Klaine and the city
di lievebrezza

04/08/11, ore 00:38

Ustia... due recensioni in una sera sono drenanti. So che ho un modo folle di scrivere le recensioni (filtri, incisi, parentesi che mettono a dura prova sia me che te) però c'è stata una cosa che mentre stavo leggendo ero lì che ci speravo come una matta e quando ho visto che avrebbe preso la piega che volevo io non ho potuto fare a meno che esultare con un SI' e quel gesto buffo che si fa con braccia quando si dice 'evvai'... chiaro, no?
Comunque parlo della reverse. Ovviamente cosa vado a commentare per prima cosa? L'NC17, ma mi ha fatto molto piacere vedere i due intercambiabili (detta così è bruttissimo, lo so u.u).
Per quanto nella maggior parte delle mie OTP seme e uke sono fissi, la mia OTP principale (Harry e Draco) sono alquanto intercambiabili in quanto 'pari'. Lo stesso vale per Kurt e Blaine, ergo sono contenta della tua scelta e del breve flashback che hai introdotto rispetto i ricordi di Kurt. Onore anche per il lubrificante alla ciliegia (si scrive così?! Oddio, che ignUranza .__.).
Passando a cose più serie: primissima parte carina, dal momento in cui entra in gioco Santana e le scene in casa di Rahcel, Brittany e Santana, pollici stra in alto. Ho adorato quella breve immagine di convivenza e Rachel che si mette lo smalto... beh, probabilmente avrei reagito anch'io come Kurt, anche se forse avrei fatto notare altro, ma io devo sempre mettere il becco quando qualcuno si mette lo smalto. Probabilmente dopo 'Harry Potter' e 'Sarpedonte', 'smalto' è una di quelle parole che mi fregano. Non sono patita, no... neanche un po u.u
Ho adorato quel breve excursus sulle scelte di Brittany: molto divertente, molto IC e ben rese.
Sul resto mi sto facendo qualche idea, ma a breve smetterò di farmene e mi godrò il racconto, eventuali ipotesi le tengo da parte perché preferisco aspettare conferme e smentite.
Se sei arrivata incolume anche a questa seconda recensione, complimenti XD

04/08/11, ore 00:34

Credo di averti già scritto un paio di volte nella storia precedente che adoro il modo in cui scrivi ma credo che dirtelo di nuovo non faccia male.  Mi piace il modo in cui vivono Kurt e Blaine con le ragazze, sono tutti una grande famiglia.

"Blaine gli stava nascondendo qualcosa di importante per un motivo molto stupido." Oraaaa sono curiosa di sapere!!! Non farci aspettare troppo! Alla prossima

04/08/11, ore 00:33

Ok,,,,,,,,,,,ho letto abbastanza fanfic in questi anni per sapere quando devo iniziare a preoccuparmi,,,Nel tuo caso direi ORA!! Chi diavolo è quell'uomo??? Cosa c'entra con Blaine?? aRGHHHHHHHHHHHHH!! Sto già in ansia, è preoccupante,,,ma so benissimo che nel 99% delle storie in cui una coppia è perfettamente felice come è il caso di questa tua Klaine poi immancabilmente arrivano i guai,,,sto preparata insomma (+ o meno,,,)
Santana Bitch mi piace, è decisamente lei,,,ma ragazza mia invece di puntare sulla tecnica della gelosia con Bri confessarle apertamente quello che provi no?? Di che ha paura, di essere respinta?
Brittany poi,,,,,,,impareggiabile, l'adoro ^_^

“Dopo che avrete fatto QUELLA cosa, perché non fate un po’ di sesso? A me Blaine sembra piuttosto su di giri.” I due ragazzi si guardarono in faccia sgomenti e uscirono senza dire nemmeno una parola, mentre a Rachel il pennellino dello smalto quasi cadde dalle mani.

“BRITTANY!”

“Beh, che c’è? Non hai visto come lo guardava?” Fece spallucce e cominciò a bere il suo succo, facendo zapping sulla TV con aria noncurante."
Ahaha XDXDXD grandissima!!!
Ma poi tanto come darle torto? Direi che decisamente Kurt ha superato la pudicizia adolescenziale...LoL
Rachel anche è caratterizzata benissimo^^
Ora nn farmi aspettare troppo che come ti ho scritto sopra sto in ansia ..ç-ç
Alla prox!!!!

04/08/11, ore 00:32

Ma di già il secondo capitolo!!!!
Che belloooooooooooooooooooooooooo!!!!
Altro che per fedeltà alla vecchia FF, questa merita perchè è fantastica!!!
Avevo ragione, si prospetta una nuova meraviglia :)))
L'altro capitolo me ne sono dimenticata, ma stavolta ti voglio dire quanto mi piaccia la convivenza Rahcel, Brittana e Santana!!!
Oddio Santana che si porta a letto una bionda diversa ogni sera per far ingelosire l tontolona di Brit che non si accorge di nulla...e Rachel...beh! Rachel era immancabile!
Fantastica la scena della colazione, con Kurt che entra stile coma e si risveglia solo dopo aver mangiato qualcosa e grazia subito la scelta dello smalto di Rachel!
Kurt è sempre Kurt! xD
Brava brava bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

04/08/11, ore 00:24

Meno male che l'hai postato stasera! Adesso so di per certo che mi aspettano dei sogni molto belli. E non parlo soltanto della scena orange (che, diciamolo, era AWESOME), ma di tutto quanto: la semplicità con cui spieghi tutti i dettagli, tipo quelli di Brittany e Santana, oppure di Rachel (la battuta di Kurt sullo smalto mi ha stesa), la descrizione dei due club così diversi ma entrambi fantastici...che dire, WOW! Il tuo stile migliora di parola in parola. Ho letteralmente adorato anche questo capitolo, ma questo era ovvio. Ti dirò un'altra cosa allora: mi sarebbe piaciuto assistere a qualche supermonologo di Rachel, mi sembra un po' giù di corda e troppo poco polemica, spero che non sia per una semi-depressione causata dallo studio (ah comunque, dov'è Finn?? Nel tuo futuro newyorkese non c'è il Finchel??) ma in compenso mi hanno fatta impazzire Brittany e Santana, soprattutto quest'ultima, bitchy al punto giusto. E ovviamente spero che prima o poi ci regalerai un qualcosa di Brittana, oltre che al nostro fantastico Klaine.
Comunque, ora ho capito il riferimento a "sex and the city" nel titolo...siamo solo al secondo capitolo ma, ragazza, tu sì che sai come rendere una lettrice contenta. Il fatto che stavolta sia stato Kurt a...sì, insomma, hai capito. Ecco, mi è piaciuto tantissimo. Sembra tutta un'altra scena, ma con la stessa intensità e bellezza. Dieci e lode!
Comunque Blaine è davvero l'uomo perfetto. Voglio dire, alzarsi alle 5 per prendere caffè e paste... game over. Il mio cervello è andato in pappa per dieci minuti.
A proposito di Blaine...
"Tuttavia, quello che Kurt non poteva sapere era che Blaine gli stava nascondendo qualcosa di importante per un motivo molto stupido."
E qui mi viene da dire: TIPICO DI BLAINE! Spero davvero che non si crei un gran casino per una grande cavolata come suo solito!!!
...O sì? ...Mi devo preoccupare????
Capitolo strepitoso. Ti adoro!!

04/08/11, ore 00:23

Adorabile, neanche a dirlo!
Mi sono ripromessa di recensire ogni singolo capitolo di questa nuova FF così, giusto per darti gioia. LOOL
Sul serio, ottimo lavoro.

03/08/11, ore 22:17

Wow, ma sono già fellata in love con questa ff *_*
Kurt che fa il wedding planner è adorabile, ma dove le trova le energie per fare tutte quelle cose?? O.o
E vogliamo parlare di Kurt ancora più supermegafoxyawesomehot (sì, lo so che è l'aggettivo di Darren, ma in questo caso direi che Kurt se lo merita pienamente u.u) ?
Basta, grazie alle tue storie sto adorando la Klaine ancora più di prima, e ho detto tutto :D
Amo il modo in cui scrivi, e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

03/08/11, ore 22:05

Oddio! Bellissimo, fantastico, stupendo, meraviglioso... Ok, se continuo così non la smetto più!
Te l'ho già detto ma lo ripeto TI AMO!
Cosa penso di questo capitolo?
Kurt wedding planner è perfetto!
Blaine e Kurt sono tremendamente adorabili!
Adoro Santana e le modelle bionde con un quoziente intellettivo di un comodino!
Che dire se non che ti adoro e che sei brravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
_Frozen

03/08/11, ore 21:39

non posso fare a meno di metterlo direttamente nei preferiti... ho solo una parola, MERAVIGLIOSO!
pensavo che dopo la tua prima ff non potesse esserci niente di eguagliabile in bellezza...e invece...veramnete tanti tanti complimeti, diventi sempre più brava!!
aggiorna presto mi raccomando che se non leggo qualcosa di tuo vado in astinenza=)
un bacione=*

naty<3

03/08/11, ore 21:25

E alla fine arrivo anch'io XD
Te l'avevo detto che l'avrei letta e, come ti ho detto via PM, ci sono delle cose che mi sono piaciute molto. Non posso negare che altre invece non le abbia apprezzate particolarmente, non tanto per la resa o la motivazione, ma perché sono cose che mi fanno storcere il naso in qualunque caso, indipendentemente dalla fic.
E' u sequel che si presenta in modo abbastanza interessante, con i due che vivono a New York anche se il mio cuore da piratessa soffre u.u e una situazione strampalata che viene a crearsi con Santana, Brittany e Rachel. Molto carina la scenetta e i dialoghi con Rachel (strano, perché di solito la odio, quindi un punto di merito per non avermi fatto venire voglia di metterle le mani addosso e farle male... non troppo almeno XD).
Una cosa che ho apprezzato molto è stato il backgorund economico che hai dato alla storia, e qui entra in gioco la maturità di chi scrive: una persona adulta con già diverse esperienze lavorative e non alle spalle consia dei problemi che il mantenersi porta a incontrare. So che per te è anche piuttosto ovvio, ma spesso nelle storie mancano tali riferimenti e un po' se ne sente la mancanza. Una storia che amo follemente è al tempo stesso priva di una base simile abbastanza forte da giustificare una convivenza priva di problemi economici.
Per quanto riguarda Kurt che lavora come wedding planner... uhm. A prescindere dal fatto che è un cliché scelto dalla serie che fondamentalmente tendo ad odiare profondamente (evviva gli avverbi che pullulano nelle mie frasi -.-'), credo tu abbia fatto una scelta giusta, ma non posso neanche negare che quella parte non mi sia per niente piaciuta. Allergia al romanticismo e all'idea del matrimonio? Allergia al cliché? (più probabile la seconda)... sta di fatto che per quanto valida è una scena che non mi è piaicuta. Fatti miei, lo so... ti avevo già accennato al mio essere senza filtri, vero?!
Carina la chiusura. Ora però non so davvero cosa aspettarmi dai successivi capitoli... e un po' temo tutto ciò. Ammetto candidamente che questa storia mi attira per tutto ciò che non è Klaine (scusami, non ci possofare nulla) e per il tuo modo di scrivere. Leggerti è un piacere, sul serio, e io sono una capa tosta e vado avanti. Per adesso mi è capitato soltanto una volta in dieci anni di dover gettare la spugna perché la storia che stavo leggendo aveva risvolti di trama e di pairing che stavano diventando troppo per me. Se così dovesse essere, smetterò di tediarti con le mie recensioni, perché obiettivamente ha poco senzo che una piratessa fermamemnte convinta s'imbarchi (fammi lollare un attimo sul pirata che s'imbarca XD ok, ora torno seria) in una Klaine. Il giorno in cui comincerò a vomitare arcobaleni probabilmente la farò finita (con la lettura, detta così sembra troppo tragica :S)... finché resisto e non rompo eccessivamente le scatole (se così fosse fammi un fischio) continuerò a leggere.
E se sei arrivata fin qui, riuscendo a sopravvivere alla marea di parentesi e incisi di questa recensione, ti faccio comunque i miei complimenti!
Te li ho fatti sudare stavolta, eh?!
Un abbraccio e brava!
(Recensione modificata il 03/08/2011 - 10:26 pm)

03/08/11, ore 20:19

Ieri sera ti avevo scritto una recensione stupenda (modesta, eh? Ahah comunque lo era davvero! xD) ma è andata persa ç_____ç
Dopo aver imprecato contro il mio pc usando tutti gli insulti possibili immaginabili, rieccomi qui.
Non posso riscriverti il papiro di ieri perché sono di fretta, quindi ecco un piccolo riassuntino :)
Per prima cosa: WOW. Sul serio. Amavo con tutta me stessa l'altra fanfic e questa promette altrettanto bene! Se il buongiorno si vede dal mattino... :D
Seconda cosa: Nell'altra ff avevo cominciato a recensire quasi alla fine, per questa mi riprometto di lasciarti una recensione per ogni capitolo** Questa storia merita e, anche se le mie parole sicuramente non ne saranno all'altezza, mi piacerebbe lasciarti qualcosina di mio^^
Kurt e Blaine sono stupendi. Si vede che sono cresciuti, ma vedo con piacere che alcune loro abitudini o modi di fare rimangono! E il rimando alle fedine alla fine del capitolo mi ha fatto sciogliere *_*
Ho adorato il fatto che ci siano Britt e San :) E non mi sarei mai aspettata di vedere Rachel come loro coinquilina! Con quei cinque nello stesso palazzo ne vedremo delle belle! :D
Avevo scritto un sacco di altre cose, ma devo proprio scappare!
Al prossimo capitolo!

Sele

03/08/11, ore 19:32

ciao =) sono contentissima di poter seguire ancora le avventure di Kurt e Blaine, bellissimo capitolo e bellissimissimo Bliane che salta addosso ad un Kurt con gli addominali (eh si, è la prima cosa che mi è piaciuta della storia, ma non l'unica!) ormai giro qui intorno da un pò, chissà che non convinca il mio cervello pigro a lasciarti una recensione più spesso, perchè te la meriti davvero =) al prossimo capitolo!

03/08/11, ore 18:52

Ok prima di tutto voglio dirti che ti adoro. Ho letto la fic "Un estate da ricordare" e lo aggiunta tra le preferite. Purtroppo non ho potuta recensirla per problemi tecnici che non sto qui a spiegarti ma spero di potermi rifare con questa fic e di riuscire a recensire ogni capitolo. Amo futurfic e mi piace come descrivi Kurt e Blaine nella loro vita a New York. Naturalmente devo leggere qualche altro capitolo per capire se questa storia sia allo stesso livello della prima, ma le premesse ci sono tutte. Perciò aspetto il prossimo capitolo!
Ciao :)

03/08/11, ore 18:22

Alloa, da dove cominciare? Ah, sì. Intanto complimenti! E non solo perchè questa ff promette bene quanto la tua prima, ma anche perchè dopo il successo di quella,avresti potuto perderti in un mare di compiacimento,e magari trasformare questa nuova ff in una riflessione pomposa e presuntuosa sul significato della vita, dell'amore, mentre invece il modo più intelligente di comunicare queste piccole grandi verità è la leggerezza e la spontaneità, e tu ne metti sempre una buona dose, in tutti i temi che tratti, che siano seri o spensierati, e questa è una dote rara, sconosciuta a molti e anche alla sottoscritta. Comunque, per quanto riguarda questo prima capitolo, mi ha fatto tanto ridere l'immagine di Kurt ubriaco che lega Baine a letto, e mi ha intenerito tantissimo che Blaine gli saltasse addosso perchè più muscoloso e che nonostante a stanchezza, lui ci stesse volentieri. Ma devo ammettere che l'invenzione più tenera, ma allo stesso sexy è Kurt a cavalcioni su Blaine mentre beve il caffè. Non mi riferisco al dopo, ma proprio quell'immagine è stupenda, racchiude la concezione di famiglia e di famigliarità, di fusione fra amore, libertà, ma comunque rispetto...non so bene come esprimermi. Sono i piccoli gesti che redono una coppia unita e tu sai cogliersi e ritrasmetterli in un modo eccezionalmente realistico, senza inutili e decorativi drammi, restando attaccata alla vita reale infondendole poeticità e romanticismo, che in fondo fanno parte della vita di ogni giorno in una famiglia, se solo si risce a coglierli. Sono questi piccoli particolari che rendono una storia e un autore interessante, e tu lo sei. Ora ho sproloquiato abbastanza, ma ci tenevo a mettere in evideenza queste cose.

03/08/11, ore 16:35

TU.SEI.UN.GENIO!!!!
^_^
Ho iniziato così la mia ultima recensione a "Un'estate da ricordare" e inizio così pure la prima recensione a questa nuova FF che si preannuncia fantastica e meravigliosa al pari o addirittura di più della precedente!!!
All'inizio mi hai fatto prendere un infarto!!!
Poi pensavo...sarà un sogno...ora si sveglierà...poi hai scritto della cravatta e del fatto che ci aveva legato Blaine al letto e ho pensato...apperò, almeno certe abitudini non sono cambiate...poi dopo hai specificato e il mio battito cardiaco è tornato normale!!! xD
Ti adoro quando fai questi scherzi!!!! :)))
Inutile dirti che è già finita fra i preferiti e che sarei molto felice che tu mi avvertissi con un mp ad ogni aggiornamento :)

Ah...adoro anche il titolo...<3