Klaine and the city
di lievebrezza

07/09/11, ore 13:47

Sono un po' di corsa perché sono appena tornata a casa e tra poco devo di nuovo uscire, comunque ci tenevo a leggere l'aggiornemtno almeno mentre pranzavo.
Chiariamo subito una cosa: Kurt in questo capitolo è meraviglioso. Machiavellico, opportunistico... un mezzo genio del crimine, diciamocela tutta XD Blackmail è il suo secondo nome XD
Molto carino il rapporto tra i tre e il fatto che Blaine abbia dato una strigliata a Finn facendogli capire che poteva restare ma con dei limiti e siccome Finn è tonto ma buono ha capito. Beh, mi piace il perosnaggio di Finn in generale, anche nel telefilm. E' scemo, ma non è mai mosso da cattive intenzioni e poi si vede che vuole bene alla sua famiglia, ergo ha capito come fare per far funzionare le cose.
Ilare la conversazione con la signora Archer XD L'ho adorata u.u
Uhm... siccome sono il Bianciglio ora devo iniziare a girare per la casa gridando p tardi è tardi e iniziare a prepararmi, però sappi che il capitolo mi è piaciuto, anche se la recensione è scema e incompleta. Eventualmente ti aggiungerò qualcosa via PM =) Alla prossima cara <3

07/09/11, ore 12:03

Era ora che Finn si desse una svegliata!
comunque, complimenti per l'aggiornamento veloce, ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo mi sento meglio! Tutta la scena della preparazione di Rachel è stata fantastica, ma la frase di Brittany è stata eccezionale! bellissima anche la parte in cui fanno mangiare il pollo a Kurt con le mani e poi lui si succhia le dita.
non vedo l'ora di sapere come si comporterà adesso Finn!
Aggiorna presto! Ciao

07/09/11, ore 11:54

Yeeeeeeee!!! E' possibile fare una danza della vittoria??? Questo capitolo ha almeno 3 buoni motivi per farmi saltare dalla gioia.

1) Habemus mutandam! Sono troppo contenta che Kurt non sia costretto ad esibirsi come mamma l'ha fatto, ma poteva anche farsi bastare del perizoma color carne. Quel ragazzo è incontentabile. Tra parentesi,  quand'è che si è trasformato in questa pianificatrice macchina di ricatti capace di far fare a tutti ciò che lui vuole? La cosa me gusta mucho, e mi fa anche sogghignare non poco. E bravo il piccolo Kurt!

2) Brittana forever! La bella bionda sta un po' ritornando sui suoi passi a quanto pare. Mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha fatto quel complimento a Santana. Spero che la mora lasci perdere presto Amelia, in fondo non ne è nemmeno innamorata, e tra le altre cose, non mi va che spezzi il cuore pure a lei, sotto sotto mi sta simpatica.

3)Finchel in trouble! Bravo Finn!!! Era ora che lasciasse perdere Astrid e capisse che ama ancora Rachel e che vuole tornare con lei. Peccato solo che lei sia appena uscita a cena con Rufus tutta in tiro (dannazione Kurt!! Questa non me la dovevi fare!) Ma sono fiduciosa, sicuramente tutto si risolverà per il meglio e poi, dati tutti i mesi che Rachel ha passato a struggersi ora tocca al nostro bel ragazzone penare un po'!

Sia chiaro che non ho aggiunto come motivo numero 4 il fatto che Blaine abbia passato il provino solo per il fatto che tornerà a lavorare con quel viscido di Bruce!! Sono assolutamente certa della fedeltà assoluta di Blaine nei confronti di Kurt ma posso sopportare nessuno che cerchi di mettere in crisi il loro rapporto.
Ho trovato invece bellissimi i momenti più "familari" di questo capitolo . Kurt e Santana insieme sono fantastici, non so chi dei due è più perfido. La scena in cui danno a Rachel consigli su come comportarsi e far attendere Rufus mi ha fatto scendere le lacrime per il troppo ridere.
Blaine e Finn invece sono fratelli mancati, per molti versi sono la stessa persona versione etero e versione omo. Ad esempio sono tutti e due abbastanza ingenui. E quando si alleano per far mangiare il pollo fritto a Kurt sono assolutamente adorabili.
Vogliamo parlare poi di Kurt e Finn? Wow! Mi sono davvero commossa quando si sono abbracciati in corridoio. Sniff, lacrimuccia che scende.

Per concludere faccio un appello!! Regaliamo alla signora Archer dei tappi per le orecchie!! Per quanto fantastiche, le sessioni Klaine in camera da letto devono essere molto rumorose, e decisamente poco piacevoli se avvengono di notte.

Dopo questa recensione assurda e delirante (mi sono resa conto solo ora che probabilmente ci sono più punti esclamativi che parole) ti saluto e ti ringrazio ancora tantissimo. Aggiorna presto per piacere!
Tua per sempre affezionatissima.

(Recensione modificata il 07/09/2011 - 11:57 am)

07/09/11, ore 11:47

Che bello questa volta hai postato presto! Non sai quanto sono felice!
Come al solito capitolo bellissimo e scritto benissssssimisssimoooooo!!!!!!!
Blaine e la storia della boy band mi dà sempre fastidio! E non perchè sia una brutta idea...ma è per quel Bruce che odio con tutta me stessa!...SPERIAMO BENE!!!
La perte in cui Kurt mangia il pollo e Blaine e Finn lo applaudono è troppo esilarante!!!!XD
Sono contenta che Finn abbia deciso di restare a New York e sono anche felice che si voglia riprendere Rachel! Adoro la Finchel!!!! Anche se adoro di più la Klaine!!!XD
Che posso dire... speriamo che Finn riconquisti Rachel e che Kurt spari un colpo in testa a Bruce...così per gioco!!! ;)
Al prossimo bellissimo capitolo!
Aurinella
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 02:30 pm)

07/09/11, ore 11:43

Che bello, hai aggiornato!!
Innanzitutto vorrei dedicare una piccola parte della mia recensione a Rufus. O meglio, al signor Bingley/Rufus. CHE COSA!?!?!? Davvero è gay e sta con il designer della Burberry!?? NOOOOOOOOOOO!!!
E' davvero bellissimo e anche a me è sempre piaciuto (sarà che ho un debole per Orgoglio e Pregiudizio...)
E FINALMENTE Kurt lo ha convertito ai boxer! Meno male... mica per Blaine, per noi! Alla sola idea che potesse recitare nudo sarei svenuta sul pavimento. Ma non tergiversiamo... mi sono riletta due volte di fila questo capitolo perchè è davvero troppo bello. L'appuntamento l'hai descritto benissimo (e non faccio fatica ad immaginarmi una Rachel bellissima, visto che E' bellissima) e quell'accenno Brittana mi ha incuriosita... ormai mi aspetto di tutto dalla tua mente geniale!
Quindi Blaine è stato preso, sono contenta, ma vuol dire che adesso ricomparirà Mentadent...uff, che fatica. Davvero, faccio seriamente fatica a sopportarlo.
Kurt e Blaine che si scambiano dolci effusioni davanti ad un inerme Finn è troppo dolce. E riguardo a quest'ultimo, ha davvero avuto una sorta di illuminazione istantanea sulla sua vita, eh? In meno di una settimana ha stravolto tutti i suoi piani! Ma infondo è giusto così: dopotutto, New York è New York! Farebbe questo effetto a tutti. Blaine che senza un briciolo di tatto lo avverte dell'appuntamento con Rachel è troppo IC. E ormai mi sono affezionata a nonna Archer!! Anche se la compatisco un pochetto, poverina...ahah! Non vorrei davvero essere al piano di sotto o di sopra di quello Klaine.
Insomma, dieci e lode! Muoio dalla voglia di leggere il seguito...Come sempre del resto :D

07/09/11, ore 11:41

siiiiii grande Finn!!! ha tutta la mia stima in questo capitolo. deve darsi una svegliata e riconquistare Rachel! E anche crescere un pò...in fondo Finn è sempre sstato un leader non un perdente, e merita qlks di meglio (si vede che lo amo eh. kurt e Blaine sempre diabetici, e Santana è stata stupenda a preparare rach...così si fa con le amiche. ti dirò, a me amalia piace un sacco, spero che la cosa vada avanti e che ritorini perchè è simpatica. anche la vecchietta è stata tenera, e la gag di finn in fondo era una mezza verità hahaahah!!!!spero di leggere della cena nel prossimo capitolo! la nostra ragazza è un po fuori allenamento....

07/09/11, ore 11:32

Finn alla riscossa =) non vedo l'ora di sapere cosa combinerà..e ho la vaga sensazione che Bruce tornerà a rompere le scatole mooolto presto =) Ah, la vicina di casa è semplicemente perfetta, chi non la vorrebbe una nonnina acquisita così? Aspetto il prossimo capitolo con ansia (come sempre). E..(come sempre)...ottimo lavoro =)

07/09/11, ore 11:24

Bel capitoletto! =)
La scena di Kurt sulle scale con la vicina premurosa/arrabbiata è veramente un amore, mi ha fatto ridere un sacco!
Per quello che riguarda Finn e Rachel, beh non posso fare a meno di sperare che tornino insieme...! =)
Insomma ti faccio i soliti complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, o la prossima fic, never say never, giusto? XD

Baci, Sara

07/09/11, ore 11:04

E bravo il bietolone che finalmente capisce che la vita serve anche a qualcosa che non sia giocare con la play station! u.u
Guarda che se non ti muovi, quella potrebbe anche rompersi eh...in fin dei conti Rufus non è male neanche un po'...e sicuramente sarà più cordinato di te! u.u
Povero Kurt...chissà che imbarazzo con la sua vicina...XD
Anche se dubito che questo riuscirà a trattenerlo...XDXDXD
Un bacio e alla prossima...
Giulia

07/09/11, ore 01:09

"E' vero, sto mentendo, io ADORO questa pausa" non so perchè ma questa frase mi sa tanto di Blaine, soprattutto l'adoro in maiuscolo. Mi immagino la sua faccia, i suoi riccioli...non lo so, è così vivida. Comunque, a parte questo, la scena hot (neanch'io conosco molto bene il linguaggio delle fan fiction, ma direi che lemon ci stia) è hot: vedere Kurt così coinvolto e disinibito è stato davvero molto suggestivo, altro che ragazzetto timido sotto le lenzuola, come dice Bruce! Il dopo è stato molto tenero: hanno chimica insieme, non c'è che dire, sia sullo schermo che sulla carta stampata, solo che qui è merito tuo, non degli attori. Prevedo risvolti divertenti fra Kurt e Rachel per lo spettacolo, e non vedo l'ora! Ah, un'ultima cosa: solo io adoro il personaggio di Rufus? E' adorabile, e da come l'hai descritto, un bel po' di capitoli fa, non dev'essere neanche brutto, così rossino!Vabbè, lo so che non nteressa niente a nessuno... a presto, ciao!

07/09/11, ore 00:55

Hola!!!! non chiedermi perchè, ma oggi avevo del tempo e mi sono sparata tutta la tua storia in una serata. non so per quale motivo non l'abbia letta prima, forse ero un pò in calo di interesse post vacanze, ma sono felice di aver recuperato. Innanzi tutto devo dire che questa storia, più che klaine and the city doveva chiamarsi Friends, oppure il Diavolo veste klaine, perchè la capa di kurt è veramente inquietante!!! mi piace molto l'idea di loro a NY e credo che tu stia sviluppando un bello scenario, degno di un telefilm. ho così tante cose in mente che non so da dove iniziare.
kurt e blaine: sempre loro, sempre innamorati, sempre nella loro meravigliosa vita felice. sono un punto fermo e la cosa se è bella da una parte la trovo un pò assurda dall'altra. ho visto che in un capitolo tu hai detto che la sfida è di parlare di coppie normali che non si lasciano, e ti do ragione in pieno, ma se ci fermiamo ad analizzare il concetto un momento ci rendiamo conto che la cosa non è poi tanto scontata. hanno 23 anni e stanno entrambi insieme dal liceo. vivono in una città come NY, frequentano ambienti diversi (scuole e lavori) e stanno insieme da tanto, calcolando che entrambi sono fermi alla prima esperienza. io trovo difficile una cosa del genere nella realtà, anche perchè vivendo da soli ed avendo una nuova indipendenza, e soprattutto entrando a contatto con ambienti diversi sei portato a voler sperimentare; e loro mi fanno tanto minnie e topolino, non so se mi spiego. ma è una fanfiction, la TUA storia, e tu sei libera di scrivere ciò che vuoi. inoltre, una persona evade nel mondo delle favole per vedere cose che non succedono nella vita di tutti i giorni, per leggere cose diverse dalla pura quotidianità che ognuno vive col partner, così per intrattenersi, ridere, arrabbiarsi e farsi venire l'ansia (parlo sempre per me) e se questo andava bene all'inizio di una relazione, per porre le basi, dopo 5 anni stona. non è una critica, davvero, è solo un consiglio il mio, quello di inserire oltre al Bruce (odioso!) qualche ostacolo in piu per la nostra coppia...qualcosa che li faccia apprezzare alla fine ancora di piu il loro amore. anche perchè sono belli insieme, non vorrei vederli lasciarsi...insomma tra santana e brittany le cose vanno male, così come finn e rachel...loro almeno sono un punto fermo....ma sono i protagonisti e secondo le migliori novel hanno ostacoli sul loro cammino. non so se sono stata chiara, ma vabbè^^ sappi che so cosa vuol dire avere una relazione stabile, piu o meno sono come te, fidanzata da 5 anni, da quando ne avevo 17, unico amore bla bla bla...appunto se da una parte capisco bene, dall'altra mi aspetto cose un pò più 'spettacolari' di scenette quotidiane.
finn e rachel: ti prego, ti prego,ti prego...loro sono fatti per stare insieme e ora che Finn sta un po di tempo a NY spero che risbocci l'amore!!!! ci starebbe troppo un Finn geloso di questo Rufus (idiota) che molla quella scemetta di cheerleader e si decida a crescere una volta per tute...in fondo spero che maturi un po nel corso della storia.
brittana fatta bene, anche se vorrei vedere un pò più entrambe, soprattutto santana, che giudico spettacolare, cmq brittany l hai fatta scema al punto giusto come sempre^^
la parte di storia di blaine con la boy band è interessantissima e non vedo l'ora di vedere come va avanti, quella dello spettacolo di kurt mi convince di meno, forse devo entrarci nell'ottica.
burt e carole: lo sapevo!!!!!!!! sono felicissima, davvero, non vedo l'ora che lo scoprano!!! fratellino/ sorellina in comune è una cosa che adoro sempre nelle ff*.* loro sono dolcissimi.
non vedo l'ora di leggere di piu anche sulla famiglia di blaine...mi mancano i vecchi personaggi come steve e chaty, spero appariranno presto, in vista dello spettacolo. so che ci sono ancora un bel po di capitoli e che hai già sviluppato la storia, ma ho solo una domanda:dove sta Mercedes?? è come un grande buco nero che aleggia sulla trama per me, perchè lei è così indiscutibilmente legata al futuro di kurt, come diva e amica, che il fatto che non sia stata nemmeno nominata non mi va giu....ce la metti vero??
non c'è bisogno che ti dica quanto sei migliorata con lo stile, quanto ami questa storia, che per me è un pò come la saga italiana di McKleinely High...che ti giuro è in assoluto la mia storia preferita. c'è un giusto equilibrio tra gag divertenti ( kurt e rachel mi hanno fatto morire), romanticismo, e momenti di tensione, a volte è vero che scorre un pò lenta, ma gli spunti sono tantissimi e non ci si annoia mai davvero, seguirò il resto con ansia, perchè tu hai un grandissimo talento.
chiudo col dire che proprio oggi mi sono tolta da un gruppo fb kurtofsky per alcuni commenti che non ho gradito sulle klainers come al solito. io non sono una klainer, o qualsiasi altra ship che ti venga in mente. io amo glee e tutti i suoi personaggi e le guerre non le capisco proprio, sono una cosa stupida, oltre che una perdita di tempo su cose che non esistono. mi hanno colpito dicendo che vogliono convertire le klainers traducendo belle fic kurtofsky, perchè tra le klainers non ci sono persone di talento che scrivono belle storie, ma solo bimbeminkia 13enni in calore. bè, oltre al fatto che le storie più famose nel fandom sono klaine (Dalton ecc), per quanto riguarda l'italiano dovrebbero davvero fare un salto in questa storia e quella precedente e vedere quanto si sbagliano: ci sono persone mature, che sanno scrivere bene a prescindere dalla ship. ci tenevo solo a fartelo sapere.
scusa il papiro! é tardi, sono stanca e sicuro non ho scritto tutto quello che volevo, ma tanto ho altri capitoli per recuperare....a presto!

06/09/11, ore 23:31

Oddio ma io ti adoro!!
Da quanto aspettavo una scena così lo so solo io! E in più la leggo anche con un giorno di ritardo perchè sono andata a Gardaland con i miei amici! ( ma sapevo che il capitolo che c'era, ho chiesto ;) e gongolavo tipo 'domani leggo il nuovo capitolooo!' xD dovevi vedermi quando davanti in coda mi sono trovata una tipa con le scarpe della marca McKinley è stata la fine xD)
Comunque sia li ho adorati *-* e avrei dato qualsiasi cosa per far rimanere Kurt con Blaine ancora un po' (magari le metropoliatane che si bloccano, un bel Black Out, ok sto vaneggiando xD)
Che carino Finn quando arrossisce davanti a Rachel! :)
Aspetto il prossimo capitolo eh! Un bacio, Sem :)

P.S. E me lo chiedi anche se vuoi che pubblichi la nuova storia?! Ma certooo!!!

06/09/11, ore 22:07

Mi mancavano questi capitoli super hot!! :D Povera signora Archer però :D e povero Finn, a quanto pare questi due sono proprio insaziabili xD gli conviene trasferirsi dalle ragazze (mmm, ma di là c'è Santana che pure.. :D), no ecco... povero Finn (tra l'altro gli altri non sanno neanche dei problemi esistenziali che lo affliggono, poverino :D)!
Mi piace il Kurt diabolico, ma l'idea di Rufus in se per se non è male (anche se lo fa solo per vedersi Rachel mezza nuda :D)..

ah, riguardo alla nuova ff io voto si ovviamente! c'è da chiederlo? =)

06/09/11, ore 17:35

ciao!
ok, intanto rispondo all'introduzione: ovviamente voglio assolutamente che pubblichi questa nuova storia!!!
io mi sto già emozionando! voglio leggerla!
parlando del capitolo,, invece: sono rimasta sorprese per la scena di sesso, non credevo che l'avresti messa, perciò sono rimasta piacevolmente sorpresa (ti prego mettile più spesso queste scene!). La scena tre Finn e Rachel è carina ma aspetto altri sconvolgimenti. Che tenero che è Blaine che infila la testa sotto il cuscino perchè non vuole che Kurt se ne và!!!
Spero che aggiornerai presto!

06/09/11, ore 17:04

Kurt e Blain e non li facevo così sporcaccioni epieni di foga per modo di dire e poi con che impeto hanno cacciato Finn che povero sembra più tonto del solito sarà anceh per la storia della madre ma se si svegliasse un pò non sarebbe male, Rachel come al solito ha pensato ad una balla credibile anche se bastava anche una cavolata perchè Finn non è una cima...la battuta sui biscotti divertente povere Rachel e Britt che passano per delle ladre invece loro prendono solo in prestito...