Ad Maiora
di summergreensea

20/01/20, ore 14:55

Ti scrivo subito perché se aspetto anche pochi minuti poi so che non lo farò più perché mi sentirei stupida... Grazie, grazie per aver messo Harry accanto a Severus. Dio sa che sono personaggi immaginari, però mi sono commossa al pensiero che finalmente qualcuno sia penetrato nelle infinite difese di Sev. Lasciarli abbracciati a letto a difendersi dal mondo mi fa stare bene... Più contorta del solito (io)... Non voglio che finisca "Ad Maiora" perché non voglio perdere questi due. Non finirò mai di rileggere questa storia perché mi fa emozionare... Grazie, non so che altro dire a te, che con le parole rendi possibili i sogni

23/12/19, ore 00:14

Arrivo in super ritardo con questa recensione, ammetto di aver saltato anche i capitoli precedenti, e per questo chiedo venia. Sono felice che tu abbia deciso di continuare questa storia perché è veramente una perla rara nel mondo delle fanfiction ed è sempre un piacere per me leggere qualcosa di così ben scritto. Detto questo, ho delle riserve riguardo alla direzione che sta prendendo la situazione Harry-Severus e questo capitolo è stata un'ulteriore conferma alle mie preoccupazioni. Non che le pomiciate in bagno non mi piacciano, lungi da me lamentarmi, ma quand'è stata l'ultima volta che questi due si sono parlati seriamente? Ora, da Harry me lo aspetto che sia in totale balìa della tempesta ormonale e finisca per procrastinare tutto il resto, ma Severus non può non sapere che la situazione prima o poi finirà per esplodere. Ci sono troppe cose non dette, troppe date per scontato, e non è (solo) sulle scopate che si fonda un rapporto sano e duraturo. Quindi temo che questo idillio molto presto finirà (non hanno imparato niente da quello che è successo in passato?!) e allo stesso tempo bramo il momento in cui finalmente discuteranno come si deve.

Un abbraccio, alla prossima ♥

20/12/19, ore 11:30

Harry cade vittima una volta di più della sua mente adolescente e impulsiva. Di sciocchezze ne ha fatte e suppongo ne farà ancora molte, ma in alcuni capitoli ce lo presenti così maturo che questo capitolo mi ha colta totalmente impreparata.
Come si chiede giustamente lui, perché la sua mente deraglia su stupidi e irrazionali pensieri quando solo la sera prima Severus gli ha spontaneamente detto di essere innamorato di lui? La risposta temo possa essere una sola, ossia che con quel professore nulla che sia meno di tutto, è abbastanza.
E' un periodo complesso per me, gli aggiornamenti dilazionati e la mancanza di tempo per sedermi comoda e rileggere due o tre capitoli di fila fanno si che io mi perda sfumature importanti, ma una riflessione l'ho fatta... siamo a dicembre se non sbaglio, il che vuol dire che tutta questa storia che dura per noi da oltre un anno, per loro sono circa 4 mesi. 4 mesi in cui è condensata una vita di emozioni ed esperienze, di morte e rinascita spirituale, 4 mesi che hanno fatto crescere e penare Harry più di una intera adolescenza dai Dursley ed hanno fatto riscrivere a Severus 36 anni della sua vita. Che potenza incredibile l'amore, quando è così puro ed egocentrico. Wow!
Grazie come sempre di tutto, mi chiedo sempre quando arriverà l'apertura di Hermione; vederla ascoltare le confidenze di Harry e non ricambiare spontaneamente con le proprie mi ha fatto strano, in genere con gli amici mi accade questo se c'è complicità. Lei invece si è tenuta tutto, probabilmente per mille buone ragioni tipo "non è momento di...", "non è pronto per ascoltare", "voglio prima vedere se Remus risponde alla mia lettera"... etc., ma mi è suonato stonato in ogni caso.
Che dici, ce lo fai un altro regalo di Natale?!? ^^

19/12/19, ore 13:37

Uhau!! Davvero emozionante per me questo capitolo soprattutto nell'ultima parte

19/12/19, ore 12:34

io non mi ricordo di quale studente parla Harry ç_ç

“Ciao, Severus...sono stato bloccato alla Torre finora perché la McGonagall ci ha fatto una predica interminabile...” spiegò avvicinandoglisi “Non puoi capire, sono praticamente morto, nell’ultimo quarto d’ora.”
Severus accennò un sorriso sbilenco.
“Per fortuna mi sembri abbastanza vivo”

ahhah che frase!!!
Peccato Harry non si sia sbrigato prima, avrebbero potuto fare la doccia insieme!🔥🔥🔥

Ma noooooo la parte finale è la parte più bella del capitolo e ce la censuri così??? 😭
spero che il racconto vada avanti nel prossimo capitolo! ehhehe 🔥🔥🔥

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 19/12/2019 - 12:38 pm)

17/12/19, ore 14:19

"Snape era socialmente ostile a chiunque, tranne che all'elegante Serpeverde dai capelli raccolti in nastri di velluto. L’ascendente che Lucius aveva su di lui era percepibile anche dalla semplice osservazione dei due, qualcosa che definire “lampante” non sarebbe suonato poi così temerario."
Harry ci sta arrivando pian piano. Bellissima la descrizione che fai del loro rapporto, rende l'idea come non mai.

"Era come se vedesse da un lato l'Harry posato di sempre, Grifondoro fin nel midollo ma guidato dalla logica del bene e restio allo spreco di energie emotive, e dall'altro un Harry nuovo, diverso, scalpitante, impulsivo, fragile e agguerrito come un toro braccato."
Ecco, per me che di tanto in tanto spengo il cervello, è assolutamente facile immedesimarsi nelle sensazioni di Harry, che come sempre tu descrivi alla perfezione.

"Severus prima rispondeva imbalsamato ai suoi deliri da astinenza, poi lo tramortiva con la casualità di un invito che sussurrava promesse e grondava seduzione."
Mamma mia, il bastone e la carota... specialmente il bastone. Sev è proprio così.

"le labbra di Severus erano bollenti e morbide, labbra piene più di quanto fosse ammissibile immaginare, un paradosso, in un individuo che aveva fatto dell'austerità il suo marchio di fabbrica."
Ecco, ti giuro che come mi fai accaldare tu con le tue descrizioni, nessuno mai.

"e aveva fermato la propria irruenza per lasciargli la possibilità di dominarlo, se solo Harry avesse voluto…"
Stavolta ci stavo per credere... Chissà se mi farai mai vedere quella scena XDDD

Sei perfetta come sempre, e non importa che tu non sia una scrittrice di professione, sei davvero molto meglio di tante scrittrici che leggo pubblicate. Un abbraccio forte, cara Summer.

16/12/19, ore 17:22

Summer! Grazie del bellissimo, emozionante, appassionante regalo anticipato di Natale! Questi due ragazzi sono così... Caldi. Ho passato una giornata infernale con Harry, il tempo non passava mai e io morivo dalla voglia di avere il mio amore tutto per me. Adoro come scrivi. Mi sono immedesimata così bene che mi sembrava di chiacchierare con Hermione. Sentivo addirittura il volto in fiamme e salivazione zero...

16/12/19, ore 12:29

Cara Summer, io davvero non ho più parole, i tuoi aggiornamenti sono sempre una boccata d'aria in queste giornate frenetiche, immergermi nel mondo di Harry e Sev è come tornare a casa dopo una giornata faticosa e la tua scrittura non fa che moltiplicare questa sensazione.

Mi è piaciuto molto il cambio di scrittura che hai attuato in questo capitolo, ho percepito tutta la frenesia di Harry, la sua incapacità di contenersi e passare inosservato, la sua frustrazione nel non potere comunicare con Severus o semplicemente guardarlo.

L'ultima parte del capitolo è stata una corsa all'impazzata verso quel meraviglioso finale, a un certo punto volevo alzarmi in piedi e urlare alla cara Minerva di stare zitta, che c'era un'esemplare di Severus nudo sotto una doccia bollente e che a nessuno interessava la sua inutile ramanzina, peccato che mi trovavo nel mio letto all'una di notte e non nella sala comune dei grifondoro 🤦

"sentì gli occhi rovesciarglisi nelle orbite e seppe di desiderarlo con tutto se stesso e oltre, di volerlo con le sue storie scomode, con gli ex amanti ingombranti e gli anni di troppo, e di volerlo esattamente così com'era, senza riserve, impossibile da controllare, forte, sicuro, dominante, disinibito ed irresistibile, ai suoi occhi, come nessun altro."
È ufficiale: tu vuoi vedermi morta! Io ora come resisto fino al prossimo capitolo?? Sappi che sei responsabile della mia salute mentale, Summer, e già da parecchi capitoli ormai.

Aspetto quindi il prossimo aggiornamento e come sempre ci leggiamo nel prossimo capitolo, un grosso bacio😘
-Leviosa
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 12:31 pm)

16/12/19, ore 11:59

Ho letto il capitolo alla velocità della luce, affamata di sapere cosa sarebbe successo, cosa avrebbero fatto tutti i personaggi della storia, ansiosa di indossare i panni di Harry e di Severus. Smaniosa di vivere un'altra avventura intessuta dalle tue parole.

Ero così famelica che ho deciso di dedicare una seconda lettura al capitolo, una più lunga e riflessiva per imprimere dentro di me ogni emozione, situazione, discorso, profumo che di cui hai parlato.

Ho le narici piene del profumo della pelle di Severus. Sento il calore della sua pelle contro la mia mentre nelle orecchie batte forte il cuore, allo stesso ritmo forsennato del cuore di Harry.

Sono tante le emozioni che hai scatenato in me. Scorrono sulla pelle troppo veloci.
Non vogliono essere imbrogliate dalle mie parole vogliono solo essere vissute.

Ed io voglio viverle. Tutte.

16/12/19, ore 01:47

Ciao Summer, come stai?
Non mi sono mai soffermata abbastanza sul tuo nome d'arte e, davvero, è bellissimo!
Il mio è più un nickname, lo creai intorno ai 13 anni circa, per pura passione verso Marco Mengoni e Tiziano Ferro. 🤣 Perché sì, "Esercito" c'entra ben poco con l'esercito militare. In realtà, Mengoni chiamava (chiama) i suoi fan "Esercito". È una storia lunga, ma in breve è quello. Mentre Ferro fece un album intitolato 111. Anche quello, lunga storia, ma in breve è così.
Per assurdo, ora neanche mi interessano più di tanto ma rimane con me.
Cambiamo ma certe cose rimangono esattamente uguali a prima.
Esattamente come Harry e Severus, ma anche come te.
Io non posso fare altro che complimentarmi, ogni volta, con te. Non si tratta di scrittura semplice e buttata lì, sono parole sentite e studiate.
C'è della poesia in quello che fai, sei magnifica Summer. Non smettere mai.

Tornando a Sev e Harry. Wow.
Non ti recensii il capitolo precedente per troppi impegni ma, per questo, ci sono!
Sono sveglia a orari indecenti ma è questo il bello della notte, fa pensare di più e fa sognare di più. Come fai sognare tu!
Potter geloso, devo ammetterlo, me lo sono sempre immaginato così; ma non si deve preoccupare (ormai, non più... Almeno spero eheh 🤣), Snape ha solo occhi per lui!
Amo il fatto che tu non scriva sempre esattamente uguale. Mi spiego meglio: in questo capitolo hai avuto uno stile di scrittura meno "scandito". Nel senso che, per riuscire a spiegare l'ansia di Harry, hai usato molte virgole rispetto ad altri capitoli. In questa tua pubblicazione, le frasi, erano più lunghe rispetto a prima.
Ed è spettacolare.
Perché questo fa entrare veramente nelle parti dei personaggi.
Difatti, Severus, è sempre stato quello con i pensieri dalle frasi corte: più scandite, più ritmate... Esattamente com'è lui!

Una domanda: "Quando mi racconterai di Remus?". Daaai, vogliamo Lupin in azione. 🤣

"(...) e di volerlo esattamente così com'era, senza riserve, impossibile da controllare, forte, sicuro, dominante, disinibito ed irresistibile, ai suoi occhi, come nessun altro."

Non so come tu faccia ma, davvero, mi streghi la mente.
È puro incanto leggerti.
Amo gli scrittori, i poeti, amo la poesia e... Cavolo, solo in pochi sono riusciti a incantarmi.
E, tu, sei insieme a loro.

Un abbraccio,
Esercito111 💚

11/12/19, ore 18:37

Ciao! Bellissimo capitolo anche questo, credo di averlo già riletto una decina di volte per cogliere tutti i dettagli e le sfumature. Come sempre complimenti per come porti avanti la storia, mi è piaciuta molto l'Hermione distratta e la sua decisione di impegnarsi con Remus. A presto

09/12/19, ore 22:14

So che ti sto recensendo tardissimo, perdonami. Però ci ho riflettuto, e al di là che sono contentissima che tu sia tornata e che mi sei mancata tanto, sono arrivata a una conclusione: tu non sei una persona qualsiasi. O sei una scrittrice in incognito, o lavori nell’editoria... perché sei troppo brava, non può essere un caso. Una volta hai detto che lavori in ufficio, quindi potresti fare editing? Mhhh non so, comunque sono felice di rileggerti e sono felice che Sev e Harry si siano ritrovati. Grazie per questo nuovo capitolo!

22/11/19, ore 12:11

Avevano fatto l'amore con bramosia incontenibile, con una specie di fretta famelica, come se il mondo dovesse esplodere subito dopo. E invece no, il mondo non era esploso
bello bello bello!!

Ma allora Harry non ha dormito proprio per niente? Mi spiace. Avrei volito restasse li a dormire xd
ah ma allora Hermione non ha fatto sesso con Draco xd

invece devo dirti che apprezzo tanto le parti su Harry e Sev! Ma soprattutto le parti del pov di Harry!
Io praticamente leggo questa storia solo per Harry e Severus davvero 😍😍

Ma ci sarà poi un flashback su cosa è successo esattamente quando Lavanda ci ha provato con Severus? Abbiamo solo intuito cosa possa essere successo..o magari ricordo male io.

non riesco a capire il pezzo di Draco ...dove si trovava? Come mai Snape lo stava chiamando? o.o

Allora, tutto il pezzo con Colin e le fotografie mi è piaciuto un casino 😍😍😍 ancora di più quando è sembrato che tra Draco e Ron ci fosse qualcosa 😍😍 dai sarebbe bello vederli insieme!!! chissà Hermione come la prenderebbe, alla fine chi troppo vuole nulla stringe 🤣🤣 Comunque sono contentissima anche per Harry che ha ritrovato il suo taccuino 👏👏👏👏👏

Dai sono proprio contenta che hai inserito anche Colin.
Leggere di lui mi ha fatto venire il buonumore 😍😍

Non so più quante volte ho modificato questa recensione...
Dai cercherò di essere felice per Remus Xd
Spero non me lo faccia più star male Xd
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 05:01 pm)

19/11/19, ore 13:17

Ciao! Prima di tutto ben tornata!
Sei migliorata davvero molto, questo nuovo capitolo ha qualcosa in più degli altri. Trasmette le emozioni dei vari personaggi! Adoro, il fatto che Snape e Harry abbiano fatto pace, poi che Hermione si sia resa conto di amare Remus.
Invece mi ha sconcertata quella foto di Ron con Draco. Non ce ne sono quasi di storie su di loro, apprezzo l'idea. Solo mi chiedo cosa ci sia davvero tra loro? Perfino Harry l'ho notato 🤔
Comunque bravissima e continua così! 😘💕
A presto! Fuji.

18/11/19, ore 23:44

E così sei tornata... questo capitolo ha il sapore di un regalo di natale anticipato, bellissimo e con quel sentore di malandrino che non guasta, tipico di una cosa ottenuta con bonario inganno.Si svelano tante cose ma in cuor mio le avevo in parte previste: Ron e Draco, il libricino, Hermione... quello che non avevo previsto ma sapevo che sarebbe comunque tornato è il capitolo Lavanda. Se non fosse che é un'eresia anche solo pensarlo ti direi "mi devi ancora un racconto", ma so che prima o poi ogni mia curiosità troverà una parvenza di spiegazione, anche se non esaustiva. Dimmi un po' invece, cosa è preso ad Hermione per farle avere un'epifania alle serre? Già mi pregustavo uno scambio di battute imbarazzanti tra lei e Snape, memore dell'incontro sulle scale, e invece mi è sgattaiolata via a scrivere a Remus. Che peccato, ne avrebbero di cose da dirsi ora. Se ti va ne parleremo più avanti, ora devo proprio andare che ho la batteria scarica ahimè. Grazie di essere tornata da noi!!!