Klaine and the city
di lievebrezza

13/09/11, ore 13:08

ci voleva un capitolo così..non perchè mi piaccia vederli litigare, ma perchè mi sa tanto da vita reale, da cosa di tutti i giorni, e lo è.
I litigi, i sogni nel cassetto..tutte cose che ognuno di noi deve sopportare, mi è piaciuto molto questo capitolo, brava =)
Aspetto di scoprire cos'è il famoso regalo..secondo me un impianto stereo con un mini-palco per far esercitare blaine, o magari un pianoforte a muro..

13/09/11, ore 13:06

ok, va tutto bene..non mi devo preoccupare...è normale litigare ogni tanto...giusto???? Rassicurami!!!!!! cmq...a parte questo..capisco Kurt perchè la sua situazione è davvero gentile e capisco che ogni tanto si arrivi a dare di matto con la persona che si ama più al mondo..ho apprezzato moltissimo Blaine, è rimasto calmo e controllato, senza sclerare..capisco anche il suo "arrendersi" di fronte alla vita, a volte purtroppo è necessario...
capitolo davvero bello, però nel prossimo gli fai fare pace, vero???
p.s: non te lo ripeto ad ogni recensione ma ADORO il tuo stile..sei davvero brava!!!
Kate

13/09/11, ore 12:29

capitolo meraviglioso! Iniziano a sorgere i primi problemi.... riesco a comprendere Kurt, diviso tra il sogno e il mondo reale. Sinceramente penso che come Blaine gli ha detto chiaramente che secondo lui aveva sbagliato anche Kurt dovrebbe esprimere completamente i propri dubbi.
Sono curiosa di scoprire che cosa accadrà tra Rufus e Rachel.
Baci,
Vale

13/09/11, ore 11:37

Quello che traspare da questa storia, in questo capitolo in particolare, è l'età e la maturità di chi c'è dietro la stesura e la caratterizzazione dei personaggi. L'età adulta e gli impegni ti portano a dover fare i conti con l'ago della bilancia e spesso il sogno finisce per rimanere lì nel casseto perché, sì, è un bel sogno, ma ci sono impegni e responsabilità più immediate con cui fare i conti e Kurt e Blaine lo stanno scoprendo. Dopo tre anni di 'stallo' si sono aperte delle porte più facili e passare oltre fa gola... dopo entra in gioco la visione dell'autore sulla vita e il suo modo di vedere le cose. Fossero per me, io saprei che strada fargli scegliere, ragion per cui sono curiosa di vedere come li porterai avanti e da che parte andranno. Direi che tra tutti, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più proprio per la sua compeltezza e per l'approccio adulto che si vede nei perosnaggi, cosa che spesso viene a mancare.
Ottimo lavoro =)

13/09/11, ore 11:20

Questo capitolo l'ho letto ieri notte alle due e mezza,(sarebbe meglio dire stamattina) e non ho avuto davvero le forze per recensirlo.
E' troppo doloroso. Vedere Kurt diviso tra un lavoro sicuro e fruttuoso e il suo sogno vacillante e difficile è talmente reale che mi ha fatta riflettere molto. Ho iniziato a pensare a me, all'università che ho scelto e ai miei sogni di bambina...
e mi sono resa conto che, forse, sono stata un po' come Blaine. Per questo non riesco a biasimarlo per quello che sta facendo.
E' un bellissimo capitolo e come sempre in una fanfic riesci ad infilare tematiche molto interessanti, quindi ti rinnovo ancora di più i miei complimenti.

13/09/11, ore 10:28

Oh! Credo di avere finalmente capito quale sarà il regalo di Kurt per Blaine, erano giorni che mi ci arrovellavo. Non vedo l'ora di sapere se ho indovinato.
Questo capitolo è dolcissimo. Blaine è dolcissimo, quando dice a Kurt che dopo la chiamata di Rachel si era precipitato a casa con un pacchetto di aspirine mi sono letteralmente sciolta. Ma perchè non creano un Blaine peluche che ti ripete anche frasi dolcissime quando gli premi l'ombelico? Ne comprerei come minimo 4.
Sono rimasta un attimo in angoscia solo per gli ultimi sviluppi di Kurt, mi ha fatto un po' impressione l'ultima frase che ha detto. Probabilmente gli è scappata solo perchè è stato accusato da Blaine, ma non è che adesso inizia a pensare di abbandonare lo spettacolo? Kurt senza la musica non me lo vedo proprio. Già ero triste quando all'inizio della storia ho letto che Blaine aveva lasciato perdere il canto... Cmq sono d'accordo con Kurt su una cosa. Blaine dovrebbe cercare di far conoscere le sue canzoni piuttosto che entrare in una boy band. Avrebbe di certo un pubblico molto più affezionato e attento alla musica.
Mi dispiace per questa piccola crisi fra i due, ma sicuramente si risolverà tutto. Si amano troppo.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo nella speranza di un secondo regalo di Kurt a Blaine in camera da letto. Sono una maniaca, lo ammetto.

Ps. Complimenti per l'esame! Ho letto su facebook che è andato bene. Brava!!!!

13/09/11, ore 10:27

kurt in questo capitolo è veramente una checca isterica...passami il termine ti prego. non sono riuscita davvero a sopportarlo, anche perchè Blaine non ha fatto nulla di male. non puoi appoggiare tanto una persona e poi tirarti indietro così e rinfacciargli che ha sbagliato, quanto lui tu per primo eri contento per lui. io penso che l'idea della boy-band non sia affatto male, per il semplice fatto che da viabilità a blaine e lo fa conoscere. è difficile trovare qualcuno che spenda soldi per te e ti faccia pubblicità, e una volta trovato non puoi permetterti il lusso di dire di no. è un ambiente difficile, si fa sempre in tempo a lasciare la band e mettersi in proprio, lo hanno fatto 3000 cantanti famosi!! meglio una boy-band che un reality cmq....e poi per il fatto della casa. blaine è sempre quello che si fa mettere sotto da kurt ( ce ne sta sempre uno nella coppia, diciamo malleabile), è anche casa sua, paga l'affitto ed ha il diritto di invitare chi vuole e quando vuole. ora capisco la stanchezza, ma perchè arrabbiarsi così? io fossi stata blaine mi sarei davvero tanto infastidita. poi per lo shopping vabbè, ha anche ragione, i soldi se li guadagna e puo farci cio che vuole..anzi uno stacco ci sta tutto ogni tano. devo dire che il capitolo ha dato un tono molto piu realistico alla coppia e ho apprezzato molto. speriamo che nel prossimo kurt si faccia perdonare con un bel regalo^^

13/09/11, ore 01:17

"Era l’una passata quando si svegliò per il rumore della porta d’ingresso e i rumorosi saluti dei ragazzi che se ne andavano: Blaine arrivò parecchio dopo. Probabilmente aveva riordinato e aiutato Finn a prepararsi il letto, prima di andare a dormire. Un sottile spiraglio di luce illuminò la stanza quando Blaine scivolò al suo interno; Kurt rimase sdraiato sul fianco, fissando forzatamente il muro e fingendo di dormire. Blaine non accese la luce, ma cercò a tentoni il suo pigiama sotto il cuscino. Kurt lo sentì spogliarsi e sdraiarsi accanto a lui. Blaine provò un paio di posizioni, poi alla fine non resistette alla tentazione di sdraiarsi contro Kurt, incastrando perfettamente il suo corpo a quello accartocciato di Kurt. Kurt represse un brivido quando Blaine gli poggiò una mano sulla coscia nuda, ma non rispose nulla quando Blaine gli si appoggiò alla spalla e gli chiese se dormiva. Lo sentì fare un sospiro e farsi ancora più vicino, poi entrambi si addormentarono."

ok sto per mettermi a piangere!! credo che quese frasi siano le più belle che tu abbia scritto in "klaine and the city" sin'ora!! dico sul serio! sono cariche di sentimento, di parole non dette, di tensione emotiva e di tanta tenerezza!! lieve sei bravissima!! blaine e kurt in questa scena sono assolutamente adorabili!!! andrebbe incorniciata!

questo capitolo è tristissimo!! si comportano entrambi da idioti!! soprattutto kurt!! :( me tanto triste e dispiaciuta!! però li capisco... è verissimo ciò che dici nella nda! brava anche perchè riesci a rendere sia i sottili aspetti della quotidianità che i grandi problemi della vita,  in modo semplice e naturale!

lascia un p'o d'amarezza... ma come al solito aspetterò il prossimo capitolo con ansia :) un bacione!

13/09/11, ore 01:06

Direi che hai descritto benissimo la psicologia dei due che descrivi in calce al capitolo. Credo che nelle coppie navigate nei momenti di grande pressione accada spesso di proiettare e discutere per questo. Bel capitolo. Mi dispiace solo per il povero Blaine è troppo dolce per anche solo pensare di vederlo ferito da Kurt. Quando gli si accoccola contro nel letto, mi sono sciolta..

13/09/11, ore 01:04

Forse ho capito cosa regala Jurt a Blaine, e in effetti ci starebbe con tutte le descrizioni e alcuni accenni al testo, ma non voglio essere precipitosa, e scriverlo nelle recensioni può rovinare la sorpresa, se la supposizione è vera. Comunque, passiamo al capitolo. Più serio nei contenuti, ma sempre brioso nella forma (alleggerito dalla parentesi umoristica delle tre oche), finalmente si cominciano a smuovere le cose e la situazione si fa più complicata, e anche il rapporto di Kurt e Blaine tende ad incrinarsi, in modo come semore molto realistico: perseguire i sogni dei resti di un'adolescenza non ancora perduta, o arrendersi al cinismo di opportunità lucrose e meno impegnative, stanchi di lottare? Un tema non nuovo ma di certo di interesse sociale,perchè così attuale, soprattutto in tempi così duri e spietati, vista la crisi nel mondo del lavoro in particolare per i giovani, gestito (il tema) con la tua caratteristica leggerezza. Perchè spesso la commedia è la via migliore per rendere più significativi certi argomenti spinosi o drammatici e difficili da trattare, e a questo proposito mi vengono in mente Woody Allen, per la sua malinconica spensieratezza dal retrogusto amaro, e Billy Wilder, per la sua satira pungente, ed è come se tu fossi una versione annacquata(nel senso buono!) di tutti e due. Spero di non averti annoiato con le mie divagazioni, ma quando ho qualcosa di vagamente (ma proprio vagamente) più profondo da dire, do sfogo ai miei pensieri. Come al solito alla prossima.
Ciao

13/09/11, ore 00:35

Fantastico capitolo! Maledetto Bruce, stai lontano da Blaine! Il duro lavoro di Kurt è finalmente premiato! parlo sia degli assegni (ne avrei bisogno anche io!) che dei boxer! eheh..sono curiosa di vedere come si evolve tra Rufus e Rachel. Grande Lieve, ci verrebbe uno spin-off fantastico! Sono contenta per la comparsa del ciuffo biondo di Jeff!

12/09/11, ore 23:51

“E’ stato liberatorio, Kurt. Non è stato perfetto, non è stato un disastro, ma abbiamo parlato tanto. Non so se con Rufus andrà bene o male, però sento che Finn piano piano si avvicina più a essere un amico che un amore impossibile da rimpiangere. Credo che lo amerò sempre, ma devo lasciarlo andare. Dopotutto era quello che mi consigliavi anche tu, no? Andare avanti.”
ma come?? proprio ora che forse finn si sta rendendo conto di tenere ancora a lei? mmm... non so perchè ma rufus mi piace! spero che con rachel vada bene.. devo essere sincera.. nn amo moltissimo il personaggio di finn.. però sono consapevole che la cosa giusta sarebbe quella di farli finire insieme.. non so! sono combattuta! ma l'ardua sentenza spetta a te! bel capitolo come al solito.. è rispuntato quel viscido di bruce.. (continua a nn piacermi).. invece son contenta della ricomparsa di jeff!
al prossimo cap.. by :)

11/09/11, ore 16:50

Bruce è proprio subdolo, viscido e squallido: azzeccata metafora del mondo corrotto della musica, oltre che dello show-business in generale. Comunque, non credo che sarà facile per lui appropriarsi di Blaine, anche se lo ricattasse, lo minacciasse o giocasse molto più sporco di quello che in parte ha già fatto: Blaine è troppo innamorato di Kurt, e Kurt è troppo accorto e scaltro per non accorgersi in tempo di un eventuale inghippo e tirarlo fuori. Inoltre i "cattivi" ritornano spesso da dove sono venuti, e non ottengono quasi mai ciò che vogliono.
Sono felice per Kurt, ma spero che tutti quei soldi non gli diano alla testa. Per finire, spero proprio che Rachel dia una chance a rufus, poi vada come deve andare.
Ciao

10/09/11, ore 22:47

Ti prego dimmi che Bruce non riuscirà mai ad avere Blaine, ho quasi paura di sapere cosa sarà disposto a fare pur di averlo.
Bella la sorpresa di Jeff nella band :)

10/09/11, ore 18:32

la band veramente ben assortita e poi i tipi sono veramente fuori di testa e mi piace, Blaine non lo immaginavo nervoso e ansione per l'incontro con gli latri pensavo fosse un tipo decivo...la parte di Rachel invece molto divertente che gli altri la aspettassero svegli e che poi gli abbiano fatto il terzo grado anche se anche a me ha deluso che non sia successo niente, e poi brava Rachel che vuole mettere finalemente una pietra sopra a Finn, San per quel poco che c'è stata molto forte sopratutto la battuta sul transessuale proprio da lei...
N.