suo amore per Kurt che trapela da ogni fibra del suo essere. La terza guerra mondiale mi ha fatta morire, soprattutto per Blaine che voleva entrare in stile American Kid.
Insomma, ti chiedo scusa per questo commento prolisso, ma davvero ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. Vorrei fare un preferito solo per questo capitolo qui. Ahah!!
Di nuovo buon Ferragosto!!