Klaine and the city
di lievebrezza

06/11/11, ore 00:13

Dio.
Cioè, tipo, leggo la tua prima ff in una sera, più metà sera del giorno dopo, e in più leggo il seguito (nella stessa sera!), a cui ci sarà un seguito, a cui si aggiungerà uno spin off (Si chiama così, quando parli degli stessi personaggi con un salto temporale? No? Vabbè.) del senior year e io me ne sto qui imbambolata davanti allo schermo perchè tra risate e qualche lacrima, mi sono affezionata in due giorni.

Giuro, mi si è bloccato il fiato in gola quando mi sono resa conto che il capitolo finiva con Blaine incazzato nero per colpa di quel Bruce che non credo di poter odiare di più. Cioè, ho cambiato idea su Steve, ho cambiato idea su Cathy, ma su di lui no. Eh, no, a tutto c'è un limite, e un'atteggiamento così non lo accetto in nessuno. (neanche se è un personaggo inventato a quanto pare. xD)

Mi piace molto come rendi bene il carattere dei personaggi, e nonostante sia una ff Klaine, adoro Burt e Steve. Sono adorabili, i miei preferiti!

Poi mi è piaciuto molto il modo in cui dai a Finn quell'intelligenza mitigata con le sue uscite idiote. Mi riferisco alla prima storia, quando ha fatto il discorso a Kurt riguardo la 'soddisfazione dei commensali'. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da come sembrasse intelligente ma comunque con parole, spiegazioni e imbarazzo tipici di Finn, che lo ha fatto rimanere IC.
Sì, io commento la priam storia in una recensione alla seconda perchè sono io. E perchè sono scema. Non posso porre rimedio a nessuna delle due cose, purtroppo. ç-ç

Beh, niente, volevo anche dirti che ancor prima di leggere l'avvertimento dove dici di voler scrivere una AU con Kurt vampiro, lasciando da parte la moda e prendendo in considerazione l'evergreen ora decisamente sottovalutato (e poco apprezzato, per giunta. Certa gente non ha un minimo di cultura letteraria.) di Stoker, avevo in mente di scriverci una cosa del genere.
Una one-shot, senza pretese, giusto con quel poco di trama che attiri il lettore.. ma se dici di volerne scrivere una tu, (e qualcosa mi dice che hai già iniziato, capendo da me che sei una tipa piuttosto organizzata) lascio perdere.
In fondo, scommetto che la tua sarebbe una long-fic.
Poi, sarebbe scritta decisamente meglio, e la gente sa distinguere la qualità dalle mie storie dozzinali. Oppure siamo già al punto in cui il consumismo della Klaine ci ha ridotti così male da leggere anche gli scritti dei nostri animali domestici? .. non rispondere. D:
In ogni caso, non vorrei che sembrasse che ti abbia rubato l'idea, o il contrario, nel caso in cui io l'avessi pubblicata prima. Ma non lo farò, mi risparmio l'umiliazione del confronto con te.
Pensavo di essere originale usando l'idea strausata del vampirismo, rivedendola in chiave classica, e diaciamocelo, più 'veritiera'. Invece non sono stata l'unica a pensarlo.
Mi consola l'idea che la mia non fosse un'idea da buttare, e che ci siano ancora le persone che preferiscano lo stile di Stoker a quello della Meyer. (Nulla da togliere a lei, anche se onestamente non mi piace.. ma Bram è un genio. Ed ha pure l'esclusiva. Insomma, il personaggio del vampiro, quello stereotipato, l'ha inventato lui.)

Ora, mi scuso per la lunghezza, e per la maggio parte di cose che ho detto e che ti avrà annoiato a morte e che non c'entrava nulla col capitolo..  e per tutte quelle frasi tra parentesi. Sono state davvero tante, per dio!
Nulla da aggiungere, oltre al fatto che spero di rileggerti presto.
Alla prossima,
Alice. :3

04/11/11, ore 22:58

Ultimamente arrivo sempre un po' in ritardo, ma non perchè non voglia leggere!
Davvero un gran bel capitolo, non saprei dire quale pezzo mi è piaciuto di più!
L'inizio può solo che essermi piaciuto e Brittany è stata spettacolare xD Anche se sono un po' preoccupata per la questione dei figli, ma staremo a vedere..
Finn che fa il carino con Carole poi è dolcissimo <3
E poi beh che dire, come sai il mio amore verso Bruce era già sconfinato prima ora non lo vorrei morto, di più!
Però non sai l'aria di vendetta che ho sentito con quel "Pronto Tom? Sono Blaine." E credo proprio che insieme a lui anche Kurt, Cathy e Steve non la faranno passare liscia a Bruce dopo che sapranno quello che è ha fatto!

Volevo dirti che il 10 sarò ricoverata in ospedale per un intervento che ormai romando da un paio d'anni e che ora è proprio arrivato il momento di fare, spero vada tutto bene, però non so quando mi collegherò ancora, ma ti prometto che appena sarà possibile verrò qui e leggerò tutto quello che avrai postato! :D

A presto, un bacio, Sem :)

03/11/11, ore 18:53

ohhh, ma che bello... mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto la prima parte, come sono dolci e Brittany  fa sempre ridere! questa storia dei figli mi sta preoccupando, e non voglio essere preoccupata, Uff...
spero che quel Bruce abbia quello che si merita!
Complimenti!!! :)

03/11/11, ore 00:14

Ogni tuo nuovo cap è sempre una piacevolissima sorpresa ^_________^!! E' tardissimo ma nn potevo lasciarti una recensione visto che mi è piaciuto moltissimo <3<3!!
Kurt e Blaine sono sempre dolcissimi insieme, ma Kurt davvero nn può pensare di abbandonare i suoi sogni d'artista!! Spero davvero che sia solo per via della  sua ansia pre-spettacolo (che credo davvero andrà benissimo!!), nn può parlare sul serio,,,e neanche Blaine ne sarebbe contento (altro punto in cui si capisce quanto tengano l'uno all'altro - se avesse pensato solo a sè Blaine avrebbe anche accettato o per lo meno ne sarebbe stato allettato dalla proposta di Kurt, e invece no^^) :_(
Povera Bri rimasta chiusa fuori ^_^....ma è servita per regalarci quel siparietto comico con Blaine,ahhaXDXD
Ma come lei e Santana se ne vanno a Los Angeles??

Bruce,,,,,,,,,,
Me lo aspettavo che sarebbe saltato addosso a Blaine (ma va?? Che genio che sono eh? L'avevano capito praticamente tutti...) e naturalmente sono contenta che Blaine gli abbia detto il fatto suo!! E spero anche che quella chiamata a Tom significhi una bella denuncia  <----- E a proposito di Kurt,,,,,,,,voglio proprio vedere come reagirà quando saprà cosa è accaduto Lol^°^!!!

E finalmente scoprirà che Carole e papino Burt avranno un bimbo!! Perchè conto che lui sia un po' più sveglio e attento ai particolari del suo ragazzo, Lol^^
Un bacione!!!
Alla prox!!!
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 12:16 am)

02/11/11, ore 23:41

Prima di tutto mi piacciono i capitoli più lunghi del solito! :D
Poii.. capitolo stupendo! Bruce subdolo al solito, anche se credo proprio lo spetti un bello schiaffo morale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere le reazioni degli altri ai segni nel viso di Blaine!! :D poi lo spettacolo!! lo aspetto con ansia :D
Tra l'altro detesto il solo pensiero che kurt abbandoni il teatro e la musica... il lavoro da Maggie è carino ma insomma, sai come la penso! Fa davvero strano sentirlo parlare così... poi questa storia dei figli si rivelerà un bel problemino! :-D

02/11/11, ore 23:09

Bruce ti odio!!! Spero almeno che l'aver ridotto così Blaine gli abbia fatto un po' capire che raza di viscido è, mi è sembrato davvero terrorizzato alla fine. In ogni caso lo detesto. Gli auguro tante brutte cose.
Speriamo che Blaine non finisca per perdersi lo spettacolo di Kurt. Voglio sapere davvero per filo e per segno come procede e se avrà successo. Sono curiosa. In effetti Kurt in questo capitolo mi è un po' mancato.
Ma poi, adesso che sono tutti a new york, voglio vedere cosa succede quando alla fine tutti scopriranno che Carole è incinta. Prevedo festeggiamenti.
Bellissimo questo capitolo un po' movimentato. L'ho adorato. Continui sempre ad essere bravissima, complimentoni.
A presto!!!

02/11/11, ore 22:17

Bruce io lo ammazzo
*prende spranga di acciaio chiodata*
ma porca pupazza ma lo vuole lasciare in pace? stronzo....
Blaine e Kurt si appartengono e lui non può farci nulla...
e magari se la smettesse anke di rompere le ......
ma una sciolta sempiterna che lo blocca sul cesso diciamo per sempre no?????
cmq adoro Kurt quando fa quelle faccette lascive....
(viaggia con l'immaginazione)
mancavi con le tue storie bellissime....
ti prego torna presto XD

02/11/11, ore 21:50

prima di tutto sono felicissima che il capitolo sia piu lungo :) io amo leggere per cui ne sono stat contenta
secondo sono contenta che finalmente si e scoperto come è bruce non che nn lo sapessimo ma adesso sappiamo di cosa è capace e posso immaginare che voglia fare blaine giustamente
come si è permesso poi di trattarlo cosi dico io XD
poi va be la prima parte la amo alla follia madonna mi fai andare proprio in un altro mondo guarda sei semplicemente una bravissima poetessa, forse e la prima volta che te lo dico ma l'ho sempre pensato sin dalla tua prima meraviglia :)
davvero BRAVISSIMA :)

02/11/11, ore 21:43

Posso dirlo? Sai sempre come stupirmi.
Ovviamente tutti, compreso me, stiamo maledicendo Bruce e i suoi.... ferri del mestiere, ma ciò non mi ha impedito di vedere quel qualcosa in quel personaggio originale che potrebbe farmelo amare. E si ripete la storia di Cathy della tua precedente fanfiction.

Rimasto solo a fissare la porta chiusa, Bruce scivolò contro la parete, affondandosi il viso tra le mani.

Questa semplice frase mi ha smosso qualcosa dentro e ho iniziato a vedere qualcosa in Bruce, oltre alla stronzaggine. La paura di rimanere solo. Posso capirlo, ma ovviamente non posso giustificare quello che ha fatto, ma noto con piacere che anche lui si presta ad una buona analisi. Conoscendoti, sono certissimo che saprai ancora stupirci.
Adesso sono curioso di vedere come andrà lo spettacolo; con quello che si è capito in questo capitolo... credo che ci sarà da divertirsi XD
Brava (e che te lo dico a fare?) ; )
Ciaooo!!!!

02/11/11, ore 20:09

Cavolo Bruce!!!!!!!!! Sapevo che aveva brutte intenzioni e si è visto!!!
Perfortuna che lo ha lasciato stare alla fine visto che stava cercando di violentarlo!!!!!!
Speriamo che vada tutto per il meglio Blaine e il suo sangue,Kurt e lo spettacolo e tutto il resto!!!!
Aurinella

02/11/11, ore 19:09

Adoro i capitoli più lunghi del solito, specie se vengono pubblicati quando ho tempo di leggerli e soprattutto quando implicano schiaffi morali inflitti a Bruce :D
Bello, bello, bello, come al solito il capitolo mi piace tantissimo e subito dopo averlo letto inizio a morire dalla voglia di sapere che cosa succederà dopo!
Questo Blaine mi piace proprio! Mi aspettavo che cedesse, vista la sua tendenza  ad aiutare il prossimo, anche quando è il più stronzo degli stronzi, invece pare che si faccia valere! Già temevo il peggio quando Bruce gli ha detto che voleva un favore... Questi mi faranno morire di crepacuore!!
A presto,
Rumandmonkey

02/11/11, ore 18:52

Spero che Kurt scopra quello che è successo e poi vada da Bruce a massacrarlo XD

Mi è piaciuto molto il capitolo, sono curiosa di vedere come andrà lo spettacolo di Kurt

02/11/11, ore 18:12

Okay ho temuto veramente, ma veramente il peggio per Blaine. All'inzio ho pensato che con la storia dei documenti non sarebbe riuscito ad arrivare in tempo per lo spettacolo. Arriva in tempo vero?
Ho adorato i momenti iniziali con i due piccioncini e Blaine che non capisce la gravidanza di Carole?Okay lo trovo sempre più adorabile!

02/11/11, ore 17:15

insomma è iniziato con l'amore ed è finito col dolore questo capitolo...
la parte iniziale passionale tra i due dopo un pò di tempo oltretutto, poi Blaine che si sveglia senza Kurt insomma si vedono poco ma non si risparmiano...
grazie per il regalo che c'era fuori della porta di Blaine, povera Britt chiusa fuori e che tenera che non volesse svegliare San anche se perchè non voleva si arrrabbiasse di più, poi San le chiede una cosa importante e lei la liquida in due secondi ma sono sicura si saprà far perdonare visto che adesso dovrebbe aver capito...
Blaine con Finn e i genitori di Kurt era come no ci fosse talmente era preso da quello che doveva fare dopo per rendere la serata perfetta, la telefonata di Bruce pensavo già ad una specie di trappola anche se quando è arrivato là avendo parlato con Jeff pensavo fosse una cosa tranquilla e invece si è rivelato ancora un avolta per quello che era un viscido, anche se non gli ha chiesto di andare a letto insieme per il piacere che gli avrebbe fatto voleva farlo litigare con Kurt se non si fosse presentato allo spettacolo e poi il finale con Blaine con il labbro rotto spero che per Bruce non finisca bene...
N.

02/11/11, ore 15:49

Questo capitolo è stato fantastico!
Mi sono ritrovata a saltare sulla sedia per buona parte della lettura, iniziando dalla scena in bagno (*-*), continuando con quella in camera da letto e finendo con Blaine che urla dietro a Bruce (brutto pezzo di cacca! -.-)
Seriamente, non so quale sia la parte che preferisco di questo capitolo...XD
Brittany è fantastica come sempre, ovviamente, anche se il fatto che (forse) si trasferisca a LA con Santana mi mette tanta tristezza...ç.ç
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Blaine grazie all'aiuto di Tom! Davvero. Sono tutta un fremito per questa cosa!
Un bacio e a presto,
Giulia