Klaine and the city
di lievebrezza

15/08/11, ore 12:22

novità sensazionali di Kurt più quotidianità di Blaine, uguale bel binomio. Blaine è sempre adorabile e non mi sorprende che a lavoro gli abbiano messo gli occhi addosso, anche se un po' ne approffitta...La discussione fra Santana e Rachel, con kurt che fa da paciere è davvero carina, soprattutto il paragone con le ragazzine e la maestra che le sgrida mi sembra azzeccato, e l'atteggiamento di Rachel che si stringe la gonna a pieghe è così realistico per un paragone di questo genere. E poi...Brittany comincia a essere gelosa!!! Io ci spero nella coppia Santana- Brittany, nonostante tutte le incomprensioni. Ciao e buon ferragosto anche a te!

15/08/11, ore 12:12

Scusa se per un po' non ho recensito ma, con le vacanze sono andata in montagna dove la connessione faceva ad dir poco schifo!!!!
Comunque splendido capitolo come ovvio del resto! XD
Quel Bruce non mi piace per niente, ho paura che abbia brutte intenzioni!
Scrivi presto! Molto presto!
Un bacio.
Aurinella.

15/08/11, ore 10:56

cara complimenti!!! appena ho scoperto la tua ff ho dovuto assolutamente leggerla tutta d'un fiato, l'adoro decisamente!
Fai interagire bene i Klaine come coppia e mi piace molto l'idea di vederli intenti a muovere i primi passi verso il futuro e la carriera con tutti i dubbi e le difficoltà connesse!!!
non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo ;)

13/08/11, ore 14:17

Mi fa piacere vedere che ora kurt ha un bel rapporto con ‘’la suocera’’!  capitolo bello come sempre anche se blaine è quasi inesistente..
Ahahah che buffa la scena di santana che becca blaine e kurt ad armeggiare con i bustini di pizzo! Mi immagino la sua faccia…
Piaciuta l’idea di invertire il sesso dei protagonisti del mago di oz tanto più che lea michele stava proprio doppiando dorothie lo scorso mese! Menomale che non farai indossare a kurt uno scamiciato azzurro e i tacchi rossi o.o sarei rimasta sconvolta a vita credo ahahahaah!! http://www.hypable.com/movies/2011/07/23/first-image-of-lea-micheles-dorothy-of-oz-character-released/
Brava come al solito! Aspetto con ansia il prossimo cap sperando in più scene ‘klaine at home’..
Un bacio ciao ciao :)
PS: scusa se questa volta son stata breve.. e non preoccuparti se le recensioni son poche! ricordati che siamo ad agosto e molti partono tutto il mese! tranquilla che la tua storia continua a piacere!! vedrei che boom a settembre ahah

13/08/11, ore 02:26

Waaaaaah che dolce Kurt!! *___* bello anche questo capitolo, anche se poco Blaine molo bello!!

11/08/11, ore 15:07

che bello questo capitolo, sono molto felice che Kurt finalmente realizzi i suoi sogni! certo adesso tra lavoro, scuola e spettacolo avrà ancora meno tempo per Blaine... e fa anche piacere che Cathy abbia così tanta stima di Kurt, ma ho paura che non sarà molto contenta di sapere che il figlio sta per entrare in una boyband, non promette bene... e Rachel la vedo già in una fossa, mi sa che Santana la ucciderà appena torna a casa :D

11/08/11, ore 12:08

Ma ciaoooo eccomiii xD allora... povero Kurt così mi si stressa e gli cadono i capelli! Povero... Blaine si deve impegnare per rilassarlo u.u un bel bagno caldo, con sali e tanto tanto sesso u.u xD scusami se sono breve ma sono di corsa, tuttavia volevo lasciarti un piccolo segno per farti sapere che leggo ed apprezzo il tuo lavoro ^^

11/08/11, ore 11:45

Perchè no? voglio dire?? Niente trecce nè scamiciato? Sicura?? Ti avrebbe fatto fare il botto di recensioni!!!! ;)
Certo che Kurt ha tutte le fortune, non solo ha Blaine ma anche il lavoro che gli piace, il fisico perfetto, due occhi come il cielo e adesso anche la parte del protagonista nello spettacolo... Dai Kurt lasciaci qualcosa anche a noi!! capitolo molto carino, si continua ad intravedere la dinamicità delle storia e si familiarizza coi personaggi, sempre di più... Voglio anche io Blaine che mangia di nascosto i biscotti al cioccolato sul mio divano di casa quando torno!!!!!!!!!!!!!

11/08/11, ore 11:29

Devo iniziare a recensire non appena esce il capitolo, se no finisce che tutto quello che voglio dire ... E' già stato detto. Anche questa nuova parte ovviamente è fantastica, divertente e romantica allo stesso tempo (per il Klaine...) Lo stile di scrittura è fluente e piacevole, mai banale e ben comprensibile. Come mi avevi detto nei MP è bello che tu abbia il tuo "Blaine" personale e che vi amiate  (con gli alti e bassi, ovvio, ma sempre vi amate...) Nella vita odierna è facile cambiare, stufarsi, lasciar perdere al primo ostacolo, innamorarsi di un'altra persona perchè è più... Non so qualsiasi cosa rispetto a quella che hai accanto. E chi si comporta così cercherà e cambierà tutta la vita senza trovare mai ciò che cercava. In un mondo poco leale e poco dedito a mantenere le promesse una storia d'amore con delle basi e felice è un bel traguardo. E' vero che di base c'è l'amore ma ci si deve comunque impegnare a preservarla. E poi si, col passare del tempo le cose un po' cambiano, ma spesso in meglio: l'affetto cresce, la familiarità cresce, alcune cose non hai neppure bisogno di dirle tanto lui le sà... ecc...ecc... Anche io mi trovo nella tua situazione, non ho avuto molti ragazzi e sto con lo stesso da 7 anni, ero una bimba, ma di questo sono felice. Ho trovato presto la mia famiglia e mi sono persa meno momenti con lui. Si vede nella tua storia che queste dinamiche di coppia sono importanti e ben note a te che le riporti nel rapporto tra Kurt e Blaine. (Che a mio parere non dovrebbero mai lasciarsi... Permettici almeno di sognare...) Carinissima la faccenda del bagno... Ce lo vedo proprio Kurt che si scandalizza perchè Blaine gli fa la pipì davanti... E poi lui...Ah ah ah ah che ridere!!!!! Chissà come si sarà vergognato!!!! Cmq qualcuno dovrebbe dirgli che va di moda andare in bagno insieme perchè molti famosi, icone di stile (tra cui D. Beckam e V. Adams) hanno doppio wc nel bagno per farla insieme... Dico anche che apprezzo i molti riferimenti che fai a film, serie, oggetti o altre cose che mi piacciono... Forse perchè siamo degli anno '80 e abbiamo vissuto cose simili. Grazie ancora... Vado a leggere il prox capitolo...

10/08/11, ore 23:11

'Sera cara :)
Ormai sei una certezza i tuoi capitoli sono sempre belli e se non ci sono state molte recensioni nel capitolo prima di questo non è sicuramente colpa sento che c'è ancora una vasta popolazione di indecisi come ero io, vedrai prima o poi verranno fuori dalle tenebre :)
Anche se c'è stato poco Blaine mi è piaciuto, la sua presenza aleggia sempre anche se lui non c'è :)
Sono molto contenta del meritato successo di Kurt e del fatto che il suo rapporto con Cathy sia nettamente migliorato :)
Ce lo vedo troppo a lezione di danza (parlò quella che ha guardato 'Center Stage' circa un migliaio di volte) e poi lui e Rachel faranno faville allo spettacolo, 'For Good' ne è stata decisamente la prova :)
e dimenticavo mi ritengo ufficialmente parte del TEAM RUFUS! xD (che forse sono solo io ma dettagli..u.ù)
A presto, un bacio, Sem :)

10/08/11, ore 23:06

Premetto: io amo il Mago di Oz. Lo amo talmente tanto che ha fatto da scenario secondario a una mia Drarry a cui tenevo davvero tantissimo (non è un'AU, solo che certi temi del Mago di Oz mi erano utili per la trama u.u).
Ergo... ho adorato lascelta come ho adorato l'omaggio all'autore perché, in effetti, Doroteus non stava affatto bene.
Su Rahcel... boh, non saprei che dire in questo momento, è solita prima donnae quindi blah, però pare essersi messa per un attimo il cuore in pace, ma ecco, non posos assicurare che continuerà a piaciucchiarmi a lungo. Sono molto volubile per certe cose, soprattutto quando una cosa non è all'apice delle mie preferenze... non gliene facico scappare una. Si nota, eh?!
Per quanto riguarda la storia di Kurt... beh, dire che mi piace è sbilanciarmi, dire che non mi piace sarebbe un delitto. Citami Kleinfeld (stupendo negozio di abiti da sposa di New York che fanno vedere su Real Time) e potrei adorarti per l'inserimento di elementi realistici... un po' come la casa discografica realmente esistente. devo dire che della parte di Kurt quello che ho amato veramente, più che la storia in sé che prendo come dato di fatto perché così è, è la capacità e la precisione con cui sei riusicta a creare un perfetto background sul perché ora Kurt si trova a lavorare lì. Eccezionale da questo punto di vista, ammiro molto chi è in grado di creare basi così solide che giustifichino l'andamento di certe cose nella storia. Veramente eccellente, un piacere per la lettura :3
Bello anche il rapporto con Cathy: non esagerato, composto, sempre sui toni formali ma allo stesso tempo si vede l'ammirazione che lei ha per Kurt... molto bello come aspetto, non ti sei sbilanciata ma hai appianato le acque. Mi è piaciuta molto come cosa =)
Come al solito, dopo le parentesi e gli incisi (se te lo scrivo di nuovo alla prossima recensione, sei autorizzata a uccidermi u.u), complimenti per il capitolo =)
PS: se ho un buon cavallo nella mia scuderia, lo faccio correre.”
“Un cavallo?”

**squeeeeeee** XDD

10/08/11, ore 22:18

Bellissimo capitolo! Brava!
Poco Blaine ma per me Kurt compensa alla grande! nello scorso commento scrivevo proprio che mi mancava l'entusiasmo di Kurt ed ecco una parte da protagonista *__* :D (Rachel che intanto pensa a come oscurare il protagonista :D e Kurt che si avvicina nonostante il "contatto umano obbligato" mi hanno fatto morire :D )
Adoro come racconti tutti i piccoli momenti della loro vita comunque, la storia dei biscotti xD Kurt che aggiorna Cathy sull'alimentazione di Blaine, Santana e i bustini di pizzo :D non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

10/08/11, ore 21:49

Per rispondere alla tua domanda.. Sinceramente anche io sto aspettando il momento in cui si infrangeranno ma solamente perché sono sicura che li farai scoppiare! anche se personalmente preferirei  continuare a vederli come sono ora: in una perenne honeymoon! Non perché io sia un’inguaribile romantica (anche per quello) ma perché vedo kurt e blaine come 2 persone che si sono trovate, che si amano e rispettano a vicenda! Non dico che debba essere tutto rose e fiori.. allora si che sarebbe una storia banale e noiosa! Ma ho come l’impressione che questa FF si stia evolvendo in modo tale da portare blaine al tradimento (o quasi) consapevolmente o inconsapevolmente e questo mi preoccupa abbastanza! Non so! Non la vedo come una cosa adatta ai nostri personaggi… santana, brittany, rachel, finn mi sembrano più adatti ahahah! Ma i klaine no secondo me! Sono intoccabili! è la mia coppia preferita! Comunque sappi che ho fiducia in te e che, qualsiasi cosa gli farai accadare, son sicura che l'amore klaine sopravviverà e ne uscirà più forte di prima! Poi magari ho preso un granchio!! Magari mi sto facendo tanti di quei viaggi mentali inutili che ti metterai anche a ridere!!

passando alla recensione del capitolo vero e proprio:
La grande crisi dell’ottobre 2012 ahahah oh mio dio che ridere!! fa tanto kurt hummel questa scena!! È perfettamente in character! Riguardo blaine e la sua possibile carriere nel mondo della musica: non mi convince! In fondo lui è un tipo pratico! Sarebbe strano se abbandonasse l’università per dedicarsi interamente al canto! Ovvio che mi piacerebbe se avesse la possibilità di incidere un disco o comunque facesse qualcosa di più interessante del cantare in un karaoke però, secondo me, dovrebbe rimanere a livello hobbistico! E poi ha ragione kurt.. blaine si sta cacciando in un brutto guaio e non se ne rende conto.. non mi fido di quel parker! Nasconde qualcosa, un secondo fine..

“Rachel, sbattila fuori. Io sono al lavoro su un set per un servizio fotografico a Central Park. Ricordati la regola dei Gremlins: non farla bagnare (niente doccia!), niente cibo dopo la mezzanotte (niente colazione, mandala al bar!), niente luce del giorno (io torno alle undici, falla sparire!).”

AHAHAHAHAH I GREMLINS!!! Non vedo quel film da secoli fortunatamente! È orrendo e ricordo che mi faceva anche paura! Ma le regole adattate alle amanti di santana sono stupende!! Devo seriamente farti i miei complimenti per l’inventiva!! Sei bravissima!
ma ci sarà anche spazio per brittana (o santittany come dice brennan) ?

10/08/11, ore 21:07

Cara lievebrezza, rispondendo alla tua domanda devo dire che adoro le tue storie anche perchè Blaine e Kurt sono fedeli come coppia. Non sopporterei che si lasciassero, sono così teneri e carini insieme!!! questa cosa non rende per niente banale la fanfiction, ma la rende diversa dalle altre, che sono farcite di tradimenti e bugie!!! la tua storia è fantastica!!! Complimenti!!! :)

10/08/11, ore 20:31

Cara lievebrezza! Capitolo stupendo come sempre!!! Mi sento in dovere di giustificarmi per non aver recensito: sono in vacanza negli USA da una settimana ma sono rimasta una tua accanita lettrice! Ho adorato ogni singolo rigo della tua storia e mi sento in dovere (di nuovo) di assicurarti che i tuoi capitoli sono stupendi! Mi hai regalato un sorriso a 3000 denti con il finale di quest'ultimo (letto tra l'altro tra gli alberi di Central Park rischiando di scontrarmi con ogni passante... Sì, non sono normale)! E ora recensisco tra le mura del Metropolitan Museum of Art! Mi sento inoltre di doverti dire che sono completamente d'accordo con te per il discorso a fronte del capitolo precedente. Ormai siamo giunti ad un punto in cui lo stare insieme tranquillamente è banale?! -.-' Meglio non commentare. Chi aggiunge una rottura tra due personaggi senza un motivo vero e valido (che io non trovo nella tua fan-fiction), lo fa solo per allungare il brodo o perché non ha nulla da dire! Continua così e porta in questo mondo un po' di consapevolezza! Bravissima!!! ^^